1Corinzi 13 _ Inno all'amore - AGAPE
Вставка
- Опубліковано 28 лис 2024
- Inno all'amore di San Paolo : "... l'amore non verra mai meno". L'amour ne passe pas !
Versione francese : • 1Corinthiens13 _ Si j...
L'"Inno all'Amore" o "Inno alla Carità" dell'Apostolo Paolo di Tarso è un testo biblico sull'"Amore" contenuto nella 1ª Lettera ai Corinzi Capitolo13.
Con questa bella descrizione della natura e degli effetti dell'amore, si vuole mostrare ai Corinzi che la loro condotta era, per molti aspetti, in contrasto con esso. La carità è assolutamente nemica dell'egoismo; non desidera né cerca la propria lode, né l'onore, né il profitto, né il piacere.
"L'hymne à l'amour " ou "Hymne à la charité" de l'apôtre Paul de Tarse est un texte biblique sur "l'Amour" dans le 1er Epitre aux Corinthiens Chap.13.
Par cette belle description de la nature et des effets de l’amour, on veut montrer aux Corinthiens que leur conduite était, à bien des égards, en contradiction avec lui. La charité est absolument l’ennemie de l’égoïsme ; Il ne désire ni ne cherche sa propre louange, ni son honneur, ni son profit, ni son plaisir.
___________________________ 1Cor 13 ________________________________
Texte de Nuova Riveduta : 1Corinzi Capitolo 13,1-13
1 Se parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi amore, sarei un rame risonante o uno squillante cembalo.
2 Se avessi il dono di profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza e avessi tutta la fede in modo da spostare i monti, ma non avessi amore, non sarei nulla.
3 Se distribuissi tutti i miei beni per nutrire i poveri, se dessi il mio corpo a essere arso, e non avessi amore, non mi gioverebbe a niente.
4 L'amore è paziente, è benevolo; l'amore non invidia; l'amore non si vanta, non si gonfia,
5 non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s'inasprisce, non addebita il male,
6 non gode dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità;
7 soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa.
8 L'amore non verrà mai meno. Le profezie verranno abolite; le lingue cesseranno e la conoscenza verrà abolita;
9 poiché noi conosciamo in parte, e in parte profetizziamo;
10 ma quando la perfezione sarà venuta, quello che è solo in parte sarà abolito.
11 Quando ero bambino, parlavo da bambino, pensavo da bambino, ragionavo da bambino; ma quando sono diventato uomo, ho smesso le cose da bambino.
12 Poiché ora vediamo come in uno specchio, in modo oscuro; ma allora vedremo faccia a faccia; ora conosco in parte; ma allora conoscerò pienamente, come anche sono stato perfettamente conosciuto.
13 Ora dunque queste tre cose durano: fede, speranza, amore; ma la più grande di esse è l'amore.
Musique : Restauration de l'âme _ • Video
Lecture et Aquarelle : Joséphine