Dicono di Mina ... (da Donne nel Mito)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 41

  • @cinziaossani2820
    @cinziaossani2820 2 роки тому +7

    Mina 💞è unica al mondo, è la voce più bella del pianeta, se n'è uscita dai riflettori, e dalle luci della ribalta, perché lo ha voluto lei, i motivi, li sa solo Lei e nessun altro
    Grazie Mister di questo magnifico video 😘🤩🤩❤️.

  • @antoniogambardella785
    @antoniogambardella785 Рік тому +1

    Siete la numero uno Nnù bacionn mia cara miss 💋❤🌹🔝🎙🙏✌

  • @giacomoattanasio4524
    @giacomoattanasio4524 2 роки тому +8

    Mina si è ritirata inquanto nei suoi show e nei suoi concerti aveva anticipato tutto e tutti ed aveva già capito che le trasmissioni televise erano diventate un un covo di pettegolezzi e di mal costume. Ci rimane di Mina la sua grande voce e sempre attuale.

  • @silvanodelazzari8522
    @silvanodelazzari8522 2 роки тому +13

    Mina ha un talento stratosferico, ma il talento stratosferico non basta se non hai anche una intelligenza stratosferica.
    Anzi a volte il grande talento senza una intelligenza all'altezza crea degli spostati, gli esempi non mancano.
    E Mina ha entrambi.
    Lei a un certo punto ha capito che nessun successo, per quanto enorme possa essere, potrà mai compensare la serenità, gli affetti più cari, la libertà.
    Lei è una grande persona, non "solo" una grande cantante.
    Dobbiamo ricordarci che, per essere più libera sotto il profilo professionale, già negli anni '60 aveva fondato una sua etichetta discografica - la PDU - evidentemente per lei la libertà, in senso generale, era / è fondamentale.
    Immaginiamoci le sue colleghe che cosa avrebbero fatto se avessero ricevuto una proposta da parte di Frank Sinatra, avrebbero come minimo attraversato a nuoto l'Atlantico.
    Lei invece ha semplicemente detto NO.
    E come ha detto Antonello Falqui a proposito del ritiro dalle scene: Mina non si è mai pentita, neanche aggiungo io per avere detto no anche a Frank.
    Liza Minnelli in un'intervista, parlando di Mina e del fatto che non avesse voluto andare in Usa, ha detto che molto probabilmente a Mina interessava molto di più vivere laddove poteva essere felice.
    Liza ha capito!

  • @massimobocchini5571
    @massimobocchini5571 2 роки тому +7

    L' essersi accorta già nei concerti del '72 che ai più non interessava nulla del suo immenso talento, ma solo se fosse magra o grassa o quale fosse il suo ultimo amore e, perché no, anche la paura di finire come J. Lennon, l' hanno convinta, dopo l'inaspettata rentrée di Bussoladomani, che fosse giunto il momento di dire basta a quel ritmo frenetico e di vivere come una persona normale, non come il "mostro" da sbattere in prima pagina, facendo una scelta coraggiosissima: far musica ma a suo modo! Mi dispiace che il compianto A. Falqui si sia espresso così, proprio lui che quando si è accorto che la TV andava in una certa direzione ha rinunciato a lavorarvi! Condivido invece il pensiero di D. Rea, il quale dimostra di aver compreso in pieno le ragioni del nuovo percorso di vita della cantante che rimane e rimarrà sempre una Number One!

    • @alessandro8599
      @alessandro8599 2 роки тому +3

      Scusate se scrivo un commento anch'io, sono d'accordo su tutto, ma per quanto riguarda Falqui non fu lui a rinunciare di fare TV, furono altri a mandarlo via, o meglio gli fecero capire che contava di più l'indice d'ascolto che la qualità (cercavano anche una scusa per mandarlo via!) e allora si arrabbiò e rinunciò a fare la TV che piaceva a lui! Non avrebbe mai accettato di fare quello che volevano gli altri! Rinunciò anche ad andare nelle tv di Berlusconi anche se avrebbe guadagnato molto di più! Altri ci sono andati di corsa!

  • @elisabettabanzato1619
    @elisabettabanzato1619 2 роки тому +2

    🌹😘 Mina e' Mina...

  • @elisabettabanzato1619
    @elisabettabanzato1619 2 роки тому +3

    🌹Mina ha fatto ciò che doveva fare per se stessa.

  • @sandraieraci8539
    @sandraieraci8539 2 роки тому +2

    👑
    💖✨Bellissimo Video .💎👸🏼💕😍👍🏻

  • @giacomolorenzetti9227
    @giacomolorenzetti9227 2 роки тому +9

    Falqui non ha capito che Mina amava lo spettacolo ma anche la libertà che concedendosi non aveva più. E non si e' ritirata per vanita' ma perche' desiderosa di avere una vita normale.

  • @marcorossi2991
    @marcorossi2991 2 роки тому +2

    Ho sempre pensato che avrebbe potuto mantenere un minimo rapporto "visibile" con il pubblico, anche solo con delle semplici chiacchierate in video, un po' come faceva negli anni della radio.. Qualcosa del genere avrebbe fatto bene a tanti di noi che avrebbero voluto rivederla, e lei (forse) non avrebbe subito troppi stress.., ma l'assenza, e il conseguente "mito", sono purtroppo risultati vincenti.

    • @giacomolorenzetti9227
      @giacomolorenzetti9227 2 роки тому +2

      L'assenza ha alimentato il mito.

    • @silvanodelazzari8522
      @silvanodelazzari8522 2 роки тому +4

      @@giacomolorenzetti9227
      Ma Mina era già un mito ben prima di ritirarsi dalle scene.
      Bisogna leggere le cronache dell'epoca per capire che Mina era un evento sotto ogni punto di vista: che cantasse, che passeggiasse per strada.

    • @votantonio65
      @votantonio65 2 роки тому +5

      Condivido pienamente il pensiero di Marco Rossi..lo dico da fan sfegatata quale sono ..è forse troppo comodo uscire con il disco nuovo una volta all'anno e poi il nulla...mi sono sentita un po' "tradita" e i suoi dischi non li ho acquistati più.

    • @giacomolorenzetti9227
      @giacomolorenzetti9227 2 роки тому +1

      @@silvanodelazzari8522 lo so, ma non per questo le si doveva mancare di rispetto, i fatti personali tali dovevano rimanere, e se una decide di avere un figlio quando vuole e con chi vuole, sono solo ca...voli suoi.

    • @giacomolorenzetti9227
      @giacomolorenzetti9227 2 роки тому

      @@votantonio65 se veramente la amavi l'avresti rispettata, intuito e compresi i motivi del suo ritiro. E continuato ad acquistare i suoi album. In fondo quello che conta di un cantante e' la voce e le sue canzoni. Non la presenza.

  • @GIAMI180
    @GIAMI180 2 роки тому +2

    Ma lo capite che a lei non fregava nulla di questo ambiente dove c’è solo
    Pettegolezzo e dove non hai vita privata. A lei delle luci della ribalta non è mai importato e a vedere come si sono ridotte molte delle sue colleghe ha decisamente fatto la cosa migliore. E lei sarebbe capacissima di tenere ancora il
    Palco contrariamente a quanto dice quel giovane che non torna per il clamore che si creerebbe. Non torna perché è una Donna Intelligente

    • @giacomolorenzetti9227
      @giacomolorenzetti9227 2 роки тому +3

      Hai ragione ma non tornerebbe anche per il clamore che si creerebbe. O almeno e' per il troppo clamore che si e' ritirata. Mina e' stata massacrata dalla stampa, mai rispettata, aveva paparazzi ovunque che non le permettevano di condurre una vita normale, che pur di parlare di lei si aggrappavano a tutto, anche a vicende insignificanti, ingigantite, o che riguardavano il suo privato. Dopo anni di concerti, spettacoli, caroselli...ha preferito la quiete e godersi la famiglia ed ha fatto bene, senza rinunciare a donare al suo pubblico che amava e che la amava la sua arte. Tutti avremmo desiderato un ritorno, ma chi la ama la rispetta.

    • @GIAMI180
      @GIAMI180 2 роки тому +1

      @@giacomolorenzetti9227 del clamore delle attese a lei non importa. Lei è sopra tutto. È fin troppo intelligente per sentire dire che si è ritirata per la ruga o come dice quello lì. Lei è sempre stata una che ha sempre visto aldilà di dove guardavano tutti. Mina è Oltre è di più. Non torna perché ha ritenuto giusto così per se stessa. A molti e mi dispiace per Falqui che fa sto discorso sta sulle palle perché è sempre stata libera. Ed è impensabile che una artista e per giunta donna scelga cosa fare. E a molti sta sulle palle.

    • @giacomolorenzetti9227
      @giacomolorenzetti9227 2 роки тому +3

      @@GIAMI180 condivido tutto, però la troppa curiosità, il non essere rispettata credo che l'abbia fatta soffrire. Ma poi...una può decidere di avere un figlio quando vuole e con chi ca...volo vuole senza il rischio di essere giudicata? Saranno fatti suoi o no? Ovvio che alla lunga si sarà seccata per queste ed altre chiacchiere che riguardavano il suo privato, ed ha maturato il desiderio di starsene per i fatti propri.

    • @GIAMI180
      @GIAMI180 2 роки тому +1

      @@giacomolorenzetti9227 ma assolutamente si. Ma sai quanto si sarà rotta le scatole di veder sempre la sua persona sempre nell’occhio del ciclone. Pensa che quando fece l’ultimo concerto anziché scrivere di quanto fosse Immensamente Brava scrissero che aveva preso chili e del fatto che non fosse abbronzata. Ma ti pare? Ma pensa che palle.

    • @giacomolorenzetti9227
      @giacomolorenzetti9227 2 роки тому +1

      @@GIAMI180 già! Sempre sbattuta in copertina, difficilmente che si parlasse delle sue doti vocali bensì delle sue vicende private, spesso inventate o pompate pur di vendere giornali. Certamente avrà sofferto specie ad inizio carriera, ma e' altresì vero che era talmente superiore da ignorare queste cretinate e volare alto. Poi, ad un certo punto, ha mandato a quel paese chi non la rispettava e si e' goduta la famiglia e gli affetti. Ma continuando a regalare a chi la amava e l'ama il suo talento. Negli anni 80/90 era capace di tutto. Leggendo quanto scriveva nelle rubriche a lei destinate, si può constatare il suo spiccato grado di intelligenza, sia per il contenuto che per il modo in cui scriveva. Un mito unico e irripetibile da affiancare ai grandi nomi di Hollywood. Anche per essere stata un personaggio avanti, simbolo dell'Italia che ha anticipato e influenzato mode.