Un anno di dieta e si risolve tutto!
Вставка
- Опубліковано 14 січ 2025
- Rispondo ai commenti di una mamma preoccupata e contraria all'intervento Bariatrico a cui la figlia sta per sottoporsi...
Entra a far parte del Canale Telegram: t.me/LaMiaSlee...
Oppure segui la pagina Facebook. / diariodellamiasleevega...
Sono stato sottoposto ad un intervento di Chirurgia Bariatrica (Sleeve Gastrectomy Modificata, che è una Sleeve a cui è associata a una piccola plastica anti reflusso) il 27 Gennaio 2022 presso il Policlinico San Marco di Zingonia (BG).
Questi video raccontano la mia esperienza diretta di tutto il percorso post-operatorio nel mondo della Chirurgia dell'Obesità!
#ChirurgiaBariatrica #Obesità #SleeveGastrectomy #CuoreDiMamma #Paura #Preoccupazioni #BastaLaDieta
❤️🤗
Bentornato, sentivo la mancanza dei tuoi video, mi sanno aiutando molto.
Ho iniziato il percorso ad agosto, sto facendo più visite adesso che in 30 anni. 😅
Ascoltare la tua testimonianza insieme ad altre persone, mi dà molta motivazione.
Ciao ale che bello rivederti .come al solito trovo tanta saggezza in tutto ciò che dici...nel frattempo io mi sono operata 2 medi fa e i tuoi video sono stati una stampella importante ❤grazieeee ti abbraccio
Bentornato spero di rivederti più spesso 😊
Che bello rivederti e risentirti…. Per me sono 10 mesi di rinascita! E quando conosco qualcuno che sta iniziando il percorso lo incoraggio … perché c’è ancora tanta ignoranza sulla chirurgia bariatrica ! I tuoi video mi hanno aiutato molto e sono sicura che aiutano e aiuteranno tante altre persone. 😊
Ciao Ale che bello rivederti 😊😊
❤❤❤❤
❤
io vengo da una famiglia che ha bisogno di lavorare su se stessa "anche lei", così come ho fatto io.
Mi spiego meglio, e premetto che la mia è una famiglia amorevole, non mi ha mai fatto mancare niente, TUTT`ALTRO!!!!
Ma "dai miei", esiste la cultura e l`abitudine del buon cibo, la tendenza a mangiare tutto ciò che è presente nel piatto, l`attenzione a che in tavola ci debba essere sempre del pane altrimenti non è un pranzo, e soprattutto la purtroppo ORRIBILE tendenza di minimizzare "a parole" le porzioni: è un "pezzettino" di pane, un "goccetto" di succo di frutta, un "piattino" di pasta, un "cioccolatino" una "fettina" di torta...
Ebbene NO, ciò di cui mi sono reso conto dopo il mio intervento di Sleeve Gastrectomy è che il corpo per stare in piedi, per muoversi, per sviluppare forza, e per avere energie cognitive sufficienti, serve moooolto ma mooooooolto di meno di quello a cui ci si è abituati durante gli anni.
Ciò che prima era un "piattino" assume una forma completamente diversa agli occhi dopo che ci si è abituati a mangiare diversamente.
Capisco che per chi è in una famiglia che ha la tendenza a mangiare come un pugliese per la quale ogni pranzo deve avere un primo un secondo ed un contorno , se non due per favorire la scelta, la frutta, e ogni tanto pure il dolce e caffè, non sia così facile entrare nell` ottica di dover rinunciare a tutto questo ben di dio (è una iperbole non tutte le famiglie pugliesi mangiano tanto, ma la mia lo è eccome)...perchè semplicemente non si comprende la quantità spropositata di alimenti che si mettono in tavola: pasta e pane e patate per esempio sono carboidrati, significa che una volta digeriti, se non smaltiti diventano zuccheri, esattamente come quello che c`è nel caffè e nella torta, senza contare che poi c`è pure il burro (e tanta meravigliosa bontà).
Dopo la Sleeve il cosiglio è che bisogna nutrirsi principalmente con cose semplici, e poco elaborate, e perchè??? perchè ci sono alimenti che se cotti posso aumentare per via chimico/fisica il proprio indice glicemico...per esempio avete notato che i piselli, le carote e le patate (anche il riso) se bolliti o cotti sono più dolci? bene, a volte è meglio assumere questi alimenti una volta raffreddati, i nutrizionisti al tempo mi ragguardarono circa il modo in cui cuocevo le mie pietanze...(se non ci credete andate a cercare gli alimenti che aumentano l`indice glicemico se cotti su Google, o ancora meglio chiedete ad un nutrizionista)
Ma vallo a raccontare ai miei o a chi come loro è figlia di una cultura del dopoguerra, principalmente fondata sulla privazione alimentare e che non posso biasimare.
Ho potuto fare la mia Sleeve solo molti anni dopo essermene andato via di casa (circa 18 anni dopo), e dopo molte riflessioni in merito, ci aggiungo un ulteriore il carico da 90 : ancora più difficile per me essere cresciuto in una famiglia amorevole a base cristiana, in cui mi si diceva che ero stato concepito perfetto, e che sarebbe stato un dispiacere mutilarmi in questo modo poichè funzionavo perfettamente già così con questo corpo dato da DIO e che se avessi voluto sarei riuscito nel mio intento di dimagrire, dopotutto volere è potere...
Adesso a due anni dall`operazione posso dire anche io di aver ripreso in mano la mia vita, e mai tornerei indietro, non mi sento diverso da nessuno, ne tanto meno mi sento meno uomo per aver chiesto aiuto ai medici o per non essere riuscito a risolverlo da solo questo problema,, e ci ho anche provato, innumerevoli volte ed ho fallito sempre, faccio sport tre volte a settimana potendomi muovere senza annaspare ogni due passi, e mangio in compagnia e se voglio mangiare qualcosa di più mi accontento di "assaggiare" quello che ho intorno.
hai ragione da vendere Cristo!!