Ciao Flavio. Oltre a essere un grande, mi fai anche sorridere quando fai certe battute, sei simpaticissimo , grazie per i 1000 consigli che ci dai! Ciaoooooo!!!!!
GRAZIE SONO UNA RAGAZZA CHE AMA LA PESCA...SEI UN MITO...BRAVISSIMO...STO' IMPARANDO E LE TUE LEZIONI SONO OK...SPESSO IN GIRO CI SONO MOLTE" CAVOLATINE"!!!! GRAZIE!!!!!
Grande Flaviooo sei un grande e molto esaustivo, i tuoi video danno un grande aiuto a tutti noi pescatori, specialmente i tutorial per i neofiti. L'unica lacuna è che manca ancora una serie di video dedicata al feeder fishing in mare, con tutto ciò che concerne questa tecnica, canne, montature, pasture e pasturatori, esche varie ecc ecc...So che lo farai quanto prima e appena ti sarà possibile, ma vedi di sbrigarti perchè la stagione buona è alle porte, siamo in tanti a praticare questa tecnica e molto ansiosi di saperne sempre di più. PS: " vedi di sbrigarti" detto sempre simpaticamente s'intende. Bene Fla allora un abbraccione buon lavoro e come sempre " che la pesca sia con voi"!!! ;) :) :)
Ciao sei simpaticissimo!!! Ma soprattutto bravo. Ti seguo sempre. Seguirò il tuo consiglio per non ingarbugliare quando pesco dai porti la notte la spigola! Un saluto ciao!😚
Grazie a te ho scoperto l'anti tangle... Non solo non ho più avuto ingarbugliamenti ma sono cessate pure le bestemmie perché ogni lancio mi si creavano nodi😔😂😂 grazie mille 🙏
Ma ancora oggi c’è chi monta gli anti tangle al contrario ma si può e ti critica pure🤦🏻♂️no comment.. comunque complimenti x i tuoi video e spiegazioni sei davvero bravo e molto istruttivo 👍🎣❤️
Complimenti per i video , ti volevo chiedere un consiglio per l’esca io dovrei andare pescare orate / cefali /branzino in base a quello che troverò lesca e il canello e la pastura e frattaglie e pastone di pesce può andare bene l’accoppiata ? Grazie
Grazie per il video molto interessante 🙏🏻, ho un paio di domande sul argomento. 1) quando pesco con il pasturatore non serve innestare il piombo nella montatura ?, quindi non posso eseguire una montatura a piombo scorrevole con il pasturatore ? 2) se uso un pasturatore in line, è possibile con un filo e un moschettone fissarlo su un antiangle?
Grande come sempre !..visto che dici che la pesca è anche fantasia..cosa ne dici se monto il pasturatore piombata a dropshot al posto del piombo?..vorrei provarlo in lago da riva...ai persico con bigattini.. Grazie ale da brescia
a beh lo puoi provare di sicuro funziona , diciamo che si snatura un pochino la pesca a drop che prevede l'uso di esche artificiali , ma diciamo che come montatura la puoi provare :)
Ciao Flavio scusami una domanda, ma se io tra la girella ed il terminale ci metto una brillatura riesco a risolvere in parte il problema oppure no?, grazie mille
Ciao. Volevo chiederti, ma lantitengo va bene anche se volessi pescare a surfcasting? Con filetti di cefalo per i serra? Oppure mi conviene come sempre fare la brillatuta ? Grazie e buona serata!
Ottima spiegazione,io lo uso spesso il pasturatore con lantitangler o come si chiama e ho buoni risultati riguardo agli ingarbugli .un salutone Flavio.
Gli anti-tangle posso usarlo anche solo con il piombo? Non è obbligatorio il pasturatore? Comunque quando pescavo con il pasturatore (quello a molla) mettevo un terminale di 10/15cm e mettevo 1/2 ami dentro la pastura e funzionava, l’amo va bene se la mettevo dentro oppure devo anche inserire un’altra esca sull’amo?
Ciao una curiosità ,visto alcuni video dove,infilano la lenza madre all antitangle iniziando dalla parte lunga mentre tu inizi dalla parte corta Cambia qualcosa o è uguale?
Flavio scusa la mia ignoranza ma la perlina che vedo spesso nelle tue montature va a sostituire la girella? Sono ai primi passi e non ne ho capito bene l'utilizzo grazie.
Ippazio Antonazzo si sì certo magari usa quello corto e allunga bene il terminale ( almeno 1.5 mt ). Come pastura ti direi una base di pesce ... ci sono anche pasture specifiche giapponesi che sono uno spettacolo !!!
ciao secondo me usando un pasturatore on line e inserendo un tubicno di silicone di 5 cm circa nel finale che vada ad inserisi nella girella si ottiene un irrigidimento del tratto iniziale del finale che diminuisce notevolemte il problema da te descritto. che ne pensi?
fisherlandia ciao sei fantastico sto divorando i tuoi video complimenti! Volevo solo chiederti se è necessario utilizzare ulteriori accorgimenti oltre all'antitangle nel caso in cui si decidesse di pescare con un pasturatore e galleggiante scorrevole. Dato che galleggiante scorrevole e pasturatore formano un bel complesso in fase di lancio... O è sufficiente l'antitangle?
Brankhay Khondar beh solitamente metti il pasturatore scorrevole senza antitangle se usi il galleggiante ... se peschi pesante comunque mettilo perché ingarbugli molto meno in fase di lancio !!! Grazie e continua a seguirci !!!
Non si vedono lenze a piú ami con il pasturatore da spiaggia. Qualcuno mi sa spiegare il motivo? E come mai non si mette semplicemente il pasturatore in fondo a un trave con uno o più braccioli?
, ciao ma non si monta con l astina lunga verso il terminale per evitare ingarbugliato possibile che abbia sempre sbagliato grazie per la spiegazione e buon Natale
Io quando utilizzo l'anti tangle invece lo infilo dalla parte corta nella lenza madre. Così facendo ho il terminale che esce dalla parte lunga del tangle. Faccio questo perché dal mio punto di vista è per come pesco io si rischia ancora meno di aggrovigliare il filo, con il peso dei bigattini si distende benissimo tutta la montatura durante il lancio. Trovare un punto di riferimento nell'altra sponda è fondamentale per tenere i lanci i più precisi possibili sempre in quel posto. Altra cosa fondamentale è bloccare il filo nella bobina del mulinello quando di raggiunge il lancio ideale dove pasturare. È diversi anni che utilizzo questa tecnica e le soddisfazioni non mancano soprattutto in estate.
Ciao fisherlandia ottimo video è sempre chiaro. Volevo chiederti un consiglio. Io vado a pescare in scogliera saraghi , occhiate e perché no anche spigole.il mio dubbio era ma la canna bolognese tubertini level metallo Power potrebbe essere adatta al tipo di pesca che faccio io ? Se no ti chiedo se puoi sempre consigliarmi una bolognese del costo simile.Grazie
Ciao Antonio ... in realtà la canna giusta non e' una bolognese .... le canne da pasturatore a fondo hanno solitamente piu' cime ad innesto per poter montare quella giusta in base alla grammatura che vai ad usare ... la lunghezza arriva al massimo intorno ai 4,50 mt. e oltre tutto hanno una portata maggiore di lancio , anche fino a 100 gr. usciremo con un video a riguardo in questi giorni !!!
si esattamente , ma alle volte canche no :) subito dopo questo video ne ho fatto un'altro dove in effetti dicevo che la modalità potrebbe essere esatta quella che dici tu , ma noi usando sempre quelli corti , non avvertiamo questa grande differenza .... guarda l'altro video e comunque grazie per la segnalazione che mi hanno fatto giustamente in tanti .
Buonasera vi seguo da molto e non ho mai avuto L occasione di commentare i vostri video , una domanda in questo caso . Io personalmente uso la brillatura e L attacco alla girella , sbaglio oppure può andar bene ugualmente ?
Marco Afeltra se ti trovi bene , non ingarbugli e peschi vai così ... unica cosa che forse nel lancio secondo me se provi l’antitangle sei più sicuro di non fare ingarbugli in pesca ... ciao Marco !!!
@@fisherlandia infatti uso un 0.16 madre e 0.14, pasturatore 25g Cmq fate anche video su montature per acque dolci, me li sto vedendo tutti e spieghi benissimo😀
Ma non posso pescare comunque con il pasturatore se devo fare lanci sui 70/100 metri? Alla fine avere un piombo da 50/70 grammi o un pasturatore da 50/70 grammi non è la stessa cosa? non capisco perché se si deve lanciare più lontano si tende ad escludere la possibilità di usare il pasturatore. Qualcuno può chiarirmi le idee? :-)
ottime spiegazioni....solo un piccolo appunto ; la parte lunga del antitangle, va sotto per distanziare ancor di più il terminale dal piombo o pasturatore.....comunque complimenti per tutti i tuoi video...👍👍💯
Ciao Flavio,per prima cosa,grazie per tutti i consigli che dai...devo venirti a trovare prima di andare a pescare con la mia barchetta essendo di Casella...:-) Sarebbe bello dato la tua grande esperienza,alcuni consigli sui tipi di pesca da adottare in base alle stagioni e che tipo di attrezzature consigli di usare ...;-)
lo usi da tutte le parti certamente , ma chiarmamente sugli scogli hai qualche incoccio in piu' ... ma solitamenete hai anche qualche pesce in piu' :)))))))))))
Ultima domanda scusa il disturbo ... per ovviare al problema granchio 🦀 uso una pallina di polistirolo.. a quanti cm dall amo mi consigli di metterlo ?
fisherlandia no mi spiego meglio per far sì che il granchio non mi mangi l esca che innesco uso la pallina di polistirolo in modo tale che il granchio non me la mangi ... ora ... a quanta distanza devo tenere il polistirolo dall’amo?
Sorry Flavio, da ignorante in materia chiedevo come si comporta sul fondo il pasturatore in assenza di galleggiante di sostegno ,per legge fisica si appoggerà sul fondo ma il mio innesco si troverà lontano dal pasturatore ,considerando il metro e mezzo di trave Grazie
Ti volevo chiedere per che là lunghezza del terminale è più di un metro? Io l'a faccio, da 60,cm dalle scogliere sulla spiaggia la faccio più lunga, un tuo parere sulla lunghezza del terminale grazie, sei bravissimo è preciso
Salve, ho visto il video per curiosità, il terminale all'antitangle va messo sulla parte lunga, lo distanzia dal pasturatore o piombo e lenza madre, è errato sulla parte corta, anche gli attacchi scorrevoli sissy non saprei se li conosci, terminale sempre sulla parte lunga. Saluti...
Ciao Bravo .... allora stamattina ho chiamato la ditta e mi sono fatto un pò spiegare .... farò un breve video di integrazione a quello dove spiego bene la cosa ... comunque si come dici tu non e' sbagliato !!! continua a seguirci e grazie per la tua precisazione .
di nulla figurati, sono intervenuto perche col pasturatore ci ho pescato per anni con ottimi risultati, ancora ogni tanto lo utilizzo, ma pratico molto paf e surfcasting .
Complimenti per i numerosi video molto interessanti. Un chiarimento: è del tutto sbagliato usare questo tipo di montatura con il galleggiante? Non applicando il galleggiante il pasturatore tende a posarsi sul fondale?
Ciao Flavio, parlo da incompetente appassionato, ma nel video non è che hai mostrato il montaggio dell'antitangle al contrario? Io ho sempre montato sulla linea madre il lato corto e sulla lenza il lato lungo. Sto sbagliando? In ogni caso complimenti per il meraviglioso canale e per l'ottimo lavoro che ci regali.
Confermo va montato al contrario. La parte corta va montata verso la canna così che la parte lunga possa aumentare la distanza del finale dal pasturatore.
ciao fisher, domani sera volevo provare a pescare con pasturatore. Di solito, mi capita di pasturare (prima di iniziare a pescare) e poi di fare le montature e mettermi in pesca. Volevo provare quindi a pescare direttamente con pasturatore ed esca. Ora, domanda sulla pastura. Volendo utilizzare la sarda tritata che pasturatore mi consigli? (io ho uno simile a quello che mostri nel video della stonfo con girella sopra) e un ultima cosa: dato che pesco di notte e su fondale roccioso potrei anche provare a pasturare bigattino e innescare americano/bibi/verme di Rimini? Pesco a rock fishing. Fammi sapere, che provo domani e continua a fare video del genere che sei un grande! :)
@@filippocapaccioli3550 bigattini nel pasturatore e bibi sull'amo. Poi una volta preso il polpo, l'ho sbattuto (da noi a bari si fa cosi) e ho legato le malandrie con filo elastico all'amo e ho preso il grongo.
Ciao, bellissimo video, io pesco esattamente così! Ti volevo chiedere, se apposto della girella, metto un piccolo moschettone, va bene lo stesso! Oppure no! Spero mi rispondi!.. Complimenti sei davvero molto preparato.
salve per evitare gli ingarbugli col pasturatore in line io consiglerei di fare una brillatura di 15cm piu' o meno sotto al pasturatore prima del finale
Caro Flavio per primo un salutone immenso e poi necessito un tuo consiglio.. pesco volentieri con travi da me create a due o tre braccioli.. e ogni tanto succede la stessa cosa che hai fatto vedere cioè che qualche bracciolo mi si ingarbuglia gira sul trave madre.. esiste un modo sul joint per ridurre ciò.. faccio notare che oltre ad una piccola brillatura iniziale di un 10cm inserisco un piccolo tubicino nello stesso ad acchiappare primo anello girella joint ma cazzarola comunque dopo ripetuti lanci mi succede il girarsi sulla madre del bracciolo.. che dici sbaglio tutto..?? Ciaoo
Ciao Andrea e' un po' complicato spiegarlo scrivendo .... se ho capito bene potresti provare a clippare un piccolo pezzo di tubo di silicone tra la giunzione e il tuo terminale , cercando di creare un angolo a 90 , un po' come si fa' nel surf casting ... mi sono spiegato ? probabilmente no :))))))
fisherlandia no no ho capito bene ma forse ho scritto male prima.. già lo faccio ma non basta.. oltre al tubicino di silicone nella parte iniziale del bracciolo faccio anche brillatura ma Flavio dopo un po' o qualche lancio capita avere i braccioli che girano sul trave madre.. che barba eh.. forse ho visto in giro delle T in acciaio ma non sono certo si usino per mia montatura devo informarmi per ora sempre un grazie gigante se capita ti fo vedê di persona ciaooo
Grazie Flavio..mi hai aperto un mondo!!😊😊😊
grazie a te per seguirci Marco
Grazie fisherlandia Dei tuoi consigli adesso ho finalmente la mia montatura con pasturatore
bene massimiliano
Ciao Flavio. Oltre a essere un grande, mi fai anche sorridere quando fai certe battute, sei simpaticissimo , grazie per i 1000 consigli che ci dai! Ciaoooooo!!!!!
grazie mille Angelo .
5 giorni di visione dei tuoi insegnamenti , e a pesca si va forniti bene di sapere. Sei grande un saluto da Napoli!
Per un neofita come me, sei un pozzo di consigli. Grazie
Grazie mille :) !!!
Sei una vera fabbrica di informazioni. Complimenti.
Grazie Giovanni
Grazie Flavio video molto interessante Graxie mille ❤
grazie a te marco
GRAZIE SONO UNA RAGAZZA CHE AMA LA PESCA...SEI UN MITO...BRAVISSIMO...STO' IMPARANDO E LE TUE LEZIONI SONO OK...SPESSO IN GIRO CI SONO MOLTE" CAVOLATINE"!!!! GRAZIE!!!!!
Flavio è un piacere seguirti....sei un grande 👍👍👍👏👏
grazie mille domenico
Grazie di cuore per i tuoi video complimenti, spieghi molto accuratamente ogni argomento.
grazie mille
Grazie per il consiglio molto utile andrò a comprarlo e complimenti per i videi che imposti
Per me sei fantastico,nel modo di spiegare!Video perfetti. Ogni volta che ti ascolto mi fai venire voglia di andare a pescare🤣
Grazie mille caro !!!
Complimenti spieghi tutto in maniera semplice e funzionale.....bravissimo
Grazie Alberto
Grande Flaviooo sei un grande e molto esaustivo, i tuoi video danno un grande aiuto a tutti noi pescatori, specialmente i tutorial per i neofiti. L'unica lacuna è che manca ancora una serie di video dedicata al feeder fishing in mare, con tutto ciò che concerne questa tecnica, canne, montature, pasture e pasturatori, esche varie ecc ecc...So che lo farai quanto prima e appena ti sarà possibile, ma vedi di sbrigarti perchè la stagione buona è alle porte, siamo in tanti a praticare questa tecnica e molto ansiosi di saperne sempre di più. PS: " vedi di sbrigarti" detto sempre simpaticamente s'intende. Bene Fla allora un abbraccione buon lavoro e come sempre " che la pesca sia con voi"!!! ;) :) :)
ahahaha siete in molti a chiedermelo e quindi presto la faremo !!! starter kit compreso :)
grazie mille siete stati molto chiari ma soprattutto molto utile, buon lavoro!
sei molto bravo e chiaro nelle spiegazioni, complimento
Grazie Ciao Gerardo !
Ho imparato tutto da te. Grazie mille😀
grazie a te Stefania :)
Praticamente un Genio
Bravissimo
Grazie Claudio :)
N1 perfetta spiegazione è facile da percepire bravo
Grazie Rosario
bravissimo spieghi in maniera semplice e molto istruttiva
Grande Flavio sempre esaustivo...complimenti
Grazie mille !!!
Ciao sei simpaticissimo!!! Ma soprattutto bravo. Ti seguo sempre. Seguirò il tuo consiglio per non ingarbugliare quando pesco dai porti la notte la spigola! Un saluto ciao!😚
grazie Angelo e grazie a te
Grazie a te ho scoperto l'anti tangle... Non solo non ho più avuto ingarbugliamenti ma sono cessate pure le bestemmie perché ogni lancio mi si creavano nodi😔😂😂 grazie mille 🙏
ahahaha grazie
Ma ancora oggi c’è chi monta gli anti tangle al contrario ma si può e ti critica pure🤦🏻♂️no comment.. comunque complimenti x i tuoi video e spiegazioni sei davvero bravo e molto istruttivo 👍🎣❤️
Ho visto soltanto ora che hai aggiunto un'integrazione in cui hai già risposto alla mia domanda. Grazie.
grazie andrea .
Comunque questo video è molto bello complimenti sei forte dai la vera pazzione alla pesca
grazie giovanni
ottima spiegazione bravo
Sei un grande!
grazie anche tu !
sei un professore...:-)..complimenti
grazie !!!
Ciao, grazie per il video, molto chiarificatore
Fabio Pirrera grazie mille Fabio !!!
Complimenti e grazie mille
Grazie a te !!!
Sapere che esiste l'antitangle per la pesca a fondo mi ha ridato speranza...
Bravissimo... Bel video. Ciao Flavio
Grazie Andrea !!!
Complimenti per i video , ti volevo chiedere un consiglio per l’esca io dovrei andare pescare orate / cefali /branzino in base a quello che troverò lesca e il canello e la pastura e frattaglie e pastone di pesce può andare bene l’accoppiata ? Grazie
orata cefalo e branzino , si pescano di solito con esche diverse tra i loro ,
Sei il migliore
Grazie per il video molto interessante 🙏🏻, ho un paio di domande sul argomento. 1) quando pesco con il pasturatore non serve innestare il piombo nella montatura ?, quindi non posso eseguire una montatura a piombo scorrevole con il pasturatore ?
2) se uso un pasturatore in line, è possibile con un filo e un moschettone fissarlo su un antiangle?
Grazie, 1 domanda come mai metti lantitengo con il braccio corto nel finale e non il lungo, ti ringrazio
guada l'altro video
Grande come sempre !..visto che dici che la pesca è anche fantasia..cosa ne dici se monto il pasturatore piombata a dropshot al posto del piombo?..vorrei provarlo in lago da riva...ai persico con bigattini..
Grazie ale da brescia
a beh lo puoi provare di sicuro funziona , diciamo che si snatura un pochino la pesca a drop che prevede l'uso di esche artificiali , ma diciamo che come montatura la puoi provare :)
Ciao,che canne consigli di usare? Le allround per esempio? Tipo la toro lieaeffe o similari?
esattamente !!! la toro oppure le fly incredibili ( quelle con il manico di sughero )
@@fisherlandia perfetto,ti ringrazio Flavio
Un'altra cosa,ma la cima è talmente sensibile da far percepire le tocche e le abboccate? Pur avendo un casting di 80/100 grammi...
Ciao Flavio scusami una domanda, ma se io tra la girella ed il terminale ci metto una brillatura riesco a risolvere in parte il problema oppure no?, grazie mille
beh si come concetto direi di si .... poi dipende dalla situazione .
@@fisherlandia grazie
Ciao. Volevo chiederti, ma lantitengo va bene anche se volessi pescare a surfcasting? Con filetti di cefalo per i serra? Oppure mi conviene come sempre fare la brillatuta ? Grazie e buona serata!
sera volevo fare una domanda gli anti-tangle della kolpo in metallo e sempre buono per pesi come quello della stonfo o e piu delicato?
non saprei dirti
@@fisherlandia almeno sai dirmi gli anti tangle in metallo fino a che peso posso mettere ?
Sei fortissimo come sempre grazie delle spiegazioni 👍👏👏👏
Grazie mille Giordan !!!
Ottima spiegazione,io lo uso spesso il pasturatore con lantitangler o come si chiama e ho buoni risultati riguardo agli ingarbugli .un salutone Flavio.
Ciao Giuseppe un oggettino geniale !!!
Ciao si può pescare con canna bolognese così? Se si con fondali rocciosi si incaglia ?
Io pesco da tre anni ma ne capisco poco e niente, una domanda: al posto dell'antitangle si potrebbero mettere dei piombi alla vicino all'amo
Gli anti-tangle posso usarlo anche solo con il piombo? Non è obbligatorio il pasturatore?
Comunque quando pescavo con il pasturatore (quello a molla) mettevo un terminale di 10/15cm e mettevo 1/2 ami dentro la pastura e funzionava, l’amo va bene se la mettevo dentro oppure devo anche inserire un’altra esca sull’amo?
Inserisci un'esca assolutamente ... certo l'anti tangle lo poi usare anche solo con il piombo !!!
fisherlandia Grazie mille dei consigli👍🏻
Ciao una curiosità ,visto alcuni video dove,infilano la lenza madre all antitangle iniziando dalla parte lunga mentre tu inizi dalla parte corta
Cambia qualcosa o è uguale?
guarda la seconda parte di questo video qualche giorno dopo e lo spiego .
Flavio scusa la mia ignoranza ma la perlina che vedo spesso nelle tue montature va a sostituire la girella? Sono ai primi passi e non ne ho capito bene l'utilizzo grazie.
Ciao Francesco no la perlina che vedi se intendi quella verde si usa ome paracolpo o come stopper
@@fisherlandia ah ok grazie
Ciao un consiglio posso usare l'anti tangle per pesca all'orata con pasturatore e che pastura usare grazie tante
Ippazio Antonazzo si sì certo magari usa quello corto e allunga bene il terminale ( almeno 1.5 mt ). Come pastura ti direi una base di pesce ... ci sono anche pasture specifiche giapponesi che sono uno spettacolo !!!
Ciao! Ha un senso mettere il chicco di riso autoferrante sopra l'antitangle?
ma potrebbe dipende dalla pesca che fai ... io lo uso pochissimo
ciao secondo me usando un pasturatore on line e inserendo un tubicno di silicone di 5 cm circa nel finale che vada ad inserisi nella girella si ottiene un irrigidimento del tratto iniziale del finale che diminuisce notevolemte il problema da te descritto. che ne pensi?
concordo assolutamente !!! Ciao Paolo !!!
bel video io cio gli anti-tangle in acciaio inox della linea effe da 15 cm quindi secondo la tua spiegazione dovrei impicciare poco e nulla giusto?
Per la pesca con pasturatore bigatino il amo di che numero devi essere?
diciamo che se ne inneschi uno puo' andare un amo del 16-18 altrimenti un amo del 14-12 sono quelli di solito usati
Tt molto chiaro e funzionale , ma credo che la pipetta anti t. Andrebbe messa all inverso e cioé la parte corta verso l alto e la lunga verso il basso
si abbiao quasi subito dopo fatto un video dove spiego il perchè io la metto cosi , ma si hai ragione :)
ragazzi buonasera .... faccio un video sulla discussione antitangle che ho parlato con un produttore ... se riesco entro sera !!! Grazie a tutti
fisherlandia ciao sei fantastico sto divorando i tuoi video complimenti! Volevo solo chiederti se è necessario utilizzare ulteriori accorgimenti oltre all'antitangle nel caso in cui si decidesse di pescare con un pasturatore e galleggiante scorrevole. Dato che galleggiante scorrevole e pasturatore formano un bel complesso in fase di lancio... O è sufficiente l'antitangle?
Brankhay Khondar beh solitamente metti il pasturatore scorrevole senza antitangle se usi il galleggiante ... se peschi pesante comunque mettilo perché ingarbugli molto meno in fase di lancio !!! Grazie e continua a seguirci !!!
fisherlandia ciao scusa non trovo il nuovo video in questione dove mostri la montatura messa nel modo giusto
eccolo te lo linko qua sotto :
ua-cam.com/video/6ARGAVbFEEU/v-deo.html
Non si vedono lenze a piú ami con il pasturatore da spiaggia. Qualcuno mi sa spiegare il motivo?
E come mai non si mette semplicemente il pasturatore in fondo a un trave con uno o più braccioli?
, ciao ma non si monta con l astina lunga verso il terminale per evitare ingarbugliato possibile che abbia sempre sbagliato grazie per la spiegazione e buon Natale
Ciao Antonio ... no no hai ragione infatti guarda questo video .... ua-cam.com/video/6ARGAVbFEEU/v-deo.html
L'antitagle varia anche in base alla dimensione della lenza, oppure va bene su qualsiasi grandezza di lenza?
qualsiasi lenza
Si può mettere anche senza anti tengol
meglio mettere antitangle
COSA POSSO USARE PER PASTURARE IN LAGHETTO I PERSICI? GRAZIE!!!!
Quanto deve essere lungo terminale e che ami vanno bene
1 metro / 1 metro e mezzo vanno bene , gli ami dipende da cosa inneschi
Io quando utilizzo l'anti tangle invece lo infilo dalla parte corta nella lenza madre.
Così facendo ho il terminale che esce dalla parte lunga del tangle.
Faccio questo perché dal mio punto di vista è per come pesco io si rischia ancora meno di aggrovigliare il filo,
con il peso dei bigattini si distende benissimo tutta la montatura durante il lancio.
Trovare un punto di riferimento nell'altra sponda è fondamentale per tenere i lanci i più precisi possibili sempre in quel posto.
Altra cosa fondamentale è bloccare il filo nella bobina del mulinello quando di raggiunge il lancio ideale dove pasturare.
È diversi anni che utilizzo questa tecnica e le soddisfazioni non mancano soprattutto in estate.
Posso sapere perché il pasturatore mi rimane a galla?
bhe non saprei .... il peso stesso la deve fare scendere
Ciao fisherlandia ottimo video è sempre chiaro.
Volevo chiederti un consiglio.
Io vado a pescare in scogliera saraghi , occhiate e perché no anche spigole.il mio dubbio era ma la canna bolognese tubertini level metallo Power potrebbe essere adatta al tipo di pesca che faccio io ?
Se no ti chiedo se puoi sempre consigliarmi una bolognese del costo simile.Grazie
Ciao Antonio ... in realtà la canna giusta non e' una bolognese .... le canne da pasturatore a fondo hanno solitamente piu' cime ad innesto per poter montare quella giusta in base alla grammatura che vai ad usare ... la lunghezza arriva al massimo intorno ai 4,50 mt. e oltre tutto hanno una portata maggiore di lancio , anche fino a 100 gr. usciremo con un video a riguardo in questi giorni !!!
Perché non ci parli del pasturatore non a fondo?sto diventando pazzo dai grovigli che faccio per favore rispondi Claudio
Che canna ci vuole per la pesca a fondo è che numero di amo ci vuole per il coreano e il bigattino ad occhiello o paletta scusa per la mia ignoranza
Grazie mille
Ciao bellissimo video ti volevo kiedere se lo posso usare anche sulla bolognese perche dove pesco io ho all'incirca 8 metri di fondo
ma non vedo il motivo ... sulla bolognese io ci pescherei molto piu' leggero e con il gallegginante
Ma la lenza madre non deve entrare dalla parte più corta?
si esattamente , ma alle volte canche no :) subito dopo questo video ne ho fatto un'altro dove in effetti dicevo che la modalità potrebbe essere esatta quella che dici tu , ma noi usando sempre quelli corti , non avvertiamo questa grande differenza .... guarda l'altro video e comunque grazie per la segnalazione che mi hanno fatto giustamente in tanti .
Bravo bravo bravo
grazie mille !!!
Mi sono iscritto con piacere
Grande e grazie !!!
Ma anti-tangle non va inserito dalla parte corta visto che in altri filmati lo infilano dalla parte corta . Grazie Franco
si abbiamo fatto un video dopo questo dove ne parliamo , vallo a vedere e' carino :)))))))))))
Salve... ma il terminale deve essere obbligatoriamente fluorocarbon?
Info da pescatore occasionale ma appassionato: ma se faccio passare la madre nell'antitangle dalla parte più corta non risulta più funzionale?
Certamente si
si si
Buonasera vi seguo da molto e non ho mai avuto L occasione di commentare i vostri video , una domanda in questo caso . Io personalmente uso la brillatura e L attacco alla girella , sbaglio oppure può andar bene ugualmente ?
Marco Afeltra se ti trovi bene , non ingarbugli e peschi vai così ... unica cosa che forse nel lancio secondo me se provi l’antitangle sei più sicuro di non fare ingarbugli in pesca ... ciao Marco !!!
Ciao! Senti ma questa montatura va bene anche per le acque dolci?
ma direi di si , da usare fili e pasturatore magari un po' meno pesanti ma direi di si !!
@@fisherlandia infatti uso un 0.16 madre e 0.14, pasturatore 25g
Cmq fate anche video su montature per acque dolci, me li sto vedendo tutti e spieghi benissimo😀
Ma non posso pescare comunque con il pasturatore se devo fare lanci sui 70/100 metri? Alla fine avere un piombo da 50/70 grammi o un pasturatore da 50/70 grammi non è la stessa cosa? non capisco perché se si deve lanciare più lontano si tende ad escludere la possibilità di usare il pasturatore. Qualcuno può chiarirmi le idee? :-)
la grammatura e' la stessa ma in aria il pasturatore e' molto piu' grande e tende a fare un po' da " aquilone "
ottime spiegazioni....solo un piccolo appunto ; la parte lunga del antitangle, va sotto per distanziare ancor di più il terminale dal piombo o pasturatore.....comunque complimenti per tutti i tuoi video...👍👍💯
si si ho fatto subito dopo un video dove lo faccio vedere ... dacci un'occhiata
ua-cam.com/video/6ARGAVbFEEU/v-deo.htmlsi=vvpZWmvGmjkN4sYC
@@fisherlandia ...complimenti...👍
Scusate se questa domanda per molti sia banale ma l' Antitangle può essere utilizzata anche per la pesca con la Bombarda?
no direi proprio di no
Ciao Flavio,per prima cosa,grazie per tutti i consigli che dai...devo venirti a trovare prima di andare a pescare con la mia barchetta essendo di Casella...:-)
Sarebbe bello dato la tua grande esperienza,alcuni consigli sui tipi di pesca da adottare in base alle stagioni e che tipo di attrezzature consigli di usare ...;-)
Ciao Christian .... se passi ne parlamo molto volentieri . Riguardo a un video a riguardo si può fare !!! Grazie dell'idea ...
Si può montare un finale di boiler
???
bel video, è un tipo di pesca adatto a tutti i tipi di fondale? oppure non si può usare dove vi sono scogli sul fondo?
lo usi da tutte le parti certamente , ma chiarmamente sugli scogli hai qualche incoccio in piu' ... ma solitamenete hai anche qualche pesce in piu' :)))))))))))
Ciao quanto lungo consigli il terminale ?
bvhe dipende dalle condizioni ... solitamente lo faccio di un metro e mezzo
Ultima domanda scusa il disturbo ... per ovviare al problema granchio 🦀 uso una pallina di polistirolo.. a quanti cm dall amo mi consigli di metterlo ?
RICKY ANIMATION non metterei palline di polistirolo con il granchio
fisherlandia no mi spiego meglio per far sì che il granchio non mi mangi l esca che innesco uso la pallina di polistirolo in modo tale che il granchio non me la mangi ... ora ... a quanta distanza devo tenere il polistirolo dall’amo?
Che tipo di canna e mulinello serve per questa pesca?
faremo in settimana un video a riguardo !!! Ciao Luigi !!!
@@fisherlandia è stato caricato il video di cui parlavi? Non riesco a trovarlo 😔
Vista la necessità di lanciare pasturatori anche di notevole peso, è possibile utilizzare una semplice canna da surf?
Va bene pescare con il coreano e pasturare con i bigattini?
Va benissimo !!! lo faccio spesso e ottengo buoni risultati ... poi anche pasturare a pastura e innescare poi koreana o altre esche !!! Ciao D.M. !!!
Sorry Flavio, da ignorante in materia chiedevo come si comporta sul fondo il pasturatore in assenza di galleggiante di sostegno ,per legge fisica si appoggerà sul fondo ma il mio innesco si troverà lontano dal pasturatore ,considerando il metro e mezzo di trave
Grazie
e si esatto , tieni conto che non è molto 1,5 mt . ma se vuoi puoi accorciare il terminale e sei a posto , ne perderai un pochino di naturalezza .
@@fisherlandia Grazie ,proverò nel wekend a fine Aprile a Deiva Marina
Ti volevo chiedere per che là lunghezza del terminale è più di un metro? Io l'a faccio, da 60,cm dalle scogliere sulla spiaggia la faccio più lunga, un tuo parere sulla lunghezza del terminale grazie, sei bravissimo è preciso
il terminale si allunga per dare la naturalezza giusta all'esca !!!
Salve, ho visto il video per curiosità, il terminale all'antitangle va messo sulla parte lunga, lo distanzia dal pasturatore o piombo e lenza madre, è errato sulla parte corta, anche gli attacchi scorrevoli sissy non saprei se li conosci, terminale sempre sulla parte lunga. Saluti...
Ciao Bravo .... allora stamattina ho chiamato la ditta e mi sono fatto un pò spiegare .... farò un breve video di integrazione a quello dove spiego bene la cosa ... comunque si come dici tu non e' sbagliato !!! continua a seguirci e grazie per la tua precisazione .
Ho provato e contattato la Stonfo ... faccio un'integrazione e vi spiego cosa mi hanno detto riguardo all'antitangle !
di nulla figurati, sono intervenuto perche col pasturatore ci ho pescato per anni con ottimi risultati, ancora ogni tanto lo utilizzo, ma pratico molto paf e surfcasting .
@@surforatapafdomenicoviapia4120 ma col pasturatore si può fare lanci sui 70/100 metri?
bellissimi quei pasturatori a saponetta coi fori chiudibili
Demy Enne si sì belli e funzionali !!! Ciao Demy !!!
Complimenti per i numerosi video molto interessanti. Un chiarimento: è del tutto sbagliato usare questo tipo di montatura con il galleggiante? Non applicando il galleggiante il pasturatore tende a posarsi sul fondale?
Ciao salvatore solitamente con il galleggiante usiamo i pasturatori in linea
Ottimo video come sempre...cmq l'anti tangle si monta con la parte lunga verso il basso sono sicuro che lo sapete già ma vi e' sfuggito nel video.
Cioa Davide questo video ha un 'integrazione ti mando il link guardalo !!! ua-cam.com/video/6ARGAVbFEEU/v-deo.html
Ciao Flavio, parlo da incompetente appassionato, ma nel video non è che hai mostrato il montaggio dell'antitangle al contrario? Io ho sempre montato sulla linea madre il lato corto e sulla lenza il lato lungo. Sto sbagliando? In ogni caso complimenti per il meraviglioso canale e per l'ottimo lavoro che ci regali.
Confermo va montato al contrario. La parte corta va montata verso la canna così che la parte lunga possa aumentare la distanza del finale dal pasturatore.
ciao fisher, domani sera volevo provare a pescare con pasturatore. Di solito, mi capita di pasturare (prima di iniziare a pescare) e poi di fare le montature e mettermi in pesca. Volevo provare quindi a pescare direttamente con pasturatore ed esca. Ora, domanda sulla pastura. Volendo utilizzare la sarda tritata che pasturatore mi consigli? (io ho uno simile a quello che mostri nel video della stonfo con girella sopra) e un ultima cosa: dato che pesco di notte e su fondale roccioso potrei anche provare a pasturare bigattino e innescare americano/bibi/verme di Rimini? Pesco a rock fishing. Fammi sapere, che provo domani e continua a fare video del genere che sei un grande! :)
Cioa Giuseppe , usa un pasturatore a " gabbietta" ... certo puoi pasturare a biga e usare altre esche ... faci sapere come va la pescata !
@@fisherlandia alla fine presi un polpo e un grongo. Ma se non fosse stato per il polpo serata da dimenticare.
@@giuseppelubinati4512 con che esca hai preso il polpo?
@@filippocapaccioli3550 bigattini nel pasturatore e bibi sull'amo. Poi una volta preso il polpo, l'ho sbattuto (da noi a bari si fa cosi) e ho legato le malandrie con filo elastico all'amo e ho preso il grongo.
Utilissimo
Ciao, bellissimo video, io pesco esattamente così! Ti volevo chiedere, se apposto della girella, metto un piccolo moschettone, va bene lo stesso! Oppure no! Spero mi rispondi!.. Complimenti sei davvero molto preparato.
meglio la girella che scarica l'eventuale torsione .
Grande ✌️👍
Grazie !!! Ciao Simo
qui in Calabria dicono di usarli al contrario di come dici tu. cosa ne pensi?
Ciao Nicola , grazie pe ril tuo commento ... bhe non saprei mai provato ... provo e poi vi dico :)magari alla fine e' lo stesso .
fisherlandia infatti però è molto diffuso qui al contrario anzi raccomandato...io proverò ad usarlo come fai tu...😎😎sei un grande...!!!
Ok Nicola !!! ora mi hai fatto venire la curiosità :) provo anche io e poi vediamo come và !!! Grazie mille !!!
Ho provato e contattato la Stonfo ... faccio un'integrazione e vi spiego cosa mi hanno detto riguardo all'antitangle !
sei il numero 1 complimenti
salve per evitare gli ingarbugli col pasturatore in line io consiglerei di fare una brillatura di 15cm piu' o meno sotto al pasturatore prima del finale
certo che si !!! Ciao Vincenzo !!!
Caro Flavio per primo un salutone immenso e poi necessito un tuo consiglio.. pesco volentieri con travi da me create a due o tre braccioli.. e ogni tanto succede la stessa cosa che hai fatto vedere cioè che qualche bracciolo mi si ingarbuglia gira sul trave madre.. esiste un modo sul joint per ridurre ciò.. faccio notare che oltre ad una piccola brillatura iniziale di un 10cm inserisco un piccolo tubicino nello stesso ad acchiappare primo anello girella joint ma cazzarola comunque dopo ripetuti lanci mi succede il girarsi sulla madre del bracciolo.. che dici sbaglio tutto..?? Ciaoo
Ciao Andrea e' un po' complicato spiegarlo scrivendo .... se ho capito bene potresti provare a clippare un piccolo pezzo di tubo di silicone tra la giunzione e il tuo terminale , cercando di creare un angolo a 90 , un po' come si fa' nel surf casting ... mi sono spiegato ? probabilmente no :))))))
fisherlandia no no ho capito bene ma forse ho scritto male prima.. già lo faccio ma non basta.. oltre al tubicino di silicone nella parte iniziale del bracciolo faccio anche brillatura ma Flavio dopo un po' o qualche lancio capita avere i braccioli che girano sul trave madre.. che barba eh.. forse ho visto in giro delle T in acciaio ma non sono certo si usino per mia montatura devo informarmi per ora sempre un grazie gigante se capita ti fo vedê di persona ciaooo