Open Space Cucina-Soggiorno: come Dividere lo Spazio Senza Muri

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 36

  • @ZeumaDesign
    @ZeumaDesign  Місяць тому +3

    Cosa avete utilizzato voi per dividere il vostro open space cucina soggiorno senza usare pareti? Fatemelo sapere nei commenti :))

  • @pierre931
    @pierre931 Місяць тому +1

    ho immaginato una parete di luce.sempre al top sabrina

  • @dianafranchini7976
    @dianafranchini7976 Місяць тому +1

    Grazie Sabrina per le sempre ottime idee!!Io come divisorio ho usato l'acquario 🐟🐠ma mi piacciono anche molto i divisori creati con le piante ❤️❤️e altre idee come le librerie che hai proposto 👏🏻Ti mando un abbraccio 😘

    • @ZeumaDesign
      @ZeumaDesign  Місяць тому +1

      Ciao Diana! Giusto, il tuo bellissimo acquario 😍 Non penso sia paragonale con altro 😍😍

  • @micolagnelli8441
    @micolagnelli8441 Місяць тому +4

    Ben ritrovata elegante Signora ! Non amo gli open space, piuttosto preferisco a parte un cucinino-ino di 2 mq,
    pur se so che sono di moda ANCHE quando non necessario.
    Tra le soluzioni che proponi preferisco il bel divisorio a soffietto (ma non sempre utilizzabile) e il mobile alto con sovrastante libreria.
    Bye bye 🍀

    • @ZeumaDesign
      @ZeumaDesign  Місяць тому +2

      Ciao Micol! Allora adorerai i cucinini-ini che sto mettendo in una casa vacanze, minuscoli ma attrezzati con tutto (per il video c'è da aspettare un po' però!)

    • @micolagnelli8441
      @micolagnelli8441 Місяць тому

      @@ZeumaDesign Sicuramente l' apprezzero' ,
      tant'e' che in citta' ho creato proprio un mini cucinini.ino
      (annettendo all' ampia cucina abitabile che ho fatto diventare un' elegante Sala-da-pranzo con belle armadiature.contenitive )
      l' adiacente ripostiglio: efficentissimo !

  • @annamariaintino5406
    @annamariaintino5406 Місяць тому +1

    Grazie Sabrina. Il nostro open space è 23 mq, rettangolare, con due porte finestre, molto luminoso. Quando si entra c'è un corridoio che da all'open space, praticamente una T.
    L'abbiamo diviso con la libreria Elvarly di Ikea. Devo dire che il risultato finale piace molto ed è molto moderno tutto il locale senza essere minimalista.

    • @ZeumaDesign
      @ZeumaDesign  Місяць тому +1

      Ciao Annamaria, è molto bella Elvarly! L'avete scelta tutta bianca o bianca e legno?

    • @annamariaintino5406
      @annamariaintino5406 Місяць тому +1

      Tutta bianca, 1,87 cm circa, 8 cassetti e piccoli e ripiani alternati. Posizionata retrodivano di ugual misura.

    • @ZeumaDesign
      @ZeumaDesign  Місяць тому +1

      👌🏻👌🏻👌🏻

  • @francescamonda2549
    @francescamonda2549 Місяць тому +1

    Ciao Sabrina bellissime le soluzioni che hai proposto Io ho una penisola che divide ❤Bella l opzione della pavimentazione 😘😘

    • @ZeumaDesign
      @ZeumaDesign  Місяць тому +1

      Ciao Francesca! Felice di averti ispirato 😏

  • @Tiziana-ew9ts
    @Tiziana-ew9ts Місяць тому +1

    Grazie dei consigli. Io ho usato un mobile contenitore con sopra vasi di piantine.

    • @ZeumaDesign
      @ZeumaDesign  Місяць тому +1

      Ciao Tiziana, grazie! Ottima idea usare un mobile, immagino basso, con le piante sopra! 👌

  • @lisaardu9013
    @lisaardu9013 Місяць тому +1

    Ciao Sabrina eccomi 🙏suoer in ritardo ❤❤❤❤❤❤❤

    • @ZeumaDesign
      @ZeumaDesign  Місяць тому +2

      Ciao Lisa! L'importante è esserci! 🙏🤗

    • @lisaardu9013
      @lisaardu9013 Місяць тому

      Oggi video pazzesco 😍 come sempre direi 😍❤️❤️❤️​@@ZeumaDesign

    • @ZeumaDesign
      @ZeumaDesign  Місяць тому +1

      Grazie Lisa 🤗🤗🤗

  • @mariabonariafois3476
    @mariabonariafois3476 Місяць тому +2

    Io in casa non ho l'open space, perché per le nostre abitudini familiari, abbiamo la necessità di avere l'ambiente cucina/pranzo separato dal resto della casa con il muro.
    Ma tra le soluzioni che hai proposto nel video, quelle che preferisco sono la libreria e le piante.
    Anche se non sono direttamente interessata all'argomento, ho trovato molto interessante il video. Brava, come sempre!🔝
    Ciao, a presto ❤️

    • @ZeumaDesign
      @ZeumaDesign  Місяць тому +2

      Ciao Maria, ti ringrazio come sempre! 🤗

  • @sofiaa.5443
    @sofiaa.5443 Місяць тому +1

    Ciao! Sto per mettere come divisorio un pannello traforato, con i trafori a forma di fiori e foglie in color bianco...non mi crea ombra e in piu posso appendere qualche piantina pendente da interno 😊😊. Grazie comunque per le tue belle idee 👏🏻🌺

    • @ZeumaDesign
      @ZeumaDesign  Місяць тому +1

      Ciao Sofia! Che bello! Dove lo hai trovato?

    • @sofiaa.5443
      @sofiaa.5443 Місяць тому

      @@ZeumaDesign l'ho fatto fare in un negozio di taglio a laser (tipo Brico, per intenderci) vicino casa, ho solo portato il disegno preso da Pinterest ed voilà! 😉😘

    • @ZeumaDesign
      @ZeumaDesign  Місяць тому

      Ma sei un genio 🤣 Non sapevo che questi brico fornissero anche il servizio di taglio laser su disegno!! È una catena presente sul territorio? Ne ho usufruito ma soltanto per dividere grandi pannelli in pezzi più piccoli. Grazie per aver condiviso questa informazione :)

  • @patriziaturchetti1032
    @patriziaturchetti1032 Місяць тому +1

    Ciao Sabrina, sono sempi belissimi, grazie con quelle stanze che hai mostrato non è complicato disporre gli arredi! ma per chi come me, ha un open space piccolo come il mio di mq 18 con una stanza più quadrata che rettangolare non posso assolutamente mettere il divano alle spalle della cucina, ma dalla parete opposta. Potresti fare qualche esempio con stanze in pianta quadrata, te ne sarei grata. ti avevo scritto anche in un'altro tuo vecchio video,

    • @ZeumaDesign
      @ZeumaDesign  Місяць тому +1

      Ciao Patrizia, il problema è che si fanno open space sempre più piccoli...troppo piccoli per ospitare due funzioni così diverse. Considera che la metratura minima di un soggiorno è di 14 mq, ne rimangono solo 4 per l'angolo cottura! Le piante quadrate sono più complicate, non so se riesco a farci un video anche perché molto dipende dal posizionamento di porte e finestre quindi andrebbe visto caso per caso.
      Comunque ho studiato delle consulenze ad hoc per risolvere questo tipo di situazioni, se ti interessa un preventivo puoi scrivere a info@zeumadesign.com :)

    • @patriziaturchetti1032
      @patriziaturchetti1032 Місяць тому

      Ciao Sabrina, ti ringrazio per avermi risposto a questo mio messaggio e ti rimando quello che avevo scritto in un tuo precedente video forse di un annetto fa sempre sul. tema Open space come dici tu croce o delizia? Innanzitutto volevo dirti che ho scoperto è seguo con passione il tuo canale da un paio di anni, l'argomento mi riguarda moltissimo visto che stiamo ristrutturando completamente l'appartamento dove andrò ad abitare. Avrei bisogno di un tuo suggerimento, cercherò di essere chiara il più possibile nella descrizione. L'appartamento si trova in un condominio metà anni 60 ed è un bilocale con ingresso quadrato. La stanza in questione futuro open space ha una superficie totale di solo mq 18. con una finestra frontale rispetto all'ingresso della stanza di cm 185 circa non centrata quasi a filo del muro La stanza ha una larghezza cm 370 per una lunghezza cm. 485 la parete sinistra, mentre la parete destra misura cm 395 essendoci un pilastro portante di cm 90 x 60. In origine questa stanza era una camera da letto, ma essendo molto più ampia del tinello con classico e piccolissimo cucinino, abbiamo preferito invertire gli ambienti, Nella stanza in questione futuro open space, cucina/soggiorno, non è stato possibile abbattere completamente il muro che divide l'ingresso dalla stanza, perché parte della stanza confina con parte dello sgabuzzino con all'Interno un gran pilastro portante in CA. Parte della cucina sarà collocata nella parete destra alla finestra composta in sequenza con piano cottura a induzione cm 90+60 lavastoviglie,+ 60 lavello. La parete dove appoggia parte della cucina confina con la stanza da bagno, è per non stravolgere troppo gli impianti esistenti abbiamo preferito disporla allacciandoci allo scarico WC e bidet, esattamente combacianti.
      La finestra non essendo in centro stanza mi lascia una parete libera di cm 126 dove collocheremo la colonna forno + colonna frigo per un totale di cm 120 Premetto che la parete sotto la finestra misura cm 190 pertanto successivamente alla colonna forno più colonna frigo proseguiremo collocando un piano di lavoro con dei cassettoni base 90+ 90 cm totale 180 circa completando con una piccola fascia di tamponamento fino alla termine della parete. È già venuto il geometra del mobilificio a fare il rilevamento delle misure esatte per procedere a inviare l'ordine. Questa disposizione mi è sembrata la migliore, l'ho studiata in tutte le salse, ma purtroppo non posso fare diversamente dovrò mio malgrado rinunciare alla penisola che ho attualmente nella casa dove abito, altrimenti mi chiuderebbe troppo e non saprei dove mettere il tavolo da pranzo in vetro di forma rettangolare cm 140 x 80. Considerando che la parete a sinistra della finestra e di cm 4,85 in primis sarà occupata (non solo dall'ingombro del tavolo, a meno che ne acquisto uno rotondo) sarà occupata da cm 60 di profondità del bancone cucina sotto la finestra! Successivamente sempre la stessa parete vorrei mettere un divano non troppo ingombrante con chaise lounge? considerando che la parete rimanente e tutta libera e forma una L la parete più corta e quella che confina con lo sgabuzzino motivo per cui non è stato possibile abbatterlo completamente. Frontalmente al divano sarà collocata la TV al muro tipo quadro, con sotto forse una piccola parete soggiorno attrezzata che già possiedo nella casa in cui abito, soggiorno componibile con moduli cm 150 + 120 non voglio acquistare altro arredamento probabilmente inseriremo il modulo di cm 150 sotto la Tv. Tengo a precisare che la parete e la stessa dove ho il piano cottura, lavello, è lavandino, parete 407-90-60-60= 197 cm quello che mi rimane di parete libera, per la TV non sarà più di cm 175 che vorrei come ho detto attrezzare, in quanto ho necessità di ottimizzare gli spazi il più possibile senza dare senso di troppo pieno. In sostanza il mio "problema" e che inizialmente mi era venuta l'idea (poi bocciata considerando l'ambiente troppo piccolo) di costruire un muro con profondità 60 che faccia da divisore per non far intravedere la base del lavello come finale che esteticame non mi piace per niente. Ho pensato ad un pensile terminale tipo vano a giorno cm 30 più una base dopo il lavello cm 30 non di più perché non vorrei occupare ulteriore spazio alla parete rimanente per la TV. Scusa per il pippone che sto facendo, ma non potevo fare diversamente in assenza di una piantina, non ti chiedo suggerimenti di opere ristrutturali, quelle sono già state eseguite mio marito è un artigiano edile , collabora con vari colleghi specializzati ogniuno nel proprio settore, per motivi economici, non abbiamo potuto avvalerci della consulenza di un interior designer, i lavori sono stati studiati da noi direttamente sul posto. La mia richiesta non è assolutamente progettuale, chiedevo semplicemente un suggerimento basato sulla tua competenza è grande professionalità sul come ottimizzare al meglio lo spazio la restante parte della piccola zona soggiorno. Se potresti rispondermi ti ringrazio in anticipo altrimenti ti ringrazio comunque, in ogni caso quando andrò ad abitare mi renderò conto maggiormente degli spazi e a lavori finiti se ti fa piacere potrò inviarti qualche foto, anche se non sarà una casa da copertina. Un caro saluto.😘

    • @ZeumaDesign
      @ZeumaDesign  9 днів тому

      Ciao Patrizia! Ma qual è la domanda a cui vuoi risposta? 😁 Sebbene tu abbia descritto in modo previso, è molto difficile valutare e immaginare come sia lo spazio, senza vedere pianta e foto!

  • @fabiolarizzottolo
    @fabiolarizzottolo Місяць тому

    Salve. Buonasera Sabrina. Sto seguendo in quanto sto ristrutturando casa. Quindi compreso un po' di arredo. Per quanto riguarda il bagno. Media grandezza. Né troppo grande, né molto piccolo, volevo sapere una cosa. In breve dovrei realizzare una stanza per la cucina confinante con il bagno, che ha il gradino. Perciò io in quella stanza cucina, non posso installare dei rubinetti per il lavandino e ho potuto concludere che un lavandino per lavare tutte le stoviglie della cucina, la soluzione sarebbe mettere un lavandino nel bagno, naturalmente il lavabo da bagno installato lì vicino, magari come ha detto lei, angolare...
    Mi può dire sé possibile, come trova questa - insolita - soluzione...
    Grazie.

    • @ZeumaDesign
      @ZeumaDesign  Місяць тому +1

      Ciao Fabio, mi viene da chiederti come mai non si posso installare il rubinetto della cucina. Soprattutto visto che hai il bagno vicino quindi l'acqua arriva nei pressi. Non avete un rubinetto in cucina non è solo insolito, è proprio scomodo! Devi cercare di risolvere

  • @massimomichelini2142
    @massimomichelini2142 Місяць тому +2

    Posso chiedere da dove viene il nome Zeuma?

    • @ZeumaDesign
      @ZeumaDesign  Місяць тому +6

      Ciao Massimo, certo! L'ho inventato usando termini che rappresentano il mio modo di lavorare:
      Zelo - Empatia - UMAnità 😌

  • @luciamurolo2139
    @luciamurolo2139 Місяць тому +1

    Io ho bisogno di una consulenza personalizzata per arredare il mio open space 😅

    • @ZeumaDesign
      @ZeumaDesign  Місяць тому

      Ciao Lucia! Puoi chiedere un preventivo scrivendo a info@zeumadesign.com allegando la pianta e qualche foto :)