Papirus ieri sono andato a vedere allo stadio albinoleffe-parma, ma Babaye quanti anni ha? perché mi sembra straforte e se fosse pure giovane, non sarebbe affatto male come cosa
A conferma della propensione a perdere di Cuper c'è anche una clamorosa beffa. Il Valencia vinse la Liga nel 2001-2002 dopo ben 31 anni di astinenza, esattamente nella stagione sia del 5 maggio in Italia sia successiva alla partenza di Cuper dalla panchina dello stesso Valencia! Inoltre era la stagione successiva alle due finali di Champions League perse consecutivamente da lui nel 1999/2000 e nel 2000/2001 che hai citato, di cui l'ultima addirittura ai rigori (nella prima finale del 2000 era contro il Real e obiettivamente poteva far poco, infatti la perse nettamente) e per giunta a San Siro, che sarebbe poi diventato teatro delle sue sconfitte nelle due stagioni successive. Mai vista tanta sfiga nel calcio.
Hector Raul Cuper: uno tra i migliori allenatori mai esistiti. Squadre compatte sempre. Sempre a combattere per obiettivi nemmeno pensabili. Finali che nemmeno dovevano esserci. Una sfiga a dir poco allucinante.
Papirus, devo farti i miei più sentiti complimenti per i tuoi video. Con questa musichetta,il tuo linguaggio,il tuo saper intrattenere mi fai appassionare a tutti i video. Like obbligatorio👌
Manca Klaus Toppmoller, con l'Eintrachr Francoforte (mi sembra nel 94) aveva una squadra per vincere la Bundesliga , dopo una buona partenza ha avuto un crollo improvviso arrivando addirittura al 4 posto. Poi passato al Leverkusen fino alla fine della stagione era in lotta per fare il triplete, ma in un paio di settimane buttó via tutto. Perse la finale di champions 2-1 col Real Madrid, in campionato perse due delle ultime tre partite delapidando un vantaggio di 5 punti e arrivó 1 punto dietro al Dortmund, poi per completare la disfatta perse la finale di coppa di Germania 4-2 contro lo Shalke 04.
@DNB la Juve almeno in Italia vince. Nel 2002 arrivò secondo sia in Bundesliga, che in Champions che in Coppa di Germania e, ciliegina sulla torta, perse anche la finale ai Mondiali col Brasile
X Giovy Buffon ci ha fatto vincere il mondiale, con qualsiasi altro portiere non avremmo vinto.... questo pareggia tutte le finali perse. Stessa cosa vale per Mister Lippi mondiale e coppa campioni (che vinta con la Juve vale triplo) 😂😂😂
Mi ricordo che Hector Cuper era stato accostato a Helenio Herrera, comunque non ho mai visto un allenatore più sfortunato di lui, oltre ad allenare l' Egitto aveva allenato la nazionale georgiana con scarsi risultati.
Voci di corridoio dicono che Cuper si è commosso nel vedere di essere arrivato primo in questa classifica, la considera la sua rivincita, come Ranieri col Leicester.
Io spezzo una lancia in favore di Wenger. E' vero che in 20 anni ha vinto poco, ma 3 premier league non è un bottino così scadente, se consideriamo che quasi tutti gli anni ha sempre avuto un budget (e una rosa) inferiore a Chelsea e Manchester utd (e negli ultimi anche al City). La finale di Champions 2006 anche lì, il Barca di Ronaldinho era decisamente superiore.
l'arsenal di primi 2000 era una squadra con la sfiga addosso, io li amavo visceralmente (vieira, pires, henri e bergkamp che giocano nello stesso team...MA SCHERZIAMO?). purtroppo nonostante il grande calcio espresso e l'aver avuto fuoriclasse di rilevanza storica in rosa per anni, si è sempre schiantato contro squadroni anche più validi; pensa a quel real, a quello united, alla juve, il milan e alla fine della loro generazione d'oro l'esplosione del cannibale barcelona... in effetti che sia riuscito a portare a casa 3 campionati non è roba da poco. io credo che nel calcio contemporaneo si stia vivendo non un grande periodo, i grandi giocatori sono solo in 3, 4 squadre nel mondo, tutti gli altri sono "fuffa". fino a una decina di anni fa in europa ce n'erano almeno una decina di club in grado di far paura un po' a tutti e molto più ricambio, non si può considerare quell'arsenal là con gli stessi criteri del calcio di oggi.
ma stai scherzando il barsa più forte dell arsenal?????? quell'anno l'arsenal era la squadra più forte del mondo ti elenco gli 11 titolari e ti spaventi: lehmann, campbell, clichy, ashley cole, eboue, kolo toure,gilberto silva, ljiunberg,pìres,alex song,bergkamp e thierry henry na squadra che farebbe paura anche al barsa di oggi!!
@@euges0039 ma rovinato di cosa? Pare che quella fu una squadra di fenomeni e non ci si è qualificati solo per colpa sua. Ma ad ammettere che il calcio italiano è in discesa negli ultimi 20 anni non ce la fate?
davvero più che opinabile l'inserimento di Lippi, indipendentemente dalla tua pur logica spiegazione, alla quale però si potrebbe replicare: chi fa tanto sbaglia tanto, chi fa poco sbaglia poco, e Lippi nella sua carriera ha fatto tantissimo, inevitabilmente andando incontro a degli insuccessi che comunque non possono essere ritenuti prevalenti sulla bilancia rispetto alle vittorie.
Se dovesse rifare la classifica sicuramente ci sarebbe un posto per Sarri, va bene lo scudetto con la Juve e l'Europa League col Chelsea, ma è riuscito a guadagnare 2 secondi posti col Napoli in 3 anni , arrivando anche terzo, con il Chelsea perse la finale di Charity Shield e la finale di Carabao Cup, e con la Juve perse pure la finale di Supercoppa Italiana e coppa Italia
2 giorni fa è stato esonerato un allenatore in grado di vincere una sola partita su 24 giornata (partita vinta a tavolino). Vai #MassimoOddo, continua a stupire! Papirus Castoro, le tue storielle sono sempre bellissime! Like.
Ciao! Gran bel video! Solo due cose: 1. Cuper fu esonerato dopo la penultima giornata quando allenava il Parma, quindi tecnicamente non perse lui quella partita 2. L'uso che fai dell'espressione "ai danni di" non é proprio corretta. Non si perde ai danni di qualcun altro. Si vince ai danni di qualcun altro Ciao!!
Non hai menzionato KLAUS TOPMOLLER, ex-allenatore del bayer Leverkusen con cui perse finale di champion vs il real, finale di coppa di germania vs lo shalke 04 e campionato all'ultima giornata vs il Dortmund nello stesso anno ovvero 2002 (insomma falli il triplete nei peggiori dei modi..)
A onor del vero, riguardo Wenger, è l'allenatore che ha vinto più FA Cup di tutti (6), di cui 2 facendo il double con il campionato. Ha sicuramente i suoi evidenti difetti e spaventosi limiti ma è anche vero che è riuscito a rivaleggiare con il miglior manager della storia del calcio inglese e a risollevare i gunners dall'orlo del baratro del crack finanziario. Quindi, Papirius, NON HAI DETTO TUTTO.
ottimo video,però di Erikson dimentichi ancora una cosa fondamentale:lo scudetto perso con la Roma a 2 giornate dalla fine per via della sconfitta col Lecce ultimo in classifica per 2-3 in casa all'Olimpico.
Secondo me le classifiche di questo tipo lasciano il tempo che trovano... questo è un elenco di ottimi allenatori, se ci mettiamo a contare le finali perse dobbiamo ricordare intanto bisogna arrivarci in finale... e non è mai facile... e poi bisogna vedere che avversario trovi e che giocatori alleni...
ciao Papirus. Anche se un po' in ritardo volevo spiegarti il motivo per il quale nel sorteggio di Champions c'erano probabilità diverse di beccare determinate squadre invece di altre, anche se in apparenza non sembrava essere così. Tutto dipende da quante delle 8 squadre dell'urna opposta possono essere realmente pescate per TUTTE le squadre. Mi spiego. Il Napoli aveva la possibilità di essere accoppiata a 7 delle 8 seconde classificate, ma tra le seconde (es. Real) c'erano squadre che non potevano essere accoppiate con ben 3 prime (Barcellona, Atletico e Borussia). Quindi in realtà la possibilità di un Napoli-Real (4 accoppiamenti impossibili) era più alta di un Napoli-Porto (2 accoppiamenti impossibili). Per gli stessi motivi la sfida più probabile era City-Atletico che "dribblava" ben 6 accoppiamenti impossibili mentre la sfida meno probabile era proprio Napoli- Porto!
credo tu abbia dimenticato di far notare che quando l'inter di Cuper è stata eliminata in semifinale di Champions League dal Milan, ci fu una combinazione senza precedenti poichè all'andata Milan - Inter finì 0 a 0 e al ritorno Inter - Milan finì 1 a 1, il Milan in quell'occasione ha goduto del valore doppio del Goal in trasferta quando, essendo il derby di Milano, entrambe le partite furono giocate nello stesso stadio. Insomma, tipico dell'allenatore piu' perdente in assoluto, perdere per una regola quasi in applicabile in quel contesto.
Caro Papyrus. Hai messo in classifica Klopp, ed era il 2017, avevi ragione. Poi è arrivata la finale di Champions league della scorsa stagione, e finalmente Klopp vince forte, come i suoi colleghi di questa classifica, è un eccellente allenatore.
Mi ricordo bene quando chiamarono Cuper al Parma che non stava facendo bene, ma almeno con Di Carlo era sopra la zona retrocessione. Ma lì la colpa fu del presidente
Ranieri credo abbia pochissime colpe per i tanti "Insuccessi". Mazzarri idem. Arrivare vicini alla vittoria con squadre forti ma inferiori agli avversari, e riuscire spesso - come ha detto giustamente Papirus - ad andare oltre le aspettative in molti casi è un successo. Bisogna tener presente che se sei decisamente inferiore anche ad un solo club, non ti basta fare cose grandiose, devi sperare che i rivali ti concedano qualcosa. Eriksson ritengo venga ricordato "Scorrettamente" da molti per le finali, i trofei persi quando ha vinto un po' ovunque tirando fuori quasi sempre il meglio dalle proprie squadre. L'ultima Inghilterra veramente competitiva, costante l'abbiamo vista con lui. Lippi al di là delle sicuramente tante finali di Champions perse con la Juve, più potremmo aggiungere una di coppa Uefa e due di coppa Italia, ha dimostrato nelle varie competizioni internazionali, tra Europa, Asia (ha vinto la Champions asiatica) e mondiale d'essere uno dei migliori a guidare i propri uomini in tali contesti. Penso abbia pagato con la Juve il fatto di vincere nello stesso anno il campionato perdendo così energie al momento buono. L'unica volta che ha vinto la Champions è arrivato secondo in A. Cuper e Wenger invece hanno sprecato grandi occasioni
@federico rialto il sapere una lingua straniera non ti legittima a parlare italiano mischiato con quella lingua. Io so il francese, ma non vado dicendo in giro "mangio una pomme". Tra l'altro ho visto che molti di questi che usano l'inglese a cazzo, che secondo te equivale al conoscere una lingua, sono gli stessi che leggono "bitch please" come "spiaggia per favore", che non mettono nemmeno le S quando ci sono i plurali e le terze persone singolari dei simple present o che leggono "oh my good" invece di "oh my God". E' solo una moda del cazzo e non c'entra il conoscere le lingue per cultura. Se vuoi studiare una lingua, la studi e la parli quando devi parlarla, ma che dici "oggi ho swimmato in piscina" non vuol dire che sai l'inglese perché italianizzi "to swim" che vuol dire "nuotare"
Dunque, forse un accenno si poteva fare anche al buon Malesani. Allenatore che ha vinto e ottenuto buoni risultati con la Fiorentina, ma soprattutto con il tuo Parma, vincendo in un anno 3 trofei, ma poi praticamente non ha mai più imbroccato una stagione buona. Mi pare che in Grecia il massimo ottenuto fu un secondo posto, per poi uscire malamente dalla Champions l'anno successivo. Insomma, una menzione forse va fatta, proprio per quelle premesse iniziali, a cui deve la sua carriera, che poi non hanno portato a nulla. Il mio parere, per quello che conta, è che in fondo quel Parma lì avrebbe vinto quel che ha vinto anche senza allenatore :D ma non vorrei essere troppo duro con il "mollo ma che mollo" Malesani!
Il prandello ci portò in finale nel 2012.. poi era chiaro che con la Spagna si perdeva.. per vincere quel europeo, sarebbe dovuto passare il Portogallo. E magari forse, avremmo vinto il nostro 2º europeo.. che il primo ormai e in esposizione ad un museo del antiquariato.. un po come le 2 champions del Inter 🤣 solo l'ultima attuale lol
Nella storia del calcio anche il buon bisiaco Fabio Capello ha perso molto. Ma è anche ovvio: tante volte arrivi al traguardo testa a testa con gli avversari e alcune volte vinci altre perdi ;)
Zeman non ha mai avuto squadre all'altezza di vincere un trofeo. nonostante tutto ha stravolto il calcio con il suo 4-3-3. a me viene in mente Maifredi , Ferrara o Inzaghi come pippe di allenatori
Papirus fai il video"5 tragedie più brutte nella storia del calcio" (intendo per esempio: il Grande Torino e Superga, la Chapecoense ecc....) Se dai un'occhiata ti ringrazio BOMBER
Una piccola correzione : Lippi oltre le 3 Champions ha perso anche una finale di coppa uefa proprio contro il tuo Parma . In più 2 finali di coppa Italia(di cui una ancora contro il Parma) e una supercoppa italiana . Giusto x essere preciso 😜
Juan Jesus con il Benfica e la sua maledizione! Se non dbaglio ci fu un anno in cui perse Europa League all'ultimo minuto, Coppa del Portogallo all'ultimo minuto, e si fece sorpassare nello scontro diretto dal Porto alla penultima giornata prendendo un gol all'88'...
seguendo però il ragionamento che hai sviluppato per Lippi, e lo dico da milanista, avresti dovuto mettere anche Capello che di finali di Champions, tre consecutive, ne ha vinta solo una
papirus puoi fare un video sul fallimento della società sportiva calcio napoli sono un tifoso Azzurro e mi piacerebbe saperne un po di più visto che sei buffa 2
io penso che il più perdente sia Wenger. È arrivato secondo persino in questa classifica!
+Franco Aristide 🤣
Papirus ieri sono andato a vedere allo stadio albinoleffe-parma, ma Babaye quanti anni ha? perché mi sembra straforte e se fosse pure giovane, non sarebbe affatto male come cosa
Franco Aristide hahaha
A conferma della propensione a perdere di Cuper c'è anche una clamorosa beffa. Il Valencia vinse la Liga nel 2001-2002 dopo ben 31 anni di astinenza, esattamente nella stagione sia del 5 maggio in Italia sia successiva alla partenza di Cuper dalla panchina dello stesso Valencia! Inoltre era la stagione successiva alle due finali di Champions League perse consecutivamente da lui nel 1999/2000 e nel 2000/2001 che hai citato, di cui l'ultima addirittura ai rigori (nella prima finale del 2000 era contro il Real e obiettivamente poteva far poco, infatti la perse nettamente) e per giunta a San Siro, che sarebbe poi diventato teatro delle sue sconfitte nelle due stagioni successive. Mai vista tanta sfiga nel calcio.
GENIO
Questo video è come il dentifricio.. PER-DENTI!
..tranne Papirus che sbanca tutto come sempre :)
Gli Oppinionisti Dio cane che battuta di merda
Gli Oppinionisti questa non si puo sentire ahahahahah
Gli Oppinionisti perchè
Gli Oppinionisti 👅😂
Si dice i "PIGNONISTI", cioè quelli che c'hanno le PIGNE in testa!
i più vincenti? :) continua così, sei bravissimo
Matteo Agostino infatti sarebbe molto bello da vedere come del resto è stato bello da vedere questo qui..... grande Papirus
caro 91enne,
ciao.
del bosque
non capisco perché hai così pochi iscritti e tratti format interessanti con video davvero ben organizzati, grande papirus
Hector Raul Cuper: uno tra i migliori allenatori mai esistiti.
Squadre compatte sempre.
Sempre a combattere per obiettivi nemmeno pensabili.
Finali che nemmeno dovevano esserci.
Una sfiga a dir poco allucinante.
Papirus, devo farti i miei più sentiti complimenti per i tuoi video. Con questa musichetta,il tuo linguaggio,il tuo saper intrattenere mi fai appassionare a tutti i video. Like obbligatorio👌
Io ho 30 anni ma non sono nato nel 1030
Manca Klaus Toppmoller, con l'Eintrachr Francoforte (mi sembra nel 94) aveva una squadra per vincere la Bundesliga , dopo una buona partenza ha avuto un crollo improvviso arrivando addirittura al 4 posto. Poi passato al Leverkusen fino alla fine della stagione era in lotta per fare il triplete, ma in un paio di settimane buttó via tutto. Perse la finale di champions 2-1 col Real Madrid, in campionato perse due delle ultime tre partite delapidando un vantaggio di 5 punti e arrivó 1 punto dietro al Dortmund, poi per completare la disfatta perse la finale di coppa di Germania 4-2 contro lo Shalke 04.
Anche io pensavo a lui, treble al contrario nel 2001-2002, ha perso tutto,davvero tutto! Meno male che non era CT della Germania ai Mondiali!!! :)
se lo facevi con i calciatori ballack vinceva a mani basse
Andrea Arzà ahahaha anche io lo sono :)
Nerd 36 la juve dalla seconda Champions
@DNB la Juve almeno in Italia vince. Nel 2002 arrivò secondo sia in Bundesliga, che in Champions che in Coppa di Germania e, ciliegina sulla torta, perse anche la finale ai Mondiali col Brasile
X Giovy Buffon ci ha fatto vincere il mondiale, con qualsiasi altro portiere non avremmo vinto.... questo pareggia tutte le finali perse. Stessa cosa vale per Mister Lippi mondiale e coppa campioni (che vinta con la Juve vale triplo) 😂😂😂
Cuper finalmente ha vinto qualcosa!! La classifica dei perdenti...
FERNANDO DEDIU il colmo se arrivava secondo....
Fai un video sui gemellaggi tra tifoserie della serie A ?
Papi sei un grande...ti ascolterei per ore. Ti vorrei come professore di storia.
Alessandro Ferrari storia calcistica
Né preci di Papi(rus), ops, cardinali, né comizi di popolo ... (cit. G. Carducci) 😂
Bravo mi iscrivo tratti bei argomenti calcistici
Mi ricordo che Hector Cuper era stato accostato a Helenio Herrera, comunque non ho mai visto un allenatore più sfortunato di lui, oltre ad allenare l' Egitto aveva allenato la nazionale georgiana con scarsi risultati.
Prima di iniziare a vedere il video ti faccio i complimenti X questa tua serie di video,apprezzo davvero molto 👍👍👍
Voci di corridoio dicono che Cuper si è commosso nel vedere di essere arrivato primo in questa classifica, la considera la sua rivincita, come Ranieri col Leicester.
Io spezzo una lancia in favore di Wenger. E' vero che in 20 anni ha vinto poco, ma 3 premier league non è un bottino così scadente, se consideriamo che quasi tutti gli anni ha sempre avuto un budget (e una rosa) inferiore a Chelsea e Manchester utd (e negli ultimi anche al City). La finale di Champions 2006 anche lì, il Barca di Ronaldinho era decisamente superiore.
paolo bignardi ma wenger poteva fare molto meglio.Poi mourinho ha ragione
l'arsenal di primi 2000 era una squadra con la sfiga addosso, io li amavo visceralmente (vieira, pires, henri e bergkamp che giocano nello stesso team...MA SCHERZIAMO?). purtroppo nonostante il grande calcio espresso e l'aver avuto fuoriclasse di rilevanza storica in rosa per anni, si è sempre schiantato contro squadroni anche più validi; pensa a quel real, a quello united, alla juve, il milan e alla fine della loro generazione d'oro l'esplosione del cannibale barcelona... in effetti che sia riuscito a portare a casa 3 campionati non è roba da poco. io credo che nel calcio contemporaneo si stia vivendo non un grande periodo, i grandi giocatori sono solo in 3, 4 squadre nel mondo, tutti gli altri sono "fuffa". fino a una decina di anni fa in europa ce n'erano almeno una decina di club in grado di far paura un po' a tutti e molto più ricambio, non si può considerare quell'arsenal là con gli stessi criteri del calcio di oggi.
paolo bignardi wenger aveva Henry e non ha fatto niente😑
ma stai scherzando il barsa più forte dell arsenal?????? quell'anno l'arsenal era la squadra più forte del mondo ti elenco gli 11 titolari e ti spaventi: lehmann, campbell, clichy, ashley cole, eboue, kolo toure,gilberto silva, ljiunberg,pìres,alex song,bergkamp e thierry henry na squadra che farebbe paura anche al barsa di oggi!!
Samuel Sancin bravo
Benvenuti a una nuova puntata di buf........... Emm papirus racconta. Sei un grande
il nuovo federico buffa
pe999 Papirus Racconta: Gli allenaotri più perdenti
Federico Buffa racconta: Il grande giappone di Holly e Benji
pe999 m
pe999 l'avvocato non si tocca
ne deve mangiare di pane...
Mi hai ricordato la doppietta di ibra al tardini grazie papirus xd
Written Words98 😞
Papirus Madonna hector cuper...
Non ricordavo che aveva allenato pure il parma
anche il 5 maggio
pe999 maledetto 5 maggio😢😭😭
Gabriele S. Guarda il 5 maggio come il giorno del inizio del triplete
Grande Papirus! Il Federico Buffa di UA-cam
papirus fai gli allenatori peggiori negli ultimi 20 anni, spoliciate per farglielo vedere!!
Papirus fai gli allenatori che hanno rovinato delle squadre
cacothedrumgamer CM ventura primo a mani basse
@@euges0039 ma rovinato di cosa? Pare che quella fu una squadra di fenomeni e non ci si è qualificati solo per colpa sua. Ma ad ammettere che il calcio italiano è in discesa negli ultimi 20 anni non ce la fate?
De boer
@@Ssfgs il calcio italiano sarà pure messo male,ma l'italia era nettamente più forte della svezia.
@@agostinolupoagostinol163 certo, ma non fu solo colpa sua
4RSEN4L
Fabio D'Antuono XD
Fabio D'Antuono 4R5EN4L
Minetrap997 4R53N4L
idolo
4|253//47
grandeee video bella papirusss
davvero più che opinabile l'inserimento di Lippi, indipendentemente dalla tua pur logica spiegazione, alla quale però si potrebbe replicare: chi fa tanto sbaglia tanto, chi fa poco sbaglia poco, e Lippi nella sua carriera ha fatto tantissimo, inevitabilmente andando incontro a degli insuccessi che comunque non possono essere ritenuti prevalenti sulla bilancia rispetto alle vittorie.
bel video complimenti!
Se dovesse rifare la classifica sicuramente ci sarebbe un posto per Sarri, va bene lo scudetto con la Juve e l'Europa League col Chelsea, ma è riuscito a guadagnare 2 secondi posti col Napoli in 3 anni , arrivando anche terzo, con il Chelsea perse la finale di Charity Shield e la finale di Carabao Cup, e con la Juve perse pure la finale di Supercoppa Italiana e coppa Italia
Io penso ke sei un grande "Papirus"👍
nell prossimo storie di pallone parli della strage delle heysell
2 giorni fa è stato esonerato un allenatore in grado di vincere una sola partita su 24 giornata (partita vinta a tavolino). Vai #MassimoOddo, continua a stupire!
Papirus Castoro, le tue storielle sono sempre bellissime! Like.
Ciao! Gran bel video! Solo due cose:
1. Cuper fu esonerato dopo la penultima giornata quando allenava il Parma, quindi tecnicamente non perse lui quella partita
2. L'uso che fai dell'espressione "ai danni di" non é proprio corretta. Non si perde ai danni di qualcun altro. Si vince ai danni di qualcun altro
Ciao!!
cuper più che perdente è proprio la sfortuna in persona
Ho adorato Cuper come allenatore, è stato veramente sfigato, peccato! :(
Non hai menzionato KLAUS TOPMOLLER, ex-allenatore del bayer Leverkusen con cui perse finale di champion vs il real, finale di coppa di germania vs lo shalke 04 e campionato all'ultima giornata vs il Dortmund nello stesso anno ovvero 2002 (insomma falli il triplete nei peggiori dei modi..)
Klopp ha perso anche la coppa di lega inglese
Lorenzo Sala pure la finale di Champions
e ora l'ha vinta
Farai anche i più vincenti?
Ciao #papirus quando parli di zeman parte sotto una base: mi mandi il link per scaricarla? Grazie mille e bravo! :D
E Diego Simeone te lo sei dimenticato
Se vengono inseriti allenatori come Eriksson e Lippi allora bisogna mettere nella lista anche Simeone.
bravo, molto bene
grande papirus
A onor del vero, riguardo Wenger, è l'allenatore che ha vinto più FA Cup di tutti (6), di cui 2 facendo il double con il campionato. Ha sicuramente i suoi evidenti difetti e spaventosi limiti ma è anche vero che è riuscito a rivaleggiare con il miglior manager della storia del calcio inglese e a risollevare i gunners dall'orlo del baratro del crack finanziario. Quindi, Papirius, NON HAI DETTO TUTTO.
Matt Pdrt giusto
Papirus fai la top 10 degli allenatori più vincenti degli ultimi 20 anni
Avrei messo Cesare Prandelli
ottimo video,però di Erikson dimentichi ancora una cosa fondamentale:lo scudetto perso con la Roma a 2 giornate dalla fine per via della sconfitta col Lecce ultimo in classifica per 2-3 in casa all'Olimpico.
Mazzarri non è mai arrivato a tanto così dallo scudetto ha sempre perso con 20 punti sotto alla juve
a questo punto direi che Klopp è da togliere, con il titolo vinto ha sfatato l'ultimo tabù del Liverpool.
Mi manca la samp del 2010😭 quella che aveva rovinato la stagione a 30 squadre
J DAG Mannaggia a loro 😭😂 ci hanno fatto perdere uno scudetto
cuper è perdente.... ci hai azzeccato!!
Io avrei messo anche Simeone.Comunque ottimo video.
Secondo me le classifiche di questo tipo lasciano il tempo che trovano... questo è un elenco di ottimi allenatori, se ci mettiamo a contare le finali perse dobbiamo ricordare intanto bisogna arrivarci in finale... e non è mai facile... e poi bisogna vedere che avversario trovi e che giocatori alleni...
ciao Papirus. Anche se un po' in ritardo volevo spiegarti il motivo per il quale nel sorteggio di Champions c'erano probabilità diverse di beccare determinate squadre invece di altre, anche se in apparenza non sembrava essere così. Tutto dipende da quante delle 8 squadre dell'urna opposta possono essere realmente pescate per TUTTE le squadre. Mi spiego. Il Napoli aveva la possibilità di essere accoppiata a 7 delle 8 seconde classificate, ma tra le seconde (es. Real) c'erano squadre che non potevano essere accoppiate con ben 3 prime (Barcellona, Atletico e Borussia). Quindi in realtà la possibilità di un Napoli-Real (4 accoppiamenti impossibili) era più alta di un Napoli-Porto (2 accoppiamenti impossibili). Per gli stessi motivi la sfida più probabile era City-Atletico che "dribblava" ben 6 accoppiamenti impossibili mentre la sfida meno probabile era proprio Napoli- Porto!
mito!!!
Anche sua maestà Carletto Ancelotti ha perso parecchio (nonostante i tantissimi trofei poi vinti)
@@ColonnelloKurtz Nel 1997, non nel 1995
credo tu abbia dimenticato di far notare che quando l'inter di Cuper è stata eliminata in semifinale di Champions League dal Milan, ci fu una combinazione senza precedenti poichè all'andata Milan - Inter finì 0 a 0 e al ritorno Inter - Milan finì 1 a 1, il Milan in quell'occasione ha goduto del valore doppio del Goal in trasferta quando, essendo il derby di Milano, entrambe le partite furono giocate nello stesso stadio. Insomma, tipico dell'allenatore piu' perdente in assoluto, perdere per una regola quasi in applicabile in quel contesto.
Caro Papyrus. Hai messo in classifica Klopp, ed era il 2017, avevi ragione.
Poi è arrivata la finale di Champions league della scorsa stagione, e finalmente Klopp vince forte, come i suoi colleghi di questa classifica, è un eccellente allenatore.
di Eriksson avresti potuto ricordare anche il clamoroso scudetto perso con la Roma nell'86 con il Lecce già retrocesso
Mi ricordo bene quando chiamarono Cuper al Parma che non stava facendo bene, ma almeno con Di Carlo era sopra la zona retrocessione. Ma lì la colpa fu del presidente
Cuper ha vinto 1 settimana fa la Coppa d'Africa con il Camerun
Darby Crash No Cuper allenava l'Egitto che ha perso
E ventura? Dove l hai messo?😂🤔
Bravo continua così.
Quella chiavica non ha mai perso finali. Non ha mai giocato ad alti livelli prima di affossare la nazionale
@@spiderjerusalem4326 affossare ahahah. Come se la colpa dei giocatori scarsi di questi anni fosse la sua
Ranieri credo abbia pochissime colpe per i tanti "Insuccessi". Mazzarri idem.
Arrivare vicini alla vittoria con squadre forti ma inferiori agli avversari, e riuscire spesso - come ha detto giustamente Papirus - ad andare oltre le aspettative in molti casi è un successo. Bisogna tener presente che se sei decisamente inferiore anche ad un solo club, non ti basta fare cose grandiose, devi sperare che i rivali ti concedano qualcosa.
Eriksson ritengo venga ricordato "Scorrettamente" da molti per le finali, i trofei persi quando ha vinto un po' ovunque tirando fuori quasi sempre il meglio dalle proprie squadre. L'ultima Inghilterra veramente competitiva, costante l'abbiamo vista con lui. Lippi al di là delle sicuramente tante finali di Champions perse con la Juve, più potremmo aggiungere una di coppa Uefa e due di coppa Italia, ha dimostrato nelle varie competizioni internazionali, tra Europa, Asia (ha vinto la Champions asiatica) e mondiale d'essere uno dei migliori a guidare i propri uomini in tali contesti.
Penso abbia pagato con la Juve il fatto di vincere nello stesso anno il campionato perdendo così energie al momento buono. L'unica volta che ha vinto la Champions è arrivato secondo in A. Cuper e Wenger invece hanno sprecato grandi occasioni
da aggiungere che cuper perse la semifinale d Champions del 2003 cm tu hai detto, senza nemmeno perdere ne all'andata e ne al ritorno ;)
potresti fare un video sul miracolo del Leicester?
Ho visto questo video dopo 4 anni...quando Klopp ha vinto tutto col Liverpool 🤣🤣 quindi questo video ormai è da aggiornare
l'allenatore più vincente della storia? Ancelotti from Reggio Emilia.
Che figo che dici from invece di da
@federico rialto il sapere una lingua straniera non ti legittima a parlare italiano mischiato con quella lingua. Io so il francese, ma non vado dicendo in giro "mangio una pomme". Tra l'altro ho visto che molti di questi che usano l'inglese a cazzo, che secondo te equivale al conoscere una lingua, sono gli stessi che leggono "bitch please" come "spiaggia per favore", che non mettono nemmeno le S quando ci sono i plurali e le terze persone singolari dei simple present o che leggono "oh my good" invece di "oh my God". E' solo una moda del cazzo e non c'entra il conoscere le lingue per cultura. Se vuoi studiare una lingua, la studi e la parli quando devi parlarla, ma che dici "oggi ho swimmato in piscina" non vuol dire che sai l'inglese perché italianizzi "to swim" che vuol dire "nuotare"
@@Ssfgs Si ma stai calmo ahah, che minchia te ne frega
@@lucamalaguti2107 hai right. Apologizzo bro. OK?
Cuper da solo occupa i primi 10 posti 😂
bella Papirus
non si vince "ai danni" ma a... benificio
Papirus ma un zemanlandia col foggia?
Dunque, forse un accenno si poteva fare anche al buon Malesani. Allenatore che ha vinto e ottenuto buoni risultati con la Fiorentina, ma soprattutto con il tuo Parma, vincendo in un anno 3 trofei, ma poi praticamente non ha mai più imbroccato una stagione buona. Mi pare che in Grecia il massimo ottenuto fu un secondo posto, per poi uscire malamente dalla Champions l'anno successivo. Insomma, una menzione forse va fatta, proprio per quelle premesse iniziali, a cui deve la sua carriera, che poi non hanno portato a nulla.
Il mio parere, per quello che conta, è che in fondo quel Parma lì avrebbe vinto quel che ha vinto anche senza allenatore :D ma non vorrei essere troppo duro con il "mollo ma che mollo" Malesani!
Prandelli?
Fidati che prandelli in tutta la sua vita non ha mai niente
Prandelli ha sempre guidato piccole squadre. Se ci metti lui, devi metterci almeno 30 allenatori
Il prandello ci portò in finale nel 2012.. poi era chiaro che con la Spagna si perdeva.. per vincere quel europeo, sarebbe dovuto passare il Portogallo. E magari forse, avremmo vinto il nostro 2º europeo.. che il primo ormai e in esposizione ad un museo del antiquariato.. un po come le 2 champions del Inter 🤣 solo l'ultima attuale lol
Cooper è un grande,ha allenato l’inter senza vincere un cazzo ma è comunque riuscito a fargli vincere uno scudetto senza allenarla.
Quando hai detto ha mandato in serie b il Parma in quella frase si sentiva tutta la tua tristezza
manca Rudi Garcia che vinceva sempre lo scudetto del 3 posto
mi stai dicendo che cuper allenava quel parma che diede lo scudetto all inter nel 2008??? 😂😂😂
in realtà subentrò all'allora allenatore ma venne esonarato 1 o 2 partite prima di incontrare l'Inter.
lo so che è un po più complicato ma prova a farlo con i calciatori. comunque bel video
Nella storia del calcio anche il buon bisiaco Fabio Capello ha perso molto. Ma è anche ovvio: tante volte arrivi al traguardo testa a testa con gli avversari e alcune volte vinci altre perdi ;)
4 su 10 hanno allenato l'inter
Ma che strano.......
eminem eminem Triplete. Mourinho. Gol di Eto'o a Stamford Bridge. Finale a Madrid
Quel goal di Ivanovic mi fa ancora male. Che peccato :(
Zeman non ha mai avuto squadre all'altezza di vincere un trofeo. nonostante tutto ha stravolto il calcio con il suo 4-3-3. a me viene in mente Maifredi , Ferrara o Inzaghi come pippe di allenatori
Klopp ne ha persa un'altra di Champions in effetti. Sfortunato veramente
Non è veritiera, Mou è stato cacciato ovunque pur detenendo il record di spesa, è lui il n.1 dei perdenti.
6:25, Lazio-Samp fu nel 2009, no nel 2008
grande zlatan !
Papirus fai il video"5 tragedie più brutte nella storia del calcio" (intendo per esempio: il Grande Torino e Superga, la Chapecoense ecc....) Se dai un'occhiata ti ringrazio BOMBER
L'allenatore del bayer Leverkusen 2002... arrivo 2 in coppa di germania , supercoppa, Champions e bundesliga.
Una piccola correzione : Lippi oltre le 3 Champions ha perso anche una finale di coppa uefa proprio contro il tuo Parma . In più 2 finali di coppa Italia(di cui una ancora contro il Parma) e una supercoppa italiana . Giusto x essere preciso 😜
Juan Jesus con il Benfica e la sua maledizione! Se non dbaglio ci fu un anno in cui perse Europa League all'ultimo minuto, Coppa del Portogallo all'ultimo minuto, e si fece sorpassare nello scontro diretto dal Porto alla penultima giornata prendendo un gol all'88'...
La "maledizione di Guttmann".......
seguendo però il ragionamento che hai sviluppato per Lippi, e lo dico da milanista, avresti dovuto mettere anche Capello che di finali di Champions, tre consecutive, ne ha vinta solo una
E, da romanista, aggiungo 2 secondi posti (tra cui quello del 5 maggio)
magico papyrus
4:08 foto fantastica ahahahah
Ciao Papirus, quando una squadra perde una partita, lo fa A VANTAGGIO della squadra avversaria, non AI DANNI della medesima :)
Toppmoller nel 2002 con il Bayer Leverkusen no?
papirus puoi fare un video sul fallimento della società sportiva calcio napoli sono un tifoso Azzurro e mi piacerebbe saperne un po di più visto che sei buffa 2
Bello il video, unica cosa si dice " perdere ad opera " non "perdere a danno" 😉
8:47 NEANCHE IN QUESTA CLASSIFICA RIESCE A VINCERE AHAHAH (ovviamente si scherza)
Diciamo che Marianella spende sempre "parole dolci" per lui 😂😂😂
Mourinho
su Cuper però una precisazione: se non ricordo male il Parma lo esonerò proprio alla vigilia di quel Parma-Inter, chissà perchè...
tralaltro l'Arsenal non sta facendo grandi prestazioni adesso, ha solo vinto contro l'Hull City nell'inizio del ritorno
José Alessandrello con un gol di mano 😂
Minetrap997 infatti
Kloop ora ha portato pure una Champions al Liverpool, ed ha perso la Premer con 94 punti.. a 1 punto dal City.. chissà come si sono incazzati 🤣🤣
Date la panchina dell'Argentina a Hector Cuper così la leggenda continua.