bello aver ritrovato e rispolverato un tunneling che usavo ad i tempi che un noto provider di posta non ti faceva inviare la posta offline.. ancora non era di proprietà di LogMeIn ma indipendente.. son passati diversi anni si.. Grande Vito!!
Gli spezzoni dei film che inframezzi nei tuoi video sono irresistibili. Ti seguo quasi solo esclusivamente per quelli :D ......(ho detto ''quasi''..complimenti per la tua competenza e precisione dei contenuti)
FINALMENTEEE !! era da parecchio tempo che cercavo un "mandraprogrammino" che mettesse in rete diversi computer. Amici informatici rispondevano sempre "bisogna configurare Windows che spesso non vede di buon occhio diverse versioni di W sui PC che vogliamo connettere. Oppure mi sparavano nomi di programmi aziendali .... dal costo (non comment). Spero solo che la "ditta" che ha creato il programmino e che gestisce i nostri login ...non ci metta poi il naso. Grazie Vito.💪
Buongiorno vito sempre ottimi video complimenti. Volevo porre una domanda ma cosi facendo si può lanciare una stampa dal client su stampante installata sul pc server? Grazie
Utilissimo Vito!!! Ma quello ancor di piu i video ironici 😂😂😂! Ti fanno capire ancor di più 🤣🤣🙏🙏🤣👍.Immagino la pazienza per creare gli stessi 🧐🤔. Grande VITO💪💪
Ciao Vito, volevo chiederti se hai già fatto un video o uno short come attivare la PEC su gmail o altro. Grazie sempre per la tua disponibilità e gentilezza.
La procedura funziona anche se gli altri pc della rete non sono collegati? Mi spiego meglio se voglio spostare un file in un altro pc al momento spento, lo inserisco nella cartella condivisa, successivamente quando accendo l'altro pc e mi collego alla cartella condivisa ci trovo il file del pc di origine?
Cè un client e un server tutto quello che viene fatto sulla cartella condivisa dal server viene vista dal client nel momento in cui lo accendi diversamente non riusciresti nemmeno ad accedere alla cartella se il server è spento.
complimenti per l'estrema chiarezza, mi rimane un solo dubbio: esempio una volta messi in rete 2 pc se lavoro su uno di essi salvando il tutto e poi lo spengo posso da casa in un secondo momento accedere con l'altro pc al lavoro salvato sul primo oppure entrambi i pc, per questa operazione, devono essere contemporaneamente accessi e collegati ad internet?
Molto interessante la creo subito tra il mio pc e quello di mio figlio cosi quando ho qualcosa che voglio passare dal mio pc al suo lo faccio con estrema semplicità dato che non abita nella mia stessa casa
Buongiorno a lei Sig. Vito complimenti sempre per tutte le chicche che ci propone è sempre un piacere!!! si puo anche usare RadmiVPN è piu semplice e non richiede la registrazione. saluti Giggi
@@gentiluomodigitale Dopo 18 anni mi dovrei riabituare a tutto.. A proposito d'Italia... Venerdi' 1/3 e Lunedi' 4/3 saro' dalle tue parti. Se ci sei, arrivo con cappuccino e brioches :) Fammi sapere!
Ciao Vito e complimenti. Problema: quando configuro per la prima volta Hamachi mi da errore di script quando cerco di registrarmi. Inoltre domanda importante: io posseggo un portatile che per motivi di programmi che diversamente non girerebbero, ha ancora Windows XP. E' possibile usare hamachi con due computer dal sistema operativo diverso?
ho capito perché ti è scappato da ridere, ma non si può dire. Ciao Vito, programmino molto interessante, ottimo per unire 2 PC molto distanti, si spera in totale sicurezza.
Tanti complimenti Vito… piccola precisazione, se uno dei 2 computer è spento ed io nella cartella condivisa inserisco dei file, nel momento in cui accenderò l’altro PC me li ritroverò ugualmente? Grazie mille!!
Puoi lavorare su una cartella condivisa o se si trova sul pc da cui stai operando oppure se l'altro pc è acceso. Se quindi la inserisci sul pc su cui stai operando sì diversamente non riusciresti nemmeno ad accedervi.
Buongiorno potrebbe consigliarmi un programma per clonare la sd? e se ne conosce anche uno prer trasformare i dvd in divx? scusi ma non sono molto tecnologico la ringrazioin anticipo Fabrizio
Ciao @user-jt1ly6zi5w, ti chiedo scusa, ma purtroppo non riesco a gestire anche i commenti off - topic, ma per questo genere di problematiche infatti abbiamo istituito il forum del canale su cui puoi scrivere e troverai molte persone pronte ad aiutarti: www.gentiluomodigitale.it/forum/
Sto guardando molti tuoi video e scaricato diversi programmi consigliati e applicato diversi trucchetti e trovo che si può imparare molto da questi tuoi video. Riguardo a questo tema, al collegamento di più PC, ho da diversi anni creato una rete domestica fra due PC in casa ma che sono nella stessa stanza (lo studio) a pochi metri l’uno dall’altro collegati con filo Ethernet al Modem fibra della TIM - Telecom. Vorrei spostare uno dei due PC in soggiorno e sicuramente con questo programma sarà possibile, ma la domanda è questa: devo acquistare i ripetitori Wi-Fi visto che quel PC è piuttosto vecchio (acquistato nel 2007 nativo Win VISTA, ma potenziato nel corso del tempo in memoria, scheda video, aggiunta di HD interno formattato prima con Win 7 e lo scorso 2023 a Win 10)? Grazie.
Molto utile, grazie Vito, . Ma!! chiedo: se io apro un file word📋 e lo sto correggendo , gli altri posso ugualmente lavorarci?, o devono aspettare che io chiuda il file?.
Ciao Vito, cosa dirti..... se è fantastico questo programma. Lo provo subito, avendo la casa su 2 piani non devo per forza usare chiavette usb. Grazie mille e buon fine settimana a tutti voi. Saluti 🙋♂️🙋♂️🙋♂️
@@gentiluomodigitale Ciao Vito, dopo una domenica mattina ok con Hamachi, dal pomeriggio in poi è diventato lentissimo. Il suo diagnostica mi dà tutto ok. È normale questa cosa? Magari perché è free? Saluti.
Favoloso questo programma Vito. Volevo sapere se non si seleziona il tipo di criptografia , attiva quella più complessa rispetto a quella per pc lenti o la disattiva?
Seguo sempre con interesse i tuoi consigli. Ottimo e semplice questo sistema. Avrei un piccolo quesito: ho una smart TV connessa alla mia rete WiFi. Come posso visualizzare sulla TV il contenuto di un HD collegato al modem? Grazie.
Ciao @vincenzonuzzo4879, ti chiedo scusa, ma purtroppo non riesco a gestire anche i commenti off - topic, ma per questo genere di problematiche infatti abbiamo istituito il forum del canale su cui puoi scrivere e troverai molte persone pronte ad aiutarti: www.gentiluomodigitale.it/forum/
Grazie per questa info, Vito. Però c'è un problema: ho due computer, uno con Windows 11 e uno con Windows 10, che funge da server. Ma con Windows 10 la configurazione è diversa. Ho tentato di installare la rete, mi crea una rete Hamachi ma non c'è verso di connetterla a Internet. Sicuramente sbaglio qualcosa. Potresti gentilmente spiegare come configurare Hamachi per chi ha macchine con Windows 10, per cortesia. Grazie e buona giornata. Pier Luigi.
Ciao @pierluigianzini8544, purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di andare sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ . Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
Ciao Vito io ho utilizza diversi anni fa il programma e lo abbandonai poiché divenne a pagamento. Ora che limitazioni hanno messo per l'utilizzo Free? Grazie comunque per il lavoro che condividi.
Ciao Vito, ho provato il collegamento con due computer quello che uso di solito e più recente con windows 11 e con il mio vecchio computer con windows 10. Ho seguito passo passo il tutorial ma quando dal client (con windows 10) ho provato a cliccare su sfoglia, mi si è aperta una finestra con la richiesta di username e password , in pratica quelle che ho inserito io con il nome della rete ed una password, le ho inserite e ho visto la cartella condivisa ma per non inserirla nuovamente ho spuntato la voce memorizza password, come mai accade questo visto che ho disabilitato l'accesso con password nelle impostazioni avanzate di rete di entrambi i computer. Lo stesso problema si presenta al contrario, cioè dal computer principale ho cliccato su sfoglia del computer client e anche in questo caso mi ha chiesto l'username e password, può dipendere dal fatto che la cartella che ho condiviso sia quella di sistema DESKTOP ?
Ciao Vito. Ottimo programma. Io però ho un problema.... nel mio ufficio è presente un proxy e si và su internet con credenziali ADN personali. Ora non riesco con questo programma a fare quello che descrivi. Ho fatto di tutto. Inserito il proxy. Fatta la registrazione sul sito Hitachi. Ma nulla. Puoi aiutarmi?
Buongiorno,piccola domanda: Nel caso in cui il computer che ha creato la rete e la cartella fosse spento,l'altro riesce ugualmente ad accedere a quella famosa cartella?
Oggi ho fatto tardi! Questo video cade proprio a fagiolo. Sto pensando di fare un viaggio. Farò molte fotografie. Portare con me una vagonata di SD, un Hd esterno? Con il sistema che proponi posso caricare le foto da remoto. Grazie.
Buonasera volevo chiederti avendo fatto la procedura un il pc che fa da client e possibile lanciare una stampa . La stampante si trova sul pc principale. grazie
Ciao @Alex-np4hz, purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di scrivere sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ . Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
Ciao @AntonioDeLuca1980, questo canale conta diverse decine di migliaia di utenti. Capisci bene che non posso fare delle preferenze e dare il mio contatto a qualcuno si e a qualche altro no. Mi impegno come vedi a rispondere ad ogni singolo commento, trovando spazio tra il lavoro, la vita privata e la realizzazione dei video. Nei casi in cui non riesco ad assistere qualcuno abbiamo anche creato un forum gratuito all'indirizzo www.gentiluomodigitale.it/forum/ che conta oltre 1000 utenti che possono aiutarti. Sicuramente quindi capisci altrettanto bene che se do un contatto personale e tutte e 50 000 le persone cominciano a scrivermi, la mia vita diventa ingestibile. Grazie per la comprensione. 🙏👋
ciao Vito. Grazie mille per il video. Ho un problema,non riesco a far comunicare i 2 pc perche windows mi chiede una password e nome utente di rete ma non accetta la password che avevo creato per l'applicativo. Come posso fare?
Ciao @piergiorgioferrari! Si tratta di alcune impostazioni presenti in Windows ma purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di scrivere sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ . Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
ho provato ad installare il sw su tre macchine win 10, di cui una host e due client, cercando di seguire i passaggi descritti nel vido ma non funziona proprioper niente, il folder condiviso sull'host non si vede sui client ( i folder sono condivisi e le reti sono visibili) se però apro il chatting thra due computers (host e client) questo funziona.
Potrebbe trattarsi di una mancata impostazione nei vari Windows comunque per poterti rispondere meglio di come posso fare qui ti consiglio di postare la domanda sul forum del canalewww.gentiluomodigitale.it/forum/
Ho istallato Hamachi VPN su due PC uno con W10 e uno con W11. Da W10 riesco a vedere le cartelle condivise di W11 Da W11 NON riesco a vedere nulla,quando faccio sfoglia mi si apre la cartella documenti con dentro powershell...
Buonasera Vito, probabilmente sono l'unico che non è riuscito ad andare fino in fondo alla costituzione della rete. Il mio blocco siè verificato al momento di aprire la cartella condivisa (che riesco a vedere sul client). Mi appare un avviso "autorizzazioni insufficienti" per accedere "IP del computer master /cartella condivisa". Da ulteriori indagini (diagnostica di Hamachi) risultano impostazioni del firewall che devono essere controllate.
Ciao @albertovenzi7371! Potrebbe trattarsi di una mancanza di privilegi amministrativi , ma purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di scrivere sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ . Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
Ma questa è una f....a pazzesca!!! Mi verrebbe quasi da dire che in questo modo ci si potrebbe togliere la preoccupazione di appoggiarsi ad un cloud per un semplice uso personale!! Ma correggimi se sbaglio per favore o se tiro conclusioni affrettate! Bella cosa davvero! Chissà se esiste questa possibilità per il sistema Linux! Andrò a vedere...Grazie e buona domenica.
Può essere un sostituto di un accesso remoto ad un pc aziendale dal pc di casa o dal portatile quando si è in viaggio ? …come Teamviewer o Anidesk? …se si puoi fare un video apposito? Grazie
No attenzione questo non è un accesso remoto questo è un accesso di rete non consente il controllo del pc ma l'accesso ai suoi file sono cose completamente diverse. Il video Su anydesk lo trovi qui: ua-cam.com/video/tHG-yiVg3qM/v-deo.html
L'ho installato e configurato su entrambi i PC, ma dal "client" accedo alla rete, mi dice che invia la richiesta per partecipare e di attendere che venga accettata, ma sul "server" non ricevo nessuna richiesta.
Ciao @giuseppegarzia, purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di andare sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ . Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
Ho provato a fare l'inverso, creando una rete dal PC che in origine era lo "slave". Sono riuscito a condividere solo la cartella pubblica. Funziona solo se la rete di origine è su questo PC, in quanto sullo "slave" c'é solo defender. Mentre nell'altro ho installato Kaspersky, e il firewall di Kaspersky è complicatino, posso vedere la cartella dell'altro ma dall'altro non non c'è verso ci vedere nulla su questo PC con Kaspersky.
Con i pc che hanno "win 11 gent os" non sono riuscito a farla funzionare, mentre su un portatile con con un win 11 normale è perfetta. Qualche suggerimento?
Ciao @johnnymino23! purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di scrivere sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ . Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
hi risolto cambiando modo di installazione: in pratica dal sito di hamachi ho generato un link per il secondo pc e, dopo aver disinstallato hamachi l'ho reinstallato con il link generato e VOILA' tutto funzionava perfettamente
io per ora usavo Resilio Sync ... vedrò quale sia il migliore (forse sono diversi, uno è di condivisione, quindi con server e client, il Resilio è invece di sincronizzazione)
@@gentiluomodigitaleCiao, ho provato il software.. tra un pc fisso con windows 10 e un laptop con windows 11 ... pare sia tutto ok, ho provato anche la diagnosi di hamachi e mi da tutto verde, ma da windows 11 non riesco ad accedere a windows 10 (quello che mi serviva), mentre viceversa mi funziona e riesco a vedere la cartella condivisa in windows 11
@@gentiluomodigitale Capisco. Ma non mi trovo con le impostazioni di rete. Ad un certo punto mi perdo. Trovo che le videate siano parecchio differenti. Sicuramente è un mio limite! 😪
Salve a tutti, da circa un mese ho un problema che non riesco a risolvere, qualcuno mi puo' aiutare? questo è l'errore di Windosw update : (0x80070643) grazie.
Ciao @sebastiano246, purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di andare sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ . Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
Ok ma nel caso internet non ci sia? Microsoft sembra aver complicato molto le cose rispetto al passato... Ho perso un sacco di tempo (e ho usato altri metodi) per condividere file o cartelle tra pc con win7 win10 e win11, pensavo fosse semplicissimo, invece pur seguendo video e guide, nulla di fatto
bello aver ritrovato e rispolverato un tunneling che usavo ad i tempi che un noto provider di posta non ti faceva inviare la posta offline.. ancora non era di proprietà di LogMeIn ma indipendente.. son passati diversi anni si.. Grande Vito!!
Che bei tempi...👋
Gli spezzoni dei film che inframezzi nei tuoi video sono irresistibili. Ti seguo quasi solo esclusivamente per quelli :D ......(ho detto ''quasi''..complimenti per la tua competenza e precisione dei contenuti)
😂😂😂 Grandissimo! Sono contento oltre che se riesco ad informare anche se non soprattutto se riesco a strappare un sorriso! Buon weekend!
FINALMENTEEE !! era da parecchio tempo che cercavo un "mandraprogrammino" che mettesse in rete diversi computer. Amici informatici rispondevano sempre "bisogna configurare Windows che spesso non vede di buon occhio diverse versioni di W sui PC che vogliamo connettere. Oppure mi sparavano nomi di programmi aziendali .... dal costo (non comment). Spero solo che la "ditta" che ha creato il programmino e che gestisce i nostri login ...non ci metta poi il naso. Grazie Vito.💪
Non potrebbe per come funziona il tunneling quindi vai tranquillo. Buona settimana!
Molto interessante sta cosa Vito👍🏻. Come sempre tanti complimenti per le spiegazioni sempre chiare 👏🏻👏🏻👏🏻
Ciao @francescos78, grazie a te e buona giornata! 👋🙏
Bellissimo video, é la prima volta che parliamo di questo tipo di argomento e secondo me é stato anche molto utile👍👍
Grazie ghost effettivamente lo avevano richiesto in molti!
Complimenti Gentiluomo, sempre chiaro e molto professionale. facci sognare sempre!!!!
Buongiorno Gianni grazie sei gentilissimo!
buongiorno vito ti ho scoperto per caso mi hai sbalordito in modo come spieghi ti do i miei complimenti
Come diceva il mio professore del ginnasio quando ti interrogo mi devi spiegare le cose come vorresti che fossero spiegate a te stesso.
Buongiorno vito sempre ottimi video complimenti. Volevo porre una domanda ma cosi facendo si può lanciare una stampa dal client su stampante installata sul pc server? Grazie
Sì basta condividere la stampante!
Buongiorno Vito. Sempre utili i tuoi consigli. Grazie e buona giornata 😊
Ciao @luigiperri128, grazie a te e buona giornata! 👋🙏
Buongiorno signor Vito. Sempre ringrazio. Serena giornata.
Grazie a te e buona giornata Giorgio!
Utilissimo Vito!!! Ma quello ancor di piu i video ironici 😂😂😂! Ti fanno capire ancor di più 🤣🤣🙏🙏🤣👍.Immagino la pazienza per creare gli stessi 🧐🤔. Grande VITO💪💪
Guarda io personalmente mi diverto moltissimo a realizzarli!
Buon venerdì a tutti from Patong 🇹🇭😍
Buongiorno e buon venerdì a te marietto! Quando torni?
@@gentiluomodigitale Il 10 marzo, in dirittura d’arrivo 😳
Dai hai ancora quasi un mese!!!💪👋
@@gentiluomodigitale Non mi lamento e non vedo l’ora di accendere il mio pc. Mercoledì vado a Ko Samui per una settimana 😍
Facci sapere comè comè!
Buongiorno Vito ! I tuoi videotutorial sono UNA BOMBA !!!!! Un saluto!
Grazie petrus troppo buono!
Buongiorno signor Vito. Ringrazio, Serena giornata.
Ciao @PinoScalzo-xt6rw, grazie a te e buona giornata! 👋🙏
Ottimo, mi sembra anche semplice da attuare, alla portata di tutti e molto utile. Abbiamo imparato un'altra cosa 😅. Buon weekend Vito.
Grazie infinite @massimodp9915! Buona giornata!!! 👋
Ciao caro Vito, molto interessante anche questo programmino! Sempre così 💪💪💪 A presto
Grazie a te Angelo e buon weekend!
Grazie Vito per tutte le tue spiegazioni sempre chiare e precise 😊
Grazie infinite a te Andrea e buona domenica!
Bella trovata grazie Vito e buon venerdì anche a teeee
Grazie infinite @federicotellone! Buona giornata!!! 👋
Ottima chicca, grazie come sempre
Ciao @massimolanzeni7094, grazie a te e buona giornata! 👋🙏
Ciao Vito, volevo chiederti se hai già fatto un video o uno short come attivare la PEC su gmail o altro. Grazie sempre per la tua disponibilità e gentilezza.
Ciao no non ancora!
Bellissimooo...grazie Vito...sei il top..👍
Troppo buono Guido!
Complimenti veramente interessante questa mandrakata: 👍
Grazie infinite @dk.61! Buona giornata!!! 👋
I bei tempi di Hamachi che usavo per giocare ad AOE2 online ^^
Grazie Vito per tutte queste dritte
Buongiorno Giuseppe grazie a te e buona Pasqua!
ciao vito bel video grande buona giornata
Grazie a te Fabri!
Buongiorno a tutti.
Vito sei il top. 🎉
Buongiorno mitico signor moderatore! Questo canale sarebbe nulla senza di voi!
@@gentiluomodigitale Non esageriamo Vito, diciamo così :
È stato un incontro casuale ma fortunato, per tutti.
La procedura funziona anche se gli altri pc della rete non sono collegati? Mi spiego meglio se voglio spostare un file in un altro pc al momento spento, lo inserisco nella cartella condivisa, successivamente quando accendo l'altro pc e mi collego alla cartella condivisa ci trovo il file del pc di origine?
Cè un client e un server tutto quello che viene fatto sulla cartella condivisa dal server viene vista dal client nel momento in cui lo accendi diversamente non riusciresti nemmeno ad accedere alla cartella se il server è spento.
complimenti per l'estrema chiarezza, mi rimane un solo dubbio: esempio una volta messi in rete 2 pc se lavoro su uno di essi salvando il tutto e poi lo spengo posso da casa in un secondo momento accedere con l'altro pc al lavoro salvato sul primo oppure entrambi i pc, per questa operazione, devono essere contemporaneamente accessi e collegati ad internet?
Devono essere entrambi connessi comunque domenica presento qualcosa di molto ma molto migliore rispetto a questo!😉
Molto interessante la creo subito tra il mio pc e quello di mio figlio cosi quando ho qualcosa che voglio passare dal mio pc al suo lo faccio con estrema semplicità dato che non abita nella mia stessa casa
Ottimo buona giornata!!!
Buongiorno a lei Sig. Vito complimenti sempre per tutte le chicche che ci propone è sempre un piacere!!!
si puo anche usare RadmiVPN è piu semplice e non richiede la registrazione.
saluti Giggi
Si è un po diverso comunque.
Ciao Vito, grazie per l'ennesima chicca, l'account, serve per gestire la rete creata o al programma per funzionare?
Entrambe le cose!
Buongiorno Vito
Una domanda:
Cosa cambia tra questo programma e mettere una cartella in condivisione nella stessa rete.
Grazie in anticipo
semplice. con questo i PC non devono essere sulla stessa rete.
Questo puoi usarlo ovunque anche se non sei sulla stessa rete.
@@gentiluomodigitale mi era sfuggita questa info mentre vedevo il tuo video
Sei un grande
Grazie di tutto
Mandrakata utilissima :) Grazie Maestro.
Così puoi lavorare da casa senza bisogno di lasciare l'Italia!😂😂😂👋
@@gentiluomodigitale Dopo 18 anni mi dovrei riabituare a tutto.. A proposito d'Italia... Venerdi' 1/3 e Lunedi' 4/3 saro' dalle tue parti. Se ci sei, arrivo con cappuccino e brioches :) Fammi sapere!
Salvo urgenze varie dovrei esserci sicuramente lunedì quattro.
@@gentiluomodigitale Grazie Maestro! Lunedi' 4/3 sara' il giorno del giudizio :) :)
Maronn...
Ciao Vito e complimenti. Problema: quando configuro per la prima volta Hamachi mi da errore di script quando cerco di registrarmi. Inoltre domanda importante: io posseggo un portatile che per motivi di programmi che diversamente non girerebbero, ha ancora Windows XP. E' possibile usare hamachi con due computer dal sistema operativo diverso?
ho capito perché ti è scappato da ridere, ma non si può dire. Ciao Vito, programmino molto interessante, ottimo per unire 2 PC molto distanti, si spera in totale sicurezza.
Sulla sicurezza garantisco!😉👋
Tanti complimenti Vito… piccola precisazione, se uno dei 2 computer è spento ed io nella cartella condivisa inserisco dei file, nel momento in cui accenderò l’altro PC me li ritroverò ugualmente? Grazie mille!!
Puoi lavorare su una cartella condivisa o se si trova sul pc da cui stai operando oppure se l'altro pc è acceso. Se quindi la inserisci sul pc su cui stai operando sì diversamente non riusciresti nemmeno ad accedervi.
GRAZIE mille@@gentiluomodigitale
Buongiorno potrebbe consigliarmi un programma per clonare la sd? e se ne conosce anche uno prer trasformare i dvd in divx? scusi ma non sono molto tecnologico la ringrazioin anticipo Fabrizio
Ciao @user-jt1ly6zi5w, ti chiedo scusa, ma purtroppo non riesco a gestire anche i commenti off - topic, ma per questo genere di problematiche infatti abbiamo istituito il forum del canale su cui puoi scrivere e troverai molte persone pronte ad aiutarti: www.gentiluomodigitale.it/forum/
Vito grazie di cuore come sempre
Buongiorno Saw! 😉👋💪
Sto guardando molti tuoi video e scaricato diversi programmi consigliati e applicato diversi trucchetti e trovo che si può imparare molto da questi tuoi video. Riguardo a questo tema, al collegamento di più PC, ho da diversi anni creato una rete domestica fra due PC in casa ma che sono nella stessa stanza (lo studio) a pochi metri l’uno dall’altro collegati con filo Ethernet al Modem fibra della TIM - Telecom. Vorrei spostare uno dei due PC in soggiorno e sicuramente con questo programma sarà possibile, ma la domanda è questa: devo acquistare i ripetitori Wi-Fi visto che quel PC è piuttosto vecchio (acquistato nel 2007 nativo Win VISTA, ma potenziato nel corso del tempo in memoria, scheda video, aggiunta di HD interno formattato prima con Win 7 e lo scorso 2023 a Win 10)? Grazie.
I range extender vanno acquistati solo nel caso in cui il segnale Wi - Fi sia eccessivamente debole io questo però non posso saperlo.
@@gentiluomodigitale Allora penso non mi serviranno. Il mio Wi-Fi è buono. Arriva alla Smart TV in soggiorno e al tablet ovunque sia. Grazie mille 👍
Molto utile, grazie Vito, . Ma!! chiedo: se io apro un file word📋 e lo sto correggendo , gli altri posso ugualmente lavorarci?, o devono aspettare che io chiuda il file?.
Credo che crei una doppia copia in questi casi non ho provato!
@@gentiluomodigitale ho provato,infatti mi dice che è aperto da un altro utente. Poco male, comunque molto utile. Grazie
Ciao Vito, cosa dirti..... se è fantastico questo programma. Lo provo subito, avendo la casa su 2 piani non devo per forza usare chiavette usb. Grazie mille e buon fine settimana a tutti voi. Saluti 🙋♂️🙋♂️🙋♂️
Ottimo Sergio poi fammi sapere come ti sei trovato!
@@gentiluomodigitale Ciao Vito, dopo una domenica mattina ok con Hamachi, dal pomeriggio in poi è diventato lentissimo. Il suo diagnostica mi dà tutto ok. È normale questa cosa? Magari perché è free? Saluti.
Favoloso questo programma Vito.
Volevo sapere se non si seleziona il tipo di criptografia , attiva quella più complessa rispetto a quella per pc lenti o la disattiva?
Il mio consiglio è di lasciare la crittografia esattamente com'è, in ogni caso Ne attiva una più leggera.
Grazie 🎉🎉
Ciao @fabiofurlanetto6911, grazie a te e buona giornata! 👋🙏
Seguo sempre con interesse i tuoi consigli. Ottimo e semplice questo sistema. Avrei un piccolo quesito: ho una smart TV connessa alla mia rete WiFi. Come posso visualizzare sulla TV il contenuto di un HD collegato al modem? Grazie.
Ciao @vincenzonuzzo4879, ti chiedo scusa, ma purtroppo non riesco a gestire anche i commenti off - topic, ma per questo genere di problematiche infatti abbiamo istituito il forum del canale su cui puoi scrivere e troverai molte persone pronte ad aiutarti: www.gentiluomodigitale.it/forum/
@@gentiluomodigitale Grazie mille per aver risposto. Non ero a conoscenza del forum, mi sono appena iscritto. 😃
Grazie per questa info, Vito. Però c'è un problema: ho due computer, uno con Windows 11 e uno con Windows 10, che funge da server. Ma con Windows 10 la configurazione è diversa. Ho tentato di installare la rete, mi crea una rete Hamachi ma non c'è verso di connetterla a Internet. Sicuramente sbaglio qualcosa. Potresti gentilmente spiegare come configurare Hamachi per chi ha macchine con Windows 10, per cortesia. Grazie e buona giornata. Pier Luigi.
Ciao @pierluigianzini8544, purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di andare sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ .
Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
Buongiorno Vito, con questo programma è possibile anche stabilire una connessione desktop remoto?
No per quelli ti conviene utilizzare questo software: ua-cam.com/video/tHG-yiVg3qM/v-deo.html
ottimo, ciao Vito grazie a te
Grazie infinite @leonina6912! Buona giornata!!! 👋
Ciao Vito io ho utilizza diversi anni fa il programma e lo abbandonai poiché divenne a pagamento.
Ora che limitazioni hanno messo per l'utilizzo Free?
Grazie comunque per il lavoro che condividi.
Grazie a te a quanto mi consta è limitato nel numero di macchine collegabili!
Beh molto interessante
Grazie infinite @nicksan7263! Buona giornata!!! 👋
Ciao Vito, ho provato il collegamento con due computer quello che uso di solito e più recente con windows 11 e con il mio vecchio computer con windows 10. Ho seguito passo passo il tutorial ma quando dal client (con windows 10) ho provato a cliccare su sfoglia, mi si è aperta una finestra con la richiesta di username e password , in pratica quelle che ho inserito io con il nome della rete ed una password, le ho inserite e ho visto la cartella condivisa ma per non inserirla nuovamente ho spuntato la voce memorizza password, come mai accade questo visto che ho disabilitato l'accesso con password nelle impostazioni avanzate di rete di entrambi i computer. Lo stesso problema si presenta al contrario, cioè dal computer principale ho cliccato su sfoglia del computer client e anche in questo caso mi ha chiesto l'username e password, può dipendere dal fatto che la cartella che ho condiviso sia quella di sistema DESKTOP ?
Devi disattivare la condivisione protetta da password come mostro nel video.
Simpaticissimooooooo
Grazie infinite @angeloscribano6276! Buona giornata!!! 👋
SuperGRAZIE!!!!
ciao Vito, scusa la domanda banale, funziona su due pc dislocati in altre città? chiaramente tutte e due connessi...
Assolutamente si caro tinotto!
@@gentiluomodigitale grazie Guru sei sempre er Mejo, come dicono a Roma
Grazie a te come sempre!
Ciao Vito. Ottimo programma. Io però ho un problema.... nel mio ufficio è presente un proxy e si và su internet con credenziali ADN personali. Ora non riesco con questo programma a fare quello che descrivi. Ho fatto di tutto. Inserito il proxy. Fatta la registrazione sul sito Hitachi. Ma nulla. Puoi aiutarmi?
Purtroppo no perché si tratta di policy di sicurezza aziendali e quindi solo un amministratore (in teoria) può abilitarti l'accesso esterno.
@@gentiluomodigitale Grazie Vito. Sempre presente
Buongiorno,piccola domanda:
Nel caso in cui il computer che ha creato la rete e la cartella fosse spento,l'altro riesce ugualmente ad accedere a quella famosa cartella?
No come tutti i server deve essere acceso per poter funzionare.
Oggi ho fatto tardi! Questo video cade proprio a fagiolo. Sto pensando di fare un viaggio. Farò molte fotografie. Portare con me una vagonata di SD, un Hd esterno?
Con il sistema che proponi posso caricare le foto da remoto. Grazie.
Ottima idea ma se devo dirti io porterei anche un hard disk esterno per precauzione.
@@gentiluomodigitale certo la ridondanza SEMPRE!!!
Buonasera volevo chiederti avendo fatto la procedura un il pc che fa da client e possibile lanciare una stampa . La stampante si trova sul pc principale. grazie
Si devi solo condividerla sul client.
Grazie per la risposta La stampante e condivisa sul client ma la procedura di stampa non riesco a capire come fare.
@@gentiluomodigitale
Ciao @Alex-np4hz, purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di scrivere sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ .
Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
@@gentiluomodigitale Grazie
Ciao complimenti per il Video, dove posso contattarti privatamente? Dovrei chiederti delle cose.. Se fosse possibile, Grazie.
Ciao @AntonioDeLuca1980, questo canale conta diverse decine di migliaia di utenti. Capisci bene che non posso fare delle preferenze e dare il mio contatto a qualcuno si e a qualche altro no. Mi impegno come vedi a rispondere ad ogni singolo commento, trovando spazio tra il lavoro, la vita privata e la realizzazione dei video. Nei casi in cui non riesco ad assistere qualcuno abbiamo anche creato un forum gratuito all'indirizzo www.gentiluomodigitale.it/forum/ che conta oltre 1000 utenti che possono aiutarti. Sicuramente quindi capisci altrettanto bene che se do un contatto personale e tutte e 50 000 le persone cominciano a scrivermi, la mia vita diventa ingestibile. Grazie per la comprensione. 🙏👋
@@gentiluomodigitale chiedo se questo programma potrebbe Bypassare un software che si chiama "LOCKDOWN BROWSER"
Non saprei bisognerebbe provare.
Solo una curiosità. Unire i PC con questo programma o usare Google Drive. C'è differenza?
Assolutamente! Google Drive è un cloud questa una VPN.
ciao Vito. Grazie mille per il video. Ho un problema,non riesco a far comunicare i 2 pc perche windows mi chiede una password e nome utente di rete ma non accetta la password che avevo creato per l'applicativo. Come posso fare?
Ciao @piergiorgioferrari! Si tratta di alcune impostazioni presenti in Windows ma purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di scrivere sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ .
Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
ho provato ad installare il sw su tre macchine win 10, di cui una host e due client, cercando di seguire i passaggi descritti nel vido ma non funziona proprioper niente,
il folder condiviso sull'host non si vede sui client ( i folder sono condivisi e le reti sono visibili)
se però apro il chatting thra due computers (host e client) questo funziona.
Potrebbe trattarsi di una mancata impostazione nei vari Windows comunque per poterti rispondere meglio di come posso fare qui ti consiglio di postare la domanda sul forum del canalewww.gentiluomodigitale.it/forum/
Buongiorno Vito, una domanda, e per Linux c'è niente??
Questo funziona su Windows Mac e Linux.
Vito sei grande!!! 👍
Ho istallato Hamachi VPN su due PC uno con W10 e uno con W11.
Da W10 riesco a vedere le cartelle condivise di W11
Da W11 NON riesco a vedere nulla,quando faccio sfoglia mi si apre la cartella documenti con dentro powershell...
GRAZIEEEEEE
Grazie a te Jacopo!
Si può usare anche per tablet andriod e da PC windows e tablet android?
Purtroppo no funziona da Windows Mac e Linux.
Buonasera Vito, probabilmente sono l'unico che non è riuscito ad andare fino in fondo alla costituzione della rete. Il mio blocco siè verificato al momento di aprire la cartella condivisa (che riesco a vedere sul client). Mi appare un avviso "autorizzazioni insufficienti" per accedere "IP del computer master /cartella condivisa". Da ulteriori indagini (diagnostica di Hamachi) risultano impostazioni del firewall che devono essere controllate.
Ciao @albertovenzi7371! Potrebbe trattarsi di una mancanza di privilegi amministrativi , ma purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di scrivere sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ .
Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
Ma questa è una f....a pazzesca!!! Mi verrebbe quasi da dire che in questo modo ci si potrebbe togliere la preoccupazione di appoggiarsi ad un cloud per un semplice uso personale!! Ma correggimi se sbaglio per favore o se tiro conclusioni affrettate! Bella cosa davvero! Chissà se esiste questa possibilità per il sistema Linux! Andrò a vedere...Grazie e buona domenica.
Io in certi casi la uso esattamente così infatti!
Può essere un sostituto di un accesso remoto ad un pc aziendale dal pc di casa o dal portatile quando si è in viaggio ? …come Teamviewer o Anidesk? …se si puoi fare un video apposito? Grazie
No attenzione questo non è un accesso remoto questo è un accesso di rete non consente il controllo del pc ma l'accesso ai suoi file sono cose completamente diverse. Il video Su anydesk lo trovi qui: ua-cam.com/video/tHG-yiVg3qM/v-deo.html
Ma una volta in rete non si può utilizzare la funzione di desktop remoto?
Per quello basta essere in Internet non serve essere in rete.
L'ho installato e configurato su entrambi i PC, ma dal "client" accedo alla rete, mi dice che invia la richiesta per partecipare e di attendere che venga accettata, ma sul "server" non ricevo nessuna richiesta.
Ciao @giuseppegarzia, purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di andare sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ .
Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
Ho provato a fare l'inverso, creando una rete dal PC che in origine era lo "slave". Sono riuscito a condividere solo la cartella pubblica. Funziona solo se la rete di origine è su questo PC, in quanto sullo "slave" c'é solo defender. Mentre nell'altro ho installato Kaspersky, e il firewall di Kaspersky è complicatino, posso vedere la cartella dell'altro ma dall'altro non non c'è verso ci vedere nulla su questo PC con Kaspersky.
Ciao vito, grazie per il video, pensa che lo usavo gia' nel 2007, 17 anni fa 😄forse usavo ancora la isdn a 128k se non ricordo male 😂
Io lo usavo per giocare online...
@@gentiluomodigitale si certo, piu' qualche condivisione "particolare" 😜
I understand!
Bello, io però ho un problema. al momento della registrazione mi compare un malefico rettangolino grigio che "vanta" problemi con gli script
Si potrebbe fare anche da windows a cellulare? (android)
Purtroppo funziona solo su Windows Mac e Linux.
Con i pc che hanno "win 11 gent os" non sono riuscito a farla funzionare, mentre su un portatile con con un win 11 normale è perfetta. Qualche suggerimento?
Ciao @johnnymino23! purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di scrivere sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ .
Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
hi risolto cambiando modo di installazione: in pratica dal sito di hamachi ho generato un link per il secondo pc e, dopo aver disinstallato hamachi l'ho reinstallato con il link generato e VOILA' tutto funzionava perfettamente
💪💪💪👋
io per ora usavo Resilio Sync ... vedrò quale sia il migliore (forse sono diversi, uno è di condivisione, quindi con server e client, il Resilio è invece di sincronizzazione)
Infatti sono diversi!👋
@@gentiluomodigitaleCiao, ho provato il software.. tra un pc fisso con windows 10 e un laptop con windows 11 ... pare sia tutto ok, ho provato anche la diagnosi di hamachi e mi da tutto verde, ma da windows 11 non riesco ad accedere a windows 10 (quello che mi serviva), mentre viceversa mi funziona e riesco a vedere la cartella condivisa in windows 11
Con Windows 10 non mi trovo. Non si può fare?
Funziona esattamente nello stesso modo.
@@gentiluomodigitale Capisco. Ma non mi trovo con le impostazioni di rete. Ad un certo punto mi perdo. Trovo che le videate siano parecchio differenti. Sicuramente è un mio limite! 😪
si puo fare con smartphone androis
Purtroppo no funziona solo su Windows Mac e Linux!
ma questa cosa funziona senza aprire le porte sul modem router?
Yes!
Salve a tutti, da circa un mese ho un problema che non riesco a risolvere, qualcuno mi puo' aiutare?
questo è l'errore di Windosw update : (0x80070643) grazie.
Ciao @sebastiano246, purtroppo non è facile rispondere a questo genere di domande in un semplice commento.Ti consiglio di andare sul forum del canale che abbiamo creato appositamente per far fronte a questo tipo di richieste e sottoporre li il tuo quesito: www.gentiluomodigitale.it/forum/ .
Sarà più facile aiutarti e troverai moltissime persone pronte a farlo meglio di come possa fare io qui. 👋💪
@@gentiluomodigitale grazie vito!
Peccato che non posso condividere la cartella perchè non esiste la funzione "condivisione" in Windows 11 Lite.
Beh, se prendi Windows 11 lite sai che spendi poco, ma hai pochissmo.
Invece uso logmein hamachi per giocare a minecraft gentiluomo
Si è utile anche in altre 1000 occasioni!💪💪💪
unico requisito : essere connessi ad INTERNET....beh nel 2024 credo che un pc nn connesso non abbia motivo nemmeno di esistere 🙂
Meglio un cappello farlocco che un cappello tarocco! 😂
Davvero semplice questo sistema per condividere i file, su più computer!
Grazie infinite @turricanblaze1889! Buona giornata!!! 👋🎩🎩🎩
Ok ma nel caso internet non ci sia? Microsoft sembra aver complicato molto le cose rispetto al passato... Ho perso un sacco di tempo (e ho usato altri metodi) per condividere file o cartelle tra pc con win7 win10 e win11, pensavo fosse semplicissimo, invece pur seguendo video e guide, nulla di fatto
Puoi comunque condividerli in rete locale se si trovano nella stessa rete e funzioneranno anche se non dovessi poter usare Hamachi.
@@gentiluomodigitale Ok ma è proprio quello che mi crea problemi
✅ ☑ 🏁
👋🙏
Ma se ci fosse una rete mista Win Ubuntu ?
Esiste anche la versione per Linux e per Mac!
Sarebbe bello poter accedere a quella cartella da cellulare
Purtroppo funziona solo su Windows Mac e Linux.
@@gentiluomodigitale sarebbe stata una vera mandrakata a 360 gradi
l'app c'è in google play, ma scade dopo 14 gg, poi è a pagamento
Anche con Linux e Android si può fare?
Grazie
Linux si Android no!