Sull'episodio della tizia che si arrabbia perchè l'altra le ha detto che era nerovosa per gli ormoni....ma c'aveva stra ragione. Ma a chi fa piacere, sentirsi dire: calma hai bevuto? calmati, sei mestruata?, calmati, c'hai gli ormoni... ma anche io gli avrei detto di non permettersi. Sembrano quelle classiche frasi che dicono le tizie che bullizzano.
Anch'io ho avuto quella sensazione... Se una persona che conosco appena mi venisse a parlare dei miei ormoni credo che reagirei allo stesso modo di Kate: non è educato ed è pure un po' cafone, diciamocelo!!
Harry avrebbe dovuto istruire Meghan sui modi di corte. Anche a livello gerarchico c'è un abisso fra Kate e Meghan, specialmente quando l'americana era solo fidanzata. Non avrebbe mai dovuto permettersi di dire quelle cose. Aveva ragione William a giudicarla maleducata e inadatta.
@@Lisuz777 ma a quale famiglia normale, non aristocratica, farebbe piacere veder arrivare una nuora con già 2 matrimoni alle spalle (uno ufficiale e una convivenza "more uxorio") oltre ai vari "fidanzamenti", attricetta di serie B o C, maleducata, di famiglia disastrata, più anziana e "navigata" del figlio, chiaramente falsa e arrivista? il colore della pelle è davvero ininfluente, a questo punto. La famiglia reale è stata veramente generosa. Non facciamo gli ipocriti.
Sei molto brava, sintetica. Riassumendo 500 pagine in 50 min spiegando anche il contesto o ricordiando gli evventi importanti collegati dimostri la tua bravura. Diciamo che la 3-a parte è scritta da Meghan, perché è il suo modo di parlare "dire, ma non dire". Poi una narcisista come lei, non poteva che mettersi sul piedistallo. Harry non ha le capacità e i vocaboli per descrivere le cose come sono descritte nel libro. Meghan era una youtuber prima e dice che non sapeva nulla di Harry. Come si fa a credere una cosa del genere? L'errore che fa, e di credere scemi tutti, come loro.
Ma questo è pazzo 😳 ma io non ci credo che la famiglia reale non prenda dei provvedimenti dai…ha detto delle cose troppo gravi! Grazie del tuo riassunto Giulia super interessante e dettagliato 🥰
Video veramente interessante... Da appassionata dei reali inglese l'ho guardato molto volentieri. Credo che non donerò, comunque, i miei soldi alla causa del principe Henry. Grazie dell'analisi 🤩
Fantastica! Condivido ogni singola parola che hai detto! Leggo commenti di gente che gli dà il beneficio del dubbio o gli crede, ma il problema non ê questo, il problema é etico, anche se fosse tutto vero non é affatto giusto pubblicare certe cose imbarazzanti che mettono lui stesso in cattiva luce, santo cielo, non si rende conto che al mondo ci sono tante persone che una famiglia non l'hanno avuta affatto, che non hanno un tetto sulla testa, che non sanno come pagare le bollette?? Lui nonostante tutti gli agi nemmeno si impegnava a scuola, ci sono studenti brillanti che non potranno mai permettersi l'università dei loro sogni. Si é pure lamentato dell'appartamento che gli fu assegnato al centro di Londra, ora si lamenta in una mega villa in California, ma finiscila Henry, sei offensivo verso chi i problemi li ha davvero, goditi i milioni che hai guadagnato vendendoti la dignità.
Ben detto. Harry e' un privilegiato insensibile e senza cuore. Solo il fatto che sparasse agli Afgani uccidendoli come fossero figurine di scacchi fa inorridire. Non si sa con quale diritto lo facesse in casa d' altri visto che per quanto ne so gli Afgani non hanno invaso l' Inghilterra. Parla di persone umane a cui ha tolto la Vita, scherziamo? E poi si offende del pugno del fratello, che se e' vero l' episodio, spero gliele avesse date di santa ragione. Poi l' episodio della crema e' disgustoso, anzi fa pensare a qualche problema psichico. Nell' insieme e' una persona da evitare.
Aggiornamento dallo UK: il milfone che avrebbe approfittato dello stallone Harry (CREDICI) per una sveltina si è rivelata essere una sua amica quasi coetanea (19 anni). Neanche mezza balla che stia in piedi riesce a mettere su sto genio
Aggiungo una cosa, che uno che ha avuto accesso alle migliori scuole del suo paese non conosca faulkner neanche di nome è molto grave. Per non parlare della storia del costume. Se c'è una cosa che trovo incomprensibile è la pretesa dei ricchi di essere ignoranti.
Harry: i giornali campano sulle spalle della mia famiglia con i gossip! Sempre Harry: ok, ora scrivo un libro così i giornali non devono più inventarsi niente, ho già inventato tutto io 🙃 Btw….Triste come una persona che abbia vissuto così tanti traumi sia diventata un adulto capriccioso e senza il senno della ragione. Avrebbe potuto fare molto e trasformare il suo dolore in qualcosa di costruttivo.
Oddio la parte della colluttazione sulla ciotola dei cani è esilarante, fossi stata al posto della ghostwriter non l'avrei messa. Stessa identica cosa per l'episodio della crema, è veramente troppo inquietante. In generale per quel che ho sentito fino ad ora da chi lo ha letto Harry ne esce come una figura patetica, incapace di trovare un suo posto nel mondo( come invece sembrava avesse fatto la madre). Non so io non avrei mai pubblicato una cosa del genere in primis per me stessa, cioè mi sembra un'autobiografia scritta di getto, come una seduta dallo psicologo, peccato che sia un libro pubblicato e non uno sfogo terapeutico.
Giulia tanta roba eh, hai proprio il pelo sullo stomaco. Evidentemente tanti anni dediti alle serie trash sono serviti a questo, ogni istante ha condotto a questo 😂. Tanto love e tanti shiba inu per te ❤❤
Non metto in dubbio che Carlo volesse bene a Harry ma il rapporto con Diana era super toxic e Carlo non è stato un marito esemplare,ha solo creato sofferenza
Quello assolutamente e per sfortuna in queste dinamiche di palazzo c’è andata di mezzo una ragazzina di 19 anni, ma sicuramente dare tutta la colpa a Carlo (quando è stato praticamente obbligato e aveva il peso di una monarchia antichissima e importantissima alle spalle) e odiarlo tanto per è ingiusto, anche perchè sono stati cacciati entrambi nella sofferenza dalle loro rispettive famiglie. Tanta gente insulta Carlo ma se si informassero un minimo scoprirebbero che non è assolutamente male (idem Camilla).
Sono andata in libreria per comprare una copia de "l'idiota" e mi hanno dato il libro di Harry. Ho dovuto specificare che intendevo il romanzo di Dostoevskij
credo non succederà mai. Harry sarà sempre un principe, lei senza lui ridiventa solo un'ex un'attricetta. Più probabile che sarà Harry a scaricarla, se e quando riuscirà a liberarsi di quelle fette di suino che lo accecano.
Mi sono trasferita in Gran Bretagna proprio nel periodo del loro matrimonio e i giornali non parlavano di altro, però davvero io non ricordo nessun articolo negativo o che facesse riferimento al fatto che fosse afro Americana. Gli articoli negativi sono arrivati insieme alle prime voci sul fatto che bullizzasse lo staff (un sacco di persone si erano apparentemente licenziate) e poi c’era stato l’incidente della tiara (voleva una tiara in particolare che era stata già promessa alla cugina di Harry per il suo matrimonio). Poi c’è stata la notizia che aveva fatto piangere Kate e da li sono iniziate a uscire le storie che fosse arrogante e viziata e poi la stampa nei suoi confronti è davvero degenerata. All’inizio però era davvero positiva e lei è Harry erano stra popolari! Io onestamente faccio fatica a credere a quello che dicono a questo punto, perché le contraddizioni negli anni sono state davvero tante..
Ma pensa che ci sono delle contraddizioni anche all'interno dello stesso libro!! Ti dico questa: Harry non poteva essere testimone di William al matrimonio con Kate perché la Corona aveva paura che dicesse qualche cagata durante il discorso da testimone (e se ne lamenta, piangendosi addosso, gne gne). Quindi no testimone perché non facesse il discorso. Però poi racconta il discorso che ha fatto sulla coppia di fronte a tutti e il brindisi. Cioè, ce la facciamo?? Questo è un caso di dissociazione allucinante!!!
@@COSMOPOLINerd e di divergenze simili ce ne sono a bizzeffe. Un uomo immaturo e con tanti problemi che ha trovato una donna che lo asseconda invece che cercare di arginare le sue tendenze più autodistruttive.
Grazie per il video ❤ Harry ha perso di credibilità quando ha detto di volere la privacy e poi scrivi conversazioni private senza avere il permesso mah 🤷♀️. La stampa inglese ha sempre massacrato tutti e anche con Kate e la sua famiglia non sono andati leggeri. Secondo me Meg ha sofferto per le molte cattiverie ma ne ha anche approfittato. Comunque anch’io non dormo la notte perché non so come pagare una casa e la sicurezza (magari io come tantissimi ho il pensiero di come arrivare a metà mese neanche a fine mese )
In realtà lui ha sempre detto di volere privacy e non secrecy…sono due cose ben diverse! Inoltre è giusto che abbia detto la sua verità, dopo le tante cattiverie e fake news che i tabloid inglesi gli hanno accreditato. Se poi si confrontano le cattiverie verso Meghan con quelle verso Kate non c’è paragone: hanno proprio massacrato Meghan, come se fosse il capro espiatorio della famiglia reale! Ti consiglio di guardare tutte le interviste e il documentario su Netflix, lì spiegano molto bene le loro ragioni!
Complimenti per il coraggio. Penso che piuttosto di leggere un "libro" su quel soggetto e quella famiglia sarei disposto a fare una maratona di 24 ore di beautiful o di grande fratello vip...
Ma sono solo io a vederci una tendenza un po' americana (sorta negli ultimi anni) del volersi rendere vittima a tutti i costi, in qualunque situazione? Non che non si faccia in tutto il mondo, ma ho come l'impressione che ultimamente negli USA sia molto più accettata... come se con l'idea del "your trauma is valid", diventassero socialmente accettati certi piagnistei che lasciano un attimo il tempo che trovano. Con questo ovviamente non intendo che il vissuto di nessuno sia da relegare in secondo piano o da invalidare, ma parlarne senza, sembrerebbe, nessuna presa di coscienza del privilegio che comunque vivi (non solo Harry come reale, ma anche Meghan che viene da una famiglia tutto sommato benestante, e con loro mille mila altre persone), ovviamente rende la tua esperienza - e il tuo libro - un po' una cafonata. Se piagnucoli su come non sai se utilizzare parte dell'eredità da svariati milioncini per comprare una casa quando tantissima gente anche nel mondo occidentale deve comunque impegnarsi per arrivare a fine mese, che tipo di pietà ed empatia pensi di trovare tra il tuo pubblico? Capisco il dramma famigliare, il trauma del genitore che muore improvvisamente, le difficoltà che questo comporta crescendo... ma molti altri drammi del libro sembrano proprio delle cafonate, degli sputi in faccia alle persone normali. Grazie mille per il video Giulia! Ero indecisa se comprarlo a mia nonna (grande fan della Royal Family), ma credo eviterò ahah
Hai perfettamente riassunto ciò che penso anch'io. Non so quale fosse il vero intento di Harry pubblicando questo libro, ma a me viene solo da ridere, specialmente quando parla della perfezione di Meghan. Povero polletto!
Okay, ho appena aperto il video e mi sento già in dovere di mettere mi piace, indipendentemente da cosa dirai; quella corona si merita tutta la mia stima e il mio rispetto. Ahahahaha Semplicemente stupenda!
In fondo sono cose che tutti sanno , ma nessuno ammette nei canali ufficiali. Non dobbiamo dimenticare che si parla dei reali inglesi, una potenza più grande di quello che si crede
Ha dei lati trash altri cringe ma soprattutto tristezza in tutte le sue sfaccettature.. io resto del parere che tu sia un royal, un influencer più o meno famoso o un poveraccio come noi ma certe cose tienile per te.. un po' di eleganza e decenza sta sempre bene..
Devo essere sincero, ho sempre considerato i reali come dei pesci in un acquario, il loro scopo è semplicemente farsi guardare.Non mi aspettavo che questo personaggio fosse così stupido però. Grazie per lo sbattone di esserti letta sto mattonaccio
Ciao Giulia 😊 ho apprezzato molto la tua recensione e condivido ogni singola parola e riflessione. Non avrei saputo dire meglio ciò che penso. Io trovo tutto questo agghiacciante e patetico. Non ho letto il libro e non ho intenzione di leggerlo ed incentivare questo business (ti ringrazio per esserti sacrificata tu per noi); però, da quello che ho avuto modo di ascoltare e seguire (anche ora grazie al tuo video), mi trovo molto in linea con le tue riflessioni e, soprattutto, con la tua conclusione finale.
"i rinoceronti e gli elefanti sono mieiiiii. Ti ho lasciato i veterani! Tagliati la barba!" vabbé a sto punto è meglio il libro di Giulia De Lellis, almeno è cagata simpatica senza pretese, qua boh, che disagio profondissimo.
“Se la sofferenza vi ha resi cattivi, l’avete sprecata” penso che Harry sia un esempio lampante di questo. Non avevo intenzione di comprare il libro, non per finanziare lui e la moglie, ma da questo video credo di aver avuto conferma di tutte le mie supposizioni precedenti anche all’uscita di questo “capolavoro”. Penso si sia tirato la zappa sui piedi più di quanto non abbia la capacità di rendersi conto.
Esatto!! Non se ne è reso minimamente conto!! Per me questo è il problema più grande di tutti!! Perché, vuoi insultare la tua famiglia per vendicarti di presunti torti subiti?? Fallo, e guadagnaci pure. Ma consapevolmente!! Qua di consapevolezza vera ne vedo davvero poca, se non niente...
@@COSMOPOLINerd È tutto sbagliato secondo me😆 io dubito soprattutto della qualità della sua terapia perché per esperienza diretta tutti questi rancori dovrebbero non dico sparire senza lasciar traccia, ma almeno diminuire. Quindi o il terapista fa schifo o ha altri fini che non sono il benessere del suo paziente e non so quale opzione sia peggiore. Il discorso sarebbe lungo e complesso ma se non sbaglio ho letto che addirittura Megan si è dissociata da quello che ha scritto, così, giusto per dire che casino ha (o hanno, visto che dubito che lei non sapesse niente anche prima) combinato😂
Giulia vogliamo altre recensioni di libri TRESHIOTTIIIIII!!! Lo sappiamo tutti che hai un passato oscuro e sicuramente avrai letto qualcosa scritto da Moccia quando avevi 16 anni...... 😜
Ma come non hai mai avuto problemi di parrucchiere e tiare? E quando ti trasformi in una Sailor Senshi? Ah, giusto! È la magia a sistemare i capelli, giusto!
In sostanza chiunque fosse il/la terapista di Harry, l'avrà sicuramente aiutato personalmente, ma non sembra abbia fatto un buon lavoro socialmente parlando
La parte della pomata sul pipolo mi ha ucciso e il collegamento che fa con la madre è quantomeno ''creepy" 😂 PS: quando dici che per te doveva essere più chiaro o tacere del tutto quando parla di eventuale razzismo della famiglia reale, ti dico che forse gli eventuali nomi di chi sarebbe razzista non li ha messi in questo libro e li tiene come "fonte ricattatoria" per un eventuale secondo libro 🤣
Veramente no, perchè ha appena dichiatato che non era vero niente, che loro non hanno accusato nessuno di razzismo, che è stata la stampa inglese, dopo che hanno ritirato un premio prestigioso per aver esposto il razzismo della famiglia reale. Cosa che è stata ovviamente confutata dall'intervista con Ophra. Quindi bugiardo, lui e ancora di più la moglie. Qui in UK sono due personaggi ridicoli che usano temi importanti, come il razzismo, per avere fama e soldi.
Tra l'altro in un intervista di poco tempo fa ha pure detto che loro non hanno mai detto che la famiglia era stata razzista e che erano stati i giornalisti ha ricamarci sopra
Appena iniziata quest’epopea di video 😅. Piccolo appunto, non credo proprio che ciò che dice Harry sia vero/verosimile… già solo il fatto che l’unica persona descritta positivamente sia la regina, è una palese paraculata. La regina è stata il personaggio più apprezzato della famiglia, non parli male della regina. Tutti gli altri, sono attaccabili/sacrificabili perché creano fazioni. Così, come il fatto che la stampa sia stata più cattiva con loro, rispetto agli altri. Già solo il fatto che lui ammetta che Camilla per anni ne è stata vittima, conferma che non è vero. È che sono H e M ad essere ossessionati dalla stampa, che dovrebbe essere sempre positiva (cosa impossibile), motivo per cui hanno parlato sin da Fanding Freedom con la stampa.
Più che un video, un'avventura!!🤣 Un fondo di verità c'è, solo che gli si crede fino a un certo punto: quando sbraca parlando di Santa Meghan, viene voglia di tirarglielo, il libro!! Molto bello come parla del padre, stranamente... Mi ha sorpreso un sacco!!
E comunque in un video, girato almeno un anno prima che incontrasse Meghan, H, W e C promuovevano l’importanza della salute mentale e H ringraziava W per averlo spinto a chiedere aiuto ad un professionista per affrontare determinate problematiche 😅
Dico solo questo: meno male che non stavo bevendo alla battuta -"scusa tu sei talebano?" e il talebano "sì sì" - 🤣🤣🤣🤣🤣🤣perché mi sarebbe andato di traverso tutto ... però al gatto vicino a me è preso un colpo🤣 Comunque grazie, ho adorato il video, non pensavo di leggere il libro di Harry, ora ho la conferma😁
una cosa che io non capisco di questo concetto di "figlio di riserva/ se succede qualcosa è lui il re" ma allora, se H era così importante alla famiglia da metterlo in vita solo per donargli un organo che lo mandano a fare il militare? poi i fratelli sono sempre compatibili per quanto riguarda gli organi? questo non lo so chiedo. Inoltre trovo davvero difficile credere che se a william servisse un organo lo vadano a chiedere a harry perchè se, facendo corna, succedesse qualcosa a william, harry se lo dovrebbero tenere caro caro. Quindi davvero non credo sia stato cresciuto come carne da macello "non sia mai succede qualcosa", proprio perchè non sia mai succede qualcosa anche lui doveva essere tenuto caro caro, o sbaglio?
Eh esatto!! Sicuramente non "vale" quanto l'erede, ma leggendo il libro a volte sembra che Harry usi sta cosa della Riserva giusto per piangersi un po' addosso e farsi compatire dal lettore... Esagera, esagera davvero in certi passaggi!!!
@@COSMOPOLINerd quando ho letto (confesso, da siti che riportavano brani della biografia e non dal libro stesso) la specie di haiku che gli avrebbe dedicato la moglie per l'eroico gesto di assistere al secondo parto, ho avuto un brividozzo: "She said: That was everything. She said: That is a man. My love. She said: That is not a Spare." ...ma... tutto bene? Come viene in mente a tua moglie di scrivere "That is not a Spare"???
Che poi tra fratelli la cosa di solito non va comunque a vantaggio reciproco? Se fosse stato H ad averne necessità, forse W si sarebbe rifiutato a prescindere? Non credo. Discosi troppo tendenziosi e ipocriti in questo libro, per fare sensazione mettendo della (finta) polpa in un libro in realtà molto scarno di cose interessanti.
Tra un po' conterà ancora meno perché in ordine dopo William gli eredi successivi sarebbero George, Charlotte e Louis, prima di Harry....forse anche questo il motivo del livore, prima era il 2' ora è il 5'😂😂. In realtà secondo me è manipolato della moglie che lo sprona a sfruttare questi gossip X fare soldi, visto che gli era stato bloccato il marchio Sussex Royals dalla Regina Elisabetta. Quindi hanno virato direzione per guadagnare.
Ho guardato un pezzetto dell'intervista con Oprah, e all'epoca mi era sembrato sufficiente per mandare Meghan a quel paese. Si lamentava di come avesse dovuto cercare su Google l'inno nazionale inglese perché nessuno gliel'aveva insegnato in modo diretto e formale. Non stiamo parlando di etichetta di palazzo o di nozioni specifiche, ma di un dannatissimo inno nazionale! E lei si sentiva trascurata perché aveva dovuto impararlo da sola come una plebea qualunque. Mi sorprende il fatto che questo dettaglio non venga nominato quasi mai. È riuscita a nascondersi così bene dietro argomenti che fanno breccia nel suo pubblico come la salute mentale e il razzismo (che probabilmente sono basati su un fondo di verità) da riuscire a far passare in sordina diverse "red flag".
Non è assolutamente vero che la stampa si è scagliata contro Markel in un modo mai visto prima. Ci sono le prove video di come i giornalisti assediavano Diana e anche Cathrine, ed erano veramente terribili. A Cathrine era stato dato un soprannome da arrampicatrice sociale, e dicevano che era troppo plebea per l'erede al trono. E' stata Megan ad attribuirsi tutto questo chiasso, da narcisista qual è. Sono contenta che tu abbia fatto un video su questo argomento, e colgo il senso spiritoso della questione, ma questo idiota sta mettendo a rischio la nazione dove vivo, soprattutto rivolando il numero di talebani che ha ucciso in guerra, e ci ha messo tutti di nuovo in pericolo terrorismo. Le persone che soffrono il vero razzismo sono sminuite dal falso razzismo proclamato da Markle. Questo libro può fare ridere, ma sono alla fine cose serie quelle che ne derivano. Soprattutto adesso che sono venute alla luce tutte le bugie che hanno detto in questi anni. La mia speranza è che tacciano e smettano di compromettere un'intera nazione.
Pensa che minaccia pure di scrivere uno Spare 2... Lui è completamente dissociato dalla realtà, talmente tanto che potrebbe incasinare tutto ancora di più con un secondo libro!! Fermateloooo!!!😱
Complimenti per il tuo video. In merito a quanto raccontato fino ad ora della coppia, Harry sembrerebbe innamorato, sensibile e fragile e a persone così, toccando i tasti giusti, spesso puoi far fare ciò che vuoi e la non ingenua Meghan, questo lo sa molto bene. Ma se Harry fosse stato, non so, il fioraio sotto casa, lei lo avrebbe amato lo stesso? Idem Kate con William? Se sposi un principe, non delle favole e costantemente sotto i riflettori, devi mettere in conto i pro e i contro. Non condivido quindi avere diritti da reali e doveri di persone comuni. Incongruente inoltre dire di voler avere privacy, per poi fare interviste, documentari, libri e quant'altro, facendo gossip e alimentando le tasche dei giornali così tanto odiati dalla coppia. Credo il padre Carlo e soprattutto il fratello William, si siano comportati anche positivamente nei confronti di Harry, anche prima dell'arrivo di Meghan, ma di questo non se ne è mai parlato, forse perchè non rientra negli interessi di chi vende?! Chi è quindi la vera vittima?! Forse nessuno, anche perchè questi vip, che hanno capito l'importanza di ciò che si racconta e non di ciò che accade realmente, sanno bene come vivere al meglio, toccando appunto i tasti giusti di mass media e opinione pubblica.
Madonna quanto ho amato questo video 😂 mi odio ma quanto c****e puoi essere??? Che schifo…. Beh, ha dovuto lucrare sulla sua famiglia con questo libro sai com’è, il suo apparino non gli da più soldi ahahah io non ho parole… a me dà l’idea che di questo qui non sentiremo più parlare… a parte i suoi romanzi, visto tutto il successo che ha fatto sicuro ne farà altri, vedrai… sono davvero allibita non so neanche come commentare. Io non ci credo proprio alla litigata sui rinoceronti e quello del principe william che lo mena e cade sulle ciotole… dovresti fare una rubrica in cui commentiamo altri libro e romanzi, troppo bello questo video!!!!
La parte più importante del libro, quella che davvero dovrebbe bucare la bolla dell'ambiente gossip, è la sezione sull'Afghanistan. Scrivere "ho ammazzato venticinque persone, ma sticazzi" è una cosa gravissima.
Il signore che è morto con la mamma Diana era mussulmano la famiglia sempre no Comet e si sprecano con questa attricetta arrivista,mi dispiace per te per aver buttato 23.00euro però ci hai intrattenuti alla grande😜
Vedo molta ingenuità sui meccanismi che regolano il mercato editoriale. Chi ci farà i soldi veri sopra questo libro sarà solo la casa editrice che ha letto tutto ed ha acconsentito alla pubblicazione, subdorando l'affare. Non sono solo gli scrittori ed i ghost a decidere cosa va messo e cosa no.
Sono al minuto 25 e purtroppo devo interrompere...Ma la storia della barba? Ma sono l'unica che con sua sorella si è scannata per molto meno? Cioè, non abbiamo la barba, però, anche se sta storia della barba fosse vera, potrebbe essere la solita baruffa idiota tra fratelli/sorelle per delle cavolate gigantesche...insomma, sto Harry è proprio caduto in basso...
@@COSMOPOLINerd leggendo questo botta isposta mi sono immaginata te, con l'indice puntato verso l'alto, la coroncina in testa che....: "Presto! Alla NerdCaverna!" (tururu ruru ruruuuuu....musichetta stacco - dissolvenza immagine)
Con questo libro si è giocato la possibilità di riconciliarsi con la sua famiglia, assolutamente! Poi, chissà qual è il ruolo che ha avuto Meghan nella stesura del libro...lo avranno scritto insieme?
Sono molto d’accordo con te, però mi pare sia confermato il fatto che quando Megan ebbe il primo bebè, la famiglia mandò qualcuno a controllare che non fosse troppo scuro
Però perché Harry non se ne lamenta nel libro?? Se fosse davvero accaduto, non ti sembra un qualcosa che Harry avrebbe potuto usare per fare la vittima per l'ennesima volta?? Sai, ho avuto l'impressione che fosse un racconto completamente staccato dalla realtà, quello del libro, come se il Principe vivesse in un universo solo suo (e di Meghan) dove la realtà è relativa...
@@COSMOPOLINerd ma infatti sono d’accordo… però non capisco dove stia la verità, perché quando questa cosa era uscita fuori era pure stata confermata da alcune fonti nella servitù… cioè in realtà alla fine manco me ne importa più di tanto eh? 😂 però questo è il bello di essere fra i povery, giudicare e intromettersi nei ca**i dei ricchy 😂 soprattutto se questi ultimi ci scrivono un libro semi-fantasy
Volevo solo dire che per quanto riguarda la storia dei "pezzi di ricambio", mi sembra che qualcuno si sia immedesimato troppo in uno dei protagonisti di Never let me go 👀
Sinceramente, non sono molto interessato al gossip legato alla famiglia reale inglese, ma ero comunque incuriosito dal libro in quanto la figura di Harry mi ha sempre incuriosito. Sinceramente, non conosco e non desidero nemmeno conoscere le dinamiche famigliari interne alla famiglia reale quindi, come farò con la stampa/gli altri membri della famiglia reale farò lo stesso anche con Harry e ossia darò il beneficio del dubbio...più che altro perché non vedo come la stampa sia stata realmente in grado di apprendere certi tipi di informazioni così precise e dettagliate(lo dico da futuro giornalista intento a studiare nello stesso corso di studi che hai frequentato tu in passato) in un contesto dove generalmente la sfera prettamente più privata e staccata dalle sfera pubblica è tendenzialmente molto riservata! Quindi non farò altro che mantenere lo stesso punto di vista e ossia dare il beneficio del dubbio a "entrambe" le parti senza parteggiare per nessuna di esse in particolare.
Il sottotitolo è improprio, ma è sempre l'editore a decidere. È probabile che il traduttore abbia pensato ad altri sottotitoli, ma erano o poco d'impatto o troppo forti (sempre per l'editore)
Like sulla fiducia, te lo meriti dopo esserti prestata a questo supplizio
Grazie!!! Sono disposta al sacrificio, per le cause davvero importanti come questa!! Il trash ormai è la mia missione!!🤣🤣
Video davvero ben fatto, complimenti!
La tua è la migliore recensione che ho sentito a riguardo, molto oggettiva e la voce della verità
Wow!!! Grazie mille!!!🤩🤩🤩
Sull'episodio della tizia che si arrabbia perchè l'altra le ha detto che era nerovosa per gli ormoni....ma c'aveva stra ragione. Ma a chi fa piacere, sentirsi dire: calma hai bevuto? calmati, sei mestruata?, calmati, c'hai gli ormoni... ma anche io gli avrei detto di non permettersi. Sembrano quelle classiche frasi che dicono le tizie che bullizzano.
Anch'io ho avuto quella sensazione... Se una persona che conosco appena mi venisse a parlare dei miei ormoni credo che reagirei allo stesso modo di Kate: non è educato ed è pure un po' cafone, diciamocelo!!
Harry avrebbe dovuto istruire Meghan sui modi di corte. Anche a livello gerarchico c'è un abisso fra Kate e Meghan, specialmente quando l'americana era solo fidanzata. Non avrebbe mai dovuto permettersi di dire quelle cose. Aveva ragione William a giudicarla maleducata e inadatta.
@@graziellaborghi5133 Secondo me Meghan non è piaciuta alla famiglia reale sin dal primo momento; sentivano che era un'arrivista.
@@Lisuz777 ma a quale famiglia normale, non aristocratica, farebbe piacere veder arrivare una nuora con già 2 matrimoni alle spalle (uno ufficiale e una convivenza "more uxorio") oltre ai vari "fidanzamenti", attricetta di serie B o C, maleducata, di famiglia disastrata, più anziana e "navigata" del figlio, chiaramente falsa e arrivista? il colore della pelle è davvero ininfluente, a questo punto. La famiglia reale è stata veramente generosa. Non facciamo gli ipocriti.
Che disagio la scena del pirillo congelato e della crema che usava Diana 🤣🤣
Santi numi!!! Quando l'ho letta non ci potevo credere!!!🤦🏻♀️
GRANDE GIULIA.. FANTASTICA 🤩 E SPIRITOSA... Gran sintesi..
Sei molto brava, sintetica. Riassumendo 500 pagine in 50 min spiegando anche il contesto o ricordiando gli evventi importanti collegati dimostri la tua bravura.
Diciamo che la 3-a parte è scritta da Meghan, perché è il suo modo di parlare "dire, ma non dire". Poi una narcisista come lei, non poteva che mettersi sul piedistallo. Harry non ha le capacità e i vocaboli per descrivere le cose come sono descritte nel libro.
Meghan era una youtuber prima e dice che non sapeva nulla di Harry. Come si fa a credere una cosa del genere? L'errore che fa, e di credere scemi tutti, come loro.
Ma questo è pazzo 😳 ma io non ci credo che la famiglia reale non prenda dei provvedimenti dai…ha detto delle cose troppo gravi!
Grazie del tuo riassunto Giulia super interessante e dettagliato 🥰
Amo tutti quei postit❤️ sei la NerdQueen dei nostri cuoricini. Grazie per tutto quello che fai.
Ma grazieeeee!!!!! Troppo troppo love!!!💙💙 Hai visto che lavoro di post it, eh??!! Il trash è una roba seriaH!!!!🤣😎
Video veramente interessante... Da appassionata dei reali inglese l'ho guardato molto volentieri. Credo che non donerò, comunque, i miei soldi alla causa del principe Henry.
Grazie dell'analisi 🤩
Fantastica! Condivido ogni singola parola che hai detto! Leggo commenti di gente che gli dà il beneficio del dubbio o gli crede, ma il problema non ê questo, il problema é etico, anche se fosse tutto vero non é affatto giusto pubblicare certe cose imbarazzanti che mettono lui stesso in cattiva luce, santo cielo, non si rende conto che al mondo ci sono tante persone che una famiglia non l'hanno avuta affatto, che non hanno un tetto sulla testa, che non sanno come pagare le bollette?? Lui nonostante tutti gli agi nemmeno si impegnava a scuola, ci sono studenti brillanti che non potranno mai permettersi l'università dei loro sogni. Si é pure lamentato dell'appartamento che gli fu assegnato al centro di Londra, ora si lamenta in una mega villa in California, ma finiscila Henry, sei offensivo verso chi i problemi li ha davvero, goditi i milioni che hai guadagnato vendendoti la dignità.
Parole sante!
Ben detto. Harry e' un privilegiato insensibile e senza cuore. Solo il fatto che sparasse agli Afgani uccidendoli come fossero figurine di scacchi fa inorridire. Non si sa con quale diritto lo facesse in casa d' altri visto che per quanto ne so gli Afgani non hanno invaso l' Inghilterra. Parla di persone umane a cui ha tolto la Vita, scherziamo? E poi si offende del pugno del fratello, che se e' vero l' episodio, spero gliele avesse date di santa ragione.
Poi l' episodio della crema e' disgustoso, anzi fa pensare a qualche problema psichico. Nell' insieme e' una persona da evitare.
Aggiornamento dallo UK: il milfone che avrebbe approfittato dello stallone Harry (CREDICI) per una sveltina si è rivelata essere una sua amica quasi coetanea (19 anni). Neanche mezza balla che stia in piedi riesce a mettere su sto genio
Ma santi numi, manco quello è vero??? Allora perché raccontarlo, mi chiedo... Che pena!!🤦♀️
Il prossimo mestiere di Harry: sceneggiatore di Beautiful
Sento già la sigla in testa!! Papparapparapapara!!🤣🤣🤣
@@COSMOPOLINerd 😂
Se prima avevo il sentore che fosse solo un'abile operazione di marketing, con te ne ho avuto la conferma.
Recensione da 5 stelle! ❤
Comunque, 92 minuti di applausi per lo sclero finale… è proprio un tontolone 😂😂😂
Ps. È più facile che il libro l’abbia scritto lei 👀
Io vivo in UK,Scozia e ti assicuro sono tutti schifati,me compresa 😏🏴
Io pure. Già avevano perso un sacco di simpatie dopo il Mexit, ora sono caduti davvero in basso..
Aggiungo una cosa, che uno che ha avuto accesso alle migliori scuole del suo paese non conosca faulkner neanche di nome è molto grave. Per non parlare della storia del costume. Se c'è una cosa che trovo incomprensibile è la pretesa dei ricchi di essere ignoranti.
veramente i reali di oggi sono quasi tutti laureati. L'Inghilterra è un'eccezione.
Harry: i giornali campano sulle spalle della mia famiglia con i gossip!
Sempre Harry: ok, ora scrivo un libro così i giornali non devono più inventarsi niente, ho già inventato tutto io 🙃
Btw….Triste come una persona che abbia vissuto così tanti traumi sia diventata un adulto capriccioso e senza il senno della ragione. Avrebbe potuto fare molto e trasformare il suo dolore in qualcosa di costruttivo.
Non conoscendo le dinamiche familiari ed i membri della casa reale di persona, io concedo il beneficio del dubbio alle parole del principe (ex).
Concordo francesco!
Io ne ho letto solo un 40% ma sembra un miscuglio tra …
La custode di mia sorella e Rambo😂😂😂😂
bravissima ottima sintesi
Che video, che video! Brava Giulia!
Questo video è un capolavoro. ❤️
Oddio la parte della colluttazione sulla ciotola dei cani è esilarante, fossi stata al posto della ghostwriter non l'avrei messa. Stessa identica cosa per l'episodio della crema, è veramente troppo inquietante. In generale per quel che ho sentito fino ad ora da chi lo ha letto Harry ne esce come una figura patetica, incapace di trovare un suo posto nel mondo( come invece sembrava avesse fatto la madre). Non so io non avrei mai pubblicato una cosa del genere in primis per me stessa, cioè mi sembra un'autobiografia scritta di getto, come una seduta dallo psicologo, peccato che sia un libro pubblicato e non uno sfogo terapeutico.
Grazie mille, sei sempre un mito. ❤️
Una sintesi perfetta! Grazie per esserti sacrificata per noi😂😂😂
In certi momenti mi hai ricordato quando mi sfogo dei miei ex al pub con le amiche... non avrei mai pensato di accostare quest'immagine a Harry.
Giulia tanta roba eh, hai proprio il pelo sullo stomaco. Evidentemente tanti anni dediti alle serie trash sono serviti a questo, ogni istante ha condotto a questo 😂. Tanto love e tanti shiba inu per te ❤❤
Ottimo! Hai fornito un servizio che dovrebbe essere convenzionato con le ASL... 👍👍👍
Io non mi sento di giudicare, certo vivere nel lusso e privilegi non significa essere felici. È tutto molto triste.
Non metto in dubbio che Carlo volesse bene a Harry ma il rapporto con Diana era super toxic e Carlo non è stato un marito esemplare,ha solo creato sofferenza
Neanche lei era così dolce nel privato
Quello assolutamente e per sfortuna in queste dinamiche di palazzo c’è andata di mezzo una ragazzina di 19 anni, ma sicuramente dare tutta la colpa a Carlo (quando è stato praticamente obbligato e aveva il peso di una monarchia antichissima e importantissima alle spalle) e odiarlo tanto per è ingiusto, anche perchè sono stati cacciati entrambi nella sofferenza dalle loro rispettive famiglie.
Tanta gente insulta Carlo ma se si informassero un minimo scoprirebbero che non è assolutamente male (idem Camilla).
Sono andata in libreria per comprare una copia de "l'idiota" e mi hanno dato il libro di Harry. Ho dovuto specificare che intendevo il romanzo di Dostoevskij
aspettiamo il giorno in cui verrà scaricato miseramente dalla moglie, quando lei non avrà notorietà più da guadagnare da lui
credo non succederà mai. Harry sarà sempre un principe, lei senza lui ridiventa solo un'ex un'attricetta. Più probabile che sarà Harry a scaricarla, se e quando riuscirà a liberarsi di quelle fette di suino che lo accecano.
Sei troppo forte! Il video mi è piaciuto un botto!!!
Mi sono trasferita in Gran Bretagna proprio nel periodo del loro matrimonio e i giornali non parlavano di altro, però davvero io non ricordo nessun articolo negativo o che facesse riferimento al fatto che fosse afro Americana. Gli articoli negativi sono arrivati insieme alle prime voci sul fatto che bullizzasse lo staff (un sacco di persone si erano apparentemente licenziate) e poi c’era stato l’incidente della tiara (voleva una tiara in particolare che era stata già promessa alla cugina di Harry per il suo matrimonio). Poi c’è stata la notizia che aveva fatto piangere Kate e da li sono iniziate a uscire le storie che fosse arrogante e viziata e poi la stampa nei suoi confronti è davvero degenerata. All’inizio però era davvero positiva e lei è Harry erano stra popolari!
Io onestamente faccio fatica a credere a quello che dicono a questo punto, perché le contraddizioni negli anni sono state davvero tante..
Ma pensa che ci sono delle contraddizioni anche all'interno dello stesso libro!! Ti dico questa: Harry non poteva essere testimone di William al matrimonio con Kate perché la Corona aveva paura che dicesse qualche cagata durante il discorso da testimone (e se ne lamenta, piangendosi addosso, gne gne). Quindi no testimone perché non facesse il discorso. Però poi racconta il discorso che ha fatto sulla coppia di fronte a tutti e il brindisi. Cioè, ce la facciamo?? Questo è un caso di dissociazione allucinante!!!
@@COSMOPOLINerd e di divergenze simili ce ne sono a bizzeffe.
Un uomo immaturo e con tanti problemi che ha trovato una donna che lo asseconda invece che cercare di arginare le sue tendenze più autodistruttive.
Grazie per il video ❤ Harry ha perso di credibilità quando ha detto di volere la privacy e poi scrivi conversazioni private senza avere il permesso mah 🤷♀️. La stampa inglese ha sempre massacrato tutti e anche con Kate e la sua famiglia non sono andati leggeri. Secondo me Meg ha sofferto per le molte cattiverie ma ne ha anche approfittato. Comunque anch’io non dormo la notte perché non so come pagare una casa e la sicurezza (magari io come tantissimi ho il pensiero di come arrivare a metà mese neanche a fine mese )
In realtà lui ha sempre detto di volere privacy e non secrecy…sono due cose ben diverse! Inoltre è giusto che abbia detto la sua verità, dopo le tante cattiverie e fake news che i tabloid inglesi gli hanno accreditato. Se poi si confrontano le cattiverie verso Meghan con quelle verso Kate non c’è paragone: hanno proprio massacrato Meghan, come se fosse il capro espiatorio della famiglia reale!
Ti consiglio di guardare tutte le interviste e il documentario su Netflix, lì spiegano molto bene le loro ragioni!
Complimenti per il coraggio. Penso che piuttosto di leggere un "libro" su quel soggetto e quella famiglia sarei disposto a fare una maratona di 24 ore di beautiful o di grande fratello vip...
Ma sono solo io a vederci una tendenza un po' americana (sorta negli ultimi anni) del volersi rendere vittima a tutti i costi, in qualunque situazione? Non che non si faccia in tutto il mondo, ma ho come l'impressione che ultimamente negli USA sia molto più accettata... come se con l'idea del "your trauma is valid", diventassero socialmente accettati certi piagnistei che lasciano un attimo il tempo che trovano.
Con questo ovviamente non intendo che il vissuto di nessuno sia da relegare in secondo piano o da invalidare, ma parlarne senza, sembrerebbe, nessuna presa di coscienza del privilegio che comunque vivi (non solo Harry come reale, ma anche Meghan che viene da una famiglia tutto sommato benestante, e con loro mille mila altre persone), ovviamente rende la tua esperienza - e il tuo libro - un po' una cafonata. Se piagnucoli su come non sai se utilizzare parte dell'eredità da svariati milioncini per comprare una casa quando tantissima gente anche nel mondo occidentale deve comunque impegnarsi per arrivare a fine mese, che tipo di pietà ed empatia pensi di trovare tra il tuo pubblico? Capisco il dramma famigliare, il trauma del genitore che muore improvvisamente, le difficoltà che questo comporta crescendo... ma molti altri drammi del libro sembrano proprio delle cafonate, degli sputi in faccia alle persone normali.
Grazie mille per il video Giulia! Ero indecisa se comprarlo a mia nonna (grande fan della Royal Family), ma credo eviterò ahah
Ottimo lavoro!
Hai perfettamente riassunto ciò che penso anch'io. Non so quale fosse il vero intento di Harry pubblicando questo libro, ma a me viene solo da ridere, specialmente quando parla della perfezione di Meghan.
Povero polletto!
Grandissima! Sei riuscita a rendere divertente un tema per il quale non provo alcun interesse.
Ti sei superata!!! Brava!!💜
Il racconto della crema di Diana è veramente disturbante!!!!!!!! Aiutoooo
Grande video! Mi hai tenuto compagnia, oggi che il mega(n) raffreddore non mi dà tregua!
Ciao Mari!!! Sono contenta di averti alleviato i disturbi del raffreddore (anche se per "poco")!!! Guarisci presto!!!😘😘
Grazie! Devo dire che 2 risate me le sono fatte😉
Okay, ho appena aperto il video e mi sento già in dovere di mettere mi piace, indipendentemente da cosa dirai; quella corona si merita tutta la mia stima e il mio rispetto. Ahahahaha Semplicemente stupenda!
In fondo sono cose che tutti sanno , ma nessuno ammette nei canali ufficiali.
Non dobbiamo dimenticare che si parla dei reali inglesi, una potenza più grande di quello che si crede
Ha dei lati trash altri cringe ma soprattutto tristezza in tutte le sue sfaccettature.. io resto del parere che tu sia un royal, un influencer più o meno famoso o un poveraccio come noi ma certe cose tienile per te.. un po' di eleganza e decenza sta sempre bene..
Concordo assolutamente!! Questo falso mito che è giusto spiattellare ogni singola cosa della tua persona pubblicamente non fa bene a nessuno...
Devo essere sincero, ho sempre considerato i reali come dei pesci in un acquario, il loro scopo è semplicemente farsi guardare.Non mi aspettavo che questo personaggio fosse così stupido però. Grazie per lo sbattone di esserti letta sto mattonaccio
Questo "libro" è l'esempio perfetto di narratore inaffidabile.
Standing ovation.
Capisco che si possa soffrire ma mio Dio quanto vittimismo e livore!
Ciao Giulia 😊 ho apprezzato molto la tua recensione e condivido ogni singola parola e riflessione. Non avrei saputo dire meglio ciò che penso. Io trovo tutto questo agghiacciante e patetico. Non ho letto il libro e non ho intenzione di leggerlo ed incentivare questo business (ti ringrazio per esserti sacrificata tu per noi); però, da quello che ho avuto modo di ascoltare e seguire (anche ora grazie al tuo video), mi trovo molto in linea con le tue riflessioni e, soprattutto, con la tua conclusione finale.
"i rinoceronti e gli elefanti sono mieiiiii. Ti ho lasciato i veterani! Tagliati la barba!" vabbé a sto punto è meglio il libro di Giulia De Lellis, almeno è cagata simpatica senza pretese, qua boh, che disagio profondissimo.
“Se la sofferenza vi ha resi cattivi, l’avete sprecata” penso che Harry sia un esempio lampante di questo.
Non avevo intenzione di comprare il libro, non per finanziare lui e la moglie, ma da questo video credo di aver avuto conferma di tutte le mie supposizioni precedenti anche all’uscita di questo “capolavoro”. Penso si sia tirato la zappa sui piedi più di quanto non abbia la capacità di rendersi conto.
Esatto!! Non se ne è reso minimamente conto!! Per me questo è il problema più grande di tutti!! Perché, vuoi insultare la tua famiglia per vendicarti di presunti torti subiti?? Fallo, e guadagnaci pure. Ma consapevolmente!! Qua di consapevolezza vera ne vedo davvero poca, se non niente...
@@COSMOPOLINerd È tutto sbagliato secondo me😆 io dubito soprattutto della qualità della sua terapia perché per esperienza diretta tutti questi rancori dovrebbero non dico sparire senza lasciar traccia, ma almeno diminuire. Quindi o il terapista fa schifo o ha altri fini che non sono il benessere del suo paziente e non so quale opzione sia peggiore. Il discorso sarebbe lungo e complesso ma se non sbaglio ho letto che addirittura Megan si è dissociata da quello che ha scritto, così, giusto per dire che casino ha (o hanno, visto che dubito che lei non sapesse niente anche prima) combinato😂
In terapia tutto dipende da quello che dici, ma anche poi da quello che capisci… 😅
Sono alla parte della se**ualita' di Harry e ho finora riso non so quante volte in modo molto fragoroso hahaha non ce la posso fare XD grazie!!
Harry è un po’ il personaggio di Katy Parry in How I Met Your Mother, questa è solo per intenditori
Oh, tesoro.
Bel video, concordo con te, mai apprezzato come personaggio
Giulia vogliamo altre recensioni di libri TRESHIOTTIIIIII!!! Lo sappiamo tutti che hai un passato oscuro e sicuramente avrai letto qualcosa scritto da Moccia quando avevi 16 anni...... 😜
L'ho visto l'altro giorno da Mondadori, non l'ho comprato alla fine e ho fatto bene, i tuoi video sono sempre stra precisi 👍
Non ti ringrazieremo mai abbastanza per questo video 🙏
Ma come non hai mai avuto problemi di parrucchiere e tiare? E quando ti trasformi in una Sailor Senshi?
Ah, giusto! È la magia a sistemare i capelli, giusto!
Grazie mille per questa sintesi e analisi, almeno so di cosa parla ^_^
In sostanza chiunque fosse il/la terapista di Harry, l'avrà sicuramente aiutato personalmente, ma non sembra abbia fatto un buon lavoro socialmente parlando
Ma sei bravissima !!!
Adoro. Mitica Giulia 💕💓❣
Looooove!!!💙💙💙
La parte della pomata sul pipolo mi ha ucciso e il collegamento che fa con la madre è quantomeno ''creepy" 😂
PS: quando dici che per te doveva essere più chiaro o tacere del tutto quando parla di eventuale razzismo della famiglia reale, ti dico che forse gli eventuali nomi di chi sarebbe razzista non li ha messi in questo libro e li tiene come "fonte ricattatoria" per un eventuale secondo libro 🤣
Si, minacciare la gente di uscire con un secondo libro è senz'altro un ricatto 😆
Veramente no, perchè ha appena dichiatato che non era vero niente, che loro non hanno accusato nessuno di razzismo, che è stata la stampa inglese, dopo che hanno ritirato un premio prestigioso per aver esposto il razzismo della famiglia reale. Cosa che è stata ovviamente confutata dall'intervista con Ophra. Quindi bugiardo, lui e ancora di più la moglie. Qui in UK sono due personaggi ridicoli che usano temi importanti, come il razzismo, per avere fama e soldi.
Tra l'altro in un intervista di poco tempo fa ha pure detto che loro non hanno mai detto che la famiglia era stata razzista e che erano stati i giornalisti ha ricamarci sopra
Appena iniziata quest’epopea di video 😅.
Piccolo appunto, non credo proprio che ciò che dice Harry sia vero/verosimile… già solo il fatto che l’unica persona descritta positivamente sia la regina, è una palese paraculata. La regina è stata il personaggio più apprezzato della famiglia, non parli male della regina.
Tutti gli altri, sono attaccabili/sacrificabili perché creano fazioni.
Così, come il fatto che la stampa sia stata più cattiva con loro, rispetto agli altri.
Già solo il fatto che lui ammetta che Camilla per anni ne è stata vittima, conferma che non è vero.
È che sono H e M ad essere ossessionati dalla stampa, che dovrebbe essere sempre positiva (cosa impossibile), motivo per cui hanno parlato sin da Fanding Freedom con la stampa.
Più che un video, un'avventura!!🤣 Un fondo di verità c'è, solo che gli si crede fino a un certo punto: quando sbraca parlando di Santa Meghan, viene voglia di tirarglielo, il libro!! Molto bello come parla del padre, stranamente... Mi ha sorpreso un sacco!!
@@COSMOPOLINerde comunque, ricordiamo, Meghan è una santa 😂😂😂
E comunque in un video, girato almeno un anno prima che incontrasse Meghan, H, W e C promuovevano l’importanza della salute mentale e H ringraziava W per averlo spinto a chiedere aiuto ad un professionista per affrontare determinate problematiche 😅
Sempre!! Santa senza neppure un difettuccio piccolo, come fare le puzzette a letto!!
Minuto 20 citazione "Harry a pezzi" colta ✅ 😂
No vabbé, la parte sul sesso è pure peggio, sembra uno di quei romance trashissimi.
E pensare che un personaggino così andrà all'incoronazione del padre. Eccome se ci andrà. Che tristezza
Dico solo questo: meno male che non stavo bevendo alla battuta -"scusa tu sei talebano?" e il talebano "sì sì" - 🤣🤣🤣🤣🤣🤣perché mi sarebbe andato di traverso tutto ... però al gatto vicino a me è preso un colpo🤣
Comunque grazie, ho adorato il video, non pensavo di leggere il libro di Harry, ora ho la conferma😁
per chi non avesse colto: i nomi delle 3 parti sono presi da versi della poesia "invictus" di William Henley
Attendevo con ansia questo video😍
E finalmente è giunto!!! Ci ho messo un po' più del solito, vista la lunghezza!!! Ma serve tempo per il royal trash!!🤣😍
@@COSMOPOLINerd è un bellissimo video , un'ora di video passata velocissima😍
una cosa che io non capisco di questo concetto di "figlio di riserva/ se succede qualcosa è lui il re" ma allora, se H era così importante alla famiglia da metterlo in vita solo per donargli un organo che lo mandano a fare il militare? poi i fratelli sono sempre compatibili per quanto riguarda gli organi? questo non lo so chiedo.
Inoltre trovo davvero difficile credere che se a william servisse un organo lo vadano a chiedere a harry perchè se, facendo corna, succedesse qualcosa a william, harry se lo dovrebbero tenere caro caro. Quindi davvero non credo sia stato cresciuto come carne da macello "non sia mai succede qualcosa", proprio perchè non sia mai succede qualcosa anche lui doveva essere tenuto caro caro, o sbaglio?
Eh esatto!! Sicuramente non "vale" quanto l'erede, ma leggendo il libro a volte sembra che Harry usi sta cosa della Riserva giusto per piangersi un po' addosso e farsi compatire dal lettore... Esagera, esagera davvero in certi passaggi!!!
@@COSMOPOLINerd quando ho letto (confesso, da siti che riportavano brani della biografia e non dal libro stesso) la specie di haiku che gli avrebbe dedicato la moglie per l'eroico gesto di assistere al secondo parto, ho avuto un brividozzo:
"She said: That was everything. She said: That is a man. My love. She said: That is not a Spare."
...ma... tutto bene? Come viene in mente a tua moglie di scrivere "That is not a Spare"???
Che poi tra fratelli la cosa di solito non va comunque a vantaggio reciproco? Se fosse stato H ad averne necessità, forse W si sarebbe rifiutato a prescindere? Non credo.
Discosi troppo tendenziosi e ipocriti in questo libro, per fare sensazione mettendo della (finta) polpa in un libro in realtà molto scarno di cose interessanti.
Tra un po' conterà ancora meno perché in ordine dopo William gli eredi successivi sarebbero George, Charlotte e Louis, prima di Harry....forse anche questo il motivo del livore, prima era il 2' ora è il 5'😂😂. In realtà secondo me è manipolato della moglie che lo sprona a sfruttare questi gossip X fare soldi, visto che gli era stato bloccato il marchio Sussex Royals dalla Regina Elisabetta. Quindi hanno virato direzione per guadagnare.
Ti Amo e tu lo sai.
I know!! Uniti dal sacro amore per il royal trash!!🤭😘
Grazie Giulia per questo video. Io per il momento mi sono solo scaricata l’estratto sul kindle ma non so se alla fine lo acquisterò
Ho guardato un pezzetto dell'intervista con Oprah, e all'epoca mi era sembrato sufficiente per mandare Meghan a quel paese. Si lamentava di come avesse dovuto cercare su Google l'inno nazionale inglese perché nessuno gliel'aveva insegnato in modo diretto e formale. Non stiamo parlando di etichetta di palazzo o di nozioni specifiche, ma di un dannatissimo inno nazionale! E lei si sentiva trascurata perché aveva dovuto impararlo da sola come una plebea qualunque. Mi sorprende il fatto che questo dettaglio non venga nominato quasi mai. È riuscita a nascondersi così bene dietro argomenti che fanno breccia nel suo pubblico come la salute mentale e il razzismo (che probabilmente sono basati su un fondo di verità) da riuscire a far passare in sordina diverse "red flag".
Non è assolutamente vero che la stampa si è scagliata contro Markel in un modo mai visto prima. Ci sono le prove video di come i giornalisti assediavano Diana e anche Cathrine, ed erano veramente terribili. A Cathrine era stato dato un soprannome da arrampicatrice sociale, e dicevano che era troppo plebea per l'erede al trono. E' stata Megan ad attribuirsi tutto questo chiasso, da narcisista qual è.
Sono contenta che tu abbia fatto un video su questo argomento, e colgo il senso spiritoso della questione, ma questo idiota sta mettendo a rischio la nazione dove vivo, soprattutto rivolando il numero di talebani che ha ucciso in guerra, e ci ha messo tutti di nuovo in pericolo terrorismo. Le persone che soffrono il vero razzismo sono sminuite dal falso razzismo proclamato da Markle. Questo libro può fare ridere, ma sono alla fine cose serie quelle che ne derivano. Soprattutto adesso che sono venute alla luce tutte le bugie che hanno detto in questi anni. La mia speranza è che tacciano e smettano di compromettere un'intera nazione.
Pensa che minaccia pure di scrivere uno Spare 2... Lui è completamente dissociato dalla realtà, talmente tanto che potrebbe incasinare tutto ancora di più con un secondo libro!! Fermateloooo!!!😱
Nè comprerò ,nè leggerò il libro come non ho visto il lieo docunentario,nè guarderò questo video.cuao
Complimenti per il tuo video.
In merito a quanto raccontato fino ad ora della coppia, Harry sembrerebbe innamorato, sensibile e fragile e a persone così, toccando i tasti giusti, spesso puoi far fare ciò che vuoi e la non ingenua Meghan, questo lo sa molto bene.
Ma se Harry fosse stato, non so, il fioraio sotto casa, lei lo avrebbe amato lo stesso? Idem Kate con William?
Se sposi un principe, non delle favole e costantemente sotto i riflettori, devi mettere in conto i pro e i contro.
Non condivido quindi avere diritti da reali e doveri di persone comuni.
Incongruente inoltre dire di voler avere privacy, per poi fare interviste, documentari, libri e quant'altro, facendo gossip e alimentando le tasche dei giornali così tanto odiati dalla coppia.
Credo il padre Carlo e soprattutto il fratello William, si siano comportati anche positivamente nei confronti di Harry, anche prima dell'arrivo di Meghan, ma di questo non se ne è mai parlato, forse perchè non rientra negli interessi di chi vende?!
Chi è quindi la vera vittima?!
Forse nessuno, anche perchè questi vip, che hanno capito l'importanza di ciò che si racconta e non di ciò che accade realmente, sanno bene come vivere al meglio, toccando appunto i tasti giusti di mass media e opinione pubblica.
Grazie mille!!!😘 Hai analizzato molti punti "oscuri" del libro e molte criticità del racconto e dell'atteggiamento di Harry!! Concordo su tutto!!
Madonna quanto ho amato questo video 😂 mi odio ma quanto c****e puoi essere??? Che schifo…. Beh, ha dovuto lucrare sulla sua famiglia con questo libro sai com’è, il suo apparino non gli da più soldi ahahah io non ho parole… a me dà l’idea che di questo qui non sentiremo più parlare… a parte i suoi romanzi, visto tutto il successo che ha fatto sicuro ne farà altri, vedrai… sono davvero allibita non so neanche come commentare. Io non ci credo proprio alla litigata sui rinoceronti e quello del principe william che lo mena e cade sulle ciotole… dovresti fare una rubrica in cui commentiamo altri libro e romanzi, troppo bello questo video!!!!
La parte più importante del libro, quella che davvero dovrebbe bucare la bolla dell'ambiente gossip, è la sezione sull'Afghanistan. Scrivere "ho ammazzato venticinque persone, ma sticazzi" è una cosa gravissima.
Il signore che è morto con la mamma Diana era mussulmano la famiglia sempre no Comet e si sprecano con questa attricetta arrivista,mi dispiace per te per aver buttato 23.00euro però ci hai intrattenuti alla grande😜
Vedo molta ingenuità sui meccanismi che regolano il mercato editoriale. Chi ci farà i soldi veri sopra questo libro sarà solo la casa editrice che ha letto tutto ed ha acconsentito alla pubblicazione, subdorando l'affare. Non sono solo gli scrittori ed i ghost a decidere cosa va messo e cosa no.
Sono al minuto 25 e purtroppo devo interrompere...Ma la storia della barba? Ma sono l'unica che con sua sorella si è scannata per molto meno? Cioè, non abbiamo la barba, però, anche se sta storia della barba fosse vera, potrebbe essere la solita baruffa idiota tra fratelli/sorelle per delle cavolate gigantesche...insomma, sto Harry è proprio caduto in basso...
Adesso volgiamo l'audiolibro con la tua voce.
Ahahahah!!! Devo leggerlo con finto accento inglese per renderlo più trash, però!!🤣🤣
@@COSMOPOLINerd Ma pure in ligure lo puoi leggerlo per me
Belin, subito allora!!
@@COSMOPOLINerd leggendo questo botta
isposta mi sono immaginata te, con l'indice puntato verso l'alto, la coroncina in testa che....: "Presto! Alla NerdCaverna!" (tururu ruru ruruuuuu....musichetta stacco - dissolvenza immagine)
Ahahahah!!! AdoroH!!!🤣🤣🤣
È la mia poesia preferita, lui ci ha fatto meri titoli per la sua mera biografia…
Questo angolo libri... me gusta
Il libro lo ha scritto Harry,ma, secondo me,glielo ha dettato Megan 🤣🤣
Dovresti fare più recensioni sui libri che leggi
Non vorrei proprio vedere questo libro nella mia libreria
Harry dovrebbe cambiare "spacciatore"
Con questo libro si è giocato la possibilità di riconciliarsi con la sua famiglia, assolutamente! Poi, chissà qual è il ruolo che ha avuto Meghan nella stesura del libro...lo avranno scritto insieme?
Sono molto d’accordo con te, però mi pare sia confermato il fatto che quando Megan ebbe il primo bebè, la famiglia mandò qualcuno a controllare che non fosse troppo scuro
Però perché Harry non se ne lamenta nel libro?? Se fosse davvero accaduto, non ti sembra un qualcosa che Harry avrebbe potuto usare per fare la vittima per l'ennesima volta?? Sai, ho avuto l'impressione che fosse un racconto completamente staccato dalla realtà, quello del libro, come se il Principe vivesse in un universo solo suo (e di Meghan) dove la realtà è relativa...
@@COSMOPOLINerd ma infatti sono d’accordo… però non capisco dove stia la verità, perché quando questa cosa era uscita fuori era pure stata confermata da alcune fonti nella servitù… cioè in realtà alla fine manco me ne importa più di tanto eh? 😂 però questo è il bello di essere fra i povery, giudicare e intromettersi nei ca**i dei ricchy 😂 soprattutto se questi ultimi ci scrivono un libro semi-fantasy
Volevo solo dire che per quanto riguarda la storia dei "pezzi di ricambio", mi sembra che qualcuno si sia immedesimato troppo in uno dei protagonisti di Never let me go 👀
Non posso più sopportare di sentirlo nominare
Sinceramente, non sono molto interessato al gossip legato alla famiglia reale inglese, ma ero comunque incuriosito dal libro in quanto la figura di Harry mi ha sempre incuriosito. Sinceramente, non conosco e non desidero nemmeno conoscere le dinamiche famigliari interne alla famiglia reale quindi, come farò con la stampa/gli altri membri della famiglia reale farò lo stesso anche con Harry e ossia darò il beneficio del dubbio...più che altro perché non vedo come la stampa sia stata realmente in grado di apprendere certi tipi di informazioni così precise e dettagliate(lo dico da futuro giornalista intento a studiare nello stesso corso di studi che hai frequentato tu in passato) in un contesto dove generalmente la sfera prettamente più privata e staccata dalle sfera pubblica è tendenzialmente molto riservata! Quindi non farò altro che mantenere lo stesso punto di vista e ossia dare il beneficio del dubbio a "entrambe" le parti senza parteggiare per nessuna di esse in particolare.
Quanta sofferenza in questo libro: un pensiero commosso a quanti, per un motivo o per l'altro, lo devono leggere.
Che drama 🤣🤣🤣👑
Hai letto sta cosa? Che coraggio non so come tu sia sopravvissuta al trashume e livore 😂😂
Il sottotitolo è improprio, ma è sempre l'editore a decidere. È probabile che il traduttore abbia pensato ad altri sottotitoli, ma erano o poco d'impatto o troppo forti (sempre per l'editore)
😮
Shock per la durata, eh?? Prendi il video come una miniserie!!🤣🤣
Ma stasera ci sarà la live cosmorocks? perché non esce il promo,anzi ogni tanto non lo mettono nemmeno.Non so se si dimenticano oppure boh
Ciao Luca!!! La live ci sarà domani sera (in via del tutto speciale) così commentiamo a caldo le nomination agli Oscar!!! Un abbraccio!!!🤗