E 4:15 non spieghi il motivo per cui dividi per E. 6:35 normalmente si scrive x_P, dove P è un pedice di x, scritto piccolo e in basso. Tu invece hai una P enorme e sulla stessa linea di x. 6:50 non è una buona definizione di retta tangente, perché non è abbastanza generale 7:35 detta così, il metodo funziona solo con curve di secondo grado. Si può facilmente estendere a qualsiasi curva algebrica ma questo non basta, come evidenzia il tuo esempio. L'equazione che trovi non è un'equazione algebrica, e per questo non riesci a trovare le soluzioni doppie. 10:45 in tutto il video dici "limite di h che tende a zero" invece di "limite per h che tende a zero" 11:45 "regole", non "definizioni" 11:50 le formule non si leggono
E 4:15 non spieghi il motivo per cui dividi per E.
6:35 normalmente si scrive x_P, dove P è un pedice di x, scritto piccolo e in basso. Tu invece hai una P enorme e sulla stessa linea di x.
6:50 non è una buona definizione di retta tangente, perché non è abbastanza generale
7:35 detta così, il metodo funziona solo con curve di secondo grado. Si può facilmente estendere a qualsiasi curva algebrica ma questo non basta, come evidenzia il tuo esempio. L'equazione che trovi non è un'equazione algebrica, e per questo non riesci a trovare le soluzioni doppie.
10:45 in tutto il video dici "limite di h che tende a zero" invece di "limite per h che tende a zero"
11:45 "regole", non "definizioni"
11:50 le formule non si leggono