Nino Manfredi è stato - di gran lunga - il più grande attore italiano del '900. Nessuno, tra i suoi altrettanto grandi e amati colleghi, da Gassman a Sordi a Tognazzi, ha avuto la sua poliedricità, la sua versatilità, la sua finezza e precisione nel calarsi nei panni degli innumerevoli personaggi interpretati. E' stato il più moderno di tutti, il più autentico cantore del nostro tempo, caratterizzato da cambiamenti radicali ed epocali in termini di usi e costumi. I citati Gassman e Sordi, hanno sempre mantentuo un registro tutto sommato prevedibile, il primo per la sua foga, il secondo perché considerato da tutti il noto luogo comune de "l'italiano medio". Manfredi è andato appunto sempre oltre questa media, dando risalto al personaggio e non a sè stesso.
Film&Clips se riusciste a caricarci anche "Il Sorpasso" e "L'Ombrellone" di Dino Risi, ci faresti un'enorme regalo! Attendo con ansia, e grazie per tutto ciò che pubblicate.
Nel 1° episodio c'è il sodalizio Caprioli-Valeri, all'epoca marito e moglie, coadiuvati da bravi attori. Tino Buazzelli doppiato da Salce hahhahah Anche se molto estremizzato ed irreale come gli spari col Flobert che rompe lampadine e bicchieri in pochi secondi, quando il Flobert si deve caricare ad ogni colpo, operazione da minimo 15" cad. Franca Valeri in costume tradizionale magiaro è una chicca ! :-) Lunga vita alla Signora ! Nel 2° episodio c'è lo stupido stereotipo del tempo, ossia la prostituta con l'accento veneto, io sono veneto e ciò mi indispone, anche perchè lo si è fatto in molti altri films ..la cameriera sedotta o la prostituta sempre con accento veneto. ma daai ! Il bambino Primo ha 5 anni nel film che è del 1963, quindi è nato nel 1958 come il sottoscritto ! Paradossale la battuta di Manfredi davanti alla cabina in spiaggia: - mia moglie è pudìca e si vergogna a spogliarsi con gli estranei -- hahhahahahah
Io ho guardato di più il primo episodio, avete visto quante cose belle Televisive e Teatrali hanno messo su Rai Play per festeggiare Franca Valeri? Ha compiuto 100 anni! Viva Franca Valeri! Iscrivetevi a Rai Play se volete, ne vale la pena! Ancora Auguri a Franca Valeri!!
Buongiorno, in questo video parli anche dei vaccini, spero immensamente non ti riferisca -anche- a uno in particolare molto in voga da un paio di anni (…). Grazie da un abbonato
Il primo episodio è davvero strepitoso, troppo troppo avanti! Franca Valeri...nel suo genere, semplicemente unica!
Nino Manfredi è stato - di gran lunga - il più grande attore italiano del '900. Nessuno, tra i suoi altrettanto grandi e amati colleghi, da Gassman a Sordi a Tognazzi, ha avuto la sua poliedricità, la sua versatilità, la sua finezza e precisione nel calarsi nei panni degli innumerevoli personaggi interpretati. E' stato il più moderno di tutti, il più autentico cantore del nostro tempo, caratterizzato da cambiamenti radicali ed epocali in termini di usi e costumi.
I citati Gassman e Sordi, hanno sempre mantentuo un registro tutto sommato prevedibile, il primo per la sua foga, il secondo perché considerato da tutti il noto luogo comune de "l'italiano medio". Manfredi è andato appunto sempre oltre questa media, dando risalto al personaggio e non a sè stesso.
👏👏
Manfredi unico, solo la seconda parte è puro spettacolo
Il secondo episodio è fantastico!abbasso ipocrisie e falsità qui messe alla berlina!se fossi buono la penserei come Manfredi !
PS volevo dire uomo!
Il secondo episodio mi ha fatto morire dal ridere 😂
STUPENDO 😂episodio Manfredi da morì dal ridere! ❤
Grande Franca Valeri...grazie
Film&Clips se riusciste a caricarci anche "Il Sorpasso" e "L'Ombrellone" di Dino Risi, ci faresti un'enorme regalo! Attendo con ansia, e grazie per tutto ciò che pubblicate.
Ma questi Attori sono Adorabili 😂😂😂😂😂😂😂
Nel 1° episodio c'è il sodalizio Caprioli-Valeri, all'epoca marito e moglie, coadiuvati da bravi attori. Tino Buazzelli doppiato da Salce hahhahah
Anche se molto estremizzato ed irreale come gli spari col Flobert che rompe lampadine e bicchieri in pochi secondi, quando il Flobert si deve caricare ad ogni colpo, operazione da minimo 15" cad. Franca Valeri in costume tradizionale magiaro è una chicca ! :-) Lunga vita alla Signora !
Nel 2° episodio c'è lo stupido stereotipo del tempo, ossia la prostituta con l'accento veneto, io sono veneto e ciò mi indispone, anche perchè lo si è fatto in molti altri films ..la cameriera sedotta o la prostituta sempre con accento veneto. ma daai ! Il bambino Primo ha 5 anni nel film che è del 1963, quindi è nato nel 1958 come il sottoscritto ! Paradossale la battuta di Manfredi davanti alla cabina in spiaggia: - mia moglie è pudìca e si vergogna a spogliarsi con gli estranei -- hahhahahahah
Io ho guardato di più il primo episodio, avete visto quante cose belle Televisive e Teatrali hanno messo su Rai Play per festeggiare Franca Valeri? Ha compiuto 100 anni! Viva Franca Valeri! Iscrivetevi a Rai Play se volete, ne vale la pena! Ancora Auguri a Franca Valeri!!
Le mignottone venete erano come le svedesi all'epoca, avevano il fascino esotico nordico.
Ma come si fa a criticare un film (un film!) Di quasi 60anni fa c'è ironia c'è paradosso o l'ironia le è sconosciuta???
@@angelinatomaino9800 Sono d'accordo, lasciamo perdere le critiche!
Quando daranno questi film nelle sale, tornero' al cinema....
Grazie ❤
molto carino non lo conoscevo grazie
delizioso... quando penso ai film di oggi: violenza ed ignoranza
Stupendo! Antonio sabatino
Troppo carino ...
Forte il secondo episodio
Bellissimo ..
incredibile!!
Buongiorno, in questo video parli anche dei vaccini, spero immensamente non ti riferisca -anche- a uno in particolare molto in voga da un paio di anni (…).
Grazie da un abbonato
la famiglia in vespa ...
gli inizi di enzo cannavale
Accidenti che mira .......
e... la terrazza
ok
7 - 7