(Sono sempre io, con il Canale giapponese) Grazie mille a tutti!!!! Volevo anche dire due cose carine ma appena avevo commentato non sono riuscita a dire altro! Oggi mi sono rivista il video con calma a caso, a parte l’imbarazzo per tantissime cose 😂, questo progetto mi ha cambiato letteralmente la vita!! È vero, pochissimi mi han chiesto “Cosa ti rende felice?” E forse se me lo avrebbe chiesto un giapponese, avrei risposto come loro con “il mio lavoro”, perché ormai sono abituata a sentirmi dire cosa gli altri volessero da me e viceversa. Il fatto che è la sua domanda era così spontanea, cosa che lavorando nell’intrattenimento è rara da trovare, che son riuscita a rispondere in modo sincero qualcosa che ho sempre pensato e poi mi son detta “perché mi devo nascondere?” In realtà una Idol giapponese è ben diversa da me, faccio e lavoro con il Cosplay ma non è SOLO quello, ho un sacco di gusti e modi di fare diversi dal solito... Ma è davvero difficile trovare qualcuno che ti riesca a guardare dentro. Lui c’è riuscito e mi ha fatto davvero tantissimo piacere, anche i vostri commenti, che a qualcuno interessa più “Eleonora” e non Yuriko. NON SAPETE QUANTO HO ROTTO LE PALLE AL POVERO KAZU (Giuseppe). “Sembro una deficiente a fare dei cioccolati che non so fare. Ma riprendere un fan meeting così piccolo.. Penseranno che faró la maid a pagamento. Non faccio il pienone di gente e me ne vergogno. Come si fa a far capire alle persone normali com’è avere un “tuo” lavoro diverso? Non vorrei pensassero male.. Sono un po’ di fretta e farò un costume semplice ma andrá bene?! Dovrei aumentare la qualità-“ ma tantissime pippe, Inutili. Quindi Davvero grazie. Recentemente sto iniziando a far vedere di più la me stessa nei social mentre una volta dividevo molto le cose... Non ho idea se alla gente possa piacere o meno però per una volta mi piacerebbe essere egoista e pensare a me stessa. Perché solo ora riesco a capire qquant’è importante riuscire ad accettarsi ed essere felici per quello che è. accontentare gli altri è solo un pretesto per essere felice ma non è la vera felicità (penso). Un abbraccio virtuale a tutti quelli che mi han compresa almeno un po’. - Eleonora (alias Yuriko)
Ho visto questo video per caso, perchè non avevo mai visto ne il tuo canale, ne quello del progetto happyness ^_^ Io appartengo ormai ad un altra generazione di otaku. Quando andai in Giappone la prima volta, camminando in mezzo alla gente, spesso venivo guardato con sorpresa, perchè non c'era praticamente nessun turista estero, e ad Akihabara la maggior parte dei negozi vendeva ancora materiale elettrico. Ma sopratutto, da ragazzo mi vergognavo di ammettere che ero appassionato di anime, perchè erano considerati alla stregua di cose per bambini. Vedere oggi una cosplayer italiana professionista, che ha fatto della passsione degli anime il proprio lavoro, è come vedere un sogno che si realizza. :) Questo video è bellissimo, non sentirti in imbarazzo se pensi di avere fatto errori, la vera te stessa non è perfetta come non lo è nessuno di noi. Come ha detto anche Kazu, Yuriko è solo una maschera, una facciata "bidimensionale" che la gente vede nei poster, e che ti sforzi di rendere più perfetta possibile, curando ogni dettaglio del tuo abbigliamento e della tua recitazione nel momento in cui vieni fotograftata. Ma l'Eleonora che esiste dietro questa facciata è molto di più, è una ragazza che è riuscita a imparare il giapponese, che fa i cioccolatini, che ama i propri fan, ed ha emozioni molto più profonde di tutte le immagini e di tutti i personaggi di cosplay che hai realizzato. :)
"Non si sessualizza un personaggio" Eleonora ti seguo praticamente dagli albori e ti adoro sempre di più. Ti ho incontrata solo 2 volte ma sei sempre carina, umile e gentile.
Penso che lavorare con una maschera, ti permette prima o poi di essere consapevole di averne una, quelle invisibili che tutti i giorni indossiamo sono invece più difficili da togliere. Molto dolce Eleonora, mi ha colpito la sua sensibilità.
Vi giuro ragazzi, non essendo particolarmente edotto sull'argomento mi sono sorpreso perchè il video è veramente interessantissimo e mi è passato in un attimo. Ammetto che a vedere Eleonora in cosplay con parrucca bionda da personaggio di Tekken ho avuto la tipica reazione emotiva da italiano medio e mi si è alzata pure la sbarra del parcheggio dove tengo l'auto e mio nonno di novantaquattro anni che è in sedia a rotelle da dodici perchè è veramente graziosissima ma poi ho visto veramente una bella persona che ha il sole dentro e la gioia di vivere oltre che una passione incredibile per il suo lavoro. Ma avete mai visto un personaggio conosciuto che incontra i suoi fans e gli prepara i manicaretti con le sue mani? Le auguro tutti i successi possibili nella sua attività e ringrazio lei e Beppe per avermi fatto conoscere questa realtà di cui io non sapevo praticamente nulla.
Episodio superFigo!!!! Perchè: oltre al "cosplay" in sè, il cosplay in questo episodio è lo strumento per capire cosa sia il "diverso da noi". La nostra cultura occidentale non ci permette di uscire dagli schemi dello standard e farlo spesso significa essere bullizzati. Conoscere, come viaggiare, apre la mente e gli orizzonti. PS: hai creato un hype sul prossimo episodio, MOSTRUOSO!
@Mich De lucia nel senso che se qua provi a fare quello che si fa comunemente in Oriente, vieni preso per il (VB hai capito). Qui ci sono molte più "barriere". Le persone non sono (come scritto nel commento sopra) più aperte psicologicamente, ma si tende molto di più a rimanere con il "paraocchi", insomma continuare ad andare avanti come se nulla fosse. Però c'è anche da dire che a volte lí in Giappone si esagera, alcune persone spesso preferiscono "perennemente" (non solo come lavoro in questo caso) vivere la vita reale, ma in un mondo che non esiste (non sto parlando male dei manga, dato che anch'io li seguo moltissimo). Piuttosto noi dovremmo prendere un po' più da loro e loro un po' più da noi.
@@Toxin04 il Giappone è lo stato più chiuso e conservatore di tutta l'Asia, i giapponesi sono ancora molto Xenofobi e rifiutano ogni tipo di cultura che non sia simile alla loro. Noi Europei siamo molto più aperti dal punto di vista culturale.
Adoro Yuriko e la "seguo" da prima che andasse in Giappone, ritengo che sia una delle mie cosplayer preferite e ho sempre adorato il suo modo di lavorare, ricordo che all'inizio quando fece il cambio Italia Giappone e fece poi successo spiegò un po' della sua vita ed è davvero bello quando realmente fa trasparire determinate emozioni come altri non fanno, penso che sia una delle poche che realmente fa capire alcune cose di se stessa e che faccia capire l'impegno che ci ha messo per arrivare al suo obbiettivo, complimenti ancora soprattutto per aver fatto trasparire il concetto che tutti valiamo e impegnandoci possiamo raggiungere i nostri obbiettivi.
Non ci capisco niente di anime, manga e giappone. Sto video è una bomba e lei è una persona interessantissima. Bello il finale e tu ragazzo stai portando avanti un progetto con i controcoglioni.
Beppe viaggiando si imparano tante di quelle cose... Ma chi non ha la possibilità di farlo, o semplicemente è curioso a tal punto da non voler aspettare di viaggiare fino a chissà dove, ci sei tu che lo fai per noi tutti. Quante cose che ho imparato da questo fantastico video, sia del Giappone che dei giapponesi, che dei cosplayer (che anche io conoscevo appena il nome). Da una visione generale tu porti nei tuoi video la bellezza di poter vedere tutto ciò genuinamente ed in prima persona! Grazie per quello che fai! Continua così Kazu :P
That was the most realistic and honest, down to earth video of a character to a very real loving human being personal interview. That I have ever seen. Thank you for sharing a great life experience. ☺️☺️☺️
L'espressione imbronciata a 19:27 e veramente da anime, molto kawaii! Un bellissimo video, interessante, incentrato su una persona molto cortese e appassionata del suo mestiere, e con una riflessione finale sorprendente. Veramente bello.
Nonostante non mi entusiasmi il mondo anime-manga, ho apprezzato moltissimo il video e il messaggio di questa ragazza e tanto di cappello a lei per aver realizzato i suoi sogni! Ovviamente non vedo l’ora per il prossimo episodio!!!!! 😁
Ho incontrato Eleonora ad una piccola fiera in Italia dire che si merita il successo che ha é poco. Penso di non aver mai visto una persona così genuina in tutta la mia vita . Poi l'ultima parte del video è bellissima con quella domanda finale con la quale si vede la sua emozione. Detto questo gli auguro il meglio se lo merita 👍
Ciao Eleonora, sono passati quanti? 6/7 anni? Ricordo ancora quando avevamo creato il forum della provincia di imperia sul circuito forumfree di appassionati di anime e manga ed eravamo letteralmente in 15 a dire un gran numero di partecipanti. Ogni tanto seguo le tue avventure e sono contento di vedere come tu abbia potuto realizzare il tuo sogno! Ancora ricordo quando abbiamo fatto in 10 il raduno a Sanremo mentre tutti ci guardavano malissimo ahahaha! Un saluto dal tuo vecchio amico Lorenzo di Ventimiglia (più Camporosso, come la tua vecchia amica Lisa), o White, come mi chiamavo al tempo sul forum. In bocca al lupo per ciò che verrà!
La storia di Eleonora mi ha ricordato la storia di Roberto ferrari, character designer che è riuscito a farsi strada nel mondo dell'animazione giapponese (un mondo veramente chiuso agli stranieri) e da un po' di tempo lavora per square Enix, una azienda videoludica famosa anche per aver fatto final fantasy. Sarebbe Figo se riuscissi a strappargli una breve intervista, credo che la sua storia abbia molto da dare, sopratutto per chi come me è appassionato di disegno.
Adesso ce ne sono tantissimi di stranieri nel mondo dell'animazione. Basta guardare nei titoli di coda i credits di molte serie TV: tantissimi soprattutto i coreani e i vietnamiti. Anche perché è uno dei quei campi in cui si lavora tanto (troppo) per poco.
@@inthesparklingsky Ma solo ultimamente , grazie al fatto che ora esistono anche dei studi come quello di Yuasa ( regista di Devilman Crybaby e non solo) che sono molto più aperti "mentalmente" .
Un video semplicemente incredibile!! Vedere l'amore e la passione che trasmette Eleonora/Yuriko mi ha emozionato tantissimo. Ha trasmesso la felicità del suo lavoro e della sua passione con poche parole,ma la si poteva intravedere attraverso il suo sorriso quando spiegava. Grazie mille per questo video!!😍😍
Grandissimo canale youtube, scoperto grazie ai video del viaggio in solitaria in Corea del Nord. Complimenti davvero per il tuo coraggio e per la capacità di raccontare i tuoi viaggi. Immagino ci sia tanto lavoro dietro, non solo nel girare i video ma anche nel montarli. Grazie anche ad Eleonora, in questo video, per essersi aperta e aver raccontato a noi sconosciuti le proprie emozioni.
È una ragazza dolcissima e semplice con una grande passione e sempre con il sorriso! Che bello conoscere anche tramite un video una persona così! Trasmette positività e sopratutto manda il messaggio.. credete in voi e nelle vostre passioni! È bello non essere tutti uguali!
Complimenti per il video. Il messaggio finale è liberatorio, per chi lo vive in prima persona e per l'interlocutore che ascoltando lo comprende davvero.
@@971116 detto da te che hai letteralmente insultato l'imtervistata, questo video è fatto molto bene, se non ti piace l'argomento invece di insultare, mascherando l'insulto come critica costruttiva, semplicemente smettevi di guardare il video e aspettavi quelli che ti interessano, fine. Non è difficile
@@971116 io so solo che gli hai dato del rinco e che hai detto che il video è noioso e scontato, non so cosa tu Siria dicendo, stai andando fuori argomento
Si vede l’impegno che stai mettendo nell’editing e nella costruzione del video. Oltre che all’aspetto emozionale che hai sempre ben espresso. Bravo Giuseppe, per quanto possa contare, mi sorprendi sempre di più!
Bravo! Sono incappato in questo video per caso, sicuro di sentire le solite domande scontate e agghiaccianti, invece hai dimostrato personalità e professionalità, facendomi tornare in mente la mia bella esperienza in Giappone. Grazie
Penso sia il primo video che mi faccia venire i brividi (belli e positivi) per quanto é magnifico e grande il messaggio che trasmette. Potrei dire tantissime cose ma mi limito a farti i complimenti per un video capolavoro e a dirvi che siete due persone belle, belle davvero!
bellissima intervista 🥰🥰 troppo emozionante vedere qualcuno che ami il suo lavoro e trovi tanta gioia e soddisfazione nel farlo ogni giorno. immagina svegliarti ogni mattina e poterti dedicare alla cosa che più ami al mondo 😭😭💖
Da Kazu non potevamo aspettarci niente di meno, davvero un gran bel video, da fan è stato veramente interessante conoscere meglio Eleonora invece che Yuriko. Complimenti a entrambi per la dedizione e la passione che mettete nel vostro lavoro, credo siate un esempio per molti. Ora non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio😂.
Bellissimo video, veramente profonda anche la risposta data da yuriko alla domanda di cosa era per lei la felicità ma soprattutto quanto gasa l'opening di haikyu a 20:00
Ho appena scoperto il questo canale,mi complimento con il lavoro fatto dal creator,il video scorre agevolmente e informa il giusto per chi non sa niente degli argomenti trattati,inoltre pur non seguendo eleonora ma conoscendola di fama mi é parsa una bella persona.
Fenomenale Eleonora...la seguo da anni e dalla ragazzina acerba appena arrivata in Giappone, ora si parla di una donna che ha raggiunto i suoi obbiettivi.... bellissimo episodio!!!!
la mia cosplayer preferita T_T adoro ritrovarla anche in uno dei tuoi video, messaggio bellissimo quello che avete trasmesso...a volte la felicità potrebbe essere così semplice da trovare, ma purtroppo tendiamo a complicarla. Siete un esempio, dimostrate che ogni sogno è possibile da realizzare, basta rimboccarsi le maniche e mettercela tutta, grandi!
Ciao Eleonora/Yuriko Tiger, io seguo già il tuo canale e ho voluto vedere questo filmato. Ho addirittura interrotto una lezione di Astrologia, la mia passione, per vederlo tutto. Mi sono commossa, alla fine. Molto. Io sono molto felice per te, per la tua "muta". Non è stato facile raggiungere il tuo "cambiamento" ed il grado di consapevolezza che alla fine hai acquisito e che ti ha fatto rispondere "la felicità è accettare se stessi". Sicuramente, con l'andare avanti della tua vita, arricchirai questa risposta e ne troverai altre. Lo penso di me fondamentalmente. Sto cercando me stessa, sto cercando il mio posto nel mondo e sono in balìa di tante cose. Sono felice per te e grazie per questa tua intervista. Ti abbraccio.
Video molto interessante! Il Cosplay è un mondo che non conosco perché, sebbene legga fumetti da trent’anni, non ho mai amato i manga... è una diffidenza che a pelle ho sempre avuto, credo soprattutto per via dello stile di disegno. Ciò non toglie che Akira sia per me un capolavoro assoluto, la classica eccezione che conferma “la mia” regola. Più vedo video sul Giappone più aumenta la mia curiosità di visitarlo nonostante sia convinto che non mi piacerebbe assolutamente vivere in un paese con una società così diversa da quella italiana. Eleonora è molto simpatica e naturale, mi sembra una bella persona, ma sono convinto che all’origine dell’interesse dei per i cosplayer ci sia un modo di vivere estremamente freddo e represso che spinge i giapponesi a rifugiarsi nell’immaginazione e nel fantastico. E, guardando tra le righe del video, credo che anche Giuseppe ne sia consapevole è perplesso seppure, giustamente, rispetti questo modo di vivere.
È sempre un piacere vedere dov'è arrivata Yuriko Tiger! Ricordo i suoi primi video qui su UA-cam e vederla adesso è proprio bellissimo. Bravissima Yuriko Tiger 😍❤️
Un video davvero emozionante per chi, come me, ha sempre avuto la passione per il Giappone... anche se da lontano. Spero, un giorno, di poter rivivere questi luoghi che mi hai permesso di vedere, anche se tramite uno schermo. ありがとうございました
Che dire ... intanto grazie per avermi fatto scoprire una bella ragazza di successo Italiana in Asia , dove vivo anche io ( TAIWAN) e poi di aver scoperto un bravo UA-camR , sottile e intrigante , capace di fare domande(con la faccia da cul...chiunque le fa) ma di aver ricevuto delle risposte sincere e oneste senza toccare il personale e il torbido ! C O M P L I M E N T I , solo grandi intervistatori ci riescono seriamente !!
Come al solito un episodio fantastico, questo progetto è un capolavoro, sono in attesa di vedere le suore più cool del mondo. Eleonora è davvero una ragazza meravigliosa che vive la vita come deve essere vissuta seguendo le proprie passioni. Grazie per questi bellissimi reportage
Bellissima la reazione alla fatidica domanda finale.Eleonora era quasi commossa mentre rispondeva. E mi sarei aspettato dicesse il suo sogno realizzato non la sua crescita personale ed interiore. E poi nn vedo l ora di vedere il prossimo video. Complimenti al tuo progetto e ad Eleonora che ha realizzato i suoi sogni ed è un esempio per tante persone
Video splendido, mi sono " affezionato ad eleonora in maniera assurda con 24 minuti, trasmette tantissima serenità e gioia, però l hype per la parte finale.... CACCIA IL VIDEO PROSSIMO ORAAA
Sono un fan di yuriko, però non sono quel fan che impazzisce per un idolo ecc. Yuriko è sempre stata una ragazza che merita tutto ciò, per quello che fa e quello che ha voluto. Come molta gente che apprezza anime o manga... Come me e tanti altri viene considerato diverso, oggi giorno non più tanto ma comunque c'è gente che sa cosa piace ma lo denigra ( per esempio parecchi miei "amici" credevano che mi vedessi un sacco di hentai quando non era vero, anzi non ne ho mai visto uno) Quindi quando vedi uan persona che ha realizzato il suo sogno e per certi versi anche il tuo, l'ammiri e la stosterrai per tutto quello che farà. Yuriko é una di questi e va sostenuta da tutti a parere mio.
@@arkeo0035 ma cosa certe cose? Preti che stuprano i bambini in delle mega ville da 500mt quadrati su cui nemmeno ci pagano le tasse qui in Italia, e la cosa strana è vedere delle suore che fumano un po' d'erba? Non pensavo fosse ancora così tanto un taboo la ganja, peccato
L'ho trovato un video bellissimo. Semplice e commovente alla fine. Con messaggi molto importanti e una visione del Giappone con cose belle e brutte da amare. Complimenti.
Grandissimo....un altro video top. grazie ancora per quello che ci regali. sempre bello guardare i tuoi momenti di vita e riflettere su quello che ci fai vedere ed ascoltare.Domo arigato Kazu ahahaha
Questo video mi ha fatto ricordare tutti i momenti ( sia belli, che brutti ) di quando facevo il cosplayer. Ottimo video e tanti saluti a te e a Yuriko Tiger o come mi piacerebbe chiamarla, Eleonora.
troppo breve, che peccato! E' un'occasione unica conoscere la vita di una cosplayer italiana in Giappone, è un mondo davvero affascinante, anche per apprendere qualcosa di più del Giappone che sembra così distante da noi.
Ti ho scoperto per caso in un intervento fatto su radio Deejay, con Fabio Volo e mi sono incuriosito. Ho cominciato dal tuo primo video, senza fretta di doverti - consumare - velocemente e mi sto godendo la tua evoluzione di essere umano. Hai fatto scelte importanti e stai vivendo una vita - piena - e a ogni tuo video che finisco mi metto a pensare. E non ti nego che spesso mi commuovo. Io faccio il tassista e parlo ogni giorno con un sacco di gente, e sono un curioso, e nel mondo c'è tantissima bellezza, basta saper orientare lo sguardo( le definirei più antenne ricettive) e tu tutta questa bellezza, con ciò che fai, la mostri in maniera chiarissima, direi quasi solida. Sai che ti voglio perfino bene? Bravo. Bravissimo!
@@ProgettoHappiness dimmi che hai qualcos'altro da pubblicare su Eleonora e il Giappone ti prego 🙏 troppo interessante sapere come nostri connazionali riescono ad avere successo in un paese anche per certi versi un po'chiuso verso lo straniero. Poi Eleonora mi ispira veramente tanta curiosità.😂 Comunque ti ho scoperto con i video sull'India e stai spaccando tutto .
Bellissimo. Semplicemente bellissimo. Soprattutto quando fai la domanda sulla felicità, c'è un momento molto toccante in ogni intervista. Felicità, "accettare di essere TE" BELLISSIMO.
Tra tutte le interviste che hai fatto su questa non avevo aspettatative... E si è rilevata una delle interviste migliori che hai fatto! Ovviamente opinione personale ❤️
Grande Amico mio, Le tue interviste trasmettono grandi emozioni, e sono felice di avere avuto modo di farti scoprire la mia Tokyo nei giorni dell`intervista a Yuriko. Non vedo l`ora di vedere il prossimo episodio. Ganbatte!
Si diverte lavorando e ci guadagna pure sticazzi tanto di cappello poi ovvio in un paese culturalmente avanti anni luce glie lo permette...impensabile una roba del genere in Italia complimenti a Yuriko Tiger ✌ un'abbraccio WiFi di questi tempi e la scelta migliore 🤣
Ho visto eleonora molto felice del suo lavoro, è visibilmente molto appassionata e fiera del traguardo che è riuscita ad ottenere, ma vedo anche una parte malinconica un pò come se volesse staccare la realtà del cosplay e ritornare ad assaporare la vera vita.
Essere cosplayer può anche voler dire interpretare qualcuno che rappresenta una parte di noi, o esprimere se stessi "risaltandolo" con un personaggio, o ancora voler esprimere se stessi per quello che si vorrebbe essere (non una cosa diversa da sè, ma tipo un "se stesso migliore"). In ogni caso può anche voler dire esprimere se stessi, e non per forza qualcos'altro che si allontana dalla realtà. Sebbene anche evadere dalla realtà ogni tanto ci sta, per scoprire anche nuovi punti di vista, nuovi orizzonti. Certamente condivido anche il messaggio: l'importante è essere felice anche senza un travestimento.
Fantastica Yuriko, una delle persone più sincere che ci sono sul pianeta! Complimenti per il canale, cmq il video delle "suore" credo che mi stenderà 🤣🤣🤣
I tuoi contenuti sono incredibili... Non c'è nulla di simile per qualità delle riprese e contenuto educativo. Ti ringrazio per donarci i punti di vista di tutte queste persone 😉
(Sono sempre io, con il
Canale giapponese) Grazie mille a tutti!!!!
Volevo anche dire due cose carine ma appena avevo commentato non sono riuscita a dire altro!
Oggi mi sono rivista il video con calma a caso, a parte l’imbarazzo per tantissime cose 😂, questo progetto mi ha cambiato letteralmente la vita!!
È vero, pochissimi mi han chiesto “Cosa ti rende felice?” E forse se me lo avrebbe chiesto un giapponese, avrei risposto come loro con “il mio lavoro”, perché ormai sono abituata a sentirmi dire cosa gli altri volessero da me e viceversa.
Il fatto che è la sua domanda era così spontanea, cosa che lavorando nell’intrattenimento è rara da trovare, che son riuscita a rispondere in modo sincero qualcosa che ho sempre pensato e poi mi son detta “perché mi devo nascondere?”
In realtà una Idol giapponese è ben diversa da me, faccio e lavoro con il Cosplay ma non è SOLO quello, ho un sacco di gusti e modi di fare diversi dal solito...
Ma è davvero difficile trovare qualcuno che ti riesca a guardare dentro. Lui c’è riuscito e mi ha fatto davvero tantissimo piacere, anche i vostri commenti, che a qualcuno interessa più “Eleonora” e non Yuriko.
NON SAPETE QUANTO HO ROTTO LE PALLE AL POVERO KAZU (Giuseppe).
“Sembro una deficiente a fare dei cioccolati che non so fare. Ma riprendere un fan meeting così piccolo.. Penseranno che faró la maid a pagamento. Non faccio il pienone di gente e me ne vergogno. Come si fa a far capire alle persone normali com’è avere un “tuo” lavoro diverso? Non vorrei pensassero male..
Sono un po’ di fretta e farò un costume semplice ma andrá bene?! Dovrei aumentare la qualità-“ ma tantissime pippe,
Inutili.
Quindi
Davvero grazie.
Recentemente sto iniziando a far vedere di più la me stessa nei social mentre una volta dividevo molto le cose...
Non ho idea se alla gente possa piacere o meno però per una volta mi piacerebbe essere egoista e pensare a me stessa.
Perché solo ora riesco a capire qquant’è importante riuscire ad accettarsi ed essere felici per quello che è.
accontentare gli altri è solo un pretesto per essere felice ma non è la vera felicità (penso).
Un abbraccio virtuale a tutti quelli che mi han compresa almeno un po’.
- Eleonora (alias Yuriko)
ti seguo sempre, sono contento di aver visto anche questo video, per caso perchè mi è comparso nella home.
Sei una ragazza adorabile ti adoro🥰
Non vediamo l'ora di scoprirtu
sei una ragazza simpaticissima ,continua così ad essere come sei
Ho visto questo video per caso, perchè non avevo mai visto ne il tuo canale, ne quello del progetto happyness ^_^
Io appartengo ormai ad un altra generazione di otaku. Quando andai in Giappone la prima volta, camminando in mezzo alla gente, spesso venivo guardato con sorpresa, perchè non c'era praticamente nessun turista estero, e ad Akihabara la maggior parte dei negozi vendeva ancora materiale elettrico.
Ma sopratutto, da ragazzo mi vergognavo di ammettere che ero appassionato di anime, perchè erano considerati alla stregua di cose per bambini.
Vedere oggi una cosplayer italiana professionista, che ha fatto della passsione degli anime il proprio lavoro, è come vedere un sogno che si realizza. :)
Questo video è bellissimo, non sentirti in imbarazzo se pensi di avere fatto errori, la vera te stessa non è perfetta come non lo è nessuno di noi.
Come ha detto anche Kazu, Yuriko è solo una maschera, una facciata "bidimensionale" che la gente vede nei poster, e che ti sforzi di rendere più perfetta possibile, curando ogni dettaglio del tuo abbigliamento e della tua recitazione nel momento in cui vieni fotograftata.
Ma l'Eleonora che esiste dietro questa facciata è molto di più, è una ragazza che è riuscita a imparare il giapponese, che fa i cioccolatini, che ama i propri fan, ed ha emozioni molto più profonde di tutte le immagini e di tutti i personaggi di cosplay che hai realizzato. :)
Sarebbe bello un video con solo le risposte a "cos'è per te la felicità?" di tutti coloro a cui l'hai chiesto. Riassuntivo.
bell'idea. Grande Davide, lo farò!
@@ProgettoHappiness sarebbe bello, magari se lo facessi come episodio special per i 200k
Bello!! Concordo!
Ma di tutti i video che ha fatto, oppure solo questo video qui/qua??
Questa ragazza è strepitosa! Storia incredibile e super appassionante!
"Non si sessualizza un personaggio"
Eleonora ti seguo praticamente dagli albori e ti adoro sempre di più. Ti ho incontrata solo 2 volte ma sei sempre carina, umile e gentile.
Secondo me è questa la ricetta del suo successo.
Eleonora era visibilmente emozionata nel finale , nessuno le aveva mai fatto quella domanda , bel video !
Paolo A. QUALCUNO MI HA CAPITA ;////////; grazie grazie grazie
Eleonora, mi hai fatto emozionare 🙏 traspare in te molta dolcezza e un anima bella
@@YurikoTiger sei una bellissima persona Eleonora :) complimenti!
@@YurikoTiger 😘😘😘
@@YurikoTiger se una anima pura. Ce ne sono poche persone come te e giuseppe.
Penso che lavorare con una maschera, ti permette prima o poi di essere consapevole di averne una, quelle invisibili che tutti i giorni indossiamo sono invece più difficili da togliere. Molto dolce Eleonora, mi ha colpito la sua sensibilità.
penso al braccio di giuseppe che se ne è girato per tokyo con un onigiri in mano per circa tre ore hahahah
Pensa a quanti insulti mi sono beccato
@@ProgettoHappiness ti hanno insultato mentre lo facevi? e sopprattutto come fai a saperlo visto che non conosci la lingua giapponese xd?
Mi spiace lo avranno odiato visto che è maleducazione in giappone mangiare mentre si cammina.
Più che altro era un onighiri alla polvere
@@ProgettoHappiness ma era buono almeno?
La sua purezza e sincerità dovrebbero essere un must. Persona adorabile, sincera, forte e intraprendente.
Dopo l'esperienza da sopravvissuto in Nord Corea, riprendere in un sexy shop giapponese, è una passeggiata 😂😂
😂😂 non volevo dirglielo...
Haahahahhaha verissimo
Ma le suore ganja 😲????
Si prima riprendeva a sgamo i sordati ahahaha qui al massimo tu cacciano dal negozio
@@ProgettoHappiness Posso sapere come fai a conoscere queste persone italiane e non, in diverse parti del mondo?penso sia una cosa fantastica
Vi giuro ragazzi, non essendo particolarmente edotto sull'argomento mi sono sorpreso perchè il video è veramente interessantissimo e mi è passato in un attimo. Ammetto che a vedere Eleonora in cosplay con parrucca bionda da personaggio di Tekken ho avuto la tipica reazione emotiva da italiano medio e mi si è alzata pure la sbarra del parcheggio dove tengo l'auto e mio nonno di novantaquattro anni che è in sedia a rotelle da dodici perchè è veramente graziosissima ma poi ho visto veramente una bella persona che ha il sole dentro e la gioia di vivere oltre che una passione incredibile per il suo lavoro. Ma avete mai visto un personaggio conosciuto che incontra i suoi fans e gli prepara i manicaretti con le sue mani? Le auguro tutti i successi possibili nella sua attività e ringrazio lei e Beppe per avermi fatto conoscere questa realtà di cui io non sapevo praticamente nulla.
La parte della sbarra mi ha fatto morire😂😂😂
condivido il discorso
Che eroe Danilo
Episodio superFigo!!!!
Perchè: oltre al "cosplay" in sè, il cosplay in questo episodio è lo strumento per capire cosa sia il "diverso da noi". La nostra cultura occidentale non ci permette di uscire dagli schemi dello standard e farlo spesso significa essere bullizzati. Conoscere, come viaggiare, apre la mente e gli orizzonti.
PS: hai creato un hype sul prossimo episodio, MOSTRUOSO!
❤️
@Mich De lucia nel senso che se qua provi a fare quello che si fa comunemente in Oriente, vieni preso per il (VB hai capito). Qui ci sono molte più "barriere". Le persone non sono (come scritto nel commento sopra) più aperte psicologicamente, ma si tende molto di più a rimanere con il "paraocchi", insomma continuare ad andare avanti come se nulla fosse. Però c'è anche da dire che a volte lí in Giappone si esagera, alcune persone spesso preferiscono "perennemente" (non solo come lavoro in questo caso) vivere la vita reale, ma in un mondo che non esiste (non sto parlando male dei manga, dato che anch'io li seguo moltissimo). Piuttosto noi dovremmo prendere un po' più da loro e loro un po' più da noi.
@@Toxin04 il Giappone è lo stato più chiuso e conservatore di tutta l'Asia, i giapponesi sono ancora molto Xenofobi e rifiutano ogni tipo di cultura che non sia simile alla loro. Noi Europei siamo molto più aperti dal punto di vista culturale.
Aperto nel modo di pensare, non di commercio 😂😂
Gli eventi di cosplay in Italia cosa sono?
Adoro Yuriko e la "seguo" da prima che andasse in Giappone, ritengo che sia una delle mie cosplayer preferite e ho sempre adorato il suo modo di lavorare, ricordo che all'inizio quando fece il cambio Italia Giappone e fece poi successo spiegò un po' della sua vita ed è davvero bello quando realmente fa trasparire determinate emozioni come altri non fanno, penso che sia una delle poche che realmente fa capire alcune cose di se stessa e che faccia capire l'impegno che ci ha messo per arrivare al suo obbiettivo, complimenti ancora soprattutto per aver fatto trasparire il concetto che tutti valiamo e impegnandoci possiamo raggiungere i nostri obbiettivi.
Che video Kazu!!!!! Comunque si vede come stai alzando l'asticella: editing fantastico e cura dei minimi dettagli, bravo Peppe!!!
Grande Felice, grazie mille
Non ci capisco niente di anime, manga e giappone. Sto video è una bomba e lei è una persona interessantissima. Bello il finale e tu ragazzo stai portando avanti un progetto con i controcoglioni.
14:27 il signore col completo grigio... ha fatto lo sgambetto più discreto è soddisfacente di SEMPRE
+ "Kazu è il tuo nome giapponese..."
- "Che culo"
È stato un Kazu
@Denis Diderot quello è Gatsu
Kazzu
Sempre meglio di deku 😂
proprio un nome del kazu
Beppe viaggiando si imparano tante di quelle cose... Ma chi non ha la possibilità di farlo, o semplicemente è curioso a tal punto da non voler aspettare di viaggiare fino a chissà dove, ci sei tu che lo fai per noi tutti. Quante cose che ho imparato da questo fantastico video, sia del Giappone che dei giapponesi, che dei cosplayer (che anche io conoscevo appena il nome). Da una visione generale tu porti nei tuoi video la bellezza di poter vedere tutto ciò genuinamente ed in prima persona! Grazie per quello che fai! Continua così Kazu :P
🙏 grazie molto Marco. Mi fa piacere portarti in viaggio con me.
That was the most realistic and honest, down to earth video of a character to a very real loving human being personal interview. That I have ever seen. Thank you for sharing a great life experience. ☺️☺️☺️
Questa ragazza la felicita ce l’ha dentro e la trasmette a tutte le persone che gli stanno vicino. Fantastica
L'espressione imbronciata a 19:27 e veramente da anime, molto kawaii!
Un bellissimo video, interessante, incentrato su una persona molto cortese e appassionata del suo mestiere, e con una riflessione finale sorprendente. Veramente bello.
Nonostante non mi entusiasmi il mondo anime-manga, ho apprezzato moltissimo il video e il messaggio di questa ragazza e tanto di cappello a lei per aver realizzato i suoi sogni!
Ovviamente non vedo l’ora per il prossimo episodio!!!!! 😁
Bella intervista. La cosa più bella é che Eleonora ha trovato se stessa seguendo la sua passione!!! Grazie per avercela raccontato!! 🥰
"sembro un pikachu ubriaco"
La adoro hahahahahaha
Ho incontrato Eleonora ad una piccola fiera in Italia dire che si merita il successo che ha é poco.
Penso di non aver mai visto una persona così genuina in tutta la mia vita .
Poi l'ultima parte del video è bellissima con quella domanda finale con la quale si vede la sua emozione.
Detto questo gli auguro il meglio se lo merita 👍
Ciao Eleonora, sono passati quanti? 6/7 anni? Ricordo ancora quando avevamo creato il forum della provincia di imperia sul circuito forumfree di appassionati di anime e manga ed eravamo letteralmente in 15 a dire un gran numero di partecipanti.
Ogni tanto seguo le tue avventure e sono contento di vedere come tu abbia potuto realizzare il tuo sogno!
Ancora ricordo quando abbiamo fatto in 10 il raduno a Sanremo mentre tutti ci guardavano malissimo ahahaha!
Un saluto dal tuo vecchio amico Lorenzo di Ventimiglia (più Camporosso, come la tua vecchia amica Lisa), o White, come mi chiamavo al tempo sul forum.
In bocca al lupo per ciò che verrà!
Kerminos ❤️❤️❤️
Lei ha vinto tutto e mi auguro un domani anche voi di lavorare e divertendovi
Madonna quando tempo hhhah però sono felice di aver fatto quei raduni!!! Grazie
La storia di Eleonora mi ha ricordato la storia di Roberto ferrari, character designer che è riuscito a farsi strada nel mondo dell'animazione giapponese (un mondo veramente chiuso agli stranieri) e da un po' di tempo lavora per square Enix, una azienda videoludica famosa anche per aver fatto final fantasy.
Sarebbe Figo se riuscissi a strappargli una breve intervista, credo che la sua storia abbia molto da dare, sopratutto per chi come me è appassionato di disegno.
Adesso ce ne sono tantissimi di stranieri nel mondo dell'animazione. Basta guardare nei titoli di coda i credits di molte serie TV: tantissimi soprattutto i coreani e i vietnamiti. Anche perché è uno dei quei campi in cui si lavora tanto (troppo) per poco.
@@inthesparklingsky Ma solo ultimamente , grazie al fatto che ora esistono anche dei studi come quello di Yuasa ( regista di Devilman Crybaby e non solo) che sono molto più aperti "mentalmente" .
Un video semplicemente incredibile!! Vedere l'amore e la passione che trasmette Eleonora/Yuriko mi ha emozionato tantissimo. Ha trasmesso la felicità del suo lavoro e della sua passione con poche parole,ma la si poteva intravedere attraverso il suo sorriso quando spiegava. Grazie mille per questo video!!😍😍
Grandissimo canale youtube, scoperto grazie ai video del viaggio in solitaria in Corea del Nord. Complimenti davvero per il tuo coraggio e per la capacità di raccontare i tuoi viaggi. Immagino ci sia tanto lavoro dietro, non solo nel girare i video ma anche nel montarli.
Grazie anche ad Eleonora, in questo video, per essersi aperta e aver raccontato a noi sconosciuti le proprie emozioni.
L'ultima parte è stata da brivido, e soprattutto vederla parlare con quel sorriso così fiero e sicuro è fantastico!!! ✨
È una ragazza dolcissima e semplice con una grande passione e sempre con il sorriso! Che bello conoscere anche tramite un video una persona così! Trasmette positività e sopratutto manda il messaggio.. credete in voi e nelle vostre passioni! È bello non essere tutti uguali!
Passiamo una vita intera, a volte, per capire che la cosa migliore è essere al 100% noi stessi. Complimenti per il video 👏👏
Complimenti per il video. Il messaggio finale è liberatorio, per chi lo vive in prima persona e per l'interlocutore che ascoltando lo comprende davvero.
Uno dei più bei canali di UA-cam
Complimenti Giuseppe.
Io ti ho “conosciuto” scoperto ...con il progetto IM..
Fantastico !
allora ci sei dall'inizio
@@ProgettoHappiness certo
Quando eri nel quartiere otaku mi ricordavi mio padre che non capisce niente di videogames e anime.
ahahah....credimi..tuo padre ne sa di più
@@971116 dove la vedi la critica costruttiva? Hai solo insultato
@@971116 detto da te che hai letteralmente insultato l'imtervistata, questo video è fatto molto bene, se non ti piace l'argomento invece di insultare, mascherando l'insulto come critica costruttiva, semplicemente smettevi di guardare il video e aspettavi quelli che ti interessano, fine. Non è difficile
@@971116 io so solo che gli hai dato del rinco e che hai detto che il video è noioso e scontato, non so cosa tu Siria dicendo, stai andando fuori argomento
@@971116 ho solo sbagliato perché ho detto l'intervistata
Si vede l’impegno che stai mettendo nell’editing e nella costruzione del video. Oltre che all’aspetto emozionale che hai sempre ben espresso. Bravo Giuseppe, per quanto possa contare, mi sorprendi sempre di più!
più atteso di un nuovo decreto!😂
Grande come sempre❤
❤️❤️❤️😂😂😂😂
Bravo! Sono incappato in questo video per caso, sicuro di sentire le solite domande scontate e agghiaccianti, invece hai dimostrato personalità e professionalità, facendomi tornare in mente la mia bella esperienza in Giappone. Grazie
Penso sia il primo video che mi faccia venire i brividi (belli e positivi) per quanto é magnifico e grande il messaggio che trasmette.
Potrei dire tantissime cose ma mi limito a farti i complimenti per un video capolavoro e a dirvi che siete due persone belle, belle davvero!
bellissima intervista 🥰🥰 troppo emozionante vedere qualcuno che ami il suo lavoro e trovi tanta gioia e soddisfazione nel farlo ogni giorno. immagina svegliarti ogni mattina e poterti dedicare alla cosa che più ami al mondo 😭😭💖
ma che carina yuriko!!! la seguo da tantiiii anni, ammiro la costanza e l'impegno che ci mette
La persona più vera che abbia mai visto nonostante viva in un mondo dove deve avere molti ruoli
Da Kazu non potevamo aspettarci niente di meno, davvero un gran bel video, da fan è stato veramente interessante conoscere meglio Eleonora invece che Yuriko. Complimenti a entrambi per la dedizione e la passione che mettete nel vostro lavoro, credo siate un esempio per molti.
Ora non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio😂.
Forse uno dei video che più mi ha emozionato, il tema del personaggio o maschera, riguarda un po’ ognuno di noi. Grazie 🙏🏻
Bellissimo video, veramente profonda anche la risposta data da yuriko alla domanda di cosa era per lei la felicità ma soprattutto quanto gasa l'opening di haikyu a 20:00
A distanza di un anno ma mi hai preceduto
Ho appena scoperto il questo canale,mi complimento con il lavoro fatto dal creator,il video scorre agevolmente e informa il giusto per chi non sa niente degli argomenti trattati,inoltre pur non seguendo eleonora ma conoscendola di fama mi é parsa una bella persona.
Il mondo cospley mi ha sempre affascinato! Anch'io vorrei farlo 😭
Fenomenale Eleonora...la seguo da anni e dalla ragazzina acerba appena arrivata in Giappone, ora si parla di una donna che ha raggiunto i suoi obbiettivi.... bellissimo episodio!!!!
la mia cosplayer preferita T_T adoro ritrovarla anche in uno dei tuoi video, messaggio bellissimo quello che avete trasmesso...a volte la felicità potrebbe essere così semplice da trovare, ma purtroppo tendiamo a complicarla. Siete un esempio, dimostrate che ogni sogno è possibile da realizzare, basta rimboccarsi le maniche e mettercela tutta, grandi!
Ciao Eleonora/Yuriko Tiger, io seguo già il tuo canale e ho voluto vedere questo filmato. Ho addirittura interrotto una lezione di Astrologia, la mia passione, per vederlo tutto. Mi sono commossa, alla fine. Molto. Io sono molto felice per te, per la tua "muta". Non è stato facile raggiungere il tuo "cambiamento" ed il grado di consapevolezza che alla fine hai acquisito e che ti ha fatto rispondere "la felicità è accettare se stessi". Sicuramente, con l'andare avanti della tua vita, arricchirai questa risposta e ne troverai altre. Lo penso di me fondamentalmente. Sto cercando me stessa, sto cercando il mio posto nel mondo e sono in balìa di tante cose. Sono felice per te e grazie per questa tua intervista. Ti abbraccio.
Seguo Eleonora da anni, questo video mi ha fatto un piacere immenso, grazie mille!!
Video molto interessante! Il Cosplay è un mondo che non conosco perché, sebbene legga fumetti da trent’anni, non ho mai amato i manga... è una diffidenza che a pelle ho sempre avuto, credo soprattutto per via dello stile di disegno. Ciò non toglie che Akira sia per me un capolavoro assoluto, la classica eccezione che conferma “la mia” regola.
Più vedo video sul Giappone più aumenta la mia curiosità di visitarlo nonostante sia convinto che non mi piacerebbe assolutamente vivere in un paese con una società così diversa da quella italiana.
Eleonora è molto simpatica e naturale, mi sembra una bella persona, ma sono convinto che all’origine dell’interesse dei per i cosplayer ci sia un modo di vivere estremamente freddo e represso che spinge i giapponesi a rifugiarsi nell’immaginazione e nel fantastico. E, guardando tra le righe del video, credo che anche Giuseppe ne sia consapevole è perplesso seppure, giustamente, rispetti questo modo di vivere.
Ci sono persone nate per colorare il mondo, e voi siete senz'altro fra queste.. grazie Giuseppe "Kazu" 😋, grazie Eleonora, e complimenti, davvero.. 👘
Il canale yt migliore del mondo, trasmetti emozioni indescrivibili.
Vedere la realtá nuda e cruda per tutto il video e realizzare solo alla fine il significato profondo che ha, mi ha davvero commosso
La tua umiltà e la tua generosità sono straordinarie. Sai arrivare al cuore di chiunque con estrema semplicità. Grazie per tue storie appassionanti.
Eleonora, una piacevolissima scoperta. Tu invece bravo a metterla a proprio agio. Bel video, onesto e sincero.
Ma quanto è carina Eleonora?? È tropo kawai e i video del canale stanno migliorando sempre più, complimenti !!
Mi sono commossa, orgogliosa di te Eleonora! Sei una fonte di ispirazione
È sempre un piacere vedere dov'è arrivata Yuriko Tiger! Ricordo i suoi primi video qui su UA-cam e vederla adesso è proprio bellissimo. Bravissima Yuriko Tiger 😍❤️
Era visibilmente emozionata mentre rispondeva alla tua ultima domanda! Fantastici entrambi
Un video davvero emozionante per chi, come me, ha sempre avuto la passione per il Giappone... anche se da lontano. Spero, un giorno, di poter rivivere questi luoghi che mi hai permesso di vedere, anche se tramite uno schermo. ありがとうございました
Dopo che Yuriko ha tirato fuori i pan di stelle.... ho deciso, devo andare a del FanMeeting
Che dire ... intanto grazie per avermi fatto scoprire una bella ragazza di successo Italiana in Asia , dove vivo anche io ( TAIWAN) e poi di aver scoperto un bravo UA-camR , sottile e intrigante , capace di fare domande(con la faccia da cul...chiunque le fa) ma di aver ricevuto delle risposte sincere e oneste senza toccare il personale e il torbido ! C O M P L I M E N T I , solo grandi intervistatori ci riescono seriamente !!
Io come fan di Eleonora: super felice per questa puntata
Fine video: sorelle con la marijuana
Io: WHAT 😯
Come al solito un episodio fantastico, questo progetto è un capolavoro, sono in attesa di vedere le suore più cool del mondo. Eleonora è davvero una ragazza meravigliosa che vive la vita come deve essere vissuta seguendo le proprie passioni. Grazie per questi bellissimi reportage
Bellissima la reazione alla fatidica domanda finale.Eleonora era quasi commossa mentre rispondeva. E mi sarei aspettato dicesse il suo sogno realizzato non la sua crescita personale ed interiore. E poi nn vedo l ora di vedere il prossimo video. Complimenti al tuo progetto e ad Eleonora che ha realizzato i suoi sogni ed è un esempio per tante persone
DanilanD Degan grazie ;/////;
Video splendido, mi sono " affezionato ad eleonora in maniera assurda con 24 minuti, trasmette tantissima serenità e gioia, però l hype per la parte finale.... CACCIA IL VIDEO PROSSIMO ORAAA
Sono un fan di yuriko, però non sono quel fan che impazzisce per un idolo ecc. Yuriko è sempre stata una ragazza che merita tutto ciò, per quello che fa e quello che ha voluto. Come molta gente che apprezza anime o manga... Come me e tanti altri viene considerato diverso, oggi giorno non più tanto ma comunque c'è gente che sa cosa piace ma lo denigra ( per esempio parecchi miei "amici" credevano che mi vedessi un sacco di hentai quando non era vero, anzi non ne ho mai visto uno)
Quindi quando vedi uan persona che ha realizzato il suo sogno e per certi versi anche il tuo, l'ammiri e la stosterrai per tutto quello che farà. Yuriko é una di questi e va sostenuta da tutti a parere mio.
Eleonora sta tornando al mondo, sono sicuro che chi ti vuole bene ne sarà felicissimo
RAGA MA NESSUNO È IN ANSIA PER IL PROSSIMO EPISODIO? 🤔 Solo io l'ho visto fino alla fine??
ahahahah Grande Benny. Il prossimo sarà "miracoloso"!
sinceramente non so se sono delle vere suore, insomma fa strano vedere fare certe cose da delle suore
@@ProgettoHappiness direi "STUPEFACENTE"!
@@arkeo0035 la fuori ci sono i preti pedofili, suore che rimangono incinta, direi che niente è "strano"😩🤷🏾♂️
@@arkeo0035 ma cosa certe cose? Preti che stuprano i bambini in delle mega ville da 500mt quadrati su cui nemmeno ci pagano le tasse qui in Italia, e la cosa strana è vedere delle suore che fumano un po' d'erba? Non pensavo fosse ancora così tanto un taboo la ganja, peccato
L'ho trovato un video bellissimo. Semplice e commovente alla fine. Con messaggi molto importanti e una visione del Giappone con cose belle e brutte da amare. Complimenti.
Grandissimo....un altro video top. grazie ancora per quello che ci regali. sempre bello guardare i tuoi momenti di vita e riflettere su quello che ci fai vedere ed ascoltare.Domo arigato Kazu ahahaha
Da cosplayer da 10 anni ti dico: davvero un bel video. Siete stati sinceri e aperti entrambi e vi siete aiutati a vicenda a crescere.
sei un grande Giuseppe,aspetto sempre i tuoi video con ansia...continua così!!!!
Grazie Giuseppe, grande come sempre! ✨
Ci conduci costantemente oltre lo scontato abitudinario, nella Bellezza del Vero Esistere!
Questo video mi ha fatto ricordare tutti i momenti ( sia belli, che brutti ) di quando facevo il cosplayer. Ottimo video e tanti saluti a te e a Yuriko Tiger o come mi piacerebbe chiamarla, Eleonora.
Applaudo l'intraprendenza di questa ragazza che si e' trasferita in Giappone da sola e posso solo immaginare quante difficolta' abbia dovuto superare.
troppo breve, che peccato! E' un'occasione unica conoscere la vita di una cosplayer italiana in Giappone, è un mondo davvero affascinante, anche per apprendere qualcosa di più del Giappone che sembra così distante da noi.
Ti ho scoperto per caso in un intervento fatto su radio Deejay, con Fabio Volo e mi sono incuriosito.
Ho cominciato dal tuo primo video, senza fretta di doverti - consumare - velocemente e mi sto godendo la tua evoluzione di essere umano.
Hai fatto scelte importanti e stai vivendo una vita - piena - e a ogni tuo video che finisco mi metto a pensare. E non ti nego che spesso mi commuovo.
Io faccio il tassista e parlo ogni giorno con un sacco di gente, e sono un curioso, e nel mondo c'è tantissima bellezza, basta saper orientare lo sguardo( le definirei più antenne ricettive) e tu tutta questa bellezza, con ciò che fai, la mostri in maniera chiarissima, direi quasi solida.
Sai che ti voglio perfino bene?
Bravo. Bravissimo!
Strasimpatica lei e bravissimo tu, sempre un piacere vedere le storie che racconti in giro per il mondo soprattutto in un momento come questo
top canale scoperto ad inizio di questo anno, sei un reporter, youtuber è limitante
Dellimellow ma ciao caro ❤️
Penso sia uno dei video più belli di sempre. E da fan di Eleonora, non avevo dubbi, è stato un video molto interessante.
ooh mi fa piacere che ti sia piaciuto
BEST VIDEO EVER, non ti conoscevo ma meriteresti milioni di iscritti, sei carismatico quando parli di cose più filosofiche
Anche in Italia quello del cosplayer sta diventando una professione vera e propria, ci sono delle agenzie di modelle che hanno delle sezioni dedicate
wow, non lo sapevo
@@ProgettoHappiness dimmi che hai qualcos'altro da pubblicare su Eleonora e il Giappone ti prego 🙏 troppo interessante sapere come nostri connazionali riescono ad avere successo in un paese anche per certi versi un po'chiuso verso lo straniero. Poi Eleonora mi ispira veramente tanta curiosità.😂 Comunque ti ho scoperto con i video sull'India e stai spaccando tutto .
@@riccardofarina4411 Yuriko ha un suo canale!
Bellissimo. Semplicemente bellissimo. Soprattutto quando fai la domanda sulla felicità, c'è un momento molto toccante in ogni intervista. Felicità, "accettare di essere TE" BELLISSIMO.
Tra tutte le interviste che hai fatto su questa non avevo aspettatative... E si è rilevata una delle interviste migliori che hai fatto! Ovviamente opinione personale ❤️
Grande Amico mio, Le tue interviste trasmettono grandi emozioni, e sono felice di avere avuto modo di farti scoprire la mia Tokyo nei giorni dell`intervista a Yuriko. Non vedo l`ora di vedere il prossimo episodio. Ganbatte!
Che bello vedere yuriko come sorride quando parla del suo lavoro
Questo progetto alza pesantemente l'asticella dei contenuti su YT Italia... Complimenti
Si diverte lavorando e ci guadagna pure sticazzi tanto di cappello poi ovvio in un paese culturalmente avanti anni luce glie lo permette...impensabile una roba del genere in Italia complimenti a Yuriko Tiger ✌ un'abbraccio WiFi di questi tempi e la scelta migliore 🤣
Io seguo Eleonora/ Yuriko ormai da tantissimi anni, la stimo molto per il suo percorso e la adoro tantissimo sia come persona che come personaggio 😍❤️
Ho visto eleonora molto felice del suo lavoro, è visibilmente molto appassionata e fiera del traguardo che è riuscita ad ottenere, ma vedo anche una parte malinconica un pò come se volesse staccare la realtà del cosplay e ritornare ad assaporare la vera vita.
Bellissimo video! Eleonora la seguo da anni e mi è sempre piaciuta tantissimo la sua umiltà e perseveranza
*canale youtube che alla fine di ogni intervista chiede quale sia la ricetta della felicità*
Eleonora: non mi aspettavo questa domanda!😂😂
Essere cosplayer può anche voler dire interpretare qualcuno che rappresenta una parte di noi, o esprimere se stessi "risaltandolo" con un personaggio, o ancora voler esprimere se stessi per quello che si vorrebbe essere (non una cosa diversa da sè, ma tipo un "se stesso migliore").
In ogni caso può anche voler dire esprimere se stessi, e non per forza qualcos'altro che si allontana dalla realtà. Sebbene anche evadere dalla realtà ogni tanto ci sta, per scoprire anche nuovi punti di vista, nuovi orizzonti.
Certamente condivido anche il messaggio: l'importante è essere felice anche senza un travestimento.
Fantastica Yuriko, una delle persone più sincere che ci sono sul pianeta!
Complimenti per il canale, cmq il video delle "suore" credo che mi stenderà 🤣🤣🤣
I tuoi contenuti sono incredibili... Non c'è nulla di simile per qualità delle riprese e contenuto educativo. Ti ringrazio per donarci i punti di vista di tutte queste persone 😉
"Sembro un Pikachu ubriaco insomma..."
P O E S I A
I tuoi video sono una boccata d'ossigeno in questi periodi così claustrofobici... Grazie mille
Bravo Kazu. Bellissimo video. E grande Eleonora un abbraccio dalla Liguria