COME HO IMPARATO A DISEGNARE- Cosa c’è da sapere prima d’iniziare

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 вер 2020
  • Quali scuole ho fatto? Si può imparare a disegnare senza seguire un corso, fare il liceo o l’accademia? Guarda il video per sapere come la penso e scoprire la mia esperienza 💖
    Tutto quello che dico è secondo il mio punto di vista, ovviamente ognuno la pensa a modo suo. Se non capite qualcosa abbiate pazienza perché ho la R moscia 😂
    💖I MIEI PRODOTTI 💕✍🏻🌹
    Acquerelli Winsor&Newton: amzn.to/2X8YsYc
    Acquerelli winson&newton 12 pz: amzn.to/2XOKIDp
    Tavola luminosa: amzn.to/3g3DbHR
    Set pennini: amzn.to/3cJIrP1
    Scatola da 12 matite Winsor&Newton: amzn.to/2TgMIBL
    Set matite meccaniche Pentel: amzn.to/2YlaxKn
    Matita meccanica Pentel (0.5mm): amzn.to/3hdGVHk
    Medium per mescolanze: amzn.to/2TkWylZ
    Liquido per mascherature (acquerello): amzn.to/2BKlXj5
    Fogli arches a3/a4: amzn.to/3cR5Flx
    Fogli canson heritage: amzn.to/30zLt4S
    Pennelli sintetici base: amzn.to/3he1nYU
    Inchiostro bianco e oro winsor&newton: amzn.to/30uyW30
    Penne Gel Bianche Uni-ball: amzn.to/3dOMFoC
    *Eventuali link ad Amazon contengono il mio codice affiliato. Acquistando attraverso tali link, mi garantirai un piccolo guadagno, senza però alcun costo aggiuntivo a tuo carico, ovviamente.
  • Навчання та стиль

КОМЕНТАРІ • 18

  • @loredanapozzobonelli8373
    @loredanapozzobonelli8373 3 роки тому +6

    Brava Giulia mi sei piaciuta, soprattutto perché so che è tutta farina del tuo sacco..brava

  • @charlasax
    @charlasax 3 роки тому +3

    Salve , buon.week end!! Like per te 🔝

  • @jessif.398
    @jessif.398 2 роки тому

    Video super incoraggiante!!! Continua così sei bravissima e umile, e non è una cosa da poco, vedrai che il disegno ti farà fare strada!

  • @sillbill6665
    @sillbill6665 Рік тому

    Stamattina mi sono fatta una infornata dei tuoi video. La nostra storia è per certi versi simile, per altri diversa. Anche io da bambina ero molto brava a disegnare. L’insegnante dell’asilo chiamò a casa i miei per dire loro di farmi proseguire su quella strada. Dai sei ai 12-13 anni, non ho fatfo altro che disegnare. Gli anime per lo piu, ma facevo anche ritratti ai parenti, di tutto. Ero molto, molto brava rispetto ai bambini della mia età. Alle medie però mi innamorai molto della lettura, mi piaceva anche scrivere, e quando si trattò di scegliere tra liceo classico e artistico scelsi il classico, dove di disegno non c’è nulla. Ho smesso di disegnare completamente fino all’università, quando con un amico decidemmo di seguire un corso di nudo all’accademia. Scoprii che ero ancora molto brava, sia io che il mio anico che peraltro aveva una storia simile, tanto che gli insegnanti pensavano venissimo dall’artistico. Poi però ho proseguito gli studi, ho fatto giornalismo, ho trovato lavoro. A maggio, dopo oltre 10 anni dal corso di nudo, mi sono rimessa a fare schizzi a carboncino. Sono venuti bene, ho proseguito. Dopo sei mesi ho imparato a dipingere a olio, e sto facendo una serie che vorrei proporre per una mostra. Io credo di essere molto fortunata perchè nonostante abbia smesso di disegnare per lunghi periodi non ho mai perso la mano, per cosí dire. Ora faccio la giornalista di giorno e la pittrice di notte, in pratica. Però mi sto divertendo un sacco. E non mi sono mai pentita di aver scelto il classico, mi ha dato una prospettiva e una profondità che altri studi forse non mi avrebbero dato. Sono certa che anche le tante esperienze che hai fatto tu possano aiutarti e ispirarti oggi. Ti abbraccio e ti auguro il meglio.

  • @paniny100
    @paniny100 3 роки тому

    Brava sei molto chiara e simpatica a spiegare

  • @selenaangelo3398
    @selenaangelo3398 3 роки тому +2

    La tua “storia” é molto simile alla mia...Io fin da bambina ho sempre amato il disegno e storia dell’arte, e “spiccavo” un po’ di più rispetto ai miei compagni, ma stiamo sempre parlando di una bambina, quindi non ero nemmeno poi così brava. Ho sempre amato le ore di arte in cui si poteva disegnare, e ogni tanto lo facevo anche a casa, ma nonostante il desiderio di voler imparare non mi ci sono mai applicata più di tanto, un po’ perché ero un bambina e preferivo giocare, un po’ perché mia mamma preferiva che io impiegassi il mio tempo nello studio, ho sempre lasciato perdere. Nel corso degli anni, ho sempre ritentato, partendo sempre dai volti dei cartoni animati, e cercando dei tutorial a step(foto), su qualcosa mi hanno aiutata, ma la tecnica non mi era mai piaciuta, non a caso odiavo il disegno tecnico, e perdevo spesso la pazienza. Arrivata alle superiori, scelsi una scuola che non faceva per me, anche perché come te, non é che nel mio paese ci fosse poi così tanto scelta, ma non avevo nemmeno le idee chiare... tentai qualche altra volta col disegno, ma poi lasciai perderei perché mi dedicai completamente allo studio. Adesso ho finito la scuola superiore da 1 anno e poco più, e spinta dai bei disegni su Pintarest, e dal tempo libera della quarantena ho deciso di ricominciare... nei primi disegni andavo un po’ ad occhio nudo, usando al posto della tua matita, le mie dita per copiare da un altro disegno o foto... adesso guardando vari tutorial, la tecnica che tanto non mi piaceva, mi é utile con le proporzioni e rende tutto più facile, i miei disegni non mi dispiacciono, provo a fare un po’ tutto, ma ancora faccio tante cancellature, comunque cerco man mano di aumentare la difficoltà. Però come te, tornassi indietro, impiegherei meglio i miei 15 dedicandomi anche a delle passioni che mi facevano e fanno stare bene e anche io farei di tutto per ottenere una borsa di studio per l’Uni, perché nonostante la mia buona media, prima di quest’anno non avevo mai pensato ad andarci.
    Comunque tu sei bravissima, complimenti.
    Ps: ho una domanda, copi mai da un disegno/schizzo di un altra persona, che trovi su internet? O non é un buon modo di apprendere perché in quel disegno ci possono essere degli errori?

    • @scaloppinee
      @scaloppinee  3 роки тому +1

      Grazie per aver usato il tuo tempo a scrivere queste parole ♥️ Mi sento meno sola.
      Purtroppo per tante persone, fare la scelta di studi avviene troppo presto quando ancora non si hanno le idee chiare. Spesso invece sono le persone accanto a noi a farci andare fuori strada, per esempio a me hanno sempre detto che il disegno non avrebbe mai portato ad un lavoro serio e ben pagato. Per non parlare di tutte le persone che non scommetterebbero mai su una ragazzina di 15 anni.
      Dopo anni ho capito che se anche una persona vuole il nostro bene e cerca di farci fare le giuste scelte, non saranno mai giuste perché sono nella sua testa e non nella nostra. Solo noi sappiamo cos’è meglio, dovremmo fidarci di più del nostro istinto e andare a sbattere la testa qualche volta.
      Comunque ti posso assicurare che si può recuperare tutto. Io per fortuna non ho responsabilità su altre persone e posso ancora fare mosse azzardate. Anche tu se ci stai pensando, provaci ora che ne hai l’opportunità. Le nostre storie sono quasi identiche, quindi ho molta fiducia in te ♥️
      Per la domanda che mi hai fatto invece, la risposta è: no 😂 Spesso prendo come riferimento delle illustrazioni che mi piacciono cercando di fare qualche dettaglio che mi piace, ma non copio mai l’intero disegno. Cerco d’integrare qualche dettaglio nel mio stile semplicemente. 💕✌🏻

  • @ironpalm8798
    @ironpalm8798 3 роки тому +1

    Super simpatica 😊👍👍👍...ps la tua R a qualche somiglianza al investigatore francese Poirot molto bel suono 👍😊

  • @giancomotti5787
    @giancomotti5787 3 роки тому

    👍👍👍👍

  • @oppaen4174
    @oppaen4174 3 роки тому +2

    Gli ultimi mesi di quarantena (maggio-giugno) avevo ripreso a disegnare anche io,guardando qualche tuo video ho preso spunto e la volontà di farlo. Ci sono stati giorni in cui mi mettevo a disegnare fino alle tre di notte e ritrovarmi esausta (faceva anche molto caldo la notte e mi crepavo xD) .
    Nella mia scuola mi hanno "imparato" il metodo della griglia che ho trovato inutile pure io, infatti non l'ho mai seguito.
    Spero che al rientro dalle vacanze avrò di nuovo la voglia di disegnare e di non arrendermi..
    Volevo chiederti i materiali che usi per i tuoi disegni💕un abbraccio e grazie per il video

  • @beatricezaniboni81
    @beatricezaniboni81 2 роки тому

    Ciao Giulia grazie ..non riesco a trovare su fb il tuo gruppo

    • @scaloppinee
      @scaloppinee  2 роки тому +1

      Non uso più il gruppo facebook, adesso abbiamo un gruppo telegram! Se vuoi farne parte scrivimi su instagram che ti mando il link d'accesso 🥰🥰🥰