MuSa - il Museo Civico di Salò

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 лют 2025
  • Oggi vi presentiamo un nuovo video nell'ambito del progetto "𝗜𝗼 𝗵𝗼 𝗾𝘂𝗲𝗹 𝗰𝗵𝗲 𝗵𝗼 𝗱𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼" in partnership con Garda Musei. Un viaggio itinerante nella cultura e nei tesori custoditi fra capolavori che hanno fatto la storia in questi territori rivieraschi e limitrofi.
    ...
    Con questo video, prodotto dalla Comunità del Garda in collaborazione con GardaMusei nell’ambito del progetto “Io ho quel che ho donato”, proseguiamo nel nostro viaggio tra i beni artistici e culturali del Garda e dintorni, e vi portiamo alla scoperta del MuSa, Museo di Salò.
    Il museo racconta la storia di Salò e del suo territorio dall’età romana ai giorni nostri attraverso un percorso articolato, che si snoda all’interno delle ampie sale del monastero di Santa Giustina, edificato a partire dal tardo Cinquecento per ospitare l’ordine dei Padri Somaschi, dediti all’educazione del clero e del popolo.
    Costituito da numerose sezioni dedicate non solo alla storia, alla storia dell’arte e all’archeologia, ma anche alla scienza e alla tecnica, è un museo ricco ed eterogeneo, che colpisce il visitatore non solo per la ricchezza delle sue collezioni ma anche per l’ariosità e la bellezza degli spazi, che dominano il lago. Seguiamo la Direttrice Lisa Cervigni e la Conservatrice Federica Bolpagni in questo viaggio alla scoperta del MuSa. Buona visione!

КОМЕНТАРІ •