Il vero crimine non è l'assenza di queste scene (per quanto belle) ma la totale mancanza del funerale di Silente, probabilmente uno degli episodi più emozionanti di tutta la serie. Dopo aver riletto tutti e sette i libri capisco molto meglio perché i fan della saga detestino Yates il quale, oltre a includere scene inesistenti (ed inutili), ha escluso troppi episodi significativi o li ha modificati incomprensibilmente.
OOOOHHH BRAVO MI ASPETTAVO DI TROVARLO.UNA DELLE MIE PARTI PREFERITE NEL LIBRO. DIO YATES DI MERDA HA MESSO LA SCENA DELLA TANA CHE VA A FUOCO MA EHI ESISTE AGUAMENTI! E NON METTER IL FUNERALE DI SILENTE?! ma vaffanculo yates! poi la scena di dudley e harry,come osano?
La scena della tana è veramente inutile. Si potrebbe protestare per tante cose ma l'unica sulla quale non posso transigere è quella detta sopra. Sarebbe stata una scena meravigliosa e avrebbe dato ancora più drammaticità al finale del film, inoltre non si può glissare così sulla morte di uno dei personaggi principali.
Riccardo Cappelli vogliamo parlare della relazione tra harry e ginny? Fino al quarto film ok non si cagavano ma nel quinto un dialogo lo potevate mettere e CAZZO il sesto film sembra una fan fiction di wattpad
Un altro crimine per me è la vita di Voldemort in un frame di 30 secondi dove Silente fa un elenco misero degli horcurx trovati sino a quel momento, nel libro ci sono capitoli dedicati ai ricordi del pensatoio sulla vita di Riddle
Già.Piton non è un assassino,xke silente gli ha detto ke doveva essere lui ad ucciderlo.peccato ke Harry queste cose le saprà solo dopo la sua morte😔 e la McGranitt invece lo ha sempre identificato cm un assassino
All'inizio ero dispiaciuta che avessero tolto la scena del coro perché è davvero suggestiva, però con il senno di poi forse si rischiava di svelare lati caratteriali di Piton che si comprendono solo alla fine del sette.
@@ClaireIamma tana che va a fuoco, poi, una scena totalmente inutile e senza senso. Arrivano a 2 cm da catturare Harry e portarlo a Voldemort ma loro no, lo lasciano così, libero. Preferiscono bruciare la casa dei Weasley... una scena senza uno scopo, aggiunta solo per dare un pò di movimento ad un film noioso e inguardabile.
Chi non ha letto i libri non capisce i collegamenti di molte scene. Cmq non riesco a capire perché cavolo indossano vestiti babbani a Hogwarts! La Rowling è sempre stato molto chiara riguardo a questo fatto. Va bene che magari fuori dalla scuola un po' comunque sentirsi libero di vestirsi come diavolo gli pare. Ma ad Hogwarts c'è la divisa e tutti la indossando. Tutti tranne ovviamente il trio principale. Non riesco a spiegarmi questa scelta. Tra l'altro l'uniforme è di gran lunga più bella di quegli stracci che hanno addosso.
Sand Storm è stata una richiesta degli attori, Radcliffe riteneva che in divisa figurasse troppo "bambinetto" rispetto a quando indossava abiti quotidiani
Se non ricordo male fu una scelta artistica del regista del terzo film, Alfonso Cuaron il quale riteneva che sembrassero troppo infantili con la divisa addosso (ma non escludo l'ipotesi, per quanto improbabile, che fossero i protagonisti a richiederlo). Tale presa di posizione venne poi mantenuta in seguito e, a parere mio, ha contribuito non poco (insieme ad altre scelte discutibili) a togliere quell'aura di magia a Hogwarts che Chris Columbus era riuscito a trasmettere benissimo nei primi due capitoli. Non metto in dubbio che possa avere effettivamente dato un'aria più matura ai personaggi però non condivido, anche perché la Rowling li ha sempre descritti in divisa.
@@Rickiuz39 esatto concordo appieno, sono in una squala di magia e per quanto agli studenti non possa andare giù la divisa è un i obbligo, anche perché io personalmente troverei scomodo cambiarmi di continuo fra una lezione e l'altra . Al massimo avrebbero potuto variare chessò facendo indossare solo la camicia, oppure piccoli cambiamenti ma rimanendo sempre dando l'idea di una divisa
A dire il vero, anche senza leggere i libri, i film scorrono benissimo. Poi è chiaro che tutto quello che riguarda un romanzo, non può anche funzionare in film. E i riadattamenti cinematografici, da un punto visivo, rendono abbastanza. Certe scelte non sono poi così lontane dai romanzi. A prescindere dai gusti, certe scelte hanno senso.
Premettendo che devo ancora leggere i libri, ci sono alcune scene fondamentali per la trama che non avrebbero dovuto tagliare, come: - la scena in cui Harry ed Hermonie parlano dell'Armadio Svanitore - la scena in cui Silente spiega ad Harry il motivo per cui crede che nella caverna si nasconda un Horcrux Secondo me, invece, hanno fatto bene a tagliare la scena del funerale di Silente, perché altrimenti avrebbero dato al film un ritmo troppo lento e monotono, e avrebbero smorzato la tensione, che in questo momento dev'essere altissima. Trovo più suggestiva la scena del film in cui tutti piangono Silente: breve, ma comunque commovente.
Ma oltre alle omissioni, ci sono proprio eventi che non combaciano. Per esempio nel libro dell'armadio svanitore non parlano proprio per niente o quasi, e viene rivelato direttamente da Malfoy a Silente sulla torre. Nessuno ci era arrivato.
Ti consiglio di leggere i libri, ti immergi nel mondo di Harry Potter TOTALMENTE, oltre a conoscere molti personaggi che non vengono menzionati minimamente, capirai che Hermione non era una bella ragazza intelligente ma era una ragazza molto criticata esteticamente per via dei suoi denti, e capirai il carattere di Harry che cresce con il tempo ma non cede mai, Ron non è invece così inutile come nei film, messo lì a fare l'amico e basta che se la prende per una cagata nel 4° film ma che ha sicuramente una vita diversa rispetto agli altri 2. Il sesto film è un insulto al libro, che si chiama appunto il principe mezzosangue, di conseguenza Harry doveva empatizzare con questo principe per poi scoprire alla fine che era Piton, Harry viene immobilizzato da Silente quanto arriva Draco perché sà che sarebbe intervenuto. Oltre tutto Harry usa SEMPRE il mantello dell'invisibilità cosa che finisce nel terzo film. Oltre a mancare la vera natura di Voldemort sua madre e la sua discendenza da Salazar Serpeverde, il funerale di Silente era invece più importante perché va a mancare uno dei personaggi pilastro della saga.
Proprio oggi ho finito "La camera dei segreti". Dovrò aspettare la fine della quarantena per poter continuare a leggere gli altri libri, perché me li impresta un mio amico.
Infatti. Che schifo 🤢 di film che è stato. Fa vomitare in confronto al libro. Anzi, ció vale per ogni singolo film di Yates, che mette solo gente che pomicia e che fa cagate
Spesso era lo stesso Alan ad andare contro le volontà dei registi, perchè era l'unico a sapere dei fatti su Piton che sapevano solo lui e la Rowling ancor prima che uscissero i libri (questo perchè la Rowling voleva che l'interpretazione di Alan fosse una delle migliori, se non la migliore). I registi spesso gli dicevano di non fare così ma lui rispondeva "So cose che voi non sapete" riferendosi agli spoiler che la Rowling gli aveva riferito. Quindi magari lui era sì' rappresentato ma l'espressione era di sua iniziativa.
Harry Potter oltre ad essere una meraviglia pazzesca è anche opera di una genia incredibilmente intelligente che ci ha fatto vivere un periodo incredibilmente bellissimo e ci ha fatto amare i libri più di quanto li avremmo potuti a mare noi! ci ha fatto tremare dall'ansia nell'attesa dell'uscita del libro successivo e le emozioni che si provano leggendo quelle pagine sono indescrivibili! grazie alla Rowling abbiamo vissuto una letteratura da veri adolescenti. E VIVA HARRY POTTER!!!!!!!!
Ho capito che il film diventa lungo ad inserire tutte le scene, vanno tagliate, ma alcune erano tanto belle che andavano messe cmq grazie di avercele fatte vedere GRAZIE MILLE
E' interessante come qui nessuno capisca di cinema... la scena della Tana è utile perchè da movimento e azione in un film che sennò rischiava di avere solo la morte di Silente come punto di azione. Il funerale di Silente: pensateci nel libro la scena è complicatissima e (vero) molto toccante ma non aveva senso metterla per intero perchè avrebbe occupato troppo tempo ne avrebbe avuto senso metterla spezzata perchè avresti rischiato di fare una cosa orribile, come la scena di Petunia nel settimo libro, giustamente tagliata perchè non rende onore alla conversazione che avviene nel libro. Il concetto è semplice e mi meraviglio che tantissimi non lo colgano: il cinema (l'arte di fare i film) è ARTE e perciò deve avere un perfetto equilibrio tra le scene. E' come un quadro capite: è sbagliato quando c'è troppi colori chiari o troppi colori scuri, o quando è sbagliato l'effetto ombra, o quando la prospettiva non è corretta e si disperde lo sguardo. Ma questo anche nella vita ci deve essere un perfetto equilibrio tra le cose sennò o si è troppo gentili o si è troppo arroganti... EQUILIBRIO
L'unico commento sensato. Concorso alla grande. É inutile. Non lo capiranno mai. Tutti presunti registi. Accanimento inutile e infantile, senza capire che il cinema da sempre fa scelte chiare a fin di bene e non funziona fare tutto come nei libri o fumetti. Ma di questi tempi ormai sono tutti troppo manipolati e deviati dai film commerciali senza passione e minimo di tecnica, piatti, freddi e caricaturali. Per fortuna la saga di Harry Potter scorre benissimo e non è poi così lontana dai romanzi. Gusti soggettivi a parte.
@@AnScrib Ma infatti... alla fine, nonostante tutto, le linee guida sono rispettate abbastanza. E chiaro nei libri ci sono un sacco di scene molto belle (anche piccole), ci sono tutte le lezioni descritte nel dettaglio (a me piace moltissimo nel 4 libro Ron e Harry che inventano il diario che devono tenere di Divinazione), ci sono un sacco di dettagli in più... metterli tutti è da suicidio... se vuoi divertirti davvero leggi i libri... libro e film sono due cose diverse
@@tommasostefanini943 Infatti. Ma é inutile. Non lo capiranno mai. Improvvisamente tutti si sentono in dovere di abbattere i film perché evidentemente hanno un titolo per farlo. Boh. Poi se certe scelte sono andata bene alla Rowling, non vedo perché non dovrebbero andare bene anche a noi che siamo solo dei comuni appassionati.
@@Hiroscica In che senso? Nel film non c'è nessuna scena sul funerale di Silente. Avrei preferito anche io vederlo, ma da una parte hanno fatto bene a non metterlo... Funziona meglio dal punto di vista narrativo, in un libro.
Certo... Hanno messo il funerale di quel 🕷️ schifoso di Aragog ma di Silente neanche per il caxxo! È una delle scene più commoventi di tutta la saga😭💔😢🥀
Ma vogliamo parlare dell'inquadratura da 4.45 a 5.05? Uno spettacolo commovente......... Se c'è un errore che io ho sentito come molto grave è l'assenza di una scena decente sulla morte di Silente (che nel libro è da lacrime). Questa dovevano mettercela nella maniera più assoluta, secondo me.
Comunque,nella scena de Harry potter e i doni della morte parte 2 ,mentre Ron e Hermione cercano Harry sulla mappa del malandrino dice Ron”Harry e scomparso dalla mappa,non c’è ,sarà nella stanza delle necessità “è rivolto a Hermione dice”l’hai detto tu l’anno scorso che non compare sulla mappa la stanza delle necessità”ma nel film prima non viene mai detto,perché hanno tagliato la scena
Ecco perchè in harry potter e i doni della morte parte due viene detto tra ron e hermione che hermione nell'anno precedente disse che nella mappa non compare. Io pensavo ogni volta che lo vedevo "ma quando lo dice?!" E infatti la scena venne tagliata per questo
Parliamone, la scena del coro e di Piton dovevano metterla per forza cosi si sarebbe capito un po di piu il fatto che lui non fosse d'accordo sull' uccidere Silente. Inoltre la scena di Harry e Hermione è divertentissima non capisco perché non l'abbiano inserita. Una cosa che mi ha particolarmente scosso quando ho visto il film per la prima volta è la Totale mancanza del funerale di Silente, che nel libro è il momento che mi ha toccato di piu. Molto delusa...
Caleel ha sbagliato, quella non è una teoria, negli stessi libri viene detto che è la stessa caverna in cui Riddle nasconde il suo Horcrux. Non è un’opinione, è un dato di fatto :)
mamma mia io non ci posso crederequante scene hanno tagliato dal libro anche se so che non potevano metterle per via di molti fattori e tempo soprattutto però cazzo volete fare le cose fatele al massimo e questo mi puo capirew per chi avesse letto il libro
non capisco perché cancellare delle scene cosi belle e metterle solo con i sotittoli quando potevano doppiarlo in italiano come hanna fatto come i primi 5 non lo capirò mai sta cosa, beati gli inglesi che si possono vedere le versione complete senza alcun problema
La parte dove cantano ed esce Malfoy nel letto esce se vi vedete le cose da telegram ovviamente io ora non lo ho più ma ho salvato tutti i video in galleria ... ho cancellato telegram perché ti rubano dati
ciao! Ecco, io sto cercando la scena in cui appare Sanguini, il vampiro che nel libro dovrebe apparire nella festa data da Lumacorno, ma non lo trovo da nessuna parte... è per caso una scena tagliata?
accidenti queste scene sono bellissime è un peccato averle tolte. Avrebbero reso il film più complicato. Per quanto belle avrei tolto solo quella di Piton, quella dove Ginny e Harry si guardano e forse l'ultima, per una questione di spazio sulla pellicola. I tagli vengono fatti proprio per questo, spazio disponibile su pellicola. (Questo non c'entra nulla ma quant'è figo Ron quando Hermione lui e Harry camminano fuori al.giardino😍. )
Il vero crimine non è l'assenza di queste scene (per quanto belle) ma la totale mancanza del funerale di Silente, probabilmente uno degli episodi più emozionanti di tutta la serie. Dopo aver riletto tutti e sette i libri capisco molto meglio perché i fan della saga detestino Yates il quale, oltre a includere scene inesistenti (ed inutili), ha escluso troppi episodi significativi o li ha modificati incomprensibilmente.
OOOOHHH BRAVO
MI ASPETTAVO DI TROVARLO.UNA DELLE MIE PARTI PREFERITE NEL LIBRO. DIO YATES DI MERDA HA MESSO LA SCENA DELLA TANA CHE VA A FUOCO MA EHI ESISTE AGUAMENTI! E NON METTER IL FUNERALE DI SILENTE?! ma vaffanculo yates! poi la scena di dudley e harry,come osano?
La scena della tana è veramente inutile. Si potrebbe protestare per tante cose ma l'unica sulla quale non posso transigere è quella detta sopra. Sarebbe stata una scena meravigliosa e avrebbe dato ancora più drammaticità al finale del film, inoltre non si può glissare così sulla morte di uno dei personaggi principali.
Riccardo Cappelli il Principe Mezzosangue è in assoluto il peggior film della saga... e dire che invece è il mio libro preferito
Riccardo Cappelli vogliamo parlare della relazione tra harry e ginny? Fino al quarto film ok non si cagavano ma nel quinto un dialogo lo potevate mettere e CAZZO il sesto film sembra una fan fiction di wattpad
Un altro crimine per me è la vita di Voldemort in un frame di 30 secondi dove Silente fa un elenco misero degli horcurx trovati sino a quel momento, nel libro ci sono capitoli dedicati ai ricordi del pensatoio sulla vita di Riddle
"La mappa non sbaglia mai"... Lupin
rondine ramata sirius lo dice
Martina S Ah dici nel libro? Io ripensavo al film
@@SR-jn8zi nel film lo dice sirius
la scena di severus è qualcosa di bellissimo, la musica rende l'idea del dramma che sta vivendo...
@Errico Amendola è il termine giusto... il suo è un vero dramma
@@francescastrada1762 concordo, visto cosa verrà svelato poi alla fine del film I doni della morte 2
Già.Piton non è un assassino,xke silente gli ha detto ke doveva essere lui ad ucciderlo.peccato ke Harry queste cose le saprà solo dopo la sua morte😔 e la McGranitt invece lo ha sempre identificato cm un assassino
fantastica la scena del coro e piton...è stata emozionante, è un peccato a volte tagliano delle scene davvero significative
Chiara Gnoma gia
Chiara Gnoma concordo
Hanno tolto anche la scena di Draco che corre da Harry per abbracciarlo nei doni della morte parte due
Ma c'è nel film
All'inizio ero dispiaciuta che avessero tolto la scena del coro perché è davvero suggestiva, però con il senno di poi forse si rischiava di svelare lati caratteriali di Piton che si comprendono solo alla fine del sette.
Chiara Donati per me creava solo misteroXD
Il tuo commento è molto interessante...brava che metti in dubbio
l'ultima scena è semplicemente troppo bella per essere tagliata...
bellissima scena quella di Piton e il coro!
Infatti! Che peccato davvero, tagliarla!
Paco Ignazio
Carino "bacato", non l'avevo mai sentito :)
Il modo in cui Hermione dice 'Draco' è meraviglioso,dio santo.
E la scena delle prove del coro è meravigliosa. la mia preferita,cazzo.
Minuto?
Greta Pocaterra non credo che dopo sette anni ti possa rispondere
@@nonsaichisono5567 AHAHAHAHAHAHAH
@@kyama7708 3:56
Alan Rickman ci mancherai da morire😭
Perché hanno tolto la scena della mappa alla quale Harry risponde: “la mappa non sbaglia mai”
:(
Era la stessa frase di Sirius alla stamberga...
Esatto
DATEMI IL CAZZO DI FUNERALE DI SILENTE
hhh ppp l'unica persona che mi capisce!!! E poi mettono la tana che va a fuoco e la vedono come deficienti! Ma cazzo!!!
Perché?
@@ClaireIamma tana che va a fuoco, poi, una scena totalmente inutile e senza senso. Arrivano a 2 cm da catturare Harry e portarlo a Voldemort ma loro no, lo lasciano così, libero. Preferiscono bruciare la casa dei Weasley... una scena senza uno scopo, aggiunta solo per dare un pò di movimento ad un film noioso e inguardabile.
Adoro🤣🤣
Donato Colangelo appunto! Il sesto è il mio libro preferito e me l’hanno rovinato!!!!!!!
Chi non ha letto i libri non capisce i collegamenti di molte scene.
Cmq non riesco a capire perché cavolo indossano vestiti babbani a Hogwarts! La Rowling è sempre stato molto chiara riguardo a questo fatto. Va bene che magari fuori dalla scuola un po' comunque sentirsi libero di vestirsi come diavolo gli pare. Ma ad Hogwarts c'è la divisa e tutti la indossando. Tutti tranne ovviamente il trio principale. Non riesco a spiegarmi questa scelta. Tra l'altro l'uniforme è di gran lunga più bella di quegli stracci che hanno addosso.
Sand Storm è stata una richiesta degli attori, Radcliffe riteneva che in divisa figurasse troppo "bambinetto" rispetto a quando indossava abiti quotidiani
Se non ricordo male fu una scelta artistica del regista del terzo film, Alfonso Cuaron il quale riteneva che sembrassero troppo infantili con la divisa addosso (ma non escludo l'ipotesi, per quanto improbabile, che fossero i protagonisti a richiederlo). Tale presa di posizione venne poi mantenuta in seguito e, a parere mio, ha contribuito non poco (insieme ad altre scelte discutibili) a togliere quell'aura di magia a Hogwarts che Chris Columbus era riuscito a trasmettere benissimo nei primi due capitoli. Non metto in dubbio che possa avere effettivamente dato un'aria più matura ai personaggi però non condivido, anche perché la Rowling li ha sempre descritti in divisa.
@@Rickiuz39 esatto concordo appieno, sono in una squala di magia e per quanto agli studenti non possa andare giù la divisa è un i obbligo, anche perché io personalmente troverei scomodo cambiarmi di continuo fra una lezione e l'altra . Al massimo avrebbero potuto variare chessò facendo indossare solo la camicia, oppure piccoli cambiamenti ma rimanendo sempre dando l'idea di una divisa
A dire il vero, anche senza leggere i libri, i film scorrono benissimo. Poi è chiaro che tutto quello che riguarda un romanzo, non può anche funzionare in film. E i riadattamenti cinematografici, da un punto visivo, rendono abbastanza. Certe scelte non sono poi così lontane dai romanzi. A prescindere dai gusti, certe scelte hanno senso.
@SandStorm Giusto!!!!!! Quanto mi hanno arrabbiare ste cose!!!
Fatemi soltanto un favore.
Quando sono nei paraggi cercate di non pomiciare per favore.
AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! :DD
E da lì a qualche mese si ritroveranno tutti e tre a condividere una TENDA!
AHAHAGA
la mia scena tagliata preferita è quella dove il coro canta mentre tutti guardano il cielo
ma la parte del coro e Piton e dell ombra che passa e' inquietantissima!
Ma la scena finale di loro tre sulla torre? bellissima!"!
Premettendo che devo ancora leggere i libri, ci sono alcune scene fondamentali per la trama che non avrebbero dovuto tagliare, come:
- la scena in cui Harry ed Hermonie parlano dell'Armadio Svanitore
- la scena in cui Silente spiega ad Harry il motivo per cui crede che nella caverna si nasconda un Horcrux
Secondo me, invece, hanno fatto bene a tagliare la scena del funerale di Silente, perché altrimenti avrebbero dato al film un ritmo troppo lento e monotono, e avrebbero smorzato la tensione, che in questo momento dev'essere altissima. Trovo più suggestiva la scena del film in cui tutti piangono Silente: breve, ma comunque commovente.
Eh quando leggerai il libro ti renderai conto che quelle scene che citi sono il minimo rispetto a parti importanti della trama che hanno lasciato.....
@@tom94872 Immagino... Infatti, per capire i film, mi sono dovuto far spiegare alcune cose da chi li aveva già letti.
Ma oltre alle omissioni, ci sono proprio eventi che non combaciano. Per esempio nel libro dell'armadio svanitore non parlano proprio per niente o quasi, e viene rivelato direttamente da Malfoy a Silente sulla torre. Nessuno ci era arrivato.
Ti consiglio di leggere i libri, ti immergi nel mondo di Harry Potter TOTALMENTE, oltre a conoscere molti personaggi che non vengono menzionati minimamente, capirai che Hermione non era una bella ragazza intelligente ma era una ragazza molto criticata esteticamente per via dei suoi denti, e capirai il carattere di Harry che cresce con il tempo ma non cede mai, Ron non è invece così inutile come nei film, messo lì a fare l'amico e basta che se la prende per una cagata nel 4° film ma che ha sicuramente una vita diversa rispetto agli altri 2. Il sesto film è un insulto al libro, che si chiama appunto il principe mezzosangue, di conseguenza Harry doveva empatizzare con questo principe per poi scoprire alla fine che era Piton, Harry viene immobilizzato da Silente quanto arriva Draco perché sà che sarebbe intervenuto. Oltre tutto Harry usa SEMPRE il mantello dell'invisibilità cosa che finisce nel terzo film. Oltre a mancare la vera natura di Voldemort sua madre e la sua discendenza da Salazar Serpeverde, il funerale di Silente era invece più importante perché va a mancare uno dei personaggi pilastro della saga.
Proprio oggi ho finito "La camera dei segreti". Dovrò aspettare la fine della quarantena per poter continuare a leggere gli altri libri, perché me li impresta un mio amico.
E hanno messo quella dell'attacco alla Tana.....
Alice Aloi esatto che nel libro non esiste!! Che è sta mafia?!?
Infatti. Che schifo 🤢 di film che è stato. Fa vomitare in confronto al libro. Anzi, ció vale per ogni singolo film di Yates, che mette solo gente che pomicia e che fa cagate
Hanno tolto delle scene bellissime! 😭 In quella del coro ho pianto! Perché l'hanno fatto?!
Selena Penzo seconfo te perche i fan tutti odiano Yates?HA TAGLIATO SCENE FIGHE E ANNULATO SCENE MOLTO IMPORTANTI
Selena Penzo il bello è che nel libro ci sono tutte
5:05 per la prima volta danno ad Alan Rickman una diversa espressione facciale
Spesso era lo stesso Alan ad andare contro le volontà dei registi, perchè era l'unico a sapere dei fatti su Piton che sapevano solo lui e la Rowling ancor prima che uscissero i libri (questo perchè la Rowling voleva che l'interpretazione di Alan fosse una delle migliori, se non la migliore). I registi spesso gli dicevano di non fare così ma lui rispondeva "So cose che voi non sapete" riferendosi agli spoiler che la Rowling gli aveva riferito. Quindi magari lui era sì' rappresentato ma l'espressione era di sua iniziativa.
Hahahah è
Vero
Oddio
Harry Potter oltre ad essere una meraviglia pazzesca è anche opera di una genia incredibilmente intelligente che ci ha fatto vivere un periodo incredibilmente bellissimo e ci ha fatto amare i libri più di quanto li avremmo potuti a mare noi! ci ha fatto tremare dall'ansia nell'attesa dell'uscita del libro successivo e le emozioni che si provano leggendo quelle pagine sono indescrivibili!
grazie alla Rowling abbiamo vissuto una letteratura da veri adolescenti.
E VIVA HARRY POTTER!!!!!!!!
Ho capito che il film diventa lungo ad inserire tutte le scene, vanno tagliate, ma alcune erano tanto belle che andavano messe cmq grazie di avercele fatte vedere
GRAZIE MILLE
oddio l'ultima scena è bellissima *-*
Quella scena mette i brividi!
Mi piace un sacco la scena del coro.
la parte dove c'è la musica piton e malfoy... stupenda...
E' interessante come qui nessuno capisca di cinema... la scena della Tana è utile perchè da movimento e azione in un film che sennò rischiava di avere solo la morte di Silente come punto di azione. Il funerale di Silente: pensateci nel libro la scena è complicatissima e (vero) molto toccante ma non aveva senso metterla per intero perchè avrebbe occupato troppo tempo ne avrebbe avuto senso metterla spezzata perchè avresti rischiato di fare una cosa orribile, come la scena di Petunia nel settimo libro, giustamente tagliata perchè non rende onore alla conversazione che avviene nel libro.
Il concetto è semplice e mi meraviglio che tantissimi non lo colgano: il cinema (l'arte di fare i film) è ARTE e perciò deve avere un perfetto equilibrio tra le scene. E' come un quadro capite: è sbagliato quando c'è troppi colori chiari o troppi colori scuri, o quando è sbagliato l'effetto ombra, o quando la prospettiva non è corretta e si disperde lo sguardo. Ma questo anche nella vita ci deve essere un perfetto equilibrio tra le cose sennò o si è troppo gentili o si è troppo arroganti... EQUILIBRIO
L'unico commento sensato.
Concorso alla grande.
É inutile. Non lo capiranno mai. Tutti presunti registi. Accanimento inutile e infantile, senza capire che il cinema da sempre fa scelte chiare a fin di bene e non funziona fare tutto come nei libri o fumetti. Ma di questi tempi ormai sono tutti troppo manipolati e deviati dai film commerciali senza passione e minimo di tecnica, piatti, freddi e caricaturali.
Per fortuna la saga di Harry Potter scorre benissimo e non è poi così lontana dai romanzi. Gusti soggettivi a parte.
@@AnScrib Ma infatti... alla fine, nonostante tutto, le linee guida sono rispettate abbastanza. E chiaro nei libri ci sono un sacco di scene molto belle (anche piccole), ci sono tutte le lezioni descritte nel dettaglio (a me piace moltissimo nel 4 libro Ron e Harry che inventano il diario che devono tenere di Divinazione), ci sono un sacco di dettagli in più... metterli tutti è da suicidio... se vuoi divertirti davvero leggi i libri... libro e film sono due cose diverse
@@tommasostefanini943 Infatti. Ma é inutile. Non lo capiranno mai. Improvvisamente tutti si sentono in dovere di abbattere i film perché evidentemente hanno un titolo per farlo. Boh.
Poi se certe scelte sono andata bene alla Rowling, non vedo perché non dovrebbero andare bene anche a noi che siamo solo dei comuni appassionati.
Ma quand'è che fanno vedere il funerale di Silente nel video?
@@Hiroscica
In che senso? Nel film non c'è nessuna scena sul funerale di Silente. Avrei preferito anche io vederlo, ma da una parte hanno fatto bene a non metterlo... Funziona meglio dal punto di vista narrativo, in un libro.
Perché hanno tagliato l'ultima scena????!!!
l ultima scena é bellissima
Harry si riferiva a Ron vero?
Mi mancherai tanto Piton...❤❤
"Come se potesse accadere" positiva Hermione devo dire ahahah😂😂😂
hahahah è vero! Non me ne sono mai accorto, grazie per avermelo fatto notare xD
Tu mi hai aperto un mondoo
Certo... Hanno messo il funerale di quel 🕷️ schifoso di Aragog ma di Silente neanche per il caxxo! È una delle scene più commoventi di tutta la saga😭💔😢🥀
Forse sono l'unica che si è vista tutti i film senza scene tagliate 🤣🤣💞
bella la versione inglese di Hermione.. "Hermynee"
Ti amo sei stato bravo
Ma vogliamo parlare dell'inquadratura da 4.45 a 5.05?
Uno spettacolo commovente.........
Se c'è un errore che io ho sentito come molto grave è l'assenza di una scena decente sulla morte di Silente (che nel libro è da lacrime). Questa dovevano mettercela nella maniera più assoluta, secondo me.
La canzone a 4.08 è: Nicholas hopper- in noctem
Metta mi piace chi adora il principe mezzo sangue
Cazzo ma tutte queste scene sarebbero servite!!! Che diamine ma dai!!! Si sarebbero attenuti ancor più fedelmente al libro
Comunque,nella scena de Harry potter e i doni della morte parte 2 ,mentre Ron e Hermione cercano Harry sulla mappa del malandrino dice Ron”Harry e scomparso dalla mappa,non c’è ,sarà nella stanza delle necessità “è rivolto a Hermione dice”l’hai detto tu l’anno scorso che non compare sulla mappa la stanza delle necessità”ma nel film prima non viene mai detto,perché hanno tagliato la scena
6:12 Harry e Ginny si guardano 😍
@TraingSpotting si penso di si....
io prenderò la versione integrale quando si romperà il DVD.
Ecco perchè in harry potter e i doni della morte parte due viene detto tra ron e hermione che hermione nell'anno precedente disse che nella mappa non compare. Io pensavo ogni volta che lo vedevo "ma quando lo dice?!" E infatti la scena venne tagliata per questo
la collezione di tette xD
hai sbagliato comunque grazie per aver caricato il video
Grazie Davide :))
Parliamone, la scena del coro e di Piton dovevano metterla per forza cosi si sarebbe capito un po di piu il fatto che lui non fosse d'accordo sull' uccidere Silente. Inoltre la scena di Harry e Hermione è divertentissima non capisco perché non l'abbiano inserita. Una cosa che mi ha particolarmente scosso quando ho visto il film per la prima volta è la Totale mancanza del funerale di Silente, che nel libro è il momento che mi ha toccato di piu. Molto delusa...
Harry Amore mio stai comunque attento........!!!!!!!!!!!♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️
4:26 Questa scena é troppo bella
L'ultima fa schiantareeeee
3:21 , ho capito finalmente , la teoria di Caleel ( e di altra gente ) é VERA
Di quale teoria parli?
Potresti citarmi il video di Caleel a cui ti riferisci?
Grazie
Caleel ha sbagliato, quella non è una teoria, negli stessi libri viene detto che è la stessa caverna in cui Riddle nasconde il suo Horcrux.
Non è un’opinione, è un dato di fatto :)
Specchio svanitore LOL
mamma mia io non ci posso crederequante scene hanno tagliato dal libro anche se so che non potevano metterle per via di molti fattori e tempo soprattutto però cazzo volete fare le cose fatele al massimo e questo mi puo capirew per chi avesse letto il libro
Il funerale di silente me lo ricordo bene...chissà perché nel film non é mai stato accennato
Ma come si chiama la musica di sotto fondo nella scena di piton?
dovevano metterleee! 7 minuti non cambiano niente
Si chiama "In Noctem"
Quella del coro con Piton ho pianto tanto😭
Perché hanno tagliato la parte di Piton e la canzone
mancano anche i ricordi di silente..meno male che ci sono i libri..dove l'immaginazione non può essere tagliata
Hermione è stata l'unica a capire che Draco stesse male...
@Master0fKeyblade di niente =)
Bella l’ultima scena
6:50 daiii piango, perché l'hanno tolta
Come qualcosa in più?? LEGGETE I LIBRI!!
Volete**
"In Noctem" se non sbaglio, se cerchi su UA-cam la trovi con questo titolo :)
Mi potresti passare la iso del DVD 2 dei contenuti speciali per favore?
Cosa succede nella scena del coro, quando tutti stanno guardando verso l'alto?
i mangiamorte irrompono nel castello con l'aiuto di Draco Malfoy
Greta Bartoli grazie😊
C è il Principe Mezzo sangue
Alessia Moresco compare il marchio nero in cielo provocato da uno dei mangiamorte che Malfoy ha fatto entrare nel castello
@@alessiavignali1377 il principe Mezzosangue è Piton
In tutto questo harry sempre ossessionato da draco
@lamalayaya ma si in tutti in film alla fine e questione di pochi minuti D:
perchè le ho caricate quando erano uscite in inglese, ancora non c'erano in inglese D:
i' m not worried harry,i' m with you...semplicemente meravigliosa questa frase!!! ma che scene tagliano?? io non ho paroleee -.-
Ginny and harryyy💜💜💜
una domanda se sono scene tagliate dove le hai trovato
Se compri il DVD ci sono nei contenuti speciali
Rouge Fire ecco perché mi piacciono i dvd
per le scene tagliate
tanto ormai non credo costi tanto
francesco tamburini DVD? Leggete i libri e troverete scene ancor più inedite u.u
Letti tutti e 7
francesco tamburini Esiste qualcuno con un po' di buon senso, a quanto vedo 😯
raga ma Harry ha capito tutto nell'ultima scena
4:08 qualcuno sa dove sia possibile risalire a queste musiche grazie
Nicholas hopper- in noctem
non ho capito perché gli ha detto che non possono pomiciare ma non stavano insieme ancora
Cominciano a provarci l'uno con l'altra, però... Meglio mettere le mani avanti!!
@DoDoTuBe09 bella domanda ._. in tutti i film è cosi -.-" per poi togliere 5 minuti!
non capisco perché cancellare delle scene cosi belle e metterle solo con i sotittoli quando potevano doppiarlo in italiano come hanna fatto come i primi 5 non lo capirò mai sta cosa, beati gli inglesi che si possono vedere le versione complete senza alcun problema
Ha peccato grazie, perché ho cercato su iTunes ma non c'è
Si chiamo dombledor's speech
Qualcuno mi spiega la scena del coro?😂
La parte dove cantano ed esce Malfoy nel letto esce se vi vedete le cose da telegram ovviamente io ora non lo ho più ma ho salvato tutti i video in galleria ... ho cancellato telegram perché ti rubano dati
bello
@TraingSpotting lo so si mettono a cancellare le scene sbagliate sai quando le persone incompetenti si mettono a fare certe cagate.... D:
Sai percaso dove posso acquistare i dvd con la versione estesa del film???
Si chiama In Noctem
E ti pareva sono con il doppiaggio in inglese!
Le scene tagliate non sono mai state doppiate in italiano, dal 5 in avanti.
ma queste scene nel film ci sono!!
Anch'io mi ricordavo di averle viste, ma adesso ho riguardato il film su altadefinizione e non c'erano...
Queste scene dovevano lasciarle perché sono più aderenti al libro
l'ultima
si hanno distrutto le parti più belle :(
Ma la voce della mcgrannit in inglese è troppo maschile
ciao! Ecco, io sto cercando la scena in cui appare Sanguini, il vampiro che nel libro dovrebe apparire nella festa data da Lumacorno, ma non lo trovo da nessuna parte... è per caso una scena tagliata?
Potrebbero anche non averlo mai girato....
accidenti queste scene sono bellissime è un peccato averle tolte. Avrebbero reso il film più complicato. Per quanto belle avrei tolto solo quella di Piton, quella dove Ginny e Harry si guardano e forse l'ultima, per una questione di spazio sulla pellicola. I tagli vengono fatti proprio per questo, spazio disponibile su pellicola. (Questo non c'entra nulla ma quant'è figo Ron quando Hermione lui e Harry camminano fuori al.giardino😍. )
Ma te come fai a sapere ste cose!!!!???? Se sono tagliate le scene💯💯💯
L'ultima era bella , dovevano metterla ....ma gente se volete sapere la verità leggete i libri
parte dove fanno le prove di canto è la migliore come si fa a non metterla!!!
Stonava con l'effetto sorpresa che c'è verso la fine. Da una parte hanno fatto bene.
An Scrib
In effetti hai ragione. Però la scena era davvero magnifica.
l'ultima era bella però!😒😏
Come hanno potuto tagliare Silente che dice "Non sono preoccupato, Harry. Sono con te."
AAAAARRRGGGHHHH
Hai ragionissima