Le difficoltà dell'uomo Pas

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 вер 2024
  • Le difficoltà dell'uomo Pas

КОМЕНТАРІ • 49

  • @gabrieletozzi4104
    @gabrieletozzi4104 2 місяці тому +7

    Io ho scoperto di essere "pas" a 60 anni, ossia 3 anni fa. Da ragazzo non ero "attraente" per le ragazze, pur venendo giudicato un bel ragazzo. Tuttavia sono orgoglioso di essere altamente sensibile e di far parte del 30% della popolazione. La mia difficoltà maggiore è riuscire a stare in mezzo ad altre persone senza risultare asociale.

  • @omarfacchinetti834
    @omarfacchinetti834 2 місяці тому +7

    Tanta solidarietà e comprensione per Andrea, quando sono arrivato al limite mi sono isolato per conoscere meglio me stesso e lì sono arrivate risposte e strategie. Serve una nuova mascolinità che secondo me si traduce in uomini che si prendono cura di loro stessi dentro e fuori e ne fanno una priorità assoluta della loro vita. A costo di rischiare la solitudine dobbiamo vivere secondo i nostri valori più profondi per stare bene prima con noi stessi e poi con chi abbiamo intorno/ ci vuole conoscere. La.nostra sensibilità va valorizzata ma anche protetta. E voglio dire anche che, secondo me, molti problemi sessuali di noi uomini soprattutto pas, sono causati dai cliché sociali sbagliati a cui molti di noi, non consapevoli della loro natura, sottostanno facendosi del male e cercando di rimediare ancora peggio. Spero che il mio sproloquio sia di aiuto a qualche compagno e che mi metto a disposizione per chiacchierare. Grazie Elena per questa diretta, spero che tu possa approfondire l'argomento uomini Pas ancora in futuro, c'è n'è un gran bisogno.

  • @claudiomancinelli-s7u
    @claudiomancinelli-s7u 2 місяці тому +6

    Ciao Elena quello che dici su noi uomini pas è vero avvolte ti rendi conto di quando la società ci ha omologato, essere pas camminare in natura ascoltare musica sacra ti rende diverso, vivere l amore per noi pas e difficile grazie x tutto quello che dici e le tue parole mi hanno fatto piangere!

  • @laurabamonte5929
    @laurabamonte5929 2 місяці тому +5

    Grazie Andrea per la tua bellissima testimonianza. Ti capisco benissimo!
    Sei un uomo raro oggigiorno.
    Grazie Dottoressa Trucco per i suoi video e le dirette .

    • @Andre-ts4hs
      @Andre-ts4hs 2 місяці тому +2

    • @Andre-ts4hs
      @Andre-ts4hs 2 місяці тому +3

      Vorrei vivere l'amore vero con una donna rara come me. grazie del messaggio

    • @claudiaspelman329
      @claudiaspelman329 2 місяці тому

      Grazie Andrea per la forza e sensibilità della tua testimonianza !

    • @claudiaspelman329
      @claudiaspelman329 2 місяці тому +1

      Grazie Elena 🌷❤️🌷

    • @Andre-ts4hs
      @Andre-ts4hs 2 місяці тому +1

      @@claudiaspelman329 ♥

  • @doctorkobra
    @doctorkobra 2 місяці тому +8

    Dagli anni 80 fino ad ora, sì, le cose sono cambiate un po'.
    È stato difficile superare le scuole, difficile sia a scuola che a casa, attacchi quotidiani a volte anche per delle sciocchezze o per aver fatto cose diversamente da come pretendevano gli altri di fare.
    La frase "non so come ho fatto" non esiste, lo so come ho fatto: resistendo con tanta fatica e mettendo da parte me stesso.

  • @liviobabich952
    @liviobabich952 2 місяці тому +8

    Immagino molto bene come un uomo PAS possa trovarsi in difficoltà ... lo è per noi donne che culturalmente troviamo modalità espressive socialmente accettate. Amici maschi PAS non perdiamo la speranza di vivere una vita più a nostra misura e lasciamo che la vita ci sorprenda magari anche con l'incontro del cuore ❤ Liviana

    • @Andre-ts4hs
      @Andre-ts4hs 2 місяці тому +1

    • @liviobabich952
      @liviobabich952 2 місяці тому +1

      @@Andre-ts4hs 🙏💙

    • @liviobabich952
      @liviobabich952 2 місяці тому +1

      @@Andre-ts4hs scorrendo i commenti ho capito che eri tu l'Andrea che è intervenuto nella live, ho ammirato il tuo coraggio e la tua franchezza. Mi hai fatto pensare che noi PAS forse dovremmo a volte aprirci un po' di piu' accettando il rischio che questo comporta perché forse facendoci conoscere per come siamo e di cosa abbiamo bisogno può aiutarci a incontrare la persona giusta, quella che ci sta magari cercando.
      Seguo questo canale perché con Elena ma anche con chi commenta qui sento di essere in un "luogo" in cui mi sento compresa davvero e questo mi sento meno sola. Ti auguro di cuore di trovare la donna giusta per te. 🤗 Liviana

    • @Andre-ts4hs
      @Andre-ts4hs 2 місяці тому

      @@liviobabich952 🖤🖤

  • @i_mandre
    @i_mandre 2 місяці тому +4

    Mi piacerebbe pensare che le cose stiano cambiando in meglio, ma non credo sia così.La cosa che fa girare la ruota della società e che porta avanti tutta la baracca è l'economia, e quindi il lavoro....un mondo del lavoro che è sempre più veloce e spietato, dove non c'è tempo per fermarsi e sviluppare un po' di intelligenza emotiva. Per stare al passo devi correre costantemente altrimenti sono guai. Le cose cambieranno, ma non credo in meglio....
    Un abbraccio. Un ragazzo pas.

  • @andreamanuguerra1630
    @andreamanuguerra1630 22 дні тому

    Credo di essere un PAS… ho scoperto i suoi video qualche hanno fa durante un percorso spirituale per togliermi quella che chiamavo “una rabbia primordiale”! mi rispecchio in tante cose che dice, e devo darle ragione sulla sensibilità degli uomini! Sono un ragazzone robusto di 100 kg il tipico “GRANDE E GROSSO”… ho avuto un padre di quelli vecchio stile: la mia sensibilità non erano visti di buon occhio da lui! per lui ero un mollaccione.ma sono altamente empatico e sensibile! riesco a capire gli stati d’animo delle persone solo a vederle, e i super mercati sono devastanti per me! per questi motivi nella mia vita ho dovuto alzare difese su difese per mascherarmi. la mia sensibilità mi portava spesso a piangere e non venivo compreso in queste situazioni! quindi mi sentivo sempre fuori posto e mi ci sento ancora oggi! L’isolarmi e lo stare nella solitudine è stata la mia più grande salvezza e confermo quando dice che anche se in compagnia io mi sento spesso solo. Posso però ringraziare di avere una moglie che da spazio alla mia sensibilità e quindi almeno a casa riesco a esser me stesso pienamente, ma prima di arrivare a ciò son passati diversi anni prima di “espormi” a lei….Oggi mi trovo in difficoltà comunque perché sento di aver represso per troppo tempo ciò che in realtà SONO,ma so di non potermi esporre perché per quanto questa società sembra aperta di pensiero a mio parere la gente non è ancora pronta per capire noi PAS; e per mia esperienza è lontano il giorno che noi uomini PAS verremmo Capiti! e condivido le stesse cose del Signor Andrea sia per la famiglia, sia per le relazioni sociali con i propri amici e le relazioni personali con le donne!

  • @luca1464
    @luca1464 2 місяці тому +2

    Sarebbe bello fare un aperitivo-cena con delle persone PAS. Una cosa leggera e gradevole per fare due chiacchere "a modo nostro" o sottovoce.

  • @madamebarcista2403
    @madamebarcista2403 2 місяці тому +4

    Noi siamo entrambi Pas,ho scelto lui anche per questo,ci siamo capiti subito su tutto

    • @liviobabich952
      @liviobabich952 2 місяці тому +1

      @@madamebarcista2403 mi ritorna la speranza... può accadere 🌹 Liviana

    • @Andre-ts4hs
      @Andre-ts4hs 2 місяці тому +2

      @@liviobabich952 noi ci siamo

    • @liviobabich952
      @liviobabich952 2 місяці тому +1

      @@Andre-ts4hs 🤗

    • @Andre-ts4hs
      @Andre-ts4hs 2 місяці тому +1

      @@liviobabich952 ci sono

  • @massimosoleti9010
    @massimosoleti9010 2 місяці тому +8

    Dipingo , faccio passeggiate nella natura e fotografo i fiori ecc. le femmine hanno amato la mia femminilità quanto la mia mascolinità ,da non confondere col macismo che spesso inganna le donne.non puoi certo fare il muratore ho conversare al bar sport . una donna mi ha detto che io sono così sicuro della mia mascolinità , che non ho bisogno di ostentarla

  • @alicecaminati9264
    @alicecaminati9264 2 місяці тому +3

    Da PAS mi piacerebbe tantissimo incontrare un uomo come me ❤

    • @Andre-ts4hs
      @Andre-ts4hs 2 місяці тому +2

      mi piacerebbe enormemente incontrare una donna come me ♥

    • @Andre-ts4hs
      @Andre-ts4hs 2 місяці тому +1

      ti capisco perfettamente

    • @alicecaminati9264
      @alicecaminati9264 2 місяці тому +1

      ​@@Andre-ts4hs sei tu che sei intervenuto nella diretta? Come potremmo conoscerci senza rendere pubblici i contatti qui?!

    • @Andre-ts4hs
      @Andre-ts4hs 2 місяці тому

      @@alicecaminati9264 si ero io

    • @Andre-ts4hs
      @Andre-ts4hs 2 місяці тому

      @@alicecaminati9264 Non so come e vorrei tanto condividere. troveremo una soluzione per riuscirci.

  • @cineh_podcast8844
    @cineh_podcast8844 2 місяці тому

    Sento per la prima volta la definizione di "PAS". Potrei esserlo, facendo il test vado oltre le 14 risposte "corrette" e mi ritrovo abbastanza in quanto detto nel video. Non però per quanto riguarda il sesso: per me il sesso non è la prima cosa al mondo e ho percepito sempre con un senso di distanza e ironia il "sessocentrismo" di molti uomini, al contempo in me il desiderio non è affatto soltanto conseguente a un sentimento o alla creazione di un buon rapporto con l'altra. Temo però, come mi è stato suggerito (e qualche conferma personale l'ho) che per come sono fatto potrei "funzionare" bene soprattutto in quel modo, in un rapporto stabile in cui fossi tranquillo e accudito. Insomma, uno scollamento tra quanto vorrei e quanto potrei fare.

  • @filmediavideoproduzioni
    @filmediavideoproduzioni 2 місяці тому +2

    Buonasera, ho "scoperto " di essere PAS un paio di anni fa, sto leggendo un libro sull'argomento e sto scrivendo sulla mia vita prima di scoprire di essere PAS. Un tema di cui mi piacerebbe parlare è questo: da quello che ho capito, ma potrei sbagliare, è questo :essere PAS dovrebbe essere conseguenza di uno o più traumi vissuti, un pensiero che ho spesso è: sono nato podalico, potrebbe essere una causa ? Scusate, potrebbe essere una baggianata ma è una domanda che mi pongo spesso. Grazie

  • @massimodonatacci4016
    @massimodonatacci4016 2 місяці тому +1

    Buonasera ❤

  • @andreasquizzato1984
    @andreasquizzato1984 Місяць тому

    avendo una disabilità, ovvero paraplegia, purtroppo ho grosse difficoltà esterne perché gli altri pensano sia corretto continuare ad ovattarmi sono un traduttore mi occupo di balcani, specialmente eventi storici, di cui partecipo ed organizzo serate e ricorrenze, ho tentato per 4 volte nel mio comune di organizzare qualche
    serata sul tema, mi è sempre stato rifiutato tutto in quanto il sindaco e gli assessori non vogliono che io stia male parlandone
    ​​però è il mio lavoro. mica devo fare a meno di vivere di quello che mi appassiona solo perchè dà fastidio il mio essere emotivo ed empatico? Come posso fare per potermi imporre (non obbligare l'altro a fare ciò che non interessa, bensì a portarlo a capire che decido io se stare male o meno e non è un problema suo, dato che questa persona spesso si trova ai miei eventi e fa interventi allo scopo di farmi capitolare durante situazioni importanti?

  • @wb4104
    @wb4104 2 місяці тому +3

    Non so come le donne non vedano la bellezza degli uomini pas. Per me sono la migliore cosa. Il problema è che hanno la falsa convinzione che un uomo sensibile non possa essere forte fisicamente o mentalmente.

    • @wb4104
      @wb4104 2 місяці тому

      @@Andre-ts4hs Io sono PAS e mi sono sempre piaciuti gli uomini capaci di sprimere la loro sensibilità.

    • @Andre-ts4hs
      @Andre-ts4hs 2 місяці тому

      @@wb4104 è bellissimo e difficile da scovare.

    • @wb4104
      @wb4104 2 місяці тому +1

      @@Andre-ts4hs ti va di fare amicizia ?

    • @Andre-ts4hs
      @Andre-ts4hs 2 місяці тому

      @@wb4104 392

    • @Andre-ts4hs
      @Andre-ts4hs 2 місяці тому

      @@wb4104 unisci i numeri 😄😄🤣🤣😂😂