Ciao Sara! Questo punto mi piace tantissimo. Io ne ho imparato uno simile tantissimi anni fa grazie alla rivista Mani di Fata. Sono d'accordo con te: è molto adatto per una copertina. Io ne ho lavorata utilizzando questo punto quando aspettavo mia figlia (che oggi ha 30 anni. Mamma mia quanto tempo è passato!). Ho aggiunto un bel bordo a legaccio che formava tante punte. La lana era una pura lana baby molto bella e ancora oggi quella copertina è bellissima, pronta per essere utilizzata per un futuro nipotino o nipotina. Ho fatto anche una maglietta dal modello molto semplice, con lo scollo quadrato. Il punto è già bello di suo e il filato era di viscosa, lucido. Di questa maglietta, che indosso ancora, posso mostrarti le foto perché l'ho postata sul mio blog. Puoi vederla qui: ilfilochecrea.blogspot.it/search/label/maglietta%20a%20maglia Il punto è leggermente diverso. I punti allungati sono otto e non sei e mi sembra che ci sia qualche ferro a legaccio fra una riga di punti incrociati e l'altra. Con questo video mi hai riportato alla mente la copertina. Devo decidermi a tirarla fuori, fotografarla e mostrrla sul blog. Un bacione, Rosa
Ciao Rosa, sono d'accordo con te il punto è molto bello. L'ho trovato su un giornale degli anni 70/80. e' comunque sempre attuale. La tua maglietta è molto bella e sono sicura anche la copertina. Un forte abbraccio. Sara.
Bellissimo proverò a farlo ,brava Sara
Buongiorno ma come Lana che tipo è meglio usare?
Buongiorno Francesca, direi una lana medio-piccola, da lavorare coi ferri dal 4,5 al 5,5. Considera che ispessisce molto il lavoro. Ciao. Sara.
Ciao Sara! Questo punto mi piace tantissimo. Io ne ho imparato uno simile tantissimi anni fa grazie alla rivista Mani di Fata. Sono d'accordo con te: è molto adatto per una copertina. Io ne ho lavorata utilizzando questo punto quando aspettavo mia figlia (che oggi ha 30 anni. Mamma mia quanto tempo è passato!). Ho aggiunto un bel bordo a legaccio che formava tante punte. La lana era una pura lana baby molto bella e ancora oggi quella copertina è bellissima, pronta per essere utilizzata per un futuro nipotino o nipotina.
Ho fatto anche una maglietta dal modello molto semplice, con lo scollo quadrato. Il punto è già bello di suo e il filato era di viscosa, lucido. Di questa maglietta, che indosso ancora, posso mostrarti le foto perché l'ho postata sul mio blog.
Puoi vederla qui:
ilfilochecrea.blogspot.it/search/label/maglietta%20a%20maglia
Il punto è leggermente diverso. I punti allungati sono otto e non sei e mi sembra che ci sia qualche ferro a legaccio fra una riga di punti incrociati e l'altra.
Con questo video mi hai riportato alla mente la copertina. Devo decidermi a tirarla fuori, fotografarla e mostrrla sul blog.
Un bacione,
Rosa
Ciao Rosa, sono d'accordo con te il punto è molto bello. L'ho trovato su un giornale degli anni 70/80. e' comunque sempre attuale. La tua maglietta è molto bella e sono sicura anche la copertina. Un forte abbraccio. Sara.