Si, hai ragione, molti questa cosa non la capiscono, anche se per me è stato fondamentale. Oltretutto i social non comunicano la verità sulla VERA condizione dell'ex partner, ma solo ciò che vuol far trasparire, Ergo, vedrai lei/lui sempre al top........... ed ogni volta che aprirai l'app, un pugno di Tyson nella bocca dello stomaco lo gradiresti più volentieri!!!!!!!!!!
😂😂😂😂 m'hai fatto morì!! cmq a parte gli scherzi, io sono d'accordo fino ad un certo punto... magari al momento aiuta, non saprei, però Uscirne vuol dire raggiungere l'indifferenza... arrivare al punto che lei/lui equivalga ad un estraneo... Cioè credo sia inutile dire di non aver paura del buio solo perché hai sempre tutte le luci accese
Io ho disattivato tutti i miei account. Dopo aver chiuso, per mia scelta questa relazione, mi sono guardata dentro e alla fine qualsiasi informazione mia o sua o delle altre persone che girano attorno a noi possono disturbare la mia rinascita. Si vive molto meglio senza i social.
Hai pienamente ragione, confermo quanto dici, infatti c'è un detto che dice: se non elimini ciò che ti fa stare male Non arriverà mai ciò che ti può fare bene.
Mi ero ripromesso di non farlo per non sembrare un debole, ma poi la mia psicopatica ex, di proposito, ha ricominciato a mettere "mi piace" alle mie foto con amiche, a visualizzare le storie ecc.ecc., così ho deciso di eliminarla dagli amici di Facebook e non ricevere più le sue coltellate...penso che i social siano la rovina dei rapporti tra persone, tutto diventa usa e getta!!! La cosa peggiore, se vuoi dimenticare una persona, non è tanto conservarla nei contatti di questo o quel social, è ricevere le notifiche con il suo nome ai tuoi contenuti...penso ci voglia della cattiveria cmq quando è stata lei a lasciarti!!!
Giustissimo. Iniziare a farsi del bene togliendo tutte le catene, anche invisibili come i social! Entrare nei profili di un ex è accoltellarsi da soli. Grazie per questi consigli.
I social sono una merda. Io solo ultimamente mi ero iscritta a Instagram, perché oggi se non sei sui social davvero sei fuori dal mondo, perché sono tutti lì. Ho smesso di seguirlo e l'ho tolto anche dai miei follower, se mi impongo di non sbirciare lo faccio, ma quello che vorrei davvero è NON POTERLO FARE. Invece sti social sono come una porta che non può essere chiusa, devi lasciare alla tua forza non voltarti a guardarla. Si stava meglio quando ci si lasciava, si stava in solitudine in grazia di Dio e non si sapeva più nulla dell'altro se non dopo tanto tempo.
@emmeyoutube ti capisco perfettamente..stessa situazione: ho bloccato il mio ex, i suoi e anche la sua presunta nuova fiamma..ma vorrei non poter avere i mezzi x sbloccare
Oro colato,io suggerisco per i primi giorni di darsi l'obbiettivo di sforzarsi di resistere un giorno alla volta in modo da superare la criticità del primo periodo. Di seguito ci si rende conto che si sopravvive e che si può fare.Darsi un orizzonte temporale più breve ,uno scalino alla volta ,fa meno paura. Nel frattempo troviamo altre attività piacevoli ed appasionanti che fungano da "pasto sostitutivo ".Se si é finiti nel pozzo vuol dire che la persona non valeva la pena e solo il tempo potrà dimostrarvelo...é doloroso ma per vivere di nuovo bisogna andare a nuotare nell'oceano passando per il tunnel del lutto ma,se sene vuole uscire, si deve nuotare solo in una direzione...buona vita a tutti
Confermo ma dovete farlo soltanto quando sarete pronti, ovvero, quando la goccia ha troboccato il vaso e non ne potete davvero più! Non fatelo prima e non fatelo se siete rimasti "amici" perché non servirà e andrete a rivederla/o ovunque e in qualsiasi modo. Io l'ho fatto soltanto quando ho deciso che era l'ultima goccia e ci sono riuscito, in bocca al lupo.
Condivido . L ‘ho fatto e non me ne pento. Sono in fase detox totale . Nonostante tutti siano dell’opinione che sia una cosa infantile io non sono d’accordo. Grazie
Vero . Secondo me, è meglio non mettersi più con nessuno. Così almeno non bisogna più eliminare un ex. Già la vita è una sofferenza, ci manca pure il Social! Grazie mille Giada
@@cinziacherubini4568 io personalmente... Parlo per me stesso la prox relazione che avrò... Ho già deciso... Un telefono Alcatel da 20 euro senza WhatsApp ecc ecc..
Condivido.. è stata una delle prime cose che ho fatto. Non per cattiveria, ma per filtrare il mio dolore. Il social lo apri e in qualsiasi momento può tirarti fuori qualsiasi cosa, compreso qualcosa di nocivo. Se non volete cancellare la persona da facebook, potete togliere il segui senza togliere quindi l'amicizia. In questo modo non vi comparirà nulla nella home anche senza cancellarla o bloccarla.
Molto brava mi aiuta molto ascoltarti. L ho fatto. Cancellato, numero e social. Non voglio più saperne. Dopo l ultima. Fine stop. Adesso sto meglio, sono più serena.
Sono d'accordo è una cosa difficilissima ma da quando non guardo più nulla di lei sto meglio, ero ossessionato dall online e da I suoi post. Ho peggiorato la mia situazione con messaggi I utili. Ora sto male, ma sto meglio
Bloccata stamattina. Per senso di giustizia e di correttezza l'ho comunicato prima. Almeno ci si può dimenticare con calma....per ora ho un senso di liberazione, semrbava di essere appesi a un filo, guardare stati anche per sbaglio o rimanere a vedere se visualizza ogni cosa che posti. Comunicazioni indirette etc.etc....tutta merda ragazzi. Tutta merda irreale. Quindi vogliamo voltare pagina? Ok, facciamo questo gesto di grande responsabilità e di grande risolutezza. Ci farà solo bene nel tempo. Tanto l'ossessione viene per forza soprattutto per chi lavora in un ufficio e ha i social sempre sotto mano....Io sono passato dall'essere tranquillo nel post rottura a farla diventare un'ossessione, prima controllando qualche oretta durante il lavoro, poi una mattina intera...infine tutto il giorno....Questo è avvenuto 4 mesi dopo la rottura, di cui gli ultimi 2 mesi passati a controllare anche di notte e dopo un brutto sogno che la riguardava, ho preso la decisione fatidica. Comunicare prima. Andare subito dopo. L'ossessione è silente. Tanto chi ama resta, chi non ama se ne va e quindi tagliare i rami secchi.
Io l’ho fatto, e fidatevi che dopo si sta da Dio! Non pensateci due volte, fatelo e basta! Io l’ho eliminato da Facebook e Instagram. Ho eliminato tutte le nostre foto che avevo sul telefono e infine il suo numero di cellulare.. ora non ho nessun modo di vederlo se non per strada per puro caso!
Avevo già eliminato dai social il mio ex, ma siamo rimasti in contatto telefonicamente e con whatsapp, più per mia volontà ovviamente. Adesso dopo un suo lungo silenzio ho cancellato il suo numero dal cellulare e naturalmente da whatsapp. Mi sento sollevata, il suo numero naturalmente non lo ricordo a memoria. Spero di metterci presto una bella pietra sopra, soffrire per amore è una cosa terribile e angosciante. Mi farebbe piacere una sua risposta, dottoressa, anche un semplice in bocca al lupo di incoraggiamento! Grazie
Ciao potresti fare un video del come disintossicarsi dai social che ormai stanno diventando patologici? Infondo prima vivevamo bene anche senza Facebook e whatsapp
Sono perfettamente d'accordo con lei. Io, dopo esser stato lasciato dalla mia ex, l'ho eliminata da tutti i social ed, inoltre, mi sono cancellato da instagram. Ogni giorno entravo e controllavo il suo profilo e qualsiasi cosa (mi piace, commento, follower e stories) mi facevano salire un sacco di paranoie e ci rimanevo male. Ho detto basta, voglio andare avanti e non voglio più vederla (neanche virtualmente).
Il problema è che se quella persona è connessa con altre amicizie in comune certe informazioni sulla sua vita ti arrivano lo stesso. Come si fa? Mica puoi eliminarle tutte dai social. Giada, se non lo hai ancora fatto potresti pubblicare un video sull'innamoramento non corrisposto e su come fare scendere dal piediatallo una persona che abbiamo idealizzato? Grazie ciao, baci.
Io ho eliminato tutte le sue foto , il suo profilo e quello dei suoi amici e parenti, l’ho bloccato su whatsapp, sul telefono e come soddisfazione personale ho tagliato e buttato nell’umido tutte le sue camicie / magliette/ scarpe / e un vestito da cerimonia comprato da poco che avevo in casa ... praticamente più della metà del suo guardaroba..!!!
Melissa, sembri una bellissima donna. Di dove sei?? Piacerebbe conoscerti!!! Anche se mi rendo conto che predico nel deserto.... Dimenticavo non ero, non sono e mai sarò sui social. Li odio. Un abbraccio forte.
Specialmente se vedi che c’è un altro…hai voglia di fare cose folli…dottoressa lei è una grande…sono le cos’è peggiori che ti possono capitare nella vita
Ma non farmi ridere. Non c'é persona che valga nemmeno la fatica di sollevare l'accetta. Se ne vuole andare ma che vada a fare in culo. Via questa/o avanti un'altra/o piú fresca/o.
Buongiorno Giada, grazie x le tue conferme...l'ho appena fatto e ti dirò con molte riserve anche se consapevole che fosse la strada giusta. Spero che nn ci siano ritorsioni, xkè entrambi siamo ancora innamorati l'uno dell'altra ma incompatibili x gelosia ossessiva sua...ho fatto ttt senza preavviso, qdi nn starà bene, ma dopo un tira e molla, sperando che cambiasse, ho deciso con qst scelta...spero che il buon dio mi assista...grazie ancora e buona giornata ☺🌹
Lasciato dall'oggi al domani dopo aver conosciuto un uomo su un app d'incontri, a pensare che fino al giorno prima che si conoscessero e si tenesse quell'appuntamento , mi dichiarava amore eterno, sembrava davvero molto presa da me, l'unico problema era a suo modo di vedere la fiducia nei miei confronti , il mercoledì su quel letto c'ero io, al sabato, esattamente dopo soli 3 giorni ,giaceva il nuovo partner conosciuto su quell'app, a me questa cosa mi ha davvero scioccata perché si tratta di una signora di 60 anni.
Soffro più per il modo in cui il mio ex mi ha lasciato che per il fatto in sé: di fretta e senza nessuna cura per i sentimenti, dopo due mesi di lontananza forzata per il lockdown, quando avremmo potuto finalmente rivederci. La nostra storia aveva già problemi che avrebbero potuto essere superati con tanto lavoro, da entrambe le parti. Sono andata sotto casa sua a piangere e mi ha trattata come una mendicante, dopo due mesi che non ci vedevamo non voleva neanche abbracciarmi. Si è comportato come se l'avessi tradito con qualcuno. Ho passato ore ad aspettarlo in macchina in lacrime una volta che se n'è andato. Quando sono tornata a casa la prima reazione è stata quella di eliminare il suo numero e toglierlo dai miei contatti social. Dopo cinque mesi ho ancora una montagna di rancore. In questo periodo l'ho spiato perché provo ancora dei sentimenti per lui anche se pure una collera smisurata, ha pubblicato foto con un mio regalo e questo mi ha mandato in confusione senza che la mia rabbia si placasse. L'ultima volta che l'ho spiato la foto recitava "Natura, salute e divertimento". Sono stata così male che mi è scattato qualcosa dentro e ho perso la voglia di continuare questo gioco sadico, mi sono imposta di non controllarlo più. Al momento non vedo più una luce in fondo al tunnel della mia vita e ho perso completamente fiducia negli uomini.
Forza cara,inazzitutto non perdere la fiducia in te' stessa e di conseguenza come da specchio la ritroverai anche negli uomini ,ma mai dipendere dall'atro prima viene il nostro benessere e poi se un altra persona ci completa e fa un pezzo di cammino insieme ben venga ..,ma partendo dal presupposto che nulla è eterno ed imperituro ...,prediamo ciò che di buono ci dà la vita
Paradossò Ho paura di smettere di soffrire perché significherebbe che L ho dimenticato. E questo non è abitudine ma amore. I social mi devastavano vero .. ho paura a uscire e incontrarla
Alessandro Trapella ti rispondo io Secondo me si perché il meccanismo è identico. Vedi l’accesso della tua lei, sparo, all’una di martedì notte quando manco gli spacciatori escono e smetti di vivere... Almeno per me è cosi
@@c14868 ahahahahahah manco gli spacciatori escono! io uguale eliminato numero da Whatsapp instagram e facebook...anche se lui segue tutta la mia famiglia, ha tutte le nostre foto, mio padre lo segue ancora ovunque... -.-
Cancellato tutto dal telefono e dal Drive, da Instagram e dall'archivio delle Stories e Posts. Non sono più in possesso di nulla che mi colleghi o ricordi lei (regali ecc). Ho anche bloccato tutte le persone che so che possano postare qualcosa dove sia presente lei. Reset totale.
Che fortuna....Mai aperto una pagina FB,mai aperto INSTAGRAM.....,per il momento ho chiuso WA ,ma lo riapriro a breve.....Il suo numero è stato cancellato e non l'ho mai imparato a memoria.!!!!! Comunque questa donna (del video) ha pienamente ragione.
Infatti lo mandato a fanculo...e lo cancellato dai social.il mio amor proprio è più importante di lui .. perché se lui mi amava nn mi lasciava andare...
Salve la seguo spesso e trovo interessante tutto ciò che dice, ma purtroppo nel mio caso che non conosce me e la mia storia le dico brevemente che da quando la donna che frequentavo mi ha lasciato non riesco a stare più sereno sono ossessivo e non accetto questa sua decisione mi può consigliare grazie
Carissima...intanto mi complimento... Come tutelarmi se io cancello tutto... conversazioni, fotografie, quanto altro ma l'altro non lo fa? Intendo dire come proteggermi se l'altro diffonde o racconta le nostre discussioni per esempio dai social?
A me, dopo aver bloccato la mia ex, sono stato costretto a sfanculati un'amicizia in comune perché me ne parlava spesso (comunque molto più amica di quella persona), e il risultato era solo un giramondo di scatole...
A me verrebbe di chiamarla.. o scrivere... ma poi non lo faccio...perché se una persona sceglie di allontanarsi. devo accettarlo. la tentazione c'è di fare qualcosa..ma poi subentra un minimo di orgoglio..😣
Se volete la persona che avete perso lottate per riaverla, fate passare mezzo anno e nel frattempo lavorate su voi stessi. Fate in modo che la persona amata si accorga di cosa ha perso, e vedrete che tornerà.
Molto bello come video io vorrei cosiglio se era possibile io mia ex finita una storia dopo 7anni mi chiama mi manda sms ogni giorno quando la sento sto peggio di prima quale suo consiglio grazie mille
Perché continua a pubblicare post su fb di argomenti che ho parlato con lui non solo ha scritto un post che farà a breve un altro figlio e li pubblica su tutti cosa che non ha mai fatto ora mi chiedo perché fa questo oltretutto mi ha lasciato lui ma non riesco a capire perché fa questo grazie x i consigli che mi potete dare... Forse dietro a quello che pubblica ci sarà una spiegazione diretta a me solo x farmi male?
Io ho fatto reset, ma ho ancora qualche foto su facebook con lei e non ho cancellato per indifferenza.. il mio quesito è nei confronti di altri utenti (ragazze) è dannoso per la mia reputazione tenerle ? 🤔
non sono uno psicologo quindi mi permetto di dire la mia, io credo che inizialmente bisogna tentare di non eliminare colui o colei che ci fà soffrire, quindi affrontare l'ostacolo e non evitarlo, io lo o la eliminerei solo se la ricerca delle informazioni inizia a diventare una abitudine compulsiva e non più controllabile, che per giunta ci fa stare male.
Sto praticando il " no contact " e rispettando la sua decisione di andarsene ma in casa mia a distanza di una settimana c'è ancora tutta la sua roba. Che devo fare?
Eliminato tutte le foto dal telefono e i miei social per aiutarmi a dimenticarla, ma mi chiedo se debba anche eliminare dai social anche le sue amicizie. In questo caso non scadrei nella infantilità?
L'ho fatto...semplicemente perché per lei non sono più niente e non ha senso tenerla...togli il segui e leva l'amicizia...togli qualsiasi cosa che ti fa vedere lei...altrimenti non rinasci mai più
Chiudete proprio i social. Io ho disattivato tutti i social. So che potrei guardarlo. Mi devo sforzare veramente tanto per non andare a vederlo. È difficile ci vuole tanta forza di volontà. Ma fatelo per voi. Non andate a vederlo
se hai figli non puoi eliminare l'ex perché costretto a vederla tutti i giorni..e se c'è ancora attrazione nonostante la rabbia per la fine della relazione è terribile..vederla ogni volta equivale a gestire ricordi e ossessionarsi a controllarla..come si fa?
Lui mi ha lasciata, però mi ha bloccata nelle storie di whatsapp, ora io dico che senso ha a questo punto? Non l'ho bloccato su Facebook né su Instagram però ogni volta che vedo qualche post suo o qualche immagine, sento come se qualcuno mi stesse dando un pugno secco allo stomaco, ora Mi direte " Arianna perché non lo blocchi?" Beh la risposta è semplice , per me non ha importanza il bloccare o non bloccare, voglio che lui mi veda risplendere
Mi aveva bloccata e ora mi ha sbloccata ma non ci scriviamo niente. Lui guarda tutte le mie storie e io ci sto malissimo. Devo farmi coraggio e bloccarlo
chiediti se ami più te stessa o lui... se una cosa non fa stare bene, dobbiamo avere la forza di allontanarci, capirla e ricominciare dalla persona più importante; noi! non mollare cara
Psicologa Giada Ave io ieri l’ho chiamato non riuscivo a stare... e lui mi ha rispondo dicendo “CORTESEMENTE CHIUDI QUESTO TELEFONO” ci sono rimasta da schifo.
@@arteliveandsound335 so come ti senti, ci sono passata pure io e ti assicuro che non é impossibile.. il tempo aiuta moltissimo e aiuta anche avere accanto una persona di fiducia che sia disposta ad ascoltarci nei momenti di crisi
Si ma io che ho amato prima dei social la stessa cosa succedeva anche in quegli anni , cmq oggi con i social non và bene perchè io li uso poco ma vedo che rovinano una cosa bella che nella realtà ci potrebbe essere , qua vogliono tutti tutto e subito , poi i valori sono solo scritti e foto senza senso , cmq se uno riesce a " eliminare" la persona è già a buon punto 🤷🏻♂️🤷🏻♂️🤷🏻♂️
La mia ex si è messa con un altro, gli ho chiesto solamente un po' di rispetto non mettendo foto di lei on questa persona., spero che lo faccia, non chiedo altro.
Ah...io 'sto problema non ce l'ho. M'ha mollato lei e ha cancellato tutti i ricordi. Poi m'ha bloccato ovunque, persino le chiamate sul cellulare. E per fortuna che non le ho fatto nessuna pressione 😂
Si, hai ragione, molti questa cosa non la capiscono, anche se per me è stato fondamentale. Oltretutto i social non comunicano la verità sulla VERA condizione dell'ex partner, ma solo ciò che vuol far trasparire, Ergo, vedrai lei/lui sempre al top........... ed ogni volta che aprirai l'app, un pugno di Tyson nella bocca dello stomaco lo gradiresti più volentieri!!!!!!!!!!
Eh già..che tristezza
Cazzo se è vero
😂😂😂😂 m'hai fatto morì!! cmq a parte gli scherzi, io sono d'accordo fino ad un certo punto... magari al momento aiuta, non saprei, però Uscirne vuol dire raggiungere l'indifferenza... arrivare al punto che lei/lui equivalga ad un estraneo... Cioè credo sia inutile dire di non aver paura del buio solo perché hai sempre tutte le luci accese
Io ho disattivato tutti i miei account. Dopo aver chiuso, per mia scelta questa relazione, mi sono guardata dentro e alla fine qualsiasi informazione mia o sua o delle altre persone che girano attorno a noi possono disturbare la mia rinascita.
Si vive molto meglio senza i social.
Ho fatto lo stesso
Pure io l'ho fatto
@@klaram.6400 penso che lo farò pure io
Hai pienamente ragione, confermo quanto dici, infatti c'è un detto che dice: se non elimini ciò che ti fa stare male Non arriverà mai ciò che ti può fare bene.
Mi ero ripromesso di non farlo per non sembrare un debole, ma poi la mia psicopatica ex, di proposito, ha ricominciato a mettere "mi piace" alle mie foto con amiche, a visualizzare le storie ecc.ecc., così ho deciso di eliminarla dagli amici di Facebook e non ricevere più le sue coltellate...penso che i social siano la rovina dei rapporti tra persone, tutto diventa usa e getta!!!
La cosa peggiore, se vuoi dimenticare una persona, non è tanto conservarla nei contatti di questo o quel social, è ricevere le notifiche con il suo nome ai tuoi contenuti...penso ci voglia della cattiveria cmq quando è stata lei a lasciarti!!!
Giustissimo. Iniziare a farsi del bene togliendo tutte le catene, anche invisibili come i social! Entrare nei profili di un ex è accoltellarsi da soli. Grazie per questi consigli.
Il problema poi alla lunga non sono tanto i social,quanto il cuore..da quello come si fa a cancellarlo davvero?
@@mariantoniettatrapanese3999il tempo aggiusterà tutto.
I social sono una merda. Io solo ultimamente mi ero iscritta a Instagram, perché oggi se non sei sui social davvero sei fuori dal mondo, perché sono tutti lì. Ho smesso di seguirlo e l'ho tolto anche dai miei follower, se mi impongo di non sbirciare lo faccio, ma quello che vorrei davvero è NON POTERLO FARE. Invece sti social sono come una porta che non può essere chiusa, devi lasciare alla tua forza non voltarti a guardarla. Si stava meglio quando ci si lasciava, si stava in solitudine in grazia di Dio e non si sapeva più nulla dell'altro se non dopo tanto tempo.
@emmeyoutube ti capisco perfettamente..stessa situazione: ho bloccato il mio ex, i suoi e anche la sua presunta nuova fiamma..ma vorrei non poter avere i mezzi x sbloccare
Oro colato,io suggerisco per i primi giorni di darsi l'obbiettivo di sforzarsi di resistere un giorno alla volta in modo da superare la criticità del primo periodo. Di seguito ci si rende conto che si sopravvive e che si può fare.Darsi un orizzonte temporale più breve ,uno scalino alla volta ,fa meno paura. Nel frattempo troviamo altre attività piacevoli ed appasionanti che fungano da "pasto sostitutivo ".Se si é finiti nel pozzo vuol dire che la persona non valeva la pena e solo il tempo potrà dimostrarvelo...é doloroso ma per vivere di nuovo bisogna andare a nuotare nell'oceano passando per il tunnel del lutto ma,se sene vuole uscire, si deve nuotare solo in una direzione...buona vita a tutti
Grazie mi sta aiutando moltissimo , lasciato dopo 8 anni di convivenza... Uno strazio... Grazie mille
Io dopo qualche giorno...lho eliminata dai social e cancellato il suo numero...si sta decisamente meglio e aiuta molto a concentrarsi su se stessi
Confermo ma dovete farlo soltanto quando sarete pronti, ovvero, quando la goccia ha troboccato il vaso e non ne potete davvero più! Non fatelo prima e non fatelo se siete rimasti "amici" perché non servirà e andrete a rivederla/o ovunque e in qualsiasi modo. Io l'ho fatto soltanto quando ho deciso che era l'ultima goccia e ci sono riuscito, in bocca al lupo.
D'accordissimo. Ho sempre praticato questa tecnica e ha funzionato sempre. Risultato: mente più libera.
Sante parole, eliminare eliminare perché sapere che lui o lei è felice distrugge l'anima, bel consiglio
Condivido . L ‘ho fatto e non me ne pento. Sono in fase detox totale . Nonostante tutti siano dell’opinione che sia una cosa infantile io non sono d’accordo. Grazie
Lho fatto ..oddio bloccato cancellato e ogni volta che mi viene voglia di sbloccare mi ripeto:
Roberta tranquilla andrà tutto bene
Ciao. Ero nella tua stessa situazione... Ho seguito il mio cuore e non i consigli di altri.
Non è tanto dove ti porta il cuore... Ma dove ti porta la tua intelligenza....
Vero . Secondo me, è meglio non mettersi più con nessuno. Così almeno non bisogna più eliminare un ex. Già la vita è una sofferenza, ci manca pure il Social! Grazie mille Giada
@@cinziacherubini4568 io personalmente... Parlo per me stesso la prox relazione che avrò... Ho già deciso... Un telefono Alcatel da 20 euro senza WhatsApp ecc ecc..
@@devilmen2535 🙋😂
Condivido.. è stata una delle prime cose che ho fatto. Non per cattiveria, ma per filtrare il mio dolore. Il social lo apri e in qualsiasi momento può tirarti fuori qualsiasi cosa, compreso qualcosa di nocivo. Se non volete cancellare la persona da facebook, potete togliere il segui senza togliere quindi l'amicizia. In questo modo non vi comparirà nulla nella home anche senza cancellarla o bloccarla.
Molto brava mi aiuta molto ascoltarti. L ho fatto. Cancellato, numero e social. Non voglio più saperne. Dopo l ultima. Fine stop. Adesso sto meglio, sono più serena.
Ha ragione. Fine di una storia fuori dai social.
Sono d'accordo è una cosa difficilissima ma da quando non guardo più nulla di lei sto meglio, ero ossessionato dall online e da I suoi post. Ho peggiorato la mia situazione con messaggi I utili. Ora sto male, ma sto meglio
...sei veramente una donna speciale, è la prima volta in vita mia ke scrivo un commento..ma per te dottoressa!..ne vale la pena!
patetico
Bloccata stamattina. Per senso di giustizia e di correttezza l'ho comunicato prima. Almeno ci si può dimenticare con calma....per ora ho un senso di liberazione, semrbava di essere appesi a un filo, guardare stati anche per sbaglio o rimanere a vedere se visualizza ogni cosa che posti. Comunicazioni indirette etc.etc....tutta merda ragazzi. Tutta merda irreale. Quindi vogliamo voltare pagina? Ok, facciamo questo gesto di grande responsabilità e di grande risolutezza. Ci farà solo bene nel tempo. Tanto l'ossessione viene per forza soprattutto per chi lavora in un ufficio e ha i social sempre sotto mano....Io sono passato dall'essere tranquillo nel post rottura a farla diventare un'ossessione, prima controllando qualche oretta durante il lavoro, poi una mattina intera...infine tutto il giorno....Questo è avvenuto 4 mesi dopo la rottura, di cui gli ultimi 2 mesi passati a controllare anche di notte e dopo un brutto sogno che la riguardava, ho preso la decisione fatidica. Comunicare prima. Andare subito dopo. L'ossessione è silente. Tanto chi ama resta, chi non ama se ne va e quindi tagliare i rami secchi.
Io l’ho fatto, e fidatevi che dopo si sta da Dio! Non pensateci due volte, fatelo e basta!
Io l’ho eliminato da Facebook e Instagram. Ho eliminato tutte le nostre foto che avevo sul telefono e infine il suo numero di cellulare.. ora non ho nessun modo di vederlo se non per strada per puro caso!
Idem....è lunica soluzione
sei oltre che brava ..sei bellissima.
E tutto vero.. Quello che dici. Forse lo devo eliminare dai social x stare più tranquilla.. Grazie mille cara x i tuoi consigli. ❤️
Verissimo devi ( eliminare ) scollegare tutto della sua esistenza .
Avevo già eliminato dai social il mio ex, ma siamo rimasti in contatto telefonicamente e con whatsapp, più per mia volontà ovviamente. Adesso dopo un suo lungo silenzio ho cancellato il suo numero dal cellulare e naturalmente da whatsapp. Mi sento sollevata, il suo numero naturalmente non lo ricordo a memoria. Spero di metterci presto una bella pietra sopra, soffrire per amore è una cosa terribile e angosciante. Mi farebbe piacere una sua risposta, dottoressa, anche un semplice in bocca al lupo di incoraggiamento! Grazie
Come va io sto nella stessa situazione
Come faccio a dimenticarlo se lo vedo tutti i giorni a lavoro? Magari fossero solo i social...
Ciao potresti fare un video del come disintossicarsi dai social che ormai stanno diventando patologici? Infondo prima vivevamo bene anche senza Facebook e whatsapp
Sono perfettamente d'accordo con lei. Io, dopo esser stato lasciato dalla mia ex, l'ho eliminata da tutti i social ed, inoltre, mi sono cancellato da instagram. Ogni giorno entravo e controllavo il suo profilo e qualsiasi cosa (mi piace, commento, follower e stories) mi facevano salire un sacco di paranoie e ci rimanevo male. Ho detto basta, voglio andare avanti e non voglio più vederla (neanche virtualmente).
Vantaggio: non è su Facebook
Svantaggi: amicizie in comune; stesso lavoro...ci vedremo sempre in Tribunale.
Il problema è che se quella persona è connessa con altre amicizie in comune certe informazioni sulla sua vita ti arrivano lo stesso. Come si fa? Mica puoi eliminarle tutte dai social. Giada, se non lo hai ancora fatto potresti pubblicare un video sull'innamoramento non corrisposto e su come fare scendere dal piediatallo una persona che abbiamo idealizzato? Grazie ciao, baci.
Bruttissimo…devi apprendere tante cose
Io ho eliminato tutte le sue foto , il suo profilo e quello dei suoi amici e parenti, l’ho bloccato su whatsapp, sul telefono e come soddisfazione personale ho tagliato e buttato nell’umido tutte le sue camicie / magliette/ scarpe / e un vestito da cerimonia comprato da poco che avevo in casa ... praticamente più della metà del suo guardaroba..!!!
Io
A mali estremi, estremi rimedi!
Sei straordinaria...mi piace ascoltarti 😘
Melissa, sembri una bellissima donna. Di dove sei?? Piacerebbe conoscerti!!! Anche se mi rendo conto che predico nel deserto.... Dimenticavo non ero, non sono e mai sarò sui social. Li odio. Un abbraccio forte.
Come sei bella Giada..!! (Ci sto provando ahahahah :-D )
Io ti adoro...mi stai aiutando tanto
Giustissimo 👏. Se vuoi andare avanti chiudi tutti i canali. E riparti. Senza ma o se.
Specialmente se vedi che c’è un altro…hai voglia di fare cose folli…dottoressa lei è una grande…sono le cos’è peggiori che ti possono capitare nella vita
😂😂... non eliminarla fisicamente..con un' accetta..!!!! ...qualche mese fa io...quasi quasi!!! Buon Natale dottoressa!!
Ma non farmi ridere. Non c'é persona che valga nemmeno la fatica di sollevare l'accetta. Se ne vuole andare ma che vada a fare in culo. Via questa/o avanti un'altra/o piú fresca/o.
Buongiorno Giada, grazie x le tue conferme...l'ho appena fatto e ti dirò con molte riserve anche se consapevole che fosse la strada giusta. Spero che nn ci siano ritorsioni, xkè entrambi siamo ancora innamorati l'uno dell'altra ma incompatibili x gelosia ossessiva sua...ho fatto ttt senza preavviso, qdi nn starà bene, ma dopo un tira e molla, sperando che cambiasse, ho deciso con qst scelta...spero che il buon dio mi assista...grazie ancora e buona giornata ☺🌹
Lasciato dall'oggi al domani dopo aver conosciuto un uomo su un app d'incontri, a pensare che fino al giorno prima che si conoscessero e si tenesse quell'appuntamento , mi dichiarava amore eterno, sembrava davvero molto presa da me, l'unico problema era a suo modo di vedere la fiducia nei miei confronti , il mercoledì su quel letto c'ero io, al sabato, esattamente dopo soli 3 giorni ,giaceva il nuovo partner conosciuto su quell'app, a me questa cosa mi ha davvero scioccata perché si tratta di una signora di 60 anni.
Il mio problema non sono i social,mi abita di fronte e vedo tutto. Sono 4 anni che sto messa così. Così è un dolore infinito.
Cambia casa
@@marcellocolangeli462 fatto ✔️
@@Manuelita-bi1yd sono contento per te!
Complimenti!
Grazie. Pure io…sono rinata
Soffro più per il modo in cui il mio ex mi ha lasciato che per il fatto in sé: di fretta e senza nessuna cura per i sentimenti, dopo due mesi di lontananza forzata per il lockdown, quando avremmo potuto finalmente rivederci. La nostra storia aveva già problemi che avrebbero potuto essere superati con tanto lavoro, da entrambe le parti. Sono andata sotto casa sua a piangere e mi ha trattata come una mendicante, dopo due mesi che non ci vedevamo non voleva neanche abbracciarmi. Si è comportato come se l'avessi tradito con qualcuno. Ho passato ore ad aspettarlo in macchina in lacrime una volta che se n'è andato. Quando sono tornata a casa la prima reazione è stata quella di eliminare il suo numero e toglierlo dai miei contatti social. Dopo cinque mesi ho ancora una montagna di rancore. In questo periodo l'ho spiato perché provo ancora dei sentimenti per lui anche se pure una collera smisurata, ha pubblicato foto con un mio regalo e questo mi ha mandato in confusione senza che la mia rabbia si placasse. L'ultima volta che l'ho spiato la foto recitava "Natura, salute e divertimento". Sono stata così male che mi è scattato qualcosa dentro e ho perso la voglia di continuare questo gioco sadico, mi sono imposta di non controllarlo più. Al momento non vedo più una luce in fondo al tunnel della mia vita e ho perso completamente fiducia negli uomini.
Mi spiace tanto. Spero ora stai meglio. 💚💚
Spero che abbia superato questo dolore e che abbia trovato la luce in fondo al tunnel.
Forza cara,inazzitutto non perdere la fiducia in te' stessa e di conseguenza come da specchio la ritroverai anche negli uomini ,ma mai dipendere dall'atro prima viene il nostro benessere e poi se un altra persona ci completa e fa un pezzo di cammino insieme ben venga ..,ma partendo dal presupposto che nulla è eterno ed imperituro ...,prediamo ciò che di buono ci dà la vita
Ti capisco ❤
Paradossò Ho paura di smettere di soffrire perché significherebbe che L ho dimenticato. E questo non è abitudine ma amore. I social mi devastavano vero .. ho paura a uscire e incontrarla
Buonasera. Ma WhatsApp è da considerarsi un social?
Grazie.
Cordialità.
Alessandro Trapella ti rispondo io
Secondo me si perché il meccanismo è identico.
Vedi l’accesso della tua lei, sparo, all’una di martedì notte quando manco gli spacciatori escono e smetti di vivere...
Almeno per me è cosi
@@c14868 ahahahahahah manco gli spacciatori escono! io uguale eliminato numero da Whatsapp instagram e facebook...anche se lui segue tutta la mia famiglia, ha tutte le nostre foto, mio padre lo segue ancora ovunque... -.-
Superlativa dottoressa
Sempre più bella!
Cancellato tutto dal telefono e dal Drive, da Instagram e dall'archivio delle Stories e Posts.
Non sono più in possesso di nulla che mi colleghi o ricordi lei (regali ecc). Ho anche bloccato tutte le persone che so che possano postare qualcosa dove sia presente lei. Reset totale.
Che fortuna....Mai aperto una pagina FB,mai aperto INSTAGRAM.....,per il momento ho chiuso WA ,ma lo riapriro a breve.....Il suo numero è stato cancellato e non l'ho mai imparato a memoria.!!!!! Comunque questa donna (del video) ha pienamente ragione.
Come si fa a superare un tradimento.....di una persona di cui sei innamorato,ma lei comunque non lo è più?
Infatti lo mandato a fanculo...e lo cancellato dai social.il mio amor proprio è più importante di lui .. perché se lui mi amava nn mi lasciava andare...
Salve la seguo spesso e trovo interessante tutto ciò che dice, ma purtroppo nel mio caso che non conosce me e la mia storia le dico brevemente che da quando la donna che frequentavo mi ha lasciato non riesco a stare più sereno sono ossessivo e non accetto questa sua decisione mi può consigliare grazie
Tanta roba😁
Carissima...intanto mi complimento...
Come tutelarmi se io cancello tutto... conversazioni, fotografie, quanto altro ma l'altro non lo fa?
Intendo dire come proteggermi se l'altro diffonde o racconta le nostre discussioni per esempio dai social?
A me, dopo aver bloccato la mia ex, sono stato costretto a sfanculati un'amicizia in comune perché me ne parlava spesso (comunque molto più amica di quella persona), e il risultato era solo un giramondo di scatole...
A me verrebbe di chiamarla.. o scrivere... ma poi non lo faccio...perché se una persona sceglie di allontanarsi. devo accettarlo. la tentazione c'è di fare qualcosa..ma poi subentra un minimo di orgoglio..😣
Lo so anche a me capita a.volte problema lei si fa sentire
X calvo. Magari invece ci ha ripensato e ti sta aspettando.
mi ha bloccato dappertutto eppure continuo a pensare a lei come fosse l'unica donna al mondo,vorrei essere indifferente come lei,ma non ci riesco
Se volete la persona che avete perso lottate per riaverla, fate passare mezzo anno e nel frattempo lavorate su voi stessi. Fate in modo che la persona amata si accorga di cosa ha perso, e vedrete che tornerà.
Si ma devi già aver prima acquisito un minimo di potenziale, altrimenti non si accorge di aver perso qualcuno di importante
@@antonelloc.8900 Esattamente! 😊
Si ma come si fa? io la rivorrei con me.
dopo che torna... chi lo rivuole??
Buongiorno, cosa ne pensa delle fotografie e dei video insieme?
Lo ha fatto lui per me ma nonostante questo ogni tanto si fa sentire con messaggini! Io non mollo!!! Lo evito!!!
Sì brava evitalo peggio così fidati anch'io quando la.sento sto peggio di prima un Boca lupo x tutto
Ti adoro
Molto bello come video io vorrei cosiglio se era possibile io mia ex finita una storia dopo 7anni mi chiama mi manda sms ogni giorno quando la sento sto peggio di prima quale suo consiglio grazie mille
Perché continua a pubblicare post su fb di argomenti che ho parlato con lui non solo ha scritto un post che farà a breve un altro figlio e li pubblica su tutti cosa che non ha mai fatto ora mi chiedo perché fa questo oltretutto mi ha lasciato lui ma non riesco a capire perché fa questo grazie x i consigli che mi potete dare... Forse dietro a quello che pubblica ci sarà una spiegazione diretta a me solo x farmi male?
Io ho fatto reset, ma ho ancora qualche foto su facebook con lei e non ho cancellato per indifferenza.. il mio quesito è nei confronti di altri utenti (ragazze) è dannoso per la mia reputazione tenerle ? 🤔
non sono uno psicologo quindi mi permetto di dire la mia, io credo che inizialmente bisogna tentare di non eliminare colui o colei che ci fà soffrire, quindi affrontare l'ostacolo e non evitarlo, io lo o la eliminerei solo se la ricerca delle informazioni inizia a diventare una abitudine compulsiva e non più controllabile, che per giunta ci fa stare male.
Sto praticando il " no contact " e rispettando la sua decisione di andarsene ma in casa mia a distanza di una settimana c'è ancora tutta la sua roba. Che devo fare?
Nascondi tutti i ricordi in una scatola. cancella le foto dal telefono. butta le foto cartacee. Ancora meglio buttare tutto.
I like it! ♥️
Eliminato tutte le foto dal telefono e i miei social per aiutarmi a dimenticarla, ma mi chiedo se debba anche eliminare dai social anche le sue amicizie. In questo caso non scadrei nella infantilità?
Storia tra me lei finita da pochi giorni pero lei continua farsi sentire suo consiglio quale grazie mille
L'ho fatto...semplicemente perché per lei non sono più niente e non ha senso tenerla...togli il segui e leva l'amicizia...togli qualsiasi cosa che ti fa vedere lei...altrimenti non rinasci mai più
Io l ho sempre fatto ...ho sempre eliminato ma pensavo fosse un gesto infantile ...ma io mi sentivo meglio così..
Come si fa se si hanno figli?
Chiudete proprio i social. Io ho disattivato tutti i social. So che potrei guardarlo. Mi devo sforzare veramente tanto per non andare a vederlo. È difficile ci vuole tanta forza di volontà. Ma fatelo per voi. Non andate a vederlo
Hai proprio ragione
Io no bloccato nessuno ex, ho persone che ho frequentato, non odio non porto il rancore, e stato il mio sbaglio, che non so gestirmi in coppia. 😔
Sempre in formissima Giada Impeccabile o meglio Fantasmagorica
Dottoressa dovrei eliminare anche il numero di telefono?
il problema è che ho una figlia con lei!...altro che social!
Come va?
Tt vero, grazie, ma è difficile. Ma c'è la farò
Concordo pienamente
se hai figli non puoi eliminare l'ex perché costretto a vederla tutti i giorni..e se c'è ancora attrazione nonostante la rabbia per la fine della relazione è terribile..vederla ogni volta equivale a gestire ricordi e ossessionarsi a controllarla..come si fa?
ma dove è l'anima scusate...cosi diventiamo dei cavalli da circo addestrati
Che senso ha che lei mi ha bloccato su fb ma no su whatup?
Lui mi ha lasciata, però mi ha bloccata nelle storie di whatsapp, ora io dico che senso ha a questo punto? Non l'ho bloccato su Facebook né su Instagram però ogni volta che vedo qualche post suo o qualche immagine, sento come se qualcuno mi stesse dando un pugno secco allo stomaco, ora Mi direte " Arianna perché non lo blocchi?" Beh la risposta è semplice , per me non ha importanza il bloccare o non bloccare, voglio che lui mi veda risplendere
Tu cosa ne pensi della riconquista ? Si puo tornare con la persona che ci ha lasciato ?
funziona davvero eliminare il ex dal social
Mi aveva bloccata e ora mi ha sbloccata ma non ci scriviamo niente. Lui guarda tutte le mie storie e io ci sto malissimo. Devo farmi coraggio e bloccarlo
Domanda a tutti perché la mia ex essendo fidanzata...mantiene ancora tutti i canali aperti e mantiene il mio numero(non scrivendomi da un mese)?
Sei bellissima...
Concordo 😘
Lei consiglia di eliminare anche le foto?
Io vorrei eliminarlo.. ma non trovo il coraggio...lo amo ancora
chiediti se ami più te stessa o lui...
se una cosa non fa stare bene, dobbiamo avere la forza di allontanarci, capirla e ricominciare dalla persona più importante; noi! non mollare cara
Psicologa Giada Ave io ieri l’ho chiamato non riuscivo a stare... e lui mi ha rispondo dicendo “CORTESEMENTE CHIUDI QUESTO TELEFONO” ci sono rimasta da schifo.
Poi mi ha bloccata ovunque..
E se si lavora insieme???
Anch'io ci lavoro insieme ed è devastante...sento le telefonate con la sua nuova compagna...ho paura di non riuscire più ad uscirne...
@@arteliveandsound335 so come ti senti, ci sono passata pure io e ti assicuro che non é impossibile.. il tempo aiuta moltissimo e aiuta anche avere accanto una persona di fiducia che sia disposta ad ascoltarci nei momenti di crisi
Si ma io che ho amato prima dei social la stessa cosa succedeva anche in quegli anni , cmq oggi con i social non và bene perchè io li uso poco ma vedo che rovinano una cosa bella che nella realtà ci potrebbe essere , qua vogliono tutti tutto e subito , poi i valori sono solo scritti e foto senza senso , cmq se uno riesce a " eliminare" la persona è già a buon punto 🤷🏻♂️🤷🏻♂️🤷🏻♂️
Condivido
Eccellente!!!!!
La mia ex si è messa con un altro, gli ho chiesto solamente un po' di rispetto non mettendo foto di lei on questa persona., spero che lo faccia, non chiedo altro.
Ah...io 'sto problema non ce l'ho.
M'ha mollato lei e ha cancellato tutti i ricordi. Poi m'ha bloccato ovunque, persino le chiamate sul cellulare.
E per fortuna che non le ho fatto nessuna pressione 😂
E quando è la parte lesa ad essere cancellata dai social dopo un confronto “chiarificatore” dove mi ha attaccato per tutto il tempo??
Hai solo guadagnato
si mi ha cancellato da facebook , non riesco a cancellarlo su instagram
Si la elimino dai social ..ma ripeto ma se la ho a stretto contatto sul posto di lavoro che strategia devo usare
è normale voler avere la ex su whatsapp cn la scusa dei figli? io credo sia una scusa xcio l'ho mollato
Mi ha bloccato su instagram, Facebook tranne WhatsApp che disagio 😂😂😂😆