КОМЕНТАРІ •

  • @massimilianorossi4084
    @massimilianorossi4084 5 років тому

    Discorsi che non fanno una piega. Per fortuna sul web abbiamo te Giovanni che ci illumini e ci dai delle dritte per non sbandare! Grazie di cuore

  • @makomanpizza
    @makomanpizza 5 років тому

    Ciao Gio complimenti sempre...volevo chiederti una informazione, quando fai le pieghe l'impasto che va messo nel contenitore va fatto riposare a temperatura ambiente o va messo subito nel frigo? grazie ancora e ciaooo

  • @melokorn
    @melokorn 5 років тому

    Concordo su tutto👍

  • @alessandrobenfatto216
    @alessandrobenfatto216 5 років тому +4

    Manco stesse progettando una navicella spaziale....cazzo è un impasto di na pizza....sotto casa mia Ciro fa una pizza spaziale eppure non è laureato in chimica....

  • @dcontarini
    @dcontarini 5 років тому

    Ciao Giovanni, congratulations. What kind of flour should I use to make pizza romana in teglia? 00, 0, 2, integrale? What proportions? How much of hidratation and lievito? Thank you very much! From Brasile!

  • @genoleso82
    @genoleso82 10 місяців тому

    secondo te pro e contro rispetto alle PEB Atena? a pelle preferisco questa(dovrebbe essere identica alla sunmix da 6 giusto?) PS quella farina marino ha una scadenzaa maggio 2020.. 11 mesi dalla data del video? fenomenale!

  • @cucinadipaciccio832
    @cucinadipaciccio832 5 років тому

    Ciao Giovanni se era possibile qualche video dello staglio grazie

  • @cirogiordano1280
    @cirogiordano1280 5 років тому

    Sei un grande Sorbillo e Michele ti fa 1 sega ihn questo video hai detto tutta la verità un saluto dalla Germania

  • @manuelformenton3925
    @manuelformenton3925 5 років тому

    top cucina veneta cucine in ceramica?????

  • @giuseppecapizzi3736
    @giuseppecapizzi3736 5 років тому +1

    Gli impasti a mano, anche ad altissima idratazione, si fanno. Ci vuole la tecnica, si sfruttano l'autolisi, le lievitazioni lunghe, il freddo e via dicendo, ma si fanno. Non usciranno altrettanto asciutti e lisci dopo 20 minuti ovviamente. Giova stesso ha un video in cui fa un bellissimo impasto all'85% a mano, non parliamo poi di gente come Chad Robertson e Trevor J. Wilson che sfornano pagnotte *incredibili* impastate a mano. Ovvio che non può scalare, se fai un paio di chili di impasto è già tanto, motivo per cui esistono le impastatrici. Se avete soldi da spendere investite nel forno, quello si che è insostituibile.

  • @dituman
    @dituman 5 років тому +1

    Parla di Bonci( ciotola e forchetta)

  • @88geco
    @88geco 5 років тому

    Complimenti per i contenuti, però una preghiera potresti leggere i commenti in modo chiaro per chi come me nn può perché ti ascolto mentre guido? ciao

  • @marcoiacono6078
    @marcoiacono6078 2 роки тому

    Ciao Giova. Eliani o Atena?

  • @rickys.9219
    @rickys.9219 Рік тому

    Ciao, chiedo scusa se faccio una domanda. Sono assolutamente nuovo e vorrei comprare un'impastatrice perché stanco di impastare a mano. Ho visto la Eliani ES6 VAR come la tua e ho delle domande: Serve davvero la funzione 300rpm? io sono neofita, ma non so se davvero serve, e visto che costa molto, non vorrei fare un acquisto sbagliato. Comunque grazie per la chiarezza. E grazie per essere diretto e schietto.. voto 10 al video (e mi sono iscritto grazie a questo video schietto!!) :)

    • @Giovapizza
      @Giovapizza Рік тому +1

      No, 300 non serve per forza.

    • @rickys.9219
      @rickys.9219 Рік тому

      @@Giovapizza Grazie! allora vado tranquillo con la Es6 ;) Buona giornata!

  • @gubbio73
    @gubbio73 3 роки тому

    hai ragione ora e' molto un mercimonio e cialtroneria...megalomania...io ho sempre detto che un pizzaiolo ha molto da imparare da panettieri e non da colleghi....cordiali

  • @Tonycbd
    @Tonycbd 4 роки тому

    Ciao Giovanni come va? Comunque concordo su tutto e un anno e mezzo che studio la teglia romana è ho fatto il corso con te. Ho Iniziato con una planetaria e il forno di casa per poi arrivare alla spirale e un f1... Cazzo bastava una ciotola e una forchetta che ci voleva 😂😂😂 e risolvevo tutto. Meno male che c'è gente come te che dice la verità nuda e cruda ma è la verità.

    • @Tonycbd
      @Tonycbd 4 роки тому

      @@Giovapizza grazie caro tutto bene 👍 un abbraccio. Appena mi è possibile ci rivediamo x il processo della focaccia che mi intriga particolarmente

  • @beppekk
    @beppekk 5 років тому

    Invece Giovanni mi sai consigliare una planetaria/impastatrice per casa? per fare impasti da teglia, senza spendere un patrimonio

    • @beppekk
      @beppekk 5 років тому

      @@Giovapizza Grazie! Gentilissimo, si immagino siano meglio, solo che la planetaria la posso usare per varie cose, dato che non faccio impasti tutti i giorni puntavo a qualcosa di più versatile

    • @andreachiappini
      @andreachiappini 5 років тому

      Con questa vai abbastanza sereno amzn.to/2KqFcl5

  • @v0ldy54
    @v0ldy54 5 років тому

    Ma povera pasta barilla haha. Ultimamente ho fatto qualche prova e l'ho trovata forse migliore come consistenza e sapore rispetto ad un' altra farina per pizza che usavo prima, certo per spingerla oltre il 60% di idratazione bisogna far scendere i santi.
    Cmq le cose di cui ti lamenti sono presenti moltissimo anche in altri ambiti, uno nei quali sono abbastanza esperto è la fotografia è la quantità di baggianate che girano è pazzesca, da chi non è in grado di capire minimamente il funzionamento di una macchina a livello tecnico, a chi si fa sovrastare da bias di ogni tipo (famoso un esperimento fatto poco tempo fa dove la gente diceva di preferire i colori delle Canon ma quando poi il test è stato fatto alla cieca i risultati sono cambiati completamente) a chi millanta proprietà magiche di certe ottiche (tridimensionalità, cremosità, "pasta", perché sì, esiste la pasta anche negli obiettivi a quanto pare!) che esulano da ogni tipo di misurazione.
    E purtroppo penso che sia una cosa presente in ogni ambito, probabilmente frutto di un sistema di istruzione che insegna molte nozioni e poco ragionamento e metodo scientifico.

  • @ignazio30
    @ignazio30 4 роки тому

    senza conoscenza si è poveri ! . Ascolto con tanta attenzione i tuoi argomenti ,e mi si è aperto un mondo .....come se mi fosse venuto addosso un F-16 a 2,5 mach !. Purtroppo la mala informazione e la cattiva informazione devasta il cervello ! . Grazie Giovanni !

  • @pietros.2086
    @pietros.2086 5 років тому

    Se parli di gigio attanasio, lui è un grande professionista.

    • @massimilianorossi4084
      @massimilianorossi4084 5 років тому

      No tranquillo.. Sicuramente almeno penso io, il buon Giovanni parla di civitiello.

    • @staz334
      @staz334 5 років тому

      Attanasio è un cane, uno che fa corsi online ed è convinto che i grassi aumentino l'idratazione (per dirtene una)

    • @pietros.2086
      @pietros.2086 5 років тому

      @@massimilianorossi4084 civitiello però ha moltissimi riconoscimenti

  • @RobyRob_
    @RobyRob_ 5 років тому +1

    comunque ha assolutamente ragione. Lo dice in maniera dura ma è anche comprensibile. Io che guardo spesso video di impasti spesso mi arrivano gli sponsorizzati ma con le modalità piu assurde. Non vi uscirà mai un prodotto come cristo comanda se non avete gli strumenti.
    Io non sono mai riuscito a fare un 75% a mano o con l'impastatrice da 200 euro kenwood. Massimo che sia riuscito a spingermi è stato il 68% e con mooooltissima fatica e acqua strafredda, tanto che non partiva neanche la lievitazione.
    La temperatura in cottura è importante, anzi, fondamentale. Piuttosto compratevi un fornetto ferrari se non avete possibilità, attualmente sarebbe l'unica opzione quasi plausibile. Attenzione, ho detto QUASI.

  • @peppeeroxy3782
    @peppeeroxy3782 5 років тому

    Purtroppo molti preferiscono la notorietà all'onestà intellettuale,ingannando se stessi prima degli altri.Il discorso tuo Giovanni non fa una piega,senza le attrezzature non si avranno mai gli stessi risultati di impasti fatti a mano e cotti con forni casalinghi(o padelle)si avranno solo compromessi e mai risultati ottimali.

  • @TheBellicci
    @TheBellicci 5 років тому

    Si però preparati tutto prima!!’un quarto d’ora per aprire i pacchi di farina. E poi non ho capito che mix hai usato

    • @MassimoSacchettino
      @MassimoSacchettino 5 років тому

      Claudia questo commento mi ha fatto sbiellare dal ridere. Giovanni oltre ad essere il migliore negli impasti, è anche il numero uno nel nascondere i sacchi da 25kg!

  • @bonton6644
    @bonton6644 5 років тому

    Semplicemente impastare con la forchetta da l’idea del “fatto in casa” , del “antico” , “tradizionale “ e “naturale”.
    Torniamo sempre al solito discorso .
    Purtroppo in Italia , sin dall asilo dovrebbero insegnare cosa sia lo spirito critico , il dubbio che porta allo studio , alla ricerca di più fonti e all’ approfondimento.... ciò che avviene è esattamente l’opposto , parla il personaggio x “ e cazzo se l’ha detto lui” e ma se lo fai lui ... e si replica tipo scimmie manovali .
    Vi meritate i panzironi santodio!

  • @MatteoVandi
    @MatteoVandi 5 років тому +3

    Comunque mio cugggino parte dall’acqua e gli impasti gli vengono molto meglio dei tuoi. Fidati

    • @asterix4036
      @asterix4036 5 років тому +1

      Sicuramente perchè hai un cugino con due g 😂

    • @MatteoVandi
      @MatteoVandi 5 років тому +1

      Asterix 40 ora pure con 3 g che é meglio

    • @asterix4036
      @asterix4036 5 років тому

      ok allora dammi la ricetta di tuo cugggggggino

  • @wernichtfragtbleibtdumm.6537
    @wernichtfragtbleibtdumm.6537 11 місяців тому

    Bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla...... 🗣🙉