Grazie ancora a tutti per i vostri commenti. Umilmente cerco di contribuire a risolvere delle situazione che a volte si presentano nelle nostre case. Un grande abbraccio a tutti voi.
Grazie ancora a tutti voi, che di maniera volontaria vi suscribite al mio canale. La idea e dare un contributo sopratutto quando ti trovi che i servizi a casa no funzionano.
Oh, mi hai salvato il fine settimana grazie alla tua guida!!Finalmente ora posso smontarlo anche io! Una guida veramente bella!!! La stò adottando passo passo!! Grazie mille!!!
Tutorial perfetto! Nelle istruzioni (5 righe vaghissime) all'interno dello scarico del sifone, costato 60 euro, non viene detto di inserire più guarnizioni di gomma nel tubo cromato, per cui sono impazzito nel montaggio, la perdita d'acqua era irrimediabile! Grazie molte!
Io aggiungo tra l'attacco interno del sifone ed esterno del silicone della saratoga bianco per maggiore presa. Però io ho fatto tutta l'operazione a terra. Complimenti x la spiegazione😊
Bravo! Consiglio anche io il teflon sul tubo di scarico. Inoltre consiglio in caso di difficoltà nello svitare il sifone potete usare un seghetto o un frullino per tagliare il più possibile la vite dello scarico. Tutto questo ovviamente va fatto a cassetta smontata.
Si si tutto bello. Un esperto non ha bisogno di questo video ma un profano come me decisamente si. Se lo monti così come nel video, difficilmente non avrà perdite sotto la vaschetta, specialmente se è un po' vecchia. Se non metti un po' di canapa con la pasta verde nella filettatura del sifone stai fresco che funziona, i "trucchi del mestiere" vanno spiegati altrimenti è tutto inutile! 😉
60 Euro il sifone, 50 Euro la manodopera al massimo. E, tu ce l'hai date? guardavi il video e facevi da te basta avere un po di palle come in tuttele cose. Con questi video ho montato le porte di casa e istallato mattoni vetro meglio del professionista anche se ci ho messo più tempo ovviamente, peraltro ho sostituito pure la cuffia del cambio dell'auto nonchè lo specchio esterno. Altri lavori in casa come montare cucine o sostituire cinte per tapparelle , cartucce lavabo ecc. so cazzate, per l'auto basta vedere l'istruzione manutenzione. Questi video so geniali guardavi e facevi da te senza farti fregare daquella merda. Ti saluto.
Bellissima presentazione, veramente complimenti, ottima esposizione calma e comprensibilissima anche per chi è "digiuno". Ma pur sostituendo la guarnizione grande tra catis e vasca non riesco ad eliminare perdita. Devo guarnire filettatura catis con teflon o altro? Grazie. Buon 2022.
ciao, anche io non sono riuscito ad eliminare la perdita, nonostante abbia stretto tantissimo... proverò a cercare una guarnizione di ricambio. Ad ogni modo stai attento che il galleggiante non sia troppo in alto, perchè il sifone perde acqua se il pelo dell'acqua supera il gomito interno del sifone
Ciao Amici grazie per vostre recinzione. adesso sto preparando un video come pulire il scarico del lavandino di cucina. Spero sia utile. Un grande abbraccio virtuale.
Grazie, l'unico tutorial su come smontare e rimontare questi scarichi. Purtroppo in Italia, soprattutto al sud, siamo pieni di questi scarichi obsoleti, inutilmente pesanti e costosi, che consumano una quantità d'acqua vergognosa. Se potete, sostituiteli con un passo rapido, nelle altre parti del mondo si trovano benissimo.
grazie tantissimo.... devo fare questo lavoro sostituendo un sifone vecchissimo, con uno seminuovo che avevo in casa... mi mancherebbero le guarnizioni, che dovrei trovare o riutilizzare quelle presenti ora, ma mi manca anche il pezzo di sotto che chiude le guarnizioni sotto la cassetta, cioe ho solo il pezzo grande ma mi manca il pezzo piccolo quello che si svita per primo che preme sulle guarnizioni. Secondo te potrei utilizzare quello vecchio?? dovrebbero avere la stessa filettatura? spero di essermi spiegato ;)
ho fatto il lavoro ma non sono riuscito ad eliminare la perdita, nonostante abbia stretto tantissimo... la perdita è comunque molto minore, ma c'è, e non capisco come sia possibile isto che ho stretto davvero tanto. proverò a cercare una guarnizione di ricambio.
buon giorno. ho fatto tutto uguale ma quando vado a premere il pulsante di scarico riceve aria il cilindro pa appena scarica e per dipiu si continuo a premere no scarica
utile. Ma non hai specificato in quale ordine vanno avvitate le 2 ghiere. Ho scoperto a mie spese che va stretta prima la più alta, altrimenti non si serra e sgocciola, e solo dopo quella più bassa.
Ho un problema, quando avvito al sifone con gli oring non riesco a stringere forte, se stringo forte il primo pezzo, quello di sotto non riesce ad avvitarsi del tutto, come. Se non ce la. Facesse, in cosa sbaglio?
Video perfetto, ma io sto impazzendo perchè da qualche settimana mi perde l'acqua dentro il water, creando una striscia continua d'acqua. Il galleggiante è praticamente nuovo, ho cambiato la guarnizione che viene spinta dal pistone per far scendere l'acqua, ho provato a pulire al meglio il calcare dalla cassetta, ma niente!! Continua a scendere e tra l'altro fu un rumorino fisso quando carica l'acqua. Qualche consiglio? Devo cambiare il sifone catis per risolvere completamente il problema?
Ciao prova a premere con la mano il tappo del sifone per dove perde il acqua, fai questo per verificare si e questo tappo e origine del problema. si facendo questo perde ancora acqua allora pulisce il intorno del buco di scarico. perde acqua subito dopo che fato il scarico? o quando il serbatoio e pieno? lentamente inizia a perdere acqua. la idea e individuare quale e il origine di questa perdita. ho cercato di immaginare il problema. saluti.
@@sipanmusic Ti ringrazio, io avrei già pulito intorno al buco con anticalcare, un pennello, insomma al massimo che potevo, posso ripulire al meglio. L'acqua la perde quando il serbatoio è pieno.
@@Kalimbacips ciao, praticamente ho riniziato da capo tutti i passaggi e col primo, cioè il cambio del galleggiante, ne ho comprato un altro nuovo, ho risolto come per magia.
Ieri per cambiare la gomma che chiude il flusso d'acqua ho rotto la piastrina di registro del catis. Mi si è sbriciolata in mano. Anche la mia era tutta verde e mangiata dalla ruggine come quella del video. Ho comprato il ricambio. Il guaio è che le viti che reggono la piastrina si spezzano e non so se riuscirò a rimuovere del tutto la parte rotta da sostituire. Ho usato il wd40 ma le viti sono ancora durissime...che fatica...
Ciao e complimenti, ascolta io ho sostituito il sifone di scarico però quando vado a schiacciare il pulsante al muro esce poca acqua perché la valvola di chiusura si abbassa subito. In pratica non rimane aperta per scaricare tutta l’acqua, quando mollo il pulsante si chiude e smette di scendere acqua anche se la vaschetta è piena. Come mai? Dove sbaglio? Grazie
controlla il tubetto di collegamento del pulsante, forse none collegato bene, ciò perde aria, quindi no fa scorrere la barbola quasi fino corso. quindi con la pressione del acqua sul tappo subito si chiude il sifone. Spero mi avvia fato capire. ciao.
Ho un problema. Il tubo di scarico dell'acqua che è vecchio di 40an'i e saldato non arriva fin dentro il sifone. Ho messo una prolunga con oring ma si alza il vaso . Ho provato a tagliarlo ma fa lo stesso problema
Per eliminare la perdita di acqua che va nel gabinetto non è necessario cambiare il sifone almeno che non si voglia sostituirlo solo perché nella parte che è fuori dall'acqua si è staccata la vernice anche se non è visibile dal basso. Quindi per rimediare basta semplicemente cambiare il gommino che va a chiudere la bocca d'entrata dell'acqua che impedisce che vada a finire nel gabinetto e che se usurato crea appunto la perdita.
Ciao, ho una cassetta simile a quella tua ma mi perde acqua dal raccordo tra cassetta e tubo. Devo cambiare tutto o basterebbe solo le guarnizioni? Grazie.....
Ciao Francesco. Ma si era nuovo il pezzo, allora il problema none li. Hai provato a guardare il livello di acqua quando dopo il scarico si riempe? può darsi che li sia il problema, per che quando si carica troppo il acqua, allora come misura di sicurezza inizia a scaricare acqua e quindi non si ferma. sembrando essere perdita. ti consiglio di verificare questo. forza.
Bravissimo spiegazione ottimale che comprende anche un principiante
Con la vostra spiegazione sono riuscito ad smontare e montare il tutto ,anche se non sono idraulico grazie
Càspita, che bravo! Con una voce calma, rassicurante, paterna. Che bello ascoltarti. Grazie sincere!
Grazie ancora a tutti per i vostri commenti. Umilmente cerco di contribuire a risolvere delle situazione che a volte si presentano nelle nostre case. Un grande abbraccio a tutti voi.
Bravissimo, con semplicità hai spiegato alla perfezione.
Fino a poco fa non sapevo dove mettere le mani .
Complimenti veramente utile spiegato in maniera semplice in maniera quasi da Visual Management voto 10
Grazie, c'è l'ho fatta in un quarto d'ora. Grazie ancora.
Hai spiegato impeccabilmente e con semplicità come fare.Bravissimo .Complimenti👍🙏👍
Grazie ancora a tutti voi, che di maniera volontaria vi suscribite al mio canale. La idea e dare un contributo sopratutto quando ti trovi che i servizi a casa no funzionano.
Oh, mi hai salvato il fine settimana grazie alla tua guida!!Finalmente ora posso smontarlo anche io! Una guida veramente bella!!! La stò adottando passo passo!! Grazie mille!!!
Sei un grande. Lavoro fatto seguendo il tuo tutorial. Mo non mi fermo più, smonto tutto🤣
Tutorial perfetto! Nelle istruzioni (5 righe vaghissime) all'interno dello scarico del sifone, costato 60 euro, non viene detto di inserire più guarnizioni di gomma nel tubo cromato, per cui sono impazzito nel montaggio, la perdita d'acqua era irrimediabile!
Grazie molte!
Grazie Luis per questo video e complimenti per la tua voce che trasmette grande armonia. Grazie davvero!
Grazie con questo video finalmente posso intervenire da sola sul problema cassetta del wc.
Bravo
Io aggiungo tra l'attacco interno del sifone ed esterno del silicone della saratoga bianco per maggiore presa.
Però io ho fatto tutta l'operazione a terra.
Complimenti x la spiegazione😊
Grazie!!! Spiegazione perfetta!!!!🙏
Es todo perfecto. Explicacion sencilla y eficaz. Gracias por tu aporte profesional. Dios te bendiga grandemente 🙏🔥🕊
Grazie!! Sostituito adesso, cambiata anche il rubinetto carico acqua e il galleggiante. Tutto nuovo, con un notevole risparmio di soldi😬😬
Bravo, ottimo tutorial. Perfetto, impeccabile. Complimenti.
Ottimo video! Mi ha aiutato tantissimo. Grazie!
Bravissimo: chiaro, semplice…perfetto.
Spiegazione e video veramente eccezionali. Bravissimo, Grazie.
Ottimo tutorial, chiaro e semplice, rassicurante... Grazie!
Ottima spiegazione... bravo
Grazie ho seguito il tuo consiglio tutto ok 👌
Grazie! sono riuscita a cambiare il sifone senza nessun problema, bravissimi per il video ben fatto e molto chiaro!
Bravissimo spiegazione perfetta
bravo ottimo video spiegato molto bene nei vari passaggi complimenti
Perfetto vado ad aggiustare speriamo bene 💪
Forza che lo puoi fare. segui atentamente la procedura e vedrai che ci sara un buon risultato.
Grazie mille, tutto chiaro 🤝👍
Bravo e complimenti.
Grande, semplice e video completo
Bravo! Consiglio anche io il teflon sul tubo di scarico. Inoltre consiglio in caso di difficoltà nello svitare il sifone potete usare un seghetto o un frullino per tagliare il più possibile la vite dello scarico. Tutto questo ovviamente va fatto a cassetta smontata.
Bravissimo e complimenti👍
Amico sei un grande mi hai salvato 💪💪💪
Grazie Luis, ottimo video..
Davvero utile, grazie!!!
Ottimo tutorial. Ho appena sostituito tutti i pezzi seguendo i tuoi consigli
bravo...complimenti...
Si si tutto bello. Un esperto non ha bisogno di questo video ma un profano come me decisamente si. Se lo monti così come nel video, difficilmente non avrà perdite sotto la vaschetta, specialmente se è un po' vecchia. Se non metti un po' di canapa con la pasta verde nella filettatura del sifone stai fresco che funziona, i "trucchi del mestiere" vanno spiegati altrimenti è tutto inutile! 😉
Grazie mille, mi serviva!
bravo: un video molto ben fatto. !
Te mereces una cerveza chaval👍🏻😄
Eccellente! Grazie!
Grazie mille veramente unico purtroppo sono stato truffato da un delinquente idraulico a Firenze che per questo lavoro mi chiese 400 eur
60 Euro il sifone, 50 Euro la manodopera al massimo. E, tu ce l'hai date? guardavi il video e facevi da te basta avere un po di palle come in tuttele cose. Con questi video ho montato le porte di casa e istallato mattoni vetro meglio del professionista anche se ci ho messo più tempo ovviamente, peraltro ho sostituito pure la cuffia del cambio dell'auto nonchè lo specchio esterno. Altri lavori in casa come montare cucine o sostituire cinte per tapparelle , cartucce lavabo ecc. so cazzate, per l'auto basta vedere l'istruzione manutenzione. Questi video so geniali guardavi e facevi da te senza farti fregare daquella merda. Ti saluto.
@@nunzioschioppo4503 li purtroppp non avevo scelta dovevo affittare quel giorno comunque ho già risparmiato a casa mia sostituendolo da solo
Grazie
Nonostante lo scetticismo di mia moglie
400 euri sono esagerate... Però è anche vero che l'artigianato sta sparendo..... Speriamo che nunzio schioppo non sia un abusivo 😂😂😂😂
Con 400 euro te ne montavo quasi 5..che ladri che esistono in giro.. Mi dispiace ma nn siamo tutti cosi
bravo
Sei bravissimo grazie!
Grazie mille !!
Utilissimo!!!
Bellissima presentazione, veramente complimenti, ottima esposizione calma e comprensibilissima anche per chi è "digiuno". Ma pur sostituendo la guarnizione grande tra catis e vasca non riesco ad eliminare perdita. Devo guarnire filettatura catis con teflon o altro? Grazie. Buon 2022.
ciao, anche io non sono riuscito ad eliminare la perdita, nonostante abbia stretto tantissimo... proverò a cercare una guarnizione di ricambio.
Ad ogni modo stai attento che il galleggiante non sia troppo in alto, perchè il sifone perde acqua se il pelo dell'acqua supera il gomito interno del sifone
Molto utile grazie
Gracias mano, he cambiado el.pedazo gracias a tu tutorial. Eres peruano per caso? Gracias otra vez!
Gracias por tu comentario
Molto efficace
Bravo grazie di cuore
Grazie a voi. spero essere utile.
Geniale.
Ciao Amici grazie per vostre recinzione. adesso sto preparando un video come pulire il scarico del lavandino di cucina. Spero sia utile. Un grande abbraccio virtuale.
Grazie amici per che sia gradito questo video
Grazie!
Bravo
Grazie .
Grazie, l'unico tutorial su come smontare e rimontare questi scarichi. Purtroppo in Italia, soprattutto al sud, siamo pieni di questi scarichi obsoleti, inutilmente pesanti e costosi, che consumano una quantità d'acqua vergognosa. Se potete, sostituiteli con un passo rapido, nelle altre parti del mondo si trovano benissimo.
Esiste qualche tutorial che mostra la sostituzione? Bisogna fare opere murarie?
grazie tantissimo.... devo fare questo lavoro sostituendo un sifone vecchissimo, con uno seminuovo che avevo in casa... mi mancherebbero le guarnizioni, che dovrei trovare o riutilizzare quelle presenti ora, ma mi manca anche il pezzo di sotto che chiude le guarnizioni sotto la cassetta, cioe ho solo il pezzo grande ma mi manca il pezzo piccolo quello che si svita per primo che preme sulle guarnizioni. Secondo te potrei utilizzare quello vecchio?? dovrebbero avere la stessa filettatura? spero di essermi spiegato ;)
ho fatto il lavoro ma non sono riuscito ad eliminare la perdita, nonostante abbia stretto tantissimo... la perdita è comunque molto minore, ma c'è, e non capisco come sia possibile isto che ho stretto davvero tanto.
proverò a cercare una guarnizione di ricambio.
buon giorno. ho fatto tutto uguale ma quando vado a premere il pulsante di scarico riceve aria il cilindro pa appena scarica e per dipiu si continuo a premere no scarica
Ciao volevo chiedere sono universali i sifoni? Grazie
No. Ogni marca ha le sue particolari. si la domanda e usare questo video per risolvere un problema che hai nel tuo wc, il principio e lo stesso.
utile. Ma non hai specificato in quale ordine vanno avvitate le 2 ghiere. Ho scoperto a mie spese che va stretta prima la più alta, altrimenti non si serra e sgocciola, e solo dopo quella più bassa.
Ho un problema, quando avvito al sifone con gli oring non riesco a stringere forte, se stringo forte il primo pezzo, quello di sotto non riesce ad avvitarsi del tutto, come. Se non ce la. Facesse, in cosa sbaglio?
Video perfetto, ma io sto impazzendo perchè da qualche settimana mi perde l'acqua dentro il water, creando una striscia continua d'acqua. Il galleggiante è praticamente nuovo, ho cambiato la guarnizione che viene spinta dal pistone per far scendere l'acqua, ho provato a pulire al meglio il calcare dalla cassetta, ma niente!! Continua a scendere e tra l'altro fu un rumorino fisso quando carica l'acqua. Qualche consiglio? Devo cambiare il sifone catis per risolvere completamente il problema?
Ciao prova a premere con la mano il tappo del sifone per dove perde il acqua, fai questo per verificare si e questo tappo e origine del problema. si facendo questo perde ancora acqua allora pulisce il intorno del buco di scarico.
perde acqua subito dopo che fato il scarico? o quando il serbatoio e pieno? lentamente inizia a perdere acqua.
la idea e individuare quale e il origine di questa perdita.
ho cercato di immaginare il problema.
saluti.
@@sipanmusic Ti ringrazio, io avrei già pulito intorno al buco con anticalcare, un pennello, insomma al massimo che potevo, posso ripulire al meglio. L'acqua la perde quando il serbatoio è pieno.
@@dome7153 ciao come hai risolto ho lo stesso identico problema
@@Kalimbacips ciao, praticamente ho riniziato da capo tutti i passaggi e col primo, cioè il cambio del galleggiante, ne ho comprato un altro nuovo, ho risolto come per magia.
Grazie della spiegazione, ho eseguito tutto quello che dimostri nel video ma non mi scarica, da cosa può dipendere? Puoi aiutarmi per favore? Luciano
Ieri per cambiare la gomma che chiude il flusso d'acqua ho rotto la piastrina di registro del catis. Mi si è sbriciolata in mano. Anche la mia era tutta verde e mangiata dalla ruggine come quella del video. Ho comprato il ricambio. Il guaio è che le viti che reggono la piastrina si spezzano e non so se riuscirò a rimuovere del tutto la parte rotta da sostituire. Ho usato il wd40 ma le viti sono ancora durissime...che fatica...
la mia cassrtta non si riempie piu..mi puoi dare un suggerimento??..sono momentaneamente senza sciacquone..una disperazione 🙏🙏
Ciao e complimenti, ascolta io ho sostituito il sifone di scarico però quando vado a schiacciare il pulsante al muro esce poca acqua perché la valvola di chiusura si abbassa subito.
In pratica non rimane aperta per scaricare tutta l’acqua, quando mollo il pulsante si chiude e smette di scendere acqua anche se la vaschetta è piena. Come mai? Dove sbaglio? Grazie
controlla il tubetto di collegamento del pulsante, forse none collegato bene, ciò perde aria, quindi no fa scorrere la barbola quasi fino corso. quindi con la pressione del acqua sul tappo subito si chiude il sifone. Spero mi avvia fato capire. ciao.
Ho un problema. Il tubo di scarico dell'acqua che è vecchio di 40an'i e saldato non arriva fin dentro il sifone. Ho messo una prolunga con oring ma si alza il vaso . Ho provato a tagliarlo ma fa lo stesso problema
Il mio problema che quando spingo. Il pulsante il pistone sale pocoe quindi nn scarica l acqua che dv fare
Ho il tubo di rame che è corto, cosa posso fare?
Ma se non si vuole montate la catis.Cosa posso montare.
Per eliminare la perdita di acqua che va nel gabinetto non è necessario cambiare il sifone almeno che non si voglia sostituirlo solo perché nella parte che è fuori dall'acqua si è staccata la vernice anche se non è visibile dal basso.
Quindi per rimediare basta semplicemente cambiare il gommino che va a chiudere la bocca d'entrata dell'acqua che impedisce che vada a finire nel gabinetto e che se usurato crea appunto la perdita.
Quando il sifone e logorato e vecchio, cambiarlo e la soluzione migliore, perché se per 30 anni, ti a servito, E GIUSTO MANDARLO IN .......PENSIONE.
Ciao, ho una cassetta simile a quella tua ma mi perde acqua dal raccordo tra cassetta e tubo. Devo cambiare tutto o basterebbe solo le guarnizioni? Grazie.....
Scusa ma come hai tolto tutta l'acqua dalla cassetta?
chiudi il rubinetto e fai uno scarico
Nonostante tutti i tentativi cambiando batteria che era nuova non si riesce a fermare la perdita. datemi un'idea. Grazie.
Ciao Francesco. Ma si era nuovo il pezzo, allora il problema none li. Hai provato a guardare il livello di acqua quando dopo il scarico si riempe? può darsi che li sia il problema, per che quando si carica troppo il acqua, allora come misura di sicurezza inizia a scaricare acqua e quindi non si ferma. sembrando essere perdita. ti consiglio di verificare questo. forza.
Chiama un vero idraulico....
Bravo, ma non capisco perché ha staccato il tubo dal muro (che spesso è saldato).
ok
La voce di Papa Francesco
Devo cambiare dolo il sifone non tutto SOLO IL SIFONE
Scusate il ricambio è universale sto aspettando che apre il negozio
Usa le chiavi al contrario😭😭😭
L ho notato anche io 😂
Perché sifone, si chiama batteria
andrebbe cambiata tutta la cassetta compreso il tubo di raccordo. è tutto vecchio
Remotino
Non è capace di utilizzare le chiavi a pappagallo, non conosce il verso di come si avvita....contenti voi ...
A me tutte 3 le guarnizioni non entrano. Non so cosa fare.
Passa un po d’olio intorno alle guarnizioni
Altro che commenti chiari questo non capisce un ...Cazzoooooo,!!!!
Bravooooo@alfredomontursi
Grazie a te caro, c'è chi ha il coraggio di chiedere 140 euro 😩
number one
Grazie