Offerta speciale NordVPN! Quando si acquista il piano biennale si ricevono 4 mesi aggiuntivi gratuiti. Vai su nordvpn.com/stefanotiozzo e utilizza il coupon stefanotiozzo al momento del pagamento.
ciao Stefano, la tazza bellissima l'ho acquistata anche io, ma come si chiama il tè che stai bevendo tu? è reperibile in Italia da qualche sito magari?
sei bravo, veramente bravo, Stefano. Ti ho incontrato per puro caso, mentre ero in una business lounge dell'aeroporto di Tbilisi in attesa di una partenza per Astana. Tu racconti quei posti, quasi vivendoli. Aiutando quindi a capire sempre meglio la Russia, che sia Sud, o Nord, o Est; io vivendoci per professione, da tempo, posso ben dire che nessun altro riesce a creare lo 'storytelling' come te. Sono quindi altresì convinto, che molta gente, incuriosita dai suoi video, faranno, non appena possibile (Covid permettendo..) viaggi nella sconfinata Russia, riuscendo finalmente a capire che molto, molto da vedere oltre a Mosca e San Pietroburgo. Dopo aver visto il tuo video delle montagne del Daghestan, mi sono ripromesso di visitare quel paese quanto prima, nonostante il fatto che, io stesso, vivo nel Caucaso.. Ripeto, Stefano, sei bravo, veramente molto bravo. Quindi grazie per il tuo supporto, per chi, come me, lavorano nel mondo turistico di queste latitudini insolite e misteriose.
grande Stefano, vivo in Russia da anni, e ti ringrazio per quello che fai per far conoscere la vera Russia, al contrario dei giornalisti italiani che li dipingono brutti sporche e cattivi. prova a fare un viaggio in Italia Milano Palermo in 2 classe se viaggi cosi. sei un Grande. Grazie.
Sei bravissimo. Riesci a presentare perfettamente i luoghi, le persone, la storia. Il tuo canale è uno dei migliori su UA-cam. Grazie per farci viaggiare.
L'anno scorso a Novembre,ho fatto un viaggio, con amici,da Novgorod a Mosca in 2a classe,partenza alle 21 e arrivo alle 4,50,con 4 cuccette per scompartimento,le hostes,appunto solo donne,che si preoccupavano di chiamarti all'arrivo,con le tazze da bere il te',noi abbiamo bevuto il limoncello,è stata un'esperienza bellissima da rifare con una tratta piu'lunga....spetriamo al piu'presto ciao Stefano sei troppo forte
Ti ringrazio di cuore Stefano. Sono sempre stato affascinato da Murmansk (il perchè non lo so nemmeno io) e ho sempre voluto saperne di più. Tempo fa trovai un articolo di un ragazzo romano che aveva trascorso lì il capodanno. Se riesci a fare un video della città te ne sarei davvero grato!
E niente....pura poesia i tuoi video. Non c’è miglior modo che passare il primo dell’anno a casa a guardare un tuo video. Si conosce di più del Mondo in un quarto d’ora con te piuttosto che in dieci anni con una vita “normale”. I Moscow diaries patrimonio Unesco!!!!🔝🔝🔝
sei fortissimo, in questo periodo di limitazione degli spostamenti turistici mi offri sempre un’esperienza di viaggio e soprattutto con questi 31 episodi di moscow diaries ho troppa voglia di visitare la russia (paese escluso a priori per ignoranza)
Grande paese e grande popolo da cui l'Europa occidentalizzata... avrebbe tanto da imparare, se solo glie (ce) ne dessero la possibilità. Bravo Stefanuccio.
Questi paesaggi, grigi, questi edifici, tristezza e vuoto immenso, paesaggi russi. Ce ne sono tanti simili in ogni paese del mondo, ma... perche questi il mio occhio sempre distingue da quelli degli altri paesi? Murmansk. L'ultima citta fondata nel periodo dei tzar. Molte persone che lavoravano costruendo la ferrovia da San Pietroburgo a Murmansk (Romanov nei quei tempi se noj mi sbaglio) preferivano andare ai fronti della Prina guerra mondiale che prolungare il contratto. Natura dura ma affascinante. Peccato che non si vede l'oceano dalla citta stessa. Sono stata alla peninsola Ribachiy, avventura, bellezza e oceano, roccie e pochissimi alberi. Grazie per I ricordi. E felice Capodanno!
che bello sentire dei riferimenti al viaggio TO-Pechino 😍 (la mitica Larissa 😱😂😂) anche perché, per quanto mi riguarda, è il viaggio/video con cui ho scoperto ed iniziato a seguire il tuo canale!! ❤️ e poi i viaggi in treno mi trasmettono sempre quel qualcosa che non si può spiegare a parole... hanno un non so che di particolare ed affascinante!
Larissa che non si azzittava un attimo, e tu e John disperati e in balia dei tuoi compagni di scompartimento. Però che viaggio che fu quello, penso di averlo visto quasi una decina di volte. Grande Tiozzo 💪🏻💪🏻💪🏻
Ciao Stefano! Sarebbe molto interessante una puntata di moscow diaries incentrata sulle inquietanti/affascinanti periferie decadenti post-Unione Sovietica. Mi hanno sempre affascinato le periferie perché sono quelle costantemente lontano dai riflettori ma anche quelle in cui si può apprezzare la gente comune e vera. In Russia alcuni posti sembrano essersi fermati a 40 anni fa e una puntata su di essi sarebbe una bella fotografia della storia del paese. Complimenti per la qualità dei tuoi video!
Ormai ogni singolo Video ha la leggerezza e il soffio di una piccola poesia. Nel mio caso accompagnata da una velata tristezza che mi vede lontano dalla Russia da quasi un anno a gennaio, lontano da mia figlia. Scrivere poesie è un dono lo stesso che tu hai in ogni video che a tua volta ci doni
La costante che mi rattrista in questo tipo di viaggi è la povertà delle persone che si incontrano nelle stazioni di sosta che cercano di vendere le loro cose. Sono dignitose e le prime ad aver subito le tragiche conseguenze del crollo dell'URSS. Quando non hai un lavoro e garanzie sociali non sei una cittadino libero. Io adoro ciò da cui tu vuoi stare alla larga (comunismo). Per il resto il video è fatto bene e tu sei un ottimo narratore, oltre al fatto che siamo entrambi di Torino.
I tuoi video sono assolutamente fantastici, bellissimi, molto istruttivi, imparo sempre un mare di cose. Grazie Stefano e tanti auguri per un bellissimo 2021. Un abbraccio, Pasquale.
Affascinante descrizione delle Responsabili di questa tratta, occupano la mente pensando e guardate che non è così banale con tutto il caos che abbiamo intorno. Grazie Stefano.
Grazie Stefano, c'era bisogno di un video così, tornare sui treni e al nord fa ben sperare. Non so se lo hai mai fatto data la frequentazione con le Lofoten, ma ti consiglio con il cuoreil treno Stoccolma - Lulea- Narvik, sembra di stare su un altro pianeta, si passa veramente in posti eterei. Ps: prova in fretta la terza classe che alla prima occasione mi voglio fare Mosca- Vladivostok no stop, almeno io preferisco stare con 30 sconosciuti piuttosto che tre.
Ciao Stefano, Grazie per il bellissimo video. Riguardo alla differenza di prezzo tra seconda e terza classe, beh, dipende dalla tratta e dal treno (non tutti sono uguali). Ho viaggiato in treno in Russia diverse volte, quasi unicamente in platzkart e devo dire che dopo quell'esperienza non voglio più viaggiare in kupe. Capisco le preoccupazioni riguardo all'attrezzatura, pure io ero abbastanza preoccupato prima di partire ma ho subito imparato diversi trucchetti, come per esempio prenotare sempre il posto in basso. Nella maggior parte dei vagoni platzkart infatti (soprattutto nei treni Skory e Passazhirsky), sotto la cuccetta in basso, vi è un compartimento accessibile unicamente alzando il letto (nei vagoni più di lusso (Firmeny) non vi è più questo compartimento. Sul biglietto dovrebbe esserci anche una lettera che indica il tipo di vagone (con/senza aria condizionata, compartimenti con possessori di cani e così via) ma ora non ho con me la legenda. Dal gennaio 2018 non ho più preso alcun aereo (soprattutto per questioni ambientali) e spero in futuro di vedere più video di viaggi in treno. Da Mosca si può arrivare veramente ovunque. L'esperienza più interessante? Da Mosca a Bishkek in platzkar! Consiglio ad occhi chiusi! Qui, pur non parlando una parola di russo (tranne quelle due o tre parole da turisti) ho fatto conoscenza del Provodnik (si, qui era un uomo). Mentre stavamo arrivando a Bishkek lo ho aiutato a recuperare tutti i lenzuoli del suo vagone e a piegare i materassi. Ha voluto il mio contatto facebook e il giorno dopo mi ha invitato per una gita in montagna vicino a Bishkek dove abbiamo mangiato Shashlik. Tutto questo non sarebbe mai successo se avessi viaggiato in kupe. Se vuoi più informazioni non esitare a contattarmi. A presto!
Io a Кижи forse andrò d'estate, da quanto ne so c'è pure una grotta dove si può vedere roccia che ha più di 4 miliardi di anni in più è uno dei 3 posti al mondo dove è stata ritrovata questo tipo di roccia(un'altro era in Germania e l'altro vicino Gerusalemme se non erro)
No, vabbè...bellissimo vedere un tizio che durante la prima lunga sosta, anche se c'erano ben zero gradi, passeggiava in ciabatte e pantaloncini corti 😁😁😁
Sti popoli sono immuni... al freddo! Volo Bangkok-Kiev (40 > meno15 gradi) di due anni fa, una volta atterrati il capitano annuncia che non ci sono airbridge liberi e quindi dobbiamo scendere dalle scalette. Io mi ero preparato prima con calzamaglia, intimo termico, tre magliette e giaccone invernale, mentre il 95% delle altre persone scende dall'aereo in canottiera, pantaloncini e infradito. Alcuni con una nonchalance unica, dopo il ritiro bagagli, si sono pure fermati fuori a fumare -_-
Stefano ho finito "BUONA NOTTE MR LENIN" ....meraviglioso, vivo, intenso, tremendo.... Non avevo idea delle situazioni che incontrato Tiziano Terzani nel suo viaggio! Eppure lui resta un gentiluomo, ironico realista osservatore! Grande Stefano! Un altra bella scoperta grazie a te! Saluti a Sati! 😁
Larissa e la sua pennina USB. Che ricordi. Colgo l'occasione per augurare buon anno a te e sati ❤️ speriamo sia un anno migliore per il mondo intero Grazie mille Stefano di tutti i video bellissimi di quest'anno
Video molto bello, la Russia è un Paese meraviglioso e ha un fascino tutto suo. L'accento su Petrozavodsk è sulla ultima o (Petrozavòdsk). Fondata da Pietro il Grande e il nome significa appunto "fabbrica di Pietro", è la mia città natale e spero di poter tornarci questa estate. La Karelia è stupenda, ci sono posti che vale la pena visitare, te la straconsiglio. Un saluto!
Dopo aver visto il tuo video sulla transiberiana mi sono affezionato al tuo canale ed al tuo modo di intrattenere e divulgare chicche culturali sui posti che visiti. Bel video!
Mi associo a chi vuol ritrovare Larissa. Grazie per il bellissimo video. Non ho potuto non andare a rivedere l'incontro con Larissa. Peccato non poterla incontrare di nuovo. Ora potresti tranquillamente parlare con lei ore....ore....e ore........
Ci sono stato l'anno scorso a Murmansk! Città a dir poco triste, ma la natura circostante è maestosamente sempre più affascinante ad ogni km che si percorre verso nord
Bellissimo rivederti in viaggio!!!!..anche senza Sati...coppia fantastica... Avrei continuato a guardare il video a infinitum ma purtroppo è finito 🤷🏻♀️ ...aspetto con piacere il seguito spero presto!!!! 👍👏❤🔝🔝
hai reso interessante un semplice viaggio in treno, sempre più bravo! Che dire dell'entroterra russo....rapisce, affascina, ha quel qualcosa che nessun altro posto al mondo ha....
Grazie Ste per la compagna. Riflessione climatica: più andavi verso nord e più le temperature erano "alte". Non è certamente un bel segno. Ecco allora il tuo progetto Save 👍
ho fatto il viaggio Mosca-SPB nel 2014...quanti ricordi, ho litigato da subito con quel cazzo di rubinetto che non sapevo come far funzionare...viaggiare in terza classe è stato epico!
@Stefano Tiozzo !!!! min 6.03 del video !!! maaaaaadooooooooooooona, quella scena 🤣😂😂🤣!!! anno 93 tratto Kishieov - Harkiv e non dico altro , e meno male che è la prima classe a 200 eroni e quasi 30 anni dopo
Ciao Ste...nn so se ti ricordi di me, ti seguo dal video torino Pechino ma x motivi familiari erano 2 mesi che nn usavo la rete....che bello rivedere i tuoi video.... Un abbraccione da Bergamo
Sono stata a Torino per più di dieci anni. Ho conosciuto abbastanza bene i piemontesi e ne apprezzo le molte qualità. Mi fa piacere che tu sia un piemontese.
Il destino vuole che hai caricato il video nel momento in cui sono salito sul treno Stoccolma-Abisko!! Ahahah le mie sono "solo" 17 ore, il meteo non promette bene però, augurami buona fortuna per l'aurora.. un saluto!
Un giorno di un paio di anno fa ho conosciuto a voronezh, altra città russa, una ragazza nata a Murmansk.. La più bella ragazza che abbia mai visto. Vorrei un giorno visitare questa strana città del nord super nord.. Magari assieme a lei, se mai risponderà più e non si sarà scordata di me.
Tutto molto bello Stefano....attendo con curiosità il prossimo episodio....una domanda...ma in treno le mascherine le avevano solo i controllori? Ciao da Firenze Riccardo
Con i russi, lo dico per esperienza personale, ci si capisce anche senza sapere la loro lingua bastano pochissime parole base. Hanno una mente molto sveglia come noi e si può creare buona sintonia anche da subito con lo sguardo e i gesti. 🙂
Offerta speciale NordVPN! Quando si acquista il piano biennale si ricevono 4 mesi aggiuntivi gratuiti. Vai su nordvpn.com/stefanotiozzo e utilizza il coupon stefanotiozzo al momento del pagamento.
Anche vorrei farti notare che nella parola "Chupa" l'accento va così: ЧупА
ciao Stefano, la tazza bellissima l'ho acquistata anche io, ma come si chiama il tè che stai bevendo tu? è reperibile in Italia da qualche sito magari?
Stefano, quando vedi che ti manca spazio per la valigia, potresti chedere alla "provodniza" di tenertela
ahncora non è uscito il seguito ed io cosa guardo a capodanno?? va bè recupererò con i "ragazzi" ;-) di @stepsover
Benedetto fu'quel giorno che per caso,stavi tra'i suggeriti di youtube e ti ho iniziato a seguire....grande Tiozzone!!!
Ho pensato esattamente la stessa cosa
Mi hai rubato le parole di bocca
Grande Stefano
Non avrei detto di meglio...
Concordo 100%
e chissa quanti contenuti ultravalidi ci sono,e mai conosceremo
sei bravo, veramente bravo, Stefano. Ti ho incontrato per puro caso, mentre ero in una business lounge dell'aeroporto di Tbilisi in attesa di una partenza per Astana. Tu racconti quei posti, quasi vivendoli. Aiutando quindi a capire sempre meglio la Russia, che sia Sud, o Nord, o Est; io vivendoci per professione, da tempo, posso ben dire che nessun altro riesce a creare lo 'storytelling' come te. Sono quindi altresì convinto, che molta gente, incuriosita dai suoi video, faranno, non appena possibile (Covid permettendo..) viaggi nella sconfinata Russia, riuscendo finalmente a capire che molto, molto da vedere oltre a Mosca e San Pietroburgo. Dopo aver visto il tuo video delle montagne del Daghestan, mi sono ripromesso di visitare quel paese quanto prima, nonostante il fatto che, io stesso, vivo nel Caucaso.. Ripeto, Stefano, sei bravo, veramente molto bravo. Quindi grazie per il tuo supporto, per chi, come me, lavorano nel mondo turistico di queste latitudini insolite e misteriose.
Grazie di cuore, le tue parole, data la tua esperienza, valgono doppio
grande Stefano, vivo in Russia da anni, e ti ringrazio per quello che fai per far conoscere la vera Russia, al contrario dei giornalisti italiani che li dipingono brutti sporche e cattivi.
prova a fare un viaggio in Italia Milano Palermo in 2 classe se viaggi cosi. sei un Grande. Grazie.
Sei bravissimo. Riesci a presentare perfettamente i luoghi, le persone, la storia. Il tuo canale è uno dei migliori su UA-cam. Grazie per farci viaggiare.
L'anno scorso a Novembre,ho fatto un viaggio, con amici,da Novgorod a Mosca in 2a classe,partenza alle 21 e arrivo alle 4,50,con 4 cuccette per scompartimento,le hostes,appunto solo donne,che si preoccupavano di chiamarti all'arrivo,con le tazze da bere il te',noi abbiamo bevuto il limoncello,è stata un'esperienza bellissima da rifare con una tratta piu'lunga....spetriamo al piu'presto ciao Stefano sei troppo forte
Ti ringrazio di cuore Stefano. Sono sempre stato affascinato da Murmansk (il perchè non lo so nemmeno io) e ho sempre voluto saperne di più. Tempo fa trovai un articolo di un ragazzo romano che aveva trascorso lì il capodanno. Se riesci a fare un video della città te ne sarei davvero grato!
É il prossimo :-)
E niente....pura poesia i tuoi video. Non c’è miglior modo che passare il primo dell’anno a casa a guardare un tuo video. Si conosce di più del Mondo in un quarto d’ora con te piuttosto che in dieci anni con una vita “normale”. I Moscow diaries patrimonio Unesco!!!!🔝🔝🔝
sei fortissimo, in questo periodo di limitazione degli spostamenti turistici mi offri sempre un’esperienza di viaggio e soprattutto con questi 31 episodi di moscow diaries ho troppa voglia di visitare la russia (paese escluso a priori per ignoranza)
Grande paese e grande popolo da cui l'Europa occidentalizzata... avrebbe tanto da imparare, se solo glie (ce) ne dessero la possibilità.
Bravo Stefanuccio.
Questi paesaggi, grigi, questi edifici, tristezza e vuoto immenso, paesaggi russi. Ce ne sono tanti simili in ogni paese del mondo, ma... perche questi il mio occhio sempre distingue da quelli degli altri paesi? Murmansk. L'ultima citta fondata nel periodo dei tzar. Molte persone che lavoravano costruendo la ferrovia da San Pietroburgo a Murmansk (Romanov nei quei tempi se noj mi sbaglio) preferivano andare ai fronti della Prina guerra mondiale che prolungare il contratto. Natura dura ma affascinante. Peccato che non si vede l'oceano dalla citta stessa. Sono stata alla peninsola Ribachiy, avventura, bellezza e oceano, roccie e pochissimi alberi. Grazie per I ricordi. E felice Capodanno!
ANCORA PIU' BELLO VEDERTI VIAGGIARE IN QUESTI TEMPI BUII
Ciao Antonio. Come promesso ho aperto il mio canale UA-cam di escursioni. Se ti va passa a curiosare. Sei un grande! A presto....ciao!
ua-cam.com/video/xRtwmla8De0/v-deo.html
Grazie ... i tuoi video tengono viva la mia voglia di esplorare e di viaggiare ... 🥰 ti ammiro profondamente ..
che bello sentire dei riferimenti al viaggio TO-Pechino 😍 (la mitica Larissa 😱😂😂) anche perché, per quanto mi riguarda, è il viaggio/video con cui ho scoperto ed iniziato a seguire il tuo canale!! ❤️
e poi i viaggi in treno mi trasmettono sempre quel qualcosa che non si può spiegare a parole... hanno un non so che di particolare ed affascinante!
Anch’io
Larissa che non si azzittava un attimo, e tu e John disperati e in balia dei tuoi compagni di scompartimento.
Però che viaggio che fu quello, penso di averlo visto quasi una decina di volte.
Grande Tiozzo 💪🏻💪🏻💪🏻
Come sempre i Tuoi video sono da vedere tutti d'un fiato... grazie
Ciao Stefano! Sarebbe molto interessante una puntata di moscow diaries incentrata sulle inquietanti/affascinanti periferie decadenti post-Unione Sovietica. Mi hanno sempre affascinato le periferie perché sono quelle costantemente lontano dai riflettori ma anche quelle in cui si può apprezzare la gente comune e vera. In Russia alcuni posti sembrano essersi fermati a 40 anni fa e una puntata su di essi sarebbe una bella fotografia della storia del paese. Complimenti per la qualità dei tuoi video!
Ormai ogni singolo Video ha la leggerezza e il soffio di una piccola poesia. Nel mio caso accompagnata da una velata tristezza che mi vede lontano dalla Russia da quasi un anno a gennaio, lontano da mia figlia. Scrivere poesie è un dono lo stesso che tu hai in ogni video che a tua volta ci doni
...complimenti per le spiegazioni, la tua professionalita, i tuoi reportage e la tua intraprendenza....molti auguri e grazie!
Troppo forte seguirti nei viaggi fai scatenare la mia fantasia e viaggio con te e imparo sempre qualcosa di nuovo
ua-cam.com/video/xRtwmla8De0/v-deo.html
Adoro il viaggio in treno di gran lunga più suggestivo di quello in aereo!!!
La costante che mi rattrista in questo tipo di viaggi è la povertà delle persone che si incontrano nelle stazioni di sosta che cercano di vendere le loro cose. Sono dignitose e le prime ad aver subito le tragiche conseguenze del crollo dell'URSS. Quando non hai un lavoro e garanzie sociali non sei una cittadino libero. Io adoro ciò da cui tu vuoi stare alla larga (comunismo).
Per il resto il video è fatto bene e tu sei un ottimo narratore, oltre al fatto che siamo entrambi di Torino.
Caro Stefano grazie per I tuoi viaggi interessanti e istruttivi che possiamo condividere e apprezzare!
ua-cam.com/video/xRtwmla8De0/v-deo.html
Trovare un nuovo moscow diaries da vedere nella home di UA-cam è come fare il compleanno ! Grande Stefano !
I tuoi video sono assolutamente fantastici, bellissimi, molto istruttivi, imparo sempre un mare di cose. Grazie Stefano e tanti auguri per un bellissimo 2021. Un abbraccio, Pasquale.
Affascinante descrizione delle Responsabili di questa tratta, occupano la mente pensando e guardate che non è così banale con tutto il caos che abbiamo intorno. Grazie Stefano.
Ранней осенью картинка за окном была бы красивее;)
Grazie Stefano, c'era bisogno di un video così, tornare sui treni e al nord fa ben sperare.
Non so se lo hai mai fatto data la frequentazione con le Lofoten, ma ti consiglio con il cuoreil treno Stoccolma - Lulea- Narvik, sembra di stare su un altro pianeta, si passa veramente in posti eterei.
Ps: prova in fretta la terza classe che alla prima occasione mi voglio fare Mosca- Vladivostok no stop, almeno io preferisco stare con 30 sconosciuti piuttosto che tre.
Давай Стефано, так продолжай, ты великий у истинный популяризатор. Ура!!!
Il viaggio in treno è sempre speciale poche palle! Attendo con ansia il prossimo episodio!!
In un periodo in cui non si può viaggiare, i tuoi video sono un sogno ad occhi aperti. Grazie. E ancora ...поидем
Bravo Stefano, hai fatto proprio bene a viaggiare in treno, così ci trasmetti l'atmosfera russa al meglio
Sempre affascinanti i tuoi video!!
Ciao Stefano. Mi fai venire voglia di trasferirmi in Russia. Prima o poi lo farò. Complimenti come sempre😘
@@ciottone74 Ma da dove ti viene questa cattiveria gratuita?!
@@VavoVideo grazie,concordo con te. Purtroppo c'è sempre qualche frustrato e maleducato che offende.
@@ciottone74 sei un gran maleducato.
Congiuntivo e condizionale questi sconosciuti
Ciao Stefano, Grazie per il bellissimo video.
Riguardo alla differenza di prezzo tra seconda e terza classe, beh, dipende dalla tratta e dal treno (non tutti sono uguali). Ho viaggiato in treno in Russia diverse volte, quasi unicamente in platzkart e devo dire che dopo quell'esperienza non voglio più viaggiare in kupe. Capisco le preoccupazioni riguardo all'attrezzatura, pure io ero abbastanza preoccupato prima di partire ma ho subito imparato diversi trucchetti, come per esempio prenotare sempre il posto in basso. Nella maggior parte dei vagoni platzkart infatti (soprattutto nei treni Skory e Passazhirsky), sotto la cuccetta in basso, vi è un compartimento accessibile unicamente alzando il letto (nei vagoni più di lusso (Firmeny) non vi è più questo compartimento. Sul biglietto dovrebbe esserci anche una lettera che indica il tipo di vagone (con/senza aria condizionata, compartimenti con possessori di cani e così via) ma ora non ho con me la legenda.
Dal gennaio 2018 non ho più preso alcun aereo (soprattutto per questioni ambientali) e spero in futuro di vedere più video di viaggi in treno. Da Mosca si può arrivare veramente ovunque. L'esperienza più interessante? Da Mosca a Bishkek in platzkar! Consiglio ad occhi chiusi! Qui, pur non parlando una parola di russo (tranne quelle due o tre parole da turisti) ho fatto conoscenza del Provodnik (si, qui era un uomo). Mentre stavamo arrivando a Bishkek lo ho aiutato a recuperare tutti i lenzuoli del suo vagone e a piegare i materassi. Ha voluto il mio contatto facebook e il giorno dopo mi ha invitato per una gita in montagna vicino a Bishkek dove abbiamo mangiato Shashlik. Tutto questo non sarebbe mai successo se avessi viaggiato in kupe.
Se vuoi più informazioni non esitare a contattarmi. A presto!
Io a Кижи forse andrò d'estate, da quanto ne so c'è pure una grotta dove si può vedere roccia che ha più di 4 miliardi di anni in più è uno dei 3 posti al mondo dove è stata ritrovata questo tipo di roccia(un'altro era in Germania e l'altro vicino Gerusalemme se non erro)
Che dire .... sei fantastico seguirti nel tuo viaggiare e come essere lì con te
No, vabbè...bellissimo vedere un tizio che durante la prima lunga sosta, anche se c'erano ben zero gradi, passeggiava in ciabatte e pantaloncini corti 😁😁😁
Sti popoli sono immuni... al freddo! Volo Bangkok-Kiev (40 > meno15 gradi) di due anni fa, una volta atterrati il capitano annuncia che non ci sono airbridge liberi e quindi dobbiamo scendere dalle scalette. Io mi ero preparato prima con calzamaglia, intimo termico, tre magliette e giaccone invernale, mentre il 95% delle altre persone scende dall'aereo in canottiera, pantaloncini e infradito. Alcuni con una nonchalance unica, dopo il ritiro bagagli, si sono pure fermati fuori a fumare -_-
Y menia' niet slov 😉👋👋👋
@@silvianalesso500 hey! Ma io ti conosco! Non ricordo chi sei, non ricordo il perché ma il tuo nome è nella mia memoria per un qualche motivo...
@@andrea83 Non so....comunque apprezziamo entrambi i video si Tiozzo 👋👋👋
@@rikkardo91 se l'avessi fatto io una roba del genere, due settimane a casa con la broncopolmonite ahahah non ho il fisico
Stefano ho finito "BUONA NOTTE MR LENIN" ....meraviglioso, vivo, intenso, tremendo.... Non avevo idea delle situazioni che incontrato Tiziano Terzani nel suo viaggio! Eppure lui resta un gentiluomo, ironico realista osservatore! Grande Stefano! Un altra bella scoperta grazie a te! Saluti a Sati! 😁
Bellissimo Moscow diary come sempre! Ora passerò i giorni aspettando il seguito
Larissa e la sua pennina USB. Che ricordi. Colgo l'occasione per augurare buon anno a te e sati ❤️ speriamo sia un anno migliore per il mondo intero
Grazie mille Stefano di tutti i video bellissimi di quest'anno
Grande Stefano come al solito i tuoi video non sono i soliti video di youtube ma documentari ti stimo moltissimo
Che bella la Russia profonda❤️ Mi piacerebbero altri video del genere
Fantastico! Quando ritornerà il Mosca - Nizza sarebbe bello vedere un viaggio del genere sul tuo canale 😁.
Grande Stefano. Numero uno. Buon 2021.
Video molto bello, la Russia è un Paese meraviglioso e ha un fascino tutto suo. L'accento su Petrozavodsk è sulla ultima o (Petrozavòdsk). Fondata da Pietro il Grande e il nome significa appunto "fabbrica di Pietro", è la mia città natale e spero di poter tornarci questa estate. La Karelia è stupenda, ci sono posti che vale la pena visitare, te la straconsiglio. Un saluto!
Dall’ Astronave Terra ...grazie Signor Tiozzo.
Questo video mi è piaciuto tantissimo, non vedo l'ora di vedere la seconda parte.
è sempre un piacere seguirti stefano...
oggi mi è arrivato il tanto atteso tuo ''l'anima viaggia un passo alla volta''
il viaggio in treno in russia (2 classe)e' una esperienza unica, umanamente parlando! Grande Stefano
Sempre un piacere vedere i tuoi video... Aspetto il prssimo ep.
Grazie Stefano Tiozzo!
Devi assolutamente ritrovare Larissa!
🤣🤣🤣
hahahah sarebbe ganzo
è un sogno a cui non voglio rinunciare. :-)
🤣
Какая же красота..
Ho viaggiato un po' con te, con questo video. Grande Stefano, un abbraccio!
Sono stato a Murmansk e dintorni l'anno scorso a febbraio, ho visto le aurore. Suggestivo anche il mare di Barents.
Dopo aver visto il tuo video sulla transiberiana mi sono affezionato al tuo canale ed al tuo modo di intrattenere e divulgare chicche culturali sui posti che visiti. Bel video!
In RAI per fare il tuo video sarebbero almeno in 4, sei troppo ma veramente troppo bravo.
Ciao . Ho aperto il canale UA-cam di escursioni finalmente. Se ti va passa a curiosare. A presto....ciao
Mi associo a chi vuol ritrovare Larissa. Grazie per il bellissimo video.
Non ho potuto non andare a rivedere l'incontro con Larissa. Peccato non poterla incontrare di nuovo. Ora potresti tranquillamente parlare con lei ore....ore....e ore........
Complimenti!!! è un piacere ascoltarti, bravissimo!!!
Ci sono stato l'anno scorso a Murmansk! Città a dir poco triste, ma la natura circostante è maestosamente sempre più affascinante ad ogni km che si percorre verso nord
Bellissimo rivederti in viaggio!!!!..anche senza Sati...coppia fantastica... Avrei continuato a guardare il video a infinitum ma purtroppo è finito 🤷🏻♀️ ...aspetto con piacere il seguito spero presto!!!! 👍👏❤🔝🔝
hai reso interessante un semplice viaggio in treno, sempre più bravo! Che dire dell'entroterra russo....rapisce, affascina, ha quel qualcosa che nessun altro posto al mondo ha....
Grazie Ste per la compagna.
Riflessione climatica: più andavi verso nord e più le temperature erano "alte".
Non è certamente un bel segno.
Ecco allora il tuo progetto Save 👍
Bel viaggio in solitaria Stefano! Bella l'atmosfera che hai saputo creare
ho fatto il viaggio Mosca-SPB nel 2014...quanti ricordi, ho litigato da subito con quel cazzo di rubinetto che non sapevo come far funzionare...viaggiare in terza classe è stato epico!
Torino Pechino il tuo primo video che ho visto e da allora non me ne perdo uno
@Stefano Tiozzo !!!! min 6.03 del video !!! maaaaaadooooooooooooona, quella scena 🤣😂😂🤣!!!
anno 93 tratto Kishieov - Harkiv e non dico altro , e meno male che è la prima classe a 200 eroni e quasi 30 anni dopo
fantastico viaggio
Ciao Ste...nn so se ti ricordi di me, ti seguo dal video torino Pechino ma x motivi familiari erano 2 mesi che nn usavo la rete....che bello rivedere i tuoi video.... Un abbraccione da Bergamo
Complimenti
il mi piace prima di vedere il video, la prima cosa da fare, grande Stefano.
Stefano devi fare un Moscow Diaries sulla strabiliante serata di capodanno sul primo canale russo... Ciao 2020!!! È un capolavoro!!!
Bellissimo, complimenti! Aspetto con ansia il prossimo
ADORO il подстаканник! Me ne ha regalato uno tamarrissimo per Natale la mia suocera, con tanto di scritta СССР! 😂
Sempre molto belli i tuoi video, Grazie.
Sono stata a Torino per più di dieci anni. Ho conosciuto abbastanza bene i piemontesi e ne apprezzo le molte qualità. Mi fa piacere che tu sia un piemontese.
Adoro i viaggi in treno! Bel video, grazie
Grazie x averci portato con te in un posto così lontano.
Ottimo come sempre, avevo nostalgia dei moskow diaries.....
Il destino vuole che hai caricato il video nel momento in cui sono salito sul treno Stoccolma-Abisko!! Ahahah le mie sono "solo" 17 ore, il meteo non promette bene però, augurami buona fortuna per l'aurora.. un saluto!
A quest’ora dovresti essere già arrivato. Goditi il viaggio bro e poi raccontalo :’)
Bellissimo video come tutti quelli fatti in treno. Solo il treno dà la vera sensazione del viaggio.
Come sempre servizio bellissimo ed interessante!! Detto da un Medico...
Bravissimo come sempre
Bravissimo, interessantissimo
grande Stefano, anche solo per il coraggio di fare un viaggio così lungo in una cabina così piccola con estranei e con il covid in agguato
GRAZIE TANTISSIMO ❤💗❤👌
Che sollievo vederti viaggiare! Ti abbraccio forte caro Stefano
Un giorno di un paio di anno fa ho conosciuto a voronezh, altra città russa, una ragazza nata a Murmansk.. La più bella ragazza che abbia mai visto. Vorrei un giorno visitare questa strana città del nord super nord.. Magari assieme a lei, se mai risponderà più e non si sarà scordata di me.
Tutto molto bello Stefano....attendo con curiosità il prossimo episodio....una domanda...ma in treno le mascherine le avevano solo i controllori? Ciao da Firenze Riccardo
Ma a livello sanitario come funziona in Russia? Sembra tutto molto "normale" diciamo. Curiosità pura, sempre molto belli i video
Aspettiamo la seconda parte!
Sogno un tuo reportage di viaggio negli Stan dell'Asia centrale... Kyrgyzistan, Tajikistan, Uzbekistan, Khazakistan, Turkmenistan...
Я ничего не понимаю, но итальянский язык так звучит приятно - как музыку слушаю:)
Я был разумным
Fantastico esplorazione della russia voto 10👍
la mitica Larissa, STEFANO DEVI TROVARLA!!!
Ciao Stefano,sei il mio mito. Bel video naturalmente. Il tuo libro top dei top. Grazie di esistere
Con i russi, lo dico per esperienza personale, ci si capisce anche senza sapere la loro lingua bastano pochissime parole base. Hanno una mente molto sveglia come noi e si può creare buona sintonia anche da subito con lo sguardo e i gesti. 🙂
Grande Stefano. Sempre molto interessante. Saluti
Fai proprio bei video !!! 👍👍👍
È sempre un piacere vedere i tuoi video