Qual è il miglior CMS tra WordPress e Joomla?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 16

  • @RaT_personal
    @RaT_personal 7 років тому +1

    stessa esperienza e stessa conclusione: approvo in pieno.

    • @skillsAndMore
      @skillsAndMore  7 років тому

      Grazie mille per aver condiviso il tuo pensiero con noi Raffaele! Felice di aver trovato un altro sostenitore per la causa ;)

    • @felixdeshawn4439
      @felixdeshawn4439 3 роки тому

      A trick: watch movies on flixzone. I've been using them for watching a lot of movies during the lockdown.

    • @jeremiasjustus383
      @jeremiasjustus383 3 роки тому

      @Felix Deshawn Definitely, have been watching on flixzone} for years myself :)

  • @TravaMix
    @TravaMix 6 років тому +2

    Premetto che adoro WordPress anche io (in effetti, su WordPress ho anche scritto un libro e sto pubblicando un video-corso su youtube - canale TravaMix: ua-cam.com/users/TravaMix). Joomla lo vedo generalmente più pesante, pur utilizzando entrambi. Ciò nonostante, partendo dall'idea che in generale ormai esistono estensioni per fare tutto sia su WordPress che su Joomla, credo che il miglior CMS sia semplicemente quello che ci fa sentire a nostro agio quando lavoriamo ad un sito web.

    • @skillsAndMore
      @skillsAndMore  5 років тому +2

      Condivido in pieno il tuo punto di vista, il miglior strumento è quello che sappiamo usare meglio (anche se non dobbiamo MAI dimenticarci di aggiornare le nostre conoscenze e valutare periodicamente le nostre scelte rispetto ai competitor).
      Ho dato un'occhiata ai tuoi video e ti faccio i miei complimenti per la volontà di condivisione. Unico suggerimento che ti posso fare è quello di investire in un buon microfono perché l'audio risulta molto distante.
      Per i miei video uso un classico Blue Snowball, che manterrò soprattutto per le registrazioni a schermo, e dalle prossime Skilled Answers che pubblicherò mi vedrai con lavalier in modo da poter registrare in piedi proprio come te ;)

    • @TravaMix
      @TravaMix 5 років тому +1

      Grazie per la tua risposta, si, in effetti proprio ieri ho preso un microfono a condensatore e sono in attesa che mi venga consegnato per provare. Comunque, mi affascina molto più l'idea del lavalier, a cui onestamente non avevo pensato. Forse è da preferire quest'ultimo, che dovrebbe permettere di fare registrazioni in piedi o in ogni altra circostanza. E poi, per le registrazioni live fatte in strada, avrei pensato ad un microfono esterno per smartphone. Che ne pensi?

    • @skillsAndMore
      @skillsAndMore  5 років тому +1

      @@TravaMix io farei tutto con un lavalier collegandolo al massimo a un registratore audio esterno, con neanche €50 di investimento incrementi incredibilmente la qualità audio.

    • @TravaMix
      @TravaMix 5 років тому +2

      @@skillsAndMore prospettiva moooolto interessante... beh, è arrivato il momento di fare qualche ricerca in merito! Grazie per il suggerimento! (intanto mi iscrivo al canale) Ciao e a presto!

  • @noisiamo42
    @noisiamo42 5 років тому

    Personalizzare il codice su wordpress è fastidioso perchè sta merda stampa anche i contenitori, per realizzare moduli e plugin è ottimo, ma lascia a desiderare sulle personalizzazioni avanzate. Con joomla puoi spostare e modificare drasticamente backend e front end sfruttando solo Joomla senza addon

    • @skillsAndMore
      @skillsAndMore  5 років тому

      Onestamente noi usiamo moltissimo Genesis che è un framework per temi che permette di agganciarsi a qualsiasi hook eseguito nella pagina e di modificare il codice prodotto come si desidera. Container inclusi.
      Secondo me basta capire qual è la logica alla base, anche io i primi tempi ho avuto grosse difficoltà con questo approccio ma adesso non riesco più a fare a meno di hook :D

    • @noisiamo42
      @noisiamo42 5 років тому +1

      @@skillsAndMore nn ho cominciato ieri, joomla mi piace di piu è piu versatile nel mettere mano al codice, basta aprire i file ed tutto bello ordinato. Le addon hanno singole pagine in php dedicate a loro non devi installare nessun componente per dover lavore tralasciando template e page builder. Joomla è piu avanzato di Wordpress è innegabile, ma.molti clienti vogliono wordpress perche joomla nn sanno usarlo.

    • @noisiamo42
      @noisiamo42 5 років тому

      faccio siti in Joomla, Drupal, Prestashop, Zend, Wordpress, phpbb xD

    • @noisiamo42
      @noisiamo42 5 років тому

      @@skillsAndMore Wordpress e piu conveniente perche meno costoso e piu userfriendly onestamente anche joomla e limitato per questo sto passando a Drupal, ma Wordpress è per i principianti ( infstti tutti cosi abbiamo cominciato)

  • @giuseppebosco4269
    @giuseppebosco4269 5 років тому +2

    Quindi siccome da piccino mangiavi i biscotti della plasmon, adesso ti fa schifo il panino con il lampredotto!! Parli così perchè non conosci joomla. Oramai questi CMS sono solo strumenti, sei tu a fare la differenza. Io conosco Joomla benissimo e bene wordpress, ma non cambierei joomla con wordpress MAI. Wordpress sicuro? NI lascia perdere, per il solo fatto che ci sono centinaia di sviluppatori wordpress che sviluppano estensioni ad cazzum, senza controllo, rendendo il CMS bucabile.
    Se siete webmaster o sviluppatori di siti, spendete un pò di tempo per conoscere Joomla, vedrete che non è così difficile, anche perchè la logica di funzionamento ha un pattern che appena capito ti renderà subito molto molto produttivi. Solo per dirtene una, un conto è realizzare un template per joomla, altra cosa è crearne uno per wordpress (il perchè fatevelo spiegare da skillandmore).

    • @skillsAndMore
      @skillsAndMore  5 років тому +1

      Ciao Giuseppe, grazie per il tuo commento e per aver confermato quello che dico all'interno del video, ovvero che io non conosco Joomla :D
      Comunque credo che tu non abbia visto o seguito bene il video perché io non dico che WordPress è meglio al 100% rispetto a Joomla, quello che dico è che io lo preferisco per alcuni motivi che elenco nel video stesso.
      Parlando di sicurezza condivido le tue preoccupazioni, ci sono molti sviluppatori di plugin che creano delle falle immense nella sicurezza ma, come dico anche nel video, il core WordPress è sicuro e nel caso di bug questi sono pubblicati, così se qualcuno sceglie di non utilizzarlo per motivi di sicurezza può tracciare i lavori svolti per la correzione. Quello che sto cercando di dire però è di non confondere il lavoro della community con quello svolto da altri sviluppatori e da plugin proprietari.
      Grazie comunque per il tuo contributo e buon Joomla perché a mio avviso è giusto che ognuno usi gli strumenti con i quali è più confidente.