Perdonate l'ora, ma ho scoperto come non sia possibile pubblicare un video da telefono, quindi ho dovuto attendere la pausa pranzo e domandare in prestito un pc al negozio di telefonia qui vicino. Buona visione!
The Unbounds Depa Billaba ha ceduto al lato oscuro a causa del Vaapad, ma è stata sconfitta da Mace ed è caduta in coma. Si è poi risvegliata prima dell'ordine 66.
@@albertvaghi4686 non ricordavo il mio commento ma DI CERTO non era rivolto ad Emilio, probabilmente stavo rispondendo a qualcuno che ha cancellato il commento
Secondo me Obi Wan già durante la Guerra dei Cloni intuiva o addirittura aveva capito che Anakin era innamorato di Padmè, ma non glielo rimproverava perché sarebbe stato ipocrita da parte sua dati i sentimenti per Satine, anche perché nel corso di The Clone Wars più volte Obi Wan si trova davanti un Anakin palesemente coinvolto con la senatrice e le espressioni che ha sono indiziarie di una sua probabile consapevolezza della relazione clandestina dell'amico.
Bravissimo Andrea, hai perfettamente azzeccato un dei punti in cui andremo a parlare nei prossimi mesi: Obi-Wan lo aveva intuito, poiché nella serie ha più volte modo di notare la cosa e si sente in imbarazzo, abbandona la stanza o prova a comunicare con il Padawan ma senza mai entrare nei particolari. Inoltre, Kenobi, è un eccezionale negoziatore, il più diplomatico del consiglio, capace di comprendere in poco tempo chi ha innanzi al fine di proporre un comune accordo... risulterebbe quindi assurdo, da parte sua, non aver mai intuito i sentimenti tra Anakin e Padme... già su Geonosis riesce appena a fermare il Padawan che metterebbe a rischio la missione pur di recuperare la senatrice caduta dalla nave. In breve, hai assolutamente centrato il punto ;)
è un peccato che The Clone Wars e Rebels siano serie animate, perché purtroppo hanno un target e quindi un seguito relativamente limitato. Si potrebbe dire che sono ottime per convolgere i bambini ma temo non sia così dato che se il pubblico non ha visto e compreso bene i film non capisce nulla della storia, senza contare che certi momenti sono crudi per un bambino...Personalmente non ho pregiudizi sull'animazione che considero più una tecnica che un genere con un target ben definito, peccato che molti, anche tra i fan di vecchia data, non la pensino alla stessa maniera e si perdono tante cose interessanti ("i cartoni sono roba per bambini" oppure "Star Wars non può essere ridotto a un prodotto a cartoni" per intenderci).
Condivido, anche se Rebels è molto interessante, mentre The Clone Wars è eccissivamente lunga e caotica, in cui molti episodi sono giusto per allungare il brodo e non aggiungono molto; diciamo che se Rebels lo consiglio di vedere tutto, The Clone Wars sarebbe più opportuno concentrarsi su alcuni episodi e tralasciarne altri, anche perché 6 stagioni da 24 episodi (meno la sesta da 12), me per primo, sono tante da vedere se lavori o hai poco tempo libero.... bisognerebbe tagliarla in 3 stagioni al massimo come Rebels, con tutti gli episodi più importanti e significativi: a mio parere ;)
Riguardo al fatto che Kenobi conoscesse il rapporto tra Padmè e Anakin.. in un episodio di TCW (5° o 6° stagione, non ricordo), quando Obi-Wan va a parlare con Anakin su Padmè, Anakin aveva in mano un modellino di caccia stellare, simile al Delta-7 ma con Alettoni S. So che ne esisteva un modello, usato da Saese Tiin, ma esiste proprio un modello di quel caccia?
@@andreagullo1700 i cartoni sono per bambini è una cazzata se si considerano: batman tas, kenshiro, l'uomo tigre, dragonball, le serie tv anni 90 dei personaggi Marvell. E sono sicuro di essermi dimenticato qualcosa.
È incredibile quanto un film ci unisca e ci stimoli a imparare di più su questo film e l'ossessione di scoprire ogni passaggio di questo universo immaginario e possiamo imparare delle lezioni di vita da questa epica saga. E ti ringrazio di portare video su questi argomenti che ci insegnqno molte cose che possiamo usare nelle nostre vite continiua così
complimenti Emilio, un video davvero interessante, ti seguo già da un po' di mesi ma questa è la prima volta che scrivo un commento. mi complimento per quello che riesci a fare con questi video, riesci ad ampliare i nostri i nostri orizzonti e farci aprire porte che magari noi da soli non riusciremo ad aprire. il tuo canale è qualcosa di entusiasmante per tutti i fan di star wars come me. continua così e che la forza sia con te. AH... dimenticavo aspetto con ansia gli episodi riguardanti KOTOR. Buona giornata.
Ti faccio davvero i complimenti per questo video. Io trovo che la sofferta ricerca da parte di Kanan della sua identità di Jedi e poi di Maestro sia una delle storie più poetiche e interessanti dell’intera saga.
Confermo la chiarezza del video, Emilio👍. Mi stai aprendo la mente sul universo di Star wars, penso a cose che non avrei mai pensato (ad esempio il video di oggi) se non ti avessi incontrato. Grazie
Ciao Lorenzo, grazie davvero tanto; ogni volta che leggo un commento simile non posso che esserne lieto: mai avrei creduto che un progetto, iniziato per gioco, potesse riscuotere tanto entusiasmo; come sempre molte grazie a te ;)
Più si va avanti con le analisi più la tesi dell'Equilibrio nella Forza sembra confermare una cosa: non bisogna rinnegare la propria oscurità. Non bisogna cedervi, ovviamente, ma per poterla saper riconoscere, bisogna saperci venire a patti, sia a livello individuale che collettivo. L'Ordine Jedi era così concentrato a cercare la Luce da esserne accecato e non accorgersi delle ombre crescenti che, guardacaso, risultano più nitide e oscure quando la luce è appunto più forte.
È pazzesca la profondità che c’è dietro a tutte le azioni dei personaggi… è per questo che Star Wars rimane Star Wars, nonostante alcune lacune (vedi la serie di obi wan, registicamente parlando sembra di terza categoria, ma compensa con la storia, la passione e l’immedesimazione..) Grande sto facendo una maratona di praticamente tutti i tuoi video😂
Ti ho scoperto da poco, ma mi sono guardato molti tuoi video precedenti... Sei molto ben informato su tutto (e bravo anche nelle teorie), finalmente un buon canale dove sentire di Star Wars :D
Ciao Bez, ti ringrazio per l'attenzione che riponi ai miei video ;) Tra l'altro ottima immagine profilo: Gantz era il progetto che volevo iniziare prima di Star Wars, poi accantonato per difficoltà nel creare video che non rischiassero la violazione di Copyright
ottimo video come sempre :) è bellissimo vedere come è tutto collegato non vedo l'ora che esca il video su obiwan mi interessa molto. buon fine settimana e che la forza sia con te!!!
Ecco... qui e nei video precedenti, sulla centralità di Qui-Gon, trovo alcune delle risposte su Anakin che ponevo qualche giorno fa. Il fatto che il mondo Jedi sia articolato all'interno e che non si debba porre una frattura netta fra "jedi" e "non jedi" è indicativo e rende il tutto più articolato e interessante. Non avendo visto la serie The Clone Wars ero all'oscuro dell'innamoramento di Obi One, e se sommiamo questo episodio alle peculiarità della figura di Qui-Gon mostra Anakin in una luce diversa.
ad essere onesto solo dopo che ho iniziato a seguire i tuoi video, ho rivalutato molto la figura di qui gon jinn... una figura al servizio della forza e non della politica...e come giustamente hai fatto notare, quanto poteva cambiare anakin crescendo con lui accanto, di come potesse diventare il prescelto che tutti aspettavano... mi piace molto l'analisi fatta fin dall'inizio sui jedi perche rivedendo la saga ci si rende conto di come il consiglio si occupi piu di politica e diventi il braccio armato della repubblica, invece di essere un consiglio al servizio della forza( per certi versi quasi religioso)
Ti ringrazio molto Vincent, ciò mi fa estremamente piacere. Nei prossimi video poi andremo ad indagare ancora per un poco le ultime logiche base dei prequel, quindi le vicende dell'ordine e delle guerre dei cloni chiudendo tale parentesi e occupandoci di altre più complesse ;)
Ciao Riccardo, mi è stato chiesto da molti e vedrò appena possibile di inserirlo in scaletta, per il momento ho tanti altri argomenti che preferisco capiate alla perferzione. Grazie tante della proposta ;)
Come al solito un episodio davvero coinvolgente, anche se c'è davvero troppo da dire su star wars e le parentesi fanno male perché lasciano tante domande aperte... ma non te la devi prendere, anzi, significa che stai facendo un bel lavoro e che tutti noi siamo ansiosi di scoprire la tua opinione su un determinato argomento. Comunque, c'è una cosa che non ho capito, tutti (anche i miei amici) cercano in star wars una specie di filosofia/codice o addestramento che sia quello giusto e che porti questo equilibrio nella forza... Ma non è mica detto che sia la strada giusta da seguire, nella vita mica c'è sempre una strada giusta a volte conviene essere egoisti altre gentile ecc... quella è solo una profezie, non è una scuola di pensiero, non credo sia giusto definite corretto o scorretto il precedente ordine che appunto dava spazio a diverse tipologie di insegnamento favorendo la discussione. è vero, l'ordine ha commesso tanti errori, ma meno di quanti ne ha fatti Jinn o Dooku? l'unica cosa sbagliata è che i jedi erano al servizio della repubblica più che degli "abitanti" della galassia ma non è facile andare in un pianeta armati di spade laser e dire: "da oggi in poi niente più schiavi"... anche l'isolamento di Luke che ha permesso al primo ordine di rafforzarsi è giusto? ha fatto bene a non volersi "sporcare le mani" in guerra? è impossibile da determinare non c'è una strada giusta in fin dei conti siamo persone e le persone sbagliano.
Ciao Simone, ti ringrazio; tuttavia era in riferimento a coloro che non hanno presentato un quesito, al contrario hanno utilizzato francesismi e parole poco gentili poiché a loro dire ero stato stupido (piuttosto che incapace, ignorante) a non prendere in considerazione x piuttosto che y. Sono sempre pronto a rispondere e mi fa piacere la vostra bramosia di sapere, soltanto non condivido alcuni modi; ritengo che su UA-cam un creatore sia rappresentato dal proprio pubblico, pertanto tendo a dar peso a coloro che rispecchiano il progetto e la mia persona... nel momento in cui un utente ha la pretesa, in modo poco educato, di voler tutto subito è meglio volga in direzione di altri canali. Per tutti gli altri, come te, sarò sempre pronto a discutere, anche di idee differenti ed opposte, ma sempre in un clima di reciproco rispetto: quando ciò viene a mancare sono il primo che si adatta di conseguenza. Quanto dici è vero, tant'è che abbiamo una profezia interpretata da più scuole di pensiero: Qui-Gon la vede in un modo, i Jedi in un altro, i Sith in un altro ancora... le sorelle della notte hanno un loro punto di vista e gli stessi prescelti (discendenti dai celestiali) vedono l'equilibrio quale il Padre. Vi sono molte interpretazioni ed è per questo che non ho mai la pretesa che quanto da me raccontato sia estremamente veritiero: è un punto di vista, ma ne vedremo man mano di altri ;)
Con calma... nei prossimi episodi, mi pare, spiego in breve la mia concezione di serie. Adesso stiamo finendo gli episodi base, poi passeremo agli avanzati i quali hanno tematiche che poggiano le fondamenta su quanto detto fino adesso. Mi pare, poi controllo nei video privati, i prossimi dovrebbero parlare del Templio Jedi con una parentesi agli argomenti più avanzati riguardo Plaguies (quindi la nebbia che avvolge i Jedi oltre la politica), gli ordini dei cloni (anch'essi pedine), la richiesta di un utente riguardo tutti i cloni esistenti durante la guerra (episodio enciclopedico), ordine Je'daii (filosofia), Impero e Sith (ciò sarò molto interessante sulla natura dei nemici) e poi gli ultimi tre episodi generici che faranno da base agli argomenti avanzati. Yoda per il momento è criptico, inoltre dovrebbe uscire a breve una testata a fumetti prequel, quindi lo rimandiamo di un poco: non vorrei realizzare un episodio incompleto o errato al fronte di nuove informazioni ;)
certo, non é mia intenzione metterti fretta, solo che con il video di oggi mi hai incuriosito riguardo a ciò che discuti, e quindi mi é spontaneamente sorta la domanda "e yoda quindi?" (considerata anche l'attuale mancanza di informazioni rilevanti sul personaggio, almeno per quanto mi riguarda). p.s. in generale i temi che intendi trattare in futuro sembrano tutti interessanti quindi ripongo la mia fiducia nel fatto che con calma ogni mia domanda (o dubbio) troverà una risposta più che chiara e logica. ^^
No, scusami tu... certe volte per rispondere rispondo di fretta, ma apprezzo sempre le vostre proposte. Ci tenevo solo a spiegarti l'idea che ho in mente per il proseguimento della serie ;)
Molto interessante. In effetti è vero: anche senza sapere chi ci fosse alla base (sinceramente non sono così colto sulle genealogie Jedi) è notevole la somiglianza tra maestro ed allievo. In un metro di paragone differente la posso vedere anche in altri campi: pratico da 20 anni la scherma storica, ed ormai sono io stesso un insegnante, da alcuni anni. Conosco diversi maestri e vedo chiaramente la somiglianza tra allievi e maestri. Il mio insegnante era Luca Cervellera, da cui ho ereditato (come Qui-gon Jinn) alcuni caratteri importanti, che ho poi trasferito nel mio primo allievo, Michele Ferro, che (come Obi Wan) da un lato mi rimprovera per certi comportamenti, ma per il resto si comporta come me, e a sua volta ha addestrato altri allievi a lui affini, ma al tempo stesso affini anche me. Allo stesso modo, il precedente maestro della nostra scuola, Luigi Mauri, ha influenzato i suoi allievi, e questi influenzano a loro volta i loro allievi. Uno dei miei attendenti, Gianluca Imparato, ha molto in sé di Luigi Mauri, proprio perché ne è stato un allievo. E' vero che tutto questo non c'entra nulla, ma a ben guardare è una cosa del tutto naturale.
Ciao Alessandro, grazie tante e non ti preoccupare. Preferisco commenti di questo tipo, in cui mi raccontate un poco di voi e delle vostre esperienze, piuttosto che i centinaia che ricevo concentrati solo e unicamente sulla saga. Ragion per cui mi ha fatto veramente piacere tu abbia voluto condividere questa cosa con me e con gli altri utenti. Sopratutto poiché così facendo sono il primo ad imparare qualcosa da voi, vivendo anche se per un istante, le vostre fantastiche esperienze. Aggiungo altro: se hai piacere e hai qualche dritta da darmi riguardo il combattimento o qualche tua nota riguardo i duelli visti nelle pellicole, io sarei più che lieto di affidarmi alla tua esperienza. E' vero che ho trattato qualche scontro, ma ovviamente la mia analisi è limitata; al contrario, quale Maestro, nonché praticante esperto di scherma storica, sono certo che il tuo punto di vista sia decisamente più completo del mio.
In verità non c'è tantissimo da dire perché sono combattimenti chiaramente acrobatici, presi principalmente dalla scherma cinese e giapponese, che da quella occidentale. Anche perché la scherma occidentale, per quanto "mobile" è decisamente molto più statica: non prevede acrobazie. Del resto, con 40kg di ferro addosso, fare salti e piroette non è propriamente il massimo. :) ... Nei primi film, si puntava decisamente più sul Kendo tradizionale: lo scontro di Darth Vader con Obi Wan è puro Kendo, ma di livello base. Si vede che Lucas non voleva dare eccessiva enfasi a quel combattimento. Nei due film successivi, i duelli tra Luke e Vader si fanno già molto più spettacolari, ma sono semplicemente meglio coreografati. I combattimenti della seconda trilogia non hanno nulla a che vedere con quelli della prima trilogia: si è chiaramente passato il mar del Giappone per abbracciare una scherma più stile Kung Fu che Kendo... La spada spesso viene impugnata ad una sola mano, ma nei momenti topici si torna di frequente alla presa del Kendo tradizionale. Riguardo la nuova trilogia, sinceramente i combattimenti mi sono piaciuti molto meno che nelle altre due: in episodio VII Ben Solo alias Kylo Ren affronta due perfetti neofiti, e per quanto Rey dimostri un'impressionante abilità (ricorda Luke durante il primo duello contro Vader) la sua tecnica è palesemente rozza. In Episodio VIII eseguono un KATA figurato. Cos'è un Kata? Il Kata è una FORMA, una sequenza di tecniche che nelle arti marziali giapponesi serve come allenamento per la simulazione di un combattimento reale e serve sostanzialmente a "memorizzare" (attraverso corpo e mente) una serie di movimenti che possono tornare utili durante un combattimento reale contro più avversari. Ebbene: nelle moderne rappresentazioni pubbliche, il Kata viene mostrato agli spettatori come una vera situazione di combattimento, in cui diversi aggressori attaccano un atleta che si deve difendere: da solo o in coppia. Bene: il duello (fichissimo, visivamente) di Kylo e Rey contro le guardie di Comandante Supremo, mi hanno dato l'impressione di essere 2 differenti KATA di kendo svolti in perfetta simultaneità, tanto da sembrare 2 combattimenti distinti, per quanto in parallelo.
Grazie tante, sopratutto per la parte riguardando episodio VIII, mi hai dato modo di vederla sotto una nuova ottica e di ragionarci nuovamente aggiungendo queste nuove e importanti informazioni
voglio chiederti una cosa perché guardando un tuo vecchio video su maul dicevi che sidius lo risparmio per (forse ) farlo sfidare con il suo futuro apprendista (Darth Fener ) tutto questo avvenne su mustafar in un castello (se non sbaglio) quindi ti chiedo se anche per te il castello visto in rouge One sia quello. ciao sei un grande scusami se la forma non è perfetta ma sto scrivendo di fretta. poi se mai lo modifico
Ciao Riccardo, la parte su Maul al momento non è canonica... infatti volgo a realizzare un video con il parlato che introduca le nuove informazioni, infatti la storia di Maul è andata avanti anche in Rebels ed è al contrario molto probabile termini con uno scontro con Obi-Wan piuttosto che con Vader. Non appena termina la terza stagione vediamo quanto delle sue vicende rimarranno canoniche e quante verranno modificate ;)
È bello pensare che dooku sia quello con gli ideali più giusti, mentre su the clone wars si vede solo un cattivone :D. hai parlato di 100 episodi di questa serie, ho esultato troppo quando lo hai detto, oltre al fatto che il tuo modo di analizzare mi piace moltissimo, ma anche perché l'universo di star wars è infinito e c'è sempre qualcosa da dire. avevo una piccola richiesta: visto che hai fatto un video sul trucco mentale Jedi, sarebbe interessante sapere come funziona "la via al di la della forza" (non so come si può dire). anche perché un dialogo tra kylo ren e il fantasma di anakin lo spero moltissimo nel prossimo episodio (magari in un flashback). sapevo inoltre che in the clone wars c'era una comparsa di qui gon come fantasma e magari lui darà qualche informazione su questo stadio. Detto questo, Buon lavoro e continua così!
Ciao Francesco, ti ringrazio molto per l'entusiasmo che non può che rallegrarmi ;) Penso vedremo qualcosina, però ci vuole del tempo... anche perché le registrazioni, per motivi di lavoro e organizzazione, sono avanti di 8 episodi rispetto all'attuale, così da poter fronteggiare le settimane in cui a causa di lavoro e spettacoli non posso montare video. Quindi la prima parte è abbastanza delineata e fino all'episodio 35 vedremo gli argomenti base, poi ci sarà un riassunto delle basi e degli anni principali della Galassia ed entreremo negli argomenti più avanzati ;)
Video interessante come sempre, perdona la curiosità, ma trovi mai incongruenze fra le varie fonti dell'universo espanso(non lo chiamerò mai legend, maledetta Disney)?
Sì, sono tantissime e solitamente completamente in contrasto tra loro. Tuttavia, anche alcune opere canoniche Disney vanno in contraddizione tra loro e attualmente si cercano giustificazioni minori per giustificare alcuni problemi che tra uno scrittore e l'altro continuano a verificarsi
Ciao Vincenzo, sarà uno dei primi argomenti avanzati che tratteremo; prima voglio concludere e assicurarmi che abbiate capito molte delle basi avviate ;)
Beh Windu è comunque Fury, alla fine. XD Sulla questione Jedi-Senato si potrebbe aprire una discussione politico-filosofico su come dovrebbero limitarsi a vicenda e come! ;-)
Ciao Carlo, esatto è una questione veramente amplia e discendendo dai custodi dei Whills i Jedi dovrebbero proprio essere unicamente una realtà spirituale, mentre il senato dovrebbe palesare un proprio esercito ed essere due cose separate; tuttavia, vista la potenza e l'influenza dei Jedi sulla galassia ci sarebbe molto da dire e di episodio in episodio vedremo meglio alcuni errori commessi da ambo due i lati ;)
The Unbounds Ti rispondo dopo più di un anno, ma il fatto che come religione (o meglio istituzione religiosa) possano fungere da ambasciatori e offire buoni uffici -come fa il Vaticano nella realtà, rivelandosi anche un risorsa - o fungere da "caschi blu" leggermente armati in alcune zone per un periodo transitorio, affiancando le istituzioni che via via vengono ricostruite per me sta bene. Ho fatto una tesi su ció
un bel video mi chiedevo se potessi fare un video in cui parli dei cloni in quanto è stato approfondito il loro lato umano e psicologico in star wars the clone wars. Ottimo video e continua cosi.
@@TheUnbounds Comunque approvo molto chi fa una donazione e richiede un argomento specifico, è un atteggiamento corretto e si gratifica il lavoro... Mi piace molto questo canale e appena riuscirò farò una donazione e chiederò un video specifico.
@@giuseppefavaro3345 grazie tante. Da un certo punto di vista sono il primo ad ammettere che le donazioni sono spesso un metodo abusato di cui qualcuno ne approfitta, quindi se potessi preferirei avere qualcuno dietro che mi permetta di lavorare senza dover utilizzare metodi di donazioni. Tuttavia, sopratutto per alcuni argomenti, per poter realizzare i video sono costretto ad informarmi acquistando nuovo materiale, quindi le donazioni, al momento, sono la soluzione che meglio mi aiuta a contenere le spese. Per il momento quindi è un compromesso tra me e i donatori. Viene finanziato un video, quindi scelto un argomento, ed io spendo l'intera somma ricevuta (aggiungendo quanta manca) per acquistare il prodotto di cui ho bisogno. La speranza è di crescere abbastanza da riuscire a fare tutto senza la necessità del vostro supporto, ma per il momento è il compromesso più efficace e mi aiuta molto per stare al passo con le nuove pubblicazioni
I miei viaggi in macchina li sto facendo tutti ascoltando le tue narrazioni, ribadisco ancora i complimenti per la tua preparazione e il tuo modo assolutamente perfetto. Domanda che magari ti hanno già fatto, se il Consiglio non fosse stato offuscato e avesse dato retta in prima istanza ai timori di Dooku mantenendo nell’ordine sia lui che Jinn la vittoria contro Palpatine sarebbe stata più facile? Scusa se hai già risposto a questa questione e ancora non ho visto l’episodio. Forza Emilio! (Tra l’altro siamo omonimi 😉)
Ciao, è difficile dirlo. Tuttavia, l'Alta Repubblica sta aprendo molte parentesi a riguardo. "The Light Of The Jedi", ambientato 200 anni prima di Episodio I, mostra i Jedi al loro apice, considerati eroi, nel pieno del loro potere. Arriverà il Live Action "The Acolyte", sulla fine dell'Alta Repubblica e l'inizio dell'Era Prequel che dovrebbe rispondere a tali domande, mostrando la deriva dell'Ordine e contestualizzando meglio alcune decisioni
Grazie Renato fino li c'ero arrivato intendevo magari uno spin off appunto su vader siccome che nella prima trilogia credo che non sia lui il protagonista è nei prequel è anakin che anche se sono la stessa persona potremmo considerarli due personaggi opposti
Ciao Davide, scusa se ti rispondo ora ma talvolta UA-cam affolla i commenti in modo strano e non l'avevo visto. Uno Spin-off su Vader non lo faranno per tre motivi: 1. Ho letto che Renato scrive dei sei film, il che è un ovvia battuta ma con fondamenta reali. La Disney vuole distaccarsi da Lucas... praticamente sta dicendo: hai creato il tuo universo, hai raccontato la storia del tuo mostro (Darth Vader) e quella non la tocchiamo, ma il resto vogliamo scriverlo noi. Quindi lasceranno che la storia di Vader rimanga la stessa raccontata da Lucas cinematograficamente; ricordando inoltre che il regista mai avrebbe voluto un film incentrato tra episodio 3 e 4, a suo parere sarebbe stata un operazione di marketing senza cuore. 2. C'è il pericolo di incongruenze: già in Rogue One sono state tagliate molte scene di Vader poiché troppo forte e agile rispetto all'episodio IV... Quindi attraverso tagli, correzioni, hanno raggiunto un compromesso che in quei pochi minuti sullo schermo soddisfa e lo si accetta... di più sarebbe stato eccissivo. 3. Il rischio più grande: sputtanare il personaggio. Se fanno un film su Vader e sbagliano (cosa alquanto probabile visto quanto sia iconografico il personaggio... già Lucas venne criticato per averlo mostrato quale Anakin nella trilogia prequel: umanizzandolo)... bhe, se sbagliano perdono tutti i fan passati.... restano quelli nuovi, che si sono avvicinati alla saga con "Il risveglio della forza", tuttavia sarebbe una perdita di immagine e un rischio economico altissimo. In breve, ritengo che un film su Vader sia un'arma a doppio taglio e abbia molte più possibilità di ferire la produzione, piuttosto che di portare successi. Dubito vogliano rischiare tanto. Ancora scusa per il ritardo, ma leggendo ora sono andato a scorrere per capire cosa mi ero perso ;)
La storia delle spade bianche o argento, non è proprio corretta. In precedenza le sue spade erano di un inquisitore, di conseguenza rosse, una volta in mano ad ashoka hanno ricominciato a guarire. Poi come hai detto restano bianche per via degli ideali "neutrali" di ashoka 🤔 Detto ciò, ti devo fare i complimenti, per i video fluidi e dettagliati 😉 P. S. Obi wan, è innamorato, ma è fedele al codice Jedi e dice a satine che avrebbe abbandonato l'ordine per lei. Comunque alla sua morte obi wan non reagisce in modo emotivamente incontrollato 🤔
Ciao Alessandro, grazie tante ;) Era canonico e dovrebbe ancora esserlo, ma ho bisogno di controllare, che Qui-Gon seguisse il volere della forza vivente (vivere il momento, concentrarsi sul presente e sull'istinto, non guardare al futuro...), mentre Yoda appartiene alla filosofia della Forza Unificante (la quale attraverso la forza vivente, che agisce sui singoli, tiene unito tutto l'universo e vede passato, presente e futuro come unica cosa, considerando le visioni future quali significative). Mi pare ne parlai in un video, ma al momento non ricordo quale fosse; comunque sempre legato a Qui-Gon. In breve, la forza unificante è un insieme più vasto (universale se vogliamo), mentre la forza vivente è più sul singolo: vivo il momento, seguo il mio istinto, non lascio che il passato mi influenzi e non provo a modificare il futuro... semplicemente faccio ciò che mi sento nel rispetto della forza unificante la quale tenderà a sistemare tutto in un contesto universale e fuori dal tempo
Episodio davvero interessante, ho solo una domanda, che tipo di forma usa Dooku? Perchè sia dalle pellicole, sia dalla serie animata, sembra usare uno stile molto diverso dagli altri Jedi, è solo una mia impressione? E se è davvero diverso, secondo te, perchè non è stato tramandato come nel caso di Mace Windu?
Usa il Makashi, la forma II: una delle più antiche e dimenticate poiché specializzata nel combattimento con le spade laser, quindi inizialmente contro i Sith. In un periodo in cui i Sith erano scomparsi da 1000 anni tale tecnica viene sempre meno utilizzata a favore di altre meno classiche, ma più adatte a combattimenti con blaster (Soresu) oppure affini alla personalità del combattente (Vapaad di Windu)
Ciao ho scoperto da poco questo tuo canale, e nel giro di 24 ore mi sono divorato tutti i tuoi video o almeno tutti quelli numerati (ottima idea continua così) Sono tutti molto interessanti dettagliati e informativi per me che sono amante della saga da anni, collezionando action figure,spade laser (comprata personalizzata con tre varianti coloro) e fumetti,ma che all'inizio la mia conoscenza si limitava a soli film... non avevo ancora compreso quanto vasto poteva essere il mondo di star wars Perciò continua così. Volevo chiederti una cosa,io ora sto informandomi e studiando sempre più leggo fumetti, libri ecc... è importante vedere anche la serie animata? Grazie
Ciao Samu, benvenuto a bordo ;) Sono lieto di averti intrattenuto tanto e di avere un altro appassionato tra noi. Le serie animate sono canoniche e aggiungano particolari che Lucas non riuscì a spiegare nei film, The Clone Wars, sotto supervisione del regista, ha infatti molti episodi in cui vengono approfondite alcune logiche o corrette altre. Il problema è la lunghezza e la presenza di molti episodi privi di senso, inoltre quale antologia non è in ordine cronologico. Ti consiglio di leggerti la sinossi degli episodi sulla wikipedia inglese e di guardarti gli argomenti che più ti interessano. Fatto ciò puoi guardare Rebels, che ha una storia solida (molti camei di esso si vedono in Rogue One) e riprende i personaggi della serie precedente The Clone Wars. Ti avviso che in The Clone Wars, oltre al destino di Maul, approfondimenti sul piano di Palpatine, sull'ordine 66 e sui cloni che vengono approfonditi, vi sono saghe molto complesse che trascendono nel divino... quelle le spiegheremo, poiché in molti mi hanno chiesto cosa significhi. In pratica, nella serie vedrai che vi è una principale profezia, quella del figlio dei soli, e vi sono tantissime sette, ordini, divinità, che la interpretano a proprio modo... il che rende interessante ma enormemente complesso e vago parlare di alcune questioni che al momento ho tralasciato al fine di affrontare le basi... Comunque sia The Clone wars è finita e la trovi su Netflix (almeno molti utenti l'hanno vista lì nei mesi scorsi)... sono 5 stagioni da 24 episodi e 1 da 12: mio consiglio filtra... per ogni stagione di interessanti vi sono forse 15 episodi... in altri casi ti ritrovi a vedere sequenze di Jar-Jar Beans scambiato per un Jedi (se puoi risparmiati la noia). Rebels volge invece alla fine, credo che per aprile si concluda la terza e ultima stagione e dovrebbero essere 3 stagioni da 24 episodi... è un po' lenta all'inizio ed ero partito con le mani innanzi a causa dei disegni e della storia in apparenza infantile, ma al termine della seconda stagione mi sorpresi invece nel notare un tono dark che mai avrei previsto in una serie simile... insomma, consigliata con qualche riserva tipo spade laser che permettono di volare in stile elicottero o questioni simili per convogliare in direzione di un target prevalentemente pre-adolescenziale.... tolto ciò credo che anche un appassionato o un adulto possano trovarci molto, poiché vi sono storie o tematiche più antiche riguardo le guerre di Mandalore, i templi sith, la grande guerra tra Jedi e Sith, strizzatine d'occhio ai nuovi film... insomma, prova a vederle se poi ti annoi, sopratutto con The Clone Wars, leggiti le sinossi e recupera gli argomenti che ritieni più interessanti ;)
The Unbounds guarda io ho scaricato ora tutto Rebels o almeno le 2 stagione interessa e la terza Gino alla 10 Ti spiego io avevo comprato the clone wars 1 stagione in dvd ma l'ho trovato noioso e infantile, ma se dici che merita ricalcherò quella strada...grazie per i consigli e continua con i video e a numerarli Sarebbe ancor più completo se parlassi anche di Jedi e sith di cui non conosciamo bene la storia come darth plagies(non so se corretto) o kit fisto.....
Nei prossimi video mi pare di ricordare che vi sia una parentesi su Plaguies: serve tempo e pazienza, non posso aprire argomenti troppo complessi con il rischio che molti non comprendano il periodo, le vicende o poi finisce che mi ritrovo a dover dare spiegazioni aggiuntive nei commenti e rallentare la produzione dei video successivi; è pertato idoneo aspettare che il percorso iniziato apra le porte ai nuovi personaggi in modo naturale e non artificioso ;)
Ciao Emilio il video è molto interessante perché spiega anche come i jedi si esprimano attraverso le loro azioni rendendoli più umani , avevo una richiesta , ultimamente guardando i tuoi video sulla psicologia di anakin ho pensato, ma se vader fosse andato su naboo alla tomba di padme quale sarebbe stata la sua reazione ? So che sei molto impegnato per la scaletta dei tuoi video se riusciresti a metterla però secondo me sarebbe un appendice del magnifico lavoro che hai fatto sull'analisi del personaggio
Ciao Alessio, vi è una sequenza simile ma è Legends. Vader, canonicamente, dalla morte di Padme vive come ogni Lord di odio e vendetta, in direzione del potere. Quindi dimentica Padme e pensa unicamente a servire l'Imperatore uccidendo Jedi e ribellione, per poi scoprire tra il IV e il V di avere un figlio e lì (testata a fumetti Vader) iniziano a tornare i ricordi... Se fosse andato sulla tomba, come vediamo nei fumetti, in cui padme chiama Vader Anakin, lui resta indiffirente e uccide la sua parte buona vista nell'episodio III, dicendo che era soltanto un ragazzino... quindi credo che manterebbe un certo distacco prima dell'episodio 6; se fosse sopravvvissuto al ritorno dello jedi allora sicuramente si sarebbe spezzato... vediamo poi se riesco a pensarci meglio e a realizzare qualcosa ;)
Ho due domande: Ma Yoda nel quinto episodio sembra aver appreso il lignaggio di dooku ,infatti dice a Luke Skywalker di seguire il suo istinto, ma quindi si può dire che anche Yoda segua il lignaggio di dooku 🤔🤔🤔 Ma rey che lignaggio segue🤔🤔🤔
Ciao, Yoda, nell'epilogo del terzo episodio, come lui stesso afferma a Kenobi, si è messo in contatto con lo spirito di Qui-Gon, il quale li ha insegnato il vero significato della Forza Vivente, cosa che Yoda aveva sempre screditato in favore di quella Unificante. Lo spirito di Jinn (solo attraverso la voce, poiché non può palesarsi fisicamente) insegnerà lo stesso anche a Kenobi. Addirittura, nella serie canonica The Clone Wars, Yoda, innanzi allo spirito di Qui-Gon, ammetterà di essere stato cieco al confronto del Jedi... l'ordine sarebbe caduto da lì a poco a causa della loro cecità, poiché si erano concentrati sul futuro ignorando il volere della Forza e quanto stava capitando loro sotto il naso. Pertanto, caduto l'Ordine Jedi, sia Kenobi che Yoda finiscono in esilio (il primo su Tatooine e il secondo su Dagobah) venendo istruiti dallo spirito di Qui-Gon, che era stato discepolo del Conte. Infatti, Dooku era stato apprendista di Yoda, ma istruendo Qui-Gon e avendo poco più di una decina di anni di differenza con lui, aveva sviluppato una forte amicizia e delle idee riguardo la forza non apprezzate dall'Ordine Jedi. Per questo motivo Qui-Gon, come viene detto in episodio I, non era ammesso nell'Alto Consiglio. Eppure, dopo la caduta dei cavalieri, Yoda e Kenobi avrebbero scoperto la sua enorme saggezza. "Non concentrarti sulle tue ansie, Obi-Wan. Concentrati solo sul momento presente". Il che significa che è inutile avere paura del futuro... è inutile temere che qualcosa di brutto possa accadere... è corretto porre attenzione al futuro come fa l'Ordine Jedi, ma non a discapito del presente, poiché è il presente a condizionare gli eventi che verranno. Yoda apprenderà tale lezione durante il proprio esilio e la insegnerà a Luke: "Questo qui per lungo tempo ho osservato: durante tutta la sua vita lui guardato lontano, al futuro, all'orizzonte! Mai la sua mente su dove lui era! Su ciò che faceva!" Qui è chiaro come Yoda sia cambiato. Non guarda più al futuro, ma avendo appreso dal fantasma di Qui-Gon si concentra sul presente, modificando la filosofia dei Jedi. Per quanto riguarda Rey e la trilogia sequel non esistono risposte per gran parte dei quesiti... la ragazza è semplicemente un vascello della forza che aprendo un collegamento mentale con Ren (in episodio 7 e successivamente nell'8) ne ha "copiato" l'istruzione e le abilità. Pertanto non segue alcun lignaggio poiché ideologicamente non porta avanti nulla e nemmeno è certo venga considerata una reale appartenente al ceto Jedi finito con Luke
Ciao Lorenzo, me lo hanno chiesto in molti e arriverà, tuttavia per il momento è necessario seguire un determinato percorso al fine che capiate tutti i tasselli... ora abbiamo introdotto Dooku, poi le guerre dei cloni, il passato di Sith e Jedi al fine di comprendere al meglio cosa voglia dire regola dei due e infine giungerà Grevious. Non posso anticiparne la pubblicazione poiché sono avanti di 8 episodi rispetto a quello caricato oggi, inoltre anticipandolo dovrei fare un episodio in cui continuo ad aprire e chiudere parentesi... seguendo un percorso preciso, al contrario, quanto appreso di episodio in episodio ci fornrirà da base per l'intero argomento ;)
Erano di rispetto, ma Yoda è sempre stato piuttosto arrogante. Jinn si è sempre affidato all'esperienza del Maestro con un senso di umiltà e chiedeva sempre consiglio, dopodiché, anche se non era d'accordo, ringraziava e annuiva. Per questo, nonostante la sua visione differente, non è mai stato cacciato. Alla fine Jinn era bravo a mantenere i rapporti umani e nonostante Yoda lo considerasse una sorta di filosofo, troppo indipendente e sulla strada sbagliata, credeva nella possibilità di insegnarli. Inutile dire che avverrà l'opposto, poiché Yoda nella sua arroganza, non aveva capito che Qui-Gon fosse più avanti di lui e non più indietro
In realtà, i jedi grigi al momento non sono più canonici, a meno che in Ep. VIII non scopriamo che Luke sia un effettivo jedi grigio... Senti, inoltre volevo chiederti questo: parlerai mai dei Cavalieri di Ren e delle differenze che ci sono tra loro e i Sith? Ho visto che molte persone non capiscono la differenza tra i due e credono che Kylo Ren sia un Sith, come suo nonno.
Ciao Ginevra, sìsì infatti mi riferisco sempre a Jedi Grigi apostrofandoli con "tra virgolette" o "se lo consideriamo impropriamente"... tendo sempre a definirli Jedi Grigi con le dovute precauzioni; essendo tale tema nel limbo. E' una cosa che mi state chiedendo in molti e se ne parlerà sicuramente. Non è un Sith perché per Sith si intendono i discendenti della scuola filosofica e di pensiero (lignaggio) di Darth Bane. Inoltre Snoke non è un imperatore e Kylo Ren non ha il titolo di Darth: ciò è molto importante e lo vedremo, poiché da Revan il titolo di Darth diviene essenziale per ogni Sith, i quali mirano a divenire Imperatori (su memoria degli antichi Rakata), mentre il lignaggio di Bane (come temeva Plaguies anche se non più canonico) termina con Sidious e Vader. Comunque presto ne parliamo... ho giusto un episodio sui Sith in cui inserisco tali richieste ;)
so che il commento arriva molto tardi, ma volevo informarti di una possibile inesattezza, nel libro Ahsoka si racconta di come la protagonista riesca a riottenere le sue spade bianche. Forse sbaglio ma da quello che ho capito non si tratta principalmente di una scelta in base agli ideali jedi o sith, ma di un effetto del "curare" i cristalli "torturati" dagli inquisitori.
Ciao Gregorio, questa cosa la devo spiegare perché me la state chiedendo in molti, quindi la metterò sicura in un video, grazie della domanda. Con Sith si intendono i discendenti del lignaggio di Darth Bane, quindi un Maestro e un apprendista che portano avanti gli oscuri segreti di Bane. Detto ciò ci sono persone che usano il lato oscuro, ma non sono Sith poiché non consapevoli della filosofia e del lignaggio di Bane (Ventress addestrata da Dooku, Greviouss addestrato da Dooku e gli inquisitori sono ad esempio "assassini", addestrati nel combattimento e nelle arti oscure, ma che non conoscono i segreti di Bane e dei Sith). Vi sono altre fazioni, le streghe di dathomir che usano il lato oscuro, ma la filosofia è completamente opposta a quella sith, vi sono i Jedi oscuri i quali sono praticamente Sith, ma non appertenendo al lignaggio di Bane vengono definiti per l'appunto Jedi Oscuri... anche i cavalieri di Ren e Snoke usano il lato oscuro, ma non sono Sith. I Sith sono unicamente quelle due persone che portano innanzi il credo di Bane: tutti gli altri non sono Sith e se si dovessero definire tali andrebbero incontro alla morte, poiché i due reali Sith dovrebbero ucciderli. Spero sia più chiaro ;) E' come se fossero tutti dei pittori... tutti dipingono con uno stile simile, ma i Sith sono quelli che discendono direttamente dalla scuola di pensiero di Michelangelo. Gli altri hanno appreso a dipingere, ma non conoscono la tecnica, i segreti e la filosofia di Buonarroti
Ciao Alessandro come ripeto sempre sull'argomento al momento sappiamo talmente poco su Snoke che ogni teoria può essere considerata reale quanto fittizia. Credo che arriveranno molte informazioni dal nuovo libro aftermath in uscita il 21 febbraio, poiché Snoke è in qualche modo legato a Galius Rax e agli scavi su Jakku. 1. Tuttavia, Snoke si dice non è umano, bensì un alieno umanoide: molti difendono la cosa dicendo che in Star Wars sono tutti umanoidi, anche Palpatine potrebbe essere definito tale 2. Snoke è un nuovo personaggio è stato detto da attori e registi: ma anche qui si dice che è meglio non fidarsi degli adetti ai lavori e quindi sia al contrario qualcuno di già visto 3. Snoke è alto 8 piedi (2 metri e 40): ma si dice non sia una risposta attendibile o che addirittura Snoke sia una marionetta di 2 metri e 40 ma a muoverla ci sia uno più piccolo. Insomma, anche su Ezra ci sono molti motivi per non crederlo il Leader Supremo, tuttavia se uno ci crede fermamente, come per i tre punti elencati sopra, ci trova una scappatoia: ciò poiché le informazioni in nostro possesso sono poche e le strada da percorrere infinite. Per quanto mi riguarda credo che la Disney con Snoke si sia ispirata agli Yuuzhan Vong (non canonici) che nel 25 ABY (10 anni prima del settimo film) nell'universo espanso arivavano da un altra galassia per distruggere la repubblica. Essi erano pelati, alti attorno ai due metri, di pelle pallida e grigiastra, sono sadomasochisti (Kylo Ren che nel duello con Finn si procura dolore) e sono divisi in caste in cui la più alta è il Supreme overloard (simile a Supreme Leader). Nom Amor membro dei Vong odiava e temeva il ritorno dei Jedi, tanto da minare a distruggere il nuovo ordine Jedi di Luke. Come vedi anche la teoria che ho appena esposto e che potrei proseguire con altri richiami funziona... ma unicamente perché sappiamo troppo poco di Snoke, quindi possiamo costruirci attorno di tutto, nella consapevolezza di aver sempre tra le mani un castello di carte traballante che al fronte di nuove informazioni (come l'altezza di Snoke, 2 metri e 40) crolla inesorabile ;)
Grazie mille,spero non si avveri la teoria sugli Yuuzan Vong in quanto non hanno connessione con la forza e così se si avverasse Snoke non avrebbe il fascino di usare la forza e maneggiare una spada laser
alessandro coppo Io credo, comunque sia, che Snoke non possegga una spada laser... Non so perché ma ho questo sentore... Sono convinto al contrario dei vong conosca la forza e la percepisca, ma non abbia addestrato ren nel combattimento poiché non sia armato di spada. È un arma antica che già ai tempi della trilogia originale era quasi scomparsa... Non so, quasi certamente sbaglio, ma al momento non ci vedo Snoke con una spada laser: poi al fronte del nuovo film cambierò probabilmente idea, ma per il momento è un qualcosa che inconsciamente crea in me qualche ripensamento... Proverò ad approfondirlo e a ragionarci attorno :)
Tale padawan, tale maestro. Solo che il maestro avrebbe preferito vivere una vita coniugale alla luce del sole, mentre il padawan gli va bene anche una fase in segreto.
Ciao, la stiamo portando avanti nelle guerre dei cloni, poi finita la vicenda in cui è protagonista riassumeremo il tutto in video dedicati ai personaggi ;)
Ahahahahahahahaha hahaha il m. 14. 00 Cmq si scusa pallino??Xke Nn l hai citato ???? Voglio un episodio di 6 ore A no no basta 6 corrotto Ma Xke Nn hai parlato di Y???? A no no Nn va bene cosi
Allora tu mi devi spiegare una cosa una cosa fai come ti pare allora nel terzo episodio Anakin viene ammesso al concilio al consiglio e Jerry ok però io dice un the conviene un maestro che non è mai stato a lady non è un maestro GEDI ok maNel nel nelle serie tv come un Wars lui diventa maestro è un controsenso giusto è un controsenso io non capisco come mai ci sia questo con enorme controsenso perché è un conto che senso gigantesco che Anakin sia un maestro quando tu mi hai detto nel terzo film che lui non è un maestro perché non può diventare maestro da un giorno all’altro diventa maestro da quando è diventato maestro mai
Buonasera, il Signor Valotti ha già spiegato questa cosa in un video ad esso dedicato. Come Valotti le ha indicato più volte in modo educato, il consiglio è di vedere la serie in ordine cronologico, senza saltare i video precedenti a questo. Nei Reboot (e in molti altri video) il Signor Valotti ha argomentato in modo idoneo la questione. Le chiediamo per l'ennesima volta, se non lo è troppo difficile, di portare rispetto e usare termini come "per favore", "mi potrebbe cortesemente spiegare" e "Grazie", se possibili incorniciati da una grammatica comprensibile e comune a tutti. Se per problemi linguistici non riesce a soddisfare il secondo requisito noi le veniamo anche incontro, ma per l'educazione e le formalità non ha scuse. Grazie per la sua cortese attenzione, ci auguriamo che questa volta il commento possa esserle chiaro. Lo Staff
la tua lettura del colore del cristallo di ahsoka è affascinante, ma purtroppo il canon ha sparato una delle poche boiate che non condivido in assoluto, il cristallo di ahsoka è bianco perchè un tempo era rosso, e a sua volta era di un altro colore, e in seguito a un "processo di purificazione" è diventato bianco, lo so è una spiegazione che fa schifo e rinnego con tutto me stesso, ma purtroppo è quella ufficiale :'(
Ciao Andrea, sìsì è corretto; tuttavia quello è il modo in cui lei ha ottenuto il colore della prima spada laser e con la seconda, presa da un inquisitore (sesto fratello mi pare... ma magari ricordo male) ha purificato lo stesso al fine che fossero entrambe bianche per sua scelta personale... se non ricordo male pure nella seconda stagione di Rebels, durante un combattimento con i due inquisitori purifica sul campo di battaglia il cristallo nemico (magari qui ricordo male)... pertanto quanto dici è corretto: è il metodo con il quale ha ottenuto le spade laser bianche, ma il motivo per cui le tiene (in accordo con i fan statunitensi e da alcune guide) è che non è un Jedi (I jedi l'hanno tradita e si è rifiutata di essere una di loro) ma nemmeno è un Sith; quindi scoprendo come ottenere il bianco si è trovata bilanciata in essa. Non è una boiata nell'ottica della Disney quanto fatto poiché ha senso: tutto tende al grigio. Lo dice anche a Kenan nella terza stagione "vi è un lato chiaro, uno oscuro e un altro nel mezzo". Nelle guide Chirrut (Rogue One) viene detto quale monaco che segue l'esatto volere della forza (quindi Jedi e Sith sono in errore)... andando avanti stanno semplicemente dicendo, in ogni nuova opera, che abbiamo avuto una trilogia finita sul nero (ascesa sith), terminata sul bianco (sconfitta de sith) e che finirà sul grigio (motivo per cui Luke è su Atch-To pianeta secondo il nuovo canon più antico di Tython, ora canonico insieme ai Je'daii e alle lune Bogan e Ashla). Insomma, pare una boiata e lo sembrava anche a me, invece sono furbi indizi sul percorso della serie. Inoltre, Lor San tekka a inizio del 7 dice: Senza i jedi non può esserci l'equilibrio nella forza. Il che lascia partire un pensiero: la luce crea sempre ombra. Dalla luce di Ashla nacquero i Jedi oscuri, poi sith... quando il lato oscuro sembra sconfitto ecco che Luke addestra nuovi Jedi, ma per bilanciare suo nipote diventa un cavaliere di ren, quindi lato oscuro... la risposta è forse nel centro e credo che la terza trilogia finirà sul grigio ;)
Sìsì, perfettamente d'accordo, ma credo che adesso i cristalli siano volti a ricalcare l'emotività del proprio utilizzatore e ne rappresentano le emozioni; tipo Kylo Ren che è un poco volatile ha un cristallo instabile, più potente negli attacchi corpo a corpo, ma che talvolta si disattiva. Ashoka bianco... credo, poi vediamo... ma se prima il cristallo era scelto dall'utilizzatore, ora pare che il cristallo sia uno specchio dell'anima dell'utilizzatore... aspettiamo conferme, da questo punto di vista, se scritto bene, potrebbe tornare l'affinità spirituale presente nella trilogia classica ;)
Mah non è un'idea forse così sbagliata in quanto dopo la morte di Qui Gon, Kenobi inizierà ad usare il Soresu e non più l'Ataru che gli era stato insegnato dal maestro. Cambiando così radicalmente il proprio modo di combattere è chiaro che smetta di usare molti degli insegnamenti di Qui Gon e di Dooku prima di lui
@@niccoloaudano6608 Mah, francamente penso che Obi Wan abbia abbandonato gli insegnamenti di Qui Gon più in aperto contrasto con l'ordine jedi. Il grosso non l'ha mai lasciato, vedi il fatto che ha addestrato Anakin o è stato zitto su certe faccende di cuore dello stesso. Non sono cose da perfetto jedi(secondo il gran pomposo e sciocco consiglio). Quindi di base penso che non abbia mai tradito il cuore pulsante della filosofia di Doku-Qui Gon. Piuttosto che essere additato in un modo del genere si sarebbe tagliatp un braccio o due.
Sicuramente è un gran spadaccino ma non penso sia responsabile dire che lui lo sia perché conosciamo solo pochissimi jedi e soprattutto non li abbiamo mai visti tutti in uno scontro. Di sicuro è però uno dei più forti nella saga e nelle serie canoniche a mia conoscenza.
Perdonate l'ora, ma ho scoperto come non sia possibile pubblicare un video da telefono, quindi ho dovuto attendere la pausa pranzo e domandare in prestito un pc al negozio di telefonia qui vicino. Buona visione!
ma quanti anni hai? 10?
The Unbounds Depa Billaba ha ceduto al lato oscuro a causa del Vaapad, ma è stata sconfitta da Mace ed è caduta in coma.
Si è poi risvegliata prima dell'ordine 66.
@@r1att1a1fix perche devi cagare il cazzo?
@@albertvaghi4686 non ricordavo il mio commento ma DI CERTO non era rivolto ad Emilio, probabilmente stavo rispondendo a qualcuno che ha cancellato il commento
Secondo me Obi Wan già durante la Guerra dei Cloni intuiva o addirittura aveva capito che Anakin era innamorato di Padmè, ma non glielo rimproverava perché sarebbe stato ipocrita da parte sua dati i sentimenti per Satine, anche perché nel corso di The Clone Wars più volte Obi Wan si trova davanti un Anakin palesemente coinvolto con la senatrice e le espressioni che ha sono indiziarie di una sua probabile consapevolezza della relazione clandestina dell'amico.
Bravissimo Andrea, hai perfettamente azzeccato un dei punti in cui andremo a parlare nei prossimi mesi: Obi-Wan lo aveva intuito, poiché nella serie ha più volte modo di notare la cosa e si sente in imbarazzo, abbandona la stanza o prova a comunicare con il Padawan ma senza mai entrare nei particolari.
Inoltre, Kenobi, è un eccezionale negoziatore, il più diplomatico del consiglio, capace di comprendere in poco tempo chi ha innanzi al fine di proporre un comune accordo... risulterebbe quindi assurdo, da parte sua, non aver mai intuito i sentimenti tra Anakin e Padme... già su Geonosis riesce appena a fermare il Padawan che metterebbe a rischio la missione pur di recuperare la senatrice caduta dalla nave.
In breve, hai assolutamente centrato il punto ;)
è un peccato che The Clone Wars e Rebels siano serie animate, perché purtroppo hanno un target e quindi un seguito relativamente limitato. Si potrebbe dire che sono ottime per convolgere i bambini ma temo non sia così dato che se il pubblico non ha visto e compreso bene i film non capisce nulla della storia, senza contare che certi momenti sono crudi per un bambino...Personalmente non ho pregiudizi sull'animazione che considero più una tecnica che un genere con un target ben definito, peccato che molti, anche tra i fan di vecchia data, non la pensino alla stessa maniera e si perdono tante cose interessanti ("i cartoni sono roba per bambini" oppure "Star Wars non può essere ridotto a un prodotto a cartoni" per intenderci).
Condivido, anche se Rebels è molto interessante, mentre The Clone Wars è eccissivamente lunga e caotica, in cui molti episodi sono giusto per allungare il brodo e non aggiungono molto; diciamo che se Rebels lo consiglio di vedere tutto, The Clone Wars sarebbe più opportuno concentrarsi su alcuni episodi e tralasciarne altri, anche perché 6 stagioni da 24 episodi (meno la sesta da 12), me per primo, sono tante da vedere se lavori o hai poco tempo libero.... bisognerebbe tagliarla in 3 stagioni al massimo come Rebels, con tutti gli episodi più importanti e significativi: a mio parere ;)
Riguardo al fatto che Kenobi conoscesse il rapporto tra Padmè e Anakin.. in un episodio di TCW (5° o 6° stagione, non ricordo), quando Obi-Wan va a parlare con Anakin su Padmè, Anakin aveva in mano un modellino di caccia stellare, simile al Delta-7 ma con Alettoni S. So che ne esisteva un modello, usato da Saese Tiin, ma esiste proprio un modello di quel caccia?
@@andreagullo1700 i cartoni sono per bambini è una cazzata se si considerano: batman tas, kenshiro, l'uomo tigre, dragonball, le serie tv anni 90 dei personaggi Marvell. E sono sicuro di essermi dimenticato qualcosa.
È incredibile quanto un film ci unisca e ci stimoli a imparare di più su questo film e l'ossessione di scoprire ogni passaggio di questo universo immaginario e possiamo imparare delle lezioni di vita da questa epica saga.
E ti ringrazio di portare video su questi argomenti che ci insegnqno molte cose che possiamo usare nelle nostre vite continiua così
Grazie a te!
questi video sono opere d'arte, grazie
complimenti Emilio, un video davvero interessante, ti seguo già da un po' di mesi ma questa è la prima volta che scrivo un commento. mi complimento per quello che riesci a fare con questi video, riesci ad ampliare i nostri i nostri orizzonti e farci aprire porte che magari noi da soli non riusciremo ad aprire. il tuo canale è qualcosa di entusiasmante per tutti i fan di star wars come me. continua così e che la forza sia con te. AH... dimenticavo aspetto con ansia gli episodi riguardanti KOTOR. Buona giornata.
Gran bel video argomento molto interessante grazie Emilio.
Grazie a te come sempre ;)
anche riguardandolo 5 volte è ancora meraviglioso.
Ti faccio davvero i complimenti per questo video. Io trovo che la sofferta ricerca da parte di Kanan della sua identità di Jedi e poi di Maestro sia una delle storie più poetiche e interessanti dell’intera saga.
Confermo la chiarezza del video, Emilio👍. Mi stai aprendo la mente sul universo di Star wars, penso a cose che non avrei mai pensato (ad esempio il video di oggi) se non ti avessi incontrato. Grazie
Ciao Lorenzo, grazie davvero tanto; ogni volta che leggo un commento simile non posso che esserne lieto: mai avrei creduto che un progetto, iniziato per gioco, potesse riscuotere tanto entusiasmo; come sempre molte grazie a te ;)
Più si va avanti con le analisi più la tesi dell'Equilibrio nella Forza sembra confermare una cosa: non bisogna rinnegare la propria oscurità. Non bisogna cedervi, ovviamente, ma per poterla saper riconoscere, bisogna saperci venire a patti, sia a livello individuale che collettivo.
L'Ordine Jedi era così concentrato a cercare la Luce da esserne accecato e non accorgersi delle ombre crescenti che, guardacaso, risultano più nitide e oscure quando la luce è appunto più forte.
È pazzesca la profondità che c’è dietro a tutte le azioni dei personaggi… è per questo che Star Wars rimane Star Wars, nonostante alcune lacune (vedi la serie di obi wan, registicamente parlando sembra di terza categoria, ma compensa con la storia, la passione e l’immedesimazione..)
Grande sto facendo una maratona di praticamente tutti i tuoi video😂
Ti ho scoperto da poco, ma mi sono guardato molti tuoi video precedenti... Sei molto ben informato su tutto (e bravo anche nelle teorie), finalmente un buon canale dove sentire di Star Wars :D
Ciao Bez, ti ringrazio per l'attenzione che riponi ai miei video ;)
Tra l'altro ottima immagine profilo: Gantz era il progetto che volevo iniziare prima di Star Wars, poi accantonato per difficoltà nel creare video che non rischiassero la violazione di Copyright
ottimo video come sempre :) è bellissimo vedere come è tutto collegato non vedo l'ora che esca il video su obiwan mi interessa molto.
buon fine settimana e che la forza sia con te!!!
Obi-Wan nei prossimi mesi arriverà, fa parte dei primi argomenti avanzati ;)
Grazie Shedir: Che la forza sia con te!
Video interessantissimo,come al solito,d'altronde...
Grazie Igreen ;)
Bellissimo e ottimo lavoro! Complimenti,👍💪👏
Ecco... qui e nei video precedenti, sulla centralità di Qui-Gon, trovo alcune delle risposte su Anakin che ponevo qualche giorno fa. Il fatto che il mondo Jedi sia articolato all'interno e che non si debba porre una frattura netta fra "jedi" e "non jedi" è indicativo e rende il tutto più articolato e interessante. Non avendo visto la serie The Clone Wars ero all'oscuro dell'innamoramento di Obi One, e se sommiamo questo episodio alle peculiarità della figura di Qui-Gon mostra Anakin in una luce diversa.
ad essere onesto solo dopo che ho iniziato a seguire i tuoi video, ho rivalutato molto la figura di qui gon jinn... una figura al servizio della forza e non della politica...e come giustamente hai fatto notare, quanto poteva cambiare anakin crescendo con lui accanto, di come potesse diventare il prescelto che tutti aspettavano... mi piace molto l'analisi fatta fin dall'inizio sui jedi perche rivedendo la saga ci si rende conto di come il consiglio si occupi piu di politica e diventi il braccio armato della repubblica, invece di essere un consiglio al servizio della forza( per certi versi quasi religioso)
Ti ringrazio molto Vincent, ciò mi fa estremamente piacere. Nei prossimi video poi andremo ad indagare ancora per un poco le ultime logiche base dei prequel, quindi le vicende dell'ordine e delle guerre dei cloni chiudendo tale parentesi e occupandoci di altre più complesse ;)
Come sempre un ottima spiegazione
Grazie Davide :)
Bel video come al solito!Sarebbe molto interessante un video sul rapporto tra anakin e padme
Ciao Riccardo, mi è stato chiesto da molti e vedrò appena possibile di inserirlo in scaletta, per il momento ho tanti altri argomenti che preferisco capiate alla perferzione. Grazie tante della proposta ;)
Come al solito un episodio davvero coinvolgente, anche se c'è davvero troppo da dire su star wars e le parentesi fanno male perché lasciano tante domande aperte... ma non te la devi prendere, anzi, significa che stai facendo un bel lavoro e che tutti noi siamo ansiosi di scoprire la tua opinione su un determinato argomento. Comunque, c'è una cosa che non ho capito, tutti (anche i miei amici) cercano in star wars una specie di filosofia/codice o addestramento che sia quello giusto e che porti questo equilibrio nella forza... Ma non è mica detto che sia la strada giusta da seguire, nella vita mica c'è sempre una strada giusta a volte conviene essere egoisti altre gentile ecc... quella è solo una profezie, non è una scuola di pensiero, non credo sia giusto definite corretto o scorretto il precedente ordine che appunto dava spazio a diverse tipologie di insegnamento favorendo la discussione. è vero, l'ordine ha commesso tanti errori, ma meno di quanti ne ha fatti Jinn o Dooku? l'unica cosa sbagliata è che i jedi erano al servizio della repubblica più che degli "abitanti" della galassia ma non è facile andare in un pianeta armati di spade laser e dire: "da oggi in poi niente più schiavi"... anche l'isolamento di Luke che ha permesso al primo ordine di rafforzarsi è giusto? ha fatto bene a non volersi "sporcare le mani" in guerra? è impossibile da determinare non c'è una strada giusta in fin dei conti siamo persone e le persone sbagliano.
Ciao Simone, ti ringrazio; tuttavia era in riferimento a coloro che non hanno presentato un quesito, al contrario hanno utilizzato francesismi e parole poco gentili poiché a loro dire ero stato stupido (piuttosto che incapace, ignorante) a non prendere in considerazione x piuttosto che y.
Sono sempre pronto a rispondere e mi fa piacere la vostra bramosia di sapere, soltanto non condivido alcuni modi; ritengo che su UA-cam un creatore sia rappresentato dal proprio pubblico, pertanto tendo a dar peso a coloro che rispecchiano il progetto e la mia persona... nel momento in cui un utente ha la pretesa, in modo poco educato, di voler tutto subito è meglio volga in direzione di altri canali. Per tutti gli altri, come te, sarò sempre pronto a discutere, anche di idee differenti ed opposte, ma sempre in un clima di reciproco rispetto: quando ciò viene a mancare sono il primo che si adatta di conseguenza.
Quanto dici è vero, tant'è che abbiamo una profezia interpretata da più scuole di pensiero: Qui-Gon la vede in un modo, i Jedi in un altro, i Sith in un altro ancora... le sorelle della notte hanno un loro punto di vista e gli stessi prescelti (discendenti dai celestiali) vedono l'equilibrio quale il Padre. Vi sono molte interpretazioni ed è per questo che non ho mai la pretesa che quanto da me raccontato sia estremamente veritiero: è un punto di vista, ma ne vedremo man mano di altri ;)
Mi sono assentato per un pò ma notò che i tuoi video siano ottimi come sempre
Grazie Pelikan, è sempre un piacere risentirti ;)
Concordo pure io con tutto il discorso! T6 meritato la mia iscrizione con relativo like! 😉👍
Ti ringrazio di cuore. Benvenuto a bordo!
21:53 questo è anche il mio parere
A questo punto sarà interessante vedere un episodio su un approfondimento sulla persona di yoda ^^.
Con calma... nei prossimi episodi, mi pare, spiego in breve la mia concezione di serie. Adesso stiamo finendo gli episodi base, poi passeremo agli avanzati i quali hanno tematiche che poggiano le fondamenta su quanto detto fino adesso.
Mi pare, poi controllo nei video privati, i prossimi dovrebbero parlare del Templio Jedi con una parentesi agli argomenti più avanzati riguardo Plaguies (quindi la nebbia che avvolge i Jedi oltre la politica), gli ordini dei cloni (anch'essi pedine), la richiesta di un utente riguardo tutti i cloni esistenti durante la guerra (episodio enciclopedico), ordine Je'daii (filosofia), Impero e Sith (ciò sarò molto interessante sulla natura dei nemici) e poi gli ultimi tre episodi generici che faranno da base agli argomenti avanzati.
Yoda per il momento è criptico, inoltre dovrebbe uscire a breve una testata a fumetti prequel, quindi lo rimandiamo di un poco: non vorrei realizzare un episodio incompleto o errato al fronte di nuove informazioni ;)
certo, non é mia intenzione metterti fretta, solo che con il video di oggi mi hai incuriosito riguardo a ciò che discuti, e quindi mi é spontaneamente sorta la domanda "e yoda quindi?" (considerata anche l'attuale mancanza di informazioni rilevanti sul personaggio, almeno per quanto mi riguarda). p.s. in generale i temi che intendi trattare in futuro sembrano tutti interessanti quindi ripongo la mia fiducia nel fatto che con calma ogni mia domanda (o dubbio) troverà una risposta più che chiara e logica. ^^
No, scusami tu... certe volte per rispondere rispondo di fretta, ma apprezzo sempre le vostre proposte. Ci tenevo solo a spiegarti l'idea che ho in mente per il proseguimento della serie ;)
Molto interessante. In effetti è vero: anche senza sapere chi ci fosse alla base (sinceramente non sono così colto sulle genealogie Jedi) è notevole la somiglianza tra maestro ed allievo.
In un metro di paragone differente la posso vedere anche in altri campi: pratico da 20 anni la scherma storica, ed ormai sono io stesso un insegnante, da alcuni anni. Conosco diversi maestri e vedo chiaramente la somiglianza tra allievi e maestri. Il mio insegnante era Luca Cervellera, da cui ho ereditato (come Qui-gon Jinn) alcuni caratteri importanti, che ho poi trasferito nel mio primo allievo, Michele Ferro, che (come Obi Wan) da un lato mi rimprovera per certi comportamenti, ma per il resto si comporta come me, e a sua volta ha addestrato altri allievi a lui affini, ma al tempo stesso affini anche me. Allo stesso modo, il precedente maestro della nostra scuola, Luigi Mauri, ha influenzato i suoi allievi, e questi influenzano a loro volta i loro allievi. Uno dei miei attendenti, Gianluca Imparato, ha molto in sé di Luigi Mauri, proprio perché ne è stato un allievo. E' vero che tutto questo non c'entra nulla, ma a ben guardare è una cosa del tutto naturale.
Ciao Alessandro, grazie tante e non ti preoccupare. Preferisco commenti di questo tipo, in cui mi raccontate un poco di voi e delle vostre esperienze, piuttosto che i centinaia che ricevo concentrati solo e unicamente sulla saga.
Ragion per cui mi ha fatto veramente piacere tu abbia voluto condividere questa cosa con me e con gli altri utenti. Sopratutto poiché così facendo sono il primo ad imparare qualcosa da voi, vivendo anche se per un istante, le vostre fantastiche esperienze.
Aggiungo altro: se hai piacere e hai qualche dritta da darmi riguardo il combattimento o qualche tua nota riguardo i duelli visti nelle pellicole, io sarei più che lieto di affidarmi alla tua esperienza.
E' vero che ho trattato qualche scontro, ma ovviamente la mia analisi è limitata; al contrario, quale Maestro, nonché praticante esperto di scherma storica, sono certo che il tuo punto di vista sia decisamente più completo del mio.
In verità non c'è tantissimo da dire perché sono combattimenti chiaramente acrobatici, presi principalmente dalla scherma cinese e giapponese, che da quella occidentale. Anche perché la scherma occidentale, per quanto "mobile" è decisamente molto più statica: non prevede acrobazie. Del resto, con 40kg di ferro addosso, fare salti e piroette non è propriamente il massimo. :) ... Nei primi film, si puntava decisamente più sul Kendo tradizionale: lo scontro di Darth Vader con Obi Wan è puro Kendo, ma di livello base. Si vede che Lucas non voleva dare eccessiva enfasi a quel combattimento. Nei due film successivi, i duelli tra Luke e Vader si fanno già molto più spettacolari, ma sono semplicemente meglio coreografati. I combattimenti della seconda trilogia non hanno nulla a che vedere con quelli della prima trilogia: si è chiaramente passato il mar del Giappone per abbracciare una scherma più stile Kung Fu che Kendo... La spada spesso viene impugnata ad una sola mano, ma nei momenti topici si torna di frequente alla presa del Kendo tradizionale.
Riguardo la nuova trilogia, sinceramente i combattimenti mi sono piaciuti molto meno che nelle altre due: in episodio VII Ben Solo alias Kylo Ren affronta due perfetti neofiti, e per quanto Rey dimostri un'impressionante abilità (ricorda Luke durante il primo duello contro Vader) la sua tecnica è palesemente rozza. In Episodio VIII eseguono un KATA figurato. Cos'è un Kata? Il Kata è una FORMA, una sequenza di tecniche che nelle arti marziali giapponesi serve come allenamento per la simulazione di un combattimento reale e serve sostanzialmente a "memorizzare" (attraverso corpo e mente) una serie di movimenti che possono tornare utili durante un combattimento reale contro più avversari. Ebbene: nelle moderne rappresentazioni pubbliche, il Kata viene mostrato agli spettatori come una vera situazione di combattimento, in cui diversi aggressori attaccano un atleta che si deve difendere: da solo o in coppia. Bene: il duello (fichissimo, visivamente) di Kylo e Rey contro le guardie di Comandante Supremo, mi hanno dato l'impressione di essere 2 differenti KATA di kendo svolti in perfetta simultaneità, tanto da sembrare 2 combattimenti distinti, per quanto in parallelo.
Grazie tante, sopratutto per la parte riguardando episodio VIII, mi hai dato modo di vederla sotto una nuova ottica e di ragionarci nuovamente aggiungendo queste nuove e importanti informazioni
Attendo l'episodio di Pinco e Pallino🤣
ottimo episodio
uno dei video più belli
Grazie mille Maurizio, da qui in poi iniziano ad aprirsi nuove strade e forse nei prossimi mesi anche qualche spiraglio su Windu ;)
ti sei ricordato :)
Bellissimo, sei un grande
Ti ringrazio Davide, grazie dell'attenzione che riponi ai miei video: sono lieto di riuscire a intrattenervi ;)
bellissimo video continua cosí!
Grazie Pierpaolo ;)
voglio chiederti una cosa perché guardando un tuo vecchio video su maul dicevi che sidius lo risparmio per (forse ) farlo sfidare con il suo futuro apprendista (Darth Fener ) tutto questo avvenne su mustafar in un castello (se non sbaglio) quindi ti chiedo se anche per te il castello visto in rouge One sia quello. ciao sei un grande scusami se la forma non è perfetta ma sto scrivendo di fretta. poi se mai lo modifico
Ciao Riccardo, la parte su Maul al momento non è canonica... infatti volgo a realizzare un video con il parlato che introduca le nuove informazioni, infatti la storia di Maul è andata avanti anche in Rebels ed è al contrario molto probabile termini con uno scontro con Obi-Wan piuttosto che con Vader. Non appena termina la terza stagione vediamo quanto delle sue vicende rimarranno canoniche e quante verranno modificate ;)
Dove posso vedere la serie star wars rebels in streaming con il doppiaggio italiano?
È bello pensare che dooku sia quello con gli ideali più giusti, mentre su the clone wars si vede solo un cattivone :D. hai parlato di 100 episodi di questa serie, ho esultato troppo quando lo hai detto, oltre al fatto che il tuo modo di analizzare mi piace moltissimo, ma anche perché l'universo di star wars è infinito e c'è sempre qualcosa da dire. avevo una piccola richiesta: visto che hai fatto un video sul trucco mentale Jedi, sarebbe interessante sapere come funziona "la via al di la della forza" (non so come si può dire). anche perché un dialogo tra kylo ren e il fantasma di anakin lo spero moltissimo nel prossimo episodio (magari in un flashback). sapevo inoltre che in the clone wars c'era una comparsa di qui gon come fantasma e magari lui darà qualche informazione su questo stadio. Detto questo, Buon lavoro e continua così!
Ciao Francesco, ti ringrazio molto per l'entusiasmo che non può che rallegrarmi ;)
Penso vedremo qualcosina, però ci vuole del tempo... anche perché le registrazioni, per motivi di lavoro e organizzazione, sono avanti di 8 episodi rispetto all'attuale, così da poter fronteggiare le settimane in cui a causa di lavoro e spettacoli non posso montare video.
Quindi la prima parte è abbastanza delineata e fino all'episodio 35 vedremo gli argomenti base, poi ci sarà un riassunto delle basi e degli anni principali della Galassia ed entreremo negli argomenti più avanzati ;)
The Unbounds ok va bene. grazie della risposta! che la forza sia con te
video molto ben fatto
Grazie Francesco ;)
Video interessante come sempre, perdona la curiosità, ma trovi mai incongruenze fra le varie fonti dell'universo espanso(non lo chiamerò mai legend, maledetta Disney)?
Sì, sono tantissime e solitamente completamente in contrasto tra loro. Tuttavia, anche alcune opere canoniche Disney vanno in contraddizione tra loro e attualmente si cercano giustificazioni minori per giustificare alcuni problemi che tra uno scrittore e l'altro continuano a verificarsi
grande emilio! potresti fare un video in cui parli della storia di obi-wan?
Ciao Vincenzo, sarà uno dei primi argomenti avanzati che tratteremo; prima voglio concludere e assicurarmi che abbiate capito molte delle basi avviate ;)
grazie per la risposta :)
Beh Windu è comunque Fury, alla fine. XD
Sulla questione Jedi-Senato si potrebbe aprire una discussione politico-filosofico su come dovrebbero limitarsi a vicenda e come! ;-)
Ciao Carlo, esatto è una questione veramente amplia e discendendo dai custodi dei Whills i Jedi dovrebbero proprio essere unicamente una realtà spirituale, mentre il senato dovrebbe palesare un proprio esercito ed essere due cose separate; tuttavia, vista la potenza e l'influenza dei Jedi sulla galassia ci sarebbe molto da dire e di episodio in episodio vedremo meglio alcuni errori commessi da ambo due i lati ;)
The Unbounds
Ti rispondo dopo più di un anno, ma il fatto che come religione (o meglio istituzione religiosa) possano fungere da ambasciatori e offire buoni uffici -come fa il Vaticano nella realtà, rivelandosi anche un risorsa - o fungere da "caschi blu" leggermente armati in alcune zone per un periodo transitorio, affiancando le istituzioni che via via vengono ricostruite per me sta bene. Ho fatto una tesi su ció
un bel video mi chiedevo se potessi fare un video in cui parli dei cloni in quanto è stato approfondito il loro lato umano e psicologico in star wars the clone wars.
Ottimo video e continua cosi.
Ciao Riccardo, i Cloni mi sono stati chiesti moltissimo tempo fa e arriveranno in due o tre dei prossimi episodi ;)
@@TheUnbounds Comunque approvo molto chi fa una donazione e richiede un argomento specifico, è un atteggiamento corretto e si gratifica il lavoro... Mi piace molto questo canale e appena riuscirò farò una donazione e chiederò un video specifico.
@@giuseppefavaro3345 grazie tante. Da un certo punto di vista sono il primo ad ammettere che le donazioni sono spesso un metodo abusato di cui qualcuno ne approfitta, quindi se potessi preferirei avere qualcuno dietro che mi permetta di lavorare senza dover utilizzare metodi di donazioni.
Tuttavia, sopratutto per alcuni argomenti, per poter realizzare i video sono costretto ad informarmi acquistando nuovo materiale, quindi le donazioni, al momento, sono la soluzione che meglio mi aiuta a contenere le spese.
Per il momento quindi è un compromesso tra me e i donatori. Viene finanziato un video, quindi scelto un argomento, ed io spendo l'intera somma ricevuta (aggiungendo quanta manca) per acquistare il prodotto di cui ho bisogno.
La speranza è di crescere abbastanza da riuscire a fare tutto senza la necessità del vostro supporto, ma per il momento è il compromesso più efficace e mi aiuta molto per stare al passo con le nuove pubblicazioni
molto bello sono curioso
Grazie Alberto ;)
I miei viaggi in macchina li sto facendo tutti ascoltando le tue narrazioni, ribadisco ancora i complimenti per la tua preparazione e il tuo modo assolutamente perfetto. Domanda che magari ti hanno già fatto, se il Consiglio non fosse stato offuscato e avesse dato retta in prima istanza ai timori di Dooku mantenendo nell’ordine sia lui che Jinn la vittoria contro Palpatine sarebbe stata più facile? Scusa se hai già risposto a questa questione e ancora non ho visto l’episodio. Forza Emilio! (Tra l’altro siamo omonimi 😉)
Ciao, è difficile dirlo. Tuttavia, l'Alta Repubblica sta aprendo molte parentesi a riguardo. "The Light Of The Jedi", ambientato 200 anni prima di Episodio I, mostra i Jedi al loro apice, considerati eroi, nel pieno del loro potere. Arriverà il Live Action "The Acolyte", sulla fine dell'Alta Repubblica e l'inizio dell'Era Prequel che dovrebbe rispondere a tali domande, mostrando la deriva dell'Ordine e contestualizzando meglio alcune decisioni
Grazie Renato fino li c'ero arrivato intendevo magari uno spin off appunto su vader siccome che nella prima trilogia credo che non sia lui il protagonista è nei prequel è anakin che anche se sono la stessa persona potremmo considerarli due personaggi opposti
Ciao Davide, scusa se ti rispondo ora ma talvolta UA-cam affolla i commenti in modo strano e non l'avevo visto.
Uno Spin-off su Vader non lo faranno per tre motivi:
1. Ho letto che Renato scrive dei sei film, il che è un ovvia battuta ma con fondamenta reali. La Disney vuole distaccarsi da Lucas... praticamente sta dicendo: hai creato il tuo universo, hai raccontato la storia del tuo mostro (Darth Vader) e quella non la tocchiamo, ma il resto vogliamo scriverlo noi. Quindi lasceranno che la storia di Vader rimanga la stessa raccontata da Lucas cinematograficamente; ricordando inoltre che il regista mai avrebbe voluto un film incentrato tra episodio 3 e 4, a suo parere sarebbe stata un operazione di marketing senza cuore.
2. C'è il pericolo di incongruenze: già in Rogue One sono state tagliate molte scene di Vader poiché troppo forte e agile rispetto all'episodio IV... Quindi attraverso tagli, correzioni, hanno raggiunto un compromesso che in quei pochi minuti sullo schermo soddisfa e lo si accetta... di più sarebbe stato eccissivo.
3. Il rischio più grande: sputtanare il personaggio. Se fanno un film su Vader e sbagliano (cosa alquanto probabile visto quanto sia iconografico il personaggio... già Lucas venne criticato per averlo mostrato quale Anakin nella trilogia prequel: umanizzandolo)... bhe, se sbagliano perdono tutti i fan passati.... restano quelli nuovi, che si sono avvicinati alla saga con "Il risveglio della forza", tuttavia sarebbe una perdita di immagine e un rischio economico altissimo.
In breve, ritengo che un film su Vader sia un'arma a doppio taglio e abbia molte più possibilità di ferire la produzione, piuttosto che di portare successi.
Dubito vogliano rischiare tanto.
Ancora scusa per il ritardo, ma leggendo ora sono andato a scorrere per capire cosa mi ero perso ;)
La storia delle spade bianche o argento, non è proprio corretta. In precedenza le sue spade erano di un inquisitore, di conseguenza rosse, una volta in mano ad ashoka hanno ricominciato a guarire. Poi come hai detto restano bianche per via degli ideali "neutrali" di ashoka 🤔
Detto ciò, ti devo fare i complimenti, per i video fluidi e dettagliati 😉
P. S.
Obi wan, è innamorato, ma è fedele al codice Jedi e dice a satine che avrebbe abbandonato l'ordine per lei. Comunque alla sua morte obi wan non reagisce in modo emotivamente incontrollato 🤔
Ciao Unbounds bel video complimenti. Secondo te yoda a quale filosofia jedi è vicino?
Ciao Alessandro, grazie tante ;)
Era canonico e dovrebbe ancora esserlo, ma ho bisogno di controllare, che Qui-Gon seguisse il volere della forza vivente (vivere il momento, concentrarsi sul presente e sull'istinto, non guardare al futuro...), mentre Yoda appartiene alla filosofia della Forza Unificante (la quale attraverso la forza vivente, che agisce sui singoli, tiene unito tutto l'universo e vede passato, presente e futuro come unica cosa, considerando le visioni future quali significative).
Mi pare ne parlai in un video, ma al momento non ricordo quale fosse; comunque sempre legato a Qui-Gon. In breve, la forza unificante è un insieme più vasto (universale se vogliamo), mentre la forza vivente è più sul singolo: vivo il momento, seguo il mio istinto, non lascio che il passato mi influenzi e non provo a modificare il futuro... semplicemente faccio ciò che mi sento nel rispetto della forza unificante la quale tenderà a sistemare tutto in un contesto universale e fuori dal tempo
come si chiama la canzone di sottofondo?! È stupenda ed è affine al video! Mi ha fatto comprendere il video appieno
Ciao Claudio, purtroppo non ricordo perché le scarico dal creator di UA-cam... devo controllare se ho ancora il progetto del montaggio
ok ☺👍
Episodio davvero interessante, ho solo una domanda, che tipo di forma usa Dooku?
Perchè sia dalle pellicole, sia dalla serie animata, sembra usare uno stile molto diverso dagli altri Jedi, è solo una mia impressione?
E se è davvero diverso, secondo te, perchè non è stato tramandato come nel caso di Mace Windu?
Usa il Makashi, la forma II: una delle più antiche e dimenticate poiché specializzata nel combattimento con le spade laser, quindi inizialmente contro i Sith.
In un periodo in cui i Sith erano scomparsi da 1000 anni tale tecnica viene sempre meno utilizzata a favore di altre meno classiche, ma più adatte a combattimenti con blaster (Soresu) oppure affini alla personalità del combattente (Vapaad di Windu)
Ciao ho scoperto da poco questo tuo canale, e nel giro di 24 ore mi sono divorato tutti i tuoi video o almeno tutti quelli numerati (ottima idea continua così)
Sono tutti molto interessanti dettagliati e informativi per me che sono amante della saga da anni, collezionando action figure,spade laser (comprata personalizzata con tre varianti coloro) e fumetti,ma che all'inizio la mia conoscenza si limitava a soli film... non avevo ancora compreso quanto vasto poteva essere il mondo di star wars
Perciò continua così.
Volevo chiederti una cosa,io ora sto informandomi e studiando sempre più leggo fumetti, libri ecc... è importante vedere anche la serie animata? Grazie
Ciao Samu, benvenuto a bordo ;)
Sono lieto di averti intrattenuto tanto e di avere un altro appassionato tra noi. Le serie animate sono canoniche e aggiungano particolari che Lucas non riuscì a spiegare nei film, The Clone Wars, sotto supervisione del regista, ha infatti molti episodi in cui vengono approfondite alcune logiche o corrette altre.
Il problema è la lunghezza e la presenza di molti episodi privi di senso, inoltre quale antologia non è in ordine cronologico. Ti consiglio di leggerti la sinossi degli episodi sulla wikipedia inglese e di guardarti gli argomenti che più ti interessano.
Fatto ciò puoi guardare Rebels, che ha una storia solida (molti camei di esso si vedono in Rogue One) e riprende i personaggi della serie precedente The Clone Wars.
Ti avviso che in The Clone Wars, oltre al destino di Maul, approfondimenti sul piano di Palpatine, sull'ordine 66 e sui cloni che vengono approfonditi, vi sono saghe molto complesse che trascendono nel divino... quelle le spiegheremo, poiché in molti mi hanno chiesto cosa significhi.
In pratica, nella serie vedrai che vi è una principale profezia, quella del figlio dei soli, e vi sono tantissime sette, ordini, divinità, che la interpretano a proprio modo... il che rende interessante ma enormemente complesso e vago parlare di alcune questioni che al momento ho tralasciato al fine di affrontare le basi...
Comunque sia The Clone wars è finita e la trovi su Netflix (almeno molti utenti l'hanno vista lì nei mesi scorsi)... sono 5 stagioni da 24 episodi e 1 da 12: mio consiglio filtra... per ogni stagione di interessanti vi sono forse 15 episodi... in altri casi ti ritrovi a vedere sequenze di Jar-Jar Beans scambiato per un Jedi (se puoi risparmiati la noia).
Rebels volge invece alla fine, credo che per aprile si concluda la terza e ultima stagione e dovrebbero essere 3 stagioni da 24 episodi... è un po' lenta all'inizio ed ero partito con le mani innanzi a causa dei disegni e della storia in apparenza infantile, ma al termine della seconda stagione mi sorpresi invece nel notare un tono dark che mai avrei previsto in una serie simile... insomma, consigliata con qualche riserva tipo spade laser che permettono di volare in stile elicottero o questioni simili per convogliare in direzione di un target prevalentemente pre-adolescenziale.... tolto ciò credo che anche un appassionato o un adulto possano trovarci molto, poiché vi sono storie o tematiche più antiche riguardo le guerre di Mandalore, i templi sith, la grande guerra tra Jedi e Sith, strizzatine d'occhio ai nuovi film... insomma, prova a vederle se poi ti annoi, sopratutto con The Clone Wars, leggiti le sinossi e recupera gli argomenti che ritieni più interessanti ;)
The Unbounds guarda io ho scaricato ora tutto Rebels o almeno le 2 stagione interessa e la terza Gino alla 10
Ti spiego io avevo comprato the clone wars 1 stagione in dvd ma l'ho trovato noioso e infantile, ma se dici che merita ricalcherò quella strada...grazie per i consigli e continua con i video e a numerarli
Sarebbe ancor più completo se parlassi anche di Jedi e sith di cui non conosciamo bene la storia come darth plagies(non so se corretto) o kit fisto.....
Nei prossimi video mi pare di ricordare che vi sia una parentesi su Plaguies: serve tempo e pazienza, non posso aprire argomenti troppo complessi con il rischio che molti non comprendano il periodo, le vicende o poi finisce che mi ritrovo a dover dare spiegazioni aggiuntive nei commenti e rallentare la produzione dei video successivi; è pertato idoneo aspettare che il percorso iniziato apra le porte ai nuovi personaggi in modo naturale e non artificioso ;)
Ciao Emilio il video è molto interessante perché spiega anche come i jedi si esprimano attraverso le loro azioni rendendoli più umani , avevo una richiesta , ultimamente guardando i tuoi video sulla psicologia di anakin ho pensato, ma se vader fosse andato su naboo alla tomba di padme quale sarebbe stata la sua reazione ? So che sei molto impegnato per la scaletta dei tuoi video se riusciresti a metterla però secondo me sarebbe un appendice del magnifico lavoro che hai fatto sull'analisi del personaggio
Ciao Alessio, vi è una sequenza simile ma è Legends. Vader, canonicamente, dalla morte di Padme vive come ogni Lord di odio e vendetta, in direzione del potere. Quindi dimentica Padme e pensa unicamente a servire l'Imperatore uccidendo Jedi e ribellione, per poi scoprire tra il IV e il V di avere un figlio e lì (testata a fumetti Vader) iniziano a tornare i ricordi...
Se fosse andato sulla tomba, come vediamo nei fumetti, in cui padme chiama Vader Anakin, lui resta indiffirente e uccide la sua parte buona vista nell'episodio III, dicendo che era soltanto un ragazzino... quindi credo che manterebbe un certo distacco prima dell'episodio 6; se fosse sopravvvissuto al ritorno dello jedi allora sicuramente si sarebbe spezzato... vediamo poi se riesco a pensarci meglio e a realizzare qualcosa ;)
The Unbounds grazie :)
Sono d'accordo ma secondo me qui-gon-jin non ha influenzato più di tanto Obi-Wan Kenobi.
Ho due domande:
Ma Yoda nel quinto episodio sembra aver appreso il lignaggio di dooku ,infatti dice a Luke Skywalker di seguire il suo istinto, ma quindi si può dire che anche Yoda segua il lignaggio di dooku 🤔🤔🤔
Ma rey che lignaggio segue🤔🤔🤔
Ciao, Yoda, nell'epilogo del terzo episodio, come lui stesso afferma a Kenobi, si è messo in contatto con lo spirito di Qui-Gon, il quale li ha insegnato il vero significato della Forza Vivente, cosa che Yoda aveva sempre screditato in favore di quella Unificante.
Lo spirito di Jinn (solo attraverso la voce, poiché non può palesarsi fisicamente) insegnerà lo stesso anche a Kenobi.
Addirittura, nella serie canonica The Clone Wars, Yoda, innanzi allo spirito di Qui-Gon, ammetterà di essere stato cieco al confronto del Jedi... l'ordine sarebbe caduto da lì a poco a causa della loro cecità, poiché si erano concentrati sul futuro ignorando il volere della Forza e quanto stava capitando loro sotto il naso.
Pertanto, caduto l'Ordine Jedi, sia Kenobi che Yoda finiscono in esilio (il primo su Tatooine e il secondo su Dagobah) venendo istruiti dallo spirito di Qui-Gon, che era stato discepolo del Conte.
Infatti, Dooku era stato apprendista di Yoda, ma istruendo Qui-Gon e avendo poco più di una decina di anni di differenza con lui, aveva sviluppato una forte amicizia e delle idee riguardo la forza non apprezzate dall'Ordine Jedi.
Per questo motivo Qui-Gon, come viene detto in episodio I, non era ammesso nell'Alto Consiglio. Eppure, dopo la caduta dei cavalieri, Yoda e Kenobi avrebbero scoperto la sua enorme saggezza.
"Non concentrarti sulle tue ansie, Obi-Wan. Concentrati solo sul momento presente".
Il che significa che è inutile avere paura del futuro... è inutile temere che qualcosa di brutto possa accadere... è corretto porre attenzione al futuro come fa l'Ordine Jedi, ma non a discapito del presente, poiché è il presente a condizionare gli eventi che verranno.
Yoda apprenderà tale lezione durante il proprio esilio e la insegnerà a Luke: "Questo qui per lungo tempo ho osservato: durante tutta la sua vita lui guardato lontano, al futuro, all'orizzonte! Mai la sua mente su dove lui era! Su ciò che faceva!"
Qui è chiaro come Yoda sia cambiato. Non guarda più al futuro, ma avendo appreso dal fantasma di Qui-Gon si concentra sul presente, modificando la filosofia dei Jedi.
Per quanto riguarda Rey e la trilogia sequel non esistono risposte per gran parte dei quesiti... la ragazza è semplicemente un vascello della forza che aprendo un collegamento mentale con Ren (in episodio 7 e successivamente nell'8) ne ha "copiato" l'istruzione e le abilità.
Pertanto non segue alcun lignaggio poiché ideologicamente non porta avanti nulla e nemmeno è certo venga considerata una reale appartenente al ceto Jedi finito con Luke
sempre interessante continua così ;)
Ti ringrazio molto Stefano ;)
The Unbounds unico appunto : secondo me kenobi avrebbe lasciato l'ordine ma non lo sapremo mai
Appena avrai tempo potresti fare un video su grivius? (non so come si scrive)
Ciao Lorenzo, me lo hanno chiesto in molti e arriverà, tuttavia per il momento è necessario seguire un determinato percorso al fine che capiate tutti i tasselli... ora abbiamo introdotto Dooku, poi le guerre dei cloni, il passato di Sith e Jedi al fine di comprendere al meglio cosa voglia dire regola dei due e infine giungerà Grevious. Non posso anticiparne la pubblicazione poiché sono avanti di 8 episodi rispetto a quello caricato oggi, inoltre anticipandolo dovrei fare un episodio in cui continuo ad aprire e chiudere parentesi... seguendo un percorso preciso, al contrario, quanto appreso di episodio in episodio ci fornrirà da base per l'intero argomento ;)
ok grazie per la risposta si vede che ci metti impegno in quello che fai aspetterò il prossimo episodio con ansia :)
Però come hanno fatto un film di obi potevano farlo di asoka T.T
Ho da fare una domanda com erano i rapporti tra yoga e qui gon
Dimenticavo il punto interrogativo
Erano di rispetto, ma Yoda è sempre stato piuttosto arrogante. Jinn si è sempre affidato all'esperienza del Maestro con un senso di umiltà e chiedeva sempre consiglio, dopodiché, anche se non era d'accordo, ringraziava e annuiva.
Per questo, nonostante la sua visione differente, non è mai stato cacciato. Alla fine Jinn era bravo a mantenere i rapporti umani e nonostante Yoda lo considerasse una sorta di filosofo, troppo indipendente e sulla strada sbagliata, credeva nella possibilità di insegnarli.
Inutile dire che avverrà l'opposto, poiché Yoda nella sua arroganza, non aveva capito che Qui-Gon fosse più avanti di lui e non più indietro
Ok grazie
@@centvriovii8355 A te!
@@TheUnbounds Possibile fosse perché Yoda pensava che conoscere e studiare la forza da secoli lo rendeva migliore di chiunque altro?
In realtà, i jedi grigi al momento non sono più canonici, a meno che in Ep. VIII non scopriamo che Luke sia un effettivo jedi grigio...
Senti, inoltre volevo chiederti questo: parlerai mai dei Cavalieri di Ren e delle differenze che ci sono tra loro e i Sith? Ho visto che molte persone non capiscono la differenza tra i due e credono che Kylo Ren sia un Sith, come suo nonno.
Ciao Ginevra, sìsì infatti mi riferisco sempre a Jedi Grigi apostrofandoli con "tra virgolette" o "se lo consideriamo impropriamente"... tendo sempre a definirli Jedi Grigi con le dovute precauzioni; essendo tale tema nel limbo.
E' una cosa che mi state chiedendo in molti e se ne parlerà sicuramente. Non è un Sith perché per Sith si intendono i discendenti della scuola filosofica e di pensiero (lignaggio) di Darth Bane. Inoltre Snoke non è un imperatore e Kylo Ren non ha il titolo di Darth: ciò è molto importante e lo vedremo, poiché da Revan il titolo di Darth diviene essenziale per ogni Sith, i quali mirano a divenire Imperatori (su memoria degli antichi Rakata), mentre il lignaggio di Bane (come temeva Plaguies anche se non più canonico) termina con Sidious e Vader.
Comunque presto ne parliamo... ho giusto un episodio sui Sith in cui inserisco tali richieste ;)
Wow
so che il commento arriva molto tardi, ma volevo informarti di una possibile inesattezza, nel libro Ahsoka si racconta di come la protagonista riesca a riottenere le sue spade bianche. Forse sbaglio ma da quello che ho capito non si tratta principalmente di una scelta in base agli ideali jedi o sith, ma di un effetto del "curare" i cristalli "torturati" dagli inquisitori.
Sisi, è più che corretto si chiama processo di purificazione. Ma come dice in Rebels le tiene così poiché lei non è una Jedi e nemmeno una Sith.
sempre bellissimi i tuoi video...ma farai un video anche su grievous?
NerdMat sisi a breve riprendo con la numerazione e si prosegue ;)
🎉😊
💟
io mi chiedo una cosa, se nel codice sith viene specificato che può esistere solo un maestro e un'apprendista,perché esistono gli inquisitori
Ciao Gregorio, questa cosa la devo spiegare perché me la state chiedendo in molti, quindi la metterò sicura in un video, grazie della domanda.
Con Sith si intendono i discendenti del lignaggio di Darth Bane, quindi un Maestro e un apprendista che portano avanti gli oscuri segreti di Bane.
Detto ciò ci sono persone che usano il lato oscuro, ma non sono Sith poiché non consapevoli della filosofia e del lignaggio di Bane (Ventress addestrata da Dooku, Greviouss addestrato da Dooku e gli inquisitori sono ad esempio "assassini", addestrati nel combattimento e nelle arti oscure, ma che non conoscono i segreti di Bane e dei Sith).
Vi sono altre fazioni, le streghe di dathomir che usano il lato oscuro, ma la filosofia è completamente opposta a quella sith, vi sono i Jedi oscuri i quali sono praticamente Sith, ma non appertenendo al lignaggio di Bane vengono definiti per l'appunto Jedi Oscuri... anche i cavalieri di Ren e Snoke usano il lato oscuro, ma non sono Sith.
I Sith sono unicamente quelle due persone che portano innanzi il credo di Bane: tutti gli altri non sono Sith e se si dovessero definire tali andrebbero incontro alla morte, poiché i due reali Sith dovrebbero ucciderli.
Spero sia più chiaro ;)
E' come se fossero tutti dei pittori... tutti dipingono con uno stile simile, ma i Sith sono quelli che discendono direttamente dalla scuola di pensiero di Michelangelo. Gli altri hanno appreso a dipingere, ma non conoscono la tecnica, i segreti e la filosofia di Buonarroti
Ecco perché Savage oppress e darth moul venivano considerati sith e ventress no, grazie per la risposta
Esatto, perché Maul essendo stato addestrato da Sidious conosceva il lignaggio di Bane e lo stava portando avanti con l'addestramento del fratello
Per me Obi wan nei prequel sarà fortemente influenzato da Yoda, salvo poi essere addestrati entrambi da Qui Gon 🤔
Io sono per dalla parte di duku e Qui-Gon
No PALPATIN, PALPATINE
Quale è secondo te la teoria più plausibile sull'identità del leader supremo Snoke?La mia è che sia Ezra.
Ciao Alessandro come ripeto sempre sull'argomento al momento sappiamo talmente poco su Snoke che ogni teoria può essere considerata reale quanto fittizia.
Credo che arriveranno molte informazioni dal nuovo libro aftermath in uscita il 21 febbraio, poiché Snoke è in qualche modo legato a Galius Rax e agli scavi su Jakku.
1. Tuttavia, Snoke si dice non è umano, bensì un alieno umanoide: molti difendono la cosa dicendo che in Star Wars sono tutti umanoidi, anche Palpatine potrebbe essere definito tale
2. Snoke è un nuovo personaggio è stato detto da attori e registi: ma anche qui si dice che è meglio non fidarsi degli adetti ai lavori e quindi sia al contrario qualcuno di già visto
3. Snoke è alto 8 piedi (2 metri e 40): ma si dice non sia una risposta attendibile o che addirittura Snoke sia una marionetta di 2 metri e 40 ma a muoverla ci sia uno più piccolo.
Insomma, anche su Ezra ci sono molti motivi per non crederlo il Leader Supremo, tuttavia se uno ci crede fermamente, come per i tre punti elencati sopra, ci trova una scappatoia: ciò poiché le informazioni in nostro possesso sono poche e le strada da percorrere infinite.
Per quanto mi riguarda credo che la Disney con Snoke si sia ispirata agli Yuuzhan Vong (non canonici) che nel 25 ABY (10 anni prima del settimo film) nell'universo espanso arivavano da un altra galassia per distruggere la repubblica. Essi erano pelati, alti attorno ai due metri, di pelle pallida e grigiastra, sono sadomasochisti (Kylo Ren che nel duello con Finn si procura dolore) e sono divisi in caste in cui la più alta è il Supreme overloard (simile a Supreme Leader). Nom Amor membro dei Vong odiava e temeva il ritorno dei Jedi, tanto da minare a distruggere il nuovo ordine Jedi di Luke.
Come vedi anche la teoria che ho appena esposto e che potrei proseguire con altri richiami funziona... ma unicamente perché sappiamo troppo poco di Snoke, quindi possiamo costruirci attorno di tutto, nella consapevolezza di aver sempre tra le mani un castello di carte traballante che al fronte di nuove informazioni (come l'altezza di Snoke, 2 metri e 40) crolla inesorabile ;)
Grazie mille,spero non si avveri la teoria sugli Yuuzan Vong in quanto non hanno connessione con la forza e così se si avverasse Snoke non avrebbe il fascino di usare la forza e maneggiare una spada laser
alessandro coppo Io credo, comunque sia, che Snoke non possegga una spada laser... Non so perché ma ho questo sentore... Sono convinto al contrario dei vong conosca la forza e la percepisca, ma non abbia addestrato ren nel combattimento poiché non sia armato di spada. È un arma antica che già ai tempi della trilogia originale era quasi scomparsa... Non so, quasi certamente sbaglio, ma al momento non ci vedo Snoke con una spada laser: poi al fronte del nuovo film cambierò probabilmente idea, ma per il momento è un qualcosa che inconsciamente crea in me qualche ripensamento... Proverò ad approfondirlo e a ragionarci attorno :)
io spero che la possegga,in quanto sono troppo cazzute come armi
@@TheUnbounds secondo me snoke è Palpatine che è riuscito a sopravvivere grazie a dei cloni di se stesso tu cose ne dici??? 😂😂
Ma su the clone wars obi dice che avrebbe lascato il consiglio se la duchessa avrebbe accettato di sposarlo
Tale padawan, tale maestro. Solo che il maestro avrebbe preferito vivere una vita coniugale alla luce del sole, mentre il padawan gli va bene anche una fase in segreto.
Faresti una puntata dedicata ad Hosoka, è un personaggio che mi interessa molto.
Ciao, la stiamo portando avanti nelle guerre dei cloni, poi finita la vicenda in cui è protagonista riassumeremo il tutto in video dedicati ai personaggi ;)
grazie, grande.
Ti volevo chiedere se c'è la possibilità di un film su vader
davide mapelli ne hanno fatti già 3 su Anakin/Vader, anzi, ben 6 film! xD
Ahahahahahahahaha hahaha il m. 14. 00
Cmq si scusa pallino??Xke Nn l hai citato ????
Voglio un episodio di 6 ore
A no no basta 6 corrotto
Ma Xke Nn hai parlato di Y???? A no no Nn va bene cosi
Allora tu mi devi spiegare una cosa una cosa fai come ti pare allora nel terzo episodio Anakin viene ammesso al concilio al consiglio e Jerry ok però io dice un the conviene un maestro che non è mai stato a lady non è un maestro GEDI ok maNel nel nelle serie tv come un Wars lui diventa maestro è un controsenso giusto è un controsenso io non capisco come mai ci sia questo con enorme controsenso perché è un conto che senso gigantesco che Anakin sia un maestro quando tu mi hai detto nel terzo film che lui non è un maestro perché non può diventare maestro da un giorno all’altro diventa maestro da quando è diventato maestro mai
Buonasera, il Signor Valotti ha già spiegato questa cosa in un video ad esso dedicato. Come Valotti le ha indicato più volte in modo educato, il consiglio è di vedere la serie in ordine cronologico, senza saltare i video precedenti a questo. Nei Reboot (e in molti altri video) il Signor Valotti ha argomentato in modo idoneo la questione.
Le chiediamo per l'ennesima volta, se non lo è troppo difficile, di portare rispetto e usare termini come "per favore", "mi potrebbe cortesemente spiegare" e "Grazie", se possibili incorniciati da una grammatica comprensibile e comune a tutti. Se per problemi linguistici non riesce a soddisfare il secondo requisito noi le veniamo anche incontro, ma per l'educazione e le formalità non ha scuse.
Grazie per la sua cortese attenzione, ci auguriamo che questa volta il commento possa esserle chiaro.
Lo Staff
Povera x dovevi prenderla in considerazione 😭😂
la tua lettura del colore del cristallo di ahsoka è affascinante, ma purtroppo il canon ha sparato una delle poche boiate che non condivido in assoluto, il cristallo di ahsoka è bianco perchè un tempo era rosso, e a sua volta era di un altro colore, e in seguito a un "processo di purificazione" è diventato bianco, lo so è una spiegazione che fa schifo e rinnego con tutto me stesso, ma purtroppo è quella ufficiale :'(
Ciao Andrea, sìsì è corretto; tuttavia quello è il modo in cui lei ha ottenuto il colore della prima spada laser e con la seconda, presa da un inquisitore (sesto fratello mi pare... ma magari ricordo male) ha purificato lo stesso al fine che fossero entrambe bianche per sua scelta personale... se non ricordo male pure nella seconda stagione di Rebels, durante un combattimento con i due inquisitori purifica sul campo di battaglia il cristallo nemico (magari qui ricordo male)... pertanto quanto dici è corretto: è il metodo con il quale ha ottenuto le spade laser bianche, ma il motivo per cui le tiene (in accordo con i fan statunitensi e da alcune guide) è che non è un Jedi (I jedi l'hanno tradita e si è rifiutata di essere una di loro) ma nemmeno è un Sith; quindi scoprendo come ottenere il bianco si è trovata bilanciata in essa.
Non è una boiata nell'ottica della Disney quanto fatto poiché ha senso: tutto tende al grigio. Lo dice anche a Kenan nella terza stagione "vi è un lato chiaro, uno oscuro e un altro nel mezzo".
Nelle guide Chirrut (Rogue One) viene detto quale monaco che segue l'esatto volere della forza (quindi Jedi e Sith sono in errore)... andando avanti stanno semplicemente dicendo, in ogni nuova opera, che abbiamo avuto una trilogia finita sul nero (ascesa sith), terminata sul bianco (sconfitta de sith) e che finirà sul grigio (motivo per cui Luke è su Atch-To pianeta secondo il nuovo canon più antico di Tython, ora canonico insieme ai Je'daii e alle lune Bogan e Ashla).
Insomma, pare una boiata e lo sembrava anche a me, invece sono furbi indizi sul percorso della serie. Inoltre, Lor San tekka a inizio del 7 dice: Senza i jedi non può esserci l'equilibrio nella forza.
Il che lascia partire un pensiero: la luce crea sempre ombra. Dalla luce di Ashla nacquero i Jedi oscuri, poi sith... quando il lato oscuro sembra sconfitto ecco che Luke addestra nuovi Jedi, ma per bilanciare suo nipote diventa un cavaliere di ren, quindi lato oscuro... la risposta è forse nel centro e credo che la terza trilogia finirà sul grigio ;)
no, con boiata intendo il fatto che i cristalli cambino colore e non siano più una scelta dell'utilizzatore
Sìsì, perfettamente d'accordo, ma credo che adesso i cristalli siano volti a ricalcare l'emotività del proprio utilizzatore e ne rappresentano le emozioni; tipo Kylo Ren che è un poco volatile ha un cristallo instabile, più potente negli attacchi corpo a corpo, ma che talvolta si disattiva. Ashoka bianco... credo, poi vediamo... ma se prima il cristallo era scelto dall'utilizzatore, ora pare che il cristallo sia uno specchio dell'anima dell'utilizzatore... aspettiamo conferme, da questo punto di vista, se scritto bene, potrebbe tornare l'affinità spirituale presente nella trilogia classica ;)
Sta a vedere che il "traditore" del lignaggio di Dooku è Obi-Wan. Xd.
Mah non è un'idea forse così sbagliata in quanto dopo la morte di Qui Gon, Kenobi inizierà ad usare il Soresu e non più l'Ataru che gli era stato insegnato dal maestro.
Cambiando così radicalmente il proprio modo di combattere è chiaro che smetta di usare molti degli insegnamenti di Qui Gon e di Dooku prima di lui
@@niccoloaudano6608 Mah, francamente penso che Obi Wan abbia abbandonato gli insegnamenti di Qui Gon più in aperto contrasto con l'ordine jedi. Il grosso non l'ha mai lasciato, vedi il fatto che ha addestrato Anakin o è stato zitto su certe faccende di cuore dello stesso. Non sono cose da perfetto jedi(secondo il gran pomposo e sciocco consiglio). Quindi di base penso che non abbia mai tradito il cuore pulsante della filosofia di Doku-Qui Gon. Piuttosto che essere additato in un modo del genere si sarebbe tagliatp un braccio o due.
In poche parole i Jedi della trilogia sequel e originale sono tutti derivati da dooku.
Io Nn ti lascio ne un mi piace ne un non mi piace rimango neutrale =)
Il jedi più forte con la spada laser è obi wan like chi la pensa cosi
Sicuramente è un gran spadaccino ma non penso sia responsabile dire che lui lo sia perché conosciamo solo pochissimi jedi e soprattutto non li abbiamo mai visti tutti in uno scontro. Di sicuro è però uno dei più forti nella saga e nelle serie canoniche a mia conoscenza.