Ciao Roberto, ho notato che in tutti i touch and go dai tutto motore ma non togli attivamente i flap, cosa che regolarmente fa l'istruttore. Se posso darti un consiglio costruttivo prova a prendere tu l'abitudine a farlo personalmente. Dare tutto motore con i flap abbassati in decollo è come accelerare in auto con il freno a mano, senza contare che la salita è pesantemente impattata con i flap estesi e se ti trovi un ostacolo ravvicinato rischi di non passarlo. Avendo già velocità (non parti da fermo) quello che fanno fare a noi nel PPL è addirittura togliere tutti i flap prima ancora di dare motore. Hai tutta l'energia per decollare e non ti servono i flap. Al massimo li metti in TO ma sono abbastanza superflui in quelle condizioni.
Bellissima lezione, anche oggi. Bravi
Ciao Roberto, ho notato che in tutti i touch and go dai tutto motore ma non togli attivamente i flap, cosa che regolarmente fa l'istruttore.
Se posso darti un consiglio costruttivo prova a prendere tu l'abitudine a farlo personalmente.
Dare tutto motore con i flap abbassati in decollo è come accelerare in auto con il freno a mano, senza contare che la salita è pesantemente impattata con i flap estesi e se ti trovi un ostacolo ravvicinato rischi di non passarlo. Avendo già velocità (non parti da fermo) quello che fanno fare a noi nel PPL è addirittura togliere tutti i flap prima ancora di dare motore. Hai tutta l'energia per decollare e non ti servono i flap. Al massimo li metti in TO ma sono abbastanza superflui in quelle condizioni.
Ciao Peppe, grazie per il consiglio. Si, effettivamente non li rialzo mai ma lo fa l'istruttore, dovrei prendere io l'abitudine :D