Le videorecensioni? Bah...

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 жов 2024
  • Ma davvero le videorecensioni di moto sono utili? Personalmente le trovo tutte molto simili e sono davvero poche quelle ben fatte. Alcuni sostengono che vi siano limiti di tempo ma secondo me il motivo è altro e riguarda la qualità e la trasparenza nei confronti degli utenti e dei futuri motociclisti. Vi spiego il mio punto di vista una volta per tutte (eh si perchè ne avevamo già parlato ma ammetto di non esser mai stato chiaro al riguardo).
    Vita di un motociclista: www.vitadiunmotociclista.it

КОМЕНТАРІ • 3

  • @lucagiuliani8922
    @lucagiuliani8922 2 роки тому

    Ciao Edoardo, pienamente d’accordo sulle recensioni ma in particolare sul comportamento di officine case madre e anche sono la prova provata con una frizioni sostituita più volte ma sempre senza andare a vedere perché si bruciasse, poi il meccanico davanti casa, il buon Franco M. Che oggi non c’è più, mi ha risolto il problema.
    Da quel momento, considerando che nelle mia vita motociclistica ho comprato solo due moto nuove, il resto sempre usate, i tagliandi me li sono sempre fatti da solo e con orgoglio, tanto quando sono andato a vendere le moto nessuno mi ha mai detto….eh ma non ci sono i timbri sul libretto garanzia……
    Ciao e seguita così….magari ci incontriamo da Donati😊😊 anche se sono amico e cliente di Punto Gomme di Vasco Carlo😊

    • @VitadiunMotociclista
      @VitadiunMotociclista  2 роки тому

      Ciao Luca, grazie per i complimenti ma soprattutto che bel post che mi hai lasciato. Magari sì, ci incontriamo da loro! Grazie ancora!

  • @emilioferrari8192
    @emilioferrari8192 2 роки тому

    Ma è ovvio(purtroppo) che i video test di auto e moto son da prendere con le molle, per non dire di peggio, evidentemente sono sponsorizzati. Hai mai sentito evidenziare in modo chiaro un difetto, anche macroscopico e visibile nel video nel corso di un test? Io no, ho sentito espressioni al limite del comico per non evidenziare un difetto o per girarci intorno molto velatamente. Immagino che i giornalisti che fanno le prove, siano liberi professionisti e se parlano male di un modello e ne evidenziano i difetti, finiscono di fare quel lavoro. Le video recensioni si riducono alla fine in spot pubblicitari o giù di lì. Ma lo stesso vale per le riviste cartacee, li la sponsorizzazione son le pagine di pubblicità. Forse all'estero in qualche caso sono obbiettivi. Ma anche durante le video interviste a responsabili a vari livelli, di qualche casa, mai fatto caso che i commenti più "scomodi" vengono sempre ma sempre ignorati? Perché di fatto sono spot pubblicitari occulti ben pagati. Purtroppo in Italia funziona così.