ESTIRPO PIù DI 1000 OLIVI IN UN GIORNO!!!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 лют 2025
  • Ciao a tutto oggi vi porto con me a estirpare tutto il campo degli olivi con il new holland 88-85 e con il nostro estirpatore da 7 ancore, è stato davvero un lavorone stay tuned.
    ✔ Subscribe On The Channel!
    ✔ Iscriviti Al Canale!
    link utili :
    ✘ INSTAGRAM : / agriturismo_san_giusto
    ✘FACEBOOK : www.facebook.c...
    ✘ NOSTRO SITO : azienda-agrico...
    ✘TIKTOK : / asangiusto

КОМЕНТАРІ • 25

  • @ApicolturaenaturaalSud
    @ApicolturaenaturaalSud 9 місяців тому +1

    che bellezza ... con i mezzi propri la campagna la tratti al meglio 😍

    • @lorenzo.bucci_
      @lorenzo.bucci_  9 місяців тому

      Senza di loro non sarebbe possibile

    • @ApicolturaenaturaalSud
      @ApicolturaenaturaalSud 9 місяців тому

      @@lorenzo.bucci_ con quello che costa , io tutto a pagare conto terzi

  • @GiuseppeAudino797
    @GiuseppeAudino797 9 місяців тому

    Ciao Lorenzo bellissimo trattore con un bellissimo attrezzo da una bella zona a che provincia siete?
    Grazie per il video da Buckland western Australia👍👋🍻

    • @lorenzo.bucci_
      @lorenzo.bucci_  9 місяців тому +1

      Siamo nel chianti in provincia di Firenze! Grazie mille

    • @GiuseppeAudino797
      @GiuseppeAudino797 9 місяців тому

      @@lorenzo.bucci_ Grazie per la risposta Lorenzo apposta è una bellissima Zona Grazie di nuovo 👍

  • @giosa8415
    @giosa8415 8 місяців тому

    Ma la fioritura come sta andando?

    • @lorenzo.bucci_
      @lorenzo.bucci_  8 місяців тому

      Ciao ora in giornata andiamo a farli un trattamento per l'allegagione però noi siamo pieni con i fiori, speriamo che ci rimangono fino alla fine le olive, invece a voi?

    • @giosa8415
      @giosa8415 8 місяців тому

      @@lorenzo.bucci_ in bocca al lupo...qui secondo me in Abruzzo almeno nella mia zona non sarà una buona annata...i fiori si alternano chi si è chi no....nei vari appezzamenti

    • @lorenzo.bucci_
      @lorenzo.bucci_  8 місяців тому

      Invece per noi qua tutti siamo pieni, l'anno scorso infatti nessuno tutti abbiamo prodotto poco, è difficile avere una costanza

  • @gabrielerinaldi5070
    @gabrielerinaldi5070 9 місяців тому

    Che varieta sono??

    • @lorenzo.bucci_
      @lorenzo.bucci_  9 місяців тому

      Ne abbiamo tante tipo Moraiolo,frantoio, maremmano, cureggiolo

  • @antoniociffolillo2455
    @antoniociffolillo2455 9 місяців тому

    Ciao Lorenzo io ci andrei più veloce secondo me lavora bene comunque bel lavoro.👍👍

    • @lorenzo.bucci_
      @lorenzo.bucci_  9 місяців тому +1

      Sisi hai ragione ma non so se hai visto l'ultimo video sul sovescio, che avevo la fresa e ho notato che la temperatura saliva un po' , e quindi ho preferito non sforzarlo troppo.

  • @AntonioFeliceDedoni
    @AntonioFeliceDedoni 9 місяців тому

    Amico, soldi buttati nel cesso 😂😂😂😂

    • @lorenzo.bucci_
      @lorenzo.bucci_  9 місяців тому

      In che senso

    • @AntonioFeliceDedoni
      @AntonioFeliceDedoni 9 місяців тому

      @@lorenzo.bucci_ ho un piccolo oliveto in collina cinquanta piante in quattromila mq., gli unici lavori che faccio consiste nel taglio erba è una leggera potatura la resa di olio è 24 due anni e 14 quest'anno sempre al quintale, questo perché le piante un anno carica e l'altro scarica e fisiologico.
      Non ho mai fatto trattamento chimico, perché le piante si indebolisce, un consiglio osserva le piante quercie olivastro ecc.

  • @paolocecconata2391
    @paolocecconata2391 9 місяців тому

    Ma come mai non li lasciate a erba

    • @lorenzo.bucci_
      @lorenzo.bucci_  9 місяців тому +1

      L'abbiamo fatto per tanti anni l'inerbimento, ma abbiamo visto che col lavori la pianta vegeta meglio e anche con la produzione.

    • @giuliano-it
      @giuliano-it 9 місяців тому

      Abbiamo visto cosa, usare una trinca invece che quel aratro... Usi l'aratro perché ascolti i parenti amici conoscenti più asini di te e impoverendo il suolo... Le basi ragazzo le basi...

    • @lorenzo.bucci_
      @lorenzo.bucci_  9 місяців тому

      Ma secondo me dipende.. secondo me invece al suolo fa bene essere lavorato. E poi non so dove hai visto l'aratro ahah

    • @giuliano-it
      @giuliano-it 9 місяців тому

      @@lorenzo.bucci_ avro sbagliato attrezzo, ma hai mai visto lavorare il terreno di un bosco???? No..... La pianta di olivo e secolare e l'erba che rimane sul suolo nutre la pianta come le foglie che nutrono la pianta nel bosco... Lavorando il terreno avrai sempre più problemi... Elenco...... Perdita di fertilità del suolo.... Ruscellamento... Perdita di humus ,,, perdita di sostanza organica... Erosione.... Le piante soffriranno e si ammaleranno più facilmente.... L'uso della chimica sconsiderata con solo azotati ammazza i batteri utili funghi utili... La pianta è sempre più sofferente e carente di micro e macro e nano elementi.. Quindi più malattie più problemi meno produzione... Un consiglio USA solo la trinca e il decespugliatore.... Informati e sbaglia con la tua testa non farti fregare dai commercianti e dai parenti amici conoscenti rimasti nel800

    • @lorenzo.bucci_
      @lorenzo.bucci_  9 місяців тому

      Grazie mille per la tua spiegazione farò questa prova in una parte di campo

  • @massimocapuccini5051
    @massimocapuccini5051 9 місяців тому

    Da tecnico ti dico con queste pendenze sarebbe meglio l' inerbimento.

    • @lorenzo.bucci_
      @lorenzo.bucci_  9 місяців тому

      Si quello l'ho notato anch'io perché lavorando il terreno lì, quando piove molto porta via tutte le sostanze nutritive. Bisognerebbe lasciarli come dici te.