Condivido il commento. Sono dei vigliacchi. Invece di proteggerlo l'hanno pugnalato alle spalle. Sono stati pure i suoi collaboratori. Mafiosi vigliacchi assassini criminali. Che paese è questo.
Bravissimo 👏 ,ancora oggi dicono di nn sapere come mai nn fu perquisita la villa di riina dopo il suo arresto 😂.Perché si dovevano nascondere i documenti che avrebbero mandato in galera un bel po’ di maiali politici italiani
Putroppo questa è la nostra Italia. Piena di misteri. Vedasi Stato Mafia. Poi qualcuno li fanno diventare eroi. Sono tutti colpevoli con le mani di sangue. Ci vorrebbe l'apertura di Norimberga. Quanti fucilazioni ci sarebbero!! Pure il maresciallo Lombardo è stato ucciso. Non si è suicidato. Non ne aveva il motivo. Era un grande collaboratore del giudice Falcone. Uomo onesto che ha lavorato servendo il suo paese con grande onestà e abnegazione.
Falcone in una delle sue ultime interviste lo aveva detto che il tritolo x lui lo aveva già comprato "cosa nostra" e che chi era infiltrato, avrebbe portato la sua, bara sulle spalle il giorno del suo funerale...guarda il video e vedi Orlando con un sorrisetto meschino...falso come Giuda
..........è andato tutto cosi' bene che sono finiti a marcire in galera ......(giustamente ed è stato giusto e bene cosi') - Se tutti coloro che sono in gamba finiscono cosi' credimi e' meglio vivere da oscuro onesto impiegato del catasto
@@rossiennio5869 “Non siamo così stupidi da pensare che gli attentati in Sicilia a Falcone e Borsellino, ma anche altri, siano stati pianificati da una mente come Riina, e che un operazione militare di tale livello sia stata compiuta solo dai picciotti mafiosi senza la supervisione di un esperto. I due giudici erano arrivati in alto nelle loro indagini e quindi erano una minaccia, non per i mafiosi, per loro lo sono stati fin da subito, ma per i pezzi grossi, quelli che ancor oggi i mafiosi non osano nominare” E questi pezzi grossi hanno continuato tranquillamente a prosperare e fare la bella vita e i loro porci comodi, è per loro che HA FUNZIONATO TUTTO
@@gerryzeta1219 non posso che concordare ; lo sappiamo tutti che dietro c'era l'appoggio dei servizi e della massoneria capitanati da "la Barbera"e sono chiari anche i motivi dell'abbraccio fra mafia e politica per un "patto" contro il comunismo: tu mi garantisci i 3 milioni di voti che fanno la differenza ed io ti lascio fare piu' o meno quello che ti pare o comunque ti copro ....... ma la tecnica delle tre auto poteva essere gestita autonomamente dal capo scorta ; E' lui che decide le modalità di trasporto, vetri oscurati, la strada da percorrere etc. ...e non sarebbe stata poca cosa
Cosa nostra..... NON ERA All'altezza...... Nessun uomo al mondo è stato. Ucciso per cio che aveva scoperto.......ma da sempre da cio che sta per scoprire..... Gladio era l'indagine del povero Falcone. Gladio ha ucciso.
@@Wallace-oh6qy originariamente Gladio, in quanto organizzazione di tipo " stay behind ", avrebbe dovuto intervenire solo in caso di attacco da parte delle forze del Patto di Varsavia. La cronaca e i processi, però , ci hanno anche spesso mostrato come il nome " Gladio " o i nomi di alcuni " gladiatori " e alcuni loro legami con apparati e personaggi dei " servizi deviati " saltino fuori negli attentati che hanno costellato gli anni della c.d. " strategia della tensione ". Una volta creato per uno scopo, Gladio è stato poi usato per molti altri fini.
12:37 La Macchina non giró a sinistra poiché in contromano ma bensi sulla destra ! Ho vissuto per 22 anni in quel quartiere e in questa strada ci passavo spesso.
@@antonellaraparini7448 Rispetto?!, quelli che avrebbero dovuto arrestare i colpevoli, quando li incontrano nei palazzi alti , li salutano e li scortano,...di che cazzo vogliamo parlare
Si lo catturarono è non perquisirono la sua casa... ma quali eroi era già in atto La Trattativa... anni prima fecero tanto per non catturare santapaola... (la verità con riscontri si trova tutto su you tube... basta cercare bene...)
Basterebbero solo le parole del Capitano Ultimo...le persone oneste e pure sono così. Lo Stato dovrebbe essere costituito/rappresentato/servito solo da uomini come lui...
@@coldasice83 siete disperati e patetici. Il Capitano Ultimo non c'entra nulla con il Maresciallo Lombardo né il primo ha fatto "qualche torto" al secondo. Siete disgustosi, non avete rispetto né delle persone oneste (cosa che voi non siete) né tantomeno dei morti che cercate di tirare in ballo senza senso nella vostra disinformazione delinquenziale. Vergogna.
@@coldasice83 Grazie per averlo ricordato. È stato ammazzato, non si è suicidato. Lombardo collaborava con il Giudice Falcone. È stato ucciso, non si è suicidato,non ne aveva motivo di farlo.
La cosa che più colpi allora fu l'aver fatto saltare un intero tratto di autostrada (dove 5 anni prima ero pure passato); una forza della mafia che nemmeno si immaginava.
Volevi dire la forza dello STATO ???? Tutti i GIUDICI,PUBBLICI MINISTERI,PREFETTI,ECC.ECC quando arrivano in un'aeroporto e DEVONO ANDARE in un PALAZZO di GIUSTIZIA O IN UN TRIBUNALE hanno almeno 3 PERCORSI ALTERNATIVI STUDIATI E VALIATI IN PRECEDENZA PER ARRIVARE SANI E SALVI..........QUINDI COME FACEVA LA MAFIA A SAPERE ESATTAMENTE DOVE SAREBBE PASSATO FALCONE ??? DATO CHE L'ESPOSIVO L'HANNO PIAZZATO ALMENO 3 GIORNI PRIMA !!! È UN OMICIDIO DI STATO MESSO IN PRATICA DAI CORLEONESI !!!
Cosa non ha funzionato ? L’attentato ai Magistrati , la loro morte è anche storia di dilettantismo imputabile a chi pianifica la sicurezza senza uso di fantasia e tecnologia - Servono tre auto con vetri totalmente oscurati- All'interno di un hangar coperto lontano da spioni , il capo scorta all'ultimo momento decide in quale delle tre auto deve salire il Magistrato cosi' non individuabile da lontano. Le stesse auto viaggiano a distanza di 200 mt l’una dall'altra- Impensabile farle saltare tutte e tre per essere certi di colpire il Magistrato ; con questo sistema i Criminali Mafiosi avrebbero probabilmente dovuto in passato abbandonare gli attentati facilmente sventabili Bonificare sia il luogo di partenza che di arrivo con cecchini sui tetti e artificieri per ispezionare le auto in strada . Affianca e precede il percorso del Magistrato un drone “amico ” ad alta definizione accompagnato da un elicottero della Polizia con cecchino- La procedura risulta cosi' utile anche per individuare un drone”nemico” imbottito di tritolo, oppure l'assassino con bazooca .in spalla ( 2010 memo : La 'ndrangheta minaccia con un bazooka il capo della Procura di Reggio Calabria Pignatone) ......questi non scherzano !!!! .
hai assolutamente ragione. Ci sono regole per la sicurezza che andrebbero rispettato e che non hanno fatto rispettare, nemmeno per Kennedy quando si trattò di farlo fuori. Gli agenti della Sicurezza hanno sorvolato su tantissime regole e nessuno ha chiesto conto. Lo stesso per Falcone e Borsellino e tanti altri. Se lo si fosse fatto, gli attentati sarebbero avvenuti con molte più difficoltà invece c'era urgenza.
Penso che lei abbia visto troppi film. Lei immagina l'attentato a posteriori, sapendo a chi è stato fatto, quando è stato fatto e come è accaduto. Allora é ovvio che si può sbizzarrire con la fantasia. Ma per la prevenzione a cui pensa lei, bisognerebbe immaginare tutte le giornate organizzate in questo modo. Non un singolo spostamento. Una cosa che non si farebbe nemmeno per una grande personalità istituzionale. E per quanti magistrati bisognava farlo? Per quanti funzionari in ruoli chiave nei ministeri, com'era appunto Falcone? Tenga conto che lei dimentica anche cose più semplici: sarebbe almeno bastato avere delle auto blindate, che non sono certo una cosa da cinema. Per non parlare del fatto che il magistrato stesso si mette alla guida di un'auto che invece dovrebbe essere sempre guidata dall'autista specifico. Non che sarebbe servito (in realtà sì, perché l'autista seduto dietro l'autista è illeso), ma come procedura standard inderogabile.
@@francesco0185 Lei di film non ne ha visto nessuno , nemmeno di guerra e neppure filmati reali sull' uso dei droni e delle consolle in cui appaiono le coordinate per colpire un carro-armato russo senza esporsi di un millimetro ; pertanto mentalmente non riesce ad immaginare per prevenire ; Un po' come i responsabili delle scorte e abbiamo visto come è finita ; 1-è noto che Reina voleva un attentato militare eclatante per cui non stiamo parlando di un film; gli ingredienti per costruire una "difesa" come da me illustrata ci sono tutti Lei invece è uno che aspetta che si verifichi il misfatto per poi linciare il presunto responsabile . Quella mattina, sabato 23 maggio, una telefonata da Roma annuncia che il giorno del fuoco è arrivato: Giovanni Falcone è in partenza per Palermo ; motivo per cui gli spioni c'erano e le auto con i vetri oscurati sarebbero servite abbinate alla scelta di far entrare il Magistrato a caso all'ultimo secondo in un luogo nascosto da occhi indiscreti (anche questa non è un invenzione da film ma un fatto) -Le auto di Falcone 2 su 3 erano blindate ma l' entità' del tritolo (500 kg) la sua deflagrazione all'interno di un cunicolo chiuso e lo spostamento d'aria hanno fatto quello che secondo Lei non sarebbe avvenuto; Bisogna farlo per i i magistrati ad alto rischio ; per tutti e' una sua fantasia (non creativa) - Lei crede che l' ndrangheta nn abbia l'intelligenza per comperare le stesse armi poco ingombranti che sta usando l'esercito ucraino ? Lei crede che non possano usare un bazuca che è arma di guerra a pieno titolo ? gia' trenta anni fa la Rote Armee Fraktion uso' il bazuca per bloccare e sequestrare Hanns-Martin Schleyer ....".penso che lei abbia visto troppi film" .......a questo punto potrà constatare che è stata una battuta infelice anche perchè il mio intervento non ha valore consuntivo ma " preventivo" visto che l ' 'ndrangheta ha promesso pochi gg fa di uccidere Gratteri
Ho sempre paura quando vado in Calabria e sono una semplice cittadina...le misure estreme di cui parli tu si usano a Bogotà. Ero in classe a Londra con una ragazza svizzero/colombiana che veniva da una famiglia di magistrati e mi raccontava queste cose...dua zia ad un certo punto è stata trasferita in jn bunker xchè i cartel della coca la cercavano...neanche i figli o il marito sapevano dove fosse
Questa storia che finalmente sta svelando i retroscena dei legami con estrema destra è una storia che definirei della Grande Nausea. La Nausea che mi provocano tutte le storie delle destre in italia che sono giunte sino all'attentatuni evidentemente... a quanto pare....Nausea di fronte alla Strage di Bologna, Nausea di fronte ai Golpe fascisti...Nausea rimasta viva sin dalla seconda guerra mondiale. Farei passare per le armi e per il giudizio su queste storie attraverso Putin che giustamente a mio avviso non ci vede dagli occhi quando sente parlare di Nazisti e Fascisti che lo hanno nauseato fino al vomito....potrebbe facilmente con una strategia tipica ... ritrovare il collegamento tra i piu attraverso la tracciabilita realizzabile con il polonio. .... chissa quanti ne sarebbero contegiati.... Seppur paradossale potrebbe essere una strada per una definitiva bonifica di certe ideologie patologiche nauseanti e nauseabonde e persino vomitevoli che ancora sussistono come germi in certi cervelli ...
Ma quando ci si erige a boss è noto che dignità sia qualcosa d'ignoto..... chi compie le azioni viene mosso da strumentali condizioni.... e di pro verbi tantissimi menzionano " quanto facile sia agire utilizzando il prossimo "
Se vuoi cè questo video "Matteo Messina Denaro era a Torino dal 2005 al 2012" (il video non è un granchè, meglio leggere i commenti: se hai fatto il login su youtube è il primo commento, altrimenti se scorri i commenti lo trovi, non ti puoi sbagliare) Grazie
Mori ha detto che da settimane c’erano telecamere su quel cancello e non solo, a chi credere? E le mappe mostrate a Provenzano ? Insomma chi dice la verità?
Non credo assolutamente che Cosa Nostra abbia deciso la morte di Falcone, l' ordine viene direttamente dalla politica. Purgatori, sei un mistificatore (come sempre)
2 роки тому+2
Beh a sto punto, visto che lei "a differenza" non è un mistificatore, ci illumini con quello che "sicuramente" rappresenta l'oggettività dei fatti.
@ Comincerei a dire che io non posso essere un mistificatore, perché non ho mai resa pubblica una mia opinione su un fatto di cronaca. Potrei scrivere per minuti per spiegare perché Purgatori é un mistificatore, ma ritengo sarebbe più utile che si informi Lei direttamente in rete tramite gente esperta (Marco Ba) su Ustica, e poi, dopo essersi informato, la confronti pure con la trasmissione di Purificatori.
2 роки тому
@@luispigoli6755 marco baaaa ahahaha, uno che all'improvviso si sveglia e trova improvvisamente un'occupazione nella vita, quella di screditare Andrea Purgatori. Certo lo conosco il menestrello filogiovanardum ✌️
@ Sai che occupazione nella vita, un sito seguito da 30 persone...proprio, un affare d'oro. Che le devo dire, si beva pure la storia della battaglia aerea o delle stupidaggini che scrive Cucchiarelli... intanto la ultima commissione di inchiesta non ha trovato traccia di missili.
2 роки тому
@@luispigoli6755a cosa ti riferisci con la storia dei followers? Devo dire che, la cosa, potrebbe risultare inutilmente interessante 😉
Io gli credo, non fosse altro che è uscito pulito da ogni processo ( e non penso proprio che nei tribunali lo avrebbero aiutato,anzi. Ultimo e la sua squadra, specialmente nel periodo dell'allora Capitano Mori,hanno fatto tante operazioni antimafia e ambientali, bisognerebbe conoscere le cose prima di parlare come te e studiare qualche pagina di processi e sentenze( sono pubblici eh)
É ironico essere celebrati da coloro che invece di proteggerti e sostenerti ti hanno abbandonato o peggio venduto...
Condivido il commento. Sono dei vigliacchi. Invece di proteggerlo l'hanno pugnalato alle spalle. Sono stati pure i suoi collaboratori. Mafiosi vigliacchi assassini criminali. Che paese è questo.
Bravissimo 👏 ,ancora oggi dicono di nn sapere come mai nn fu perquisita la villa di riina dopo il suo arresto 😂.Perché si dovevano nascondere i documenti che avrebbero mandato in galera un bel po’ di maiali politici italiani
Putroppo questa è la nostra Italia. Piena di misteri. Vedasi Stato Mafia. Poi qualcuno li fanno diventare eroi. Sono tutti colpevoli con le mani di sangue. Ci vorrebbe l'apertura di Norimberga. Quanti fucilazioni ci sarebbero!! Pure il maresciallo Lombardo è stato ucciso. Non si è suicidato. Non ne aveva il motivo. Era un grande collaboratore del giudice Falcone. Uomo onesto che ha lavorato servendo il suo paese con grande onestà e abnegazione.
Falcone in una delle sue ultime interviste lo aveva detto che il tritolo x lui lo aveva già comprato "cosa nostra" e che chi era infiltrato, avrebbe portato la sua, bara sulle spalle il giorno del suo funerale...guarda il video e vedi Orlando con un sorrisetto meschino...falso come Giuda
È una cosa indegna.
Strage di Capaci: cosa non ha funzionato? Mi sa che ha proprio funzionato..... purtroppo, povera gente.
anche per i "buoni" ha funzionato tutto per il meglio ?
Ogni anno si ricordano le stragi e ogni anno è una cosa allucinante.
Gente che è morta per la nazione e viene nominata da persone disgustose.
Condivido il commento. Fanno solo schifo.
Cioè?
Arrivederci Andrea Purgatori un gigante del nostro giornalismo❤❤❤
Ha funzionato tutto, per quelli che lo hanno voluto, ha funzionato tutto😒
..........è andato tutto cosi' bene che sono finiti a marcire in galera ......(giustamente ed è stato giusto e bene cosi') - Se tutti coloro che sono in gamba finiscono cosi' credimi e' meglio vivere da oscuro onesto impiegato del catasto
@@rossiennio5869 “Non siamo così stupidi da pensare che gli attentati in Sicilia a Falcone e Borsellino, ma anche altri, siano stati pianificati da una mente come Riina, e che un operazione militare di tale livello sia stata compiuta solo dai picciotti mafiosi senza la supervisione di un esperto. I due giudici erano arrivati in alto nelle loro indagini e quindi erano una minaccia, non per i mafiosi, per loro lo sono stati fin da subito, ma per i pezzi grossi, quelli che ancor oggi i mafiosi non osano nominare” E questi pezzi grossi hanno continuato tranquillamente a prosperare e fare la bella vita e i loro porci comodi, è per loro che HA FUNZIONATO TUTTO
@@gerryzeta1219 non posso che concordare ; lo sappiamo tutti che dietro c'era l'appoggio dei servizi e della massoneria capitanati da "la Barbera"e sono chiari anche i motivi dell'abbraccio fra mafia e politica per un "patto" contro il comunismo: tu mi garantisci i 3 milioni di voti che fanno la differenza ed io ti lascio fare piu' o meno quello che ti pare o comunque ti copro ....... ma la tecnica delle tre auto poteva essere gestita autonomamente dal capo scorta ; E' lui che decide le modalità di trasporto, vetri oscurati, la strada da percorrere etc. ...e non sarebbe stata poca cosa
Molto significativo Ricostruzione meticolosa.
Grazie moltissime. Complimenti per la ricerca coraggiosa
I miei éroi lasciati soli e calunniati .30 anni d'insabiamenti
C'è possibilità di caricare la puntata per intero?
basta tu vada sul loro sito e la trovi
purtroppo non c'è più@@Iutub0ne_Genzore
Cosa nostra..... NON ERA All'altezza......
Nessun uomo al mondo è stato. Ucciso per cio che aveva scoperto.......ma da sempre da cio che sta per scoprire.....
Gladio era l'indagine del povero Falcone.
Gladio ha ucciso.
Gladio nel 1992 non contava più nulla, era caduto il muro di Berlino
@@Wallace-oh6qy quindi bella se semo visti?
Non solo, e i servizi segreti di oltreoceano li vogliamo dimenticare? Quelli ci sono sempre, dovunque e comunque, come la NATO.
@@Wallace-oh6qy originariamente Gladio, in quanto organizzazione di tipo " stay behind ", avrebbe dovuto intervenire solo in caso di attacco da parte delle forze del Patto di Varsavia.
La cronaca e i processi, però , ci hanno anche spesso mostrato come il nome " Gladio " o i nomi di alcuni " gladiatori " e alcuni loro legami con apparati e personaggi dei " servizi deviati " saltino fuori negli attentati che hanno costellato gli anni della c.d. " strategia della tensione ".
Una volta creato per uno scopo, Gladio è stato poi usato per molti altri fini.
Quindi gli attentati a Chinnici, o via dei Gergofili, via Palestro e via D’Amelio non li fece la mafia?
12:37 La Macchina non giró a sinistra poiché in contromano ma bensi sulla destra ! Ho vissuto per 22 anni in quel quartiere e in questa strada ci passavo spesso.
Perché non si pronunciano uno per uno anche i nomi degli agenti Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro?
Questa cosa mi infastidisce
A cosa servirebbe?....
@@pepponepinna5566 per rispetto
@@antonellaraparini7448 Rispetto?!, quelli che avrebbero dovuto arrestare i colpevoli, quando li incontrano nei palazzi alti , li salutano e li scortano,...di che cazzo vogliamo parlare
0:55
@@pepponepinna5566 La verità Putroppo fà molto male molto male.
Si lo catturarono è non perquisirono la sua casa... ma quali eroi era già in atto La Trattativa... anni prima fecero tanto per non catturare santapaola... (la verità con riscontri si trova tutto su you tube... basta cercare bene...)
Bravo bravissimo Max sono d'accordo con lei.👏👏👏👏👏
Basterebbero solo le parole del Capitano Ultimo...le persone oneste e pure sono così. Lo Stato dovrebbe essere costituito/rappresentato/servito solo da uomini come lui...
Capitano Ultimo uomo onesto?? Ma cosa è una battuta? Lo vada a dire al figlio del Maresciallo Lombardo
Ultimo onesto ahahah tu nn sai niente ultimo come e peggio di chi fa attaccare
@@coldasice83 siete disperati e patetici. Il Capitano Ultimo non c'entra nulla con il Maresciallo Lombardo né il primo ha fatto "qualche torto" al secondo. Siete disgustosi, non avete rispetto né delle persone oneste (cosa che voi non siete) né tantomeno dei morti che cercate di tirare in ballo senza senso nella vostra disinformazione delinquenziale. Vergogna.
Non faccia caso ai calunniatori di Ultimo. Tutta gente che parla per sentito dire e crede all'ultimo complotto di moda.
@@coldasice83 Grazie per averlo ricordato. È stato ammazzato, non si è suicidato. Lombardo collaborava con il Giudice Falcone. È stato ucciso, non si è suicidato,non ne aveva motivo di farlo.
La cosa che più colpi allora fu l'aver fatto saltare un intero tratto di autostrada (dove 5 anni prima ero pure passato); una forza della mafia che nemmeno si immaginava.
non puo' essere stata solo (o da sola) la Mafia
e' stata usata una tecnica militare molto precisa
Pensavo la stessa cosa...è un lavoro enorme...organizzazione pazzesca...
Volevi dire la forza dello STATO ???? Tutti i GIUDICI,PUBBLICI MINISTERI,PREFETTI,ECC.ECC quando arrivano in un'aeroporto e DEVONO ANDARE in un PALAZZO di GIUSTIZIA O IN UN TRIBUNALE hanno almeno 3 PERCORSI ALTERNATIVI STUDIATI E VALIATI IN PRECEDENZA PER ARRIVARE SANI E SALVI..........QUINDI COME FACEVA LA MAFIA A SAPERE ESATTAMENTE DOVE SAREBBE PASSATO FALCONE ??? DATO CHE L'ESPOSIVO L'HANNO PIAZZATO ALMENO 3 GIORNI PRIMA !!! È UN OMICIDIO DI STATO MESSO IN PRATICA DAI CORLEONESI !!!
Io ci passai 1ora prima avevo 10 anni e andavo al mare con i miei..
@@robertolepore6591 mafia e stato si sovrappongono in certi ambienti e sono la stessa cosa con abiti diversi...
Cosa non ha funzionato ? L’attentato ai Magistrati , la loro morte è anche storia di dilettantismo imputabile a chi pianifica la sicurezza senza uso di fantasia e tecnologia - Servono tre auto con vetri totalmente oscurati- All'interno di un hangar coperto lontano da spioni , il capo scorta all'ultimo momento decide in quale delle tre auto deve salire il Magistrato cosi' non individuabile da lontano. Le stesse auto viaggiano a distanza di 200 mt l’una dall'altra- Impensabile farle saltare tutte e tre per essere certi di colpire il Magistrato ; con questo sistema i Criminali Mafiosi avrebbero probabilmente dovuto in passato abbandonare gli attentati facilmente sventabili
Bonificare sia il luogo di partenza che di arrivo con cecchini sui tetti e artificieri per ispezionare le auto in strada . Affianca e precede il percorso del Magistrato un drone “amico ” ad alta definizione accompagnato da un elicottero della Polizia con cecchino- La procedura risulta cosi' utile anche per individuare un drone”nemico” imbottito di tritolo, oppure l'assassino con bazooca .in spalla ( 2010 memo : La 'ndrangheta minaccia con un bazooka il capo della Procura di Reggio Calabria Pignatone) ......questi non scherzano !!!! .
hai assolutamente ragione. Ci sono regole per la sicurezza che andrebbero rispettato e che non hanno fatto rispettare, nemmeno per Kennedy quando si trattò di farlo fuori. Gli agenti della Sicurezza hanno sorvolato su tantissime regole e nessuno ha chiesto conto. Lo stesso per Falcone e Borsellino e tanti altri. Se lo si fosse fatto, gli attentati sarebbero avvenuti con molte più difficoltà invece c'era urgenza.
Penso che lei abbia visto troppi film. Lei immagina l'attentato a posteriori, sapendo a chi è stato fatto, quando è stato fatto e come è accaduto. Allora é ovvio che si può sbizzarrire con la fantasia. Ma per la prevenzione a cui pensa lei, bisognerebbe immaginare tutte le giornate organizzate in questo modo. Non un singolo spostamento. Una cosa che non si farebbe nemmeno per una grande personalità istituzionale. E per quanti magistrati bisognava farlo? Per quanti funzionari in ruoli chiave nei ministeri, com'era appunto Falcone?
Tenga conto che lei dimentica anche cose più semplici: sarebbe almeno bastato avere delle auto blindate, che non sono certo una cosa da cinema. Per non parlare del fatto che il magistrato stesso si mette alla guida di un'auto che invece dovrebbe essere sempre guidata dall'autista specifico. Non che sarebbe servito (in realtà sì, perché l'autista seduto dietro l'autista è illeso), ma come procedura standard inderogabile.
@@francesco0185 Lei di film non ne ha visto nessuno , nemmeno di guerra e neppure filmati reali sull' uso dei droni e delle consolle in cui appaiono le coordinate per colpire un carro-armato russo senza esporsi di un millimetro ; pertanto mentalmente non riesce ad immaginare per prevenire ; Un po' come i responsabili delle scorte e abbiamo visto come è finita ;
1-è noto che Reina voleva un attentato militare eclatante per cui non stiamo parlando di un film; gli ingredienti per costruire una "difesa" come da me illustrata ci sono tutti Lei invece è uno che aspetta che si verifichi il misfatto per poi linciare il presunto responsabile . Quella mattina, sabato 23 maggio, una telefonata da Roma annuncia che il giorno del fuoco è arrivato: Giovanni Falcone è in partenza per Palermo ; motivo per cui gli spioni c'erano e le auto con i vetri oscurati sarebbero servite abbinate alla scelta di far entrare il Magistrato a caso all'ultimo secondo in un luogo nascosto da occhi indiscreti (anche questa non è un invenzione da film ma un fatto) -Le auto di Falcone 2 su 3 erano blindate ma l' entità' del tritolo (500 kg) la sua deflagrazione all'interno di un cunicolo chiuso e lo spostamento d'aria hanno fatto quello che secondo Lei non sarebbe avvenuto; Bisogna farlo per i i magistrati ad alto rischio ; per tutti e' una sua fantasia (non creativa) - Lei crede che l' ndrangheta nn abbia l'intelligenza per comperare le stesse armi poco ingombranti che sta usando l'esercito ucraino ? Lei crede che non possano usare un bazuca che è arma di guerra a pieno titolo ? gia' trenta anni fa la Rote Armee Fraktion uso' il bazuca per bloccare e sequestrare Hanns-Martin Schleyer ....".penso che lei abbia visto troppi film" .......a questo punto potrà constatare che è stata una battuta infelice anche perchè il mio intervento non ha valore consuntivo ma " preventivo" visto che l ' 'ndrangheta ha promesso pochi gg fa di uccidere Gratteri
GIUSTO..MA..IL..PROBLEMA..E"..CHE..LO..STATO..CHE..VEDIAMO..CON..COMPROMESSI..STATO..MAFIA..DOVE..VOGLIAMO..ANDARE?..SE..LO..STATO..E"..CONVIVENTE?..DA..NESSUNA..PARTE..NON..CAMBIERA"..MAI..QUESTO..SISTEMA
Ho sempre paura quando vado in Calabria e sono una semplice cittadina...le misure estreme di cui parli tu si usano a Bogotà. Ero in classe a Londra con una ragazza svizzero/colombiana che veniva da una famiglia di magistrati e mi raccontava queste cose...dua zia ad un certo punto è stata trasferita in jn bunker xchè i cartel della coca la cercavano...neanche i figli o il marito sapevano dove fosse
Questa storia che finalmente sta svelando i retroscena dei legami con estrema destra è una storia che definirei della Grande Nausea. La Nausea che mi provocano tutte le storie delle destre in italia che sono giunte sino all'attentatuni evidentemente... a quanto pare....Nausea di fronte alla Strage di Bologna, Nausea di fronte ai Golpe fascisti...Nausea rimasta viva sin dalla seconda guerra mondiale. Farei passare per le armi e per il giudizio su queste storie attraverso Putin che giustamente a mio avviso non ci vede dagli occhi quando sente parlare di Nazisti e Fascisti che lo hanno nauseato fino al vomito....potrebbe facilmente con una strategia tipica ... ritrovare il collegamento tra i piu attraverso la tracciabilita realizzabile con il polonio. .... chissa quanti ne sarebbero contegiati.... Seppur paradossale potrebbe essere una strada per una definitiva bonifica di certe ideologie patologiche nauseanti e nauseabonde e persino vomitevoli che ancora sussistono come germi in certi cervelli ...
Quando ci spiegherà ultimo.....la mancata perquisizione del covo? Attendiamo......
Parole sacrosante che appoggio in pieno.👏👏👏👏👏
Corrotto... Ultimo....
Ma quando ci si erige a boss è noto che dignità sia qualcosa d'ignoto..... chi compie le azioni viene mosso da strumentali condizioni.... e di pro verbi tantissimi menzionano " quanto facile sia agire utilizzando il prossimo "
Inizia il festival annuale dell’ipocrisia
Tutti gli anni, non ci sono parole per questi.............
@@zanchiluciano7745 tipo ? quale ipocrisia ? questi... CHI ?
Se vuoi cè questo video "Matteo Messina Denaro era a Torino dal 2005 al 2012" (il video non è un granchè, meglio leggere i commenti: se hai fatto il login su youtube è il primo commento, altrimenti se scorri i commenti lo trovi, non ti puoi sbagliare) Grazie
Mori ha detto che da settimane c’erano telecamere su quel cancello e non solo, a chi credere? E le mappe mostrate a Provenzano ? Insomma chi dice la verità?
non ha funzionato? ........
Trattativa stato-mafia : la fiction più amata dagli italiani.
Ma la che ora la mafia sta facendo più danni di prima
Chi ha ucciso Andrea Purgatori?
Cartello di Cali caruana cuntrera .
E l!ospitato che non a funzinato
Sarà...dopo quella mancata perquisizione a casa di Riina il capitano Ultimo a me puzza di merda poi sarà una mia impressione chissà.
Non credo assolutamente che Cosa Nostra abbia deciso la morte di Falcone, l' ordine viene direttamente dalla politica. Purgatori, sei un mistificatore (come sempre)
Beh a sto punto, visto che lei "a differenza" non è un mistificatore, ci illumini con quello che "sicuramente" rappresenta l'oggettività dei fatti.
@ Comincerei a dire che io non posso essere un mistificatore, perché non ho mai resa pubblica una mia opinione su un fatto di cronaca. Potrei scrivere per minuti per spiegare perché Purgatori é un mistificatore, ma ritengo sarebbe più utile che si informi Lei direttamente in rete tramite gente esperta (Marco Ba) su Ustica, e poi, dopo essersi informato, la confronti pure con la trasmissione di Purificatori.
@@luispigoli6755 marco baaaa ahahaha, uno che all'improvviso si sveglia e trova improvvisamente un'occupazione nella vita, quella di screditare Andrea Purgatori. Certo lo conosco il menestrello filogiovanardum ✌️
@ Sai che occupazione nella vita, un sito seguito da 30 persone...proprio, un affare d'oro. Che le devo dire, si beva pure la storia della battaglia aerea o delle stupidaggini che scrive Cucchiarelli... intanto la ultima commissione di inchiesta non ha trovato traccia di missili.
@@luispigoli6755a cosa ti riferisci con la storia dei followers? Devo dire che, la cosa, potrebbe risultare inutilmente interessante 😉
Minchia che facce tutti e due e fateve na risata
…
Strano che non abbia fatto vedere dei video giochi
è stato
Continuate pure a credere ciò che dice il cagnolino Ultino!!!
Io gli credo, non fosse altro che è uscito pulito da ogni processo ( e non penso proprio che nei tribunali lo avrebbero aiutato,anzi.
Ultimo e la sua squadra, specialmente nel periodo dell'allora Capitano Mori,hanno fatto tante operazioni antimafia e ambientali, bisognerebbe conoscere le cose prima di parlare come te e studiare qualche pagina di processi e sentenze( sono pubblici eh)
Mamma mia ancora ormai non stanno neanche le ossa sia delle vittime che degli assassini
Quindi ? Bisogna dimenticare e far finta non sia accaduto nulla ?
Che pochezza di commento, gente che si è sacrificata per il Paese come Falcone e Borsellino non devono assolutamente essere dimenticati
Veramente quasi tutti i mafiosi responsabili sono ancora vivi in carcere
ma come stai...
Balle quotidiane
Ti nascono dal nulla vero?
C'era così tanta rabbia di arrestare Riina, che la perquisizione al covo fu fatta dopo 18 giorni 😂
Giovanni Falcone ❤
Dopo 30 anni da Capaci
silvio C'ERAAAAA 😂😂😂