quando papà mi portava dal vecchio barbiere vicino a casa di nonna (fine anni 90) chiedevo sempre una spruzzata del "profumo arancione". Avevo 10 anni ma la fragranza mi aveva già colpito. Non l'ho mai acquistato perchè leggevo le recensioni non troppo soddisfatte riguardo alla vecchia versione. Adesso che ho scoperto la riformulazione simile all'originale, penso proprio che mi leverò lo sfizio e chissà quali altri ricordi, la fragranza riporterà a galla! grazie del video
Visto il nuovo video di Douglas e devo dire che sono contento che Proraso abbia riportato agli antichi fasti un prodotto di uso quotidiano per noi uomini, anche se io non ne faccio uso, in quanto la mia pelle non è d'accordo a che io utilizzi i dopobarba, ma spero che agli utilizzatori faccia piacere questa nuova formula, ripescata dal passato. Grazie Douglas per la presentazione, sempre precisa.
Comprato e provato! Lo trovo eccezionale e lo consiglio a tutti. Mia moglie detestava l'odore del vecchio modello e spesso mi "invitava a depositarlo" nell'indifferenziata. Questa nuova versione piace pure a lei ... Miracolo!👌
Sicuramente un ritorno alle origini per questo dopobarba classico e mitico. Davvero soddisfatto di questa versione, la Ludovico Martelli non si smentisce!!!
Caro Douglas,lei ha una classe SMISURATA d'altri tempi, complimenti !! Detto questo vorrei acquistarlo maa.....il Floid proprio "non lo riesco a capire"...!! Eppure l'avró "sniffato" in ogni dove,profumerie, supermercati,eppure personalmente.....niente che mi faccia impazzire,anzi...!! Sará che è troppo diverso dai miei 2 preferiti,ossia lo Skin Bracer e l' Acqua Velva,non saprei.
Avendo ventisei anni non posso ricordare la vecchia Floid, uso quella "di mezzo" vista questa nuova uscita. Non mancherò di acquistarla non appena terminata la bottiglia che ho al momento. Complimenti come sempre, puntuale e preciso.
Buonissimo! Mi ricorda mio nonno che dopo essersi rasato metteva questo profumo. La confezione aveva una pompetta e un colore arancio chiaro, una fragranza inebriante, persistente ma davvero affascinante ❤️
La sto monitorando su internet, il prezzo mi sembra giusto, la prenderei insieme al mitico erogatore spray. Ricordo negli anni 90, mio nonno mi portava a tagliare i capelli da un grande parrucchiere siciliano che alla fine del taglio (su mia richiesta di moccioso) erogava il mitico Floid .
Ciao scusa mi potresti condividere il link del nuovo prodotto? Perché sia nelle descrizioni di questo video sia in giro per l’internet trovo solo la versione precedente (quella più criticata)
Buongiorno Douglas. Ho acquistato il nuovo Floid proprio ieri e da subito si sente una grande differenza dal precedente (che ho terminato giorni fa): la fragranza è decisamente più gentile,più fine, meno grossolana. Ad un primo impatto si avverte subito la distanza che separa le due versioni. A mio gusto il prodotto è ottimamente riuscito . Meno speziato/legnoso e più talcato come poi piace a me. Mi pare anche più delicato dal punto di vista alcolico ma forse è una mia impressione. Buone cose.
Ho la fortuna di possedere tutte e due le versioni.... Non vedo l' ora di provare questa bellissima ed elegantissima versione! Sto centellinnando la vecchia versione solo per l estate essendo più fresca... Mentre la versione "nuova" Di inverno poiché risulta più pesante e dolciastra. Grande Mortimer uno dei più belli e curati canali youtube d'Italia!
Non mi interesso di eleganza ne mi rado, ma, avendo visto il precedente video sul ritorno del Floid, aspettavo con ansia questa recensione. Complimenti a Proraso e a lei, Douglas.
ho acquistato il prodotto floid ultima versione per me è buonissimo, ogni volta che lo uso mi sembra di tornare indietro di 50 anni quando entravo dal barbiere con mio padre, una grande emezione tutte le volte, non ho mai provato la versione di mezzo ma sono daccordo che è molto simile a quella originale che ho usato per anni
Al momento uso la penultima versione, mi piace ma in effetti la sento un pó differente da quella che usava mio padre e che è rimasta nella mia memoria come un caro ricordo olfattivo. Appena la trovo comprerò senz'altro questa nuova formulazione, sperando che mi riporti indietro di cinquant'anni. Ottima recensione, complimenti.
Ben tornato, caro Douglas, e complimenti per la tua video recensione su questo nuovo Floid, brava la Proraso, alias Ludovico Martelli, nel riportare ai fasti di un tempo questo grande classico della barberia maschile. Spero di riuscire a trovarla e provarla di persona, al momento ho quella precedente presente attualmente in commercio.
Grazie Bella Recensione Dei prodotti Come Sempre Preciso e Chiaro Esaustivo nello Spiegare, Floid un Caposaldo della Rasatura, Brava la Ludovico Martelli, sempre un Piacere Guardare i Tuoi Video Buona Serata 🌆
Hello Douglas from Spain!! Your “versione precedente” its made in Spain-Barcelona or its made in Italy-Ludovico?? Thanks in advance!! Im a Floïd lover!!
Provato il Floyd proraso, rispetto il precedente, dopo la rasatura mi dà una sensazione meno fresca ed il profumo più delicato sulla pelle, meno persistente, forse mi devo abituare a qst fragranza olfattiva.... Sig Douglas sempre professionale nei suoi video...
Oggi l’ho regalato a mio padre, 81 anni (ma naso ancora finissimo). Da notare che lui se lo ricordava perché lo usava il nonno, e glielo fregava di nascosto. Ebbene, a detta sua … non è lo stesso. Quindi sarebbe cambiato rispetto alla versione originale del primo dopoguerra. Probabilmente adattato ai gusti moderni. Comunque un ottima essenza, che quasi quasi ricomprerò anche per me :)
Caro Douglas accolgo l’invito alla condivisione e devo dire che mi sono perfettamente d’accordo con la tua analisi e azzardo forse un’affermazione impopolare: questa nuova formulazione è anche meglio della nostra classica, dico questo perché oltre al suo DNA (citandoti), tornano tutte le originali componenti officinali. Certo è che noi possiamo apprezzarne solo la fragranza, ma chissà se la nostra pelle ci dirà dell’altro
Buongiorno e complimenti per il canale sempre stimolante :-) :-) Faccio una domanda fuori dal coro : a distanza di tempo, consiglieresti ancora I profumi/prodotti Edo'? Grazie se potrai rispondere :-)
Era ora che tornassero all'originale, meno male che ne ho una scorta grossa del vecchio, e più diventa vecchia, la trovo migliore. E come il vino. sono 70 anni che lo uso.
Una grandissima delusione! Questo nuovo Floid non assomiglia per niente al vecchio Floid italiano che molti di noi rimpiangevamo e rimpiangiamo ancora. Dunque, negli ultimi mesi in rete si era molto parlato di che cosa avrebbe fatto la Martelli del Floid. Ora, io non so se ci sono stati difetti di comunicazione in ciò che si era detto, o se io, come credo molti altri, sognando il ritorno del vecchio Floid italiano, quello come era fino al 2016, abbiamo travisato ciò che si diceva, appunto e naturalmente sperando in ritorno del vecchio Floid italiano. Ma, se anche la comunicazione è stata corretta, e qualsiasi cosa sia stata detta, “restauro della vecchia formula” oppure “restauro della formula originale”, è ovvio che gli amanti del vecchio Floid italiano, e delusi dalla oscena versione messa in commercio dal 2017, avevano inteso che, un’azienda italiana, magari a conoscenza del malcontento della clientela, avrebbe provveduto a restaurare la tanto rimpianta formula italiana. Se la Martelli si era proposta appunto questo, ha fallito clamorosamente. Se invece si era proposta di riproporre una formulazione originaria, diversa da quella storica italiana e forse ancora precedente, beh questa è stata un’operazione commerciale molto sciocca: che senso a riproporre una formulazione che nessuno conosce, che non fa parte dei ricordi e dei rimpianti di nessuno? Un’idiozia senza senso. In più, la fragranza, qualsiasi essa sia, ha una persistenza brevissima e soprattutto lascia anche il volto fastidiosamente appiccicaticcio.
Buongiorno Douglas, vorrei proporti un'idea un po' particolare per un video. Che ne dici di farne uno sui tatuaggi e l'eleganza? Dubito che siano previsti nei canoni dell'eleganza classica, ma negli ultimi tempi c'è una sincresia fra tatuaggi ed estetica elegante/vintage, sia fra i tatuatori che fra gli appassionati, che risulta davvero fine se fatta come si deve. Inoltre la storia del tatuaggio è un aspetto interessante della cultura marinaresca nell'era moderna/industriale. Grazie dell'attenzione e complimenti per il canale
Guarda io ne ho 26 e lo uso , ovviamente è un After shave non un profumo ,di conseguenza la durata della permanenza. Della profumazione addosso sarà molto ridotta ,ovvero che molti after shave ,( dopo barba ) rimangono addosso per circa 1/2 ore massimo , ovviamente si parla di After shave buoni ..in sintesi un classico iconico dopo barba come floid che sia quello originale o no o quello blu ,va bene su qualsiasi età ,ed stagione .( Essendo un semplice After shave ) se invece si parla di profumazione ," eau de parfum o toilette" allora non va bene su una persona giovane , da sentire all'esterno poi ti può anche piacere da indossare ma magari ad altere persone può non piacere .visto l'età ..
Il floid ha un odore tutto suo, caratteristico, e di certo non adatto a persone giovani. Lo usi perché ti piace l’odore, ti ricorda l’odore del nonno o di quando andavi dal barbiere con papà il sabato pomeriggio. Lo compri per questo.
Comprato oggi in un negozio di articoli per barbieria. Dopo averlo cercato nelle profumerie dove non sapevano neppure del prodotto, mi è venuto in mente questo negozio dove era giá disponibile. Pagato 19.90 Veramente buono, anzi ottimo, quasi uguale all'originale.👍👍Cmq il titolare mi ha detto che seguiranno altri prodotti Floid tipo prebarba, sapone e crema da barba ecc ecc
Io ho annusato più volte la versione precedente con etichetta grigia, maronna che schifezza... fragranza da pappa anni 50; quello nuovo visto all'esselunga stamattina ed annusato tanta roba veramente.....
Caro Douglas, provo a formulare un'ipotesi circa la maggior complessità della nuova formulazione ricostruita, rispetto all'originaria. Secondo me hanno voluto preparare il terreno al prossimo passo, che opino sarà la riproposizione de Blu, con cui faranno il definitivo salto all'indietro, verso la fragranza del negozio del barbiere che tutti abbiamo nel ricordo, certamente ancor più talcata ed evidente. Questa appena proposta ricoprirà il ruolo della fragranza domestica, più discreta ed elegante.
Io l'ho acquistata un paio di settimane fa, speravo si sentisse un pò di più la nota talcata, comunque l'effetto lenitivo è a dir poco stupefacente, una carezza in viso.
Nei negozi della mia zona non è ancora arrivata, peccato... Avevo intuito qualcosa perché il Floid era scontato in entrambi i negozi dove mi rifornisco di solito. Aspetterò con ansia la nuova formulazione..
Io avevo già comprato un Floyd Martelli(etichetta grigia),questa nuova etichetta bianca ha una nuova formulazione rispetto alla vecchia Martelli (2020)a quella precedente (non Martelli)?
se non sono fondi dimenticati in qualche negozio poco frequentato, immagino qualcuno le abbia messe da parte per attendere "plusvalenze" tra qualche anno rivendendole ai collezionisti
Io li ho entrambi, mi piacciono tanto tutti e due. La nuova formula è sicuramente molto più fresca sul viso, come persistenza forse la formula con l'etichetta grigia dura un pochino di più ma devo fare altre prove. Io penso che si possano usare entrbi, in ambiti differenti..
Mi permetto un out of topic, mi farebbe piacere avere delucidazioni in merito al dress code da osservare a teatro. Nello specifico cosa indossare ad esempio alla Scala piuttosto che all’Arena di Verona o se ogni spettacolo quale può essere un concerto sinfonico, un’opera richiede più o meno formalità ed eleganza. Grazie in anticipo.
Dipende tantissimo dall'evento, io sono andato 3 anni fa all'Arena per il festival dell'Opera, posso dirti che la sera dell'Aida io e mio padre eravamo i più eleganti, ed eravamo con uno spezzato 😬😬, penso che per andare alla Scala invece serva un completo di una certa serietà essendo sia al chiuso, sia sede di eventi di un certo lustro, tra i più alti d'Italia, ma uno smoking o cose del genere al giorno d'oggi penso siano capi da indossare solo se su esplicita richiesta
Io per parecchi anni ho usato l'originale adesso conservo la bottiglia vuota😢 ho provato il penultimo etichetta grigia e l'ultimo ma non ci siamo siamo lontani con l'originale
@@davidebrattoli3900 proprio per quello te l'ho chiesto, ho lo stesso tuo problema. Ma con questa "nuova" versione lenisce anche la mia pelle sensibile!!!! È miracolosa (p.s. brucia lo stesso XD)
Salve Sig. Douglas , può indicarmi qualche negozio specializzato in Toscana dove acquistare prodotti per la rasatura, vorrei provare per la prima volta un rasoio di sicurezza ed acquistarlo in un negozio dove avere una persona che può consigliarmi. Grazie
Ciao scusami nella mia zona non riesco a trovare questo prodotto, anche su Amazon non si riesce a trovare, puoi darmi un'indicazione dove trovarlo? Grazie mille.
Caro Douglas, per 60 anni ho usato Floid. Puoi capire la mia delusione quando hanno deciso di allontanarsi dall'originale nonostante l'affannoso recupero che si è tentato con l'ultima versione che, a mio avviso, proprio non eguaglia il primo. Hai idea se è ancora possibile recuperarlo?
Lo trovi in molti siti specializzati sulla rasatura tradizionale, o profumerie di nicchia che hanno anche la parte sulla rasatura o cura della persona ,il prezzo è come la versione precedente , contenuto adatto alle tasche di tutti
Ecco dove può acquistarlo: www.rasoigoodfellas.com/prodotto/floid-genuine-dopobarba-aftershave-formato-professionale-400-ml/?Custom%20Feed&Doofinder& !!!
Mi son sempre chiesto dove mettere chiavi telefono portafoglio ecc... le ho sempre messe in tasca ma mi sono accorto che a vedersi è brutto. Quindi per cui dove dovrei mettere queste cose? Pensavo di prendere una borsetta da polso in pelle
Uso il Floid da quando ho iniziato a radermi. Ho 47 anni. Per me Floid è il profumo che mi ricorda il mio papà☺.
Senza dubbio un gran ritorno...un qualcosa che tanti di noi aspettavano dopo il vuoto lasciato negli ultimi anni..😉
Un infiltrato! :-) OK ragazzi, visto che ci siete tutti, dove si compra questa versione?
@@bigo72 ciao io lo trovata al acqua e sapone pagata 19,50 euro 👍
@@alexfaldini.g3397 Grazie infinite. Ci provo.
Chiamarti “ UA-camR” è blasfemia pura.
Sei un CREATORE d’altri tempi. Immenso. Sempre.
Non smetterò MAI di dirlo.
Concordo in pieno con te
@@mickysonco1273 idem!
Arbiter elegantiae
EH la madoooonna, come diceva Renato, ma com'è che oggi su internet si trovano complimenti che manco ad Omero quasi?
@@varieedeventualii perché la gente é abituata a chi riprende i gatti o fa le impennate col motorino :P apprezzo molto comunque Douglas Mortimer
Ancora non capisco come una tv privata non le abbia fatto un contratto, forse non sono abituati ad alti livelli di contenuti! Sempre grazie Douglas
quando papà mi portava dal vecchio barbiere vicino a casa di nonna (fine anni 90) chiedevo sempre una spruzzata del "profumo arancione". Avevo 10 anni ma la fragranza mi aveva già colpito. Non l'ho mai acquistato perchè leggevo le recensioni non troppo soddisfatte riguardo alla vecchia versione. Adesso che ho scoperto la riformulazione simile all'originale, penso proprio che mi leverò lo sfizio e chissà quali altri ricordi, la fragranza riporterà a galla! grazie del video
Visto il nuovo video di Douglas e devo dire che sono contento che Proraso abbia riportato agli antichi fasti un prodotto di uso quotidiano per noi uomini, anche se io non ne faccio uso, in quanto la mia pelle non è d'accordo a che io utilizzi i dopobarba, ma spero che agli utilizzatori faccia piacere questa nuova formula, ripescata dal passato. Grazie Douglas per la presentazione, sempre precisa.
Comprato e provato!
Lo trovo eccezionale e lo consiglio a tutti.
Mia moglie detestava l'odore del vecchio modello e spesso mi "invitava a depositarlo" nell'indifferenziata. Questa nuova versione piace pure a lei ...
Miracolo!👌
Complimenti per il video "elegante", molto bella la confezione nuova di Floid. Spero in una nuova proposta del Floid Blu!!! Saluti...
Lo spero anch’io Enzo! 🤞
@@alexfaldini.g3397 .. la grammatica santo cielo.. HANNO DETTO ...E NON ANNO senza H...
Sicuramente un ritorno alle origini per questo dopobarba classico e mitico. Davvero soddisfatto di questa versione, la Ludovico Martelli non si smentisce!!!
Caro Douglas,lei ha una classe SMISURATA d'altri tempi, complimenti !! Detto questo vorrei acquistarlo maa.....il Floid proprio "non lo riesco a capire"...!! Eppure l'avró "sniffato" in ogni dove,profumerie, supermercati,eppure personalmente.....niente che mi faccia impazzire,anzi...!! Sará che è troppo diverso dai miei 2 preferiti,ossia lo Skin Bracer e l' Acqua Velva,non saprei.
Avendo ventisei anni non posso ricordare la vecchia Floid, uso quella "di mezzo" vista questa nuova uscita. Non mancherò di acquistarla non appena terminata la bottiglia che ho al momento.
Complimenti come sempre, puntuale e preciso.
Buonissimo! Mi ricorda mio nonno che dopo essersi rasato metteva questo profumo. La confezione aveva una pompetta e un colore arancio chiaro, una fragranza inebriante, persistente ma davvero affascinante ❤️
La sto monitorando su internet, il prezzo mi sembra giusto, la prenderei insieme al mitico erogatore spray. Ricordo negli anni 90, mio nonno mi portava a tagliare i capelli da un grande parrucchiere siciliano che alla fine del taglio (su mia richiesta di moccioso) erogava il mitico Floid .
Ciao scusa mi potresti condividere il link del nuovo prodotto? Perché sia nelle descrizioni di questo video sia in giro per l’internet trovo solo la versione precedente (quella più criticata)
Complimenti per questo contributo, Douglas: sempre impeccabile! Aspettavo con ansia questo video e non vedo l'ora di provare il nuovo Floid
Buongiorno Douglas. Ho acquistato il nuovo Floid proprio ieri e da subito si sente una grande differenza dal precedente (che ho terminato giorni fa): la fragranza è decisamente più gentile,più fine, meno grossolana. Ad un primo impatto si avverte subito la distanza che separa le due versioni. A mio gusto il prodotto è ottimamente riuscito . Meno speziato/legnoso e più talcato come poi piace a me. Mi pare anche più delicato dal punto di vista alcolico ma forse è una mia impressione. Buone cose.
Douglas finalmente sei ritornato non sparire sennò come faccio senza i tuoi video
Ho la fortuna di possedere tutte e due le versioni.... Non vedo l' ora di provare questa bellissima ed elegantissima versione! Sto centellinnando la vecchia versione solo per l estate essendo più fresca... Mentre la versione "nuova" Di inverno poiché risulta più pesante e dolciastra. Grande Mortimer uno dei più belli e curati canali youtube d'Italia!
Grazie Mortimer, lei rimane un punto di riferimento del gentleman.
Non mi interesso di eleganza ne mi rado, ma, avendo visto il precedente video sul ritorno del Floid, aspettavo con ansia questa recensione. Complimenti a Proraso e a lei, Douglas.
Aspettavo con ansia il video sul floid dal grande Douglas 😍😍😍 grazie per l'immenso lavoro che fai..
ho acquistato il prodotto floid ultima versione per me è buonissimo, ogni volta che lo uso mi sembra di tornare indietro di 50 anni quando entravo dal barbiere con mio padre, una grande emezione tutte le volte, non ho mai provato la versione di mezzo ma sono daccordo che è molto simile a quella originale che ho usato per anni
Bellissimo video Douglas speriamo tornino a produrre il mitico Floid blue 🥺🥺
Ciao Douglas grande aspettavo questo video😀😀😀
Al momento uso la penultima versione, mi piace ma in effetti la sento un pó differente da quella che usava mio padre e che è rimasta nella mia memoria come un caro ricordo olfattivo. Appena la trovo comprerò senz'altro questa nuova formulazione, sperando che mi riporti indietro di cinquant'anni. Ottima recensione, complimenti.
Ben tornato, caro Douglas, e complimenti per la tua video recensione su questo nuovo Floid, brava la Proraso, alias Ludovico Martelli, nel riportare ai fasti di un tempo questo grande classico della barberia maschile. Spero di riuscire a trovarla e provarla di persona, al momento ho quella precedente presente attualmente in commercio.
Grazie Douglas, gradita sorpresa la nuova formula. Lo uso regolarmente da 30 anni. Non vedo l'ora di provarlo
Guardare e ascoltare i tuoi video mi fan venire voglia di sperimentare
Hanno fatto un capolavoro... Addirittura più buono della vecchia fragranza originale top top top
Molto ma molto più buono, ed io amo le fragranze maschie e potenti; quello precedente era piscio di gatto misto profumo da pappone.
Bravissimo complimenti per la chiarissima e dettagliata valutazione
Ah, questa giacca :-D bella anche la colonna sonora per la "degustazione olfattiva"!
Like istantaneo prima di guardarlo, chapeau, Fabio! 🎩
Grazie Bella Recensione Dei prodotti Come Sempre Preciso e Chiaro Esaustivo nello Spiegare, Floid un Caposaldo della Rasatura, Brava la Ludovico Martelli, sempre un Piacere Guardare i Tuoi Video Buona Serata 🌆
Fabio grande recensione altro che quella di presunti esperti tonsori.
Hello Douglas from Spain!! Your “versione precedente” its made in Spain-Barcelona or its made in Italy-Ludovico?? Thanks in advance!!
Im a Floïd lover!!
Grandissimo DOUGLAS e un piacere per me guardare i tuoi video complimenti vivissimi..e che Super barba 👍💯💯❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Ma...io pensavo fosse un whisky ! 😂😂
Provato il Floyd proraso, rispetto il precedente, dopo la rasatura mi dà una sensazione meno fresca ed il profumo più delicato sulla pelle, meno persistente, forse mi devo abituare a qst fragranza olfattiva.... Sig Douglas sempre professionale nei suoi video...
Oggi l’ho regalato a mio padre, 81 anni (ma naso ancora finissimo). Da notare che lui se lo ricordava perché lo usava il nonno, e glielo fregava di nascosto. Ebbene, a detta sua … non è lo stesso. Quindi sarebbe cambiato rispetto alla versione originale del primo dopoguerra. Probabilmente adattato ai gusti moderni. Comunque un ottima essenza, che quasi quasi ricomprerò anche per me :)
Martelli è sempre una garanzia. Ottimi tutti i prodotti della linea Proraso
Caro Douglas accolgo l’invito alla condivisione e devo dire che mi sono perfettamente d’accordo con la tua analisi e azzardo forse un’affermazione impopolare: questa nuova formulazione è anche meglio della nostra classica, dico questo perché oltre al suo DNA (citandoti), tornano tutte le originali componenti officinali. Certo è che noi possiamo apprezzarne solo la fragranza, ma chissà se la nostra pelle ci dirà dell’altro
Splendido video, come sempre Douglas. Sono davvero curioso di provare questo pezzo "storico" ☺️ grazie!
Un grande 💫
Buon pomeriggio e il migliore
Comprato e appena usato. Per circa 16 si acquista un ottimo prodotto. Mi piace molto
Preciso e chiaro come sempre:complimenti!!!
Buongiorno e complimenti per il canale sempre stimolante :-) :-) Faccio una domanda fuori dal coro : a distanza di tempo, consiglieresti ancora I profumi/prodotti Edo'? Grazie se potrai rispondere :-)
Grazie Douglas, sempre attento a darci informazioni dettagliate ... Dove è possibile trovare la vecchia fragranza?
Era ora che tornassero all'originale, meno male che ne ho una scorta grossa del vecchio, e più diventa vecchia, la trovo migliore. E come il vino. sono 70 anni che lo uso.
Bellissimo!!! Sono impaziente di provarlo!!
Una grandissima delusione!
Questo nuovo Floid non assomiglia per niente al vecchio Floid italiano che molti di noi rimpiangevamo e rimpiangiamo ancora.
Dunque, negli ultimi mesi in rete si era molto parlato di che cosa avrebbe fatto la Martelli del Floid. Ora, io non so se ci sono stati difetti di comunicazione in ciò che si era detto, o se io, come credo molti altri, sognando il ritorno del vecchio Floid italiano, quello come era fino al 2016, abbiamo travisato ciò che si diceva, appunto e naturalmente sperando in ritorno del vecchio Floid italiano. Ma, se anche la comunicazione è stata corretta, e qualsiasi cosa sia stata detta, “restauro della vecchia formula” oppure “restauro della formula originale”, è ovvio che gli amanti del vecchio Floid italiano, e delusi dalla oscena versione messa in commercio dal 2017, avevano inteso che, un’azienda italiana, magari a conoscenza del malcontento della clientela, avrebbe provveduto a restaurare la tanto rimpianta formula italiana. Se la Martelli si era proposta appunto questo, ha fallito clamorosamente. Se invece si era proposta di riproporre una formulazione originaria, diversa da quella storica italiana e forse ancora precedente, beh questa è stata un’operazione commerciale molto sciocca: che senso a riproporre una formulazione che nessuno conosce, che non fa parte dei ricordi e dei rimpianti di nessuno? Un’idiozia senza senso. In più, la fragranza, qualsiasi essa sia, ha una persistenza brevissima e soprattutto lascia anche il volto fastidiosamente appiccicaticcio.
Douglas Mortimer, sempre un grande Gentleman!
Buongiorno Douglas, vorrei proporti un'idea un po' particolare per un video. Che ne dici di farne uno sui tatuaggi e l'eleganza? Dubito che siano previsti nei canoni dell'eleganza classica, ma negli ultimi tempi c'è una sincresia fra tatuaggi ed estetica elegante/vintage, sia fra i tatuatori che fra gli appassionati, che risulta davvero fine se fatta come si deve. Inoltre la storia del tatuaggio è un aspetto interessante della cultura marinaresca nell'era moderna/industriale. Grazie dell'attenzione e complimenti per il canale
Ciao douglas. Lo consiglieresti per una persona di ventiquattro anni?
Bellissimo video come sempre!
Guarda io ne ho 26 e lo uso , ovviamente è un After shave non un profumo ,di conseguenza la durata della permanenza. Della profumazione addosso sarà molto ridotta ,ovvero che molti after shave ,( dopo barba ) rimangono addosso per circa 1/2 ore massimo , ovviamente si parla di After shave buoni ..in sintesi un classico iconico dopo barba come floid che sia quello originale o no o quello blu ,va bene su qualsiasi età ,ed stagione .( Essendo un semplice After shave ) se invece si parla di profumazione ," eau de parfum o toilette" allora non va bene su una persona giovane , da sentire all'esterno poi ti può anche piacere da indossare ma magari ad altere persone può non piacere .visto l'età ..
@@fabertravel3691 grazie mille, molto gentile!
@@lorenzourciuoli1589 non c'è di che .. figurati ...
Il floid ha un odore tutto suo, caratteristico, e di certo non adatto a persone giovani. Lo usi perché ti piace l’odore, ti ricorda l’odore del nonno o di quando andavi dal barbiere con papà il sabato pomeriggio. Lo compri per questo.
@@L4G54 grazie, gentilissimo
Comprato oggi in un negozio di articoli per barbieria. Dopo averlo cercato nelle profumerie dove non sapevano neppure del prodotto, mi è venuto in mente questo negozio dove era giá disponibile. Pagato 19.90 Veramente buono, anzi ottimo, quasi uguale all'originale.👍👍Cmq il titolare mi ha detto che seguiranno altri prodotti Floid tipo prebarba, sapone e crema da barba ecc ecc
Io ho annusato più volte la versione precedente con etichetta grigia, maronna che schifezza... fragranza da pappa anni 50; quello nuovo visto all'esselunga stamattina ed annusato tanta roba veramente.....
Caro Douglas, provo a formulare un'ipotesi circa la maggior complessità della nuova formulazione ricostruita, rispetto all'originaria. Secondo me hanno voluto preparare il terreno al prossimo passo, che opino sarà la riproposizione de Blu, con cui faranno il definitivo salto all'indietro, verso la fragranza del negozio del barbiere che tutti abbiamo nel ricordo, certamente ancor più talcata ed evidente. Questa appena proposta ricoprirà il ruolo della fragranza domestica, più discreta ed elegante.
Spettacolare il Floid!
Io l'ho acquistata un paio di settimane fa, speravo si sentisse un pò di più la nota talcata, comunque l'effetto lenitivo è a dir poco stupefacente, una carezza in viso.
Nei negozi della mia zona non è ancora arrivata, peccato... Avevo intuito qualcosa perché il Floid era scontato in entrambi i negozi dove mi rifornisco di solito. Aspetterò con ansia la nuova formulazione..
Complimenti per il video ben fatto e bel presentato
Bel video, al supermercato Esselunga ho visto un Floid. Però non ricordo se è questo ultimo uscito 😇
Ciao, sai se esiste un profumo con le stesse note del Floid? Complimenti per il canale! 😉
Ottimo servizio
Come al solito, nulla da dire, video ovviamente interessantissimo; non vedo l’ora di provare anch’io il nuovo Floïd!
Floid per sempre
Io avevo già comprato un Floyd Martelli(etichetta grigia),questa nuova etichetta bianca ha una nuova formulazione rispetto alla vecchia Martelli (2020)a quella precedente (non Martelli)?
Salve, non avevo visto questo video aggiornato. Spero di aver acquistato a
mio padre la fragranza migliore.
Sono molto curioso di provarla! Invece per quanto riguarda la versione originale, si riesce ancora a trovarla da qualche parte?
se non sono fondi dimenticati in qualche negozio poco frequentato, immagino qualcuno le abbia messe da parte per attendere "plusvalenze" tra qualche anno rivendendole ai collezionisti
A me è rimasta la bottiglia vuota adesso sto usando il penultimo l'ultimo ma siamo lontani dall'originale
Io li ho entrambi, mi piacciono tanto tutti e due.
La nuova formula è sicuramente molto più fresca sul viso, come persistenza forse la formula con l'etichetta grigia dura un pochino di più ma devo fare altre prove. Io penso che si possano usare entrbi, in ambiti differenti..
Gaudio e tripudio! come ci si può mettere le mani sopra a quella nuova? esiste in vendita da qualche parte?
Mi permetto un out of topic, mi farebbe piacere avere delucidazioni in merito al dress code da osservare a teatro. Nello specifico cosa indossare ad esempio alla Scala piuttosto che all’Arena di Verona o se ogni spettacolo quale può essere un concerto sinfonico, un’opera richiede più o meno formalità ed eleganza.
Grazie in anticipo.
Dipende tantissimo dall'evento, io sono andato 3 anni fa all'Arena per il festival dell'Opera, posso dirti che la sera dell'Aida io e mio padre eravamo i più eleganti, ed eravamo con uno spezzato 😬😬, penso che per andare alla Scala invece serva un completo di una certa serietà essendo sia al chiuso, sia sede di eventi di un certo lustro, tra i più alti d'Italia, ma uno smoking o cose del genere al giorno d'oggi penso siano capi da indossare solo se su esplicita richiesta
Ma il nuovo floid é già in commercio?.quando verrà commercializzato.?
Quando verrà messa in vendita? Grande Douglas , sei sempre il migliore!!!
@@fffabius ed altri siti anche si trova ...il prezzo ovviamente è sempre contenuto come il precedente
Qualcuno metta un link per comprarlo
Io per parecchi anni ho usato l'originale adesso conservo la bottiglia vuota😢 ho provato il penultimo etichetta grigia e l'ultimo ma non ci siamo siamo lontani con l'originale
Secondo me fragranticamente è molto migliorato, quello precedente sentiva di pappone anni 50 secondo me.
Bello anche da avere in bella vista accanto ai rasoi di sicurezza, purtroppo non posso utilizzare dopobarba alcolici, me lo faccio regalare per Natale
Perché non puoi?
@@nepols1992 la pelle ne risente, uso dopobarba per pelli sensibili
@@davidebrattoli3900 proprio per quello te l'ho chiesto, ho lo stesso tuo problema. Ma con questa "nuova" versione lenisce anche la mia pelle sensibile!!!! È miracolosa (p.s. brucia lo stesso XD)
@@nepols1992 Grazie del consiglio, lo proverò certamente
Anche io uso soltanto balsami, soprattutto in estate quando il viso è abbronzato.
Non vedo l'ora di prenderlo...
L'ultima versione non mi aveva soddisfatto
Salve Sig. Douglas , può indicarmi qualche negozio specializzato in Toscana dove acquistare prodotti per la rasatura, vorrei provare per la prima volta un rasoio di sicurezza ed acquistarlo in un negozio dove avere una persona che può consigliarmi. Grazie
Se non l'hai ancora trovato, ma l'avrai di certo scoperto, Barba e Baffi a Viareggio. Sono molto bravi.
Ciao scusami nella mia zona non riesco a trovare questo prodotto, anche su Amazon non si riesce a trovare, puoi darmi un'indicazione dove trovarlo? Grazie mille.
Caro Douglas, per 60 anni ho usato Floid. Puoi capire la mia delusione quando hanno deciso di allontanarsi dall'originale nonostante l'affannoso recupero che si è tentato con l'ultima versione che, a mio avviso, proprio non eguaglia il primo. Hai idea se è ancora possibile recuperarlo?
Dove si può trovare? Non riesco a reperirlo,per ora vedo solo i "soliti" ma questa confezione no...
mi chiedo se la maggiore difficoltà nel trovare il dopobarba della linea rossa proraso dipenda anche da questa pianificazione aziendale
Acquistato. Ottimo.
Si molto bravo
In poche parole non è come l'originale ma molto meglio del precedente. Doug, che tu sappia è giá in vendita? cmq appena lo trovo lo compero.👍👍🤪🤪
Lo trovi in molti siti specializzati sulla rasatura tradizionale, o profumerie di nicchia che hanno anche la parte sulla rasatura o cura della persona ,il prezzo è come la versione precedente , contenuto adatto alle tasche di tutti
@@fabertravel3691 ho visto....costa poco meno di 20€ quindi un po' piú del precedente il cui prezzo è di circa 14€; ma non è certo un problema
@@giotex2328 infatti penso che il floid sia uno dei After shave alla portata di tutti ,
Che sia 12 euro 14 è un buon prezzo ..
Ecco dove può acquistarlo: www.rasoigoodfellas.com/prodotto/floid-genuine-dopobarba-aftershave-formato-professionale-400-ml/?Custom%20Feed&Doofinder& !!!
@@GuglielmoSaltini trovato in un negozio, così ho risparmiato i 7€ di spedizione 🤪. Ottimo questo nuovo Floid
Dove posso trovarlo per l’acquisto? Lo vorrei provare
Buongiorno, io sono legato alla prima versione del Floid, sa indicarmi un link dove possa acquistarla? Mille grazie e complimenti per la sua eleganza.
Quasi introvabile e se si trova è a prezzi folli
Ciao ma si sa nulla per quanto riguarda il floid Blue?
rispetto al mentolado vigoroso quindi questo perde comunque ulteriore freschezza?
Douglas! Un video sui tè inglesi? Perché no?
Bravo!
Grazie
Mi son sempre chiesto dove mettere chiavi telefono portafoglio ecc... le ho sempre messe in tasca ma mi sono accorto che a vedersi è brutto. Quindi per cui dove dovrei mettere queste cose? Pensavo di prendere una borsetta da polso in pelle
Dove posso comprare questo nuovissima formulazione se qualcuno sa dirmi il sito : vi ringrazio di cuore
Su Amazon non lo trovo, altrove invece il prezzo è di 19.90 euro, quindi un sensibile aumento, che spero valga.
Mi piace questo floid
Quindi quando sarà commercializzato?
Si trova ancora l’originale?
Ma si può usare anche sulla barba?
Dove lo posso acquistare? Grazie
A Douglas quando fai una nuova diretta