Samurai Sword - Cosa ne penso?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 26 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 15

  • @S3rp3_Ans3lmo
    @S3rp3_Ans3lmo 3 роки тому +4

    Ciao, bel video però attenzione c'è un errore: quando un giocatore perde l'ultimo punto resistenza, il punto onore non va nel mucchio ma deve essere dato al giocatore che ci ha inflitto il danno, sia che questo avvenga per mezzo di un arma, sia a seguito delle carte azione "Grido di Battaglia" o "Jujitsu". In tutti gli altri casi in cui si può perdere un punto onore (es. "bushido") questo va a finire nel mucchio.

  • @midas8047
    @midas8047 6 місяців тому

    Ciao! Scusa, una curiosità: la definizione di gioco Legacy non prevede che esso sia multisessione? Come fa ad esserlo un'escape room? Grazie in anticipo
    Midas

  • @damianomarmugi
    @damianomarmugi 25 днів тому

    Ciao volevo sapere se la carta promozionale si può trovare ho la collezione di samurai sword ma non riesco a trovarla 😢

  • @cristianorenesto186
    @cristianorenesto186 2 роки тому

    Ciao Corydan complimenti per il tuo lavoro! Volevo chiederti da amante di bang cone me hai provato tutte le sue sfumature ma cosa ne pensi di bang the duel? Farai un tutorial? Grazie mille un saluto 🤠

    • @CorydanJade
      @CorydanJade  2 роки тому

      Ciao e grazie :) Non abbiamo ancora avuto modo di provarlo a fondo ma sono molto curioso, in quanto adoro davvero molto Bang ed anzi lo reputo uno dei giochi di carte + geniali mai creati

  • @ronin97
    @ronin97 3 роки тому

    si puo' giocare in 3 o é difficile? :(

  • @massimocoletta1112
    @massimocoletta1112 5 років тому

    E uscito tanto tempo fa come mai lo recensisci solo ora? E soprattutto puoi fare un gameplay o recensione di turno di guardia? Mi interessa sapere cosa ne pensi!

    • @CorydanJade
      @CorydanJade  5 років тому +1

      Perchè sono riuscito ad averne una copia soltanto ora :D Comunque va bene, faremo volentieri un gameplay di Turno di Guardia e la recensione l'ha già fatta il mio socio qui sul canale.

    • @massimocoletta1112
      @massimocoletta1112 5 років тому

      @@CorydanJade Ti ringrazio per la risposta, nulla togliendo al tuo socio, ma mi sarebbe piaciuto ascoltare il tuo pensiero spiegato e gestito diversamente dal collega ma wabbe, magari mi puoi indicare se l'hai provato e che punteggio gli daresti?

    • @CorydanJade
      @CorydanJade  5 років тому +2

      L'ho provato in ben due partite e personalmente gli darei un bell' 8.5/10 visto che è un gioco molto divertente anche in solo e sopratutto che riesci a portarti dietro in ogni situazione. Poi, beh, io per il fantasy ho sempre avuto un debole :D Cmq spero quanto prima di riuscire a registrare un gameplay per il canale.

  • @cercareXprovocare
    @cercareXprovocare 5 років тому +2

    L'astensione dalla 💀 morte del personaggio in favore della perdita 🌸 d'onore è la grande miglioria rispetto a 🔫 Bang! L'espansione ☀ Rising Sun, aggiunge quel pizzico in più che completa il gioco, le meccaniche, la longevità e il divertimento! Divenendo un gioco sempre gradevole da giocare per tutti i giocatori, ampliando il target! Anche aldilà d'essere sempre vittoriosi/sconfitti, se ne esce tutti piacevolmente divertiti!

    • @CorydanJade
      @CorydanJade  5 років тому +2

      Verissimo ed infatti, come detto nel video, lo preferisco a Bang visto che tiene tutti i giocatori incollati al tavolo, fino a fine partita. Una meccanica assolutamente azzeccatissima.

    • @cercareXprovocare
      @cercareXprovocare 5 років тому +1

      Anch'io reputo Samurai Sword tutto sommato più godibile perché a priori dal numero dei giocatori, innanzitutto ognuno ha modo di giocare.
      Mi spiego meglio: in Bang la competizione è proprio accentuata dalle eliminazioni dei giocatori, che prima o poi avverranno ai fini dello svolgimento della partita. Detto questo, rendo nota una circostanza molto frequente che prevede l'eliminazione di un giocatore prima ancora che questi possa eseguire il suo turno nel primissimo round della partita, il che va proprio a sbattere la porta in faccia al divertimento collettivo!
      In Samurai Sword, invece, se un giocatore subisce abbastanza ferite da andare K.O., non viene squalificato, anzi, il sistema di gioco gli dà tregua rendendolo imbersagliabile (essere "indifesi") e rigenerandolo al suo prossimo turno (ricordando che si va a punti e non a "uccisioni ad oltranza").
      Per finire, la meccanica dei ruoli è più coerente rispetto a Bang e, che piaccia o meno, c'è molta meno alea nel tutto, attribuendo un valore aggiunto alle giocate e alle diverse strategie dei partecipanti.
      Ci sono inoltre piccole differenze nella componentistica dei due giochi, ma a mio parere irrilevanti nel paragone "pro e contro".
      So di essermi dilungato e non poco, per questo spero di essere stato esaustivo! 🤣 🤣 🤣

    • @CorydanJade
      @CorydanJade  5 років тому +2

      Ti sei dilungato molto ma è un piacere leggerti ed anche molto interessante, dunque continua cosi ahahaha. Per quel che mi riguarda sfondi una porta apertissima e concordo al 130% con tutto quello che hai scritto. Ora, se devo essere sincero, come ambientazione preferisco 2 volte il vecchio West ma le meccaniche sono decisamente migliori in Samurai Sword. Di decine e decine di partite che ho fatto a Bang, nel giro di una quindicina di anni, almeno 1 partita su 3 o 4 capitava sempre di essere rimosso dal gioco nei primi 2 round e questa è una cosa sbagliatissima. I migliori giochi sono quelli dove nessuno deve mai alzarsi dal tavolo, da inizio a fine partita secondo me.

    • @cercareXprovocare
      @cercareXprovocare 5 років тому +2

      @@CorydanJade assolutamente, ri-concordo con te, è come giocarsela alla O. K. Corral con un titolo come Bang!, estraendo il materiale di gioco da una pallottola gigante e ti senti già un pistolero del far West, alla Tex, un po' Django, o più il Grinta!