Ieri ho guardato le storie Instagram e sponsorizzava uno che si occupa di fare scommesse online sul calcio e lo etichettava come affidabile... Fai te com'è finito
@@riccardocogliandro7419 Grazie ^^ non credo sia tu a decidere quando la parola di qualcuno abbia senso o meno, l'importante è che abbia senso per chi l'ha effettivamente detta, ma rispetto la tua opinione ^^ Preferisco non ricerve risposta se dovrai fare la serpe sapientona o il so tutto io della situazione, poiché in caso contrario farò prima a segnalare il tuo commento visto che parti già con il piede di guerra :^
@@notnegative4437 Il mio idolo??? Non so nemmeno chi sia sta gente. Mi da fastidio che hanno solamente spiegato cos'è il copy trading. Un normalissimo servizio che molteplici exchange e broker offrono. E voi gridate alla truffa. Se non sapete nulla a riguardo statene lontani e in silenzio. E basta. Senza gettare merda su sto lavoro. Io questi non li conosco. Ma so cos'è il trading e il copy trading. E che venga gettata merda sull'argomento mi crea non poco fastidio.
@@roccia4585 Segnalare? Piede di guerra? Serpe sapientona? Bro sei te che non ha alba di cosa sia il copy trading e ci getti merda a caso parlando di truffa e altro. Se sei ignorante in materia stai zitto e basta. Al posto di lasciare commenti poco intelligenti ingiro per sentirti parte della massa di ignoranti. Segnalare il commento poi....perché ne so qualcosa di più e ti ho risposto? Ma cosa sei un fascista? O semplicemente un bambino?
@@giannimarco1905 Te con la tua ignoranza. Hanno solamente spiegato come funziona il copy trading. Non è una supercazzola, ma un normalissimo servizio che moltissimo exchange e broker offrono.
dopo la lettura di Palle sul banner riguardo il marketing e la non regolarità della piattaforma, uno dei due ragazzi gli risponde che quel banner è un avviso circa la mancanza della CySEC... Cyprus Securities and Exchange Commission... E niente, tutto bene dai.
«Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di cinquanta piani. Mano a mano che cadendo passa da un piano all’altro, il tizio, per farsi coraggio, si ripete: “Fino a qui tutto bene. Fino a qui tutto bene. Fino a qui tutto bene.” Il problema non è la caduta, ma l’atterraggio.»
con il copytrading, a meno che non si ha lo stesso capitale del trader, anche se il trader è il migliore del mondo si perdono con alta probabilità i soldi. C'è il problema del drawdown. Il Trader per mantenere un punteggio alto agli occhi di chi lo sta copiando, non chiude mai le posizioni anche se in perdita e le tiene aperte finchè non liquidate. Provato già, la testa ce la devi mettere per forza non si può delegare tutto.
@@boomshidoola presunta illegalità è sia nella questione sponsorizzazione che nella questione operabilità in Italia. È lì che la cosa si fa torbida, non certo nel copytrading, che è un modo un po' ridicolo per investire i propri soldi ma di per sé l3gale
@@boomshidoo al di là del trading, immaginati quanto deve essere appagante l'idea che nella vita ti aggrappi ai modelli degli altri e vivi copiando. Te lo insegnano già a scuola che è sbagliato perché devi essere certo sia di copiare da quello giusto sia a non farti sgamare né durante né dopo la prova, (questo per ogni prova perché nel trading è una copia alla luce del sole e vuoi che nessuno pensi mai di prendere contromisure dato che i soldi che fai te sono quelli persi da qualcun altro? Ti senti davvero più furbo di gente che è lì da anni e ha capitali immensi e sistemi ben più rodati di quelli che un Anima o qualche altro scappato di casa ti può proporre?)
@@boomshidoo non credo ci voglia un esperto di finanza per capire che il "copytrading", quando ti viene offerto come un servizio da parte della persona che dovresti copiare, è di fatto la scappatoia legale per girare attorno alla legge senza poter essere accusato di dare consigli finanziari senza licenza. Invece di dirti di dare a me i soldi che te li investo e ti faccio guadagnare, ti dico di andare sulla piattaforma con cui ho un accordo, ti dico che "SE VUOI" (e poi quello a cui vendo il servizio è uno che fino a ieri neanche sapeva come scaricare l'app di un broker) puoi seguire le mie operazioni, e poi mi intasco una percentuale su tutti i tuoi guadagni ma ricevendo il pagamento dalla piattaforma invece che direttamente da te. Stai facendo la stessa cosa di essere pagato per avere consigli finanziari, con la differenza che non li stai chiedendo direttamente, che riceverai meno soldi e che quegli stessi soldi arriveranno attraverso il broker invece che direttamente dall'utente. Legalmente potranno pure essere coperti, ma di nuovo, non ci vuole un mago della finanza per capire che stiamo parlando dello stesso identico sistema.
@@boomshidoo il problema è la pubblicità ingannevole che si fa dicendo di avere un entrata, accalappiando chi non vuole lavorare banalmente. Inoltre il 30% di commission oltre lo spread è folle, se poi spiegassero che ritirando i soldi ogni volta dovresti pagare il 25 % sul profitto…
Anima è la dimostrazione del classico italiano medio: non ne so nulla dell’argomento ma parlo totalmente a caso di cose che non mi competono Torna a giocare ai videogiochi che è l’ambito che ti compete
@@lucaserafinilauri4829 esperto non lo sono più, ho mollato da qualche anno.. ma comunque ero ironico, è davvero palese anche per un cretino che stiano cercando di edulcorare un bel merdaio che hanno combinato...
@@lucaserafinilauri4829 tra l'altro non sai il culo per passare l'esame... questi continuano a specificare di non essere consulenti come se fosse una cosa normale quando vai a parlare di investimenti con genitori di minorenni (che son stati convinti da questi, nessuno con un minimo di testa permetterebbe una cosa del genere a uno di 13 anni) o altra gente maggiorenne potenzialmente interessata al trading, ma palesemente circuita da roba del tipo "diventa ricco in pochi mesi 💪💪"... non sono più un consulente da qualche anno, come detto, ma prima di mettervi in cazzate che neanche chi le produce le capisce fino in fondo, provate prima ad affidarvi a persone CHE NON HANNO INTERESSI DIRETTI NEI VOSTRI CONFRONTI... cosa vuol dire: Io stesso ho un amico consulente della mia banca, non dirò quale per evitare ovviamente che sembri una pubblicità. Lui percepisce uno stipendio fisso indipendentemente da ciò che fa.. lo sento per chiedergli quali siano dei titoli con un buon potenziale -PERCHÉ RICORDIAMOLO, NON ESISTE LA SICUREZZA, ESISTE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LA PROBABILITÀ- dopodiché del tutto autonomamente decido se seguire o meno il suo consiglio. Alternativamente, può propormi dei prodotti e delle soluzioni su cui lui e la banca guadagnano delle percentuali sul mio investito. Ma lo specifica prima e molto chiaramente, sottolineando che per quanto possano essere buoni, devo tenere bene in considerazione che magari un 1% andrà a loro alla fine.. Mi rendo conto che nel trading sia ancora diverso, perché uso i miei soldi su account che non sono la mia banca. Ma. Intanto la maggior parte delle banche serie consente il trading sulla propria piattaforma, quindi non vedo perché andare su piattaforme "fumose"... Volendolo comunque fare, cercate di chiedervi come mai da loro costi così tanto di meno.. le risposte sono molteplici, ma tutte racchiudono dei rischi considerevoli..
@@lucaserafinilauri4829che lui sia un consulente finanziario non lo rende una persona più affidabile. Scrive il suo papiro per convincerti ma alla fine tra lui e sti siti di dubbia provenienza cambia poco. Aprire un conto trading, o investire tramite una qualsiasi banca è l'errore più grande che tu possa fare. Nel caso del trading ti ritroverai commissioni e spread altissimi, nel caso degli investimenti ti rifileranno un fondo di m**da a gestione attiva con il 5% di TER, in entrambi i casi perderai TANTISSIMI soldi. Si prendono gioco delle persone poco informate proprio come i siti di dubbia provenienza, nessuna differenza
5:12 "mamma io voglio fare trading, perché è il mio sogno ok, voglio diventare ricco" Risposta genitore serio variante "scuola di botte": ceffone sul coppino e "vai a studiare deficiente" Risposta genitore serio variante "scuola di educazione": "Giovanni lì come ti chiami, cosa vuol dire hai il sogno di diventare ricco? Vai a studiare le tabelline che domani la maestra ti interroga, poi di sta roba del trading ne riparliamo, promesso, si esatto tu scriviti che vuoi parlarmi di trading e dell"intercettatore stellare lego in scala 1:15 da 75 000 euro. Da bravo"
Anima come ti sei ridotto.. vedere influencer che usano la loro forza mediatica per truffare le persone che gli hanno dato il loro successo è molto triste
Immagina affidare i tuoi soldi a gente che si finge intellettuale utilizzando in continuazione "nomenclatura" e derivati in modo errato cercando di darsi un tono da persona colta. Magari dovrebbero colmare le lacune di linguaggio prima di fare queste baggianate.
@@riccardocogliandro7419 Perché dovrei ascoltare le parole di qualcuno che non sa esprimersi in italiano? Esistono tanti sinonimi, eppure hanno scelto parole inusuali utilizzandole in maniera errata, evidenziando ignoranza non avendole comprese. Ammetto non sia molto evidente da questa clip, ma la live intera è recuperabile. Se poi vuoi specificare che loro stessi non mettono letteralmente le mani sul patrimonio investito posso anche accettare la tua precisazione, rimane il fatto che stai affidando il tuo denaro al giudizio di qualcun altro.
@@peachdre Sia mai che vengano utilizzati termini di facile comprensione piuttosto che fingersi intellettuale coniando verbi dall'alto numero di sillabe.
@@Vile_Demiurge Purtroppo succede sempre più spesso che individui indubbiamente poco istruiti si concedano il lusso di inserire nelle proprie proposizioni termini astrusi, desueti, tecnici o semplicemente rari; spesso impropriamente. Troppe persone che vogliono passare da 0 a cento in un nanosecondo in un nanosecondo, senza comprendere che tutti gli step che precedono il raggiungimento di tale straordinaria rapidità ed efficienza( Io non l'ho raggiunta, naturalmente.) sono fondamentali per evitare gli sbandamenti.
Il broker cfd è un Market Maker significa k è la controparte del trader reatil a casa (in qsto caso). La sua funzione e proprio di "fare il mercato" io acquisto lui vende - Io vendo lui acquista. IL punto è proprio che acquistando in tempi decisi da loro ai prezzi deci da loro e vendendo allo stesso modo, scammano la gente con secondi di ritardo dalla esecuzione(slippage) - Spread personalizzati (differenza bid e ask alta, quando entri a mercato parte da - tot in nase allo spread), commissioni alte o apparentemente basse per giocare sui 2 fattori spiegati prima... Questi 3 sono dei pagliacci
Madonna cara, ragazzi mi raccomando fatevi le canne, al massimo vi ferma la pula e avrete una storia da raccontare, se finite come il ragazzino al centro meglio fare il camorrista
Anima è simpatico è un personaggio, riesce ad intrattenere, ma da qui a vederlo come esperto di economia e finanza.Non è certo uno che brilla, intellettualmente parlando, laureato in marketing e trading sul campo di diritto perché abita a Dubai 😂
Io spero solo che al più presto arrivi una segnalazione alla postale. Questi soggetti sono pericolosi. Ragazzi i trader sono professionisti, questi sono ragazzetti che giocano. Mi spiace per i loro genitori
Il minorenne che fa trading attraverso i genitori è come l'adulto che va a comprare l'alcol per conto dei ragazzini. Che tra l'altro il trading e il gioco d'azzardo ha un confine moooolto labile.
@@ess459 no macché. Come se non avessi mai visto gente che rosica quando perde e butta giù altri fondi per rifarsi. La base sto cazzo. Come la differenza tra chi fa poker a livello agonistico e chi va alle bische e si indebita. Cambia la mentalità e dei ragazzini di 14 anni pensi che abbiano la freddezza di testa nel mantenere lucidità quando vanno in perdita? Povero illuso.
@@ess459 il trading è una scommessa che fai su un titolo valutando vari fattori del titolo su cui punti. È gioco di calcolo e valutazione, diventa d'azzardo quando ti affidi a sti qua che ti assicurano una rendita.
@@ess459 primo non so tuo fratello. secondo tu non sai nemmeno come si fanno le scommesse. Il trading è uno scommettere sul mercato. Punto. Poi te puoi essere anche un quindicenne che si è fatto rimbombare di cazzate da sto paraculo, ma non venire a raccontarmi cazzate di cose che ho fatto prima di te.
Ma quello che stanno facendo loro non è illegale? Quello che fanno è mirroring immagino, che da un po' di tempo è stato dichiarato illegale dalla Consob se non sbaglio
Gente che non ha mai studiato finanza all'università, che non hai mai lavorato in una grande banca, che non sa manco cosa sia Bloomberg e pensano di fare trading ahahah. Sono 4 scappati di casa, chi si occupa di finanza sta nei trading desk di banche miliardarie e ha anni di istruzione alle spalle
Manco un centesimo darei a sta gente 🤣 Ma se fossero così bravi a fare soldi, per quale motivo dovrebbero perdere tempo a far diventare ricchi gli altri 😂
Quante stronxate che dicono questi?? Ok che online è tutto valido, ma fare queste cose è altamente ILLEGALE, usare un maggiorenne per bypassare divieti. Questi sarebbero capaci di dire che un minorenne può entrare nei casinò con documenti falsi o documenti dei genitori ahahahah
grandeeee kitano che ancora non capisce che in qualsiasi programma per le dirette esiste la possibilità di modificare le cose tramite una pagina off stream per poi applicare una transizione in diretta, piuttosto che farci vedere merda a schermo per 20 minuti, daje kità che ce la fai
La spiegazione piu semplice da dare era: hai x soldi, bhe ti registri a questa piattaforma con il nostro referal , copi quello che facciamo noi e basta. I soldi sono tuoi tu stai decidendo di copiarci , quindi non si entra nei discorsi di consulente finanziario. Io posso copiare e perdere soldi ma sono io che ho scelto di copiare le attività di una certa persona. Poi altro punto io avrei messo riconoscimento facciale per evitare i minorenni… Fedez non ha capito , ha fatto qualche altra domanda intelligente ma evidentemente i ragazzi non sono bravi nella comunicazione e hanno bisogno di un vero manager… dico questo perché non si sono saputi spiegare… pure io che faccio questa cosa non ho capito subito che facessero. Ecco tutto
@@palleuomoaspetta aspetta , non sto dicendo che loro sono bravi e professionali , non si come lavorano e altro. Quindi non posso mettere bocca. Appena verrà pubblicata guarderò la live del Cerbero ma come diceva Mr.Hide meglio fare trading da solo. Il copy trading è una cagata… meglio bruciare soldi ed imparare e studiare.
Boh non mi pare, l'unico che ne è uscito bene è il ragazzo in basso, che ha ammesso la veridicità di una buona parte delle critiche ricevute, contraddicendo Anima e una parte detta dal suo collaboratore.
Sul discorso copy trading non capisco dove sta il problema, tutti o quasi gli exchange del mondo lo permettono, è una funziona che mettono a disposizione proprio gli stessi exchange, addirittura ci sono classiche sui trader più profittevoli, con le varie strategia che utilizza, su che asset investe e via dicendo. Sta a te trader decidere se dare la disponibilità sul tuo conto se rendererlo accessibile o no al copytrading altrui. Si vede che manca davvero tanta informazione sul discorso finanziario in Italia, è un peccato perchè è un mondo poco conosciuto, ok complicato e c'è tanto da studiare oltre tutta la conoscenza degli stessi strumenti diretti per operare effettivamente sul mercato, infatti essere traders professionisti è per pochi, ma rimane davvero molto affascinante come settore lavorativo/d'investimento
@@Terry8855 questi accoun fake (tipo quello con scritto "ufficio marcianise") sono chiaramente di Matteo Saba stesso o di uno dei suoi 3 tirapiedi residui. Farebbero solo tenerezza, non fossero vermi infami. Poi c'è anche qualche inetto vero, eh? Cioè reale, che non capisce ciò che ascolta né ciò che legge. Ma fa parte del gioco, quando sei su internet e comunichi a tanti. Gli sfrattati neuronali sono inevitabili. E puoi fare due cose soltanto: ignorarli o definirli per gli inetti odiosi che sono.
Se avete menti così disabitate da non cogliere che, chiedere titoli a dei ragazzini che parlano di trading e gestiscono risparmi altrui, non è certo sbagliato a prescindere e non mi rende certo simile a chi millantava lauree in economia e raggirava proprio questi ragazzini, temo che sarebbe anche inutile spiegarvi altro. Sono ragazzini senza titoli ed è oggettivo. Sottolinearlo significa solo definire l'ovvia realtà, che a voi sfugge, perché siete ovviamente limitati.
Ragazzi da questa live ho capito che forse è meglio far entrare anima ad inizio live ma a rispondere blind. Troppi benefici. Non ti puoi preparare le risposte durante, non puoi divagare troppo su cose facilmente smentibili, concentrazione della live ecc
Rispondo a un commento vecchio di 4 mesi ma vabbè. Questa cosa di far entrare gli accusati dopo l’esposizione delle prove la fanno per non precludere la trasparenza e la chiarezza delle cose dette. Ogni volta in cui (per esempio con Liccardo, Big Luca e così via) l’accusato assisteva alle accuse si finiva in caciara perché palesemente non volevano essere sgamati. Sicuramente il tempo in più dà la possibilità agli accusati di cercare informazioni base che gli possono essere utili, ma è l’unico modo per far capire subito a tutti gli spettatori che questa gente è indifendibile. Se poi accade come in questa live e nonostante il tempo in più per prepararsi uno dei collaboratori ammette esplicitamente che “loro lavorano sul filo della legalità”, capisci che quell’oretta passata ad esporre tutte le prove non salverà nessuno.
dopo 3 ore e 12 di lavoro precedente, sai com'è, ero anche stanco. E non è che uno deve stare a 1000 per tutto il tempo. I ragazzi erano stati già abbastanza bastonati e c'erano altri a potermi dare il cambio. Giusto così :)
non gli dai 100k federì, tu i 100k li metti sul TUO conto broker che ha un sistema di copy trading al conto del ragazzo. Ovvero, qualsiasi trade lui aprirà, lui (il copy, l algo, lo strumento, non il ragazzo) aprirà lo stesso trade (con varie gestioni di rischio, settabli) sul tuo conto. A fine mese, se avrai fatto profitto, parte del profitto il broker la ridistribuirà al ragazzo che ha generato i trade "madre" come ricompensa. C'è troppa ignoranza in italia in fattore finanza e troppi sapientoni che leggono 4 pagine della consob e pensano di sapere tutto. Anche la supercazzola dei broler ECN e Market maker.... sono TUTTI market maker. Studiate mesi prima di dare contro con il sangue al cervello a ragazzi ambiziosi. DIOCANE.
Bha però più che ragazzi ambiziosi mi sembrano persone che si muovono all'interno di un progetto 'didattico' che di didattico non ha nulla, mascherando consulenza finanziaria su un broker che non è neppure troppo sicuro. Bho ti do ragione sulla considerazione relativa alla educazione finanziaria minima presente in Italia, ma sto progetto e tutto tranne che giustificabile (almeno per ciò che emerso ieri)
@@simone5670 non ho seguito la live, solo ste clip, aspetto che esca completa su YT per capire meglio. Sono contro il copy trading perchè il 90% è “truffa” ma se fatto bene è un metodo valido, io stesso lo utilizzo per me, ovvero che gestisco piu conti operando in uno. Quindi il modello di business è valido, se fatto bene e con etica. Il discorso cosa dicono…possono anche essere cazzate, a me va bene se servono per aggirare delle leggi inutili. Se questi ragazzi sono puliti, ma utilizzano un linguaggio controverso solo per aggirare leggi restrittive in quel dell europa…io sono con loro. Se invece sono truffatori…al rogo.
@@esilivmok io ho visto la live, (capisco che anche tu sei del settore) il target di anima sono minorenni poco informati sul mondo finanziario e loro vendono il servizio di copy trading come un servizio didattico (solita paraculata) ora non avendo davanti i dati dei conti dei ragazzi non posso parlare più di tanto ma dalla live si capisce che sono molto improvvisati. A me da fastidio il fatto che prendano per il culo i ragazzini tutto qui. Ps. Scommetto usi il copy per vari conti con le prop? Ci ho preso? :)
@@Scorpionn6998 se non abbiamo dati non possiamo sapere se sono scappati di casa. E se non sono scappati di casa non prendono per il culo i ragazzini. Pagherei per aver conosciuto sto settore a 14 anzichè 18. Inutile girarci intorno, tutti entriamo quà dentro per soldi e tutti ci bruciamo all inizio, rimangono in pochi. Nessuno si avvicinerebbe se venisse venduto in modo etico…sono quelle paraculate argomentative belle eticamente ma molto poco pratiche. Non conosco sti ragazzi, ripeto, se fossero truffatori li farei fuori con le mie stesse mani. Ma odio quando dal cielo scendono i paladini della giustizia di sto cazzo a sparare a zero senza sapere NULLA riempiendosi solo la bocca di parole ricercate del vocabolario e leggi inutili. Anyway si, la tua intuizione è corretta.
Il livello dei cervelli che commentano è disarmante. Gente che non ha alba di cosa sia il trading e si limitano a scrivere "supercazzole", "truffa", "guru", ecc.... Ma raga hanno solo spiegato come funziona il copy trading, non è nulla di out of mind eh. Capisco che non siete dell'ambiente, ma se non conoscete il trading, il copy trading, e gli altri strumenti finanziari, fate un favore e state zitti. Perché leggere sempre queste cazzate da parte di chi non è del mestiere è alquanto fastidioso. Trovo anche assurdo anche il fatto che Fedez (che sembra non capire una minchia di quello che viene spiegato) provi a smontare quello che stanno dicendo. Io questi non li conosco e non li seguo, seguo altre persone più serie ed affidabili nella scena italiana, ma mi da fastidio il fatto che venga sempre gettata merda su questo lavoro. Perché è un lavoro, soprattutto quando riesci a portare a casa trade da migliaia di euro.
ma infatti mica hanno gettato merda sul trading, ma su quello che hanno messo in piedi Anima e i suoi amichetti. E addirittura tu stesso hai detto che non segui loro in quanto non sono "seri" ed "affidabili", quindi hai dato ragione al Cerbero in sostanza. Mi sembra abbastanza evidente che non era un attacco in generale al mondo del trading e degli investimenti, ma solamente a questo simpatico gruppetto che fa delle cose oggettivamente poco chiare (e questa ambiguità è stata confessata durante la live da uno degli stessi membri, che ha affermato che certe situazioni in cui sono immischiati non sono proprio trasparenti...)
@@giovannigaiani829 Non li reputo poco affidabili, semplicemente seguo già altra gente. Però come hanno spiegato il copy trading è giusto. Insomma, quello è. Non c'è messuna truffa. Quindi dire "quello che hanno messo su loro" Non ha senso. Qualunque broker che offre servizi di copy trading funziona così. Bybit, bitget, ecc
A differenza tua, che non stai esprimendo nessun concetto, loro hanno portato delle critiche argomentate. Gettare merda =/= criticare. Tra l’altro molte si sono rivelate fondate, in particolare l’intervento di Palleuomo verso fine live. Informati magari prima di scrivere puttanate
ma che c'entra il fatto che hanno spiegato bene il copy trading? Sono state evidenziate e messe in discussione altre criticità dell'operato dei ragazzi, ad esempio: 1 è stato vietato sponsorizzare quella piattaforma dalla consob in Italia, ma Anima l'ha sponsorizzata nei gruppi telegram. 2 sono stati invitati dei minori ad aprire un account su quella piattaforma per praticare il copy trading tramite i genitori (qui si va a toccare il lato morale/immorale). 3 uno di loro si è ingarbugliato su una domanda riguardante l'interesse composto, sono davvero affidabili come insegnanti? Chissà. 4 Anima è andato un po' alla cieca sponsorizzando una cosa che non conosceva appieno. 5 il colpo di grazia se l'è dato da solo uno dei ragazzi che ha ammesso che loro operano nel limite della legalità. Da una parte è vero che alcune persone partono con la puzza sotto il naso senza saperne nulla, ma dall'altra posso capire quelli che partono con dei presupposti fondati, come tutte le strategie adottate da quei ragazzi per eludere dei regolamenti, non ci sono scuse che tengono e questi raggiri NON trasmettono nessuna affidabilità. Per evitare sti pregiudizi sul trading e sul copytrading c'è bisogno di professionisti SERI che agiscano in piena regola, non a metà o 3/4.
Chi sponsorizza le piattaforme di trading dicendo che si guadagna facendo trading, non guadagna facendo trading ma prendendo le commissioni dalle iscrizioni. CHI GUADAGNA FACENDO TRADING E INVESTIMENTI NON HA BISOGNO DI QUESTI ESCAMOTAGE PER GUADAGNARE FINE.
@@majiko97 no oddio il gioco d' azzardo è ben peggio , ci sono moltisismi contratti in cui ,colui che ti invita guadagna dalle tue perdite quindi li è veramente gravè , qua la situazione è differente si è vero guadagnano sia dalla sponsor del referal come in tutti qualsiasi sito stessi coloro che fanno delle sponsorizzazione di prodotti ecc.. ma qua c è anche una cosa in piu loro guadagnano una percentuale pure sui ritiri che fai indipendentemente se tu sei in profitto oppure in negativo. morale della favola meglio stare attenti ed evitare ste cose , poi soprattuto da parte di gente come anima che non ne capisce molto
@@Mosk314 non tutti nello specifico, alcuni e se ci pensi fanno pure bene guadagnano delle commissioni del profit fatto , cioè quindi sono piu propensi a far rimanere il cliente ad usare quella strategia , ti faccio un esempio bitget sito che puoi fare tantissime cose puoi fare copytrading e quest ultimi sono incentivati a vincere perche il sito non solo gli da mi pare un bonus ma guadagnano una percentuale ed una commissione e bitget è regolamentata e sicuro come sito quindi altro che anima ahah
Immaginatevi firmare un contratto per dare il conto bancario ad anima
Vendere l'Anima al diavolo
@@emanuelep5747commento sottovalutatissimo
Non sto dicendo ai minorenni di fumare, sto dicendo cercate un adulto che compri le sigarette per voi
genio
sono secoli che sostengo che anima è un uomo di melma, sta a vedere che ci ho preso
Vabbè basta vedere cosa faceva all'inizio pure di diventare famoso. Lanciava frutta ai vicini dalla finestra ed urlava bestemmie ai vicini
@@antoniocolombo9414 quanti aneddoti interessanti qua nei commenti. i bit potranno finire nel cesso un giorno, ma la sua faccia è li che aspetta
Si vedeva dagli occhi che è un paraculofalsopportunista
mica sei il solo
Con che Italiano me lo stai dicendo
Ho sempre saputo che Anima navigasse in acque più che torbide. Tuttavia, non ho ben capito cosa ci azzecchi Fedez lì in mezzo.
Non ci azzecca nulla, ma ha fatto domande intelligenti e fatto emergere varie contraddizioni, quindi son contento ci sia stato
Chilling serale col Cerbero, nulla di che
Ieri ho guardato le storie Instagram e sponsorizzava uno che si occupa di fare scommesse online sul calcio e lo etichettava come affidabile... Fai te com'è finito
Il caro anima non è tanto diverso dal signor saba a quanto pare.
Quella del passato non era altro che una battaglia tra due serpi.
Questo commento non ha senso di esistere
@@riccardocogliandro7419 Grazie ^^
non credo sia tu a decidere quando la parola di qualcuno abbia senso o meno, l'importante è che abbia senso per chi l'ha effettivamente detta, ma rispetto la tua opinione ^^
Preferisco non ricerve risposta se dovrai fare la serpe sapientona o il so tutto io della situazione, poiché in caso contrario farò prima a segnalare il tuo commento visto che parti già con il piede di guerra :^
@@riccardocogliandro7419
Non ha senso di esistere perchè hanno criticato il tuo idolo? Ma fammi il piacere dai.
@@notnegative4437 Il mio idolo??? Non so nemmeno chi sia sta gente. Mi da fastidio che hanno solamente spiegato cos'è il copy trading. Un normalissimo servizio che molteplici exchange e broker offrono. E voi gridate alla truffa. Se non sapete nulla a riguardo statene lontani e in silenzio. E basta. Senza gettare merda su sto lavoro. Io questi non li conosco. Ma so cos'è il trading e il copy trading. E che venga gettata merda sull'argomento mi crea non poco fastidio.
@@roccia4585 Segnalare? Piede di guerra? Serpe sapientona? Bro sei te che non ha alba di cosa sia il copy trading e ci getti merda a caso parlando di truffa e altro. Se sei ignorante in materia stai zitto e basta. Al posto di lasciare commenti poco intelligenti ingiro per sentirti parte della massa di ignoranti. Segnalare il commento poi....perché ne so qualcosa di più e ti ho risposto? Ma cosa sei un fascista? O semplicemente un bambino?
"Anima e i suoi collaboratori" ed escono due bimbetti pronti a sparare supercazzole.
Ho capito.
Ma perché dietro la fuffa ti aspettavi gente seria con una certa età e esperienza alle spalle?🤣
@@Just_Vexor Saba non mi sembrava un quindicenne, eppure inizialmente stava inculando tutti.
Anche sto commento non ha senso di esistere
@@riccardocogliandro7419 e chi lo ha deciso?
@@giannimarco1905 Te con la tua ignoranza. Hanno solamente spiegato come funziona il copy trading. Non è una supercazzola, ma un normalissimo servizio che moltissimo exchange e broker offrono.
Questo trio Anima-Maggi-Futurmotta è pericoloso
dopo la lettura di Palle sul banner riguardo il marketing e la non regolarità della piattaforma, uno dei due ragazzi gli risponde che quel banner è un avviso circa la mancanza della CySEC... Cyprus Securities and Exchange Commission... E niente, tutto bene dai.
«Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di cinquanta piani. Mano a mano che cadendo passa da un piano all’altro, il tizio, per farsi coraggio, si ripete: “Fino a qui tutto bene. Fino a qui tutto bene. Fino a qui tutto bene.” Il problema non è la caduta, ma l’atterraggio.»
Me li aspettavo diversi i tizi alla cena con Saba.....
con il copytrading, a meno che non si ha lo stesso capitale del trader, anche se il trader è il migliore del mondo si perdono con alta probabilità i soldi. C'è il problema del drawdown. Il Trader per mantenere un punteggio alto agli occhi di chi lo sta copiando, non chiude mai le posizioni anche se in perdita e le tiene aperte finchè non liquidate. Provato già, la testa ce la devi mettere per forza non si può delegare tutto.
@@boomshidoola presunta illegalità è sia nella questione sponsorizzazione che nella questione operabilità in Italia. È lì che la cosa si fa torbida, non certo nel copytrading, che è un modo un po' ridicolo per investire i propri soldi ma di per sé l3gale
@@boomshidoo al di là del trading, immaginati quanto deve essere appagante l'idea che nella vita ti aggrappi ai modelli degli altri e vivi copiando. Te lo insegnano già a scuola che è sbagliato perché devi essere certo sia di copiare da quello giusto sia a non farti sgamare né durante né dopo la prova, (questo per ogni prova perché nel trading è una copia alla luce del sole e vuoi che nessuno pensi mai di prendere contromisure dato che i soldi che fai te sono quelli persi da qualcun altro? Ti senti davvero più furbo di gente che è lì da anni e ha capitali immensi e sistemi ben più rodati di quelli che un Anima o qualche altro scappato di casa ti può proporre?)
@@boomshidoo non credo ci voglia un esperto di finanza per capire che il "copytrading", quando ti viene offerto come un servizio da parte della persona che dovresti copiare, è di fatto la scappatoia legale per girare attorno alla legge senza poter essere accusato di dare consigli finanziari senza licenza. Invece di dirti di dare a me i soldi che te li investo e ti faccio guadagnare, ti dico di andare sulla piattaforma con cui ho un accordo, ti dico che "SE VUOI" (e poi quello a cui vendo il servizio è uno che fino a ieri neanche sapeva come scaricare l'app di un broker) puoi seguire le mie operazioni, e poi mi intasco una percentuale su tutti i tuoi guadagni ma ricevendo il pagamento dalla piattaforma invece che direttamente da te.
Stai facendo la stessa cosa di essere pagato per avere consigli finanziari, con la differenza che non li stai chiedendo direttamente, che riceverai meno soldi e che quegli stessi soldi arriveranno attraverso il broker invece che direttamente dall'utente. Legalmente potranno pure essere coperti, ma di nuovo, non ci vuole un mago della finanza per capire che stiamo parlando dello stesso identico sistema.
@@boomshidoo il problema è la pubblicità ingannevole che si fa dicendo di avere un entrata, accalappiando chi non vuole lavorare banalmente. Inoltre il 30% di commission oltre lo spread è folle, se poi spiegassero che ritirando i soldi ogni volta dovresti pagare il 25 % sul profitto…
Anima è la dimostrazione del classico italiano medio: non ne so nulla dell’argomento ma parlo totalmente a caso di cose che non mi competono
Torna a giocare ai videogiochi che è l’ambito che ti compete
ma neppure quello
Da ex consulente finanziario iscritto all'albo, devo dire che questa roba è veramente molto fumosa.
Lo capirebbe pure un non esperto, figuriamoci uno come te che ha fatto questo di lavoro
@@lucaserafinilauri4829 esperto non lo sono più, ho mollato da qualche anno.. ma comunque ero ironico, è davvero palese anche per un cretino che stiano cercando di edulcorare un bel merdaio che hanno combinato...
@@lucaserafinilauri4829 tra l'altro non sai il culo per passare l'esame... questi continuano a specificare di non essere consulenti come se fosse una cosa normale quando vai a parlare di investimenti con genitori di minorenni (che son stati convinti da questi, nessuno con un minimo di testa permetterebbe una cosa del genere a uno di 13 anni) o altra gente maggiorenne potenzialmente interessata al trading, ma palesemente circuita da roba del tipo "diventa ricco in pochi mesi 💪💪"... non sono più un consulente da qualche anno, come detto, ma prima di mettervi in cazzate che neanche chi le produce le capisce fino in fondo, provate prima ad affidarvi a persone CHE NON HANNO INTERESSI DIRETTI NEI VOSTRI CONFRONTI...
cosa vuol dire:
Io stesso ho un amico consulente della mia banca, non dirò quale per evitare ovviamente che sembri una pubblicità.
Lui percepisce uno stipendio fisso indipendentemente da ciò che fa.. lo sento per chiedergli quali siano dei titoli con un buon potenziale -PERCHÉ RICORDIAMOLO, NON ESISTE LA SICUREZZA, ESISTE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LA PROBABILITÀ- dopodiché del tutto autonomamente decido se seguire o meno il suo consiglio.
Alternativamente, può propormi dei prodotti e delle soluzioni su cui lui e la banca guadagnano delle percentuali sul mio investito. Ma lo specifica prima e molto chiaramente, sottolineando che per quanto possano essere buoni, devo tenere bene in considerazione che magari un 1% andrà a loro alla fine..
Mi rendo conto che nel trading sia ancora diverso, perché uso i miei soldi su account che non sono la mia banca.
Ma.
Intanto la maggior parte delle banche serie consente il trading sulla propria piattaforma, quindi non vedo perché andare su piattaforme "fumose"...
Volendolo comunque fare, cercate di chiedervi come mai da loro costi così tanto di meno.. le risposte sono molteplici, ma tutte racchiudono dei rischi considerevoli..
@@lucaserafinilauri4829che lui sia un consulente finanziario non lo rende una persona più affidabile. Scrive il suo papiro per convincerti ma alla fine tra lui e sti siti di dubbia provenienza cambia poco. Aprire un conto trading, o investire tramite una qualsiasi banca è l'errore più grande che tu possa fare. Nel caso del trading ti ritroverai commissioni e spread altissimi, nel caso degli investimenti ti rifileranno un fondo di m**da a gestione attiva con il 5% di TER, in entrambi i casi perderai TANTISSIMI soldi. Si prendono gioco delle persone poco informate proprio come i siti di dubbia provenienza, nessuna differenza
Questi hanno detto una quantità tale di supercazzole incredibili 😂😂
5:12 "mamma io voglio fare trading, perché è il mio sogno ok, voglio diventare ricco"
Risposta genitore serio variante "scuola di botte": ceffone sul coppino e "vai a studiare deficiente"
Risposta genitore serio variante "scuola di educazione": "Giovanni lì come ti chiami, cosa vuol dire hai il sogno di diventare ricco? Vai a studiare le tabelline che domani la maestra ti interroga, poi di sta roba del trading ne riparliamo, promesso, si esatto tu scriviti che vuoi parlarmi di trading e dell"intercettatore stellare lego in scala 1:15 da 75 000 euro. Da bravo"
Il contributo di anima in questa live :
👐 🖖 🤏 👇 ✌ 🙌 🤲 🤔 🤫
"Mamma, io voglio fare trading" 5:00
😂😂😂😂😂😂
Devono denunciarli tutti, compreso Anima.
Comunque un analista comportamentale ci sguazza nel modo in cui questi palesano le balle che stanno dicendo. Grandissimi!
fedez con la maglietta dei NOFX e' come hitler con la maglietta di cheguevara
Anima il king dei borderline
Anima come ti sei ridotto.. vedere influencer che usano la loro forza mediatica per truffare le persone che gli hanno dato il loro successo è molto triste
La trasmissione si doveva concludere in 1 minuto, il copy trading in Italia è illegale
La Consob dice che il mirror trading è legale. Dov'è che hai letto che sarebbe illegale?
non può essere illegale. E-toro pubblicizza il copy trading in ogni modo in Italia.
Piccoli liccardo rosario crescono.
Germano NEROH! L'ho amato. Anima torna peggio di prima. Fedez domandone super scialle ma smart. Insomma, un'altra bella live del Cerberone🤘
Immagina affidare i tuoi soldi a gente che si finge intellettuale utilizzando in continuazione "nomenclatura" e derivati in modo errato cercando di darsi un tono da persona colta. Magari dovrebbero colmare le lacune di linguaggio prima di fare queste baggianate.
Non affidi i tuoi soldi a nessuno, anche a te non è chiaro cosa è stato spiegato e cos'è il copy trading
@@riccardocogliandro7419 Perché dovrei ascoltare le parole di qualcuno che non sa esprimersi in italiano? Esistono tanti sinonimi, eppure hanno scelto parole inusuali utilizzandole in maniera errata, evidenziando ignoranza non avendole comprese. Ammetto non sia molto evidente da questa clip, ma la live intera è recuperabile. Se poi vuoi specificare che loro stessi non mettono letteralmente le mani sul patrimonio investito posso anche accettare la tua precisazione, rimane il fatto che stai affidando il tuo denaro al giudizio di qualcun altro.
Peggio ancora, usava nomenclare come verbo! Pensando di risultare intelligente, immagino
@@peachdre Sia mai che vengano utilizzati termini di facile comprensione piuttosto che fingersi intellettuale coniando verbi dall'alto numero di sillabe.
@@Vile_Demiurge Purtroppo succede sempre più spesso che individui indubbiamente poco istruiti si concedano il lusso di inserire nelle proprie proposizioni termini astrusi, desueti, tecnici o semplicemente rari; spesso impropriamente. Troppe persone che vogliono passare da 0 a cento in un nanosecondo in un nanosecondo, senza comprendere che tutti gli step che precedono il raggiungimento di tale straordinaria rapidità ed efficienza( Io non l'ho raggiunta, naturalmente.) sono fondamentali per evitare gli sbandamenti.
Il broker cfd è un Market Maker significa k è la controparte del trader reatil a casa (in qsto caso). La sua funzione e proprio di "fare il mercato" io acquisto lui vende - Io vendo lui acquista. IL punto è proprio che acquistando in tempi decisi da loro ai prezzi deci da loro e vendendo allo stesso modo, scammano la gente con secondi di ritardo dalla esecuzione(slippage) - Spread personalizzati (differenza bid e ask alta, quando entri a mercato parte da - tot in nase allo spread), commissioni alte o apparentemente basse per giocare sui 2 fattori spiegati prima... Questi 3 sono dei pagliacci
Madonna cara, ragazzi mi raccomando fatevi le canne, al massimo vi ferma la pula e avrete una storia da raccontare, se finite come il ragazzino al centro meglio fare il camorrista
I ragazzi della via Paal e i ragazzi del Copi Treiding ahaha
Immagina fidarsi di anima che puzza di truffa da Dubai a qua
Anima è simpatico è un personaggio, riesce ad intrattenere, ma da qui a vederlo come esperto di economia e finanza.Non è certo uno che brilla, intellettualmente parlando, laureato in marketing e trading sul campo di diritto perché abita a Dubai 😂
@@mattiamontagner870 😄😄
Se non fosse stato per casadei, anima stava a spasso
definisci simpatico. Perchè non penso sia in grado di far ridere chi abbia più di 13 anni
Io spero solo che al più presto arrivi una segnalazione alla postale. Questi soggetti sono pericolosi. Ragazzi i trader sono professionisti, questi sono ragazzetti che giocano. Mi spiace per i loro genitori
Il minorenne che fa trading attraverso i genitori è come l'adulto che va a comprare l'alcol per conto dei ragazzini. Che tra l'altro il trading e il gioco d'azzardo ha un confine moooolto labile.
Trading e gioco d azzardo non c azzeccano nulla, questa è la base
@@ess459 no macché. Come se non avessi mai visto gente che rosica quando perde e butta giù altri fondi per rifarsi. La base sto cazzo. Come la differenza tra chi fa poker a livello agonistico e chi va alle bische e si indebita. Cambia la mentalità e dei ragazzini di 14 anni pensi che abbiano la freddezza di testa nel mantenere lucidità quando vanno in perdita? Povero illuso.
@@ess459 il trading è una scommessa che fai su un titolo valutando vari fattori del titolo su cui punti. È gioco di calcolo e valutazione, diventa d'azzardo quando ti affidi a sti qua che ti assicurano una rendita.
@@ASott no fra non è una scommessa
@@ess459 primo non so tuo fratello. secondo tu non sai nemmeno come si fanno le scommesse. Il trading è uno scommettere sul mercato. Punto. Poi te puoi essere anche un quindicenne che si è fatto rimbombare di cazzate da sto paraculo, ma non venire a raccontarmi cazzate di cose che ho fatto prima di te.
anima e quei 2 sbarbatelli che si porta dietro sembrano la banda degli onesti, soltanto che invece di stampare monete false stampano le cripto
Ma quello che stanno facendo loro non è illegale? Quello che fanno è mirroring immagino, che da un po' di tempo è stato dichiarato illegale dalla Consob se non sbaglio
Anima si era salvato dal primo "animagate" con il sabagate, adesso però è arrivato anche il suo turno...
Incredibile come cercavano sempre di buttarla in caciara
Raga il loro slogan è uguale alla pubblicita di etoro su UA-cam di 3 4 anni fa 😅😅
Gente che non ha mai studiato finanza all'università, che non hai mai lavorato in una grande banca, che non sa manco cosa sia Bloomberg e pensano di fare trading ahahah. Sono 4 scappati di casa, chi si occupa di finanza sta nei trading desk di banche miliardarie e ha anni di istruzione alle spalle
per altro ora se vai sul sito nemmeno si apre senza vpn ahahahahahaahahahahahahaahha sascha il clown di siviglia ahahahha
Ma solo a me anima sembra pesantemente sotto xanax?
Scusa se ho toccato tuo padre
Manco un centesimo darei a sta gente 🤣 Ma se fossero così bravi a fare soldi, per quale motivo dovrebbero perdere tempo a far diventare ricchi gli altri 😂
è il quesito da porsi con tutti i fuffa guru.....se sa fare i milioni, perche' vendere corsi farlocchi a 200€?
chi ha così tempo libero per fare un riassuntino? o un resoconto di chi è stato sputtanato?
prima o poi dovrebbe uscire un best of dell'intera live
@@cerberopodcastclip ah ok thnx
I pandori di anima
Anima is the new wolf of wall street
Quante stronxate che dicono questi?? Ok che online è tutto valido, ma fare queste cose è altamente ILLEGALE, usare un maggiorenne per bypassare divieti.
Questi sarebbero capaci di dire che un minorenne può entrare nei casinò con documenti falsi o documenti dei genitori ahahahah
trader di esperienza mondiale...
Ogni volta che il tizio diceva “nomenclare” mi saliva il veleno, insopportabile
grandeeee kitano che ancora non capisce che in qualsiasi programma per le dirette esiste la possibilità di modificare le cose tramite una pagina off stream per poi applicare una transizione in diretta, piuttosto che farci vedere merda a schermo per 20 minuti, daje kità che ce la fai
Manco Warren Buffet. Ma siamo seri? Ma poi utilizzare il pubblico di minorenni per promuovere queste attività.
Non c'è nulla di chiaro.
La spiegazione piu semplice da dare era: hai x soldi, bhe ti registri a questa piattaforma con il nostro referal , copi quello che facciamo noi e basta.
I soldi sono tuoi tu stai decidendo di copiarci , quindi non si entra nei discorsi di consulente finanziario.
Io posso copiare e perdere soldi ma sono io che ho scelto di copiare le attività di una certa persona.
Poi altro punto io avrei messo riconoscimento facciale per evitare i minorenni…
Fedez non ha capito , ha fatto qualche altra domanda intelligente ma evidentemente i ragazzi non sono bravi nella comunicazione e hanno bisogno di un vero manager… dico questo perché non si sono saputi spiegare… pure io che faccio questa cosa non ho capito subito che facessero.
Ecco tutto
Ahahahahahah, bis
@@palleuomoaspetta aspetta , non sto dicendo che loro sono bravi e professionali , non si come lavorano e altro. Quindi non posso mettere bocca. Appena verrà pubblicata guarderò la live del Cerbero ma come diceva Mr.Hide meglio fare trading da solo. Il copy trading è una cagata… meglio bruciare soldi ed imparare e studiare.
Ma perché sta gente non si trova un lavoro vero? Questa forse è la vera domanda
anima si è proprio ridotto male
lol Mr Rip a sti 4 acchiappagalline li ha sfondati.... 🤣🤣🤣🤣 ma come si fa ad affidarsi a certi ignoranti?
eh alla fine il buon anima se l’è cavata e non si sa come bah
Boh non mi pare, l'unico che ne è uscito bene è il ragazzo in basso, che ha ammesso la veridicità di una buona parte delle critiche ricevute, contraddicendo Anima e una parte detta dal suo collaboratore.
@@andrecixeh ok ma non ha cancellato nulla alla fine quindi non ha accolto le critiche
@@Codrez04 Ah tu dici che se l'è cavata nel senso che continua indisturbato a fare ciò che stava facendo.
Ho interpretato male, scusa.
@@Codrez04Se pensavi che avrebbe cancellato qualcosa sei un po' ingenuo
@@andrecixesatto
All'ordine del giorno. Ho chiuso.
Sul discorso copy trading non capisco dove sta il problema, tutti o quasi gli exchange del mondo lo permettono, è una funziona che mettono a disposizione proprio gli stessi exchange, addirittura ci sono classiche sui trader più profittevoli, con le varie strategia che utilizza, su che asset investe e via dicendo. Sta a te trader decidere se dare la disponibilità sul tuo conto se rendererlo accessibile o no al copytrading altrui. Si vede che manca davvero tanta informazione sul discorso finanziario in Italia, è un peccato perchè è un mondo poco conosciuto, ok complicato e c'è tanto da studiare oltre tutta la conoscenza degli stessi strumenti diretti per operare effettivamente sul mercato, infatti essere traders professionisti è per pochi, ma rimane davvero molto affascinante come settore lavorativo/d'investimento
Non hai capito il punto
Il secondo commento non inutile trovato in questa sezione commenti
ma la pubblicheranno mai?
si. I soliti 3-4 giorni e poi sarà pubblica
Il truffarolo anima
Germano sembra il Saba dei tempi d‘oro. ‚Ragazzetti‘ ‚dici cazzate‘ ‚che titoli hai‘.
Finalmente è uscita un po della sua natura da bulletto, detto qualche giorno fa sulla locandina dell'anima gate
Germano Gate 3.... 2.... 1....
@@dimitrialiberti si e' semplicemente alterato inutilmente e ha chiesto anche scusa
@@Terry8855 questi accoun fake (tipo quello con scritto "ufficio marcianise") sono chiaramente di Matteo Saba stesso o di uno dei suoi 3 tirapiedi residui. Farebbero solo tenerezza, non fossero vermi infami. Poi c'è anche qualche inetto vero, eh? Cioè reale, che non capisce ciò che ascolta né ciò che legge. Ma fa parte del gioco, quando sei su internet e comunichi a tanti. Gli sfrattati neuronali sono inevitabili. E puoi fare due cose soltanto: ignorarli o definirli per gli inetti odiosi che sono.
Se avete menti così disabitate da non cogliere che, chiedere titoli a dei ragazzini che parlano di trading e gestiscono risparmi altrui, non è certo sbagliato a prescindere e non mi rende certo simile a chi millantava lauree in economia e raggirava proprio questi ragazzini, temo che sarebbe anche inutile spiegarvi altro. Sono ragazzini senza titoli ed è oggettivo. Sottolinearlo significa solo definire l'ovvia realtà, che a voi sfugge, perché siete ovviamente limitati.
Ha ragione anima cosa????? Difendersi citando documenti di azienda che non sono legge ..
Fedes top aggiunta
sasha madonna tutti sti scam che promuovi ti torneranno in faccia tutto di un colpo
Si ok tutti, ma Fedez???
Ragazzi da questa live ho capito che forse è meglio far entrare anima ad inizio live ma a rispondere blind. Troppi benefici. Non ti puoi preparare le risposte durante, non puoi divagare troppo su cose facilmente smentibili, concentrazione della live ecc
Rispondo a un commento vecchio di 4 mesi ma vabbè.
Questa cosa di far entrare gli accusati dopo l’esposizione delle prove la fanno per non precludere la trasparenza e la chiarezza delle cose dette.
Ogni volta in cui (per esempio con Liccardo, Big Luca e così via) l’accusato assisteva alle accuse si finiva in caciara perché palesemente non volevano essere sgamati.
Sicuramente il tempo in più dà la possibilità agli accusati di cercare informazioni base che gli possono essere utili, ma è l’unico modo per far capire subito a tutti gli spettatori che questa gente è indifendibile.
Se poi accade come in questa live e nonostante il tempo in più per prepararsi uno dei collaboratori ammette esplicitamente che “loro lavorano sul filo della legalità”, capisci che quell’oretta passata ad esporre tutte le prove non salverà nessuno.
loro fanno copi treiding non copy trading🤣
Milite è un DiMaio che ha studiato troppo.
Ahahaha, un insulto così bello che mi pare un complimento. E comunque mi ha fatto ridere :)
@@FufflixYt In compenso Fufflix è meglio di Netflix! Daje Germa'.
Ma perché c'è Fedez
Così
Mi è piaciuta poco la live, poca discussione e solo flame.
Tra i collaboratori di Anima c'è anche palleuomo?
-.-
@JennFairgate Dopo le figure demmerda che ha fatto col cerbero commenta pure
vi ha dato dell'omertoso
Milite che parte a 1000 poi si sgonfia
dopo 3 ore e 12 di lavoro precedente, sai com'è, ero anche stanco. E non è che uno deve stare a 1000 per tutto il tempo. I ragazzi erano stati già abbastanza bastonati e c'erano altri a potermi dare il cambio. Giusto così :)
non gli dai 100k federì, tu i 100k li metti sul TUO conto broker che ha un sistema di copy trading al conto del ragazzo. Ovvero, qualsiasi trade lui aprirà, lui (il copy, l algo, lo strumento, non il ragazzo) aprirà lo stesso trade (con varie gestioni di rischio, settabli) sul tuo conto. A fine mese, se avrai fatto profitto, parte del profitto il broker la ridistribuirà al ragazzo che ha generato i trade "madre" come ricompensa.
C'è troppa ignoranza in italia in fattore finanza e troppi sapientoni che leggono 4 pagine della consob e pensano di sapere tutto. Anche la supercazzola dei broler ECN e Market maker.... sono TUTTI market maker. Studiate mesi prima di dare contro con il sangue al cervello a ragazzi ambiziosi.
DIOCANE.
Bha però più che ragazzi ambiziosi mi sembrano persone che si muovono all'interno di un progetto 'didattico' che di didattico non ha nulla, mascherando consulenza finanziaria su un broker che non è neppure troppo sicuro. Bho ti do ragione sulla considerazione relativa alla educazione finanziaria minima presente in Italia, ma sto progetto e tutto tranne che giustificabile (almeno per ciò che emerso ieri)
Non sono tutti market maker torna a studiare capra
@@simone5670 non ho seguito la live, solo ste clip, aspetto che esca completa su YT per capire meglio. Sono contro il copy trading perchè il 90% è “truffa” ma se fatto bene è un metodo valido, io stesso lo utilizzo per me, ovvero che gestisco piu conti operando in uno. Quindi il modello di business è valido, se fatto bene e con etica. Il discorso cosa dicono…possono anche essere cazzate, a me va bene se servono per aggirare delle leggi inutili. Se questi ragazzi sono puliti, ma utilizzano un linguaggio controverso solo per aggirare leggi restrittive in quel dell europa…io sono con loro. Se invece sono truffatori…al rogo.
@@esilivmok io ho visto la live, (capisco che anche tu sei del settore) il target di anima sono minorenni poco informati sul mondo finanziario e loro vendono il servizio di copy trading come un servizio didattico (solita paraculata) ora non avendo davanti i dati dei conti dei ragazzi non posso parlare più di tanto ma dalla live si capisce che sono molto improvvisati. A me da fastidio il fatto che prendano per il culo i ragazzini tutto qui.
Ps. Scommetto usi il copy per vari conti con le prop? Ci ho preso? :)
@@Scorpionn6998 se non abbiamo dati non possiamo sapere se sono scappati di casa. E se non sono scappati di casa non prendono per il culo i ragazzini. Pagherei per aver conosciuto sto settore a 14 anzichè 18. Inutile girarci intorno, tutti entriamo quà dentro per soldi e tutti ci bruciamo all inizio, rimangono in pochi. Nessuno si avvicinerebbe se venisse venduto in modo etico…sono quelle paraculate argomentative belle eticamente ma molto poco pratiche.
Non conosco sti ragazzi, ripeto, se fossero truffatori li farei fuori con le mie stesse mani. Ma odio quando dal cielo scendono i paladini della giustizia di sto cazzo a sparare a zero senza sapere NULLA riempiendosi solo la bocca di parole ricercate del vocabolario e leggi inutili.
Anyway si, la tua intuizione è corretta.
flame propio non ci sta
Il livello dei cervelli che commentano è disarmante. Gente che non ha alba di cosa sia il trading e si limitano a scrivere "supercazzole", "truffa", "guru", ecc.... Ma raga hanno solo spiegato come funziona il copy trading, non è nulla di out of mind eh. Capisco che non siete dell'ambiente, ma se non conoscete il trading, il copy trading, e gli altri strumenti finanziari, fate un favore e state zitti. Perché leggere sempre queste cazzate da parte di chi non è del mestiere è alquanto fastidioso. Trovo anche assurdo anche il fatto che Fedez (che sembra non capire una minchia di quello che viene spiegato) provi a smontare quello che stanno dicendo. Io questi non li conosco e non li seguo, seguo altre persone più serie ed affidabili nella scena italiana, ma mi da fastidio il fatto che venga sempre gettata merda su questo lavoro. Perché è un lavoro, soprattutto quando riesci a portare a casa trade da migliaia di euro.
ma infatti mica hanno gettato merda sul trading, ma su quello che hanno messo in piedi Anima e i suoi amichetti. E addirittura tu stesso hai detto che non segui loro in quanto non sono "seri" ed "affidabili", quindi hai dato ragione al Cerbero in sostanza. Mi sembra abbastanza evidente che non era un attacco in generale al mondo del trading e degli investimenti, ma solamente a questo simpatico gruppetto che fa delle cose oggettivamente poco chiare (e questa ambiguità è stata confessata durante la live da uno degli stessi membri, che ha affermato che certe situazioni in cui sono immischiati non sono proprio trasparenti...)
@@giovannigaiani829 Non li reputo poco affidabili, semplicemente seguo già altra gente. Però come hanno spiegato il copy trading è giusto. Insomma, quello è. Non c'è messuna truffa. Quindi dire "quello che hanno messo su loro" Non ha senso. Qualunque broker che offre servizi di copy trading funziona così. Bybit, bitget, ecc
A differenza tua, che non stai esprimendo nessun concetto, loro hanno portato delle critiche argomentate.
Gettare merda =/= criticare.
Tra l’altro molte si sono rivelate fondate, in particolare l’intervento di Palleuomo verso fine live. Informati magari prima di scrivere puttanate
Aspetto il momento in cui recupererai la live completa e "l'esperto" dice che il 5% mensile diventa il 60% annuo perché 5x12=60. 🤪
ma che c'entra il fatto che hanno spiegato bene il copy trading?
Sono state evidenziate e messe in discussione altre criticità dell'operato dei ragazzi, ad esempio: 1 è stato vietato sponsorizzare quella piattaforma dalla consob in Italia, ma Anima l'ha sponsorizzata nei gruppi telegram.
2 sono stati invitati dei minori ad aprire un account su quella piattaforma per praticare il copy trading tramite i genitori (qui si va a toccare il lato morale/immorale).
3 uno di loro si è ingarbugliato su una domanda riguardante l'interesse composto, sono davvero affidabili come insegnanti? Chissà.
4 Anima è andato un po' alla cieca sponsorizzando una cosa che non conosceva appieno.
5 il colpo di grazia se l'è dato da solo uno dei ragazzi che ha ammesso che loro operano nel limite della legalità.
Da una parte è vero che alcune persone partono con la puzza sotto il naso senza saperne nulla, ma dall'altra posso capire quelli che partono con dei presupposti fondati, come tutte le strategie adottate da quei ragazzi per eludere dei regolamenti, non ci sono scuse che tengono e questi raggiri NON trasmettono nessuna affidabilità.
Per evitare sti pregiudizi sul trading e sul copytrading c'è bisogno di professionisti SERI che agiscano in piena regola, non a metà o 3/4.
anima ragiona come un 15 enne, infatti ci fa gruppetto.......adesso capisco perché la scelta é ricaduta su pika, il meno peggio
Chi sponsorizza le piattaforme di trading dicendo che si guadagna facendo trading, non guadagna facendo trading ma prendendo le commissioni dalle iscrizioni. CHI GUADAGNA FACENDO TRADING E INVESTIMENTI NON HA BISOGNO DI QUESTI ESCAMOTAGE PER GUADAGNARE FINE.
Va beh, come chi sponsorizza il gioco d'azzardo
@@majiko97 ovviamente 😂
@@majiko97 no oddio il gioco d' azzardo è ben peggio , ci sono moltisismi contratti in cui ,colui che ti invita guadagna dalle tue perdite quindi li è veramente gravè , qua la situazione è differente si è vero guadagnano sia dalla sponsor del referal come in tutti qualsiasi sito stessi coloro che fanno delle sponsorizzazione di prodotti ecc.. ma qua c è anche una cosa in piu loro guadagnano una percentuale pure sui ritiri che fai indipendentemente se tu sei in profitto oppure in negativo.
morale della favola meglio stare attenti ed evitare ste cose , poi soprattuto da parte di gente come anima che non ne capisce molto
Anche i broker guadagnano sulle tue perdite
@@Mosk314 non tutti nello specifico, alcuni e se ci pensi fanno pure bene guadagnano delle commissioni del profit fatto , cioè quindi sono piu propensi a far rimanere il cliente ad usare quella strategia , ti faccio un esempio bitget sito che puoi fare tantissime cose puoi fare copytrading e quest ultimi sono incentivati a vincere perche il sito non solo gli da mi pare un bonus ma guadagnano una percentuale ed una commissione e bitget è regolamentata e sicuro come sito quindi altro che anima ahah
5:27 kitano tryhard
Anima in combutta con i ragazzetti…
Tu minorenne vuoi fare trading? Dacci a noi i soldi e ti seguiamo noi...😅
Il bimbo dirà ai genitori che il suo idolo è una garanzia!!
per loro dovrebbe funzionare cosi'
Che finaccia Anima
@@mattiamontagner870 “gameplay” è un parolone ormai..
fedez non capisce mai una mazza
Della parte tecnica no, ma se vedi la live ti sorprenderà vedere quanto sia stato prezioso il suo contributo
Peccato che saba ha inculato pochi soldi ad anima
Germano è già partito male....
*partito bene