Ho avuto frattura del piatto tibiale trattata con osteosintesi faccio questi esercizi che lei indica nel video da sola a casa e mi sono molto utili, la fisioterapista mi sta trattando con tecatr laser e elettro stimolazione del quadricipite, non ho però di riscontrato grandi miglioramenti mi chiedevo ma le elettrostimolazioni non sono controindicate se la frattura è stata trattata con viti, fili,placca.Grazie e complimenti per la chiarezza che la contraddistingue.
Buon giorno dottore mia moglie ha già fatto tre interventi al ginocchio con poca fisioterapia sinceramente adesso ha appena fatto la risonanza perché continua a farle molto male e gli hanno detto che praticamente non ha più cartilagine cosa mi consiglia?
Ciao dottore io dopo un anno e mezzo dalla operazione al crociato anteriore menisco ho di nuovo male al ginocchio e all anca (faccio il cameriere) fisioterapia fatta solo per due mesi e un mese a casa .cosa mi consigli fare per avere meno dolore al ginocchio? grazie
Buongiorno dottore, vorrei definire i miei quadricipiti ma ho alcuni problemi che ora le elenco. Ho subito negli anni passati quattro interventi di spondilolistesi L5 -S1 ed L4-L5 (e quindi ho del materiale di osteosintesi) nonché la resezione di un condroma benigno in S2. Posso eseguire il primo esercizio stando sul fianco ma con la colonna completamente in orizzontale, cioè senza appoggiare il gomito a terra, senza tenere quindi la mano appoggiata al collo come invece lei fa? Posso eseguire l'esercizio n. 2 ( in retroversione del bacino, naturalmente)? L'esercizio n. 3 devo evitarlo o va bene? Il n. 4 non penso possa andar bene (quello del ponte) perché non devo inarcare la colonna. Il n. 5 ( quello da seduta) ho notato che va bene, metto anche una cavigliera, solo da un chilo (ho un po' di artrosi alle ginocchia e un po' di perdita di cartilagine). L'ultimo forse invece non va bene o quantomeno devo eseguirlo per gradi. Scusi se sono stata prolissa. In pratica eseguo a casa esercizi in scarico, ma non saprei definire un po' i quadricipiti. La ringrazio moltissimo.
Ciao Massimo, quante cose si scoprono tipo la sindrome femore rotula...soffro di condropatia rotulea almeno diagnosticata....seguo sempre i tuoi consigli utilissimi grazie ;-)
Buongiorno dottore. Ho fatto 61 giorni fa, protesi totale ginocchio sinistro. Possibile che non si distenda completamente la gamba, resta leggermente flessa e comunque ci sia un accentuata zoppia? Faccio quotidianamente fisioterapia.ci vorrànno molti mesi? Distinti saluti. Grazie.
Buonasera dottore, ho coxartrosi bilaterale con significativa riduzione della cartilagine all'anca sinistra: Su consiglio dell'ortopedico sto cercando esercizi isometrici per poter fare potenziamento muscolare in scarico.Può consigliare qualcosa? Grazie
Ciao, ormai seguo i tuoi esercizi per mal di schiena e collo, ma non so cosa dovrei fare per il bacino che è ipotonico a sinistra di 19mm e la testa femorale destra sovraslivelata di 2 mm. Di conseguenza la gamba destra è debole, non ha lo stessa muscolo della sinistra. Cosa devo fare? Aiutarmi, io credo molto in te.
Buongiorno e grazie per il video. Mi hanno appena operato per ricostruire il tendine d’achille dx, quindi posso fare solo esercizi senza carico e molti di quelli illustrati sono l’ideale. C’è qualcosa anche per i flessori della coscia o sono sufficienti questi? Grazie
buonasera dottore. Eseguo gli esercizi senza avere rigidità,le mie anche sono sciolte,a parte qualche raro sciocco all'anca sinistra,ma verso la fine sento dolore al gluteo,sempre sinistro,e un po' all'inguine a sinistra, posso continuare comunque a farli?
I miei complimenti Dottor Defilippo Queste serie ( per iniziare) possono essere ripetute !? Cioè anziché una da 10, ne faccio 2-3 da dieci, al giorno , potrebbe andare bene lo stesso? Grazie in anticipo. YLBER
Ho lesionato il tendine alare del ginocchio sx. Questi esercizi li posso fare tutti? Anche se porto ancora il tutore rotuleo? In alter nativa posso mettere un piccolo peso alla caviglia per fare gli esercizi?
Io ho lesione lmd, dopo il PS ho visto ortopedico al Galeazzi , pessima esperienza ....( dopo 2 mesi, prima come da indicazione del PS, stampella crema di zinco bendato) poi con Rmx ginocchio , quando mi ha visitata ortopedico, mi ha detto che c'era lesione di 2 grado e nn voleva operare. Mi ha fatto comprate tutore (che teneva in trazione 20 gradi x 20 GG e poi altri 15 GG a 40gradi. Toglierò tra 5 GG. ) Poi secondo lui stop! mi ha consigliato esercizi potenziamento , e sto seguendo i suoi da circa 5 GG. Domande? Ma è normale non riuscire a distendere totalmente la gamba? (rimane un po piegata) come se fosse più lunga.... normale sentire davanti una spece di nodo all interno del ginocchio? Te lo chiedo xchè nn so se devo o non. Devo fare esercizi... Io col tutore mi sembrò di peggiorare ... Ma allo stesso tempo sento il dolore ancora al legamento laterale fragile , quindi mi dà sensazione di sicurezza (anche lo stesso. Va a picchiare proprio su quel punto....)
Grazie dell'ottima "videospiegazione"!se insieme ad un problema del ginocchio sussiste lombalgia,gli esercizi indicati,possono essere comunque eseguiti,almeno dopo un'attenuazione della stessa senza il rischio di provocarne una recrudescenza ?grazie
Da 2 mesi ho protesi totale al ginocchio Dx, proverò a fare i suoi esercizi.Anche il ginocchio Sx ha la protesi totale da 2 anni. Ho fatto la riabilitazione x conto mio ma quello Sx anche se si piega bene , sento come una gomma che stringe tutto attorno solo quando lo piego tutto. Comincio a notare anche su quello operato recentemente questa stretta wuando faccio gli esercizi.Sarà che il quadricipite non torna più come prima dopo questo tipo di interventi ? O è sempre meglio continuare con gli esercizi ? Grazie !!
Dopo una protesi di ginocchio, raramente si torna a piegare completamente. Si, meglio fare gli esercizi e poi il fisioterapista ti scioglierà la muscolatura rigida e la cicatrice se ha delle aderenze.
ciao dott,Massimo io ho subito una lesione di 5cmx2cm indiretta al quadricipite ,( vasto laterale sx ) ,già 2 mesi fà e non riesco a recuperare forza e stabilità , specialmente scendere e salire le scale che esercizi mi consiglia ?(ora mi vedo questo video ) grazie buon lavoro
scusa massimo, io ho subito un intervento di tenoraffia tendine quadricipite ,mi è rimastala gamba debole e faccio fatica a scendere le scale ,con i tuoi esercizi in quanto tempo potrei ottenere un buon rinforzo muscolare? grazie
Ok grazie, non ci dici pero' quante serie al giorno sono da fare per un programma medio. E mediamente in quanto tempo e cosa ti puoi aspettare. Grazie se puoi rispondere
Ciao volevo farti una domanda: io è da 2 anni che sono stato operato al ginocchio e purtroppo non mi hanno detto di fare esercizi post operazione, da quello che ho capito dalle tue parole il quadricipite in questi anni è stato in sofferenza adesso sto iniziando a fare gli esercizi da te indicati e devo dire che vado abbastanza bene la domanda è per quanto tempo devo continuare a fare questi esercizi? Grazie ancora.
Buongiorno ho fatto intervento protesi anca da due mesi e al controllo mi hanno detto che devo fare ginnastica per il muscolo della coscia perché non è ancora tonico come prima ...sto seguendo questi esercizi ..oltre a questi metto i pesi alla caviglia ....secondo lei vanno bene ??
Buongiorno dottore ho una forte infiammazione dei medio glutei e ogni attività come camminare, cyclette o leg Ext o pressa mi portano infiammazione...cosa posso fare x mantenere il tono muscolare dei quadricipite nel frattempo....?
Sono stata operata al menisco, artroscopia da ormai 6 mesi.Ho fatto nel primo mese 6 sedute di fisioterapia, poi mi sono iscritta in palestra per chi ha questo tipo di problema,ma non mi seguivano quasi mai, cmq non mi è mai passato il dire e adesso ho sempre il ginocchio gonfio. Un medico sportivo mi ha prescritto delle iniezioni di calcio e magnetoterapia x 8 ore a notte per un mese, ancora nessun risultato, potrebbe consigliarmi degli esercizi da fare? Ho 55 anni e le mie ossa dopo la risonanza magnetica risultano con artrosi sia prima che dopo l intervento.
Ciao massimo io ho avuto un trauma al ginocchio sinistro e ho una cisti anche dietro al ginocchio che il dottore non è riuscito a togliere il liquido mio muscoli sono troppo debole ancora non riesco bene a camminare e ho fastidio anche su altro ginocchio che esercizio posso fare grazie?
Salve.io ho fatto uno sforzo al ginocchio sinistro camminando una ora nel ripido. Ho avuto dolori. La fisioteraposta mi ha detto:che era il menisco. Io faccio i tuoi esercizi e la ciclet..Però sento male quando sono troppo seduta e mi alzo la mattina con male quando mi sveglio.come mai che sono 5 mesi che lo faccio? Ancora non funziona?
Salve a causa di una frattura al femore mi ritrovo con il tono muscolare del quadricipide che non e perfetto, con un risentimento al ginocchio nella deambulazione, come posso risolvere il mio problema, grazie
Salve, Le chiedo scusa se La disturbo ma vorrei un suo autorevole consiglio . Da mesi, quasi un anno soffro di forte infiammazione e tensione (sensazione di muscoli contratti) nella zona "antero superiore" delle anche ,anche quando sono" seduto a lungo".Ho fatto tutti gli accertamenti: radiografia alle anche e alla schiena, RM al bacino, ecografia tendinea, l'unica evidenza è segni di coxartrosi bilaterale. Sono stato visitato da vari ortopedici e fisiatri hanno escluso problemi all'anca e hanno diagnosticato una forma di tendinite retto femorale entesopatia ,l'ortopedico un problema dovuto ad un calo della tonicità muscolare .Preciso che io" non sono un atleta e non ho subito traumi", pertanto la causa potrebbe essere posturale ( sarà una coincidenza ma il fastidio è nato in un periodo di forte stress psicologico) Ogni giorno faccio ginnastica e stretching ? Lei cosa ne pensa?Mi hanno consigliato esercizi di rafforzamento della muscolatura dell'anca e del retto femorale. Quali esercizi mi consiglierebbe? La ringrazio per l'attenzione e per la sua gentile risposta.Grazie mille.
Salve io dopo intervento di cerchiaggio alla rotula sono stata una ventina di giorni ferma e ora piego solo 10 gradi in ritardo sulla prescrizione del medico che dovrei gia essere a 90. Ora metto un cuscino sotto il ginocchio e brucia. Cosa mi consiglia per iniziare? Sono giu di morale
@@mariannastallone6071 ciao cara dopo tre mesi senza tutore e solo 11 ore di fisio perche con la mutua solo mezz'ora fanno fare e privatamente costano troppo le sedute!in piu ho fatto il covid il 21 dicembre e non sono piu andata in centro anche perché non mi fanno recuperare le sedute perse del 2021, l'ortopedico mi ha vista il 21 gennaio e mi lascia ancora fino ad aprile per recuperare i 90 gradi ora sono sui 70 altrimenti mi riopera per la flessione e per togliere i fili e le aderenze. Io sono terrorizzata! Cammino in casa senza stampelle ma zoppico troppo. Una mia amica che ha avuto lo stesso nostro problema si è fatta rioperare come mi hanno proposto a me e ha recuperato bene. Certo è che un altra anestesia punti e un gran trauma poi mi ha detto che mettono quella macchina che fa piegare il ginocchio e penso gia al dolore! Quindi ora mi prenoto ancora 20 sedute di fisio e cerco di rinforzare il piu possibile il quadricipite che è un consiglio anche della mia amica prima di fare l'operazione. Un abbraccio affettuosissimo
Sto finendo di fare gli esercizi Dottore, sto benissimo! Mi sento veramente bene dopo averli fatti. Ho fatto le due gambe, condivido subito!
Molto bravo e chiaro nelle spiegazioni complimenti...spero che aiutino anche me
Ho avuto frattura del piatto tibiale trattata con osteosintesi faccio questi esercizi che lei indica nel video da sola a casa e mi sono molto utili, la fisioterapista mi sta trattando con tecatr laser e elettro stimolazione del quadricipite, non ho però di riscontrato grandi miglioramenti mi chiedevo ma le elettrostimolazioni non sono controindicate se la frattura è stata trattata con viti, fili,placca.Grazie e complimenti per la chiarezza che la contraddistingue.
Anche io frattura del piatto tibiale, stesso intervento il 5 marzo.
Ho fatto fisioterapia e sedute di magnetoterapia.
Salve Dott. ho una lesione al menisco e provo ad ascoltare le sue spiegazioni. La seguo.
Io pure hai avuto miglioramenti?
Semplice ed efficace grazie
Grazie mille!! Fanno molto bene gli esercizi!
Esercizi.molto interessanti proverò a farli spero di riuscire
Molto chiaro e spiegato bene complimenti
Molto professionale, calmo ed esercizi interessanti ed efficaci. Ottimo.
Ottima la spiegazione e molto bravo a spiegare grazie
Veramente eccellenti questi esercizi mi stanno aiutando molto per riabilitare il corpo e rinforzare i muscoli andati persi dopo inattività in ospedale
grazie Massimo sei bravo e utile
sempre molto interessante come sempre .poi molto chiaro nelle spiegazioni .sei un esempio da seguire
Grazie 1000
Massimo sei bravissimo! Ottimi esercizi per la mia riabilitazione della frattura del collo del femore. Grazie mille!
A te!
Video molto utile , complimenti
Grazie Massimo sei molto bravo
Buon giorno dottore mia moglie ha già fatto tre interventi al ginocchio con poca fisioterapia sinceramente adesso ha appena fatto la risonanza perché continua a farle molto male e gli hanno detto che praticamente non ha più cartilagine cosa mi consiglia?
Esercizi molto interessAnti
Molte grazie, ho trovato gli esercizi spiegati molto bene. Per favore, potrebbe dirmi quale è la respirazione da tenere nei i vari esercizi?
Grazie
Excellent DOC
Questi esercizi vanno bene anche dopo una tenorrafia al tendine del quadricipite? Grazie
Sei molto bravo
Bravo , GRAZIE
Ciao dottore io dopo un anno e mezzo dalla operazione al crociato anteriore menisco ho di nuovo male al ginocchio e all anca (faccio il cameriere) fisioterapia fatta solo per due mesi e un mese a casa .cosa mi consigli fare per avere meno dolore al ginocchio? grazie
Buongiorno dottore, vorrei definire i miei quadricipiti ma ho alcuni problemi che ora le elenco. Ho subito negli anni passati quattro interventi di spondilolistesi L5 -S1 ed L4-L5 (e quindi ho del materiale di osteosintesi) nonché la resezione di un condroma benigno in S2.
Posso eseguire il primo esercizio stando sul fianco ma con la colonna completamente in orizzontale, cioè senza appoggiare il gomito a terra, senza tenere quindi la mano appoggiata al collo come invece lei fa?
Posso eseguire l'esercizio n. 2 ( in retroversione del bacino, naturalmente)? L'esercizio n. 3 devo evitarlo o va bene? Il n. 4 non penso possa andar bene (quello del ponte) perché non devo inarcare la colonna. Il n. 5 ( quello da seduta) ho notato che va bene, metto anche una cavigliera, solo da un chilo (ho un po' di artrosi alle ginocchia e un po' di perdita di cartilagine). L'ultimo forse invece non va bene o quantomeno devo eseguirlo per gradi. Scusi se sono stata prolissa. In pratica eseguo a casa esercizi in scarico, ma non saprei definire un po' i quadricipiti. La ringrazio moltissimo.
Grazie 😊
Bravo!
Ciao Massimo, quante cose si scoprono tipo la sindrome femore rotula...soffro di condropatia rotulea almeno diagnosticata....seguo sempre i tuoi consigli utilissimi grazie ;-)
A te!
Buongiorno dottore. Ho fatto 61 giorni fa, protesi totale ginocchio sinistro. Possibile che non si distenda completamente la gamba, resta leggermente flessa e comunque ci sia un accentuata zoppia? Faccio quotidianamente fisioterapia.ci vorrànno molti mesi? Distinti saluti. Grazie.
Buonasera dottore, ho coxartrosi bilaterale con significativa riduzione della cartilagine all'anca sinistra: Su consiglio dell'ortopedico sto cercando esercizi isometrici per poter fare potenziamento muscolare in scarico.Può consigliare qualcosa? Grazie
Grazie
È utile anche per recupero dopo frattura del V metatarso? Ci sono altri esercizi da poter fare?
Questi esercizi si possono fare anche in caso di lesione meniscale? Grazie
Buongiorno Dottore quanto tempo beve durare una seduta ? Grazie mille
È molto utile x me io sono stato operato al ginocchio sx e il quadricipite si è molto ritirato
Buongiorno dottore, questi esercizi sono utili per problemi alle anche?
Salve Dottore ho fatto protesi totale ginocchio da 2 mesi e ho sempre un dolore anteriore in corrispondenza rotula a riposo e di notte grazie
Ciao, ormai seguo i tuoi esercizi per mal di schiena e collo, ma non so cosa dovrei fare per il bacino che è ipotonico a sinistra di 19mm e la testa femorale destra sovraslivelata di 2 mm. Di conseguenza la gamba destra è debole, non ha lo stessa muscolo della sinistra. Cosa devo fare? Aiutarmi, io credo molto in te.
Buongiorno e grazie per il video. Mi hanno appena operato per ricostruire il tendine d’achille dx, quindi posso fare solo esercizi senza carico e molti di quelli illustrati sono l’ideale. C’è qualcosa anche per i flessori della coscia o sono sufficienti questi? Grazie
buonasera dottore. Eseguo gli esercizi senza avere rigidità,le mie anche sono sciolte,a parte qualche raro sciocco all'anca sinistra,ma verso la fine sento dolore al gluteo,sempre sinistro,e un po' all'inguine a sinistra, posso continuare comunque a farli?
I miei complimenti Dottor Defilippo Queste serie ( per iniziare) possono essere ripetute !? Cioè anziché una da 10, ne faccio 2-3 da dieci, al giorno , potrebbe andare bene lo stesso? Grazie in anticipo. YLBER
Ho lesionato il tendine alare del ginocchio sx. Questi esercizi li posso fare tutti? Anche se porto ancora il tutore rotuleo? In alter nativa posso mettere un piccolo peso alla caviglia per fare gli esercizi?
Io ho lesione lmd, dopo il PS ho visto ortopedico al Galeazzi , pessima esperienza ....( dopo 2 mesi, prima come da indicazione del PS, stampella crema di zinco bendato) poi con Rmx ginocchio , quando mi ha visitata ortopedico, mi ha detto che c'era lesione di 2 grado e nn voleva operare. Mi ha fatto comprate tutore (che teneva in trazione 20 gradi x 20 GG e poi altri 15 GG a 40gradi. Toglierò tra 5 GG. ) Poi secondo lui stop!
mi ha consigliato esercizi potenziamento , e sto seguendo i suoi da circa 5 GG. Domande? Ma è normale non riuscire a distendere totalmente la gamba? (rimane un po piegata) come se fosse più lunga....
normale sentire davanti una spece di nodo all interno del ginocchio?
Te lo chiedo xchè nn so se devo o non. Devo fare esercizi... Io col tutore mi sembrò di peggiorare ... Ma allo stesso tempo sento il dolore ancora al legamento laterale fragile , quindi mi dà sensazione di sicurezza (anche lo stesso. Va a picchiare proprio su quel punto....)
Grazie dell'ottima "videospiegazione"!se insieme ad un problema del ginocchio sussiste lombalgia,gli esercizi indicati,possono essere comunque eseguiti,almeno dopo un'attenuazione della stessa senza il rischio di provocarne una recrudescenza ?grazie
Da 2 mesi ho protesi totale al ginocchio Dx, proverò a fare i suoi esercizi.Anche il ginocchio Sx ha la protesi totale da 2 anni. Ho fatto la riabilitazione x conto mio ma quello Sx anche se si piega bene , sento come una gomma che stringe tutto attorno solo quando lo piego tutto. Comincio a notare anche su quello operato recentemente questa stretta wuando faccio gli esercizi.Sarà che il quadricipite non torna più come prima dopo questo tipo di interventi ? O è sempre meglio continuare con gli esercizi ? Grazie !!
Dopo una protesi di ginocchio, raramente si torna a piegare completamente.
Si, meglio fare gli esercizi e poi il fisioterapista ti scioglierà la muscolatura rigida e la cicatrice se ha delle aderenze.
ciao dott,Massimo io ho subito una lesione di 5cmx2cm indiretta al quadricipite ,( vasto laterale sx ) ,già 2 mesi fà e non riesco a recuperare forza e stabilità , specialmente scendere e salire le scale che esercizi mi consiglia ?(ora mi vedo questo video ) grazie buon lavoro
scusa massimo, io ho subito un intervento di tenoraffia tendine quadricipite ,mi è rimastala gamba debole e faccio fatica a scendere le scale ,con i tuoi esercizi in quanto tempo potrei ottenere un buon rinforzo muscolare? grazie
Ciao.ho avuto un intervento al menisco dx..vorrei vedere come allenare solo il vasto laterale...ciao e grazie
Buongiorno! Quante volte al giorno da fare questi esercizi? Grazie😊
Perfetto
In caso di gonartrosi è fondamentale rinforzare il quadricipite?
Ciao io ho fissurazione del menisco gin sin vanno bene questi esercizi?
Grazie
Ok grazie, non ci dici pero' quante serie al giorno sono da fare per un programma medio. E mediamente in quanto tempo e cosa ti puoi aspettare. Grazie se puoi rispondere
Ciao volevo farti una domanda: io è da 2 anni che sono stato operato al ginocchio e purtroppo non mi hanno detto di fare esercizi post operazione, da quello che ho capito dalle tue parole il quadricipite in questi anni è stato in sofferenza adesso sto iniziando a fare gli esercizi da te indicati e devo dire che vado abbastanza bene la domanda è per quanto tempo devo continuare a fare questi esercizi? Grazie ancora.
J
Va bene per rinforzamento in caso di cartilagine finita e ridotto toni muscolare?
Buongiorno ho fatto intervento protesi anca da due mesi e al controllo mi hanno detto che devo fare ginnastica per il muscolo della coscia perché non è ancora tonico come prima ...sto seguendo questi esercizi ..oltre a questi metto i pesi alla caviglia ....secondo lei vanno bene ??
Buongiorno dottore ho una forte infiammazione dei medio glutei e ogni attività come camminare, cyclette o leg Ext o pressa mi portano infiammazione...cosa posso fare x mantenere il tono muscolare dei quadricipite nel frattempo....?
Lu farò 😊
Salve dottorr volevo domandarle se ce un'alternativa x nn operarsi al menisco...😢
Grazie ma quanto tempo ci vuole per il recupero?
ho avuto frattura del femore e strappo del quadricipite, son diabetica vanno bene questi esercizi per rinforzare il muscolo?
Esercizi ottimi quanti bisogna farne
Ho una lesione al crociato anteriore. Vanno bene questi esercizi per rinforzare la muscolatura?
Ottimo
Sono stata operata al menisco, artroscopia da ormai 6 mesi.Ho fatto nel primo mese 6 sedute di fisioterapia, poi mi sono iscritta in palestra per chi ha questo tipo di problema,ma non mi seguivano quasi mai, cmq non mi è mai passato il dire e adesso ho sempre il ginocchio gonfio. Un medico sportivo mi ha prescritto delle iniezioni di calcio e magnetoterapia x 8 ore a notte per un mese, ancora nessun risultato, potrebbe consigliarmi degli esercizi da fare? Ho 55 anni e le mie ossa dopo la risonanza magnetica risultano con artrosi sia prima che dopo l intervento.
Ciao sto provando i tuoi esercizi ti chiedo facendoli con una, cavigliera da 2 kg va bene o no grazie
Buon giorno dottore. Gli esercizi che insegna in questo video si possono fare anche se si è fatto un intervento chirurgico di ernia discale L1 S5?
Bene, mi attivero' secondo quanto descritto.
Si possono fare questi esercizi dopo protesi d'anca?
Ciao massimo io ho avuto un trauma al ginocchio sinistro e ho una cisti anche dietro al ginocchio che il dottore non è riuscito a togliere il liquido mio muscoli sono troppo debole ancora non riesco bene a camminare e ho fastidio anche su altro ginocchio che esercizio posso fare grazie?
si possono fare questi esercizi con il piede ingessato?
Ho fatto la protesi e metterò in atto tutti gli esercizi spiegati grazie
Buongiorno dottore io ho avuto un trauma alla caviglia per cui sono stata ingessata. Anche il polpaccio ha perso tonicità che esercizi posso fare?
A me hanno detto di allenare il Quadricipite per una lateralizzazione delle rotule, ha senso allenare per questo motivo il Quadricipite ?
TOP
Salve.io ho fatto uno sforzo al ginocchio sinistro camminando una ora nel ripido. Ho avuto dolori. La fisioteraposta mi ha detto:che era il menisco. Io faccio i tuoi esercizi e la ciclet..Però sento male quando sono troppo seduta e mi alzo la mattina con male quando mi sveglio.come mai che sono 5 mesi che lo faccio? Ancora non funziona?
Forse non è il ginocchio l'origine del problema.
Potrebbe partire dai glutei o dalla schiena bassa.
Salve a causa di una frattura al femore mi ritrovo con il tono muscolare del quadricipide che non e perfetto, con un risentimento al ginocchio nella deambulazione, come posso risolvere il mio problema, grazie
ho la tendinite al rotuleo,vanno bene questi esercizi?
Io sono operata di tendine rotuleo e.menisco
Questi esercizi vanno bene anche chi ha avuto una frattura del femore?
Salve, Le chiedo scusa se La disturbo ma vorrei un suo autorevole consiglio . Da mesi, quasi un anno soffro di forte infiammazione e tensione (sensazione di muscoli contratti) nella zona "antero superiore" delle anche ,anche quando sono" seduto a lungo".Ho fatto tutti gli accertamenti: radiografia alle anche e alla schiena, RM al bacino, ecografia tendinea, l'unica evidenza è segni di coxartrosi bilaterale. Sono stato visitato da vari ortopedici e fisiatri hanno escluso problemi all'anca e hanno diagnosticato una forma di tendinite retto femorale entesopatia ,l'ortopedico un problema dovuto ad un calo della tonicità muscolare .Preciso che io" non sono un atleta e non ho subito traumi", pertanto la causa potrebbe essere posturale ( sarà una coincidenza ma il fastidio è nato in un periodo di forte stress psicologico) Ogni giorno faccio ginnastica e stretching ? Lei cosa ne pensa?Mi hanno consigliato esercizi di rafforzamento della muscolatura dell'anca e del retto femorale. Quali esercizi mi consiglierebbe? La ringrazio per l'attenzione e per la sua gentile risposta.Grazie mille.
Io ho avuto una frattura del piatto tibiale ma non riesco proprio a flettere il ginocchio quali esercizi posso fare?
Molto bene
Salve io dopo intervento di cerchiaggio alla rotula sono stata una ventina di giorni ferma e ora piego solo 10 gradi in ritardo sulla prescrizione del medico che dovrei gia essere a 90. Ora metto un cuscino sotto il ginocchio e brucia. Cosa mi consiglia per iniziare? Sono giu di morale
Ciao Ornella, io ho fatto il tuo stesso intervento e sto avendo i tuoi stessi problemi da quel che hai scritto. Com'è andata poi se posso? Marianna
Ciao Ornella, io ho fatto il tuo stesso intervento e sto avendo i tuoi stessi problemi da quel che hai scritto. Com'è andata poi se posso? Marianna
@@mariannastallone6071 ciao cara dopo tre mesi senza tutore e solo 11 ore di fisio perche con la mutua solo mezz'ora fanno fare e privatamente costano troppo le sedute!in piu ho fatto il covid il 21 dicembre e non sono piu andata in centro anche perché non mi fanno recuperare le sedute perse del 2021, l'ortopedico mi ha vista il 21 gennaio e mi lascia ancora fino ad aprile per recuperare i 90 gradi ora sono sui 70 altrimenti mi riopera per la flessione e per togliere i fili e le aderenze. Io sono terrorizzata! Cammino in casa senza stampelle ma zoppico troppo. Una mia amica che ha avuto lo stesso nostro problema si è fatta rioperare come mi hanno proposto a me e ha recuperato bene. Certo è che un altra anestesia punti e un gran trauma poi mi ha detto che mettono quella macchina che fa piegare il ginocchio e penso gia al dolore! Quindi ora mi prenoto ancora 20 sedute di fisio e cerco di rinforzare il piu possibile il quadricipite che è un consiglio anche della mia amica prima di fare l'operazione. Un abbraccio affettuosissimo
Buongiorno Dottore , volevo farle due domande :
vi e' gia un video per il rinforzo dei ischiocrurali ?
No e penso che non ci sarà mai.
Sono muscoli fin troppo forti e rigidi.
Si RInforzano solo se hai il crociato anteriore leso.
Vorrei fare esercixi di rinforzo al polpaccio si e indebolito dopo 4 anni di taping ...e ora mi fa male il tendine e si e anche calcificata
Portentoso gli esercizi x i muscoli
Quante volte al giorno?
Sono anziano, operato al ginocchio ed ho perso la tonicità del quadricipite dx dove sono stato operato
👍
Il mio problema è che non riesco ad alzare la gamba ho messo la protesi completa del ginocchio
👏❤
Fsioterapia alla schiena parte dorsale male la schiena
Ora le provo io visto che soffro di paraparesi spastica ereditaria famigliare alle gambe
,
Grazie