prima volta che sento un vescovo cantare il Preconio Pasquale con la melodia del Cammino Neocatecumenale... devo dire che è una versione molto bella e sentita.. complimenti eccellenza
Un “equivoco” sì, in cui si manifesta, però, la meravigliosa natura di Dio. Dio è Misericordia. Nei giorni scorsi ho finito la lettura “pregata” dell’enciclica “Dives in Misericordia” di San Giovanni Paolo II. Che bello leggere due accezioni di Misericordia che mostrano la genitorialità di Dio che è padre e madre. Conoscevo solo il lato materno e quindi viscerale della Misericordia, ma non quello paterno: Dio tiene fede al suo patto... di amore con l’uomo. Un conto è leggere questo, un altro è farne esperienza. È come quando si gusta un piatto desiderato. Quante cadute, ma sapere che Qualcuno tende SEMPRE la Sua mano per rialzarti e per-donarti fiducia stravolge ogni logica umana. Una fiducia incondizionata! Si fa esperienza così della logica dell’amore che è illogica secondo l’umano sentire.
Grandioso ....Grazie 🙏
prima volta che sento un vescovo cantare il Preconio Pasquale con la melodia del Cammino Neocatecumenale... devo dire che è una versione molto bella e sentita.. complimenti eccellenza
Un “equivoco” sì, in cui si manifesta, però, la meravigliosa natura di Dio.
Dio è Misericordia.
Nei giorni scorsi ho finito la lettura “pregata” dell’enciclica “Dives in Misericordia” di San Giovanni Paolo II. Che bello leggere due accezioni di Misericordia che mostrano la genitorialità di Dio che è padre e madre. Conoscevo solo il lato materno e quindi viscerale della Misericordia, ma non quello paterno: Dio tiene fede al suo patto... di amore con l’uomo.
Un conto è leggere questo, un altro è farne esperienza. È come quando si gusta un piatto desiderato.
Quante cadute, ma sapere che Qualcuno tende SEMPRE la Sua mano per rialzarti e per-donarti fiducia stravolge ogni logica umana.
Una fiducia incondizionata!
Si fa esperienza così della logica dell’amore che è illogica secondo l’umano sentire.