Quanto tempo deve asciugare la prima mano di smalto ? Dopo quanto avete fatto la seconda.. viene specificato 12 ore per l'altro prodotto. Mentre nel primo ? Grazie ottimo lavoro siete bravissime
Buongiorno, vorrei riverniciare la mia vasca da bagno e vi faccio una domanda: adesso siamo in agosto, fa caldo, anche se quest'anno non troppo, una temperatura sui 30/33 gradi è controproducente per la verniciatura? Grazie
Salve Monica, noi Sconsigliamo sempre di lavorare oltre i 25/26 gradi in estate per un semplice motivo: lo smalto si asciuga più velocemente del normale e può portare a non ottenere un risultato perfetto, soprattutto per chi non lo fa di mestiere. Se riesci a lavorare nelle prime ore del mattino meglio, ricorda però che la vasca non può essere utilizzata per 72 ore con acqua a mollo. :-)
Salve Paul, intendi che la nuova vernice "spellicola" giusto? Allora, in questo specifico caso non c'era pericolo perché la vasca ha 30 anni quasi di usura ed era praticamente diventata una spugna, mooolto assorbente. MA, attenzione, in moltissimi casi non si arriva a questi livelli e se c'è un minimo di lucidità precedente dello smalto meglio carteggiare. Una cosa aggiungiamo: la soda serve per sgrassare perché a volte il nemico più insidioso delle vernici sono oli, sporcizia e grasso che anche senza volere, si accumula negli anni. Altro consiglio, carte vetrate - se si vuole carteggiare - sempre a grana piuttosto alta perché non si deve rigare la superficie. :-)
@@lacoloratrice Ciao! Complimenti per il video e complimenti a voi, siete bellissime. Avrei una domanda: è possibile dipingere di bianco una vasca di un altro colore (verde), oppure il vecchio colore deve essere sul bianco?
@@danijeljakupovic7031 Grazie per i complimenti!! Dunque la vasca che vedi nel video era ingiallita quindi, si assolutamente puoi usarlo anche su altri colori. Le due mani di bianco riescono a coprire bene. Certo, se il verde è molto scuro magari dovrai dare una terza mano ma non penso sia questo il tuo caso. Se hai dubbi, siamo qui! Per sostenerci, non dimenticare di iscriverti al nostro canale :-) Grazie
I miei sanitari sono marrone castoro. Sarei disposta anche a dipingere la vasca di bianco pur di non vedere più quelle brutte striature. Pensate si possa fare?
Ciao. Annk fa avevo fatto un lavoro simile ma njn perfettamente. Come risultato la vasca un po' alla volta si è spellata, oggi circa per metà ha perso lo smalto che avevo steso. Come posso eliminare il residuo prima di rismaltare?
Per coprire il colore sicuramente sì però attenzione che non è un prodotto riempitivo. Se la base non consolidata, ben liscia, non verrà un granché. provi a carteggiare e vedere se si riesce a livellare un pochino. Ci aggiorni!
Ciao, direi di si, potresti dedicare più tempo alla preparazione ovvero oltre alla soda, carreggia anche con carra abrasiva molto fine per non rigare ma tolgliere solo il primo strato dove è nero magari insisiti. Poi al massimo anziché due, darai 3 mani di smalto. Facci sapere come va 😊
Ottimo tutorial, grazie mille. Una domanda. La mia vasca è molto rovinata. Avevo chiamato un "sedicente" esperto ma ha fatto peggio. Buchi con rugine e quello che ha usato per "aggiustare" si sta togliendo tutto. Non ho i soldi per cambiare la vasca, c'è un modo per aggiustare prima la parte danneggiata e poi smaltare?
La consigliate anche su piastrelle della cucina? perchè ho visto altre vernici per piastrelle ma non danno quell'effetto lucido, a me le piastrelle opache non piacciono, questo secondo voi va benissimo? può essere carteggiato per levare le bucce di arancia?
ciao Simone, attenzione la sua finitura non è lucida ma SATINATA. Le bucce d'arancia, invece, non dovrebbero essere un problema se usi un rullo a pelo raso o di spugna. Se ti succede è perché "carichi" troppa vernice sul rullo probabilmente o non usi strumenti di adatti. Per la cucina ci sono altri prodotti adatti per piastrelle che possono diventare lucidi con una finitura apposita. Abbiamo fatto anche un video sulle piastrelle della cucina, lo trovi sul canale :-) Grazie!
@@lacoloratrice grazie mille della risposta, infatti il vostro video l'ho visto e mi è piaciuto molto, ma come dicevo avevo bisogno di una finitura lucida perchè nel video si vede chiaramente che le piastrelle rimangono opache, quale prodotto è consigliabile per rendere "lucide" le piastrelle? grazie mille
Ciao. Dalla prima mano alla seconda per esempio devono passare 12 ore. Ma essendo due componenti dopo 12 ore la vernice per fare la seconda mano non indurisce? Grazie
Non sono due componenti, sono due fasi. Il colore bianco che ha il suo indurente e la finitura trasparente che, anch'essa, ha il suo indurente. Puoi anche attendere una settimana tra una mano e l'altra che il prodotto è comunque utilizzabile 😉
Salve! E' uno smalto per piastrelle specifico. Può guardare, sempre di V33, lo Smalto Rinnovare perfection Bagno se trova la colorazione che fa al caso suo :-)
Salve ,per una vasca che presenta una scheggiatura profonda (come un centesimo non c'è smalto ) cosa posso usare per rendere uniforme il colore? Complimenti per il video .
Scusate ma io ho sentito che dopo un po' il prodotto si sfalda o fa muffa o peggio si scrosta.... È vero? O è perché il procedimento non è stato fatto in modo corretto?
Salve, volevo chiedervi un consiglio....ho verniciato la vasca qualche mese fa ma il risultato è stato pessimo poiché non ho avuto istruzioni così dettagliate come nel vostro video. Tempo 2 mesi già si è ingiallita e la vernice si è stesa malissimo. Come posso fare? È possibile scartavetrare la vernice rovinata e rifarla come da vostre istruzioni? Cosa mi consigliate? Grazie mille
Scusi il ritardo, tra i tanti commenti il suo si era perso. Certamente, deve rifare il lavoro da capo. Al posto della soda caustica però deve usare carta vetrata con una grana poco aggressiva - sopra il 250 per intenderci. Ci aggiorni!
Un consiglio ho una vasca nuova ...ma si è rovinata solo una piccola parte per un uso sbagliato d un prodotto sgorgante ...posso dare trattamento solo su quella parte?
purtroppo prima vanno eliminate le parti ammalorate e poi il trattamento è consigliabile farlo su tutta la superficie per evitare di vedere differenze.
Ciao Salvatore, no non rimangono segni l'importante è essere leggeri con il rullo nella parte finale e usare un buon rullo di spugna.Ti consigliamo poi di passerai il rullo in un'unica direzione nella fase finale. Buon lavoro :-)
Scusa ma ben 4 mani di vernice sono tante, intervallate da 12 ore di stop + 5 giorni di asciugatura finale. Ci sono prodotti dove bastano 2 mani di smalto bicomponente e via. E poi, cosa importante, non avete detto com' è il risultato dopo 1 anno dall' applicazione con questo prodotto da voi usato (V33)... Lo consigliate oppure no?
Ciao Delfino, 4 mani lo dice l'azienda, noi abbiamo seguito le istruzioni, comunque non hai torto assolutamente, è lungo. A più di anno di distanza la vernice tiene ancora e bene, calcolando anche il soggetto a cui abbiamo fatto il lavoro, siamo soddisfatte! Ci saranno sicuramente dei bicomponenti che fanno tutto in due mani e via, proveremo anche quelli, al momento non me ne vengono in mente però cerchiamo sul web. Non avendo confronti con altri prodotti e quindi valutando la resa finale e il costo del prodotto, sì, è valido direi.
Ciao Sara, noi abbiamo usato in questo video lo smalto di V33 per sanitari, è un buon prodotto contando che la cifra è davvero accessibile, con meno di 30 euro la tua vasca torna nuova. :-)
Ciao! Bellissimo video!!! Ho comprato il prodotto e sto per fare il lavoro, ma ho un dubbio sulla pulizia della vasca! Volevo sapere quanta soda caustica devo mettere in un secchio, più o meno il rapporto "acqua/soda caustica". Poi anche se è importante mettere l'acqua calda, perché la soda caustica a contatto con l'acqua genera già un forte calore, quindi è necessario? Perché temo per le mie povere mani... :) In più, quanto tempo devo aspettare perché la soda si sciolga nell'acqua? E devo usare subito la soluzione acqua e soda caustica quando l'acqua è ancora calda? Help! :) Grazie dell'attenzione e dell'aiuto... e siete bravissimeeee!!!!!!!!!!!!
Intanto grazie! Partiamo dall'inizio: 1) Mettere guanti ASSOLUTAMENTE e gli occhiali 2) Acqua calda del rubinetto va benissimo, non deve essere bollente 3) Usarla subito quando è calda, lo soda in scaglie si scoglie velocemente. 4) il rapporto di diluizione va verificato in base al prodotto che acquista, nelle istruzioni sul retro trova le quantità di diluzione. Diciamo però che, in linea generale, un bicchiere scarso di plastica in un secchio riempito per metà potrebbe andar bene. Se ha dubbi, siamo qui :-)
Ciao,bellissimo video, anche io sto pensando di riverniciare la mia vasca da bagno, ma ho alcuni punti dove è affiorata la ruggine. Ho tamponato con dello smalto, ma la ruggine riaffiora. In questo caso come devo comportarmi? Grazie mille per qualsiasi consiglio:)
Non parlo per esperienza ma per logica: devi risolvere il problema ruggine prima, quindi o asportarla tutta fisicamente, o usare prodotti che trasformano la ruggine chimicamente. Cerca su internet "come togliere ruggine". Anche Leroy Merlin ha un video molto corto che fa una panoramica delle possibilità.
Salve! Video molto bello e vorrei farlo anche io! Però non trovo il prodotto!!! A Bricoman nella mia città non c'è, a Leroy merlin non c'è! Per non parlare dei normali ferramenta... neanche lo conoscono. Come avete fatto ad avere il prodotto della V33!?!? Io sono andato al sito ufficiale. Devo chiederlo al sito ufficiale dell'azienda produttrice?!?!?! :O Grazie dell'attenzione! :)
Salve, una domanda: Mentre si carteggia la vasca bisogna portarla tutta ad un livello opaco? Mi rimangono delle superfici lisce e smaltate nonostante la carteggiatura, temo non possa attecchire il prodotto su di esse, che fare? Grazie, siete bravissime!
L'importante è renderla porosa, quindi se alcune parti sono più lisce ma comunque abbastanza opache va bene lo stesso. L'importante è in questi caso non carteggiare troppo creando solchi o piccoli dislivelli che è peggio, quindi non usare una grana più grossa (assolutamente!) ma usa sempre carta abrasiva fine insistendo un pochino di più. Se non aggrappa o vedi differenze te ne accorgi dalla prima mano. In questo caso carteggia leggermente la prima mano e poi dai una seconda mano perfetta. Se hai dubbi, scrivici a info@lacoloratrice.com ps. Grazie per aver visto il video :-)
Salve, volevo chiedere, i tempi di asciugatura tra una mano e l'altra possono essere anche più di 12 ore? o meglio se passano circa 24 ore, lo smalto nel barattolo si conserva bene considerando che è stato aggiunto l'additivo? grazie mille e complimenti per il video 😍
Salve Rossella, sì puoi aspettare oltre 24 ore; il prodotto - anche con l'additivo - si solidifica in un lasso di tempo più lungo, quindi tranquilla, chiudi ovviamente molto bene il barattolo anche con un sacchetto di plastica intorno, non deve entrare aria. Anzi, ti diciamo di più, con questo tempo freddo meglio aspettare qualche ora in più che in meno :-) GRAZIE per i complimenti! Se ti va, seguici sul canale, abbiamo tanti video tutorial :-)
Ciao Luisa, hai usato un rullo di spugna? Penso che il problema sia quello. Potresti carteggiare leggermente con una carta vetrata a grana fine, molto leggermente e poi dare la seconda mano usando un rullo senza pelo. Facci sapere se così migliora :-) Grazie!
Esattamente! Noi consigliamo sempre di abbondare con le tempistiche e 12 ore sono il tempo massimo. Con le vernici dipende molto anche dal clima, ovvero se una giornata è calda e asciutta ci metterà meno tempo ad asciugare. Ad ogni modo è IMPORTANTISSIMO che la mano di bianco sia perfettamente asciutta prima di dare il protettivo. Speriamo di esserti state utili e se ti va, dai un occhio anche agli altri nostri progetti sul blog www.lacoloratrice.com. Grazie!
ciao Anna. Assolutamente sì, è un prodotto a base acqua ed è la soluzione veloce per il rinnovo dei sanitari. Un consiglio: fai passare 48 ore dall'applicazione del prodotto prima di utilizzarla. :-)
Grazie Elena! ecco, il prodotto è questo: www.leroymerlin.it/catalogo/smalto-per-sanitari-v33-1-lbianco-81265505-p?sort=OFFERS&gclid=Cj0KCQiAh4j-BRCsARIsAGeV12DVaJvWH5MNb3OI9hzo8B47E_ToSQ7fsycXLn-L6L9qnrViKWOc2PMaAniLEALw_wcB
Ho appena finito di smaltare la mia vasca con questo prodotto, facile da usare, non puzza quasi per niente e gia dalla prima mano la vasca e cambiata completamente. Io ho usato un rullo in spugna come indicato ed è rimasta una superficie leggermente a buccia d arancia che pero non mi dispiace per niente. Per ora molto soddisfatta....vedremo con l usura.
ottimo, anche noi siamo curiose con il tempo di vedere come si comporta il prodotto. Il fatto che sia leggermente a buccia d'arancia, fa anche un pò da grip, vedila così :-D Buona giornata!
Io ho poi aggiunto soffione e box in cristallo quindi la uso prevalentemente come doccia ed effettivamente non risulta scivolosa...ho usato il prodotto impermeabilizzante che ho avanzato per impermeabilizzare le piastrelle della doccia che ormai erano opache e poco impermeabili e devo dire che ora sono lucide e sembrano nuove...oltre al fatto che sono tornate ad essere impermeabili...ora ho 2 docce nuove!
@@lacoloratrice E' così usurata che in vari punti spunta il ferro da sotto il rivestimento ceramico... :D C'erano delle ditte che offrono di ricondizionarle, ma non l'ho mai fatto perchè il prezzo che chiedevano era praticamente pari a una vasca nuova e a quel punto preferirei mettere una doccia. Solo che per farlo dovrei ripiastrellare l'intero bagno (che comunque è piastrellato con quelle orribili piastrelle quadrate bombate anni '50, quindi non sarebbe una brutta idea). Questo prodotto però sembra interessante come soluzione temporanea per renderla presentabile senza sprecare un patrimonio su qualcosa che prima o poi comunque butterò, visto che l'ho trovato a 30€/l.
Complimenti bel lavoro
Quanto tempo deve asciugare la prima mano di smalto ? Dopo quanto avete fatto la seconda.. viene specificato 12 ore per l'altro prodotto. Mentre nel primo ? Grazie ottimo lavoro siete bravissime
Ciao complimenti, una domanda si puo fare lo stesso trattamento per una vasca in fibra di vetro ? Grazie
Si possono verniciare anche le vasche in plastica o acrilici?
Buongiorno, vorrei riverniciare la mia vasca da bagno e vi faccio una domanda: adesso siamo in agosto, fa caldo, anche se quest'anno non troppo, una temperatura sui 30/33 gradi è controproducente per la verniciatura? Grazie
Salve Monica, noi Sconsigliamo sempre di lavorare oltre i 25/26 gradi in estate per un semplice motivo: lo smalto si asciuga più velocemente del normale e può portare a non ottenere un risultato perfetto, soprattutto per chi non lo fa di mestiere. Se riesci a lavorare nelle prime ore del mattino meglio, ricorda però che la vasca non può essere utilizzata per 72 ore con acqua a mollo. :-)
Grazie mille e complimenti, A distanza di un anno come è adesso la vasca? Ha retto il trattamento?
Ciao, grazie 🙏! il trattamento ha retto! Però potrebbe essere utile fare un video a quasi due anni di distanza.... Lo pubblichiamo a breve, promesso!
che durata ha questo trattamento ?..dopo quanto tempo bisogna ritoccarlo o rifarlo ?
Ottimo video. Brave. Una curiositá: visto che non avete carteggiato la vasca, non c'é il pericolo che la vernice si peli ?
Salve Paul, intendi che la nuova vernice "spellicola" giusto? Allora, in questo specifico caso non c'era pericolo perché la vasca ha 30 anni quasi di usura ed era praticamente diventata una spugna, mooolto assorbente. MA, attenzione, in moltissimi casi non si arriva a questi livelli e se c'è un minimo di lucidità precedente dello smalto meglio carteggiare. Una cosa aggiungiamo: la soda serve per sgrassare perché a volte il nemico più insidioso delle vernici sono oli, sporcizia e grasso che anche senza volere, si accumula negli anni. Altro consiglio, carte vetrate - se si vuole carteggiare - sempre a grana piuttosto alta perché non si deve rigare la superficie. :-)
@@lacoloratrice Ciao! Complimenti per il video e complimenti a voi, siete bellissime. Avrei una domanda: è possibile dipingere di bianco una vasca di un altro colore (verde), oppure il vecchio colore deve essere sul bianco?
@@danijeljakupovic7031 Grazie per i complimenti!! Dunque la vasca che vedi nel video era ingiallita quindi, si assolutamente puoi usarlo anche su altri colori. Le due mani di bianco riescono a coprire bene. Certo, se il verde è molto scuro magari dovrai dare una terza mano ma non penso sia questo il tuo caso. Se hai dubbi, siamo qui! Per sostenerci, non dimenticare di iscriverti al nostro canale :-) Grazie
@@lacoloratrice Grazie davvero tantissimo! Ci proverò questo fine settimana. Speriamo bene 😅
I miei sanitari sono
marrone castoro. Sarei disposta anche a dipingere la vasca di bianco pur di non vedere più quelle brutte striature. Pensate si possa fare?
Ciao. Annk fa avevo fatto un lavoro simile ma njn perfettamente. Come risultato la vasca un po' alla volta si è spellata, oggi circa per metà ha perso lo smalto che avevo steso. Come posso eliminare il residuo prima di rismaltare?
Cartavetrata.....
Ciao, funziona anche su una vasca colorata da altri in maniera errata, e tutta scrostata a causa dell'acqua ad alta temperatura?
Per coprire il colore sicuramente sì però attenzione che non è un prodotto riempitivo. Se la base non consolidata, ben liscia, non verrà un granché. provi a carteggiare e vedere se si riesce a livellare un pochino. Ci aggiorni!
Ciao! In alternativa alla soda caustica cosa si può usare per la preparazione? Per problemi delle tubature condominiali, ci è proibito usarla. Grazie.
prova con dell'acetone
Grazie
Ciao, per una vasca molto vecchia con diversi segni scuri credete che la vernice bianca possa comunque coprire le macchie?
Ciao, direi di si, potresti dedicare più tempo alla preparazione ovvero oltre alla soda, carreggia anche con carra abrasiva molto fine per non rigare ma tolgliere solo il primo strato dove è nero magari insisiti. Poi al massimo anziché due, darai 3 mani di smalto. Facci sapere come va 😊
Ottimo tutorial, grazie mille. Una domanda. La mia vasca è molto rovinata. Avevo chiamato un "sedicente" esperto ma ha fatto peggio. Buchi con rugine e quello che ha usato per "aggiustare" si sta togliendo tutto. Non ho i soldi per cambiare la vasca, c'è un modo per aggiustare prima la parte danneggiata e poi smaltare?
La consigliate anche su piastrelle della cucina? perchè ho visto altre vernici per piastrelle ma non danno quell'effetto lucido, a me le piastrelle opache non piacciono, questo secondo voi va benissimo? può essere carteggiato per levare le bucce di arancia?
ciao Simone, attenzione la sua finitura non è lucida ma SATINATA. Le bucce d'arancia, invece, non dovrebbero essere un problema se usi un rullo a pelo raso o di spugna. Se ti succede è perché "carichi" troppa vernice sul rullo probabilmente o non usi strumenti di adatti. Per la cucina ci sono altri prodotti adatti per piastrelle che possono diventare lucidi con una finitura apposita. Abbiamo fatto anche un video sulle piastrelle della cucina, lo trovi sul canale :-) Grazie!
@@lacoloratrice grazie mille della risposta, infatti il vostro video l'ho visto e mi è piaciuto molto, ma come dicevo avevo bisogno di una finitura lucida perchè nel video si vede chiaramente che le piastrelle rimangono opache, quale prodotto è consigliabile per rendere "lucide" le piastrelle? grazie mille
Posso usare il prodotto su un vecchio piatto doccia in vetroresina?
Ciao. Dalla prima mano alla seconda per esempio devono passare 12 ore. Ma essendo due componenti dopo 12 ore la vernice per fare la seconda mano non indurisce? Grazie
Non sono due componenti, sono due fasi. Il colore bianco che ha il suo indurente e la finitura trasparente che, anch'essa, ha il suo indurente. Puoi anche attendere una settimana tra una mano e l'altra che il prodotto è comunque utilizzabile 😉
Ciao! Ho visto che le piastrelle da blu sono diventate bianche. Avete verniciato anche loro? E con quale prodotto?
Salve! E' uno smalto per piastrelle specifico. Può guardare, sempre di V33, lo Smalto Rinnovare perfection Bagno se trova la colorazione che fa al caso suo :-)
Salve ,per una vasca che presenta una scheggiatura profonda (come un centesimo non c'è smalto ) cosa posso usare per rendere uniforme il colore?
Complimenti per il video .
Buongiorno. Per pulire la vasca usate la soda caustica. gentilmente potete dirmi che tipo e come viene diluita in percentuale? grazie siete bravissime
noi abbiamo usato un paio di cucchiai in circa 3 litri d'acqua
Scusate ma io ho sentito che dopo un po' il prodotto si sfalda o fa muffa o peggio si scrosta.... È vero? O è perché il procedimento non è stato fatto in modo corretto?
Salve, volevo chiedervi un consiglio....ho verniciato la vasca qualche mese fa ma il risultato è stato pessimo poiché non ho avuto istruzioni così dettagliate come nel vostro video. Tempo 2 mesi già si è ingiallita e la vernice si è stesa malissimo. Come posso fare? È possibile scartavetrare la vernice rovinata e rifarla come da vostre istruzioni? Cosa mi consigliate? Grazie mille
Scusi il ritardo, tra i tanti commenti il suo si era perso. Certamente, deve rifare il lavoro da capo. Al posto della soda caustica però deve usare carta vetrata con una grana poco aggressiva - sopra il 250 per intenderci. Ci aggiorni!
Per fare tutti i sanitari quanto prodotto serve? Grazie
ciao, calcola una confezione per una vasca basta anzi, avanza! con due confezioni, bagno e bidet riesci a farle :-)
Un consiglio ho una vasca nuova ...ma si è rovinata solo una piccola parte per un uso sbagliato d un prodotto sgorgante ...posso dare trattamento solo su quella parte?
purtroppo prima vanno eliminate le parti ammalorate e poi il trattamento è consigliabile farlo su tutta la superficie per evitare di vedere differenze.
Scusa,ma essendo pericolosissima la soda caustica in che proporzione con l acqua?
Trovi la diluzioni sulla confezione della soda, ogni marca da le sue indicazioni. Miraccomando: proteggersi bene - usi anche la mascherina!
Bel lavoro, ma rimangono le striature del rullo dopo l'asciugatura?
Ciao Salvatore, no non rimangono segni l'importante è essere leggeri con il rullo nella parte finale e usare un buon rullo di spugna.Ti consigliamo poi di passerai il rullo in un'unica direzione nella fase finale. Buon lavoro :-)
Scusa ma ben 4 mani di vernice sono tante, intervallate da 12 ore di stop + 5 giorni di asciugatura finale. Ci sono prodotti dove bastano 2 mani di smalto bicomponente e via. E poi, cosa importante, non avete detto com' è il risultato dopo 1 anno dall' applicazione con questo prodotto da voi usato (V33)... Lo consigliate oppure no?
Ciao Delfino, 4 mani lo dice l'azienda, noi abbiamo seguito le istruzioni, comunque non hai torto assolutamente, è lungo. A più di anno di distanza la vernice tiene ancora e bene, calcolando anche il soggetto a cui abbiamo fatto il lavoro, siamo soddisfatte! Ci saranno sicuramente dei bicomponenti che fanno tutto in due mani e via, proveremo anche quelli, al momento non me ne vengono in mente però cerchiamo sul web. Non avendo confronti con altri prodotti e quindi valutando la resa finale e il costo del prodotto, sì, è valido direi.
Quale smalto consigliate come marca? Grazie infinite ero disperata con la vasca nel mio appartamento in affitto!
Ciao Sara, noi abbiamo usato in questo video lo smalto di V33 per sanitari, è un buon prodotto contando che la cifra è davvero accessibile, con meno di 30 euro la tua vasca torna nuova. :-)
Dove si compra questo smalto?
Salve, ma una volta verniciata è delicata ? e se si spella?
Ciao! Bellissimo video!!!
Ho comprato il prodotto e sto per fare il lavoro, ma ho un dubbio sulla pulizia della vasca!
Volevo sapere quanta soda caustica devo mettere in un secchio, più o meno il rapporto "acqua/soda caustica".
Poi anche se è importante mettere l'acqua calda, perché la soda caustica a contatto con l'acqua genera già un forte calore, quindi è necessario? Perché temo per le mie povere mani... :)
In più, quanto tempo devo aspettare perché la soda si sciolga nell'acqua? E devo usare subito la soluzione acqua e soda caustica quando l'acqua è ancora calda? Help! :)
Grazie dell'attenzione e dell'aiuto... e siete bravissimeeee!!!!!!!!!!!!
Intanto grazie! Partiamo dall'inizio:
1) Mettere guanti ASSOLUTAMENTE e gli occhiali
2) Acqua calda del rubinetto va benissimo, non deve essere bollente
3) Usarla subito quando è calda, lo soda in scaglie si scoglie velocemente.
4) il rapporto di diluizione va verificato in base al prodotto che acquista, nelle istruzioni sul retro trova le quantità di diluzione. Diciamo però che, in linea generale, un bicchiere scarso di plastica in un secchio riempito per metà potrebbe andar bene.
Se ha dubbi, siamo qui :-)
@@lacoloratrice Grazie mille!!! :)
Ciao,bellissimo video, anche io sto pensando di riverniciare la mia vasca da bagno, ma ho alcuni punti dove è affiorata la ruggine. Ho tamponato con dello smalto, ma la ruggine riaffiora. In questo caso come devo comportarmi? Grazie mille per qualsiasi consiglio:)
Non parlo per esperienza ma per logica: devi risolvere il problema ruggine prima, quindi o asportarla tutta fisicamente, o usare prodotti che trasformano la ruggine chimicamente. Cerca su internet "come togliere ruggine". Anche Leroy Merlin ha un video molto corto che fa una panoramica delle possibilità.
Salve!
Video molto bello e vorrei farlo anche io! Però non trovo il prodotto!!! A Bricoman nella mia città non c'è, a Leroy merlin non c'è! Per non parlare dei normali ferramenta... neanche lo conoscono. Come avete fatto ad avere il prodotto della V33!?!? Io sono andato al sito ufficiale. Devo chiederlo al sito ufficiale dell'azienda produttrice?!?!?! :O
Grazie dell'attenzione! :)
Proviamo ad aiutarti noi chiedendo direttamente all'azienda, ci mandi un'email a info@lacoloratrice.com con il tuo cap? Grazie mille!!
amazon.... e bay
Salve, una domanda:
Mentre si carteggia la vasca bisogna portarla tutta ad un livello opaco? Mi rimangono delle superfici lisce e smaltate nonostante la carteggiatura, temo non possa attecchire il prodotto su di esse, che fare?
Grazie, siete bravissime!
L'importante è renderla porosa, quindi se alcune parti sono più lisce ma comunque abbastanza opache va bene lo stesso. L'importante è in questi caso non carteggiare troppo creando solchi o piccoli dislivelli che è peggio, quindi non usare una grana più grossa (assolutamente!) ma usa sempre carta abrasiva fine insistendo un pochino di più. Se non aggrappa o vedi differenze te ne accorgi dalla prima mano. In questo caso carteggia leggermente la prima mano e poi dai una seconda mano perfetta. Se hai dubbi, scrivici a info@lacoloratrice.com
ps. Grazie per aver visto il video :-)
Salve, volevo chiedere, i tempi di asciugatura tra una mano e l'altra possono essere anche più di 12 ore? o meglio se passano circa 24 ore, lo smalto nel barattolo si conserva bene considerando che è stato aggiunto l'additivo? grazie mille e complimenti per il video 😍
Salve Rossella, sì puoi aspettare oltre 24 ore; il prodotto - anche con l'additivo - si solidifica in un lasso di tempo più lungo, quindi tranquilla, chiudi ovviamente molto bene il barattolo anche con un sacchetto di plastica intorno, non deve entrare aria. Anzi, ti diciamo di più, con questo tempo freddo meglio aspettare qualche ora in più che in meno :-) GRAZIE per i complimenti! Se ti va, seguici sul canale, abbiamo tanti video tutorial :-)
@@lacoloratrice grazie mille, vi seguo molto volentieri ;-)
Volevo ancora chiedere, l'effetto finale è lucido?
@@rossellagranata9727 E' satinato, non lucidissimo.
@@lacoloratrice ok, grazie mille 👍
Quanto costa orientativamente il prodotto?
Da @Leroymerlin euro 29.90 :-)
Ho applicato la prima mano ma è venuta un po' di buccia d arancia si può eliminare?
Ciao Luisa, hai usato un rullo di spugna? Penso che il problema sia quello. Potresti carteggiare leggermente con una carta vetrata a grana fine, molto leggermente e poi dare la seconda mano usando un rullo senza pelo. Facci sapere se così migliora :-) Grazie!
Salve, volevo chiedere, tra la prima mano e la seconda di smalto quanto tempo deve passare, sempre 12 ore? grazie e complimenti!
Esattamente! Noi consigliamo sempre di abbondare con le tempistiche e 12 ore sono il tempo massimo. Con le vernici dipende molto anche dal clima, ovvero se una giornata è calda e asciutta ci metterà meno tempo ad asciugare.
Ad ogni modo è IMPORTANTISSIMO che la mano di bianco sia perfettamente asciutta prima di dare il protettivo. Speriamo di esserti state utili e se ti va, dai un occhio anche agli altri nostri progetti sul blog www.lacoloratrice.com. Grazie!
Bravissime, fra una mano e l’altra non bisogna fare nulla?
Prendersi un caffè :-) Scherzi a parte, lasciar asciugare cercando di sollevare il meno polvere possibile. Grazie per i complimenti!
Mama mia sei una dolcezza bellissima di donne complimenti por il bello loboro.
Ciao! Bel video! Tutto molto chiaro, ma volevo chiedervi solo una cosa. È sicuro al 100% poi per la pelle usarla ancora come vasca per fare il bagno?
ciao Anna. Assolutamente sì, è un prodotto a base acqua ed è la soluzione veloce per il rinnovo dei sanitari. Un consiglio: fai passare 48 ore dall'applicazione del prodotto prima di utilizzarla. :-)
Come blocco la ruggine prima di fare il trattamento per evitare che si riproduca ?
Salve Monica, la ruggine che proviene dai rubinetti intendi?
No quella formata dal una scheggiatura importante dello smalto vicino allo scarico in una vasca di ghisa.
Fantastica idea vorrei capire bene qual'é il prodotto prima che sbaglio l'acquisto
Grazie Elena! ecco, il prodotto è questo: www.leroymerlin.it/catalogo/smalto-per-sanitari-v33-1-lbianco-81265505-p?sort=OFFERS&gclid=Cj0KCQiAh4j-BRCsARIsAGeV12DVaJvWH5MNb3OI9hzo8B47E_ToSQ7fsycXLn-L6L9qnrViKWOc2PMaAniLEALw_wcB
Ho appena finito di smaltare la mia vasca con questo prodotto, facile da usare, non puzza quasi per niente e gia dalla prima mano la vasca e cambiata completamente. Io ho usato un rullo in spugna come indicato ed è rimasta una superficie leggermente a buccia d arancia che pero non mi dispiace per niente. Per ora molto soddisfatta....vedremo con l usura.
ottimo, anche noi siamo curiose con il tempo di vedere come si comporta il prodotto. Il fatto che sia leggermente a buccia d'arancia, fa anche un pò da grip, vedila così :-D Buona giornata!
Io ho poi aggiunto soffione e box in cristallo quindi la uso prevalentemente come doccia ed effettivamente non risulta scivolosa...ho usato il prodotto impermeabilizzante che ho avanzato per impermeabilizzare le piastrelle della doccia che ormai erano opache e poco impermeabili e devo dire che ora sono lucide e sembrano nuove...oltre al fatto che sono tornate ad essere impermeabili...ora ho 2 docce nuove!
@@sabrinafossati5181 OTTIMO! Bravissima, bello spunto!
Se quella vasca lì era orribile non guardate la mia che vi viene un infarto... LOL
ahaha! Peggio di così, davvero?
@@lacoloratrice E' così usurata che in vari punti spunta il ferro da sotto il rivestimento ceramico... :D
C'erano delle ditte che offrono di ricondizionarle, ma non l'ho mai fatto perchè il prezzo che chiedevano era praticamente pari a una vasca nuova e a quel punto preferirei mettere una doccia. Solo che per farlo dovrei ripiastrellare l'intero bagno (che comunque è piastrellato con quelle orribili piastrelle quadrate bombate anni '50, quindi non sarebbe una brutta idea).
Questo prodotto però sembra interessante come soluzione temporanea per renderla presentabile senza sprecare un patrimonio su qualcosa che prima o poi comunque butterò, visto che l'ho trovato a 30€/l.
Poi si sfalda
@@vilmalandro7702 cosa? Si sfalda solo se non è ancorato bene quindi se è stata fatta male la prima fase di preparazione del supporto
HO BOCCHETTONE DELL'ACQUA ORMAI COLOR MARRONE
INVECE DI ACCIAIO