🤔 chi conosci che... potrebbe essere contento 🙂 che tu gli condividi questo video? Condividilo con loro copiando questo link bit.ly/2vAVyN2 perché potrebbero ringraziarti per il pensiero gentile, e ricambiare in futuro 🙂 Gettandoti a bomba su quel link troverai... anche tutte le altre analisi di Carisma a Comando. Chissà quali ti piaceranno di più? 🙂 Spero ti siano utili per vivere relazioni, private e lavorative, soddisfacenti. Davvero 🙂 - - Omar Gatti (facebook: goo.gl/u6mx36) il vulcanico 🔥 amministratore delegato di Carisma a Comando e l'uomo che viene, in alcuni video, chiamato Bestia P.s.: 🔔 ding dong 🔔 Per non perderti i video dei tuoi canali preferiti, clicca la campanella di fianco al tasto iscriviti, perché altrimenti YT non ti notifica appena esce uno dei loro video nuovi.
Carisma a Comando ma questo è un canale tributo a affiliato a charisma on comand o stai semplicemente rubando i loro contenuti e traducendoli in italiano per farci qualche soldo? Nel senso a me frega niente, se riesci a farti un po di cash senza troppo sforzo meglio per te , però sono curioso
Cliccando sul primo link che vedi sotto, Andreas, sulla tua destra, potrai leggere - COC In Other Languages - e troverai il link al canale italiano. Quel link lo può insere solo chi amministra Charisma on Command, e ciò prova che Charisma on Command ha dato il permesso di copiarne in italiano i contenuti. ua-cam.com/channels/U_W0oE_ock8bWKjALiGs8Q.html P.s.: 🤔 chi conosci che potrebbe essere contento 🙂 che tu gli condividi questo video? Condividilo con loro copiando il link sotto perché potrebbero ringraziarti per il pensiero gentile, e ricambiare in futuro 🙂 ua-cam.com/video/H1ENwss7bkk/v-deo.html Questo è un p.s. che copio spesso, perciò se l'hai già letto, ignoralo pure.
Alessandro Sandini secondo la legislazione italiana se il video é usato per motivi didattici o divulgativi l'uso di spezzoni protetti da copyright non dovrebbe creare grossi problemi anche se si viaggia spesso sul filo del rasoio e non so se e quanto youtube e le produzioni possano far leve particolari per la rimozione del video. UA-cam in queste situazioni é piuttosto tollerante, ma lo é meno quando si parla di audio.
Un giovane senza titoli nobiliari, mingherlino e che a malapena sa reggere una spada e che nonostante ciò, per amore sfida a duello il principale pretendente della sua amata Catelyn pur sapendo di perdere non solo il duello ma anche la vita. Graziato proprio dalla sua amata, sopravvive ma rimane ovviamente con un pugno di mosche dato che lei gli fa subito spallucce e va verso il vincitore nonché suo pretendente favorito. Ed è proprio in quel momento esatto che egli comprende che il mondo è ingiusto e discriminatorio verso persone come lui e che l'unico modo per poter stare al passo con gli altri in un mondo come quello è abbandonare qualsivoglia principio morale. A mali estremi estremi rimedi. Mentre tutti gli altri si azzannano tra di loro ognuno fermo nella convinzione che il nemico è sempre qualcun altro che non fosse lui o lei stesso/a, tu Petyr Baelish avevi già superato questa logica dualista, avevi già capito prima di tutti gli altri che malvagi siamo tutti noi, indistintamente. R.I.P. Ditocorto, ora sicuramente sei in un mondo migliore di quello in cui hai vissuto, e probabilmente chi ti ha ucciso o comunque chi ti voleva morto non se n'è ancora reso conto...
Un giovane nato nano e deforme, con due arcuate gambette, due braccia corte che una spada non la reggono proprio, un testone con la fronte bombata che lo fa sembrare un idiota (anche se non lo è), che deve subire per tutta la vita gli sguardi di scherno di tutti... che nascendo ha causato la morte della madre (e viene pure colpevolizzato per questo), la sola donna che forse avrebbe saputo accettarlo e amarlo com'era, che suo padre odia al punto che sin dalla nascita vorrebbe vederlo morto, che sua sorella non perde occasione di umiliare. Poi però trova una ragazza che lo sposa: e suo padre la fa violentare da tutte le sue guardie. Ne trova un'altra... e suo padre la fa testimoniare in un processo farsa contro di lui, poi se la tromba. Ed è proprio in quel momento esatto che comprende che il mondo è ingiusto e discriminatorio verso persone come lui... e che l'unico modo per sentirsi fieri di sé in un mondo come quello è fregarsene di "stare al passo" con gli altri, trovare il proprio, essere migliore di tutti quegli stronxi che l'hanno vessato, schernito, disprezzato per tutta la vita. E questa è forza di carattere: andare oltre... non seminare zizzania, discordie, menzogne affinché si scannino tutti a vicenda, e strisciare verso l'alto per compensare i propri rancori e colmare le proprie divoranti frustrazioni.
"Don’t fight in the North or the South. Fight every battle, everywhere, always, in your mind. Everyone is your enemy, everyone is your friend, every possible series of events is happening all at once. Live that way and nothing will surprise you. Everything that happens will be something that you’ve seen before.”
Hai ragione, Cyan 👍 E non dimentichiamoci di Tyrion delle abilità persuasive di Tyrion P.s.: 🤔 chi conosci che potrebbe essere contento 🙂 che tu gli condivida questo video, Cyan Robin? Condividilo con loro copiando il link sotto perché potrebbero ringraziarti per il pensiero gentile, e ricambiare in futuro 🙂 ua-cam.com/video/H1ENwss7bkk/v-deo.html
Io tyrion non riesco a considerarlo un manipolatore. A lui gli attribuisco altre qualità e lo vedo molto più simile a Davos ( Altro personaggio secondo me tra i migliori come astuzia e scaltrezza ), secondo me molta dell'abilità di Tyrion sta nel sapere come mettere alla prova le persone ( come quando ha dato in sposa Myrcella dando tre nomi diversi a varys, ditocorso e il gran maestro ). Sto notando che non hai un video su Davos, tu che ne pensi di lui? A me fin dalla prima serie ha dato l'impressione di persona che sa il fatto suo nonché miglior marinaio della serie ( in effetti credo che sembra l'unico al momento a poter competere su mare con Euron Greyjoy )
io ho apprezzato molto il personaggio di Twin! Se fosse dipeso da lui, sin dall' inizio, la pace sarebbe tornata subito, senza tanti spargimenti di sangue!
"Clicca sulla campanella o rischi di non sapere quando uscirà un nuovo video di tuo interesse" capisci quando qualcuno è bravo nel momento in cui vedi che mette in pratica ciò che insegna. Adoro le tue lezioni!
È un grandissimo personaggio, scritto benissimo e recitato ancora meglio. E tu hai fatto un'ottima analisi, fra l'altro intuendo quale sarebbe stato il finale.
Adoro i libri e seguo con passione la serie tv; questi video di analisi sono meravigliosi e molto interessanti, mi auguro possiate farne su altri personaggi come Varys, Arya, gli altri Lannister compreso Twin e via dicendo 😊
Twin farà presto visita, perciò clicca sulla campanella di fianco al tasto iscriviti, così non rischi di perdertelo, Tiziana 🙂 P.s.: 🤔 chi conosci che potrebbe essere contento 🙂 che tu gli condividi questo video? Condividilo con loro copiando il link sotto perché potrebbero ringraziarti per il pensiero gentile, e ricambiare in futuro 🙂 ua-cam.com/video/HkUtM4bvKUs/v-deo.html&index=4&list=PLnpTuCORfwskrVyCK8Exy784EWOLEjxyn
Ottima analisi! Speriamo che Petyr non muoia, è uno dei personaggi meglio riusciti di tutta la serie. Temo però sia inevitabile visto come si stanno mettendo le cose :( Un saluto!
L'uomo che mi ha aperto gli orizzonti sull'analisi matematica sotto un video di GoT..ahahaha, io comunque credo muoia nel finale di stagione, purtroppo
Impazzisco x queste analisi di psicologia! Davvero bravo!! Mi vien da pensare che studi tale materia...(?) se non, devo farti i complimenti x il livello delle tue analisi molto dettagliate. Bravo bravo!
Ciao Isabel, siamo felici ti sia piaciuto :) Hai già visto il video che che parla di tyron lannister? Ecco il link: ua-cam.com/video/6R9vutdOb1Q/v-deo.html Guardalo è molto interessante :)
Ottima analisi, molto bravo...complimenti...anche io sono giunto alle medesime conclusioni... però penso che giocare quella strategia, a lungo andare ti porta alla distruzione. Vedi...penso che un vero leader deve essere ben visibile e la gente deve sapere quali sono gli obbiettivi che ci si prefige. Un leader sceglie le vie da percorrere anche in contrapposizione con il popolo...fa molte scelte impopolari e ben visibili a tutti perchè sa che quelle scelte porteranno il benessere sperato. Una persona come dito corto è veramente un "bravo giocatore" come lo definisci tu. Ma una volta diventati possessori di un certo potere si è alla luce del giorno e non si può più macchinare dietro le quinte...quindi non vedo Dito Corto giusto per un ruolo di leader. Lo vedo più come un consulente di un leader...un braccio destro o altro...quello che fa il lavoro sporco...il suo grande errore è proprio quello di non capire i suoi limiti e puntare ad un potere che non saprebbe governare. In effetti questo è un limite di molti! Chi nasce dietro le quinte, deve rimanere dietro le quinte e continuare a stare dietro le quinte, essere consapevoli che il proprio lavoro è utile a costruire il futuro che si vuole. Il popolo va governato e non raggirato!
Piace anche a me 🙂 Gaia perché ne apprezzo l'acume intellettuale, pur non condividendone la condotta morale A te perché piace? P.s.: 🤔 chi conosci che potrebbe essere contento 🙂 che tu gli condividi questo video? Condividilo con loro copiando il link sotto perché potrebbero ringraziarti per il pensiero gentile, e ricambiare in futuro 🙂 ua-cam.com/video/HkUtM4bvKUs/v-deo.html&index=4&list=PLnpTuCORfwskrVyCK8Exy784EWOLEjxyn
Bhe, come dici tu stesso nel video è estremamente scaltro e intelligente ma anche ambizioso, opportunista, carismatico, lungimirante e odioso al punto giusto, come si fa a non amarlo? ahahah il suo personaggio è costruito ad opera d'arte e poi... FORZA VILLAINS !
>>Bhe, come dici tu stesso nel video è estremamente scaltro e intelligente ma anche ambizioso, opportunista, carismatico, lungimirante e odioso al punto giusto, come si fa a non amarlo? EEEEEEEggià 😀 hai ragione 👍
FANTASTICO! 😃 Sappi, dogmeat... che Twin farà presto visita 😎 Perciò sgancia un click nucleare sulla campanella di fianco al tasto iscriviti, così non rischi di perdertelo 🙂 P.s.: 🤔 chi conosci che potrebbe essere contento 🙂 che tu gli condividi questo video? Condividilo con loro copiando il link sotto perché potrebbero ringraziarti per il pensiero gentile, e ricambiare in futuro 🙂 ua-cam.com/video/HkUtM4bvKUs/v-deo.html&index=4&list=PLnpTuCORfwskrVyCK8Exy784EWOLEjxyn Show less
l tuo commento... 😃 Mi rallegra ALQUANTO! Mi sono accordato con Charlie, il creatore originale dei contenuti, proprio perché ho intuito che nostri connazionali, come te, potessero trovare le sue analisi degne del loro prezioso tempo. E perché in italiano, analisi chiarificatrici come le sue, non le fa nessuno. P.s.: 🤔 chi conosci che potrebbe essere contento 🙂 che tu gli condivida questo video, Thadox? Condividilo con loro copiando il link sotto perché potrebbero ringraziarti per il pensiero gentile, e ricambiare in futuro 🙂 ua-cam.com/video/H1ENwss7bkk/v-deo.html Questo è un p.s. che copio spesso, perciò se l'hai già letto, ignoralo pure.
Il personaggio meno scontato del gioco del trono. Non sai mai dove vuole arrivare con le sue azioni. Anche le poche volte che agisce senza un interesse, ti devi chiedere se in realtà ci sia qualcosa sotto quello che sta facendo. Porta le persone ad agire come vuole lui e, anche quando non ci riesce, escogita un modo per dirottare la situazione a suo vantaggio. Uno stramaledetto genio.
Il tuo commento, Thadox... Mi rallegra ASSAI! 😃 Mi sono accordato con Charlie, il creatore originale dei contenuti, proprio perché ho intuito che nostri connazionali, come te, potessero trovare le trattazioni e gli insegnamenti di questo canale utili per vivere rapporti + soddisfacenti. E perché in italiano, analisi chiarificatrici come le sue, non le fa nessuno. P.s.: 🤔 chi conosci che potrebbe essere contento 🙂 che tu gli condivida questo video, Thadox? Condividilo con loro copiando il link sotto perché potrebbero ringraziarti per il pensiero gentile, e ricambiare in futuro 🙂 ua-cam.com/video/H1ENwss7bkk/v-deo.html Questo è un p.s. che copio spesso, perciò se l'hai già letto, ignoralo pure.
Allora, Elogy... 🙂 ne troverai altrettanti ben argomentati e con "suggerimenti " per delle situazioni nella vita quotidiana simili qui sotto. Sia riguardanti GOT, sia riguardanti celebrità come Robert Downey Jr. ua-cam.com/video/HkUtM4bvKUs/v-deo.html&index=4&list=PLnpTuCORfwskrVyCK8Exy784EWOLEjxyn E poi... 🤔 chi conosci che potrebbe essere contento 🙂 che tu gli condividi questo video? Condividilo con loro copiando il link sotto perché potrebbero ringraziarti per il pensiero gentile, e ricambiare in futuro 🙂 ua-cam.com/video/HkUtM4bvKUs/v-deo.html&index=4&list=PLnpTuCORfwskrVyCK8Exy784EWOLEjxyn
Non perderti allora, SkyQueen Gamer, tutte altre analisi simili su GOT che trovi qui ua-cam.com/video/HkUtM4bvKUs/v-deo.html&index=4&list=PLnpTuCORfwskrVyCK8Exy784EWOLEjxyn E poi... 🤔 chi conosci che potrebbe essere contento 🙂 che tu gli condividi questo video? Condividilo con loro copiando il link sotto perché potrebbero ringraziarti per il pensiero gentile, e ricambiare in futuro 🙂 ua-cam.com/video/HkUtM4bvKUs/v-deo.html&index=4&list=PLnpTuCORfwskrVyCK8Exy784EWOLEjxyn
il mio merito è solo aver pensato di accordarmi con il creatore originale del video affinché i suoi contenuti fossero accessibili ad altri miei connazionali come te P.s.: 🤔 chi conosci che potrebbe essere contento 🙂 che tu gli condivida questo video, stadiosound? Condividilo con loro copiando il link sotto perché potrebbero ringraziarti per il pensiero gentile, e ricambiare in futuro 🙂 ua-cam.com/video/H1ENwss7bkk/v-deo.html Questo è un p.s. che scrivo spesso, perciò se l'hai già letto, ignoralo pure.
Davide, Mattia... il modo in cui Charlie cerca di fare iscritti è naturale conseguenza del modo in cui imposta il discorso L'impostazione è questa: "Ditocorto si comporta in un modo, Cersei fa l'opposto. Parlando di Cersei, sappi che penso di fare un video su di lei, perciò se ti interessa, iscriviti, così se lo facessi, ci sono meno probabilità che te lo perda" Cosa c'è di innaturale in un'impostazione logica simile? 🙂
Il mio libro preferito è "Il Romanzo dei Tre Regni", lo conosci? è pieno di strategie, piani e tranelli e ho identificato Petyr Baelish come una versione attuale di Sima Yi
Ditocorto era un arrivista avido di potere, disposto a tutto pur di salire in alto: ingannare, manipolare, tradire, uccidere... un uomo moralmente esecrabile, primo responsabile di una lunga guerra e di molte morti. Però, bisogna ammettere che, quando compariva lui, la vicenda si faceva interessante 😂 Del resto, se non esistessero i villain, ma solo buoni che vivono in pace, tutte la favole si ridurrebbero a: "Cera una volta pippo, lilli, ciccio e titti... e vissero tutti felici e contenti". Fine. Cheppalle! 😄
SPOILER 7x07! 13:50 In effetti il suo sentimentalismo è la sua condanna a morte. L'unico vero punto di debolezza di Ditocorto è che per una volta in vita sua è riuscito ad essere sincero e onesto con se stesso e con gli altri. Io penso che nella 7x07 Ditocorto sarebbe stato in grado di non farsi ammazzare, fondamentalmente muore in maniera stupida. Nessuno aveva le prove di quello che stava dicendo Sansa, poteva benissimo essersi inventata tutto solo per levarselo dalle palle. Petyr avrebbe potuto appellarsi alla schiera di persone che era in quella stanza per richiedere almeno una prova di quello di cui Sansa lo stava accusando. E Sansa cosa avrebbe risposto? Che lo storpio di suo fratello aveva le visioni?! Non sarebbe stato credibile. Ma se Ditocorto avesse fatto notare tutto questo, magari sarebbe morto lo stesso per l'ordine che probabilmente avrebbe dato comunque Sansa, ma sarebbe rimasto nell'orecchio del suo popolo la decisione di una ragazzina che fa giustiziare il proprio consigliere e Lord Protettore della Valle per delle illazioni infondate. Ho avuto l'impressione che rifiutasse di avere una possibilità di rimanere in vita solo per non infangare l'immagine di Sansa, ammettendo, implicitamente tutte le sue colpe. Questo per amore di Sansa. L'unica sincera verità (e condanna) di Baelish.
La "schiera di persone" che era in quella stanza era chiaramente già stata informata da Sansa sulle sue malefatte... non c'era nessuno dalla sua parte. Poi, di davvero importante c'era solo ser Royce (dei cavalieri della Valle), che a suo tempo l'aveva già sospettato dell'omicidio di Lysa... e ora Sansa glielo conferma. Perciò non poteva appellarsi proprio a nessuno...
Ripubblico il commento perché l'ho cancellato per sbaglio ======= Penso di sì, e con buone probabilità, 🙂 ma... non posso garantirtelo 🤔 chi conosci che potrebbe essere contento 🙂 che tu gli condividi questo video? Condividilo con loro copiando il link sotto, perché potrebbero ringraziarti per il pensiero gentile, e ricambiare in futuro 🙂 ua-cam.com/video/H1ENwss7bkk/v-deo.html
Tu cosa hai tante cose apparentemente perlomeno vorrei farti una domanda personale, per un problema personale ma ,non so quale canale rivolgermi quindi lo chiederò a te quando avrai voglia mi risponderai e io ti dirò. grazie.
Carisma a Comando è la versione ufficiale italiana di Charisma on Command. Il canale è stato creato direttamente dal fondatore americano Charlie Houpert, come si può leggere praticamente ovunque sul nostro canale oppure andando a vedere i canali collegati nella home di quello americano!
Come quando Negan lascia scegliere se stare con lui o contro di lui, anche se è la persona a scegliere sotto sotto negan e ditocorto non lasciano vere alternative e comandano loro.
M F lo sai perché è morto così!? FAN SERVICE FAN SERVICE e FAN SERVICE, probabilmente alla fine avrebbe ottenuto il trono... Ma è pieno di bambini che vogliono vedere solo Jon e Daenerys e i cattivoni morire.
-Spoiler Alert- Ditocorto vedrà la sua fine in questa stagione a causa del vile tentativo di seminare discordia tra le sorelle Stark utilizzando come pretesto una lettera che Sansa fu obbligata a scrivere (da Cersei) qualche stagione fa... ricordate? Sarà proprio Sansa a decretare la sentenza di morte e Arya ad eseguirla.... Our Blades Are Sharp!
Alcune volte leggo su Google commenti che nòn gradisco e che non capisco se fate capire di far passare la voglia di guardare le ultima puntate , ma io non ci casco mi piace molto anzi moltissimo.
Beh, visto il senso del canale (insegnare una sorta di "self confidence" basata sulla lettura e sulla manipolazione altrui) è un modo per evitare che qualcuno possa accusarlo di fare apologia di comportamenti manipolatori e psicopatici. Se ci fai caso, lo dice in altri video. È inevitabile. Chi si occupa di marketing - e lui lo fa molto bene - non può permettere di trasmettere un'immagine negativa di sé e dei suoi contenuti. Per esempio, si può anche fare un video in cui si rivelano alcuni "segreti" per diventare bravi dittatori (è pieno di letteratura a riguardo; tecniche di propaganda, psicologia della folla, gestione del potere, ecc.), ma inevitabilmente occorrerà specificare che i consigli che si è dato non devono essere usati con malizia. Non perché a chi si occupa di queste cose gliene freghi qualcosa (se sei uno che vende dei "pacchetti formativi" - di qualunque genere - il punto è vendere, non migliorare il mondo), ma perché se non lo si dicesse in maniera chiara alcuni potrebbero pensare che tu avvalli certi comportamenti. Il ragazzo che si occupa di gestire il canale originale è molto in gamba in questo senso. Sicuramente è uno che fa dei bei soldi e ottiene quello che vuole. Ammirevole.
a me viene normale manipolare gli altri ma non lo faccio apposta il cervello è una cosa eccezionalmente strana a volte fa dei ragionamenti inconsci che ti chiedi se ci sia un altro io parallelo che comanda... cmq se volete leggere nella mente delle persone per trovare le loro debolezze, dovete guardarli negli occhi lasciarli parlare, e mai dargli soddisfazione nei loro argomenti bisogna sempre minimizzare quello che dicono finche non vi rendete conto che li avete sbattuto in faccia quanto sono deboli, allora li potrete fare quello che volete... ma per riuscirci dovete prima farlo con voi stessi...
Una domanda veloce, è tutto preso da prima della settima stagione? Voglio dire, le scene finali sono della sesta o inizio settima? Non ne sono sicuro, e vorrei saperlo onde evitare di condividere con qualcuno che ancora deve vedere la settima.
Al minuto 11:12, poco dopo che Cersei si è gasata all'idea di non aver apparentemente ricevuto lo stesso trattamento di Tyrion (ovvero l'imposizione di un ennesimo matrimonio combinato), Tywin sembra che voglia dirle "Eh volevi!" 😂
E invece...ATTENZIONE SPOILER 7x07: Stando almeno alla serie, poteva benissimo prevedere il complotto in atto da parte di Arya e Sansa e scapparsene alla Valle. Invece si è lasciato infinocchiare per benino. Eh vabbé. L'assenza dei libri di GRRM inizia a sentirsi nella scrittura dei personaggi...
Se è morto nella serie morirà anche nei libri. Probabilmente in un modo che gli renderà più giustizia ma morirà. La serie cambia gli eventi, ma non il risultato.
🙂 Potrebbe sembrare ma Se la definizione di Wikipedia di disturbo antisociale della personalità, ossia di sociopatia, è corretta, Ditocorto non è sociopatico. Non è impulsivo it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_antisociale_di_personalit%C3%A0 P.s.: 🤔 chi conosci che potrebbe essere contento 🙂 che tu gli condivida questo video, Asami Cat? Condividilo con loro copiando il link sotto perché potrebbero ringraziarti per il pensiero gentile, e ricambiare in futuro 🙂 ua-cam.com/video/H1ENwss7bkk/v-deo.html
ok è vero, non può esserlo perché in realtà lui è bravo a pianificare e a tenere il gioco, anche se per il resto non si allontana molto... ps: lo avevo già fatto
Psicopatico, credo. Ho questa diagnosi e lo stesso, medesimo modo di agire, con relative conseguenze positive e negative, di Ditocorto. Ne parlo solo perché nessuno sa chi sono. Comunque, video meravigliosi ed accurate analisi. Complimenti.
Bah, Petyr mi da una sensazione di persona viscida, non si capisce da che parte sta, è chiaramente innamorato di Sansa perché gli ricorda Catlyn Tully, e crede che lei lo possa amare a differenza della madre che lo aveva sempre rifiutato, secondo me è di sicuro il burattinaio che muove i fili del gioco però questa continua manipolazione di personaggi che mi piacciono ( come Sansa ) non me lo fa apprezzare appieno...
Le maniere di Ditocorto mi ricordano molto quelle di Andreotti: anche lui usava mezzi subdoli e sembrava decisamente innocuo, pur essendo in realtà uno di quelli che aveva più potere. Carisma a Comando, tu che ne pensi? Ci può stare il paragone?
Finita la settima stagione con tanta delusione (non per la storia in sè, ma per come sono state scritte le parti ed i dialoghi del personaggio), concordo su quanto detto nel video. Peccato che alla fine sia stato snaturato, suppongo perchè sia venuta meno la mano di Martin.
Mah. Io sono soprattutto un lettore, eppure, dopo aver letto i primi sei lavori di Martin, l'ho abbandonato e ho continuato a seguire solo la serie. Tanto per dire, non mi piaceva nemmeno la scelta di suddividere i capitoli con il nome del protagonista. Invece mi piace com'è strutturata la serie, in special modo per quel che riguarda la scelta (voluta) di una narrazione totalmente non lineare... che in troppi scambiano ancora per teletrasporto. E poi c'è una cosa: Martin doveva lasciare per forza, se non voleva che la sua saga diventasse un doppione della serie. Giusto così. Riguardo ai dialoghi: Snow che spiega a Cercei come uccidere un White Walker, usando un'intonazione della voce identica a quella che di solito usano i volgari imbonitori da fiera (guardo lo show in inglese, non so se in italiano viene reso bene), è una bella trovata, molto ironica. Comunque sia, se prima la narrazione era quasi sempre statica, adesso è quasi sempre dinamica: si sta arrivando alla chiusura, il dialogo non è più il fattore principale. È solo la mia opinione, sia chiaro :).
Leopold Dedalus tranquillo, non mi offendo a discutere fra persone mature :3 Neanche a me piace Martin come scrittore, e pure l'opera letteraria non rientra per niente nei miei gusti, sostanzialmente perchè si perde nei dettagli. Non era un commento, il mio, da "il libro è meglio". Semplicemente parlavo del singolo personaggio che è stato snaturato dal concept iniziale, adottato pure nelle prime stagioni. Fosse rimasto "intelligente" come prima, per dire, non appena Bran gli avesse fatto la battuta della scala, avrebbe preso i bagagli e sarebbe tornato al sicuro a nido dell'aquila. Ditocorto è un giocatore attento: nell'ultima stagione si è comportato da fesso. Per questo ci son rimasta male :(
Ti capisco :). Mettila in questo modo (è quello che ho sempre pensato io): Ditocorto non era diventato stupido. Per niente. Solo, non ha mai saputo evolversi. Ha usato la stessa strategia per tutta la vita, non era in grado di modificarla; anzi, non ci pensava nemmeno, di modificarla, perché aveva sempre funzionato. Ditocorto insomma non era cambiato di una virgola, dalla prima puntata: è stato lo scenario intorno a lui a cambiare completamente. Diciamo che era un uomo molto sicuro di sé e che aveva tutte le ragioni per esserlo, ma che avrebbe dovuto pensare di più a cosa lo circondava negli ultimi tempi. Non contava più nulla e non gli entrava proprio in testa. Era un uomo d'altri tempi, sorpassato. (Lord Varys, secondo me, farà una brutta fine anche lui.)
Fra i personaggi che non si evolvono a livello strategico vedrei meglio una cersei. Piú che non evolversi, secondo me è cambiato proprio chi gli scriveva le scene. Ad esempio, l'uscita infelice a John nelle cripte (a cui fu data per risposta una piú che comprensibile minaccia), secondo me è stato uno scivolone a tutti gli effetti. Quello e continuare a divertirsi con un ragazzino nel castello che ha delle visioni ed ha dimostrato che sono corrette (scena del dialogo in cui gli viene ripetuto che il caos è una scala). Ha troppi elementi per non fuggire, e ditocorto è bravo a ritirarsi quando è il momento. Molte di queste scelte mi sanno proprio di out of character... È proprio che non riesco a vedercelo bene.
Non ho capito perché si è appatellato a Sansa... Cioè amava di più catelyn... sennò non lo diceva a Lysa, poteva buttarla di sotto e basta... eppure una volta morto ned non le si è appiccicato stile ventosa
Si ma inserire quel consiglio di iscriverti così celato ha avuto un effetto contrario.. il tuo canale è interessante ma mi hai indotto a iscrivermi con quella cosa di Cerci e per questo il mio ego mi suggerisce di non iscrivermi.🤔
🤔 chi conosci che...
potrebbe essere contento 🙂 che tu gli condividi questo video? Condividilo con loro copiando questo link
bit.ly/2vAVyN2 perché potrebbero ringraziarti per il pensiero gentile, e ricambiare in futuro 🙂
Gettandoti a bomba su quel link troverai...
anche tutte le altre analisi di Carisma a Comando. Chissà quali ti piaceranno di più? 🙂
Spero ti siano utili per vivere relazioni, private e lavorative, soddisfacenti. Davvero 🙂
- - Omar Gatti (facebook: goo.gl/u6mx36)
il vulcanico 🔥 amministratore delegato di Carisma a Comando e l'uomo che viene, in alcuni video, chiamato Bestia
P.s.: 🔔 ding dong 🔔
Per non perderti i video dei tuoi canali preferiti, clicca la campanella di fianco al tasto iscriviti, perché altrimenti YT non ti notifica appena esce uno dei loro video nuovi.
Carisma a Comando mica era tiryon il migliore giocatore del trono
Carisma a Comando ma questo è un canale tributo a affiliato a charisma on comand o stai semplicemente rubando i loro contenuti e traducendoli in italiano per farci qualche soldo? Nel senso a me frega niente, se riesci a farti un po di cash senza troppo sforzo meglio per te , però sono curioso
Cliccando sul primo link che vedi sotto, Andreas, sulla tua destra, potrai leggere - COC In Other Languages - e troverai il link al canale italiano.
Quel link lo può insere solo chi amministra Charisma on Command, e ciò prova che Charisma on Command ha dato il permesso di copiarne in italiano i contenuti.
ua-cam.com/channels/U_W0oE_ock8bWKjALiGs8Q.html
P.s.: 🤔 chi conosci che potrebbe essere contento 🙂 che tu gli condividi questo video?
Condividilo con loro copiando il link sotto perché potrebbero ringraziarti per il pensiero gentile, e ricambiare in futuro 🙂
ua-cam.com/video/H1ENwss7bkk/v-deo.html
Questo è un p.s. che copio spesso, perciò se l'hai già letto, ignoralo pure.
Carisma a Comando ah ora possiamo finalmente : come ditocorto FACEVA a controllare il game of thrones
Alessandro Sandini secondo la legislazione italiana se il video é usato per motivi didattici o divulgativi l'uso di spezzoni protetti da copyright non dovrebbe creare grossi problemi anche se si viaggia spesso sul filo del rasoio e non so se e quanto youtube e le produzioni possano far leve particolari per la rimozione del video. UA-cam in queste situazioni é piuttosto tollerante, ma lo é meno quando si parla di audio.
Un giovane senza titoli nobiliari, mingherlino e che a malapena sa reggere una spada e che nonostante ciò, per amore sfida a duello il principale pretendente della sua amata Catelyn pur sapendo di perdere non solo il duello ma anche la vita. Graziato proprio dalla sua amata, sopravvive ma rimane ovviamente con un pugno di mosche dato che lei gli fa subito spallucce e va verso il vincitore nonché suo pretendente favorito. Ed è proprio in quel momento esatto che egli comprende che il mondo è ingiusto e discriminatorio verso persone come lui e che l'unico modo per poter stare al passo con gli altri in un mondo come quello è abbandonare qualsivoglia principio morale. A mali estremi estremi rimedi. Mentre tutti gli altri si azzannano tra di loro ognuno fermo nella convinzione che il nemico è sempre qualcun altro che non fosse lui o lei stesso/a, tu Petyr Baelish avevi già superato questa logica dualista, avevi già capito prima di tutti gli altri che malvagi siamo tutti noi, indistintamente. R.I.P. Ditocorto, ora sicuramente sei in un mondo migliore di quello in cui hai vissuto, e probabilmente chi ti ha ucciso o comunque chi ti voleva morto non se n'è ancora reso conto...
Un giovane nato nano e deforme, con due arcuate gambette, due braccia corte che una spada non la reggono proprio, un testone con la fronte bombata che lo fa sembrare un idiota (anche se non lo è), che deve subire per tutta la vita gli sguardi di scherno di tutti... che nascendo ha causato la morte della madre (e viene pure colpevolizzato per questo), la sola donna che forse avrebbe saputo accettarlo e amarlo com'era, che suo padre odia al punto che sin dalla nascita vorrebbe vederlo morto, che sua sorella non perde occasione di umiliare. Poi però trova una ragazza che lo sposa: e suo padre la fa violentare da tutte le sue guardie. Ne trova un'altra... e suo padre la fa testimoniare in un processo farsa contro di lui, poi se la tromba. Ed è proprio in quel momento esatto che comprende che il mondo è ingiusto e discriminatorio verso persone come lui... e che l'unico modo per sentirsi fieri di sé in un mondo come quello è fregarsene di "stare al passo" con gli altri, trovare il proprio, essere migliore di tutti quegli stronxi che l'hanno vessato, schernito, disprezzato per tutta la vita. E questa è forza di carattere: andare oltre... non seminare zizzania, discordie, menzogne affinché si scannino tutti a vicenda, e strisciare verso l'alto per compensare i propri rancori e colmare le proprie divoranti frustrazioni.
"Don’t fight in the North or the South. Fight every battle, everywhere, always, in your mind. Everyone is your enemy, everyone is your friend, every possible series of events is happening all at once. Live that way and nothing will surprise you. Everything that happens will be something that you’ve seen before.”
Probabilmente insieme a Varys ed Olenna è uno dei grandi manipolatori della serie
Hai ragione, Cyan 👍
E non dimentichiamoci di Tyrion delle abilità persuasive di Tyrion
P.s.: 🤔 chi conosci che potrebbe essere contento 🙂 che tu gli condivida questo video, Cyan Robin?
Condividilo con loro copiando il link sotto perché potrebbero ringraziarti per il pensiero gentile, e ricambiare in futuro 🙂
ua-cam.com/video/H1ENwss7bkk/v-deo.html
Io tyrion non riesco a considerarlo un manipolatore. A lui gli attribuisco altre qualità e lo vedo molto più simile a Davos ( Altro personaggio secondo me tra i migliori come astuzia e scaltrezza ), secondo me molta dell'abilità di Tyrion sta nel sapere come mettere alla prova le persone ( come quando ha dato in sposa Myrcella dando tre nomi diversi a varys, ditocorso e il gran maestro ). Sto notando che non hai un video su Davos, tu che ne pensi di lui? A me fin dalla prima serie ha dato l'impressione di persona che sa il fatto suo nonché miglior marinaio della serie ( in effetti credo che sembra l'unico al momento a poter competere su mare con Euron Greyjoy )
io ho apprezzato molto il personaggio di Twin! Se fosse dipeso da lui, sin dall' inizio, la pace sarebbe tornata subito, senza tanti spargimenti di sangue!
Togli il probabilmente
Petyr Baelish è il Massimo D'Alema di Westeros
hai detto una verità cosi grande che in pochi ne hanno idea :)
E un po' speriamo finisca allo stesso modo
Non è D'Alema, è come Andreotti
"Clicca sulla campanella o rischi di non sapere quando uscirà un nuovo video di tuo interesse" capisci quando qualcuno è bravo nel momento in cui vedi che mette in pratica ciò che insegna. Adoro le tue lezioni!
È un grandissimo personaggio, scritto benissimo e recitato ancora meglio. E tu hai fatto un'ottima analisi, fra l'altro intuendo quale sarebbe stato il finale.
Ciao Margareth siamo felici ti sia piaciuto il video :) Hai già guardato il video sugli Stark?
Adoro i libri e seguo con passione la serie tv; questi video di analisi sono meravigliosi e molto interessanti, mi auguro possiate farne su altri personaggi come Varys, Arya, gli altri Lannister compreso Twin e via dicendo 😊
Twin farà presto visita, perciò clicca sulla campanella di fianco al tasto iscriviti, così non rischi di perdertelo, Tiziana 🙂
P.s.: 🤔 chi conosci che potrebbe essere contento 🙂 che tu gli condividi questo video?
Condividilo con loro copiando il link sotto perché potrebbero ringraziarti per il pensiero gentile, e ricambiare in futuro 🙂
ua-cam.com/video/HkUtM4bvKUs/v-deo.html&index=4&list=PLnpTuCORfwskrVyCK8Exy784EWOLEjxyn
Scusami ho sbagliato link 🙂 questo è quello giusto
ua-cam.com/video/H1ENwss7bkk/v-deo.html
Ottima analisi! Speriamo che Petyr non muoia, è uno dei personaggi meglio riusciti di tutta la serie. Temo però sia inevitabile visto come si stanno mettendo le cose :(
Un saluto!
L'uomo che mi ha aperto gli orizzonti sull'analisi matematica sotto un video di GoT..ahahaha, io comunque credo muoia nel finale di stagione, purtroppo
Morirà a breve nella serie tv, poco ma sicuro. Ma magari lo vedremo ancora per un po' nei libri... sperando che lo zione si sbrighi a pubblicare!!
Elia Bombardelli opss... mi sa che ti sei sbagliato :)
Elia Bombardelli Hahaha morto
Guarda che ci ha quasi azzeccato eh
Impazzisco x queste analisi di psicologia! Davvero bravo!! Mi vien da pensare che studi tale materia...(?) se non, devo farti i complimenti x il livello delle tue analisi molto dettagliate. Bravo bravo!
Ma questo canale è fantastico! Nessun altro tratta GOT da questo punto di vista, Complimenti! Iscritto!
Miglior canale di sempre, utilissimo, grazie mille e spero continuiate così
Questo è il miglior canale che abbia visto nell'ultimo periodo!
cavolo sulla settima stagione ci hai preso in pieno! complimenti :)
Ciao Isabel, siamo felici ti sia piaciuto :) Hai già visto il video che che parla di tyron lannister?
Ecco il link: ua-cam.com/video/6R9vutdOb1Q/v-deo.html
Guardalo è molto interessante :)
Ottima analisi, molto bravo...complimenti...anche io sono giunto alle medesime conclusioni... però penso che giocare quella strategia, a lungo andare ti porta alla distruzione. Vedi...penso che un vero leader deve essere ben visibile e la gente deve sapere quali sono gli obbiettivi che ci si prefige. Un leader sceglie le vie da percorrere anche in contrapposizione con il popolo...fa molte scelte impopolari e ben visibili a tutti perchè sa che quelle scelte porteranno il benessere sperato. Una persona come dito corto è veramente un "bravo giocatore" come lo definisci tu. Ma una volta diventati possessori di un certo potere si è alla luce del giorno e non si può più macchinare dietro le quinte...quindi non vedo Dito Corto giusto per un ruolo di leader. Lo vedo più come un consulente di un leader...un braccio destro o altro...quello che fa il lavoro sporco...il suo grande errore è proprio quello di non capire i suoi limiti e puntare ad un potere che non saprebbe governare. In effetti questo è un limite di molti! Chi nasce dietro le quinte, deve rimanere dietro le quinte e continuare a stare dietro le quinte, essere consapevoli che il proprio lavoro è utile a costruire il futuro che si vuole. Il popolo va governato e non raggirato!
Bravo, concordo
grandiosa analisi psicologica, soprattutto sfruttabile nella vita reale di chiunque! :)
Analisi magnifica, mi hai convinto ha iniziare a seguire la serie!
ottima argomentazione contando questo sono già al tuo terzo video che guardo e devo dire che sono veramente di qualità, iscritto con piacere
Penso di essere l'unica a cui piace Ditocorto 🙄 è uno dei miei personaggi preferiti e mi spiacerebbe un socco vederlo morire!
Piace anche a me 🙂 Gaia perché ne apprezzo l'acume intellettuale, pur non condividendone la condotta morale
A te perché piace?
P.s.: 🤔 chi conosci che potrebbe essere contento 🙂 che tu gli condividi questo video?
Condividilo con loro copiando il link sotto perché potrebbero ringraziarti per il pensiero gentile, e ricambiare in futuro 🙂
ua-cam.com/video/HkUtM4bvKUs/v-deo.html&index=4&list=PLnpTuCORfwskrVyCK8Exy784EWOLEjxyn
Scusami ho sbagliato link 🙂 questo è quello giusto
ua-cam.com/video/H1ENwss7bkk/v-deo.html
Bhe, come dici tu stesso nel video è estremamente scaltro e intelligente ma anche ambizioso, opportunista, carismatico, lungimirante e odioso al punto giusto, come si fa a non amarlo? ahahah il suo personaggio è costruito ad opera d'arte e poi... FORZA VILLAINS !
>>Bhe, come dici tu stesso nel video è estremamente scaltro e intelligente ma anche ambizioso, opportunista, carismatico, lungimirante e odioso al punto giusto, come si fa a non amarlo?
EEEEEEEggià 😀
hai ragione 👍
Gaia idem per me
Splendida analisi, sei un grande!
Ditocorto è morto, l'ho ucciso.
Nopd
Facile parlare così quando sei rivestita da un plot armor d'acciaio
Questo video è una di quelle cose che non sapevo desiderassi ma che volevo ardentemente
FANTASTICO! 😃
Sappi, dogmeat...
che Twin farà presto visita 😎
Perciò sgancia un click nucleare sulla campanella di fianco al tasto iscriviti, così non rischi di perdertelo 🙂
P.s.: 🤔 chi conosci che potrebbe essere contento 🙂 che tu gli condividi questo video?
Condividilo con loro copiando il link sotto perché potrebbero ringraziarti per il pensiero gentile, e ricambiare in futuro 🙂
ua-cam.com/video/HkUtM4bvKUs/v-deo.html&index=4&list=PLnpTuCORfwskrVyCK8Exy784EWOLEjxyn
Show less
Scusami ho sbagliato link 🙂 questo è quello giusto
ua-cam.com/video/H1ENwss7bkk/v-deo.html
Ottima analisi! Mi è piaciuta un sacco, bravo :)
Grazie per la traduzione!
Che analisi fantastiche, me le sono sparate tutte nella pausa pranzo. Complimenti!
l tuo commento...
😃
Mi rallegra ALQUANTO!
Mi sono accordato con Charlie, il creatore originale dei contenuti, proprio perché ho intuito che nostri connazionali, come te, potessero trovare le sue analisi degne del loro prezioso tempo.
E perché in italiano, analisi chiarificatrici come le sue, non le fa nessuno.
P.s.: 🤔 chi conosci che potrebbe essere contento 🙂 che tu gli condivida questo video, Thadox?
Condividilo con loro copiando il link sotto perché potrebbero ringraziarti per il pensiero gentile, e ricambiare in futuro 🙂
ua-cam.com/video/H1ENwss7bkk/v-deo.html
Questo è un p.s. che copio spesso, perciò se l'hai già letto, ignoralo pure.
Complimenti, ci hai azzeccato!
Il personaggio meno scontato del gioco del trono. Non sai mai dove vuole arrivare con le sue azioni. Anche le poche volte che agisce senza un interesse, ti devi chiedere se in realtà ci sia qualcosa sotto quello che sta facendo. Porta le persone ad agire come vuole lui e, anche quando non ci riesce, escogita un modo per dirottare la situazione a suo vantaggio. Uno stramaledetto genio.
Per chi non sa l'inglese, questo, è un ottimo canale.
Il tuo commento, Thadox...
Mi rallegra ASSAI! 😃
Mi sono accordato con Charlie, il creatore originale dei contenuti, proprio perché ho intuito che nostri connazionali, come te, potessero trovare le trattazioni e gli insegnamenti di questo canale utili per vivere rapporti + soddisfacenti.
E perché in italiano, analisi chiarificatrici come le sue, non le fa nessuno.
P.s.: 🤔 chi conosci che potrebbe essere contento 🙂 che tu gli condivida questo video, Thadox?
Condividilo con loro copiando il link sotto perché potrebbero ringraziarti per il pensiero gentile, e ricambiare in futuro 🙂
ua-cam.com/video/H1ENwss7bkk/v-deo.html
Questo è un p.s. che copio spesso, perciò se l'hai già letto, ignoralo pure.
Video ben argomentato e con "suggerimenti " per delle situazioni nella vita quotidiana. Iscritto subito :D
Allora, Elogy... 🙂
ne troverai altrettanti ben argomentati e con "suggerimenti " per delle situazioni nella vita quotidiana simili qui sotto. Sia riguardanti GOT, sia riguardanti celebrità come Robert Downey Jr.
ua-cam.com/video/HkUtM4bvKUs/v-deo.html&index=4&list=PLnpTuCORfwskrVyCK8Exy784EWOLEjxyn
E poi...
🤔 chi conosci che potrebbe essere contento 🙂 che tu gli condividi questo video?
Condividilo con loro copiando il link sotto perché potrebbero ringraziarti per il pensiero gentile, e ricambiare in futuro 🙂
ua-cam.com/video/HkUtM4bvKUs/v-deo.html&index=4&list=PLnpTuCORfwskrVyCK8Exy784EWOLEjxyn
Scusami ho sbagliato link 🙂 questo è quello giusto con tutte le altre analisi simili su GOT
ua-cam.com/video/2urvp9TmfE0/v-deo.html
Baelish è un infame, però è un grande. Con le sue macchinazioni è riuscito a risalire la scala sociale sino a divenire Lord del Nido delle aquile.
Grande Carisma e fascino della mente
Ci hai azzeccato in pieno
E' fantastica la confessione/consiglio di Petyr a Sansa poco prima dell'entrata in scena di Bran. Peccato che pochi l'abbiano notata.
Bellissimo video!
Non perderti allora, SkyQueen Gamer, tutte altre analisi simili su GOT che trovi qui
ua-cam.com/video/HkUtM4bvKUs/v-deo.html&index=4&list=PLnpTuCORfwskrVyCK8Exy784EWOLEjxyn
E poi...
🤔 chi conosci che potrebbe essere contento 🙂 che tu gli condividi questo video?
Condividilo con loro copiando il link sotto perché potrebbero ringraziarti per il pensiero gentile, e ricambiare in futuro 🙂
ua-cam.com/video/HkUtM4bvKUs/v-deo.html&index=4&list=PLnpTuCORfwskrVyCK8Exy784EWOLEjxyn
Scusami ho sbagliato link 🙂 questo è quello giusto con tutte le altre analisi simili su GOT
ua-cam.com/video/2urvp9TmfE0/v-deo.html
Bellissimo video e attendo il video su Cersei❤...o è già stato pubblicato?
"Chaos isn't a pit, chaos is a ladder"
Bravo, sei stato molto in gamba
il mio merito è solo aver pensato di accordarmi con il creatore originale del video affinché i suoi contenuti fossero accessibili ad altri miei connazionali come te
P.s.: 🤔 chi conosci che potrebbe essere contento 🙂 che tu gli condivida questo video, stadiosound?
Condividilo con loro copiando il link sotto perché potrebbero ringraziarti per il pensiero gentile, e ricambiare in futuro 🙂
ua-cam.com/video/H1ENwss7bkk/v-deo.html
Questo è un p.s. che scrivo spesso, perciò se l'hai già letto, ignoralo pure.
Come quando tu a metà video cerchi ti fare iscritti,quando parli di cercei, facendo finta che sia naturale conseguenza di quello che hai appena detto
Davide Bergamini ho pensato la stessa cosa ahahahah e il bello è che mi sono iscritto
Davide, Mattia...
il modo in cui Charlie cerca di fare iscritti è naturale conseguenza del modo in cui imposta il discorso
L'impostazione è questa: "Ditocorto si comporta in un modo, Cersei fa l'opposto. Parlando di Cersei, sappi che penso di fare un video su di lei, perciò se ti interessa, iscriviti, così se lo facessi, ci sono meno probabilità che te lo perda"
Cosa c'è di innaturale in un'impostazione logica simile? 🙂
Sempre in gamba Omar!!!
Il mio libro preferito è "Il Romanzo dei Tre Regni", lo conosci? è pieno di strategie, piani e tranelli e ho identificato Petyr Baelish come una versione attuale di Sima Yi
Mazza oh, ci hai preso in pieno!
Ditocorto ha un cervello e una strategia migliore di tutti gli altri, Tyrion incluso.
Sono qui solo per gioire dell'incontro della sua gola con la daga di Arya
Fanne uno anche su varys ti prego
Ditocorto era un arrivista avido di potere, disposto a tutto pur di salire in alto: ingannare, manipolare, tradire, uccidere... un uomo moralmente esecrabile, primo responsabile di una lunga guerra e di molte morti. Però, bisogna ammettere che, quando compariva lui, la vicenda si faceva interessante 😂 Del resto, se non esistessero i villain, ma solo buoni che vivono in pace, tutte la favole si ridurrebbero a: "Cera una volta pippo, lilli, ciccio e titti... e vissero tutti felici e contenti". Fine. Cheppalle! 😄
Video carino, bravo ;)
E' un peccato che, seppur ormai a quasi fine serie, sembra che in questa settima stagione vedremo anche la fine di ditocorto ;)
SPOILER 7x07!
13:50 In effetti il suo sentimentalismo è la sua condanna a morte. L'unico vero punto di debolezza di Ditocorto è che per una volta in vita sua è riuscito ad essere sincero e onesto con se stesso e con gli altri. Io penso che nella 7x07 Ditocorto sarebbe stato in grado di non farsi ammazzare, fondamentalmente muore in maniera stupida. Nessuno aveva le prove di quello che stava dicendo Sansa, poteva benissimo essersi inventata tutto solo per levarselo dalle palle. Petyr avrebbe potuto appellarsi alla schiera di persone che era in quella stanza per richiedere almeno una prova di quello di cui Sansa lo stava accusando. E Sansa cosa avrebbe risposto? Che lo storpio di suo fratello aveva le visioni?! Non sarebbe stato credibile. Ma se Ditocorto avesse fatto notare tutto questo, magari sarebbe morto lo stesso per l'ordine che probabilmente avrebbe dato comunque Sansa, ma sarebbe rimasto nell'orecchio del suo popolo la decisione di una ragazzina che fa giustiziare il proprio consigliere e Lord Protettore della Valle per delle illazioni infondate. Ho avuto l'impressione che rifiutasse di avere una possibilità di rimanere in vita solo per non infangare l'immagine di Sansa, ammettendo, implicitamente tutte le sue colpe. Questo per amore di Sansa. L'unica sincera verità (e condanna) di Baelish.
La "schiera di persone" che era in quella stanza era chiaramente già stata informata da Sansa sulle sue malefatte... non c'era nessuno dalla sua parte. Poi, di davvero importante c'era solo ser Royce (dei cavalieri della Valle), che a suo tempo l'aveva già sospettato dell'omicidio di Lysa... e ora Sansa glielo conferma. Perciò non poteva appellarsi proprio a nessuno...
Comunque, il modo in cui lo fanno finire D&D è una cretinata... di certo Martin avrebbe saputo fare di meglio!
Farai mai un video su Varys?
Ripubblico il commento perché l'ho cancellato per sbaglio
=======
Penso di sì, e con buone probabilità, 🙂 ma...
non posso garantirtelo
🤔 chi conosci che potrebbe essere contento 🙂 che tu gli condividi questo video?
Condividilo con loro copiando il link sotto, perché potrebbero ringraziarti per il pensiero gentile, e ricambiare in futuro 🙂
ua-cam.com/video/H1ENwss7bkk/v-deo.html
Tu cosa hai tante cose apparentemente perlomeno vorrei farti una domanda personale, per un problema personale ma ,non so quale canale rivolgermi quindi lo chiederò a te quando avrai voglia mi risponderai e io ti dirò. grazie.
Ma
È letteralmente una traduzione di carisma on command!
Carisma a Comando è la versione ufficiale italiana di Charisma on Command. Il canale è stato creato direttamente dal fondatore americano Charlie Houpert, come si può leggere praticamente ovunque sul nostro canale oppure andando a vedere i canali collegati nella home di quello americano!
Come quando Negan lascia scegliere se stare con lui o contro di lui, anche se è la persona a scegliere sotto sotto negan e ditocorto non lasciano vere alternative e comandano loro.
La differenza tra potere e controllo.
Come Fa Ditocorto a Controllare il Gioco del Trono?
morendo
Buchi nella sceneggiatura scritta con i piedi.
M F lo sai perché è morto così!? FAN SERVICE FAN SERVICE e FAN SERVICE, probabilmente alla fine avrebbe ottenuto il trono... Ma è pieno di bambini che vogliono vedere solo Jon e Daenerys e i cattivoni morire.
Mi è piaciuta molto questa analisi. Petyr è uno dei personaggi più complessi.
Quando questa serie era la migliore mai scritta.
-Spoiler Alert-
Ditocorto vedrà la sua fine in questa stagione a causa del vile tentativo di seminare discordia tra le sorelle Stark utilizzando come pretesto una lettera che Sansa fu obbligata a scrivere (da Cersei) qualche stagione fa... ricordate?
Sarà proprio Sansa a decretare la sentenza di morte e Arya ad eseguirla....
Our Blades Are Sharp!
Alcune volte leggo su Google commenti che nòn gradisco e che non capisco se fate capire di far passare la voglia di guardare le ultima puntate , ma io non ci casco mi piace molto anzi moltissimo.
Ma sono l'unico a cui viene in mente il discorso di "Sono veramente euforico" sentendo la voce di sottofondo?
Mi è piaciuto molto.e condivido .Ma Ditocirto a me piace moltissimo
Ma questo alert morale all'inizio, precisamente, che senso ha? :P In ogni caso il video è molto interessante :)
Beh, visto il senso del canale (insegnare una sorta di "self confidence" basata sulla lettura e sulla manipolazione altrui) è un modo per evitare che qualcuno possa accusarlo di fare apologia di comportamenti manipolatori e psicopatici.
Se ci fai caso, lo dice in altri video. È inevitabile. Chi si occupa di marketing - e lui lo fa molto bene - non può permettere di trasmettere un'immagine negativa di sé e dei suoi contenuti.
Per esempio, si può anche fare un video in cui si rivelano alcuni "segreti" per diventare bravi dittatori (è pieno di letteratura a riguardo; tecniche di propaganda, psicologia della folla, gestione del potere, ecc.), ma inevitabilmente occorrerà specificare che i consigli che si è dato non devono essere usati con malizia.
Non perché a chi si occupa di queste cose gliene freghi qualcosa (se sei uno che vende dei "pacchetti formativi" - di qualunque genere - il punto è vendere, non migliorare il mondo), ma perché se non lo si dicesse in maniera chiara alcuni potrebbero pensare che tu avvalli certi comportamenti.
Il ragazzo che si occupa di gestire il canale originale è molto in gamba in questo senso. Sicuramente è uno che fa dei bei soldi e ottiene quello che vuole. Ammirevole.
Non credo ora lo possa fare ancora😂
a me viene normale manipolare gli altri ma non lo faccio apposta il cervello è una cosa eccezionalmente strana a volte fa dei ragionamenti inconsci che ti chiedi se ci sia un altro io parallelo che comanda... cmq se volete leggere nella mente delle persone per trovare le loro debolezze, dovete guardarli negli occhi lasciarli parlare, e mai dargli soddisfazione nei loro argomenti bisogna sempre minimizzare quello che dicono finche non vi rendete conto che li avete sbattuto in faccia quanto sono deboli, allora li potrete fare quello che volete... ma per riuscirci dovete prima farlo con voi stessi...
Perché ditocorto ha dato sansa in sposa a bolton? Come si inquadrerebbe nella sua strategia?
E ha fatto la fine che meritava
Una domanda veloce, è tutto preso da prima della settima stagione? Voglio dire, le scene finali sono della sesta o inizio settima? Non ne sono sicuro, e vorrei saperlo onde evitare di condividere con qualcuno che ancora deve vedere la settima.
Non c'è nessuna scena della settima stagione, Reds 🙂
Carisma a Comando ok perfetto allora lo condivido senza timore di essere tacciato per spoiler
Al minuto 11:12, poco dopo che Cersei si è gasata all'idea di non aver apparentemente ricevuto lo stesso trattamento di Tyrion (ovvero l'imposizione di un ennesimo matrimonio combinato), Tywin sembra che voglia dirle "Eh volevi!" 😂
Tywin: Tyrion farà ciò che gli ho ordinato!
Cersei: *Ride*
Tywin: *NUOVO OBIETTIVO INDIVIDUATO*
Lisa si fa strumentalizzare
Si ditocorto é un grande personaggio,furbo, infatti non morira alla 7 stagione della 7 puntata
E comunque sai cosa penso... ho la vaga sensazione che Dito Corto sia uno dei nomi incisi sulla lista di Arya!!!
;-)
Quest'uomo è un oracolo.
Scommetto che Arya, nella prossima puntata, dipingerà un lungo sorriso sulla sua gola! :)
Voglio un video su Cersei 🙆
Il sapere è potere.......... o si inchinerà o lo distruggero .
TANTO DITOCORTO MUORE NEL PROSSIMO EPISODIO
Direi che ha giocato male, visto che alla fine ha scoperto le sue carte, l'allieva ha superato il maestro ! #ditomorto
E invece...ATTENZIONE SPOILER 7x07:
Stando almeno alla serie, poteva benissimo prevedere il complotto in atto da parte di Arya e Sansa e scapparsene alla Valle. Invece si è lasciato infinocchiare per benino. Eh vabbé. L'assenza dei libri di GRRM inizia a sentirsi nella scrittura dei personaggi...
Sceneggiatura scritta con i piedi, devono chiudere e basta.
Se è morto nella serie morirà anche nei libri. Probabilmente in un modo che gli renderà più giustizia ma morirà. La serie cambia gli eventi, ma non il risultato.
MOLTO.....
Carisma e fascino
scusa ma certe volte i 2 testi si sovrappongono e non capisco
in pratica è un sociopatico
🙂 Potrebbe sembrare ma
Se la definizione di Wikipedia di disturbo antisociale della personalità, ossia di sociopatia, è corretta, Ditocorto non è sociopatico.
Non è impulsivo
it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_antisociale_di_personalit%C3%A0
P.s.: 🤔 chi conosci che potrebbe essere contento 🙂 che tu gli condivida questo video, Asami Cat?
Condividilo con loro copiando il link sotto perché potrebbero ringraziarti per il pensiero gentile, e ricambiare in futuro 🙂
ua-cam.com/video/H1ENwss7bkk/v-deo.html
ok è vero, non può esserlo perché in realtà lui è bravo a pianificare e a tenere il gioco, anche se per il resto non si allontana molto...
ps: lo avevo già fatto
>>anche se per il resto non si allontana molto...
Vero 🙂
>> lo avevo già fatto
GGGGRANDIIIIIIIIIISIMA! 😀
Psicopatico, credo.
Ho questa diagnosi e lo stesso, medesimo modo di agire, con relative conseguenze positive e negative, di Ditocorto.
Ne parlo solo perché nessuno sa chi sono.
Comunque, video meravigliosi ed accurate analisi. Complimenti.
Io direi piuttosto che Ditocorto è un macchiavellico
E pensare che è morto per fan service
Siete una filiale italiana di Charism on Comand?? Chi traduce così poveramente i video??
Interessante
Bah, Petyr mi da una sensazione di persona viscida, non si capisce da che parte sta, è chiaramente innamorato di Sansa perché gli ricorda Catlyn Tully, e crede che lei lo possa amare a differenza della madre che lo aveva sempre rifiutato, secondo me è di sicuro il burattinaio che muove i fili del gioco però questa continua manipolazione di personaggi che mi piacciono ( come Sansa ) non me lo fa apprezzare appieno...
Allora non sono l'unico a cui piace sansa come personaggio ahaha
Fanne uno sulla personalita di walter white
Io lo trovo fantastico
Quanto ci sono rimasto male quando è morto dito corto
mitico
Le maniere di Ditocorto mi ricordano molto quelle di Andreotti: anche lui usava mezzi subdoli e sembrava decisamente innocuo, pur essendo in realtà uno di quelli che aveva più potere. Carisma a Comando, tu che ne pensi? Ci può stare il paragone?
A me ricorda Silvio Berlusconi, soprattutto nei libri
@@valeriofocacci20 nah, è un altro il nano che fa battute e va a puttane, in GOT...
andreotti però ha cercato di fare il bene dell'Italia, almeno quello che lui credeva fosse il bene dell'Italia. Petyr pensava solo a sé stesso.
Bel video, mi trovo d'accordo su tutto tranne che sulla relazione con Sansa. Per me lei è solo una pedina preziosa e null'altro.
i tuoi video sono interessanti ma o togli il testo altrimenti mi concentro su quello e quando si sovrappone con altro mi fa male solo la testa
Mi dispiace che morirà. Uno dei personaggi più belli
RageAxL come fai a dirlo?
Preferisco non rispondere per il tuo bene :)
mi dispiace per la sua fine
Finita la settima stagione con tanta delusione (non per la storia in sè, ma per come sono state scritte le parti ed i dialoghi del personaggio), concordo su quanto detto nel video. Peccato che alla fine sia stato snaturato, suppongo perchè sia venuta meno la mano di Martin.
Mah. Io sono soprattutto un lettore, eppure, dopo aver letto i primi sei lavori di Martin, l'ho abbandonato e ho continuato a seguire solo la serie. Tanto per dire, non mi piaceva nemmeno la scelta di suddividere i capitoli con il nome del protagonista. Invece mi piace com'è strutturata la serie, in special modo per quel che riguarda la scelta (voluta) di una narrazione totalmente non lineare... che in troppi scambiano ancora per teletrasporto. E poi c'è una cosa: Martin doveva lasciare per forza, se non voleva che la sua saga diventasse un doppione della serie. Giusto così.
Riguardo ai dialoghi: Snow che spiega a Cercei come uccidere un White Walker, usando un'intonazione della voce identica a quella che di solito usano i volgari imbonitori da fiera (guardo lo show in inglese, non so se in italiano viene reso bene), è una bella trovata, molto ironica. Comunque sia, se prima la narrazione era quasi sempre statica, adesso è quasi sempre dinamica: si sta arrivando alla chiusura, il dialogo non è più il fattore principale.
È solo la mia opinione, sia chiaro :).
Leopold Dedalus tranquillo, non mi offendo a discutere fra persone mature :3
Neanche a me piace Martin come scrittore, e pure l'opera letteraria non rientra per niente nei miei gusti, sostanzialmente perchè si perde nei dettagli.
Non era un commento, il mio, da "il libro è meglio". Semplicemente parlavo del singolo personaggio che è stato snaturato dal concept iniziale, adottato pure nelle prime stagioni. Fosse rimasto "intelligente" come prima, per dire, non appena Bran gli avesse fatto la battuta della scala, avrebbe preso i bagagli e sarebbe tornato al sicuro a nido dell'aquila. Ditocorto è un giocatore attento: nell'ultima stagione si è comportato da fesso. Per questo ci son rimasta male :(
Ti capisco :). Mettila in questo modo (è quello che ho sempre pensato io): Ditocorto non era diventato stupido. Per niente. Solo, non ha mai saputo evolversi. Ha usato la stessa strategia per tutta la vita, non era in grado di modificarla; anzi, non ci pensava nemmeno, di modificarla, perché aveva sempre funzionato. Ditocorto insomma non era cambiato di una virgola, dalla prima puntata: è stato lo scenario intorno a lui a cambiare completamente. Diciamo che era un uomo molto sicuro di sé e che aveva tutte le ragioni per esserlo, ma che avrebbe dovuto pensare di più a cosa lo circondava negli ultimi tempi. Non contava più nulla e non gli entrava proprio in testa. Era un uomo d'altri tempi, sorpassato. (Lord Varys, secondo me, farà una brutta fine anche lui.)
P.S. Be', diciamo che non era sorpassato lui ma il suo "gioco".
Fra i personaggi che non si evolvono a livello strategico vedrei meglio una cersei.
Piú che non evolversi, secondo me è cambiato proprio chi gli scriveva le scene. Ad esempio, l'uscita infelice a John nelle cripte (a cui fu data per risposta una piú che comprensibile minaccia), secondo me è stato uno scivolone a tutti gli effetti. Quello e continuare a divertirsi con un ragazzino nel castello che ha delle visioni ed ha dimostrato che sono corrette (scena del dialogo in cui gli viene ripetuto che il caos è una scala). Ha troppi elementi per non fuggire, e ditocorto è bravo a ritirarsi quando è il momento. Molte di queste scelte mi sanno proprio di out of character... È proprio che non riesco a vedercelo bene.
Mi sa proprio che ora non controlla più il gioco del trono😏
Vincere..si si...vincere.
Non ho capito perché si è appatellato a Sansa...
Cioè amava di più catelyn... sennò non lo diceva a Lysa, poteva buttarla di sotto e basta... eppure una volta morto ned non le si è appiccicato stile ventosa
Ah si... la scenegiatura...
Ma perché Ditocorto ha venduto Sansa ai Bolton se sapeva che Ramsey era brutale.
Si ma inserire quel consiglio di iscriverti così celato ha avuto un effetto contrario.. il tuo canale è interessante ma mi hai indotto a iscrivermi con quella cosa di Cerci e per questo il mio ego mi suggerisce di non iscrivermi.🤔
Direi che ci hai preso
vorrei vedere se riesce a persuadere Cercei XDXD