Mio nonno da cui ho preso il nome nato nel 1918 ha fatto la seconda guerra mondiale in Russia e miracolosamente è riuscito a tornare sebbene provato da tale esperienza tremenda, in patria a Rimini. Mio bisnonno ha fatto due guerre e il mio trisnonno era una garibaldino. Davanti alla guerra cambia solo la divisa ma dentro siamo tutti uguali.
Che bello ricordare tutti quei caduti per la nostra Patria di cui oggi si è perso il senso e tra di loro sono presenti anche mio zio e mio nonno, morti sul Monte Santo nel 1916
Grazie anche a nome di mio nonno che ha combattuto la grande guerra ed era poco più che un ragazzino, si chiamava Romeo DE LUCA classe 1897 - Truppe d'assalto Arditi d'Italia - e che non ho mai conosciuto, ma rimane sempre vivo il suo ricordo nella nostra famiglia! Non dimentichiamoli quei ragazzi, erano figli, fratelli, padri, mariti, fidanzati ed erano ITALIANI !
La scalinata dei Centomila... strappati alle Loro famiglie, ai Loro progetti di gioventù, affratellati insieme nella morte. Ognuno di noi ha Qualcuno lassù. Riposate in pace. W l' Italia.
IO non ho mai conosciuto mio nonno Barion Arcangelo ,il terzo giorno al fronte è stato ferito a morte,strappato alla sua famiglia . ha lasciato la moglie e tre figli piccoli . La più grande mia mamma aveva cinque anni.
Su amici...italiani che come me..alla fine criticate il vostro paese perche ' lo vorreste migliore..lo vorreste giustamente con meno porcherie..meno inciuci..meno corruzione...meno porcate..meno clientelismi....non smettiamo mai di criticarlo..di scuoterlo da questo assurdo torpire..di incazzarci di brutto con politici incapaci... con le loro politiche del c.... che ci rendono la vita piena di amarezze e sacrifici..mentre a loro non manca niente...rimaniamo vigili..critici..combattivi..incazzati..senza mai rinunciare a combattere per migliorarlo...ma non dimentichiamoci di tutti questi decenni di pace...senza trincee..battaglie..ragazzi morti per difendere I nostri confini..credo che l aver fatto crescere I loro figli e nipoti senza tutto questo sia il modo migliore per onorarli...ricordandoci sempre che il nostro inno e il nostro tricolore non sono di nessun partito in particolare...ma patrimonio comune di tutti noi..dal monviso a lampedusa...e noi tutti non dobbiamo vergognarci mai della nostra splendida PATRIA!
@@pietroboggio1642 io invece mi vergogno di questa patria di merda con le ultime due guerre di aggressione e poi tutte le stragi di stato , corruzione , criminalità , inefficienza etc .dal dopoguerra ad oggi ed in futuro !
Primo pensi che solo in Italia esista la corruzione o la criminalità, secondo non siamo stati gli unici ad aggredire durante le due guerre e poi se non ti piace l'Italia vattene in un altro luogo come magari gli usa così almeno se stai male e devi andare in ospedale prima ti chiedono se hai l'assicurazione e poi ti curano. VIVA L'ITALIA 🇮🇹 ONORE AI NOSTRI CADUTI 🇮🇹 E VIVA LA NOSTRA BELLISSIMA E SPLENDIDA PATRIA🇮🇹
Nel 4 Novembre del 1965 ero schierato su quel Piazzale degli Eroi di Redipuglia,con grande emozione......facevo parte al Ottavo Reggimento artiglieria semovente Brigata Pozzuolo del Friuli......Banne. "Trieste"
Era da tempo che desideravo visitare questo luogo dove riposa un mio prozio. Ricordo di averlo visitato da bambino insieme ai miei genitori che non ci sono più. Lo scorso 3 di novembre vi sono andato. Grazie ad uno stupendo Custode del sacrario ho scoperto cose che non avrei mai immaginato sul mio Parente che si diceva fosse stato colpito da un proiettile vagante. Invece è stato colpito dal nemico quando, volontario, si è recato presso le linee nemiche per deporre tubi esplosivi per fare saltare il filo spinato e permettere l attacco. Ha preso anche una medaglia d argento per questo. Avrei comunque preferito conoscerlo in questa vita, perché della medaglia ... Infinite GRAZIE al Custode che mi ha permesso di conoscere la verità DOPO 107 ANNI !
Mio nonno combatte questa guerra.si salvo...torno a casa e fu fortunato di essere vivo benche ferito.era un contadino della provincial di Cuneo.fece 11 figli...4 maschi e 7 femmine.io sono il nipote piu anziano...75 anni...ciao nonno riposa in pace.
Che tristezza ed angoscia vedere questi luoghi dimenticati da tutti e frequentati da beceri rapper da 4 soldi che non sono degni di respirare il profumo di libertà, di ardimento, di eroismo, di sacrificio che emana il sacrario.
Da pochi anni ho saputo che qui riposa un mio prozio, deceduto per le ferite riportate a soli 21 anni, si parla tanto di memoria ma questi ragazzi non vengono più ricordati mi sembra.
Qui riposano 2 miei prozii nella porta del paradiso, orgoglioso di discendere da questi meravigliosi eroi che si immolarono senza poter più far ritorno dalle loro famiglie. Saremo per sempre in debito con la meglio gioventù 🇮🇹🙏
Ottimo video.Mentre scorrono le immagini il cuore corre a tutti quei ragazzi ,ai loro sacrifici, alle loro sofferenze,alla loro gioventù perduta. Onoriamoli sempre nella nostra memoria ed in quella collettiva che è sempre più latitante (ahime).Grazie ed un cordiale saluto. Un alpino della Brigata Cadore( 1968)
I nostri avi riposano li nella porta per il paradiso e ci proteggono... loro che si sono sacrificati per regalarci un futuro. I nostri santi ed eroi immortali 🇮🇹❤️
@@danieledaniele2463 Ah si l impero coloniale e dominatore così come la perfida Albione. Bada che gli austriaci avevano in programma di attaccarci già anni prima....ed a casa con le pezze li abbiamo ributtati
@@danieledaniele2463 Ma che dice ...questi erano ragazzini dai 15 ai 19 anni mandati a morire per la causa della patria . Decisione non presa da loro ma da chi li guidava. Infatti erano quasi tutti del 1899.
@@danieledaniele2463stai piuttosto attento tu a nn andare a bruciare nel forno di satana a scrivere una menzogna cosi' ridicola, bizzarra e patetica ! Gli aggressori furono quelli che attaccarono altri paesi pacifici scatenando la guerra piu' sanguinosa di sempre , cioe' gli austro-ungarici che non si preoccupavano della liberta' e della vita degli altri ! Io credo proprio che il kaiser del cavolo e tutti i militi di quell'esercito di barbari che uso' per primo i gas e per primo sparo' contro civili stiano arrostendo all' inferno, e chi li elimino' sia o in paradiso o in un luogo simile...
Che brividi...Onore a tutti i caduti, "uomini strappati alle loro famiglie", come ha scritto Sailor 65. Mio bisnonno Dominik Herr Von Rous era caduto vicino a Lubiana, ucciso da uno dei soldati italiani - nemmeno lui avrebbe voluto lasciare sua moglie e le due bambine, che non aveva mai più riviste. E probabilmente era così anche per il soldato italiano. La guerra è una cosa orribile e inutile...
Si scrive: che non avrebbe mai più rivisto... comunque ti do ragione. Gli Austro-ungarici detenevano territorio italiani, e l' Italia avrebbe dovuto riottenerli... Pensando che se fossimo stati passivi oggi Trento, Trieste, Bolzano, Gorizia ecc... Sarebbero stati in Austria. Ma se poi vediamo le vittime, riusciamo a capire che noi italiani non abbiamo e non abbiamo mai avuto grandi simpatie con gli austriaci, invece dovremmo essere fratelli. Il senso dei morti italiani non è: diffidate dagli austriaci. Ma: abbiamo dato la vita per la libertà e per un' unità nazionale, affratellatevi e pensate che la libertà non è dovuta. È un dono!
Davvero non ha alcuna importanza che Redipuglia sia stato realizzato durante il ventennio fascista. E' il più impressionante tributo alla morte di 600.000 uomini che abbia mai visto al mondo. Andrea Breda
I due idioti che hanno messo “non mi piace”hanno una vaga idea di cos’hanno votato? Hanno una vaga idea di cosa sia redipuglia e di quello che rappresenta?!
Ho avuto l'onore di visitarlo, durante il servizio militare presso la Brigata Meccanizzata Gorizia, Onore a loro che con il sacrificio della vita ci hanno donato il futuro come popolo e come nazione.
Ciao Zio Filippo Salemi ❤️ io Ti vedo, vedo il tuo dolore. Avrai sempre un posto nel mio cuore, fai parte della nostra Famiglia, benedicimi zio .. eri così giovane . Grazie ❤️
Sai..io ho un figlio militare..ufficiale di marina.ad una parata del 2 giugno a roma..faceva un caldo assurdo..quasi sa svenire.noi eravamo assiepati..nel tentativo di scorgere I nostri figli..I nostri nipoti..I nostri ragazzi o ragazze...schierati immobili in attesa di sfilare.venivamo da tutta italia..piemontesi...siciliani...veneti...toscani..pugliesi...poi la parata inizio'!sfilarono fieri nelle loro divise da marinai..avieri...alpini...bersaglieri...tra il fragore dei nostri aplausi...le nostre grida festose...sentivi urlare in tutti I dialetti "guarda...guarda..quello e luca!!..stefano...stefano..siamo qua!!!...lucia..lucia!!ci ha visto..ci ha visto!!!..".....esperienza unica.te lo assicuro!!!..poi a guardare bene tra I ragazzi che sfilavano..(io ero in prima fila..avendo " stoicamente" ,tenuto la posizione dalle 6.00..)..notai che alcuni di quei ragazzi erano un po piu scuri del solito...anzi ..decisamente NERI!..anche altri parevano essere usciti da un ' oasi...e ne vidi un paio coi lineamenti decisamente da samurai.eppure erano nostri militari!..poi..a guardar meglio..tra la folla..scorgevi anche dei civili come loro..I familiari! Anche loro commossi ed orgogliosi dei loro figli...pronti a servire questo nostro paese..a combattere e morire per esso..per questa nostra patria divenuta anche la loro.e pensai a quanti italiani PURI..gettano ogni giorno m...su questa nostra splendida nazione...con assurde ideologie di destra e di sinistra..frasi fatte..retoriche ridicole..teorie farneticanti..che infangano l onore con cui altri hanno lottato per darci oggi cio che abbiamo: pace..liberta'. democrazia!!
Egregio Signore, sapesse come la capisco e quanto ci soffro! Non siamo un popolo perfetto, ma non ultimo a nessuno! E allora come ci siamo ridotti così? Come abbiamo potuto, come l'abbiamo permesso? Mi confortano le mie convinzioni e la speranza che ci sveglieremo da questo malsano torpore e ritornare con dignità ed orgoglio ad essere Noi, Italiani con la nostra identità. . Mio nonno materno combatté la Grande Guerra, era poco più che un ragazzino e tantissimi altri come lui. Era un Ardito d'Italia (dire adesso "era un Ardito d'Italia" agli ignoranti contemporanei, sicuramente lo definirebbero " fascista", ma non era così). Coltiviamo il ricordo e la memoria a questi ragazzi che hanno sacrificato la loro gioventù, non devono essere dimenticati. La ringrazio per avermi dato l'opportunità di esprimere la mia opinione e buona serata. Anna Maria Giuliani
Il nostro paese oggi non e ' certo perfetto...tutt' altro!! Ma da 76 anni vive in pace...e credo che per questo motivo si possa affermare che tutti quei ragazzi non sono morti invano!se da lassu potessero parlarci ...non ci chiederebbero onori...gloria...fanfare...o roboanti retoriche...ma solo un giuramento..o almeno una promessa...MAI PIU!! Mai piu sangue...trinceee....morte..mai piu guerra!!! Almeno qui in italia..questa promessa la abbiamo mantenuta...e ora i ragazzi del ' 99....i ragazzi del piave e dell ' isonzo...e con loro quelli di EL ALAMEIN...e della campagna di russia..possono riposare in pace.
Anche mio Nonno ha lasciato la moglie e due figli mio Zio che aveva solo 5 anni e il mio Papà che nacque dopo 14 giorni della sua morte.Precedentemente aveva fatto un'altra guerra Italo turca.
Sacri questi luoghi dove la memori non a confini Qui riposano i eroi italiani che fecero l'Italia Onoriamo li sempre I loro nomi saranno etrni finché li ricordiamo Viva l'Italia FOLGORE
LA PIU' BELLA ITALIA. RAGAZZI GIOVANISSIMI CHE HANNO DONATO LA LORO VITA ALLA PATRIA SENZA CHIEDERE NULLA IN CAMBIO.TUTTO NELLA SPERANZA DI UNA VITA MIGLIORE PER TUTTI.NON DIMENTICHIAMOCI MAI DI LORO E CHE IL LORO ESEMPIO SIA SEMPRE UN FARO NELLA NOTTE.
Mio nonno da cui ho preso il nome nato nel 1918 ha fatto la seconda guerra mondiale in Russia e miracolosamente è riuscito a tornare sebbene provato da tale esperienza tremenda, in patria a Rimini. Mio bisnonno ha fatto due guerre e il mio trisnonno era una garibaldino. Davanti alla guerra cambia solo la divisa ma dentro siamo tutti uguali.
Anche mio nonno fu mandato in Russia e poi tornato...sono orgoglioso di lui e di chi come tuo nonno combatté per la patria .a noi fratello ❤
Daniele grazie per aver ricordato 100 000 italiani troppo spesso dimenticati .... Onore ai caduti W L'Italia
aviation universe purtroppo 700 mila...
Onore a loro e viva il nostro splendido paese.ora e per sempre!
Che bello ricordare tutti quei caduti per la nostra Patria di cui oggi si è perso il senso e tra di loro sono presenti anche mio zio e mio nonno, morti sul Monte Santo nel 1916
Grazie mille per il tuo contributo a questi figli d' Italia per avere reso loro questo stupendo omaggio
Grazie anche a nome di mio nonno che ha combattuto la grande guerra ed era poco più che un ragazzino, si chiamava Romeo DE LUCA classe 1897 - Truppe d'assalto Arditi d'Italia - e che non ho mai conosciuto, ma rimane sempre vivo il suo ricordo nella nostra famiglia! Non dimentichiamoli quei ragazzi, erano figli, fratelli, padri, mariti, fidanzati ed erano ITALIANI !
La scalinata dei Centomila...
strappati alle Loro famiglie, ai Loro progetti di gioventù, affratellati insieme nella morte.
Ognuno di noi ha Qualcuno lassù.
Riposate in pace.
W l' Italia.
IO non ho mai conosciuto mio nonno Barion Arcangelo ,il terzo giorno al fronte è stato ferito a morte,strappato alla sua famiglia . ha lasciato la moglie e tre figli piccoli . La più grande mia mamma aveva cinque anni.
Su amici...italiani che come me..alla fine criticate il vostro paese perche ' lo vorreste migliore..lo vorreste giustamente con meno porcherie..meno inciuci..meno corruzione...meno porcate..meno clientelismi....non smettiamo mai di criticarlo..di scuoterlo da questo assurdo torpire..di incazzarci di brutto con politici incapaci... con le loro politiche del c.... che ci rendono la vita piena di amarezze e sacrifici..mentre a loro non manca niente...rimaniamo vigili..critici..combattivi..incazzati..senza mai rinunciare a combattere per migliorarlo...ma non dimentichiamoci di tutti questi decenni di pace...senza trincee..battaglie..ragazzi morti per difendere I nostri confini..credo che l aver fatto crescere I loro figli e nipoti senza tutto questo sia il modo migliore per onorarli...ricordandoci sempre che il nostro inno e il nostro tricolore non sono di nessun partito in particolare...ma patrimonio comune di tutti noi..dal monviso a lampedusa...e noi tutti non dobbiamo vergognarci mai della nostra splendida PATRIA!
@@pietroboggio1642 io invece mi vergogno di questa patria di merda con le ultime due guerre di aggressione e poi tutte le stragi di stato , corruzione , criminalità , inefficienza etc .dal dopoguerra ad oggi ed in futuro !
Primo pensi che solo in Italia esista la corruzione o la criminalità, secondo non siamo stati gli unici ad aggredire durante le due guerre e poi se non ti piace l'Italia vattene in un altro luogo come magari gli usa così almeno se stai male e devi andare in ospedale prima ti chiedono se hai l'assicurazione e poi ti curano.
VIVA L'ITALIA 🇮🇹
ONORE AI NOSTRI CADUTI 🇮🇹 E VIVA LA NOSTRA BELLISSIMA E SPLENDIDA PATRIA🇮🇹
Nel 4 Novembre del 1965 ero schierato su quel Piazzale degli Eroi di Redipuglia,con grande emozione......facevo parte al Ottavo Reggimento artiglieria semovente Brigata Pozzuolo del Friuli......Banne. "Trieste"
Era da tempo che desideravo visitare questo luogo dove riposa un mio prozio. Ricordo di averlo visitato da bambino insieme ai miei genitori che non ci sono più. Lo scorso 3 di novembre vi sono andato. Grazie ad uno stupendo Custode del sacrario ho scoperto cose che non avrei mai immaginato sul mio Parente che si diceva fosse stato colpito da un proiettile vagante. Invece è stato colpito dal nemico quando, volontario, si è recato presso le linee nemiche per deporre tubi esplosivi per fare saltare il filo spinato e permettere l attacco. Ha preso anche una medaglia d argento per questo. Avrei comunque preferito conoscerlo in questa vita, perché della medaglia ...
Infinite GRAZIE al Custode che mi ha permesso di conoscere la verità DOPO 107 ANNI !
Mio nonno combatte questa guerra.si salvo...torno a casa e fu fortunato di essere vivo benche ferito.era un contadino della provincial di Cuneo.fece 11 figli...4 maschi e 7 femmine.io sono il nipote piu anziano...75 anni...ciao nonno riposa in pace.
Il video più bello. Onore e gloria agli unici veri santi che l'Italia recente ha conosciuto.
Che tristezza ed angoscia vedere questi luoghi dimenticati da tutti e frequentati da beceri rapper da 4 soldi che non sono degni di respirare il profumo di libertà, di ardimento, di eroismo, di sacrificio che emana il sacrario.
Da pochi anni ho saputo che qui riposa un mio prozio, deceduto per le ferite riportate a soli 21 anni, si parla tanto di memoria ma questi ragazzi non vengono più ricordati mi sembra.
grazie per il bellissimo tributo in memoria dei caduti
Qui riposano 2 miei prozii nella porta del paradiso, orgoglioso di discendere da questi meravigliosi eroi che si immolarono senza poter più far ritorno dalle loro famiglie. Saremo per sempre in debito con la meglio gioventù 🇮🇹🙏
Ottimo video.Mentre scorrono le immagini il cuore corre a tutti quei ragazzi ,ai loro sacrifici, alle loro sofferenze,alla loro gioventù perduta.
Onoriamoli sempre nella nostra memoria ed in quella collettiva che è sempre più latitante (ahime).Grazie ed un cordiale saluto. Un alpino della Brigata Cadore( 1968)
Mio nonno deceduto nel 24/11/1915 della Brigata Caltanissetta 147° riposa li.
Poveri ragazzi....quante volte avranno pensato alla pace. Aprendo gli occhi si sono trovati in guerra. Che Dio li accolga in Paradiso.
Un fratello di mia madre fu ferito e mori a l,ospedale di firenze nel 1916 ,ricordo mia nonna piangeva sempre,quando ero ragazzo
I nostri avi riposano li nella porta per il paradiso e ci proteggono... loro che si sono sacrificati per regalarci un futuro. I nostri santi ed eroi immortali 🇮🇹❤️
Io invece penso che brucino tutti all'inferno , essendo stati soldati aggressori della cattolicissima Austria !
@@danieledaniele2463 Ah si l impero coloniale e dominatore così come la perfida Albione. Bada che gli austriaci avevano in programma di attaccarci già anni prima....ed a casa con le pezze li abbiamo ributtati
@@danieledaniele2463 Ma che dice ...questi erano ragazzini dai 15 ai 19 anni mandati a morire per la causa della patria . Decisione non presa da loro ma da chi li guidava. Infatti erano quasi tutti del 1899.
@@danieledaniele2463stai piuttosto attento tu a nn andare a bruciare nel forno di satana a scrivere una menzogna cosi' ridicola, bizzarra e patetica ! Gli aggressori furono quelli che attaccarono altri paesi pacifici scatenando la guerra piu' sanguinosa di sempre , cioe' gli austro-ungarici che non si preoccupavano della liberta' e della vita degli altri ! Io credo proprio che il kaiser del cavolo e tutti i militi di quell'esercito di barbari che uso' per primo i gas e per primo sparo' contro civili stiano arrostendo all' inferno, e chi li elimino' sia o in paradiso o in un luogo simile...
Video che dovrebbero far riflettere
Che brividi...Onore a tutti i caduti, "uomini strappati alle loro famiglie", come ha scritto Sailor 65. Mio bisnonno Dominik Herr Von Rous era caduto vicino a Lubiana, ucciso da uno dei soldati italiani - nemmeno lui avrebbe voluto lasciare sua moglie e le due bambine, che non aveva mai più riviste. E probabilmente era così anche per il soldato italiano. La guerra è una cosa orribile e inutile...
Si scrive: che non avrebbe mai più rivisto... comunque ti do ragione. Gli Austro-ungarici detenevano territorio italiani, e l' Italia avrebbe dovuto riottenerli... Pensando che se fossimo stati passivi oggi Trento, Trieste, Bolzano, Gorizia ecc... Sarebbero stati in Austria. Ma se poi vediamo le vittime, riusciamo a capire che noi italiani non abbiamo e non abbiamo mai avuto grandi simpatie con gli austriaci, invece dovremmo essere fratelli. Il senso dei morti italiani non è: diffidate dagli austriaci. Ma: abbiamo dato la vita per la libertà e per un' unità nazionale, affratellatevi e pensate che la libertà non è dovuta. È un dono!
Davvero non ha alcuna importanza che Redipuglia sia stato realizzato durante il ventennio fascista. E' il più impressionante tributo alla morte di 600.000 uomini che abbia mai visto al mondo.
Andrea Breda
Onori a questi ragazzi, la vetrina migliore della Patria.
Ich
I due idioti che hanno messo “non mi piace”hanno una vaga idea di cos’hanno votato?
Hanno una vaga idea di cosa sia redipuglia e di quello che rappresenta?!
Sono delle merde
Saranno austriacanti
@@marcot.rosestolato3511 no non sono austriaci ma, beoni nostrani.
Come no certo che sono consapevoli di cosa hanno votato : punto primo la loro ignoranza , punto secondo la loro coglionaggine
@@marcot.rosestolato3511 no sono radical chick di sinistra
Non vi dimenticheremo mai
Ho avuto l'onore di visitarlo, durante il servizio militare presso la Brigata Meccanizzata Gorizia, Onore a loro che con il sacrificio della vita ci hanno donato il futuro come popolo e come nazione.
Quando arrivi su quei gradini e capisci CHI veramente ha reso libera la nostra patria!!! Tutti gli altri....arrivati dopo....Viva l'Italia 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Ciao Zio Filippo Salemi ❤️ io Ti vedo, vedo il tuo dolore. Avrai sempre un posto nel mio cuore, fai parte della nostra Famiglia, benedicimi zio .. eri così giovane . Grazie ❤️
Si ergono per sempre immortali a difesa della libertà della nostra dolce Italia, grazie per sempre nostri eroi❤️
Bisogna inchinarsi a voi salvatori della patria avete fatto la storia sacrificando le vostre vite...
Onore ai caduti .
Forse sarebbe il caso di portare i giovani ,le scuole in questi luoghi . Sicuramente potrebbe essere un buon insegnamento.
Ci sono stato ... l'ultimo giorno da soldato....e impressionante...tutti ragazzi di 20 anni...
Anche di 16...
eterno riposo dona a Loro Signore ....risplenda ad Essi la Luce Perpetua......riposino in pace... Amen
Grazie ❤
Io ci sono stato ed è stato spettacolare vedere le tombe di chi si è sacrificato per una Italia tutta unita. Fiero di essere italiano🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Onore a chi con valore ha difeso la nostra terra.
Bellissimo video, rende proprio l ' idea, mi ha fatto piangere, ricordare i propri parenti che hanno sacrificato le loro vite.
Sai..io ho un figlio militare..ufficiale di marina.ad una parata del 2 giugno a roma..faceva un caldo assurdo..quasi sa svenire.noi eravamo assiepati..nel tentativo di scorgere I nostri figli..I nostri nipoti..I nostri ragazzi o ragazze...schierati immobili in attesa di sfilare.venivamo da tutta italia..piemontesi...siciliani...veneti...toscani..pugliesi...poi la parata inizio'!sfilarono fieri nelle loro divise da marinai..avieri...alpini...bersaglieri...tra il fragore dei nostri aplausi...le nostre grida festose...sentivi urlare in tutti I dialetti "guarda...guarda..quello e luca!!..stefano...stefano..siamo qua!!!...lucia..lucia!!ci ha visto..ci ha visto!!!..".....esperienza unica.te lo assicuro!!!..poi a guardare bene tra I ragazzi che sfilavano..(io ero in prima fila..avendo " stoicamente" ,tenuto la posizione dalle 6.00..)..notai che alcuni di quei ragazzi erano un po piu scuri del solito...anzi ..decisamente NERI!..anche altri parevano essere usciti da un ' oasi...e ne vidi un paio coi lineamenti decisamente da samurai.eppure erano nostri militari!..poi..a guardar meglio..tra la folla..scorgevi anche dei civili come loro..I familiari! Anche loro commossi ed orgogliosi dei loro figli...pronti a servire questo nostro paese..a combattere e morire per esso..per questa nostra patria divenuta anche la loro.e pensai a quanti italiani PURI..gettano ogni giorno m...su questa nostra splendida nazione...con assurde ideologie di destra e di sinistra..frasi fatte..retoriche ridicole..teorie farneticanti..che infangano l onore con cui altri hanno lottato per darci oggi cio che abbiamo: pace..liberta'. democrazia!!
Eterno onore ai nostri eroi valorosamente caduti... Grazie di ♥️ per aver difeso i nostri confini con il sangue...
Fantastiche riprese!
Qualcuno sa dirmi da dove sono tratte le scene iniziale e finale? Grazie.
Onori.ai.veri italiani non
Sti.quaquraqua di oggi
Lo.visitato a un.mese.dal
Congedo.con tutto il.regimento classe.5/10.51🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪❤️
Ciao, la bandiera italiana è questa 🇮🇹🇮🇹🇮🇹 verde bianca e rossa. Quella che hai messo tu è la bandiera dell'Irlanda.
Ho rabbia nel vedere l'Italia oggi. Tanta rabbia.
Egregio Signore, sapesse come la capisco e quanto ci soffro! Non siamo un popolo perfetto, ma non ultimo a nessuno! E allora come ci siamo ridotti così? Come abbiamo potuto, come l'abbiamo permesso? Mi confortano le mie convinzioni e la speranza che ci sveglieremo da questo malsano torpore e ritornare con dignità ed orgoglio ad essere Noi, Italiani con la nostra identità. . Mio nonno materno combatté la Grande Guerra, era poco più che un ragazzino e tantissimi altri come lui. Era un Ardito d'Italia (dire adesso "era un Ardito d'Italia" agli ignoranti contemporanei, sicuramente lo definirebbero " fascista", ma non era così). Coltiviamo il ricordo e la memoria a questi ragazzi che hanno sacrificato la loro gioventù, non devono essere dimenticati. La ringrazio per avermi dato l'opportunità di esprimere la mia opinione e buona serata. Anna Maria Giuliani
Il nostro paese oggi non e ' certo perfetto...tutt' altro!! Ma da 76 anni vive in pace...e credo che per questo motivo si possa affermare che tutti quei ragazzi non sono morti invano!se da lassu potessero parlarci ...non ci chiederebbero onori...gloria...fanfare...o roboanti retoriche...ma solo un giuramento..o almeno una promessa...MAI PIU!! Mai piu sangue...trinceee....morte..mai piu guerra!!! Almeno qui in italia..questa promessa la abbiamo mantenuta...e ora i ragazzi del ' 99....i ragazzi del piave e dell ' isonzo...e con loro quelli di EL ALAMEIN...e della campagna di russia..possono riposare in pace.
Bravissimo, rende davverol'idea di che cosa sia.
Rispetto per i nostri caduti di tutte le guerre.
Video bellissimo e commovente
Onore a voi eroi, sempre
Anche mio Nonno ha lasciato la moglie e due figli mio Zio che aveva solo 5 anni e il mio Papà che nacque dopo 14 giorni della sua morte.Precedentemente aveva fatto un'altra guerra Italo turca.
Onore e gratitudine eterna.
Loro hanno risposto Presente. Viva l'Italia sempre. A noi
ITALIA GRANDE PATRIA NOSTRA
A pensare che fino a poco tempo fa la volevano dividere . Dio degli eserciti abbi cura di loro.
Italia Patria Nostra 🇮🇹
Solo onore e rispetto. Riposate in pace nostri eroi.
Sacri questi luoghi dove la memori non a confini
Qui riposano i eroi italiani che fecero l'Italia
Onoriamo li sempre
I loro nomi saranno etrni finché li ricordiamo
Viva l'Italia
FOLGORE
Ci sono stato di rappresentanza da Allievo Carabiniere in Ferma Prolungata
Fiero di essere italiano 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
ONORE e Gloria a questi ragazzi. !
Bellissimo complimenti
Hanno dato Onore all'Italia
Hanno dimostrato che l'Italia istituzionale non ne ha e non ne merita.
Fante D'Italia Onore e Gloria.
Onore !
Nome della musica
A VOI APPARTIENE LA GLORIA ETERNA, FIGLI D' ITALIA.........🇮🇹
LA PIU' BELLA ITALIA. RAGAZZI GIOVANISSIMI CHE HANNO DONATO LA LORO VITA ALLA PATRIA SENZA CHIEDERE NULLA IN CAMBIO.TUTTO NELLA SPERANZA DI UNA VITA MIGLIORE PER TUTTI.NON DIMENTICHIAMOCI MAI DI LORO E CHE IL LORO ESEMPIO SIA SEMPRE UN FARO NELLA NOTTE.
Condivido in pieno
Ma aggiungo che 76 anni di pace sono il modo migliore per far capire a quei ragazzi che non sono morti invano.
. PRESENTE
VIVA L'ITALIA
Mio nonno ha combattuto qui ..e sopravissuto !! ONORE AI CADUTI !!
Troppo spesso volutamente dimenticati.....da una certa politica
Un ricordo ai nostri meravigliosi ragazzi che hanno creduto,sofferto e sono morti per quella bandiera che rappresenta la Patria…
Fante Faraoni Valentino
PRESENTE.
MIO bisnonno è sepolto lì
Che poeta…che finti sentimenti ……rispetto innanzitutto…..niente premio Mario Luzi per lei !
Qui bisogna inginocchiarsi ipocriti, onore ai caduti 🇮🇹
Onore a voi!
💚🤍❤️ D'ITALIA 💚🤍❤️🙏🌹🙏♥️ AMEN 🌹 RIP
L ultima voce fuori campo da cosa è tratta? Si tratta di una lettera di un milite?
Dobbiamo inchinarci al cospetto della scalinata. e salirla tutta . onore a loro ....e noi possiamo solo dire grazie.
Ciao Nonno R.I.P. :(
Grazie dal cuore...
Perdonateci per quello che e adesso l'Italia e il popolo italiano. Vi abbiamo tradito...
Vai in
🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹❤️❤️❤️❤️
Ci sono stato era settembre 1975
W i nostri ragazzi sacrificati per questa patria .tante volte maltrattata e mortificata
Presente, Presente,Presente
Assente , assente , assente !
cosa importa che venne costruita in era fascista? morti per decisioni altrui o per fede in un ideale, ma tutti italiani ed eroi. RIP.
APRITE IL CUORE E RICORDATE A VOI STESSI DI ESSERE ITALIANI.
ONORE A CADUTI DELLA GUERRA-----
Presente
Italia del mio ❤️
Pelle d'oca
😪❤
Beatissimi voi che offerte il petto alle nemiche lance x l amor che il sol vi diede
Qualche "giovine " andasse ,a ,vederlo
Oltre a redipuglia ci sono il grappa e rovereto e atri sparsi pet il veneto
sì, ma per tanto rimane IN FRIULI LA GRAPPA BONA XD LOL
IL POLLICE INVERSI CI VORREBBE PER QUEI 4