La maglia di Sara. Il Punto X.

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 5

  • @pinatundo8794
    @pinatundo8794 5 років тому

    Bellissimo proverò a farlo ,brava Sara

  • @Francesca-wl8fi
    @Francesca-wl8fi 6 років тому

    Buongiorno ma come Lana che tipo è meglio usare?

    • @lamagliadisara4470
      @lamagliadisara4470  6 років тому

      Buongiorno Francesca, direi una lana medio-piccola, da lavorare coi ferri dal 4,5 al 5,5. Considera che ispessisce molto il lavoro. Ciao. Sara.

  • @rosaventicinque6532
    @rosaventicinque6532 6 років тому

    Ciao Sara! Questo punto mi piace tantissimo. Io ne ho imparato uno simile tantissimi anni fa grazie alla rivista Mani di Fata. Sono d'accordo con te: è molto adatto per una copertina. Io ne ho lavorata utilizzando questo punto quando aspettavo mia figlia (che oggi ha 30 anni. Mamma mia quanto tempo è passato!). Ho aggiunto un bel bordo a legaccio che formava tante punte. La lana era una pura lana baby molto bella e ancora oggi quella copertina è bellissima, pronta per essere utilizzata per un futuro nipotino o nipotina.
    Ho fatto anche una maglietta dal modello molto semplice, con lo scollo quadrato. Il punto è già bello di suo e il filato era di viscosa, lucido. Di questa maglietta, che indosso ancora, posso mostrarti le foto perché l'ho postata sul mio blog.
    Puoi vederla qui:
    ilfilochecrea.blogspot.it/search/label/maglietta%20a%20maglia
    Il punto è leggermente diverso. I punti allungati sono otto e non sei e mi sembra che ci sia qualche ferro a legaccio fra una riga di punti incrociati e l'altra.
    Con questo video mi hai riportato alla mente la copertina. Devo decidermi a tirarla fuori, fotografarla e mostrrla sul blog.
    Un bacione,
    Rosa

    • @lamagliadisara4470
      @lamagliadisara4470  6 років тому

      Ciao Rosa, sono d'accordo con te il punto è molto bello. L'ho trovato su un giornale degli anni 70/80. e' comunque sempre attuale. La tua maglietta è molto bella e sono sicura anche la copertina. Un forte abbraccio. Sara.