Il progetto NAPOLI PORTA EST

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 лют 2025
  • Il progetto “Napoli Porta Est” insiste sulle aree di dell’ex scalo merci FS di Corso Lucci e di Porta Nolana. Si prevede la realizzazione di un nuovo hub intermodale in connessione diretta stazione-porto-aeroporto con la contestuale rigenerazione urbana dell’intero ambito cittadino che si estende per circa 180.000 mq.
    Per l’attuazione del progetto, lo scorso 11/09/2023, Regione Campania, Comune di Napoli, EAV, Rete Ferroviaria Italiana e FS Sistemi Urbani hanno sottoscritto un Accordo di Programma che prevede, tra gli altri obiettivi, un concorso di progettazione internazionale per la redazione del Masterplan complessivo degli interventi, ivi compresa la progettazione del nuovo Headquarter della Regione Campania presso l’ex scalo merci.
    Video di Ferrovie dello Stato.
    Buona visione!
    ___________________
    ISCRIVITI AL CANALE
    www.youtube.com...
    SEGUI FERROVIE.INFO
    TUTTE LE NEWS: www.ferrovie.info
    LA GALLERY: www.fotoferrov...
    IL FORUM: www.forumferro...
    FACEBOOK - / ferrovie.info
    LINKEDIN - / ferrovieinfo
    TWITTER - / ferrovieinfo
    INSTAGRAM - / ferrovieinfo
    TELEGRAM - t.me/infoferrovie

КОМЕНТАРІ •

  • @SaadElQaddouri-gv8jk
    @SaadElQaddouri-gv8jk 9 місяців тому +3

    Vedrò questa realizzazione nel 5060??

  • @allebello6785
    @allebello6785 9 місяців тому +1

    A Napoli devono progettare anche un modulo di oltre 750 metri per i treni merci compreso il raccordo marittimo che va giù al Porto che purtroppo manca cosa che in altre città hanno ma a Napoli manca non c'è

  • @albertoschiavo6428
    @albertoschiavo6428 5 днів тому

    Non mi pare un granché