Edith Bruck: campi di sterminio nazisti | Lo Specchio | RSI Info
Вставка
- Опубліковано 9 лют 2025
- Toccante testimonianza di Edith Bruck, scrittrice di origini ungheresi sopravvissuta miracolosamente ai campi di sterminio nazisti.
Dopo le domeniche dedicate alla politica torna “Lo Specchio” con un’edizione imperdibile grazie alla straordinaria e toccante testimonianza di Edith Bruck, scrittrice di origini ungheresi sopravvissuta miracolosamente ai campi di sterminio nazisti. Il suo racconto doloroso, ma che non mancherà di regalarci squarci di luce, ci porterà nel cuore di un’Europa stravolta dall’abominio di Auschwitz e delle selezioni mortali perpetrate da Josef Mengele. Nata nel 1931 in una povera e numerosa famiglia ebrea, Edith Bruck farà della testimonianza una ragione di vita, diventando una stimata autrice di libri e un punto di riferimento morale per le maggiori personalità culturali e politiche.
__________________________________________________________
Segui RSI News su:
SITO: www.rsi.ch
PLAY: www.rsi.ch/pla...
FACEBOOK: / rsinews
INSTAGRAM: / rsinews
Meravigliosa Edit❤ ogni volta che la ascolto raccontare non riesco a non piangere ❤ tutto il dolore che ha dovuto vivere da bambina, l'orrore che ha dovuto vedere e sopportare 😢 la luce che hai dentro ti ha sempre dato la forza di andare avanti. ❤
Che Dio ti benedica ❤
Meravigliosa Edit.
Il suo libro "il pane perduto" è davvero toccante. ❤ Tutta quella morte,tutto quell'orrore non sono riusciti a spegnere la luce nei suoi occhi. ❤
😂Avete visto la compostezza l'umiltà di raccontare i fatti da lei vissuti,mentre fa il racconto guardate l'espressione mesta con la testa lei e' la e sta rivivendo il calvario ,la nostra Senatrice sembra ad un ballo in maschera,lei e ' una martire ,vuoi sapere perché c'è l'avevano con loro ,perché erano e sono tutt'ora superiori di tutti gli intelletti del globo e di chiamano Ebrei solo quello 🙏🙏🌹🇮🇹🙏🌹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🙏🌹🇮🇹per tutti gli ebrei caduti nel mondo ❤❤❤❤❤
Speriamo che nulla venga dimenticato.
Grande testimonianza! Grande Donna Edith ❤
Complimenti, un canale davvero preparato, professionale e poliedrico. Una testimonianza che mi ha commosso e colpito nel profondo.
🌈 Edith bella come il Sole -la stella che hai nel cuore ti ha sempre dato la forza per poter brillare
Dolcissima Edith ❤❤❤
Ammiro molto questa donna.
Lei,come molte altre persone in quella triste mattanza,ha cercato di resistere per salvarsi la vita.
In quanto ai tedeschi,penso che se anche un domani facessero chissà che buona azione per il mondo,verranno sempre giudicati per aver scatenato l’inferno sulla terra.
Tutto questo orrore non sarà dimenticato e non deve. Ma i figli non sono responsabili dei peccati dei padri. Bisogna tenere presente questa cosa perche' ogni persona è responsabile di ciò che è. Di Edith mi è piaciuto che ha perdonato anche la sua kapo' perche' ha compreso che lì dentro per un pezzo di pane si poteva diventare cio' ché non si era mai stati. Nessuno ha parlato della metamorfosi che poteva avere una persona dentro quell'inferno. Solo lei , e denota una grande sensibilità. Il suo racconto è crudo senza grandi particolari , non si comprende ancora bene questo ostracismo verso queste povere persone che si sono miracolosamente salvate.
Bellissima donna dentro e fuori 😢😢😢
😢😢😢😢😢
Napoli,sempre Napoli ❤️❤️❤️
Dio benedica questa donna ❤
Estata una Dizumana feroce egzstenca sobra vivere😢😊❤❤❤
No lo dimentica nessuno! Però adesso bisogna non dimenticare anche questi bambini palestinesi che loro stanno facciendo lo stesso! Scusate
Mai mai più violenza da parte di nessuno, neanche da chi l'ha subita. Altrimenti è la fine dell'essere umano.
Adesso però parliamo della criminalità musulmana nel mondo. Ah no. È offensivo
Non è servito a una mazza le teste sono uguali
Questa signora e nata a Sighet maramures ROMANIA non Ungheria
E tokante .senttire😢❤
Palestina docet, 2024/2025
Cosa ne pensa di situazione di Gaza,,la stessa storia.
Ma quale sarebbe la somiglianza????ci sono dei lager a Gaza, ci sono esperimenti medici????non diciamo eresie..a Gaza la popolazione ha permesso ai terroristi di scavare tunnel nelle scuole e negli ospedali..tunnel da cui partono missili ed attacchi verso Israele....quali sarebbero queste somiglianze di grazia????
Non è per nulla la stessa situazione. A Gaza si svolge una guerra voluta dai terroristi di Hamas. Non si sono deportazioni, non c’è fame. Ci sono ostaggi che ancora non hanno fatto ritorno. Ostaggi israeliani, nelle mani di terroristi palestinesi e non viceversa!
grande donna grandeumanita'ti voglio bene piccola.bimba❤❤❤❤❤❤❤
Ma lo ha mai saputo questa cara signora chi ha voluto e foraggiato la costruzione dei campi fi sterminio e perché ?
Tu lo sai? Io no chi ha foraggiato ?
no glielo devi dire tu.
Perché vi odiavano?
Per la loro religione
Perché Hitler era pazzo e drogato e aveva Mussolini come complice,un altro psicopatico.Due mostri e assassini
Perché erano idioti
@@dulcinead34Adesso mi sembra incredibile. L’ateismo può portare più tolleranza. Ho sentito che li accusavano di aver ucciso Dio, assurdo!
Perché gli Ebrei erano ricchi banchieri e persone che stavano bene i tedeschi erano invidiosi di quello che avevano! Hanno fatto delle mostruosità inaudite! Non sono cambiati sono ancora Nazisti!!!