@@micheladerry5681non c'entra nulla il figlio ,vanacore si è suicidato proprio per tenere fuori la famiglia ,mentre lui sapeva ma non voleva parlare ..non capisco perché
"Altri giornaletti che hanno tirato fuori titoli molto grossi". Sarà pure colpa degli altri giornaletti, ma Repubblica ha titolato esattamente allo stesso modo anche se non vi comoda dirlo. Il giornale ha ricevuto la notizia, ma c'era modo e modo di presentarla
La figlia di Caracciolo ha ritrattato in corte d'Assise..ha detto che non si ricordava cosa avesse fatto quel giorno, in pratica se era partita per le vacanze accompagnata dal padre all'aeroporto proprio quel giorno..Assurdo..non c'erano i biglietti con la data???..Pensate che la figlia stessa ha preso le distanze dalla testimonianza del padre..Si può vedere su you tube a 'Un giorno in pretura' Checchè ne vogliamo pensare, Caracciolo ha detto molte bugie..ha un alibi costruito. come quasi tutti gli indagati, peraltro! Se non è stato lui, ha sicuramente visto il cadavere e ha cercato di nascondere tutto con l'aiuto di Vanacore.. lui era a Roma,e non a Tarano. Ad una dipendente avrebbe detto..:quando finirà tutto, ti racconterò'..Il che per me vuol dire che lui ha visto..perché il sangue non corrisponde al suo..doveva essere un mago per cancellare tutte le sue tracce. Io sostengo le tesi della pm Calò, a cui tanti danno ragione per tante cose, tranne che per l imputato.
@@kralfabioperché’ non hanno richiamato le amiche della figlia ? Non credo che tutte e 3 soffrano di amnesia , una vacanza di gioventù’ non si scorda mai , io mi ricordo che 25 anni fa ci venne a prendere alla stazione il padre della mia amica , tornate dalla vacanza . Me lo ricordo come se fosse ieri . E ricordo molte cose di quell’ estate 1990.
La figlia non ha ritrattato, ha solo detto che non se lo ricordava, il che mi pare plausible visto che erano passati 20 anni quando le ha stato richiesto, ha comunque detto che valeva quanto aveva detto anni prima, a pochissima distanza dai fatti. Io mi ricordo vacanze di gioventù' in linea di massima ma non mi ricordo esattamente i particolari e se mi chiedessero oggi chi 20 anni fa mi ha accompagnata alla stazione potrei anche sbagliarmi
Non ho mai creduto che Mario Vanacore che tornava proprio quel giorno con la famiglia stanco e strutto dopo un lungo viaggio e con quel caldo , fosse salito per un ignoto motivo nell' ufficio degli ostelli , abbia visto questa ragazza , sia stato colto da desiderio sessuale improvviso tale da volerla possedere a qualsiasi costo in un luogo dove non era padrone dei luoghi e dove sarebbe potuto arrivare qualcuno in qualsiasi momento cogliendolo in flagrante e di fronte al rifiuto sia stato colto da raptus , poi , riprendendo lucidità e alla tenendo buona la stessa moglie che stava al piano di sotto insieme al padre e alla matrigna , convincere gli stessi a inscenare un alibi perfetto .
@@federicopizziolo4988 Anche io.E' la ricostruzione piu' logica e plausibile, e spiega il motivo per cui Pietrino Vanacore abbia aiutato l' assassino.
@@federicopizziolo4988 per me è semplicemente assurdo , quindi la stessa moglie gli avrebbe detto il gioco invece dj , quantomeno avere una reazione irata nell 'immediatezza ?
esatto, secondo i giornalisti quei titoli devono essere tollerati perché "si sa che i giornalisti lavorano così"..... quindi il popolo italiano secondo loro deve tollerare giornalisti che agiscono così e pm che attivano procedure penali bizzarri conto poveri Cristi sulla base del nulla per diventare famosi nell'ambito di appassionanti cold case
Giusto , fa paura anche da morto in quanto fu protetto da amicizie molto potenti , molto in alto , quindi toccando lui dovrebbero toccare questi potenti di conseguenza . Chi era Sua Eccellenza che ordino’ di arrestare PV e che a sua volta ebbe L’ ordine da colui che stava ancora più’ in alto ? Il massimo vertice ? Ma un magistrato non era affatto convinto di firmare L’ arresto di PV . Eppure lo ha dovuto fare , Testimone il giornalista E. Radice . Tutto questo gran da fare per chi ? Per uno qualunque o per uno potente che si vantava pure di avere certe amicizie e si sentiva quindi libero di fare ciò’ che voleva . Ora si sono buttati su Mario .
La famiglia Vanacore è stata massacrata in maniera impietosa per decenni ormai. L'atteggiamento burbero e apparentemente omertoso del portiere è stato l'unico elemento che ha messo nei guai l'intera famiglia. Ho visto le dichiarazioni di Mario al processo contro il povero Busco ed emerge chiaramente la sua trasparenza e animo buono. Mi auguro che la famiglia Vanacore abbia un po' di pace.
Beh, no, a metterli in difficoltà, ben oltre l'atteggiamento burbero di Pietrino, è stato il fatto che in casa loro ci fosse il mazzo di chiavi col nastrino giallo che invece avrebbero dovuto essere quelle che venivano tenute appese, di riserva, dentro l'ufficio. E questo, qualunque siano le ipotesi che si vogliono fare, rimane un elemento molto sospetto. Anche se ciò non significa necessariamente che uno della famiglia Vanacore sia stato l'assassino (ad esempio, si potrebbe anche ipotizzare che uno di loro fosse stato meramente il soggetto pulitore subentrato dopo, e che, in tale occasione, un po' sconvolto, avesse fatto confusione a riguardo della chiave con cui richiudere).
Fanno schifo.hanno fatto morire il padre di crepacuore.adesso il figlio?chi hannp prozetto?hanno massacrato sta famiglia in nome di xhi?chi avete protetto?
Perche' il portiere si e' dato tanto da fare, per cancellare le tracce?....Lo puoi fare solo per una persona che vuoi difendere.....Magari, il figlio...??
Hanno fatto cose molte sospette Come ostacolare per aprire l'ufficio Anche ai poliziotti, per guadagnare tempo, erano i unici interessati a pulire Te pare che un killer che nessuno conosce se metti a cercare di pu Pulire la scena . Avrebbe scappato E basta . E sparito i vestiti dalla ragazza
è possibile si che fosse lui, era mancino ed aveva sangue dello stesso gruppo dell'assassino. E non sarebbe stato protetto così tanto dal portiere, fino ad andare in galera per lui. Nessuno l'avrebbe fatto per un estraneo, mi sembra logico. E la famiglia di Simonetta aveva intuito qualcosa.
A parte il delitto di Simonetta, non ci dimentichiamo che in quello stesso palazzo, anni prima fu commesso un'altro delitto...Come è possibile che due uccisioni, sempre lì dentro. Me lo sono sempre chiesta
Quale sarebbe stato l' interesse di Mario per trovare l' agendina con l' indirizzi sospetti, numeri di telefono che gli avrebbe interessato senza uccidere la ragazza dentro l' ufficio e perché si trovava la ragazza al interno dell' ufficio dove lavorava negli orari che non sarebbero lavorative legalmente e soprattutto senza la presenza del padrone del ufficio...!??? Che interesse avrebbe avuto Mario di uccidere la ragazza con 29 fendenti se non aveva nessun odio sulla vittima...!??? Non è stato lui ...! Se è moro il principale criminale allora non si deve archiviare il caso per la mancanza del colpevole si deve condannare i suoi complici aderenti che hanno osato di occultare la verità e di fare tanti lavori depistaggi.Sono in vita ,sono anziani ...allora in carcere con loro perché questi complici sono uguali al criminale e con una croce + di più perché se non occultavano la verità allora il vero colpevole criminale sarebbe stato subito arrestato.
@@federicopizziolo4988 Dico quello che significherebbe uno delle tanti immagini che la verità può essere visto sullo schermo dello specchio e dentro lo specchio della verità che si specchia in sé ...mica mi sono vista io dentro lo specchio della colpevolezza...!!!(???)
Che razza di domanda sarebbe quella che chiede perché Simonetta fosse in quegli uffici "fuori orario di lavoro" (orario di quell'ufficio, non orario di lei, che di quell'ente era collaboratrice esterna occasionale per conto del proprio datore di lavoro)??? Simonetta, poverina, lì dentro quel pomeriggio ci stava a pieno titolo, perché ce l'aveva spedita il suo datore di lavoro (in accordo con l'AIAG committente) per finire un lavoro urgente che doveva essere concluso entro quel pomeriggio.
Non c'entra niente con l'analisi del delitto, è solo una precisazione lessicale, fors'anche una pedanteria, ma dopo un miliardo di volte negli ultimi 40 anni che sento quest'errore lessicale in bocca ai giornalisti sono arrivato al punto di non trattenermi più: nella descrizione di uccisioni con arma bianca, molte volte (anche in questo caso) l'uso della parola "FENDENTE" è sbagliato, perché i "fendenti" sono colpi dati DI TAGLIO con un'arma (ad esempio una sciabola, ma anche una spada affilata, etc.) che abbia la lama dal taglio affilato e perciò reso idoneo a ferite di taglio. INVECE, i colpi DI PUNTA (come in questo caso) si chiamano "COLPI DI STOCCO" o "STOCCATE".
Vanacore junior li chiama con distacco "quei personaggi" "(intendendo Paola, la sorella della uccisa ed il suo fidanzato) Dice freddamente " la ragazza " intendendo Simonetta. Non si può certo dire ( anche in relazione al particolare "dell' odore: che Mario si poteva risparmiare) che Vanacore figlio pecchi di un eccesso di empatia .In un altro modo poco sensibile di esprimersi, Vanacore junior " immagina che la famiglia di Simonetta possa avere delle riserve sulla sua famiglia": ma va? Anziché chiedersi il perchè ricordandosi le reticenze della sua matrigna - come la chiama- e provare a dissipare queste riserve, ha sempre preferito ignorare la famiglia della vittima senza averle mai espresso solidarietà.Non lo giudico sul piano giuridico, ma su quello umano lo trovo carente
non è una persona colta, e certamente diffidente come la sua famiglia, sicuramente reticente.. il grave è che Ra niero non abbia mai chiamato Simonetta con il suo nome e parlava di 'evidenza dei fatti', è molto più scioccante come l'ex fidanzato parlava, o non parlava , di Simonetta
ma lui è così ...freddo ,distaccato, lui non si agita ..., ma nota "l'eccessiva" agitazione di SV , che questi portava le espadrillas , dice matrigna come dire "mi fa un caffe'? '", PER ME puo' non essere Lui ..certo in un intervista della giornalista RF dice" avevano ucciso una Ragazza" .....,cosa ne sapeva lui che "avevano" boh, ;-)
È un mistero chi è stato..pero il portiere ha insabbiato e pulito tutto per coprire è stato x me o caracciolo o il figlio di vanacore povera ragazza si scoprira prima o poi..
non si fanno cos' i titoli..per fare sensazionalismo! E' da trent'ann che tanta gente segue questo caso e hanno fatto riaprire l'inchiesta ma la pista Vanacore è stat sempre ritenuto superata se non per la seconda catena causale
Infatti non credo xhe l"assassino sia in quella lista dove ci stava appunto sia i Vanacore,Valle e Caracciolo.Secondo me l'assassino è stato ben tenuto lontano dalle indagini!
😮.....io a riguardo ho saputo quello che possiamo definire "VOCI DI CORRIDOIO"..ovvero che adiacente allo stabile di via poma vi fosse un altra palazzina con entrate e uscite non ufficiali e conosciute ..e sempre in base a tali voci in tale palazzina era in corso una festa o meglio forse definirla festino?...tale festa era sita in un appartamento di una persona molto famosa da poco passata a miglior vita...in altre parole sembrerebbe che alcune persone che erano a tale festa..ppassarono internamente in questi condotti adiacenti con lo scopo di adescare delle ragazze. Scopo di.....il resto sarebbe stori????
Secondo me non si tratta di mario vanacore ,almeno non da solo... certo che la famiglia sa tutto. Io penso che Pietro vanacore sia stato fatto fuori o indotto al suicidio da persone più influenti di lui... Caracciolo...
né scientificamente nè logic amente questa pista regge..appena arrivato da Torino, quest'uomo con la mano destra offesa e con tutta la famiglia nel palazzo , una figlia piccolissima. avrebbe aggredito e ucciso? Non è suo il sangue sulla porta.. Vergognoso adesso questo ripescaggio
@@kralfabiolo dice Lavorino e su che basi ? Non è’ Dio . Lavorino è’ un criminologo di tutto rispetto ma anche i criminologi possono sbagliare , non sempre hanno la verità’ in tasca .
sulle basi che è un tecnico di esperienza non fa fumo giornalistico---esperienza , esperienza , esperienza no libri fatti per guadagnare euro ;-) @@cristiana5586
@@kralfabiocompra i suoi libri ! Chi se ne frega . Che me ne frega se era mancino o destrimane . Sono altre la cose importanti . E Mario fa bene a querelare .
Che Mario Vanacore fosse andato a fare telefonate interurbane "a scrocco" PROPRIE, a numeri quindi d'interesse SUO, avvalendosi però dell'agendina DEL PADRE (dove i numeri segnati non saranno stati quelli d'interesse del figlio) è cosa che convince poco. Più probabile allora che l'agendina l'avesse portata su (e dimenticata) il padre, dopo aver avuto contezza dell'avvenuto delitto, per vedere il numero della tenuta dell'avvocato CDS sull'agendina e telefonargli dall'ufficio per informarlo ad anteprima di quel che era successo in quelle stanze... Sono tutte ipotesi, non ci sono certezze, ma qualche ipotesi ha più debolezze logiche che non altre. ************************* Poi (come giustamente detto nel video) la polizia commise tante di quelle facilonerie, nell'immediatezza dell'intervento sulla scena, una delle quali quella per cui non esiste / esistono verbale / distinti verbali di ciò che era stato sequestrato nell'ufficio e/o in casa Vanacore, che, quindi, non può essere escluso che l'agendina Lavazza fosse stata requisita in casa Vanacore e che fosse finita in mezzo agli altri reperti per banale (e micidiale) ciabattoneria.
Sono solamente ipotesi , congetture atte a trovare un altro capro espiatorio invece di indirizzare le indagini verso il vero assassino coperto dagli amici dei SS e anche lui era uno di loro .
Si perché’ di quella traccia se ne conosce il dna e appartiene ad una persona ancora in vita e dovrebbe spiegare cosa ci faceva il 7 agosto del 90 di pomeriggio nel comprensorio di Via Poma . La Dott. Fanelli intervisto’ CDS e lui le parlo’ di un suo amico dei servizi che a quanto pare era con lui . . Cosa aspettano ad interrogarlo ? Un pezzo grosso questo che potrebbe raccontare molte cose sul delitto .
La sorella di Simonetta ha la giusta reazione di chi ha da sempre subito il silenzio omertoso intorno al delitto.Nessuno parla e si va' avanti per tentativi,intanto gli anni passano!Pero',la mancanza di sangue intorno alla vittima e lo strano suicidio di Vanacore,cui non credo, ricordano che la morte di Simonetta puo' essere avvenuta in un altro locale,che nessuno puo' esser sceso nel cortile con gli abiti sporchi del sangue della vittima ,e che per orchestrare certe scenografie,silenziare le persone,far deragliare le indagini,ci vuole molto potere!Se si parla di Caracciolo,come si puo' credere che potesse compromettere l'attivita' con un delitto nelle mura di quell'ufficio?
Galanti che ha fatto una bella inchietsa, oggi non è onesto intellettualmente..per vendere più copie, si fa un titolo così sensazionale, e del tutto falso, perché sembra una sentenza a tutti gli effetti
Da quali forze occulte e ' protetto quest ' uomo che ogni qualvolta che torna a farsi il suo nome .. tac come per magia ecco che va tutto in caciara di nuovo come ora !
L’ultimo tentativo di depistaggio dopo quello del padre, di Valle e di Busco. Tutte le volte che si avvicinano ad un certo personaggio, ora defunto, e ai suoi accoliti arrivano ipotesi fuorvianti. Questo forse significa che forse il maniaco assassino e chi l’ha coperto sono ancora in vita è hanno molto da perdere.
Ho visto spesso questa trasmissione, trovo questa conduttrice antipatica e arrogante interrompere sempre i suoi ospiti…non li fa ma finire un discorso…insopportabile!!!!
ma possibile che la regia non riesce a chiudere il microfono della presentatrice, quando non è inquadrata e soprattutto quando sta parlando qualcun altro?
@@federicopizziolo4988 Sono del fidanzato Raniero Busco. Infatti, sulla base di questo, egli fu condannato in primo grado nel 2011 (poi assolto in appello nel 2012)
Esatto . Vogliono coprire ancora una volta CDS . Molestatore sessuale seriale , violentatore e infine assassino , con amicizie molto potenti . Nessuna documentazione o certificazione sanitaria che attesta il sangue di gruppo B , nessun prelievo ematico eseguito su questo individuo , alibi falso , menzogne riferite al processo Busco . Fagotto in mano visto dalla portinaia dello stabile dove lui abitava vicino a via Poma accompagnato da uomo misterioso . Rivisto dalla stessa uscire di casa con un borsone e andarsene . Poco prima di Simonetta aveva violentato una ragazza che lavorava in nero per lui minacciandola di tenere la bocca chiusa perché’ avrebbe fatto perdere il lavoro a suo padre . Ma di cosa stiamo parlando ancora ? L’ assassino è’ nelle carte e L’ assassino è’ CDS .
Non mi pare un'ipotesi così stravagante, tanto meno meritevole di archiviazione; tuttavia occorre approfondire nel contempo l'altra ipotesi, quella Caracciolo, che è ancor meno campata in aria. Archiviare è pericoloso, non consigliabile, come dimostra il caso Resinovich.
Non ha nessuna importanza il fatto che sia morto. Un mostro rimane tale anche da morto e la giustizia va al di là della vita e della morte. Se ha evitato - da vivo - ciò che meritava, non lo deve evitare - da morto - il suo nome.
@@ostilla9089 comprendo il senso del tuo ultimo commento ma se il pubblico ministero ha chiesto l'archiviazione evidentemente non ha riscontrato indizi solidi a carico di nessun indagato.
@@BOBOBOBO2438hanno detto in altro servizio ( Garofalo) che quella volta le analisi sul sangue e sul gruppo sanguigno non erano certe e che sarebbero da rifare oggi
Non esistono documentazioni o certificati sanitari che attestano il sangue di gruppo B , tanto meno fu sottoposto a prelievo ematico per confermare la veridicità’ della dichiarazione di questo individuo .
infatti l'omicida ha il gruppo A etc.etc , inutile perdere tempo con personaggi, che di sicuro avevano qualcosa da nascondere ma non l'omicidio, ormai morti
@@kralfabioe se CDS avesse mentito sul suo gruppo sanguigno ? L’ avvocato Molinaro al processo Busco in un ‘ intervista dichiarò’ “ Hanno mentito sul sangue per anni “ . E poi CDS era una predatore sessuale .
@@kralfabioesiste anche un’ intercettazione telefonica tra Menicocci e “ Il professore” come lo chiamava lui al telefono e parlavano di CDS e Menicocci disse “ questa volta lo incastrano “ . Perché’ sapevano che molestava le giovani ragazze .
L'unico che non era escluso era Raniero Busco, ha perfettamente ragione il generale Garofano, anche a ricordare che nel primo processo venne condannato sia per il movente che per le prove scientifiche, ma poi è stato assolto nell 'ultimo grado di giudizio..e che quindi non si potrà mai risolvere il caso...e lui sa il perché
E ' evidentemente una pista per vendere libri, di vero c'è solo una cosa, il delitto è paragonabile per efferatezza a quello compiuto da un serial killer, quindi il soggetto che l' ha compiuto è certamente pericoloso, per il resto è stato dimostrato che la tesi Bergamo fosse pura fantasia, perché partiva dal presupposto che Simonetta lo avesse conosciuto tramite un servizio primordiale di chat, peccato però che non avesse un computer a casa e che al lavoro non potesse fare altro che inserire dati e non certo collegarsi a video.
Vanacore il custode probabilmente ha sbagliato a salvare il Caraccio di turno.
Vanacore ha protetto solo il figlio, che c'entra il Caracciolo?
@@micheladerry5681non c'entra nulla il figlio ,vanacore si è suicidato proprio per tenere fuori la famiglia ,mentre lui sapeva ma non voleva parlare ..non capisco perché
Ho la sensazione buffa che tutti vogliano insabbiare la verità 😅 che strano
È’ un dato di fatto . È’ palese .
@@cristiana5586era palesemente ironica, dattela una svegliata! 🤦♀️
@@highpriestess7512 si avevo capito sono ben sveglia . Sono io che ho risposto in tono più’ serio . Vogliono insabbiare la verità’
@@highpriestess7512 vedi di stare calma , molto calma . Con me certi toni non li usi . Prenditi un tranquillante che è’ meglio . 🤣
"Altri giornaletti che hanno tirato fuori titoli molto grossi". Sarà pure colpa degli altri giornaletti, ma Repubblica ha titolato esattamente allo stesso modo anche se non vi comoda dirlo. Il giornale ha ricevuto la notizia, ma c'era modo e modo di presentarla
Per me il portiere sapeva molto
Sapeva moltissimo secondo me
Sapeva tutto,non molto.
Se c è anche solo una possibilità di trovare il vero assassino non bisogna archiviare il caso....La famiglia ha diritto di sapere la verita
Dopo 33 anni? Ormai non si troverà mai il colpevole del delitto
In America hanno risolto casi dopo 50 anni.
34@@pietroursino532
@adelaidedicori2928 voi e st' america
Perfettamente d'accordo.
La figlia di Caracciolo ha ritrattato in corte d'Assise..ha detto che non si ricordava cosa avesse fatto quel giorno, in pratica se era partita per le vacanze accompagnata dal padre all'aeroporto proprio quel giorno..Assurdo..non c'erano i biglietti con la data???..Pensate che la figlia stessa ha preso le distanze dalla testimonianza del padre..Si può vedere su you tube a 'Un giorno in pretura' Checchè ne vogliamo pensare, Caracciolo ha detto molte bugie..ha un alibi costruito. come quasi tutti gli indagati, peraltro! Se non è stato lui, ha sicuramente visto il cadavere e ha cercato di nascondere tutto con l'aiuto di Vanacore.. lui era a Roma,e non a Tarano. Ad una dipendente avrebbe detto..:quando finirà tutto, ti racconterò'..Il che per me vuol dire che lui ha visto..perché il sangue non corrisponde al suo..doveva essere un mago per cancellare tutte le sue tracce. Io sostengo le tesi della pm Calò, a cui tanti danno ragione per tante cose, tranne che per l imputato.
dai ......ha detto "oggi non ricordo" ma vale quello dichiarato nel 1990 ;-) ;-)
@@kralfabioperché’ non hanno richiamato le amiche della figlia ? Non credo che tutte e 3 soffrano di amnesia , una vacanza di gioventù’ non si scorda mai , io mi ricordo che 25 anni fa ci venne a prendere alla stazione il padre della mia amica , tornate dalla vacanza . Me lo ricordo come se fosse ieri . E ricordo molte cose di quell’ estate 1990.
La figlia non ha ritrattato, ha solo detto che non se lo ricordava, il che mi pare plausible visto che erano passati 20 anni quando le ha stato richiesto, ha comunque detto che valeva quanto aveva detto anni prima, a pochissima distanza dai fatti. Io mi ricordo vacanze di gioventù' in linea di massima ma non mi ricordo esattamente i particolari e se mi chiedessero oggi chi 20 anni fa mi ha accompagnata alla stazione potrei anche sbagliarmi
Non ho mai creduto che Mario Vanacore che tornava proprio quel giorno con la famiglia stanco e strutto dopo un lungo viaggio e con quel caldo , fosse salito per un ignoto motivo nell' ufficio degli ostelli , abbia visto questa ragazza , sia stato colto da desiderio sessuale improvviso tale da volerla possedere a qualsiasi costo in un luogo dove non era padrone dei luoghi e dove sarebbe potuto arrivare qualcuno in qualsiasi momento cogliendolo in flagrante e di fronte al rifiuto sia stato colto da raptus , poi , riprendendo lucidità e alla tenendo buona la stessa moglie che stava al piano di sotto insieme al padre e alla matrigna , convincere gli stessi a inscenare un alibi perfetto .
Invece io ci ho sempre creduto
@@federicopizziolo4988
Anche io.E' la ricostruzione piu' logica e plausibile, e spiega il motivo per cui Pietrino Vanacore abbia aiutato l' assassino.
@@federicopizziolo4988 per me è semplicemente assurdo , quindi la stessa moglie gli avrebbe detto il gioco invece dj , quantomeno avere una reazione irata nell 'immediatezza ?
@@eleonora8678 genio, non esiste alcuna prova che Pierino abbia aiutato l'assassino. Se ne hai qualcuna condividila con noi.
non sottovalutatelo........ ;-)
Troppo educato l'avvocato di Mario Vanacore quando si è rivolto ai giornalisti!
esatto, secondo i giornalisti quei titoli devono essere tollerati perché "si sa che i giornalisti lavorano così"..... quindi il popolo italiano secondo loro deve tollerare giornalisti che agiscono così e pm che attivano procedure penali bizzarri conto poveri Cristi sulla base del nulla
per diventare famosi nell'ambito di appassionanti cold case
Il colpevole continua a far paura anche da morto...e si continuano a infangare e perseguitare poveracci innocenti.
Giusto , fa paura anche da morto in quanto fu protetto da amicizie molto potenti , molto in alto , quindi toccando lui dovrebbero toccare questi potenti di conseguenza . Chi era Sua Eccellenza che ordino’ di arrestare PV e che a sua volta ebbe L’ ordine da colui che stava ancora più’ in alto ? Il massimo vertice ? Ma un magistrato non era affatto convinto di firmare L’ arresto di PV . Eppure lo ha dovuto fare , Testimone il giornalista E. Radice . Tutto questo gran da fare per chi ? Per uno qualunque o per uno potente che si vantava pure di avere certe amicizie e si sentiva quindi libero di fare ciò’ che voleva . Ora si sono buttati su Mario .
Sempre ammesso che lo sia, non lo darei affatto per scontato😏
Innocente era Simonetta
Punto
La famiglia Vanacore è stata massacrata in maniera impietosa per decenni ormai.
L'atteggiamento burbero e apparentemente omertoso del portiere è stato l'unico elemento che ha messo nei guai l'intera famiglia.
Ho visto le dichiarazioni di Mario al processo contro il povero Busco ed emerge chiaramente la sua trasparenza e animo buono.
Mi auguro che la famiglia Vanacore abbia un po' di pace.
seeee, e la moglie? le stranezze della giuseppa sono tante , daiiiiiiiii
👍👍👍👍👍
Beh, no, a metterli in difficoltà, ben oltre l'atteggiamento burbero di Pietrino, è stato il fatto che in casa loro ci fosse il mazzo di chiavi col nastrino giallo che invece avrebbero dovuto essere quelle che venivano tenute appese, di riserva, dentro l'ufficio. E questo, qualunque siano le ipotesi che si vogliono fare, rimane un elemento molto sospetto. Anche se ciò non significa necessariamente che uno della famiglia Vanacore sia stato l'assassino (ad esempio, si potrebbe anche ipotizzare che uno di loro fosse stato meramente il soggetto pulitore subentrato dopo, e che, in tale occasione, un po' sconvolto, avesse fatto confusione a riguardo della chiave con cui richiudere).
Fanno schifo.hanno fatto morire il padre di crepacuore.adesso il figlio?chi hannp prozetto?hanno massacrato sta famiglia in nome di xhi?chi avete protetto?
Hanno aiutato l'assassino... E questo si meritano..
Pietrino Vanacore ho sempre pensato abbia coperto qualcuno che conosceva. L ipotesi che sia stato il figlio può essere valida.
Ha coperto qualcuno che poi però ha potuto pagargli fior di avvocati...dici il figlio??
@@GiuseppeFaro sicuramente ha coperto qualcuno di sua conoscenza.
Potrebbe essere
Spiegherebbe tutto
@@elenasanson9660 il figlio
@@GiuseppeFaro si,il figlio
Hanno fatto un mistero di un caso semplicissimo.
Perche' il portiere si e' dato tanto da fare, per cancellare le tracce?....Lo puoi fare solo per una persona che vuoi difendere.....Magari, il figlio...??
Hanno fatto cose molte sospette
Come ostacolare per aprire l'ufficio
Anche ai poliziotti, per guadagnare tempo, erano i unici interessati a pulire
Te pare che un killer che nessuno conosce se metti a cercare di pu Pulire la scena . Avrebbe scappato
E basta . E sparito i vestiti dalla ragazza
è possibile si che fosse lui, era mancino ed aveva sangue dello stesso gruppo dell'assassino. E non sarebbe stato protetto così tanto dal portiere, fino ad andare in galera per lui. Nessuno l'avrebbe fatto per un estraneo, mi sembra logico. E la famiglia di Simonetta aveva intuito qualcosa.
A parte il delitto di Simonetta, non ci dimentichiamo che in quello stesso palazzo, anni prima fu commesso un'altro delitto...Come è possibile che due uccisioni, sempre lì dentro. Me lo sono sempre chiesta
Non lo sapevo😮 ma davvero??
Trovato il colpevole dell'altro delitto?
non era nello stesso palazzo
@@franci.f. stessa via però?
1984 la signorina
La procura non deve arrendersi deve fare il possibile quello che umanamente e' possibile fare
Ormai dopo 33 anni e tante indagini fatte dubito seriamente che si troverà il colpevole del delitto
Tutto si, fuorché indagare qualcuno senza indizi concreti
Dopo tutti i casini che hanno combinato o peggio omesso fin dall'inizio,la vedo un impresa quasi impossibile
No I familiari di vanacore si devono stare zitti no lasciarli in pace hanno aiutato l'assassino e hanno taciuto... VERGOGNA
Mario Vanacore è sicuramente innocente ma il padre Pietrino e la madre sapevano molto ...
Infatti...sono stati tutti e 3 reticenti dal primo momento
Quale sarebbe stato l' interesse di Mario per trovare l' agendina con l' indirizzi sospetti, numeri di telefono che gli avrebbe interessato senza uccidere la ragazza dentro l' ufficio e perché si trovava la ragazza al interno dell' ufficio dove lavorava negli orari che non sarebbero lavorative legalmente e soprattutto senza la presenza del padrone del ufficio...!??? Che interesse avrebbe avuto Mario di uccidere la ragazza con 29 fendenti se non aveva nessun odio sulla vittima...!??? Non è stato lui ...! Se è moro il principale criminale allora non si deve archiviare il caso per la mancanza del colpevole si deve condannare i suoi complici aderenti che hanno osato di occultare la verità e di fare tanti lavori depistaggi.Sono in vita ,sono anziani ...allora in carcere con loro perché questi complici sono uguali al criminale e con una croce + di più perché se non occultavano la verità allora il vero colpevole criminale sarebbe stato subito arrestato.
Ma che stai a dì?
@@federicopizziolo4988 Dico quello che significherebbe uno delle tanti immagini che la verità può essere visto sullo schermo dello specchio e dentro lo specchio della verità che si specchia in sé ...mica mi sono vista io dentro lo specchio della colpevolezza...!!!(???)
Che razza di domanda sarebbe quella che chiede perché Simonetta fosse in quegli uffici "fuori orario di lavoro" (orario di quell'ufficio, non orario di lei, che di quell'ente era collaboratrice esterna occasionale per conto del proprio datore di lavoro)??? Simonetta, poverina, lì dentro quel pomeriggio ci stava a pieno titolo, perché ce l'aveva spedita il suo datore di lavoro (in accordo con l'AIAG committente) per finire un lavoro urgente che doveva essere concluso entro quel pomeriggio.
MASSIMO LUGLI HA CENTRATO BENE IL CASO! ASCOLTATE CIO' CHE DICE...
Non c'entra niente con l'analisi del delitto, è solo una precisazione lessicale, fors'anche una pedanteria, ma dopo un miliardo di volte negli ultimi 40 anni che sento quest'errore lessicale in bocca ai giornalisti sono arrivato al punto di non trattenermi più: nella descrizione di uccisioni con arma bianca, molte volte (anche in questo caso) l'uso della parola "FENDENTE" è sbagliato, perché i "fendenti" sono colpi dati DI TAGLIO con un'arma (ad esempio una sciabola, ma anche una spada affilata, etc.) che abbia la lama dal taglio affilato e perciò reso idoneo a ferite di taglio. INVECE, i colpi DI PUNTA (come in questo caso) si chiamano "COLPI DI STOCCO" o "STOCCATE".
Non lo sapevo
Ormai lasciatela riposare in pace poverina che meglio 🙏🙏🙏
Mario Vanacore mi risulta che avesse una mano menomata..... Come avrebbe potuto ammazzare con tanta ferocia e determinazione?
chi usa un solo braccio ha una forza raddoppiata su quello valido
Mai sentito che avesse una mano menomata...mi pare fosse un bel ragazzo in salute
Vanacore junior li chiama con distacco "quei personaggi" "(intendendo Paola, la sorella della uccisa ed il suo fidanzato) Dice freddamente " la ragazza " intendendo Simonetta. Non si può certo dire ( anche in relazione al particolare "dell' odore: che Mario si poteva risparmiare) che Vanacore figlio pecchi di un eccesso di empatia .In un altro modo poco sensibile di esprimersi, Vanacore junior " immagina che la famiglia di Simonetta possa avere delle riserve sulla sua famiglia": ma va? Anziché chiedersi il perchè ricordandosi le reticenze della sua matrigna - come la chiama- e provare a dissipare queste riserve, ha sempre preferito ignorare la famiglia della vittima senza averle mai espresso solidarietà.Non lo giudico sul piano giuridico, ma su quello umano lo trovo carente
non è una persona colta, e certamente diffidente come la sua famiglia, sicuramente reticente.. il grave è che Ra niero non abbia mai chiamato Simonetta con il suo nome e parlava di 'evidenza dei fatti', è molto più scioccante come l'ex fidanzato parlava, o non parlava , di Simonetta
ma lui è così ...freddo ,distaccato, lui non si agita ..., ma nota "l'eccessiva" agitazione di SV , che questi portava le espadrillas , dice matrigna come dire "mi fa un caffe'? '", PER ME puo' non essere Lui ..certo in un intervista della giornalista RF dice" avevano ucciso una Ragazza" .....,cosa ne sapeva lui che "avevano" boh, ;-)
@@santinaromeo9063 scommetterei che non chiamasse Simonetta per nome neanche quando era viva e stavano insieme. Busco non mi piace per niente!
È un mistero chi è stato..pero il portiere ha insabbiato e pulito tutto per coprire è stato x me o caracciolo o il figlio di vanacore povera ragazza si scoprira prima o poi..
Invece di parlare della pista Caracciolo, si spostal'attenzione su ll figlio di Vanacore..ancora?''
Bisogna indagare sui dirigenti degli ostelli della gioventù. È assurdo che un socio nn conosce l'ufficio di via poma
non si fanno cos' i titoli..per fare sensazionalismo!
E' da trent'ann che tanta gente segue questo caso e hanno fatto riaprire l'inchiesta ma la pista Vanacore è stat sempre ritenuto superata se non per la seconda catena causale
Infatti non credo xhe l"assassino sia in quella lista dove ci stava appunto sia i Vanacore,Valle e Caracciolo.Secondo me l'assassino è stato ben tenuto lontano dalle indagini!
😮.....io a riguardo ho saputo quello che possiamo definire "VOCI DI CORRIDOIO"..ovvero che adiacente allo stabile di via poma vi fosse un altra palazzina con entrate e uscite non ufficiali e conosciute ..e sempre in base a tali voci in tale palazzina era in corso una festa o meglio forse definirla festino?...tale festa era sita in un appartamento di una persona molto famosa da poco passata a miglior vita...in altre parole sembrerebbe che alcune persone che erano a tale festa..ppassarono internamente in questi condotti adiacenti con lo scopo di adescare delle ragazze. Scopo di.....il resto sarebbe stori????
Secondo me non si tratta di mario vanacore ,almeno non da solo... certo che la famiglia sa tutto. Io penso che Pietro vanacore sia stato fatto fuori o indotto al suicidio da persone più influenti di lui... Caracciolo...
Ma vede complotti ovunque? 😂
Un mistero
Scandalose accuse
né scientificamente nè logic amente questa pista regge..appena arrivato da Torino, quest'uomo con la mano destra offesa e con tutta la famiglia nel palazzo , una figlia piccolissima. avrebbe aggredito e ucciso? Non è suo il sangue sulla porta.. Vergognoso adesso questo ripescaggio
ehhhh , ma l'omicida dice il Prof Lavorino che è mancino ;-)
@@kralfabiolo dice Lavorino e su che basi ? Non è’ Dio . Lavorino è’ un criminologo di tutto rispetto ma anche i criminologi possono sbagliare , non sempre hanno la verità’ in tasca .
sulle basi che è un tecnico di esperienza non fa fumo giornalistico---esperienza , esperienza , esperienza no libri fatti per guadagnare euro ;-) @@cristiana5586
@@kralfabiocompra i suoi libri ! Chi se ne frega . Che me ne frega se era mancino o destrimane . Sono altre la cose importanti . E Mario fa bene a querelare .
'alma....'alma.....Cos'e' MV è un suo parente? Quando risolvera' l'omicidio le faremo un lungo applauso ;-) @@cristiana5586
Maa!! Distrazione di massa? E qui chiudo il video. Ho 56 anni e ricordo non siamo tutti morti....buon film😗
Le parole di Giuseppe Macinati mi mettono i brividi
Che Mario Vanacore fosse andato a fare telefonate interurbane "a scrocco" PROPRIE, a numeri quindi d'interesse SUO, avvalendosi però dell'agendina DEL PADRE (dove i numeri segnati non saranno stati quelli d'interesse del figlio) è cosa che convince poco. Più probabile allora che l'agendina l'avesse portata su (e dimenticata) il padre, dopo aver avuto contezza dell'avvenuto delitto, per vedere il numero della tenuta dell'avvocato CDS sull'agendina e telefonargli dall'ufficio per informarlo ad anteprima di quel che era successo in quelle stanze... Sono tutte ipotesi, non ci sono certezze, ma qualche ipotesi ha più debolezze logiche che non altre.
*************************
Poi (come giustamente detto nel video) la polizia commise tante di quelle facilonerie, nell'immediatezza dell'intervento sulla scena, una delle quali quella per cui non esiste / esistono verbale / distinti verbali di ciò che era stato sequestrato nell'ufficio e/o in casa Vanacore, che, quindi, non può essere escluso che l'agendina Lavazza fosse stata requisita in casa Vanacore e che fosse finita in mezzo agli altri reperti per banale (e micidiale) ciabattoneria.
Sono solamente ipotesi , congetture atte a trovare un altro capro espiatorio invece di indirizzare le indagini verso il vero assassino coperto dagli amici dei SS e anche lui era uno di loro .
Sangue nell’ascensore trovato 20 giorni dopo non sarebbe da tenere in considerazione.
Si perché’ di quella traccia se ne conosce il dna e appartiene ad una persona ancora in vita e dovrebbe spiegare cosa ci faceva il 7 agosto del 90 di pomeriggio nel comprensorio di Via Poma . La Dott. Fanelli intervisto’ CDS e lui le parlo’ di un suo amico dei servizi che a quanto pare era con lui . . Cosa aspettano ad interrogarlo ? Un pezzo grosso questo che potrebbe raccontare molte cose sul delitto .
Povera Simonetta
La sorella di Simonetta ha la giusta reazione di chi ha da sempre subito il silenzio omertoso intorno al delitto.Nessuno parla e si va' avanti per tentativi,intanto gli anni passano!Pero',la mancanza di sangue intorno alla vittima e lo strano suicidio di Vanacore,cui non credo, ricordano che la morte di Simonetta puo' essere avvenuta in un altro locale,che nessuno puo' esser sceso nel cortile con gli abiti sporchi del sangue della vittima ,e che per orchestrare certe scenografie,silenziare le persone,far deragliare le indagini,ci vuole molto potere!Se si parla di Caracciolo,come si puo' credere che potesse compromettere l'attivita' con un delitto nelle mura di quell'ufficio?
Galanti che ha fatto una bella inchietsa, oggi non è onesto intellettualmente..per vendere più copie, si fa un titolo così sensazionale, e del tutto falso, perché sembra una sentenza a tutti gli effetti
Ma veramente fu detto a claudio Cesaroni che l'agenda era stata rinvenuta dentro l'ufficio sl terzo piano della palazzina B di via Poma.....
Ma ché vuoi trovare dopo 33 anni. Delitto irrisolto. ❤
Coprono l.assassino
@@manfredimanfredi5764 Coprono??? Chi copre......dopo quasi 34 anni. Chiedo eh
@@giancarlocimatti6944 per me coprono bello mio qui c.è del torbido
@@giancarlocimatti6944
Ci sono inquirenti che sono ancora in servizio e probabilmente si vogliono coprire errori o depistaggi di allora.
Povera ragazza il portinaio per me sapeva e secondo me non se suicidata due giorni dopi doveva testimonial
Secondo me, ha visto e spero che non abbia aiutato l'assassino a compiere il delitto.
L unica che mi viene in mente è che vanacore abbia potuto nascondere,forse, il vero assassino? Non credo che l ex fidanzato sia colpevole
Non sembra sconvolto pero MV, da quelle accuse. Se e' colpevole e' un ..pessimo attore.
FCDS
Da quali forze occulte e ' protetto quest ' uomo che ogni qualvolta che torna a farsi il suo nome .. tac come per magia ecco che va tutto in caciara di nuovo come ora !
@@nomoregrace9251 Esattamente
@@nomoregrace9251eh certo i marziani ahahaha
@@nomoregrace9251protetto dai potenti .
Vanacore non l ha detto forse perché non voleva dire di essersi allontanato dal posto di lavoro
L’ultimo tentativo di depistaggio dopo quello del padre, di Valle e di Busco. Tutte le volte che si avvicinano ad un certo personaggio, ora defunto, e ai suoi accoliti arrivano ipotesi fuorvianti. Questo forse significa che forse il maniaco assassino e chi l’ha coperto sono ancora in vita è hanno molto da perdere.
Ho visto spesso questa trasmissione, trovo questa conduttrice antipatica e arrogante interrompere sempre i suoi ospiti…non li fa ma finire un discorso…insopportabile!!!!
Lasciate in pace Mario Vanacore. E' stata una collega ad uccidere Simonetta. Sveglia.
Qualcuno ha fatto il nome di un molestatore intrallazzato coi servizi segreti. Non è stata Nadia Cella uccisa da una collega? Forse ti confondi.
@@ceghevarraburp5352 Il maschio alfa ad insegnarmi la vita. ANCHE STAMANI.
@@YAMAgirl1000 ciao, anche secondo me può essere stata una donna
@@stefano.b65stef77Beh peccato che il sangue ritrovato fosse di un uomo quindi nn può essere stata una donna
Quella è nada cella 😅
Non ho capito qual è la "pista" che Lugli appoggia...chi me lo sa dire?
A mia sensazione credo sia quella di Caracciolo...
Non è stato proprio il figlio di vanacore....
Che gruppo sanguigno ha il figlio di Vanacore
24:28 😐
A furia di indagare tutti prima o dopo lo imbroccano il vero colpevole.
ma possibile che la regia non riesce a chiudere il microfono della presentatrice, quando non è inquadrata e soprattutto quando sta parlando qualcun altro?
In Rai non si parla del genocidio di Gaza, come mai???
Ancora con questo circo??
Dovrebbe essere chiaro a tutti, anche agli inquirenti, che le tracce repertate non possono essere di MV in quanto gli alleli sono diversi.
E di chi sarebbero?
@@federicopizziolo4988 Sono del fidanzato Raniero Busco. Infatti, sulla base di questo, egli fu condannato in primo grado nel 2011 (poi assolto in appello nel 2012)
Esatto . Vogliono coprire ancora una volta CDS . Molestatore sessuale seriale , violentatore e infine assassino , con amicizie molto potenti . Nessuna documentazione o certificazione sanitaria che attesta il sangue di gruppo B , nessun prelievo ematico eseguito su questo individuo , alibi falso , menzogne riferite al processo Busco . Fagotto in mano visto dalla portinaia dello stabile dove lui abitava vicino a via Poma accompagnato da uomo misterioso . Rivisto dalla stessa uscire di casa con un borsone e andarsene . Poco prima di Simonetta aveva violentato una ragazza che lavorava in nero per lui minacciandola di tenere la bocca chiusa perché’ avrebbe fatto perdere il lavoro a suo padre . Ma di cosa stiamo parlando ancora ? L’ assassino è’ nelle carte e L’ assassino è’ CDS .
mah
dell'assassino, e di chi?!@@federicopizziolo4988
Sono stati fatti troppi pasticci all'epoca
Non mi pare un'ipotesi così stravagante, tanto meno meritevole di archiviazione; tuttavia occorre approfondire nel contempo l'altra ipotesi, quella Caracciolo, che è ancor meno campata in aria.
Archiviare è pericoloso, non consigliabile, come dimostra il caso Resinovich.
caracciolo aveva gruppo sanguigno B , l'assassino A
Caracciolo ormai è passato a miglior vita.
Non ha nessuna importanza il fatto che sia morto.
Un mostro rimane tale anche da morto e la giustizia va al di là della vita e della morte.
Se ha evitato - da vivo - ciò che meritava, non lo deve evitare - da morto - il suo nome.
@@ostilla9089 comprendo il senso del tuo ultimo commento ma se il pubblico ministero ha chiesto l'archiviazione evidentemente non ha riscontrato indizi solidi a carico di nessun indagato.
@@BOBOBOBO2438hanno detto in altro servizio ( Garofalo) che quella volta le analisi sul sangue e sul gruppo sanguigno non erano certe e che sarebbero da rifare oggi
Eleonora con la febbre non la fanno nemmeno stare a casa in malattia pur di continuare col programma
Perché se è suicidato il padre😢
Coppi.....
Solo i carabinieri potevano lavorare due anni per poi arrivare a una conclusione così assurda 😂
e che devi fare.....chi lavora molto sbaglia molto...chi lavoro poco sbaglia poco...chi non lavora non sbaglia mai ;-)
L’ ordine è’ “ Depistare” a oltranza .
Non è un’ipotesi campata in aria. Ci sono varie prove indiziarie a suo carico.
ECCAALLA UN'ARTRAFAVOLADEAGATTAMIAGOLA...😊😊😊😊😊VERGOGNA CHI HA SCRITTO QUESTO!!!!
Pietra tombale
Confortante garofalo ..
Io invece penso che volere e potere ...
Boh.
.
E Raniero Busco può dormire oramai tra due guanciali
Anche perché non c'entra un bel niente col delitto... Era, ed è, innocente per davvero.
E ci mancherebbe altro che Busco non possa dormire tra due guanciali!
@@YAMAgirl1000 👍👍👏👏👏
ma cosa sospettano di caracciolo se aveva il sangue di gruppo B
Non esistono documentazioni o certificati sanitari che attestano il sangue di gruppo B , tanto meno fu sottoposto a prelievo ematico per confermare la veridicità’ della dichiarazione di questo individuo .
infatti l'omicida ha il gruppo A etc.etc , inutile perdere tempo con personaggi, che di sicuro avevano qualcosa da nascondere ma non l'omicidio, ormai morti
@@kralfabioe se CDS avesse mentito sul suo gruppo sanguigno ? L’ avvocato Molinaro al processo Busco in un ‘ intervista dichiarò’ “ Hanno mentito sul sangue per anni “ . E poi CDS era una predatore sessuale .
@@kralfabioesiste anche un’ intercettazione telefonica tra Menicocci e “ Il professore” come lo chiamava lui al telefono e parlavano di CDS e Menicocci disse “ questa volta lo incastrano “ . Perché’ sapevano che molestava le giovani ragazze .
ehhh ma di sicuroil CdS aveva degli scheletri negli armadi ma non ce lo vedo come l'omicida della povera Simonetta@@cristiana5586
L'unico che non era escluso era Raniero Busco, ha perfettamente ragione il generale Garofano, anche a ricordare che nel primo processo venne condannato sia per il movente che per le prove scientifiche, ma poi è stato assolto nell 'ultimo grado di giudizio..e che quindi non si potrà mai risolvere il caso...e lui sa il perché
spero che la famiglia Busco ti denunci.
Ma dai!! Raniero Busco non c'entra niente col delitto.....
Raniero ha gruppo sanguigno 0 come Simonetta . Avevano contatti intimi quindi è’ altamente probabile trovare il dna del fidanzato su di lei .
Quindi è stata uccisa da una gang esterna? Simonetta era in qualche giro???
Macché, poverina!
Quando sei innocente dovresti raccontare tutto...
La pista di Marco Bergamo?
E ' evidentemente una pista per vendere libri, di vero c'è solo una cosa, il delitto è paragonabile per efferatezza a quello compiuto da un serial killer, quindi il soggetto che l' ha compiuto è certamente pericoloso, per il resto è stato dimostrato che la tesi Bergamo fosse pura fantasia, perché partiva dal presupposto che Simonetta lo avesse conosciuto tramite un servizio primordiale di chat, peccato però che non avesse un computer a casa e che al lavoro non potesse fare altro che inserire dati e non certo collegarsi a video.
Federico Valle. Poco indagato, secondo me
Non credo....