La Demenza: a che punto siamo?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 вер 2024
  • Il carattere degenerativo e progressivo della malattia e il suo perdurare negli anni producono disabilità psichica e fisica, instabilità clinica e provocano nel tempo un coinvolgimento in senso patologico anche del nucleo familiare.
    E’ importante conoscere la malattia e lo stato attuale della ricerca, ma anche i farmaci attualmente in uso, sia per la sintomatologia cognitiva che per i disturbi del comportamento, che possono provocare fasi di scompenso estremamente problematiche da gestire.
    Intervento a cura di Cinzia Negri Chinaglia, Specialista Geriatria e Gerontologia già Direttore UOC Riabilitazione Alzheimer - IMMeS e Pio Albergo Trivulzio - Milano, Consulente presso Cooperativa la Meridiana 2 Monza.
    Introduce Ornella Mazza - Vice Presidente Fondazione Manuli

КОМЕНТАРІ • 12

  • @madoniasanta5606
    @madoniasanta5606 2 роки тому

    La ringrazio per tutto quello che a detto mi a aiutato tanto anche per gestirlo meglio mio marito ❤️la ringrazio

  • @giampaolosighinolfi9037
    @giampaolosighinolfi9037 2 роки тому +1

    Ringrazio per le vostre informazioni. Mi sono state molto utili: prima provavo rabbia per Draghi e per i suoi atteggiamenti cinici da super. Ora mi fa solo pena.

  • @madoniasanta5606
    @madoniasanta5606 2 роки тому

    Buongiorno molto di aiutò quello che lei sta dicendo proprio così mio marito è così con le allucinazioni vede tantissimi cosa come sta divento lei vede persino che le vogliono farci del male lui prende solo un farmaco due volte al giorno e lo tengono tranquillo da qualche mese cammina poco per la gestione e molto difficile grazie per il suo aiutò

  • @cloe8292
    @cloe8292 4 місяці тому

    Non serve una alzata di mano per comunicare la velocità della luce.

  • @madoniasanta5606
    @madoniasanta5606 2 роки тому

    E vero quando lo devono lavare e sempre un problema

  • @madoniasanta5606
    @madoniasanta5606 2 роки тому

    Quello che lei dice è proprio così

  • @annabenedettovisualteller
    @annabenedettovisualteller 2 роки тому

    Salve, complimenti per la vostra preziosa attività! Sono molto interessata a queste tematiche, di cui scrivo a scopo divulgativo sulla rivista Mohre. È possibile avere le slide di questa serie di corsi? Vi ho scritto inoltre una mail per richiedere una intervista ad uno dei vostri collaboratori. Grazie

  • @madoniasanta5606
    @madoniasanta5606 2 роки тому

    Quando nn c’è la fa a camminare come si deve fare

  • @lorenzodebenedictis4634
    @lorenzodebenedictis4634 2 роки тому

    Ma quel fastidioso ticchettio che si se te sullo sfondo e' dovuto ad una penna a scatto o alla digitazione su computer?
    Si dice morbiLITA' non morbiDITA'!

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 2 роки тому

    La stupidità umana
    Per imposizione divina (Giovanni 12.37/41):
    L'uomo non sa di nascere felice (Genesi 2.8), poiché crescendo la sonnolenza assunta a causa della cultura affettiva perseguita (Genesi 2.17) cancella dalla sua memoria la felicità del passato (Marco 4.12). Per questo motivo gli artisti e i geni della scienza e della conoscenza credono in Dio, poiché solo Dio può compiere una cosa simile.
    S'immagini ad esempio che le persone pur capaci d'intendere e di volere ricordino dove sono vissute ad esclusione degli amici con cui hanno giocato. A ragion di logica è impossibile, per la qual cosa, chiunque dispone di questa possibilità, non può essere che Dio solo.
    Dio è super potente.