Questa canzone è fantastica. Non sono sardo ma di Bologna e mio figlio di 10 anni se l'è imparata tutta in sardo, tanto gli piace. W la Sardegna, W la Sassari e W l'Italia
sono mezzo sardo e mezzo pugliese ma ogni volta che ascolto questa canzone non riesco a fare a meno di cantarla. Adoro il popolo sardo e la brigata sassari
Da Sarda...Grazie Brigata Sassari per avermi emozionato con la vostra storia e per emozionarmi ancora ogni volta che vi sento. Grazie anche a tutti per i bei commenti su di loro e sulla nostra terra
possibile che ci siamo visti! in quanto ero sempre con le squadre mortai come specialista del tiro(in pratica calcolavo la triettoria per colpire il bersaglio) bei tempi ,ma quanta fatica ciao Angelo fatti sentire- mail-baldellie@gmail.com
io nel 70 ero al C-A.R. poi sono passato nel reggimento lagunari Serenissima a MESTRE perché abitavo vicino e non vi dico il culo che mi sono fatto come assaltatore il 29 gennaio 1971 ho fatto il primo sbarco in mare .....mi è sempre piaciuto l'inno della BRIGATA SASSARI....W.S.MARCO
io sono sardo, ma sono prima di tutto un cittadino italiano. chiunque gridi la secessione, che sia estremista sardo o un leghista, ai miei occhi appare come un traditore della nostra patria, l' Italia. sono fiero di vedere che apprezzate la brigata Sassari, è un orgoglio sardo in Italia e in Europa. grazie. a tutti gli Italiani: AVANTI FORZA PARIS!!!
Poche note che arrivano dritte al cuore. Ascoltando questo inno rimpiango per un istante di non essere sardo e di aver bisogno della traduzione per capirne appieno la bellezza e vivere in completezza l'emozione che esso suscita.Durante le parate del 2 Giugno è il reparto che aspetto di vedere con maggiore ansia. Hanno uno stile di marcia che si riconosce fra tutti gli altri reparti. Fieri, ma non eccessivamente marziali, quasi a trasmettere un messaggio del tipo: "Siamo la vostra gente, i vostri ragazzi". A tutto questo aggiungiamo la bellezza della Lingua Sarda: Avanti Forza Paris: Avanti, forza, tutti insieme! Ma dove "Paris" per chi, come me, non è di Lingua Sarda, evoca anche il concetto di uguaglianza e solidarietà.Ecco, tra le eccellenze italiane si deve annoverare anche questo ammirevole reparto del nostro Esercito.Grazie, ragazzi della "Sassari", mezzus gioventude de s'Italia e de Saldigna!
Ciao era tanto tempo che volevo ascoltarla !!!!!!!!!!mi piace moltissimo !!!!!! Onore alla BRIGATA SASSARI !!!!! E ha tutte le nostre forze armate !!!!!!!!
From the trenches to Croatia the “sassarini” (the youth of Sassari) have written the history by following the steps and by honouring the heritage of their ancestors. Red is the heart, the soul as pure as a fleur-de-lis, these colours adorn our insigna, as strong as the “nuraghi” we are always vigilant to defend peace. Our loyalty doesn’t want any remuneration. Let’s go Devils! Ahead altogether!
Not only the people from Sassari love this song, but even me, a Romanian , I LOVE IT ! I heard it first time from my special frieds from Putumajore ( greetings, btw ! ) , and in the first second I said on my own : I MUST learn it, it is too bellissimo !!!
"pro s'onore de s'Italia e de Saldigna" - "per l'onore dell'Italia e di Sardegna" spero che quei pochi sardi che fanno discorsi tipo: "Io sono sardo, non mi sento italiano" si colpiscano bene nel cuore queste parole. Amo la mia regione quanto la mia nazione, detto da un sardo.
+Nicola Pau la Sardegna era Italia da prima che l'Italia nascesse, i Sardi e i Piemontesi divennero Italiani da prima che l'Italia divenisse una Nazione e non un espressione geografica. W L'ITALIA UNITA, W IL POPOLO ITALIANO UNITO. la storia non si può cancellare, la Sardegna è Italia, il popolo Sardo è Italiano.
+Nicola Pau noi siamo ITALIANI, la Sardegna, la Sicilia, tutte le isole minori insieme alla penisola, formano la nazione Italiana. la Sardegna è Italia, i Sardi sono Italiani.
@GUERRIERO D'EUROPA Concordo con te sul discorso che la Sardegna è Italia..... ma il Sardo prima è Sardo poi è Italiano ! Prima la nostra Terra poi la nostra Nazione......
Sono Veneto, ho fatto la naja nella Folgore ma porto il massimo rispetto per la Sardegna ed il suo popolo, siete ottime persone e valorosi combattenti !
bravo Andrea sui sardi la pensi come quel veneto che nel suo ristorante non fa entrare i sardi solo perche´sardi ,,,andate a pisciare italioti che i sardi non Hanno bisogno della vostra amicizia per vivere
Ichnusa non este Italia...Le minchiate che scrivi sono allucinanti, da dove cazzo arrivi idiota? Fatti curare che non sei normale.Sei scemo come il cucco.Sono Sardo e orgoglioso di esserlo,vivo e lavoro in Sardegna,sono stato un milione di volte in Veneto e mangiato altrettante volte in tanti ristoranti di quella regione,mai nessuno si è permesso di avere un atteggiamento ostile nei miei confronti,anzi,l'esatto contrario,visto che quasi tutti mi parlavano benissimo della nostra regione sotto tutti i punti di vista..
questo è un inno pieno di gloria e onore che mi rende fiero di essere Sardo e di conseguenza di essere Italiano, senza la prima, spesso e volentieri vacilla la seconda... forza paris Dimonios :)
Da lombardo,pronipote di un caduto della "Casale" sono orgoglioso dei miei fratelli Sardi che onorano tutt'oggi la memoria di tutti i "Dimonios" caduti a fianco al mio bisnonno! Ogni volta che vado al Sacrario di Asiago a salutare il bisnonno non manco mai di salire allo Zebio ad onorare i "Tattarini" !Gloria eterna alla "Sassari"
Amo la Sardegna. L'ho conosciuta nel lontano 1975 quando ero sottotenente di complemento nella gloriosa caserma Lamarmora di Sassari. Quest'inno mi mette i brividi...è fantastico!!!!
Ho scoperto di avere uno dei miei zii, che ha fatto parte nel 1940, di questo corpo, come tiratore scelto. Fantastico, emozionante. Adesso questo inno, mi emoziona ancora di piu'. Ancora grazie a chi l'ha postato!
Apparte l'orgoglio sardo, la Brigata Sassari ha una grande storia proprio durante la prima guerra mondiale, oserei dire orgoglio italiano. A proposito, ho avuto l'onore di prestare servizio militare nel 151° battaglione Fanteria Motorizzato sette comuni caserma Monfenera di Cagliari, sezione Genio Guastatori. 1° 1990 "Sa Vida Pro Sa Patria"
152reggimento fanteria sassari congedato ad agosto 1968 passati 15mesi molto belli.mi piacerebbe prima o poi ritornarci per rivedere i belllissi posti. Sono di Imola ciao Sassari !!!
Io vivo in francia.Ed un giorno ad un mio amico francese gli feci vedere la parata della brigata sassari con il suo bellissimo inno.Lui mi disse: Ah da bravi italiani anche ai vostri soldati piace cantare.A quel punto gli risposi.Sai i sardi sono come i corsi.Teste dure,ruspanti e incazzosi.Adesso prova ad immaginare una brigata composta solo da sardi,Ed immagina il putiferio che sono capaci di fare.Lui stette un momento in silenzio,Comincio' a sudare e rispose.Non oso farlo,Noi non ci siamo mai messi contro i corsi benché siano francesi proprio per la loro forza.Capisco quello che vuoi dirmi,e allora ti dico Onore alla brigata sassari.Siatene fieri.Sono state parole che mi hanno dato un orgoglio immenso.Evviva la sardegna,evviva la Brigata!!!
le trincee furono inondate da sangue sardo,veneto,piemontese,lombardo, siciliano,calabrese,emiliano,ligure,toscano,umbro,marchigiano,campano,pugliese,friulano,insomma di tutte le regioni italiane...me pure da quello austroungarico.....
Nessuno scorda niente anche perchè qui in veneto le cicatrici di quella guerra sono ancora presenti. Per la cronaca il Veneto contribuì con 600.000 uomini (di cui 62.000 morti) e la Sardegna con circa 100.000 (con 13.000 morti). Pure noi abbiamo versato molto sangue...alla fine erano tutti quanti solo poveri disgraziati
Elia Valdemarca Avete versato molto sangue, ma senza i sardi, ne avreste versato di più.Hanno impedito molte punizioni, contro le popolazioni civili. Ci raccontavano... noi ci riuscivamo..., il problema era, che poi dovevamo andar via, davamo conforto a tutti i reparti..., gli austriaci ci spiavano...e noi ci sentivamo importanti..... Hanno solo capito, qui siamo, ajoo, forza paris.
Io sono romagnolo ma negli anni 70 o passato 5 mesi nella brigata Sassari e dimonios l o imparato a memoria sentirlo mi ricorda il servizio militare e la mia gioventù ma ero felice e amo la Sardegna e il popolo sardo
quando sento l.inno della Nostra brigata sassares... mi vengono le lacrime ...le stesse lacrime mi vengono al pensiero che facciamo parte del paesucolo chiamato italiga...vivessi mille anni non saro´mai un italigo
ho fatto parte di questa brigata nel 1970-71 presso il 151°reggimento fanteria Sassari in Trieste.Non scordero' mai qui mesi di "naja" un saluto da tutti i "sassarini"
Bow your head, if your are sat, stand up! as it is passing by the "Sassari" Brigade boh! boh! and with the hand bless and set apart Sardinia's best youth. We are the descendents, of that ancient people who made the enemy's heart tremble with fear, Today, the colours are ours for the honour of Italy and Sardinia.
Questo è in assoluto il più bell'inno militare del mondo. Che prima ancora di identificare una nazione identifica un popolo, quello sardo combattente come diavoli. Onore a voi da un collega.
mi chiamo Gino Camedda o 71 anni o fatto il militare a Trieste nel 151 ' Brigata Sassari ' sono partito nel 66 o finito nel 68 ' e ne sono fiero saluto tutti quelli che mi ricordano ' sono fiero di essere sardo Forza Parisi iiiiii
sentire tanti continentali elogiare la nostra amata Sardegna le la Brigata Sassari mi rende ancor più fiero d essere italiano, nonchè sardo ed europeo. W l' Italia!!!
The heart is red And our soul is like a lily These colours are in our flag boh! boh! Strong like "nuraghes" we're always keeping watch on the peace No money could afford our fidelty come on, demons! all together! (sorry but I had to translate it by myself, and it may not be the best possible result, but I don't think you could find it already translated in Italian. Hope it will still give you an idea of what it sounds like in its original language, Sardinian.)
Mio padre ,mio nonno ed io stesso siamo stati Ufficiali nel 151 ora 152 Reggimento Sassari. Sono fiero di aver difeso l onore dell ITALIA e della SARDEGNA. Sono fiero di essere SARDO.
Antonio Parisi Tutte le regioni italiane sono bellissime e non possono essere confrontate.Io sto nel Lazio e potrei dire la stessa cosa,un altro del veneto lo stesso.tutte sono stupende!
Bow your head Stand up if you sit Here comes marching The Sassari Brigade And with your hand Salute the youth of Sardegna Ohi-o ohi-o! We are the heirs Of that ancient people That froze enemies harts Now those vessels are ours For the honor of Italy and Sardegna Ohi-o ohi-o! Red is the hart White as lily the soul These are the colors Of our insigna And strong like Nuraghi We are always vigilant To maintain peace Ohi-o ohi-o! Our fidelity needs no pay Let's go, DEMONS! Foreward all together!
Mi trovo a Beirut in questo periodo....e non sono un soldato....ma un grandissimo onore di essere SARDO e di avere "compaesani" (perchè alla fine la Sardegna ha tanti paesi, ma siamo tutti uniti da un qualcosa...e quel qualcosa si chiama Fratellanza Sarda!!) SARDI da queste parti e ovunque ci sia tensione bellica, a dimostrazione che i SARDI sono sempre pronti, quando il dovere chiama!!!! AVANTI FORZA PARIS
Io non ho fatto parte della brigata Sassari,però ogni volta che sento l'inno mi viene la pelle d'oca
Questa canzone è fantastica. Non sono sardo ma di Bologna e mio figlio di 10 anni se l'è imparata tutta in sardo, tanto gli piace. W la Sardegna, W la Sassari e W l'Italia
Chissà perché ogni volta che sento quest'inno mi vengono i brividi..... Popolo sardo Vi amo.........
Gianfranco Tinervia Ma ami il popolosardo x le battaglie?
Basta guerre!!!!
x me è il piu bello gli voglio bene
Tutti i ragazzi d'oggi dovrebbero conoscere questo inno.
Gianfranco Tinervia grazie!
Gianfranco Tinervia
Orgoglio sardo, e ad un sardo mai domandare se piace perché è palese che sia si! Non sono sarda ma adoro l'inno della Brigata Sassari!
Ma quanta Energia mi date ogni volta che vi ascolto???!!!
Forza Ragazzi!!! Viva L'Italia!! Viva la SARDEGNA!!!!
Ogni volta che sento questo inno, a me che sono lontano dalla Sardegna è un'emozione molto profonda e anch'io mi sento coinvolto nel canto.
Io sono sarda la maestra di musica di ascoltarla ma alla fine la ascolto anche senza compiti
sono mezzo sardo e mezzo pugliese ma ogni volta che ascolto questa canzone non riesco a fare a meno di cantarla. Adoro il popolo sardo e la brigata sassari
Da ITALIANA ringrazio per il lavoro e l'amore che mettete nel di difendere la pace
Da Sarda...Grazie Brigata Sassari per avermi emozionato con la vostra storia e per emozionarmi ancora ogni volta che vi sento. Grazie anche a tutti per i bei commenti su di loro e sulla nostra terra
Simona L.
...ho fatto parte della BRIGATA SASSARI AL 151°REGGIMENTO di istanza a Trieste nel 1970 - 1971, ricordi indimenticabili, FORTZA PARIS sempre!
+Enrico Baldelli Ciao Enrico c' ero anche io quel periodo , ero al 3° batt. 9 compagnia mortai da 120
possibile che ci siamo visti! in quanto ero sempre con le squadre mortai come specialista del tiro(in pratica calcolavo la triettoria per colpire il bersaglio) bei tempi ,ma quanta fatica ciao Angelo fatti sentire-
mail-baldellie@gmail.com
io nel 70 ero al C-A.R. poi sono passato nel reggimento lagunari Serenissima a MESTRE perché abitavo vicino e non vi dico il culo che mi sono fatto come assaltatore il 29 gennaio 1971 ho fatto il primo sbarco in mare .....mi è sempre piaciuto l'inno della BRIGATA SASSARI....W.S.MARCO
Enrico Baldelli s
Bravo Enrico Baldelli
io sono sardo, ma sono prima di tutto un cittadino italiano. chiunque gridi la secessione, che sia estremista sardo o un leghista, ai miei occhi appare come un traditore della nostra patria, l' Italia.
sono fiero di vedere che apprezzate la brigata Sassari, è un orgoglio sardo in Italia e in Europa.
grazie.
a tutti gli Italiani:
AVANTI FORZA PARIS!!!
Poche note che arrivano dritte al cuore. Ascoltando questo inno rimpiango per un istante di non essere sardo e di aver bisogno della traduzione per capirne appieno la bellezza e vivere in completezza l'emozione che esso suscita.Durante le parate del 2 Giugno è il reparto che aspetto di vedere con maggiore ansia. Hanno uno stile di marcia che si riconosce fra tutti gli altri reparti. Fieri, ma non eccessivamente marziali, quasi a trasmettere un messaggio del tipo: "Siamo la vostra gente, i vostri ragazzi". A tutto questo aggiungiamo la bellezza della Lingua Sarda: Avanti Forza Paris: Avanti, forza, tutti insieme! Ma dove "Paris" per chi, come me, non è di Lingua Sarda, evoca anche il concetto di uguaglianza e solidarietà.Ecco, tra le eccellenze italiane si deve annoverare anche questo ammirevole reparto del nostro Esercito.Grazie, ragazzi della "Sassari", mezzus gioventude de s'Italia e de Saldigna!
Ciao era tanto tempo che volevo ascoltarla !!!!!!!!!!mi piace moltissimo !!!!!! Onore alla BRIGATA SASSARI !!!!! E ha tutte le nostre forze armate !!!!!!!!
Infatti! Mi da tantissima energia pure a me sto inno,viva l'esercito italiano,🇮🇹e la Sardegna e la brigata sassari
From the trenches to Croatia the “sassarini” (the youth of Sassari) have written the history by following the steps and by honouring the heritage of their ancestors.
Red is the heart, the soul as pure as a fleur-de-lis, these colours adorn our insigna, as strong as the “nuraghi” we are always vigilant to defend peace.
Our loyalty doesn’t want any remuneration. Let’s go Devils! Ahead altogether!
Not only the people from Sassari love this song, but even me, a Romanian , I LOVE IT ! I heard it first time from my special frieds from Putumajore ( greetings, btw ! ) , and in the first second I said on my own : I MUST learn it, it is too bellissimo !!!
"pro s'onore de s'Italia e de Saldigna"
-
"per l'onore dell'Italia e di Sardegna"
spero che quei pochi sardi che fanno discorsi tipo:
"Io sono sardo, non mi sento italiano" si colpiscano bene nel cuore queste parole.
Amo la mia regione quanto la mia nazione, detto da un sardo.
+Giovanni Gadau sempre goppai
Sangue Sardo non Italiano ajoo
+Nicola Pau
la Sardegna era Italia da prima che l'Italia nascesse, i Sardi e i Piemontesi divennero Italiani da prima che l'Italia divenisse una Nazione e non un espressione geografica.
W L'ITALIA UNITA, W IL POPOLO ITALIANO UNITO.
la storia non si può cancellare, la Sardegna è Italia, il popolo Sardo è Italiano.
+Nicola Pau
noi siamo ITALIANI, la Sardegna, la Sicilia, tutte le isole minori insieme alla penisola, formano la nazione Italiana.
la Sardegna è Italia, i Sardi sono Italiani.
@GUERRIERO D'EUROPA Concordo con te sul discorso che la Sardegna è Italia..... ma il Sardo prima è Sardo poi è Italiano ! Prima la nostra Terra poi la nostra Nazione......
Sono Veneto, ho fatto la naja nella Folgore ma porto il massimo rispetto per la Sardegna ed il suo popolo, siete ottime persone e valorosi combattenti !
bravo Andrea sui sardi la pensi come quel veneto che nel suo ristorante non fa entrare i sardi solo perche´sardi ,,,andate a pisciare italioti che i sardi non Hanno bisogno della vostra amicizia per vivere
Il tuo commento dimostra la tua ignoranza...
Ichnusa non este Italia...Le minchiate che scrivi sono allucinanti, da dove cazzo arrivi idiota? Fatti curare che non sei normale.Sei scemo come il cucco.Sono Sardo e orgoglioso di esserlo,vivo e lavoro in Sardegna,sono stato un milione di volte in Veneto e mangiato altrettante volte in tanti ristoranti di quella regione,mai nessuno si è permesso di avere un atteggiamento ostile nei miei confronti,anzi,l'esatto contrario,visto che quasi tutti mi parlavano benissimo della nostra regione sotto tutti i punti di vista..
Io sono piemontese, ma mi piace molto quest'inno della brigata sassari.
Io non sono italiana però sono orgogliosa di voi. Ho amo Sardegna è Sassari.
La Sardegna e' Italia, e l'Italia e' orgogliosa di averla tra i suoi figli. Saluti dall'Abruzzo.
Forza Paris, bellissima, l'ho cantata per sei mesi a Sarajevo 1999-2000.
Orgoglioso di essere Sardo e di aver fatto parte, per tanti anni, della Brigata "Sassari"
Forza Paris!!!
Grande Alberto.. Un abbraccio.. Antonio Giovanni Angelo Pala.. Ti ricordo sempre con affetto.. 💪💪🪖
questo è un inno pieno di gloria e onore che mi rende fiero di essere Sardo e di conseguenza di essere Italiano, senza la prima, spesso e volentieri vacilla la seconda... forza paris Dimonios :)
Da lombardo,pronipote di un caduto della "Casale" sono orgoglioso dei miei fratelli Sardi che onorano tutt'oggi la memoria di tutti i "Dimonios" caduti a fianco al mio bisnonno! Ogni volta che vado al Sacrario di Asiago a salutare il bisnonno non manco mai di salire allo Zebio ad onorare i "Tattarini" !Gloria eterna alla "Sassari"
Amo la Sardegna. L'ho conosciuta nel lontano 1975 quando ero sottotenente di complemento nella gloriosa caserma Lamarmora di Sassari. Quest'inno mi mette i brividi...è fantastico!!!!
imparata alle elementari e ancora la ricordo e orgogliosamente la canto ogni volta che la sento... brividi😍
viva il popolo sardo e viva l'Italia unita!!!
Sono Fiera di essere la moglie di un militare della brigata Sassari!!💕
"...pro s'onore de s'Italia e de Saldigna..." facciamoci ispirare da tutto l'inno. Noi sardi non siamo soli e non lasciamo solo nessuno
Ho scoperto di avere uno dei miei zii, che ha fatto parte nel 1940, di questo corpo, come tiratore scelto. Fantastico, emozionante. Adesso questo inno, mi emoziona ancora di piu'. Ancora grazie a chi l'ha postato!
Sto invecchiando ! Se al suono mi commuovo !! Onori ragazzi !!
DA SICILIANO DICO VIVA LA BRIGATA SASSARI
VIVA IL POPOLO SARDO E VIVA L'ITALIA!!!
Onore e gloria alla Brigata Sassari
Questo inno è fantastico! Sono emiliano e mio figlio di 11 anni se l'è imparata tutta in sardo.
Dimonios, avanti forza paris
Claudio Grassi Bene e una cosa molto bella sapere che il nostro inno vi piaccia grazie!
grande la Sassari due volte distrutta due volte ricostituita. Onore ai fanti della Sassari, di Sardegna e di Italia.
Ogni volta che sento " DIMONIOS" mi commuovo... Siete unici! Siete l'onore della Sardegna e dell'Italia...
soldati fantastici ho avuto molti assaltatori sardi nelle mie squadre
Soldati coraggiosi e generosi. Cittadini italiani ed europei modello. Grazie ragazzi per i Vostro esempio
Diavoli Rossi le nostre montagne echeggiano ancora la vostra Gloria.Un vicentino.
Inno stupendo e saluti da un milanese fiero della brigata sassari.
Voi non siete solo Italiani, ma ancor di più: SIETE SARDI !!Onore e Gloria a voi da un lombardo.
Brigata Sassari Forever!
siamo amici dei corsi fin dal paleolitico...
Non italiani solo SARDI!
Carlo Valenza grazie da un sardo
Carlo Valenza grazie 👍!
non siete gli unici! io sono stato un carrista ma l inno della brigata sassari e stupendo viene veramente da piangere
Apparte l'orgoglio sardo, la Brigata Sassari ha una grande storia proprio durante la prima guerra mondiale, oserei dire orgoglio italiano.
A proposito, ho avuto l'onore di prestare servizio militare nel 151° battaglione Fanteria Motorizzato sette comuni caserma Monfenera di Cagliari, sezione Genio Guastatori. 1° 1990
"Sa Vida Pro Sa Patria"
152reggimento fanteria sassari congedato ad agosto 1968 passati 15mesi molto belli.mi piacerebbe prima o poi ritornarci per rivedere i belllissi posti. Sono di Imola ciao Sassari !!!
Io vivo in francia.Ed un giorno ad un mio amico francese gli feci vedere la parata della brigata sassari con il suo bellissimo inno.Lui mi disse: Ah da bravi italiani anche ai vostri soldati piace cantare.A quel punto gli risposi.Sai i sardi sono come i corsi.Teste dure,ruspanti e incazzosi.Adesso prova ad immaginare una brigata composta solo da sardi,Ed immagina il putiferio che sono capaci di fare.Lui stette un momento in silenzio,Comincio' a sudare e rispose.Non oso farlo,Noi non ci siamo mai messi contro i corsi benché siano francesi proprio per la loro forza.Capisco quello che vuoi dirmi,e allora ti dico Onore alla brigata sassari.Siatene fieri.Sono state parole che mi hanno dato un orgoglio immenso.Evviva la sardegna,evviva la Brigata!!!
Ma lascia perdere i francesi...tutti sciovinisti !
Da alpino della gloriosa ed invitta "Julia" dico solo: bravi Sardi!
mi vengono i brividi ogni volta che sento l'inno! sardinia in su coro!
Sarda nel Cuore e nell'Anima. Dio vi benedica ragazzi!
ho fatto parte della brigata a 151 reggimento a trieste 1970 1971 ricordi indimenticabili sono sempre con me AVANT YFORZA PARIS
Nessun Veneto scordi mai il glorioso sangue Sardo, che inondò le trincee nemiche.
Non ce lo scordiamo,onore al Veneto e a Sardegna, orgogliosi delle nostre tradizioni!
le trincee furono inondate da sangue sardo,veneto,piemontese,lombardo, siciliano,calabrese,emiliano,ligure,toscano,umbro,marchigiano,campano,pugliese,friulano,insomma di tutte le regioni italiane...me pure da quello austroungarico.....
Nessuno scorda niente anche perchè qui in veneto le cicatrici di quella guerra sono ancora presenti. Per la cronaca il Veneto contribuì con 600.000 uomini (di cui 62.000 morti) e la Sardegna con circa 100.000 (con 13.000 morti). Pure noi abbiamo versato molto sangue...alla fine erano tutti quanti solo poveri disgraziati
Elia Valdemarca Avete versato molto sangue, ma senza i sardi, ne avreste versato di più.Hanno impedito molte punizioni, contro le popolazioni civili. Ci raccontavano... noi ci riuscivamo..., il problema era, che poi dovevamo andar via, davamo conforto a tutti i reparti..., gli austriaci ci spiavano...e noi ci sentivamo importanti..... Hanno solo capito, qui siamo, ajoo, forza paris.
0steno0 Chi erano i pochi? Questa è la chiave dell'enigma, signori!
saludos desde España!
e' sicuramente uno degli inni che emozionano di più
💪
Io sono romagnolo ma negli anni 70 o passato 5 mesi nella brigata Sassari e dimonios l o imparato a memoria sentirlo mi ricorda il servizio militare e la mia gioventù ma ero felice e amo la Sardegna e il popolo sardo
bellissimo quest'inno! troppo bello il dialetto sardo!!
Lingua Boss... il Sardo è una lingua ;)
monserrato cherveddu mi spiace, ma ormai è un dialetto.Italian taken over.
teodorina manca ma cosa stai dicendo informati prima di parlare
teodorina manca no, è stata riconosciuta come minoranza linguistica dalla Regione Autonoma della Sardegna e dallo Stato dal 1999
onore alla brigata Sassari. .vanto italiano .sempre presenti con orgoglio in ogni luogo del mondo .
BELLISSIMO INNO!!!😊👍 Lo preferisco anche a quello nazionale!
quando sento l.inno della Nostra brigata sassares... mi vengono le lacrime ...le stesse lacrime mi vengono al pensiero che facciamo parte del paesucolo chiamato italiga...vivessi mille anni non saro´mai un italigo
ho fatto parte di questa brigata nel 1970-71 presso il 151°reggimento fanteria Sassari in Trieste.Non scordero' mai qui mesi di "naja" un saluto da tutti i "sassarini"
Fiero ed onorto di aver fatto parte di questo grande reggimento. 152 ,Sassari. 6sc 82 forza paris
orgoglio sardo ragazzi fieri di una terra meravigliosa onore a loro
Caspita, non lo conoscevo, bell'inno!
da Calabrese dico : Viva il popolo Sardo !!!
Lo aggiunge e ribadisce un romagnolo!
da sarda . ti ringrazio :)
solo noi sardi possiamo provare certe emozioni
Da siciliano dico che il popolo sardo ha un grande cuore
inno brigata Sassari
Eccellenza Italiana.
Grazie a tutte le forze armate. Onore infinito
152^ battaglione fanteria assaltatore, v scaglione 1979. Caserma Gonzaga SS. I miei fratelli.
Mio fratello ha fatto parte della brigata Sassari ed è sempre stato fiero di questo
ogni volta che la sento è un brivido. DIMONIOS!
Bow your head,
if your are sat, stand up!
as it is passing by
the "Sassari" Brigade
boh! boh!
and with the hand bless and set apart
Sardinia's best youth.
We are the descendents,
of that ancient people
who made the enemy's heart tremble with fear,
Today, the colours are ours
for the honour of Italy and Sardinia.
Questo è in assoluto il più bell'inno militare del mondo. Che prima ancora di identificare una nazione identifica un popolo, quello sardo combattente come diavoli. Onore a voi da un collega.
Sa molleri deu sarda grazie ragazzi da max 112 97' Fossano ex vfb nei secoli sempre fedelissimi
Quest'inno fa venire i brividi.....
Emozionante da far venire le lacrime agli occhi!!Mi ricorda mio padre grande combattente sardo...Viva la Sardegna!!
Orgoglioso di essere sardo e di appartenere al meraviglioso popolo italiano. Forza Paris
grande regione e bella gente i sardi !!!
G
📖📔📀💿
da Siciliano ammiro il popolo Sardo
mi chiamo Gino Camedda o 71 anni o fatto il militare a Trieste nel 151 ' Brigata Sassari ' sono partito nel 66 o finito nel 68 ' e ne sono fiero saluto tutti quelli che mi ricordano ' sono fiero di essere sardo Forza Parisi iiiiii
Sono tiziano ho fatto il Militäre a Sassari nel 152 fanteria partito ad agosto del1966 congedato dopo15 mesi bellissima esperieza
È troppo bella lo imparata a memoria !!!😍
sentire tanti continentali elogiare la nostra amata Sardegna le la Brigata Sassari mi rende ancor più fiero d essere italiano, nonchè sardo ed europeo. W l' Italia!!!
Finalmente sento forte e chiaro l,inno de la brigata più ardita della mia Sardegna.forza Paris sempre a conca alta!!!
AMOOOO ..SARDEGNA ..MERAVIGLIAAAA...
The heart is red
And our soul is like a lily
These colours
are in our flag
boh! boh!
Strong like "nuraghes"
we're always keeping watch on
the peace
No money could afford
our fidelty
come on, demons!
all together!
(sorry but I had to translate it by myself, and it may not be the best possible result, but I don't think you could find it already translated in Italian. Hope it will still give you an idea of what it sounds like in its original language, Sardinian.)
viva la Sardegna l'isola più bella del mondo
Mio padre ,mio nonno ed io stesso siamo stati Ufficiali nel 151 ora 152 Reggimento Sassari. Sono fiero di aver difeso l onore dell ITALIA e della SARDEGNA. Sono fiero di essere SARDO.
la sardegna e la regione piu bella di tutte
parliamone
Non l'ho pubblicato io sto coso.....anche perche non la penso cosi
la Sardegna e bella ma la sicilia hai il suo fascino
Antonio Parisi Tutte le regioni italiane sono bellissime e non possono essere confrontate.Io sto nel Lazio e potrei dire la stessa cosa,un altro del veneto lo stesso.tutte sono stupende!
ti do ragione.......
Io da milite dell'Arma sono stato Allievo Carabiniere in Ferma Prolungata Biennale (2003/2005) a Iglesias (Cagliari)
onore a voi e per me è l'inno che ascolto di piu
Bow your head
Stand up if you sit
Here comes marching
The Sassari Brigade
And with your hand
Salute the youth of Sardegna
Ohi-o ohi-o!
We are the heirs
Of that ancient people
That froze enemies harts
Now those vessels are ours
For the honor of Italy and Sardegna
Ohi-o ohi-o!
Red is the hart
White as lily the soul
These are the colors
Of our insigna
And strong like Nuraghi
We are always vigilant
To maintain peace
Ohi-o ohi-o!
Our fidelity needs no pay
Let's go, DEMONS!
Foreward all together!
Commovente e assolutamente stupendo!!!!!!
onore alla nostra bandiera che rappresenta gli ideali dei veri italiani che amano la patria prima di tutto
like al commento per chi è SARDO è onora la brigata
è bellissimo questo inno davvero ok sono sarda e lo conosco da quando ero piccola ma ehi è vero che è bello
io sono sarda e me ne vanto 😍 sempre nel cuore
Mi trovo a Beirut in questo periodo....e non sono un soldato....ma un grandissimo onore di essere SARDO e di avere "compaesani" (perchè alla fine la Sardegna ha tanti paesi, ma siamo tutti uniti da un qualcosa...e quel qualcosa si chiama Fratellanza Sarda!!) SARDI da queste parti e ovunque ci sia tensione bellica, a dimostrazione che i SARDI sono sempre pronti, quando il dovere chiama!!!!
AVANTI FORZA PARIS
l'ho sentita oggi e devo dire che e' bellissima
Sono stato con loro in Macedonia ed in Iraq. Splendidi soldati, gran bravi ragazzi......
Molto bello. Ottimo lavoro.
l'inno più bello tra quello dei nostri reparti
Sul finale mi commuovo sempre
Siete grandiosi!!!!!! Me la fate una dedica per il mio compleanno?????? 24 luglio esattamente fra 2 giorni. Cmq sia Grazie!!!
meravigliosi ragazzi d italia vi amo mario mosca siete unici
Onore alla Sardegna, fiero di essere Sassarese!
AJO DIMONIOS AVANTI FORZA PARIS!
Grandissima Brigata Sassari
Sardi x sempre♡•﹏•