It's always a pleasure to listen to you.When I hear someone playing so beautifully,it just gives me joy and peace.What a special gift you have and you transmit so much feeling.I appreciate everything you do! Thank you very much for sharing! Peace,joy and everything good to you and yours!
Sono rimasta senza parole - e non è la prima volta, è sempre così... E Tu, caro Luca, mi hai chiesto "la smettiamo con questo genio"? - ma tutti lo sanno come sei! Come sei veramente... si vede anche adesso. Comunque anche io vorrei l'autografo e aspetto un concerto, dove vado sicuramente!!!
thanks for the beautiful song. I love it when you use the computer showin the notes when you play. wish all of your songs were like that. I could listen to you play all day!!! love your style and tough, you have an awesome talent. Your friend from Raleigh, NC USA.. Tim
Che meraviglia...ma perchè nn fai un disco con tutti i pezzi che hai suonato????? sono uno più meraviglioso dell'altro...sei veramente un gran pianista!!!! E hai un grande futuro davanti!
Nice job. This was a very interesting video indeed. I like what you did with this. Putting your arrangement into this program and then putting a video of yourself playing beside it. I believe you mentioned this program to me before but I can't for the life of me remember what it is. Either way five stars you are quite talented.
grazie mille! sì, Garageband prevede l'esportazione in pdf degli spartiti, nel mio caso però credo di avere qualche problema nell'installazione del programma, perchè non riesco, forse mi manca qualche plugin...sto cercando di risolvere in qualche modo...
Vieni qua, vieni qua che ti dovevo dire Tutte quelle cose che, cose che non hai voluto sentire, soffrire, godere o finire Vieni qua, vieni qua, sempre la stessa storia Un equilibrio instabile, instabile che crolla al vento di una nuova gloria l'amore si odia Ah, se fosse così facile ah, se fosse ancora innamorato di me Ed ogni petalo, sai si finge di essere una rosa Per ogni goccia vorrei diluvio sopra ogni cosa Ma tu non meriti più un battito di questa vita Per tutto quello che conta, se conta, sei come colla tra le dita Vieni qua, vieni qua, io ti volevo bene Ma riparlarne è inutile, inutile, non ha più senso pensarti, capire, provare o sparire Vieni qua, vieni qua, le solite parole Di un sentimento fragile, fragile come l'asfalto consuma la suola l'amore si odia Ah, se fosse tutto facile Ah, se fosse ancora innamorata di te Ed ogni petalo sai Si finge di essere una rosa Per ogni goccia vorrei Diluvio sopra ogni cosa Ma tu non meriti più un battito di questa vita Che tutto quello che conta, se conta Sei come colla sulle dita Ed ogni petalo, sai, si finge di essere una rosa Per ogni goccia vorrei diluvio sopra ogni cosa, ogni cosa Ma tu non meriti più un attimo della mia vita Per tutto quello che conta Se conta, sei la mia impronta sulle dita
grazie mille! la visualizzazione delle note l'ho messa apposta in modo da far vedere come la suono :) il programma che vedi nel video si chiama Garageband e si trova installato per default solo su Mac...un programma di notazione molto carino e soprattutto FREE è MuseScore, fai una ricerca su Google e lo trovi subito :)
@alephso ciao, certo che mi ricordo! il programma si chiama Garageband, usa un file .band ma può leggere anche files midi, l'unico problema è che si usa solo su Mac e non su Windows... riguardo al brano, fai pure! l'unica cosa, come per l'altro, se potessi scrivere un riferimento al mio canale sarebbe perfetto :) ciao!
ciao Franco, complimenti siete molto intonati, e complimenti soprattutto a te, sei bravissimo alla chitarra! riguardo al tutorial può darsi che lo farò prima o poi ma non so dirti quando, ho una lista di cover richieste piuttosto lunga...ciao!
bellissima!!! questa canzone è stupenda!! complimenti!!! .... io da poco mi sono avvicinato alla tastiera ... se mai facesi un tutorial... bhè, mi faresti un grande favore!! ahahahaha!! ... per ora cerco di impararla da qua :P grzieeeeeeeeee!!!
@torakiki833 la trascrizione dell'arrangiamento in pdf è un lavoro che cmq vorrei fare, in genere preferisco non diffondere i files sorgente: quando l'avrò disponibile lo segnalerò come annotazione qui sul video :)
@caty97life grazie :) lo spartito me lo sono fatto da solo, nel senso che mi sono appuntato qualche nota come guida, ma sono scarabocchi indecifrabili...
grazie mille, infatti questo è stato un test per capire se poteva essere utile...il problema è che non tutti i brani si prestano a questo tipo di rappresentazione, quelli che vengono meglio sono pezzi ritmicamente molto regolari ed omogenei
grazie per il pazzo :))) beh, stamparlo da qui non credo sia possibile, ho messo lo spartito più che altro per far leggere che tipo di note eseguo nel suonarlo
Complimenti per l'ottima esecuzione. Sono felice che usi garageband anche perchè da poco mi sono convertito al mac. ti chiedo se è possibile estrarre in qualche modo lo spartito che mi servirebbe per far si che il mio maestro di canto possa accompagnarmi...dato che non conosce il pezzo. grazie in ogni caso.
ehi, grazie mille! anche del passaggio :) (PS: sai che ieri mi è arrivato il piano a coda nuovo? uno Yamaha C3! il registro medio-alto è qualcosa di fantastico!!)
L'Amore si Odia Vieni qua vieni qua che ti dovevo dire tutte quelle cose che cose che non hai voluto sentire soffrire godere o finire. Vieni qua vieni qua sempre la stessa storia un equilibrio instabile instabile che crolla al vento di una nuova gloria l'amore si odia. Ah se fosse così facile ah se fosse ancora innamorato di me ed ogni petalo sai si finge di essere una rosa per ogni goccia vorrei diluvio sopra ogni cosa ma tu non meriti più un battito di questa vita per tutto quello che conta se conta sei come colla tra le dita. Vieni qua vieni qua io ti volevo bene ma riparlarne è inutile inutile non ha più senso pensarti capire provare o sparire Vieni qua vieni qua le solite parole di un sentimento fragile fragile come l'asfalto consuma la suola l'amore si odia. ah se fosse tutto facile ah se fosse ancora innamorata di te ed ogni petalo sai si finge di essere una rosa per ogni goccia vorrei diluvio sopra ogni cosa ma tu non meriti più un battito di questa vita che tutto quello che conta se conta sei come colla sulle dita ed ogni petalo sai si finge di essere una rosa per ogni goccia vorrei diluvio sopra ogni cosa ogni cosa ma tu non meriti più un attimo della mia vita per tutto quello che conta se conta sei la mia impronta sulle dita
Ciao....che bella questa tua versione per pianoforte. Bravo. Me ne sono innamorato immediatamente. Posso chiederti il permesso di utilizzarla per cantarci sopra? Magari poi prima di pubblicarla te la faccio ascoltare e tu deciderai se posso farlo oppure no. Sarai tu a decidere. Grazie. Simone :-)
Se ti dico che son rimasta senza parole mi credi? Hai curato ogni sfumatura nei minimi dettagli!...Me lo porto con me...
Che meraviglia!!!
Da rimanere incollati, ipnotizzati!
Grande Luca, grazie!!!
Purtroppo posso darti solo 5 stelle!!!
ahah, ma dai Ale, nessun commento è mai banale! quelli di chi ama davvero la musica come te, poi, sono particolarmente apprezzati :)
It's always a pleasure to listen to you.When I hear someone playing so beautifully,it just gives me joy and peace.What a special gift you have and you transmit so much feeling.I appreciate everything you do!
Thank you very much for sharing!
Peace,joy and everything good to you and yours!
im back i forgot my password and it wouldn't let me reset it ....bravo luca... raw piano talent.... 10 stars
grazie mille!! sono felice che questa modalità di visualizzazione sia utile!!
@lucamadeus non smetterò mai di ringraziarti per i video che carichi!
ma grazieee!! sono onoratissimo! sono felice che sia piaciuta anche ai fans "duri e puri" di Noemi!! :)
grazie mille a te del passaggio, sono contento che il tentativo sia parso utile!
wow... è meraviglioso! luca 6 un vero fenomeno!!!
Sono rimasta senza parole - e non è la prima volta, è sempre così... E Tu, caro Luca, mi hai chiesto "la smettiamo con questo genio"? - ma tutti lo sanno come sei! Come sei veramente... si vede anche adesso. Comunque anche io vorrei l'autografo e aspetto un concerto, dove vado sicuramente!!!
thanks for the beautiful song. I love it when you use the computer showin the notes when you play. wish all of your songs were like that. I could listen to you play all day!!! love your style and tough, you have an awesome talent. Your friend from Raleigh, NC USA.. Tim
sei sempre straordinario, sul serio!
i miei più profondi complimenti
Che meraviglia...ma perchè nn fai un disco con tutti i pezzi che hai suonato????? sono uno più meraviglioso dell'altro...sei veramente un gran pianista!!!! E hai un grande futuro davanti!
no I have never heard this Italian song but I like it a lot.... you are the bomb!!!
Bellissima cover, suonata meraviglisoamente e poi questo modo di fare video mi piace un sacco caro Luca. 10 e lode!!!
mancherebbero i coldplay all'appello = ) complimenti per tutte le tue versioni!!suono bellissimo (dal vivo sarà divino) bravo veramente!
Ok...grazie infinite per la tua disponibilità. Mi sembrava giusto e corretto chiedertelo. Metterò online la mia versione quanto prima. Notte.
LUCA QUE BELL VIDEO,MARAVILLOSA MUSICA Y PRECIOSA PRESENTACION,ME ENCATAAAAA!!
5*
Un abrazo.
Isabel.
Ciao...grazie per avermi autorizzato ad usare la tua bella versione....ho appena pubblicato il mio video in risposta. Simone :-)
grazie mille come sempre carissimo Alfredo!
grazie mille a te! il programma è Garageband, si trova di default su MacBook Pro
bravissimo...la suoni divinamente!
bellissima maestroluca ,come sempre preciso come un metronomo ;-)
Great presentation, Luca! Lovely melody! ***** Lorna
canzone stupenda e arrangiamento favoloso! :)
Nice job. This was a very interesting video indeed. I like what you did with this. Putting your arrangement into this program and then putting a video of yourself playing beside it. I believe you mentioned this program to me before but I can't for the life of me remember what it is. Either way five stars you are quite talented.
Bravissimo !!
Ottimo lavoro
Serena
This was very pleasant to hear as usual. Didier
@Woofycat thanks alot as always my friend! did you know this italian song?
grazie mille! sì, Garageband prevede l'esportazione in pdf degli spartiti, nel mio caso però credo di avere qualche problema nell'installazione del programma, perchè non riesco, forse mi manca qualche plugin...sto cercando di risolvere in qualche modo...
bravissimo!!!!!!!!!!!
sei il mio idolo!
Vieni qua, vieni qua
che ti dovevo dire
Tutte quelle cose che, cose che
non hai voluto sentire, soffrire, godere o finire
Vieni qua, vieni qua, sempre la stessa storia
Un equilibrio instabile, instabile
che crolla al vento di una nuova gloria
l'amore si odia
Ah, se fosse così facile
ah, se fosse ancora innamorato di me
Ed ogni petalo, sai
si finge di essere una rosa
Per ogni goccia vorrei
diluvio sopra ogni cosa
Ma tu non meriti più un battito di questa vita
Per tutto quello che conta, se conta, sei come colla tra le dita
Vieni qua, vieni qua, io ti volevo bene
Ma riparlarne è inutile, inutile,
non ha più senso pensarti, capire, provare o sparire
Vieni qua, vieni qua, le solite parole
Di un sentimento fragile, fragile
come l'asfalto consuma la suola
l'amore si odia
Ah, se fosse tutto facile
Ah, se fosse ancora innamorata di te
Ed ogni petalo sai
Si finge di essere una rosa
Per ogni goccia vorrei
Diluvio sopra ogni cosa
Ma tu non meriti più un battito di questa vita
Che tutto quello che conta, se conta
Sei come colla sulle dita
Ed ogni petalo, sai, si finge di essere una rosa
Per ogni goccia vorrei
diluvio sopra ogni cosa, ogni cosa
Ma tu non meriti più un attimo della mia vita
Per tutto quello che conta
Se conta, sei la mia impronta sulle dita
grazie come sempre cara Micky
ascoltata e commentata! bravo Simone! :)
grazie mille! la visualizzazione delle note l'ho messa apposta in modo da far vedere come la suono :) il programma che vedi nel video si chiama Garageband e si trova installato per default solo su Mac...un programma di notazione molto carino e soprattutto FREE è MuseScore, fai una ricerca su Google e lo trovi subito :)
@MrFedepelle troppo gentile, grazie mille! :)
wow, ottimo lavoro luca, grandioso!
Grande come sempre...
grazie come sempre carissimo!
thanks a lot dear Richard! it's Garageband on Mac
@GiorGina96Lt gentilissima, grazie mille :)
Really beautiful!! Really tasteful performance. So what about our Bach? I am really into doing this!
ciao, grazie mille! purtroppo l'ho registrata con un programma (Garageband su Mac) che non esporta files midi...
@alephso ciao, certo che mi ricordo! il programma si chiama Garageband, usa un file .band ma può leggere anche files midi, l'unico problema è che si usa solo su Mac e non su Windows... riguardo al brano, fai pure! l'unica cosa, come per l'altro, se potessi scrivere un riferimento al mio canale sarebbe perfetto :) ciao!
Another terrific effort Luca. Lots of stars from me.
Lalita
grazie mille! purtroppo Garageband non esporta in midi, e devo risolvere qualche problema con l'esportazione in pdf...
thanks a lot as usual dear Ice!
grazie mille! in futuro proverò a fare un tutorial con Synthesia, utile anche per chi non sa leggere gli spartiti!
sempre troppo buono Seba :)
far vedere lo spartito in movimento può aiutare a capire l'esecuzione del brano :)
@Amore12mio grazie!
grazie come sempre!!
thanks a lot! it's Garageband on Mac
grazie mille a te! sono felice che possa servirti da ispirazione :)
@PitturaSpirale grazie mille Antonella :)
grazie!
@ANTONIASROMA ciao, grazie mille :) purtroppo non ho spartiti, ho scritto alcune info nella descrizione del video!
wow...non ho parole.
thanks a lot as usual, my friend!
ciao Franco, complimenti siete molto intonati, e complimenti soprattutto a te, sei bravissimo alla chitarra! riguardo al tutorial può darsi che lo farò prima o poi ma non so dirti quando, ho una lista di cover richieste piuttosto lunga...ciao!
bellissima!!! questa canzone è stupenda!! complimenti!!! .... io da poco mi sono avvicinato alla tastiera ... se mai facesi un tutorial... bhè, mi faresti un grande favore!! ahahahaha!! ... per ora cerco di impararla da qua :P grzieeeeeeeeee!!!
se mai mi capiterà di fare una serie di concerti, sarai la prima a saperlo :)
grazie cara Edit!
grazie Elena, sei gentilissima :)
@torakiki833 la trascrizione dell'arrangiamento in pdf è un lavoro che cmq vorrei fare, in genere preferisco non diffondere i files sorgente: quando l'avrò disponibile lo segnalerò come annotazione qui sul video :)
che bella...................bravo
thanks so much!
sempre troppo buona, carissima Mari :)
Wonderful!!!
@caty97life grazie :) lo spartito me lo sono fatto da solo, nel senso che mi sono appuntato qualche nota come guida, ma sono scarabocchi indecifrabili...
grazie!!
troppo buono come sempre, me lo chiedono in diversi, sarebbe bello :)
grazie mille, infatti questo è stato un test per capire se poteva essere utile...il problema è che non tutti i brani si prestano a questo tipo di rappresentazione, quelli che vengono meglio sono pezzi ritmicamente molto regolari ed omogenei
grazie mille! se vuoi, iscriviti al mio canale per rimanere aggiornata sugli ultimi video!
grazie per il pazzo :)))
beh, stamparlo da qui non credo sia possibile, ho messo lo spartito più che altro per far leggere che tipo di note eseguo nel suonarlo
@torakiki833 purtroppo ho problemi ad esportare in pdf da Garageband, viene quasi illeggibile, devo riscriverlo con un altro programma...
grazie!! :)
a dire il vero, ho fatto questo video in modo che facess anche un pò da tutorial facendo vedere la tastiera e lo spartito... :)
thanks a lot as usual!
thanks! I did it because I thought it could be useful as tutorial :)
grazie mille, troppo gentile!! in effetti i Coldplay mi mancano, ancora... :)
Complimenti per l'ottima esecuzione. Sono felice che usi garageband anche perchè da poco mi sono convertito al mac. ti chiedo se è possibile estrarre in qualche modo lo spartito che mi servirebbe per far si che il mio maestro di canto possa accompagnarmi...dato che non conosce il pezzo. grazie in ogni caso.
Sarò contenta!
Concerti in vista - peccato, hai ragione - ma è per questo devi fare in realtà. E spero veramente che ti capiterà! :)
@yohara26 no, io suono il pianoforte :)
ha ragione ZeroAmore, tu gia' eri perfetto..ora cn qst sorta d itutorial sei magiko!!!grz mille vlv suonarla!!!PS:ke software è?
grazie, troppo buono! si tratta di Garageband, su Mac
wow bella davvero!!!!!
bravissimo luca! non è molto semplice al piano! :D
peccato che GB non sia così efficiente come Finale per gli spartiti.. :(
Splendida esecuzione, ma che dico? Normale esecuzione di amadeus ;P
grazie carissimo! :)
grazie :)
ma certamente Simone, anzi mi fa piacere! sarò felice di ascoltarla! potrai anche metterla come video di risposta al mio, se vorrai! a presto!
fantastico, ora vengo a sentirvi!
ho qualche problema con l'esportazione in pdf, devo cercare di capire se è un problema del software musicale o del mac...
Grande Grande Grande
Awesome!!!
Grandma Mary
ehi, grazie mille! anche del passaggio :)
(PS: sai che ieri mi è arrivato il piano a coda nuovo? uno Yamaha C3! il registro medio-alto è qualcosa di fantastico!!)
Complimenti, veramente ben fatta!
Non ti andrebbe di condividere lo spartito?
L'Amore si Odia
Vieni qua vieni qua che ti dovevo dire
tutte quelle cose che cose che non hai voluto sentire soffrire godere o finire.
Vieni qua vieni qua sempre la stessa storia
un equilibrio instabile instabile che crolla al vento di una nuova gloria l'amore si odia.
Ah se fosse così facile ah se fosse ancora innamorato di me
ed ogni petalo sai si finge di essere una rosa
per ogni goccia vorrei diluvio sopra ogni cosa
ma tu non meriti più un battito di questa vita
per tutto quello che conta se conta sei come colla tra le dita.
Vieni qua vieni qua io ti volevo bene
ma riparlarne è inutile inutile non ha più senso pensarti capire provare o sparire
Vieni qua vieni qua le solite parole
di un sentimento fragile fragile come l'asfalto consuma la suola l'amore si odia.
ah se fosse tutto facile
ah se fosse ancora innamorata di te
ed ogni petalo sai
si finge di essere una rosa
per ogni goccia vorrei
diluvio sopra ogni cosa
ma tu non meriti più un battito di questa vita
che tutto quello che conta
se conta
sei come colla sulle dita
ed ogni petalo sai si finge di essere una rosa
per ogni goccia vorrei diluvio sopra ogni cosa
ogni cosa
ma tu non meriti più un attimo della mia vita
per tutto quello che conta
se conta sei la mia impronta sulle dita
Ciao....che bella questa tua versione per pianoforte. Bravo. Me ne sono innamorato immediatamente. Posso chiederti il permesso di utilizzarla per cantarci sopra? Magari poi prima di pubblicarla te la faccio ascoltare e tu deciderai se posso farlo oppure no. Sarai tu a decidere. Grazie. Simone :-)
grazie mille, ti ho risposto in pvt!
Bravissimo! Possiamo scaricare il sheetmusic o midi?