Come sferrare un pugno | il montante

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 вер 2024
  • Qualche consiglio per andare a colpire di montante o uppercut, e anche qualche errore da evitare. Un colpo potente e molto efficace.
    Pagina Facebook: / consiglimarziali
    Instagram: / jacon.86
    #artimarziali #montante #uppercut

КОМЕНТАРІ • 8

  • @giosanny8157
    @giosanny8157 3 роки тому +1

    Mi sono rivisto negli errori ahahah
    1) Carico spesso troppo il montante
    2)Nello shadowboxing "colpisco" troppo vicino, se non mi concentro (come hai detto tu è un errore frequentissimo, se guardi uno a caso è molto probabile che lo faccia)
    Bel video come sempre e like!

    • @ConsigliMarziali
      @ConsigliMarziali  3 роки тому +1

      Aaah alla "Mortal Kombat" quindi!? ;)
      Si, esatto è frequentissimo e a volte trascurato. Anche io fino a qualche anno fa lo facevo non facendoci caso.
      Grazie mille! :)

  • @user-co7ju9zk5t
    @user-co7ju9zk5t 9 місяців тому

    Grazie facio alti maziali

  • @bellaatutti4779
    @bellaatutti4779 3 роки тому

    Chi non è naturalmente portato per il combattimento, può comunque fare strada nelle arti marziali?
    Faccio questa domanda perché io pratico karate da quando avevo 14 anni (ora ne ho 19) ma noto chiaramente che io faccio molta più fatica ad imparare rispetto agli altri, infatti quando faccio sparring con i miei amici mi trovo spesso e volentieri in difficoltà anche con gente che ha molta meno esperienza di me, ed il motivo è molto semplice.. sono molto lento nei movimenti, ho dei riflessi che credo siano tra i peggiori che si siano mai visti, ho un coordinamento che anch'esso definirei abbastanza pessimo, in combattimento tendo a stare molto fermo sulle gambe, faccio molta fatica a portare combinazioni che abbiano un senso, e tendo anche un po' a scoprirmi e ad indietreggiare.
    Lo ammetto, gli anni scorsi al di fuori della mia palestra non mi allenavo seriamente, e facevo anche pochissima attività fisica. Ma nell'ultimo anno ho cambiato totalmente stile di vita, ho iniziato ad allenarmi seriamente ogni giorno anche a casa, a fare potenziamento muscolare e mi sono persino fatto prescrivere un piano alimentare.. tuttavia ancora non ho visto grandi risultati.
    La mia domanda quindi è, ha senso continuare in queste condizioni? Perché, è vero che se una cosa ti piace è giusto che tu la faccia, però non si può negare che è brutto avere la reputazione di quello che fa karate da 5 anni e che si allena ogni giorno ma fa comunque schifo

    • @ConsigliMarziali
      @ConsigliMarziali  3 роки тому +1

      La risposta breve e semplice è, si. A quanto dici sai già quali sono i tuoi punti dolenti, e questa è un ottima cosa, dato che sapendolo puoi cercare di lavorarci e migliorare. Se come hai detto hai "un po' battuto la fiacca" in precedenza è possibile sia anche per quello, e anche io a volte (spesso) vorrei vedere nelle cose subito i risultati. Ma bisogna avere pazienza. C'è chi migliora più in fretta e chi ha bisogno di più tempo, o di impegnarsi un po' di più. Puoi cercare di lavorare su i tuoi punti forti nello sparring, cambiare approccio, provare cose diverse e vedere quello che fa più al caso tuo, e poi rifinirlo piano piano.
      Non abbatterti, e cerca di migliorare giorno per giorno, e avere più fiducia in te stesso. I risultati arriveranno, o magari ci sono già, solo che a volte non ci facciamo caso. Se ti piace, se ti appassiona, continua, e prova a concentrarti anche sulle cose positive, che sicuramente ci sono.

    • @bellaatutti4779
      @bellaatutti4779 3 роки тому

      @@ConsigliMarziali grazie!

    • @ConsigliMarziali
      @ConsigliMarziali  3 роки тому

      @@bellaatutti4779 Figurati ;)