SUISSE TRAIN BLEU, ROCK NUOVA LIVREA REGIONALE E MOLTO ALTRO! - Resoconto di ottobre 2024

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 лют 2025
  • Questa è la raccolta di tutto quello che ho ripreso nel mese di ottobre 2024, e le località presenti nel video sono: Legnano, Parabiago, Milano, Rho, Pregnana Milanese, Busto Arsizio, Gallarate, Vanzago e Canegrate.
    Il 28 ottobre, sulla Domo, è passato un treno molto particolare, più unico che raro da vedere: il Suisse Train Bleu, un treno d'agenzia che in quei giorni è stato utilizzato per un itinerario turistico da Berna a Verona (via Brennero), dove i viaggiatori hanno avuto la possibilità di visitare la città e alcune cantine della zona. Tre giorni dopo, il treno è ripartito dalla città scaligera per ritornare a Berna, passando però per il Lago Maggiore, quindi via Domodossola. Il tutto trainato dalla E193.471 SBB, ma in questo caso in uso a GTE (Grandi Treni Espressi).
    Sempre negli ultimi giorni del mese, è entrato in servizio il primo ETR 521 "Rock" nella nuova livrea Regionale. Quando l'ho visto, si trovava a Milano Centrale, in occasione del Music Tracks, un evento tenutosi ogni venerdì dal 25 ottobre al 29 novembre, dove i concorrenti di X Factor 2024 eliminati il giorno prima si esibiscono cantando le canzoni che hanno segnato la loro carriera all'interno dello show. Successivamente, il treno è ripartito vuoto alla volta di Novara.
    Ovviamente, quelli citati sopra non sono stati gli unici treni particolari: il 4 ottobre, per esempio, è stata trasferita la Gr 625.116 dell'Associazione Verbano Express da Luino a Milano Centrale, per essere esposta al DORS della Squadra Rialzo del 5-6 ottobre, per conto della E494.528 DB. Inoltre abbiamo, per esempio, la E193.777 RTC con tramogge da Racconigi a Villa Opicina, l'ultimo Laveno Express del 2024 per la prima volta trainato da una D445 e altro ancora!

КОМЕНТАРІ • 5