Sono sconvolta dal modo in cui questo programma si prende la libertà di fare spettacolo su questi ragazzi inconsapevoli! Non si preoccupano minimamente della loro integrità mentale con questi giochetti subdoli! Diego ne è una prova lampante, ha detto la sua nel pomeridiano, dicendo una cosa giusta, e poi si è ritrovato a fare sto giochetto per poi abbassarsi a ringraziare Rudy! Ha ragione Luca, doveva andarsene, tanto non ne vale più la pena per lui, io non so quanto seguito abbia fuori ma è meglio che star lì dentro! Amici non è più quel bel programma che era vent’anni fa è diventato il bidone dello spettacolo, prende noi spettatori come idioti e prende per il culo i ragazzi facendo credere loro di essere dei fenomeni quando invece non lo sono!
Sono d'accordo con te. La De Filippi che si atteggia a psicologa ed a figura materna per i ragazzi..quando non fa altro che provocare reazioni che fanno audience (pianto, rabbia...). Non darei mai i miei figli in pasto a questo sistema.
E in tutto questo i genitori dove sono? Non guardano sui social i commenti?THOMAS che ha fatto di recente tale e quale è stato tolto dalla scuola dai genitori, forse avendo visto tutto questo.
Io posso solo ringraziarVi, Maestro, per il vostro sforzo di insegnare e fare cultura in un mondo musicale senza regole e dove regna l'improvvisazione. Comincio a credere che questa musica a basso costo e di basso livello faccia molto comodo alle case discografiche che possono mettere sul mercato pezzi sempre uguali con artisti diversi.
Jurman e la citazione di Boris. Che meraviglia 👏👏👏 Diego sarà stato plagiato di brutto, non c'è altra spiegazione. Bellissimo il messaggio di Paltrinieri. Continui così Maestro, il tempo Le darà ragione!
Che spettacolo.. io la adoro.. da violoncellista che ama la musica e la tecnica, e da fisica che ama la precisione, e lo studio, lei è il connubio perfetto ❤ ogni due giorni torno sul profilo per vedere se ci sono nuovi video. grazie di cuore
Secondo me non la faranno mai perché hanno "paura" di mettersi contro la Fascino e prendersi una denuncia anche loro (li capisco anche affrontare cause legali è una scocciatura)
Ci sono secondo me diversi coach che la seguono maestro, perchè a Niccolò hanno fatto fare l'esercizio sul tapis roulant per la gestione del fiato sottosforzo e ricordo che Alessandra Amoroso e Valerio Scanu facevano questi tipin di esercizi oltre alle flessioni e addominali
Insistono con la solita equazione: STREAM + VENDITE + CLASSIFICHE = QUALITÀ + TALENTO Secondo il loro ragionamento allora "Baby Shark" è il capolavoro più grande nella storia della musica mondiale dato che ha 10 miliardi di visualizzazioni su UA-cam.
5:28: dice le cose come stanno ma non dimenticherò mai che pur di tenersi buona Maria, anche lei condivise il comunicato della Produzione contro di te. Da quel momento ho cominciato a dubitare fortemente anche sulla sua professionalità
Ma che sia un reality e non un talent show si capisce immediatamente guardando il pomeridiano che, fino a qualche anno fa, era occasione per vedere i ragazzi provare nelle salette di danza e canto. Oggi, se ti va bene, vedi il tatuaggio di Trigno, qualche inciucio e discorsi con la mamma Maria che dall'alto della regia dispensa consigli su : vita, look, miracoli, dire, fare baciare, lettera o testamento nella sporcizia più totale.
Zerbino, magnanime e compassionevole, che chiede un banco per il povero ragazzo in pena che ha osato confrontarlo in settimana... Quanto è buono! Tanto buono che gioca di manipolazione, sotto suggerimento della produzione, perché lo stesso ragazzo, che ha osato ribatterlo, adesso pende di nuovo dalle sue labbra, riportando l'asse del gioco di potere al centro... Purtroppo bisogna portarsi a casa tante delusioni della vita per comprendere certe finezze mentali. Questi pagliacci devono ringraziare il fatto che possono fare questi giochetti solo con i più piccolini, che sono i più deboli. Già con uno di 30 anni la storia sarebbe ben diversa. Se fossi lì dentro, non ce ne sarebbe per niente e nessuno. Diverso sarebbe se fossi la me di 20 anni.
Grazie per le live e questi ricaricamenti. Io non capisco con che coraggio continuino a dire "la scuola di Amici" quando per i cantanti sembra più un villaggio vacanze e quando la Cele si occupa di didattica con interrogazioni, compiti, esami, gli altri prof e Maria la trovano esagerata. Basta trattare i cantanti con le pinze, che gli venissero fatte delle critiche costruttive e tecniche, basta voler far passare Zerbi come insegnante ed esperto di musica. A tal proposito, immagino che sarà una tortura per lei maestro Jurman, ma deve recuperare la "lezione" di Zerbi ad Ilan nel daytime. Non aggiungo altro... 😅😂
Povero Diego, aveva la faccia da condannato a morte, chissá cosa é successo in quel contesto e nella sua testa per convincerlo a chiedere scusa e fargli cambiare lo sguardo da entusiasta e determinato a sottomesso e messo a tacere.
La lezione di Rudy al pomeridiano con Ylan mi ha fatto restare 😮😮😮così e poi 😂😂😂...cosa fa? sta scimmiottando jurman ahahahah...ridicolo in quella veste! siamo alla frutta😂🎉🎉🎉
Il canto è una delle cose più difficili, lo strumento più difficile da "suonare" ci vuole tanta tecnica, controllo, studio e conoscenza della musica, per non parlare del solfeggio...parlo io che non so cantare e sono più stonata di una campana, ma ho visto tanta arte vera, musica e cantanti veri (che non sono quelli della radio, al meno la maggior parte di quelli che ci fanno ascoltare)
Quello che ha scritto quell'ex produttore musicale del programma è ciò che ho scritto anch'io più volte da profana e hanno detto tanti altri qui sul canale e tu stesso. Il punto è che se non entra in testa a Maria di cambiare e ritornare sui suoi passi, niente potrà cambiare. Ma nel frattempo verrà solo fatto danno non solo a questi ragazzi ma alla musica stessa. Perché se è vero che questo è "solo" un programma innocuo, è lo stesso che porta i suoi partecipanti (non scrivo cantanti o artisti che è meglio. Poveri, sono così acerbi e impreparati!) nelle classifiche, le influenza. Insomma, dopo ce li dobbiamo cuccare per forza o comunque vederli al posto di artisti di altro calibro.
Persino Stefano de Martino se ne è andato dopo avere visto come stava diventando e dopo che Maria gli ha detto...se non lavori con la fascino non lavori...adesso fa il presentatore.
@LucaJurman Sei veramente un Grande! Un grande professionista e una grande persona, perchè hai competenza, etica, lealtà....perchè sei vero....ed essere veri permette di essere liberi e permette di dire e agire per la verità....davanti a chiunque. Tanti dicono che sei il mio alter ego nella musica ( rispetto al mondo del calcio, nel quale sono io e dove ho fatto il professionista per tanti anni ) per tutto....modi, personalità, etica, meritocrazia.... e da qualche anno condivido spesso anche sui miei profili social i tuoi discorsi....perchè appunto riguardo a temi come meritocrazia, lavoro, competenza e professionalità, sono gli stessi che faccio io. Sei veramente un Grande. P.s. Basterebbe mettere professori veri ( Tu, Vessicchio e un altro/a nel canto e la Celentano, Timor Steffens e un altro /a nel ballo ) per far tornare un programma del genere un vero talent, dove l'unico scopo è formare e far crescere i ragazzi.
Carlo Verdone è un commediante che ammiro e penso che sia anche una brava persona ❤🎬 però concordo sul fatto che dovrebbe giudicare il canto chi è competente in quel settore
Commento veloce che devo scappare a lavoro… 1) Son contenta di vedere che finalmente la gente si sta ribellando alla dittatura di Zerbi e alla pagliacciata che è diventato questo programma e stia finalmente tirando fuori la voce. Non capisco perché Maria non dica mai niente su questo: l’ho sempre apprezzata come donna intelligente ma si sta anche sempre più adagiando sul presentare questi programmi spazzatura. Mi ha molto delusa in questi anni. 2) Mi spiace tanto per quello che è successo a Diego stavolta e a Niccolò la volta scorsa. È brutto vedere ragazzi umiliati solo per avere espresso la loro opinione, ma è purtroppo un riflesso della nostra società anche questo. Anche in altri ambiti e nel quotidiano i giovani sono trattati così da superiori arroganti e senza vergogna, datori di lavoro che vogliono fare i padroni e si rifiutano di riconoscere l’impegno e il talento. Ci stanno schiacciando in ogni ambito, al punto da toglierci l’autostima, la voglia di fare, lo spirito di iniziativa e la voglia di vivere. Bisogna dire basta. Io fossi stata in Diego, me ne sarei andata. La carriera si può fare in un altro modo, ci sono cantanti che vanno avanti anche senza la protezione discografica, basta studiare, fare qualche sacrificio in più e accontentarsi anche solo dei più piccoli successi. Poi lui che ha già un seguito è anche avvantaggiato. 3) Quanto è stata cringe la finta sfida? Poi il fatto che Chiamamifaro (?) abbia vinto contro l’ex vincitrice di X-Factor la dice lunga anche su X-Factor. Che fine ha fatto il contratto discografico che le avevano promesso? Hanno capito che non valeva la pena neanche provare a promuoverla? Poveretta, mi dispiace proprio che l’abbiano usata e illusa così.
luca ti ho sempre stimato ho smesso di guardare amici per parecchi anni ho ricominciato a guardarlo dalla vittoria di Angelina mango che a mio modesto parere non la trovo così brava come dicono...da ex ballerina di danza classica per me la tecnica e la cultura per ciò che ti consideri artista è fondamentale..grazie a te le persone stanno riuscendo a capire quanto sia sbagliato tutto ciò che amici sta facendo..comprendere 42:40
Ad Amici manca una figura come la sua Maestro, ma la cosa più scandalosa l'ho vista nel quotidiano di Martedì 3 Dicembre con Zerbi e Ilan in saletta, ancora non voglio credere a quel che ho visto e sentito 😨😱😨
....Ciao Luca, guarda che se non fosse per la Celentano pure nella danza sarebbe tutto come nel canto...Lettieri e Lo stendiamo un velo pietoso...anche loro dicono perle tipo " la tecnica è relativa l'importante è emozionare" per dirne una! Ma potrei continuare all'infinito....quella di fare teoria della danza è un'idea della Celentano, per gli altri due è una fissazione ridicola della Celentano...infatti durante il day time tutti i ballerini hanno fatto scena muta ma, siccome decide ogni singolo professore, la Celentano ai suoi ha sospeso la maglia e hanno dovuto rifare l'interrogazione per riprenderla...gli alunni di Lettieri e Lo? Il nulla, niente maglia sospesa, niente nuova interrogazione ma nemmeno un minimo rimprovero...praticamente: non sapete una mazza? Chi se ne frega...quindi non è che con la danza si sia messi molto meglio...la danza si salva perché c'è la Celentano....se esce la Cele da lì la danza diventerà una serie di ballettini di tik tok...io sono anni che sostengo che ci vorrebbe una Celentano pure nel canto...ma ti dirò di più ci vorrebbero 6 Celentano lì dentro! 3 nel canto e 3 nel ballo...sicuramente le cose cambierebbero.... CELENTANO TUTTA LA VITA! una vera maestra di danza e di vita!
Meravigliosa anche questa puntata con finale a bomba per una rivendicazione vera della verità sulla musica, una delle mie puntate preferite in assoluto ❤
Arriva Nicoló e Maria gli chiede un parere... Luca: Lo devono far parlare e fa una faccia 😅 seguita poi da luce nel ❤ Morta io 😂😂😂😂😂 unico e profeta maestro Jurman ❤
Temo che se come hanno già detto in tanti il mercato musicale italiano è diventato quasi un monopolio in cui persone come Zerbi e società legate a Mediaset hanno quasi tutto il potere di dare visibilità o mettete in ombra un cantante, ai cantanti, quindi anche a questo ragazzo, venga fatto immaginare che non essere d'accordo con lui o non accondiscenderlo significhi perdere la possibilità di lavorare. Se questo è vero, se il ragazzo si è messo di traverso deve essersi sentito molto sotto pressione. Sarebbe una gran brutta realtà per la musica se fosse così, perché la varietà è sacra e i monopoli nell'arte sono la morte dell'arte che è creativa, libera, imprevedibile.
secondo me prendere Kimono per una sfida e buttarla via così a caso forse è interpretabile come un attacco all'altro talent? (considerando che Kimono ha vinto un'edizione di X Factor)
È un piacere ascoltare i tuoi commenti,rispettano tutto quello che io durante la trasmissione dico alla mia compagna,su quanto alcuni " giudici" di canto improponibili dicono,poveri noi 😂quest'anno " alcuni professori " passano metá dei day time a litigare ed a screditare questi poveri ragazzi... Inguardabile😮
Le tue parole Luca sono oro colato. Questo programma sta andando a scatafascio 😂,e credono di poterci imbambolare. Io ero una persona che lo seguivo, oramai lo abbandonato 😅
Esatto, Luca: io non sono certo un'esperta ma forse alcuni cantanti sarebbero più riconoscibili senza troppa tecnologia e credo impatetebbero di più perché consapevoli di dover studiare in un certo modo e di non poter contare sempre sugli aggiustamenti.
Grandissimo Luca ... LA TECNICA, così come su uno strumento, anche nel canto è FONDAMENTALE .. sapere come respirare, come utilizzare il diaframma, la voce, la teoria, il solfeggio, cosa significa prendere una nota di petto o di testa, ecc . è l'abc ... ma lì dentro non si insegna questo... si insegna come cantare con l'autotune, come truccarsi, come pettinarsi, come risultare sui maledetti social e come poi poter essere riciclati in altri programmi della Boss Maria ... non si insegna a fare MUSICA, ma come risultare all'esterno e soprattutto a pensare ALLA CLASSIFICA ... e Zerbi è il principale promotore di questo andazzo ... è una vergogna . Qui non si creano artisti ma montati senza talento, che dopo un anno non ricorda più nessuno ...
Io vorrei sapere cosa firmano quando entrano. Il ripensamento forzato di Diego per me è stato evidente da subito che è accaduto qualcosa lontano dalle telecamere di cui Diego non potrà parlare salvo pagare una penale spaventosa. Mi ripeto se fosse stato mio figlio sarei molto molto preoccupata.
Portare il talento? Ma se Zerbi ha sempre e solo parlato di numeri ed incassi.L'unico che sa cantare in quella scuola lo stanno rovinando. Menomale che esiste la professionalità del maestro Jurman, che ci fa aprire gli occhi.
Cmq Jurman una cosa scontata, ma che lei già sa, la musica fa bene anche come allenamento. Mentre si suona , si allenano memoria , senso del tempo , lettura , mobilità delle mani , autodisciplina . Non si deve far musica solo per performare , ma anzi fare anche cose di livello amatoriale rinforza molti aspetti della persona . Che poi possono risultare utili nella vita di tutti i giorni. Infatti lo dico solo per dire, che in questi talent dovrebbero anche invogliare le persone a farlo a livello amatoriale, invece puntano molto a mostrarci cose materialiste , come le classifiche . Al pubblico interessa anche imparare qualcosa , non interessa che una persona debba snaturarsi per andare bene in classifica, al pubblico interessa la lotta che si fa per evolversi , per vincere i limiti che ha , e se appunto una persona , tramite l allenamento possa, e riesca migliorarsi anche a livello di valori. Bel video e bel montaggio , Ciao.
Come fanno gli " insegnanti" di canto di Amici di a fare domande alle quali neanche loro sanno dare risposte? La Celentano è l' eccellenza, lei può insegnare!!
Trigno e il suo inglese da Oxford fa concorrenza a quel tipo dell'anno scorso, come si chiamava... Holden? 😂 Ma poi senza voglia, tutto sfatto... Ma che è? Ma questi l'hanno capito che sono dei privilegiati?
Amici ha perso pezzi negli anni. Ha perso un pezzo quando hanno eliminato recitazione, quando hanno tolto l'obbligo di seguire tutte le materie, quando hanno tolto l'orchestra dal vivo, quando hanno cambiato il modo in cui si affrontano i ragazzi al serale (da confrontarsi sullo stesso pezzo/coreografia all'eseguire ognuno il suo), quando hanno iniziato a pompare le voci live con innumerevoli modifiche all'audio, quando hanno eliminato veri prof come lei, etc. La lista continua ed è lunghissima. A conti fatti con tutti i pezzi che ha perso, amici non è più amici, è un guscio vuoto riempito con quello che fa comodo.
Ola per il Maestro Jurman! …devo spendere due parole su Vybes, ragazzo simpaticissimo: per le mie orecchie lui non canta, abbaia; quando va bene strilla. E poi è l’unico che porta prevalentemente pezzi del ‘suo genere’…quando è il suo turno, abbasso il volume.
Povero sto Diego, di sicuro ha capito che non deve mettersi contro Zerbi, visto che due minuti dopo gli era già stata mandata la lettera per uscire da Amici… li distruggono psicologicamente 🫤
Mi dispiace ma quella di Alessia non e' stata presunzione. Alessia ha i piedi per terra! Certo che in quel momento lo ha fatto per tirarsi su! Poi facciamo a dire le cose come stanno Amici fa share su queste cose per far polemica!
Ho adorato la celentano per aver preteso che i ragazzi studiassero la teoria per aumentare la propria cultura nel campo. Sono gli altri che non capisco affatto
Ma di cosa stiamo parlando? Rudy Zerbi che non sa niente di canto, la Pettineli che altrettanto non capisce niente e poi Lorella che è una showgirl e anche brava, ma il canto è un'altra cosa
Questa umiliazione è stata difficile da guardare. L'unica cosa divertente è stata vedere che Jurman sapeva già da molto prima cosa sarebbe successo. Chi credono di prendere per i fondelli? La maggioranza degli italiani. E a ragione, ovviamente.
Sono sconvolta dal modo in cui questo programma si prende la libertà di fare spettacolo su questi ragazzi inconsapevoli! Non si preoccupano minimamente della loro integrità mentale con questi giochetti subdoli! Diego ne è una prova lampante, ha detto la sua nel pomeridiano, dicendo una cosa giusta, e poi si è ritrovato a fare sto giochetto per poi abbassarsi a ringraziare Rudy! Ha ragione Luca, doveva andarsene, tanto non ne vale più la pena per lui, io non so quanto seguito abbia fuori ma è meglio che star lì dentro! Amici non è più quel bel programma che era vent’anni fa è diventato il bidone dello spettacolo, prende noi spettatori come idioti e prende per il culo i ragazzi facendo credere loro di essere dei fenomeni quando invece non lo sono!
Tanta stima per Diego
Sono d'accordo con te. La De Filippi che si atteggia a psicologa ed a figura materna per i ragazzi..quando non fa altro che provocare reazioni che fanno audience (pianto, rabbia...). Non darei mai i miei figli in pasto a questo sistema.
@@irenecozzi3219 infatti e purtroppo i genitori non si oppongono perché “mio figlio è in tv”!
E in tutto questo i genitori dove sono? Non guardano sui social i commenti?THOMAS che ha fatto di recente tale e quale è stato tolto dalla scuola dai genitori, forse avendo visto tutto questo.
Nessuno denuncia nessuno. Incredibile
Io posso solo ringraziarVi, Maestro, per il vostro sforzo di insegnare e fare cultura in un mondo musicale senza regole e dove regna l'improvvisazione. Comincio a credere che questa musica a basso costo e di basso livello faccia molto comodo alle case discografiche che possono mettere sul mercato pezzi sempre uguali con artisti diversi.
Buongiorno, questo è uno dei suoi video più belli, soprattutto dal punto di vista della pedagogia. Grazie
Jurman e la citazione di Boris. Che meraviglia 👏👏👏 Diego sarà stato plagiato di brutto, non c'è altra spiegazione. Bellissimo il messaggio di Paltrinieri. Continui così Maestro, il tempo Le darà ragione!
Che spettacolo.. io la adoro.. da violoncellista che ama la musica e la tecnica, e da fisica che ama la precisione, e lo studio, lei è il connubio perfetto ❤ ogni due giorni torno sul profilo per vedere se ci sono nuovi video. grazie di cuore
Jurman hai pienamente ragione. La Celentano è l'unica professionista seria là dentro
Quanto mi piace comunque sentirti parlare di musica!
Luca sogno una tua diretta con Ale di cantare r&b sarebbe fantastico,anche lei fa reaction di Amici e avete spesso la stessa visione.
E direi pure I choros ballet 🎉
Secondo me non la faranno mai perché hanno "paura" di mettersi contro la Fascino e prendersi una denuncia anche loro (li capisco anche affrontare cause legali è una scocciatura)
Ci sono secondo me diversi coach che la seguono maestro, perchè a Niccolò hanno fatto fare l'esercizio sul tapis roulant per la gestione del fiato sottosforzo e ricordo che Alessandra Amoroso e Valerio Scanu facevano questi tipin di esercizi oltre alle flessioni e addominali
Insistono con la solita equazione:
STREAM + VENDITE + CLASSIFICHE = QUALITÀ + TALENTO
Secondo il loro ragionamento allora "Baby Shark" è il capolavoro più grande nella storia della musica mondiale dato che ha 10 miliardi di visualizzazioni su UA-cam.
Condivido
Baby Shark meglio di molta musica di oggi 🤭
5:28: dice le cose come stanno ma non dimenticherò mai che pur di tenersi buona Maria, anche lei condivise il comunicato della Produzione contro di te. Da quel momento ho cominciato a dubitare fortemente anche sulla sua professionalità
Ma che sia un reality e non un talent show si capisce immediatamente guardando il pomeridiano che, fino a qualche anno fa, era occasione per vedere i ragazzi provare nelle salette di danza e canto. Oggi, se ti va bene, vedi il tatuaggio di Trigno, qualche inciucio e discorsi con la mamma Maria che dall'alto della regia dispensa consigli su : vita, look, miracoli, dire, fare baciare, lettera o testamento nella sporcizia più totale.
@@alessandraserra2932 tra l'altro Maria che parla ai ragazzi dall'alto dei Cieli è una trashata pazzesca,sembra Gesù Cristo che parla a Don Camillo 🤦🤣
Mi fai morire. È bello vedere quanto ci credi (giustamente secondo me). Bravo
Zerbino, magnanime e compassionevole, che chiede un banco per il povero ragazzo in pena che ha osato confrontarlo in settimana... Quanto è buono! Tanto buono che gioca di manipolazione, sotto suggerimento della produzione, perché lo stesso ragazzo, che ha osato ribatterlo, adesso pende di nuovo dalle sue labbra, riportando l'asse del gioco di potere al centro...
Purtroppo bisogna portarsi a casa tante delusioni della vita per comprendere certe finezze mentali. Questi pagliacci devono ringraziare il fatto che possono fare questi giochetti solo con i più piccolini, che sono i più deboli. Già con uno di 30 anni la storia sarebbe ben diversa. Se fossi lì dentro, non ce ne sarebbe per niente e nessuno. Diverso sarebbe se fossi la me di 20 anni.
Grazie per le live e questi ricaricamenti. Io non capisco con che coraggio continuino a dire "la scuola di Amici" quando per i cantanti sembra più un villaggio vacanze e quando la Cele si occupa di didattica con interrogazioni, compiti, esami, gli altri prof e Maria la trovano esagerata.
Basta trattare i cantanti con le pinze, che gli venissero fatte delle critiche costruttive e tecniche, basta voler far passare Zerbi come insegnante ed esperto di musica. A tal proposito, immagino che sarà una tortura per lei maestro Jurman, ma deve recuperare la "lezione" di Zerbi ad Ilan nel daytime. Non aggiungo altro... 😅😂
Quello scempio su "Walk on the wild side" è una roba da strapparsi direttamente le orecchie e buttarle nella pattumiera.
Povero Diego, aveva la faccia da condannato a morte, chissá cosa é successo in quel contesto e nella sua testa per convincerlo a chiedere scusa e fargli cambiare lo sguardo da entusiasta e determinato a sottomesso e messo a tacere.
Luca torna come coach in un talent. Sacrificati per noi, abbiamo bisogno di te!
Come se decidesse lui
La lezione di Rudy al pomeridiano con Ylan mi ha fatto restare 😮😮😮così e poi 😂😂😂...cosa fa?
sta scimmiottando jurman ahahahah...ridicolo in quella veste!
siamo alla frutta😂🎉🎉🎉
Io ti giuro ho guardato tutto l' episodio con gli occhi completamente sgranati
43:41 😂😂😂😂😂😂😂😂😂 o dio mi fai morire😂😂😂😂😂😂😂😂
Il canto è una delle cose più difficili, lo strumento più difficile da "suonare" ci vuole tanta tecnica, controllo, studio e conoscenza della musica, per non parlare del solfeggio...parlo io che non so cantare e sono più stonata di una campana, ma ho visto tanta arte vera, musica e cantanti veri (che non sono quelli della radio, al meno la maggior parte di quelli che ci fanno ascoltare)
Quando hai detto...domandiamo da dove è nata la dodecafonia ho avuto i brividi...
Quello che ha scritto quell'ex produttore musicale del programma è ciò che ho scritto anch'io più volte da profana e hanno detto tanti altri qui sul canale e tu stesso.
Il punto è che se non entra in testa a Maria di cambiare e ritornare sui suoi passi, niente potrà cambiare. Ma nel frattempo verrà solo fatto danno non solo a questi ragazzi ma alla musica stessa. Perché se è vero che questo è "solo" un programma innocuo, è lo stesso che porta i suoi partecipanti (non scrivo cantanti o artisti che è meglio. Poveri, sono così acerbi e impreparati!) nelle classifiche, le influenza. Insomma, dopo ce li dobbiamo cuccare per forza o comunque vederli al posto di artisti di altro calibro.
sempre grazie maestro per l'onestà intellettuale
Persino Stefano de Martino se ne è andato dopo avere visto come stava diventando e dopo che Maria gli ha detto...se non lavori con la fascino non lavori...adesso fa il presentatore.
@LucaJurman Sei veramente un Grande! Un grande professionista e una grande persona, perchè hai competenza, etica, lealtà....perchè sei vero....ed essere veri permette di essere liberi e permette di dire e agire per la verità....davanti a chiunque. Tanti dicono che sei il mio alter ego nella musica ( rispetto al mondo del calcio, nel quale sono io e dove ho fatto il professionista per tanti anni ) per tutto....modi, personalità, etica, meritocrazia.... e da qualche anno condivido spesso anche sui miei profili social i tuoi discorsi....perchè appunto riguardo a temi come meritocrazia, lavoro, competenza e professionalità, sono gli stessi che faccio io. Sei veramente un Grande. P.s. Basterebbe mettere professori veri ( Tu, Vessicchio e un altro/a nel canto e la Celentano, Timor Steffens e un altro /a nel ballo ) per far tornare un programma del genere un vero talent, dove l'unico scopo è formare e far crescere i ragazzi.
Quando uscirà la nuova reaction?
Carlo Verdone è un commediante che ammiro e penso che sia anche una brava persona ❤🎬 però concordo sul fatto che dovrebbe giudicare il canto chi è competente in quel settore
Commento veloce che devo scappare a lavoro…
1) Son contenta di vedere che finalmente la gente si sta ribellando alla dittatura di Zerbi e alla pagliacciata che è diventato questo programma e stia finalmente tirando fuori la voce. Non capisco perché Maria non dica mai niente su questo: l’ho sempre apprezzata come donna intelligente ma si sta anche sempre più adagiando sul presentare questi programmi spazzatura. Mi ha molto delusa in questi anni.
2) Mi spiace tanto per quello che è successo a Diego stavolta e a Niccolò la volta scorsa. È brutto vedere ragazzi umiliati solo per avere espresso la loro opinione, ma è purtroppo un riflesso della nostra società anche questo. Anche in altri ambiti e nel quotidiano i giovani sono trattati così da superiori arroganti e senza vergogna, datori di lavoro che vogliono fare i padroni e si rifiutano di riconoscere l’impegno e il talento. Ci stanno schiacciando in ogni ambito, al punto da toglierci l’autostima, la voglia di fare, lo spirito di iniziativa e la voglia di vivere. Bisogna dire basta. Io fossi stata in Diego, me ne sarei andata. La carriera si può fare in un altro modo, ci sono cantanti che vanno avanti anche senza la protezione discografica, basta studiare, fare qualche sacrificio in più e accontentarsi anche solo dei più piccoli successi. Poi lui che ha già un seguito è anche avvantaggiato.
3) Quanto è stata cringe la finta sfida? Poi il fatto che Chiamamifaro (?) abbia vinto contro l’ex vincitrice di X-Factor la dice lunga anche su X-Factor. Che fine ha fatto il contratto discografico che le avevano promesso? Hanno capito che non valeva la pena neanche provare a promuoverla? Poveretta, mi dispiace proprio che l’abbiano usata e illusa così.
Era ora che uscisse una lettera del genere 👏👏👏👏
No ma la lettera finale di Paolo Paltrinieti è troppo bella per essere vera!! Tanta roba😊😊
Paltrinieri uno di noi, Paltrinieri one of us, Paltrinieri un de nois
26:11 Luca, che veggente! 😂
32:38 Sono scoppiata a ridere smodatamente. 😂😂😂
con il televoto manipolerebberò comunque i voti per fare quello che gli pare a loro
Voglio andare in vacanza, voglio andare in montagna ahahah
Sto ridendo tantissimo ahahahah
Luca ti ospito io molto volentieri ahahah
29:48 scoppiooooon😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
luca ti ho sempre stimato ho smesso di guardare amici per parecchi anni ho ricominciato a guardarlo dalla vittoria di Angelina mango che a mio modesto parere non la trovo così brava come dicono...da ex ballerina di danza classica per me la tecnica e la cultura per ciò che ti consideri artista è fondamentale..grazie a te le persone stanno riuscendo a capire quanto sia sbagliato tutto ciò che amici sta facendo..comprendere 42:40
Ad Amici manca una figura come la sua Maestro, ma la cosa più scandalosa l'ho vista nel quotidiano di Martedì 3 Dicembre con Zerbi e Ilan in saletta, ancora non voglio credere a quel che ho visto e sentito 😨😱😨
Ad « occhi del cuore » l’epifania😂
....Ciao Luca, guarda che se non fosse per la Celentano pure nella danza sarebbe tutto come nel canto...Lettieri e Lo stendiamo un velo pietoso...anche loro dicono perle tipo " la tecnica è relativa l'importante è emozionare" per dirne una! Ma potrei continuare all'infinito....quella di fare teoria della danza è un'idea della Celentano, per gli altri due è una fissazione ridicola della Celentano...infatti durante il day time tutti i ballerini hanno fatto scena muta ma, siccome decide ogni singolo professore, la Celentano ai suoi ha sospeso la maglia e hanno dovuto rifare l'interrogazione per riprenderla...gli alunni di Lettieri e Lo? Il nulla, niente maglia sospesa, niente nuova interrogazione ma nemmeno un minimo rimprovero...praticamente: non sapete una mazza? Chi se ne frega...quindi non è che con la danza si sia messi molto meglio...la danza si salva perché c'è la Celentano....se esce la Cele da lì la danza diventerà una serie di ballettini di tik tok...io sono anni che sostengo che ci vorrebbe una Celentano pure nel canto...ma ti dirò di più ci vorrebbero 6 Celentano lì dentro! 3 nel canto e 3 nel ballo...sicuramente le cose cambierebbero.... CELENTANO TUTTA LA VITA! una vera maestra di danza e di vita!
Però anche lei quando prese Gianmarco? Ne vogliamo parlare? Per lui era un lasciapassare..... E questo fa riflettere.
Meravigliosa anche questa puntata con finale a bomba per una rivendicazione vera della verità sulla musica, una delle mie puntate preferite in assoluto ❤
Arriva Nicoló e Maria gli chiede un parere...
Luca: Lo devono far parlare e fa una faccia 😅 seguita poi da luce nel ❤
Morta io 😂😂😂😂😂 unico e profeta maestro Jurman ❤
Si sentono così sotto attacco che con la toffanin stanno esaltando ex allievi.
Grazie per il suggerimento sul film! Glenn Miller è il mio musicista da relax quando sono molto nervosa o decisamente in crisi.
Il talento si riconosce da come si stringe il microfono.... così... cosà.... così...
Vero Maestro ❤?!?! 😂👏🏼
Temo che se come hanno già detto in tanti il mercato musicale italiano è diventato quasi un monopolio in cui persone come Zerbi e società legate a Mediaset hanno quasi tutto il potere di dare visibilità o mettete in ombra un cantante, ai cantanti, quindi anche a questo ragazzo, venga fatto immaginare che non essere d'accordo con lui o non accondiscenderlo significhi perdere la possibilità di lavorare. Se questo è vero, se il ragazzo si è messo di traverso deve essersi sentito molto sotto pressione. Sarebbe una gran brutta realtà per la musica se fosse così, perché la varietà è sacra e i monopoli nell'arte sono la morte dell'arte che è creativa, libera, imprevedibile.
secondo me prendere Kimono per una sfida e buttarla via così a caso forse è interpretabile come un attacco all'altro talent? (considerando che Kimono ha vinto un'edizione di X Factor)
Luca come Palladio ahah giuro non è un insulto è!
È un piacere ascoltare i tuoi commenti,rispettano tutto quello che io durante la trasmissione dico alla mia compagna,su quanto alcuni " giudici" di canto improponibili dicono,poveri noi 😂quest'anno " alcuni professori " passano metá dei day time a litigare ed a screditare questi poveri ragazzi... Inguardabile😮
Le tue parole Luca sono oro colato. Questo programma sta andando a scatafascio 😂,e credono di poterci imbambolare. Io ero una persona che lo seguivo, oramai lo abbandonato 😅
Io seguivo questo Amici quando era un talent ora è solo una presa in giro
Grande Diego, mi dispiace che poi gli abbiano fatto una specie di lobotomia per fargli dire di aver sbagliato 😢❤️
Esatto, Luca: io non sono certo un'esperta ma forse alcuni cantanti sarebbero più riconoscibili senza troppa tecnologia e credo impatetebbero di più perché consapevoli di dover studiare in un certo modo e di non poter contare sempre sugli aggiustamenti.
NOOH.... AL CHIARO DI LUNA IN BIANCO E NERO, con il tuo sguardo smarrito...DOPO IL RAP BIASCIATO DE TRASTEVERE.....MUOROOOOOOOHHHHH......😂😂😂😂😂
Intanto Zerbi , grazie a Verdone, si è beccato una bella lezione
Il prossimo meme sarà *c'è tanta anima*
Grazie maestro, ci tenevo sentire il tuo parere per quanto riguarda Diego ,e come sempre non ne sbagli una 🙌🏼
Secondo me con questa esibizione Senza Cri è venuta fuori, sta crescendo tantissimo. Peccato per l'autotune, ma a me piace tantissimo.
Anche solo, per la TV ... questa messinscena è scempio !!! A 360° !
Grandissimo Luca ... LA TECNICA, così come su uno strumento, anche nel canto è FONDAMENTALE .. sapere come respirare, come utilizzare il diaframma, la voce, la teoria, il solfeggio, cosa significa prendere una nota di petto o di testa, ecc . è l'abc ... ma lì dentro non si insegna questo... si insegna come cantare con l'autotune, come truccarsi, come pettinarsi, come risultare sui maledetti social e come poi poter essere riciclati in altri programmi della Boss Maria ... non si insegna a fare MUSICA, ma come risultare all'esterno e soprattutto a pensare ALLA CLASSIFICA ... e Zerbi è il principale promotore di questo andazzo ... è una vergogna . Qui non si creano artisti ma montati senza talento, che dopo un anno non ricorda più nessuno ...
Io seguo solo il ballo ad Amici, ormai è da anni che il talento è solo lì
Zerbi voleva dire che quello che devono fare la è portare il taleggio non il talento.
....e neppure quest' anno guarderò questa trasmissione....
Io vorrei sapere cosa firmano quando entrano. Il ripensamento forzato di Diego per me è stato evidente da subito che è accaduto qualcosa lontano dalle telecamere di cui Diego non potrà parlare salvo pagare una penale spaventosa. Mi ripeto se fosse stato mio figlio sarei molto molto preoccupata.
Implorerei mio figlio di non andare ad Amici, per ciò che è diventato.. sarei preoccupatissimo a saperlo in quel tritacarne!
Ribellarsi al sistema paga la perdita della sfida,ci avrei scommesso della cacciata di Diego Lazzari
Portare il talento? Ma se Zerbi ha sempre e solo parlato di numeri ed incassi.L'unico che sa cantare in quella scuola lo stanno rovinando. Menomale che esiste la professionalità del maestro Jurman, che ci fa aprire gli occhi.
Probabilmente anche uno come Paltrinieri che non avrebbe bisogno di dire nulla, perché la sua carriera parla da sola, ha ritenuto la misura colma.
Cmq Jurman una cosa scontata, ma che lei già sa, la musica fa bene anche come allenamento.
Mentre si suona , si allenano memoria , senso del tempo , lettura , mobilità delle mani , autodisciplina .
Non si deve far musica solo per performare , ma anzi fare anche cose di livello amatoriale rinforza molti aspetti della persona .
Che poi possono risultare utili nella vita di tutti i giorni.
Infatti lo dico solo per dire, che in questi talent dovrebbero anche invogliare le persone a farlo a livello amatoriale, invece puntano molto a mostrarci cose materialiste , come le classifiche .
Al pubblico interessa anche imparare qualcosa , non interessa che una persona debba snaturarsi per andare bene in classifica, al pubblico interessa la lotta che si fa per evolversi , per vincere i limiti che ha , e se appunto una persona , tramite l allenamento possa, e riesca migliorarsi anche a livello di valori.
Bel video e bel montaggio , Ciao.
Sceneggiatura da Oscar.
Valerio Scanu uno di noi!🦾
Ma hai ragione..... che bisogna dirti... comunque colpa nostra che esistono ancora questi programmi... che li guardiamo
Concordo in pieno. Purtroppo.
Lou Reed cantato alla Vasco Rossi mi HA STESO. "Mi sei piaciuto moltissimo" ma beato lui...
Invece di formulare giudizi e dare consigli, fanno delle previsioni...😂😂
Come fanno gli " insegnanti" di canto di Amici di a fare domande alle quali neanche loro sanno dare risposte?
La Celentano è l' eccellenza, lei può insegnare!!
Centro di Riabilitazione per Amici
Ormai dovrebbero.chiamarlo Amici-karaoke edition
credo che sono gli stessi autiri del GF,visto che ad esempio Lorenzo avrebbe dovuto uscire mesi fa, ma si puo permetere qualunque cosa
Vi prego fate un video a parte solo per il pezzo di Paltrinieri!! Merita eco molto eco
Grazie del consiglio! 🙏
Ma solo io non trovo il post? Tra l'altro non lo vedo rilanciato da qualche testata giornalistica. Possibile che nessuno ne parli?
Tt bravissimi MAH
Trigno e il suo inglese da Oxford fa concorrenza a quel tipo dell'anno scorso, come si chiamava... Holden? 😂 Ma poi senza voglia, tutto sfatto... Ma che è? Ma questi l'hanno capito che sono dei privilegiati?
Min 41:28 Carlo pensa: in che ssssseeeensooooooooooo???
Amici ha perso pezzi negli anni. Ha perso un pezzo quando hanno eliminato recitazione, quando hanno tolto l'obbligo di seguire tutte le materie, quando hanno tolto l'orchestra dal vivo, quando hanno cambiato il modo in cui si affrontano i ragazzi al serale (da confrontarsi sullo stesso pezzo/coreografia all'eseguire ognuno il suo), quando hanno iniziato a pompare le voci live con innumerevoli modifiche all'audio, quando hanno eliminato veri prof come lei, etc. La lista continua ed è lunghissima. A conti fatti con tutti i pezzi che ha perso, amici non è più amici, è un guscio vuoto riempito con quello che fa comodo.
Esatto, condivido al 200%. Basterebbe smettere di guardare lo scempio di arte e umano che è diventato. Applausi per Jurman.
Ola per il Maestro Jurman! …devo spendere due parole su Vybes, ragazzo simpaticissimo: per le mie orecchie lui non canta, abbaia; quando va bene strilla. E poi è l’unico che porta prevalentemente pezzi del ‘suo genere’…quando è il suo turno, abbasso il volume.
Povero sto Diego, di sicuro ha capito che non deve mettersi contro Zerbi, visto che due minuti dopo gli era già stata mandata la lettera per uscire da Amici… li distruggono psicologicamente 🫤
Sarebbe ora che i ragazzi capissero che non devono andare ad amici niente ragazzi niente amici
Ciao , ormai non guardo Amici ... Preferisco vedere la reaction di Luca 😊..
Avanti cosi 💪💪
Sono d'accordissimo con te Luca questo programma è diventato uno schifo io non lo guardo più da molto tempo
TRIGNO...SCRIGNO 😂😂😂😂
Mi dispiace ma quella di Alessia non e' stata presunzione. Alessia ha i piedi per terra! Certo che in quel momento lo ha fatto per tirarsi su! Poi facciamo a dire le cose come stanno Amici fa share su queste cose per far polemica!
Ho adorato la celentano per aver preteso che i ragazzi studiassero la teoria per aumentare la propria cultura nel campo.
Sono gli altri che non capisco affatto
Fateli leggere qualche spartito di Salvatore Di Giacomo scriveva canzonette.⚡🪕🗝️
Ma di cosa stiamo parlando? Rudy Zerbi che non sa niente di canto, la Pettineli che altrettanto non capisce niente e poi Lorella che è una showgirl e anche brava, ma il canto è un'altra cosa
Ai cantanti possono chiedere la storia dell’autotune 😂😅
Questa umiliazione è stata difficile da guardare.
L'unica cosa divertente è stata vedere che Jurman sapeva già da molto prima cosa sarebbe successo. Chi credono di prendere per i fondelli? La maggioranza degli italiani. E a ragione, ovviamente.
Quando non sono stato d'accordo con te su X factor te l'ho detto. In questo caso sono completamente d'accordo.
Riconosco di essere ripetitiva, ma io ti adoro Luca 💕💕💕
Luca a me piace Alex Wyse,lo ritengo un puro,rispetto agli altri alunni usciti da Amici
Alex e Aaron.
Luca in questo momento chi preferisci Antonia o Nicolò?