Buongiorno a lei e suo figlio, una storia stupenda, commovente ma nello stesso tempo simpatica. Povero Signore chissà cosa pensava ,quando si ha un dispiacere così grande non si sa neanche quello che si fa . Io ho constatato che ci vuole tanto amore con le orchidee come in qualsiasi cosa o persona che ci sta a cuore. Auguro a lei e suo figlio una buona giornata e buon lavoro con affetto Tiziana. A domani. 😊
Buongiorno Giancarlo buongiorno Edmondo buona giornata buon lavoro grazie sempre per il bellissimo e Interessante video i tuoi consigli sono sempre molto preziosi. Un abbraccio un caro e affettuoso saluto da me e Antonio sempre con tanto affetto dalla Sardegna a domani.
Rispondo alle domande🥰 1-Come si è verificato il tuo primo incontro con le orchidee? Come ti sei appassionato? Il mio primo incontro con le orchidee si è verificato qualche anno fa ricevendo in regalo un'orchidea phalenopsis. Avevo sempre cercato di curare al meglio quella orchidea ma non mi ero appassionata. Mi sono appassionata durante il lockdown del covid, guardando i suoi video su youtube. 2-Da quanti anni? 3 anni 3-Quante piante hai? 17 + tante piccole orchidee in crescita dopo una semina 😍 4-Quali piante costituiscono il cuore della tua collezione? Le prime che ho acquistato in un supermercato e che mi accompagnano dall'inizio. 5-Attualmente quali preferisci? (genere, miniature profumate, provenienza ecc) Amo le miniature di qualsiasi tipo e quelle profumate. 6-Come coltivi? (casa, serra, orchidario) Coltivo in casa 7-Usi l'illuminazione artificiale? Se si di che tipo? Ne se soddisfatto? Sì utilizzo l'illuminazione artificiale e ne sono molto soddisfatta, vedo che le piante ne giovano molto beneficio. 8-Solitamente gli appassionati trovano soluzioni a volte geniali per risolvere i vari problemi di coltivazione casalinga. Hai qualche idea da segnalare? Un'idea che ho da segnalare è che, per mantenere più umida possibile la mia zattera con la leptotes bicolor, ho creato una cupoletta di plastica con al suo interno la pianta appesa e una spugna attaccata ai bordi della cupola che bagno una volta al giorno. 9-E quali errori? All'inizio ho fatto un po' di errori sull'innaffiatura delle mie orchidee. Per i meno esperti: innaffiare solo se le radici sono argentee e se il vaso è leggero!! 10-E i tuoi sogni nel cassetto? Creare un orchidiario ed avere una mia orchdieria! 1 1-La coltivazione e quindi la passione per le orchidee ha influito sul rapporto con te stesso e con chi ti sta vicino, se ei in che modo? Sì,ha cambiato molto il rapporto con me stessa perché voglio sempre imparare nuove cose sulle orchidee e mi sento di voler bene a queste piantine e di volermi prendere cura di loro al meglio. Anche con chi mi sta vicino. Ho fatto appassionare alcuni miei affetti a questo mondo bellissimo e quando facciamo cose insieme per le orchidee siamo sempre felici! Grazie mille signor Pozzi!
Buonasera Sig.Giancarlo, mi chiamo Elena e volevo rispondere alle domande dell'intervista. Il mio primo incontro con le orchidee si è verificato nel 2020 e mi sono subito appassionata di questo mondo, avere delle orchidee in quel periodo difficile per la storia dell'umanità mi rasserenava molto. Ad oggi ho 14 piante (6 specie diverse) e per il momento mi sono fermata causa mancanza di spazio, ma mi piacerebbe averne di più! Le coltivo tutte in casa, esattamente nella mia camera, una stanza ricca di luce e con un clima perfetto. Adoro tutte le mie orchidee e non ho preferenze su nessuna, ognuna è unica nel suo genere e le riconosco sempre anche da sfiorite. Uso l'illuminazione artificiale, alterno luce fredda (6400k) e luce calda (2700k) e ne sono molto soddisfatta, ho notato una fioritura molto più copiosa e le piante stanno benone!! Un consiglio che posso suggerire è quello di bagnare le orchidee quando le radici sono argentee, perché soffrono molto se bagnate troppo e questo può provocare spesso la morte della pianta (in particolar modo le phalaenopsis). Il mio sogno è quello di riuscire a far rifiorire la mia cattleya e i miei paphiopedilum, anche se so che è molto difficile e ci vuole tanto tempo, sto cercando il più possibile di fare attenzione alle cure! Coltivare orchidee ha influito nel rapporto con me stessa perché mi rende molto soddisfatta, è come se fossero le mie "figlioline" e ci tengo davvero tanto al loro stato di salute... entrare in camera e sapere di non essere mai sola mi appaga. Grazie mille Sig Giancarlo a lei e a suo figlio per tutto il lavoro che fate!
Buongiorno sig.Pozzi
Grazie del bellissimo video e soprattutto le parole.
Cordiali saluti a Lei e Edmondo Beata di Roma 😊💚🌹🖐
Buongiorno a lei e suo figlio, una storia stupenda, commovente ma nello stesso tempo simpatica. Povero Signore chissà cosa pensava ,quando si ha un dispiacere così grande non si sa neanche quello che si fa . Io ho constatato che ci vuole tanto amore con le orchidee come in qualsiasi cosa o persona che ci sta a cuore. Auguro a lei e suo figlio una buona giornata e buon lavoro con affetto Tiziana. A domani. 😊
Buongiorno Giancarlo buongiorno Edmondo buona giornata buon lavoro grazie sempre per il bellissimo e Interessante video i tuoi consigli sono sempre molto preziosi. Un abbraccio un caro e affettuoso saluto da me e Antonio sempre con tanto affetto dalla Sardegna a domani.
❤ Grazie. Bellissimo questo consiglio
Grazie per aver i ricordato ,ti seguo sempre con nostalgia dei bei tempi passati insieme
Ciao
ciao, è un piacere leggerti
Buon giorno Signor Giancarlo. Le orchidee si fanno e mi fanno compagnia e curarle mi predispone al buon umore. Grazie. Saluti.
" Tu Orchidea Tu Gloria Colabufalo❤21/04/1980 FioreGraziaCuraForzaDolcezzaVeritàDonnaAmore Tu❤! " [ Giulio Diani ]
Rispondo alle domande🥰
1-Come si è verificato il tuo primo incontro con le orchidee? Come ti sei appassionato?
Il mio primo incontro con le orchidee si è verificato qualche anno fa ricevendo in regalo un'orchidea phalenopsis. Avevo sempre cercato di curare al meglio quella orchidea ma non mi ero appassionata. Mi sono appassionata durante il lockdown del covid, guardando i suoi video su youtube.
2-Da quanti anni? 3 anni
3-Quante piante hai? 17 + tante piccole orchidee in crescita dopo una semina 😍
4-Quali piante costituiscono il cuore della tua collezione? Le prime che ho acquistato in un supermercato e che mi accompagnano dall'inizio.
5-Attualmente quali preferisci? (genere, miniature
profumate, provenienza ecc)
Amo le miniature di qualsiasi tipo e quelle profumate.
6-Come coltivi? (casa, serra, orchidario) Coltivo in casa
7-Usi l'illuminazione artificiale? Se si di che tipo? Ne se soddisfatto?
Sì utilizzo l'illuminazione artificiale e ne sono molto soddisfatta, vedo che le piante ne giovano molto beneficio.
8-Solitamente gli appassionati trovano soluzioni a volte
geniali per risolvere i vari problemi di coltivazione casalinga. Hai qualche idea da segnalare?
Un'idea che ho da segnalare è che, per mantenere più umida possibile la mia zattera con la leptotes bicolor, ho creato una cupoletta di plastica con al suo interno la pianta appesa e una spugna attaccata ai bordi della cupola che bagno una volta al giorno.
9-E quali errori? All'inizio ho fatto un po' di errori sull'innaffiatura delle mie orchidee. Per i meno esperti: innaffiare solo se le radici sono argentee e se il vaso è leggero!!
10-E i tuoi sogni nel cassetto? Creare un orchidiario ed avere una mia orchdieria!
1 1-La coltivazione e quindi la passione per le orchidee ha
influito sul rapporto con te stesso e con chi ti sta vicino, se ei in che modo?
Sì,ha cambiato molto il rapporto con me stessa perché voglio sempre imparare nuove cose sulle orchidee e mi sento di voler bene a queste piantine e di volermi prendere cura di loro al meglio. Anche con chi mi sta vicino. Ho fatto appassionare alcuni miei affetti a questo mondo bellissimo e quando facciamo cose insieme per le orchidee siamo sempre felici! Grazie mille signor Pozzi!
Buonasera Sig.Giancarlo, mi chiamo Elena e volevo rispondere alle domande dell'intervista.
Il mio primo incontro con le orchidee si è verificato nel 2020 e mi sono subito appassionata di questo mondo, avere delle orchidee in quel periodo difficile per la storia dell'umanità mi rasserenava molto.
Ad oggi ho 14 piante (6 specie diverse) e per il momento mi sono fermata causa mancanza di spazio, ma mi piacerebbe averne di più!
Le coltivo tutte in casa, esattamente nella mia camera, una stanza ricca di luce e con un clima perfetto.
Adoro tutte le mie orchidee e non ho preferenze su nessuna, ognuna è unica nel suo genere e le riconosco sempre anche da sfiorite.
Uso l'illuminazione artificiale, alterno luce fredda (6400k) e luce calda (2700k) e ne sono molto soddisfatta, ho notato una fioritura molto più copiosa e le piante stanno benone!!
Un consiglio che posso suggerire è quello di bagnare le orchidee quando le radici sono argentee, perché soffrono molto se bagnate troppo e questo può provocare spesso la morte della pianta (in particolar modo le phalaenopsis).
Il mio sogno è quello di riuscire a far rifiorire la mia cattleya e i miei paphiopedilum, anche se so che è molto difficile e ci vuole tanto tempo, sto cercando il più possibile di fare attenzione alle cure!
Coltivare orchidee ha influito nel rapporto con me stessa perché mi rende molto soddisfatta, è come se fossero le mie "figlioline" e ci tengo davvero tanto al loro stato di salute... entrare in camera e sapere di non essere mai sola mi appaga.
Grazie mille Sig Giancarlo a lei e a suo figlio per tutto il lavoro che fate!