Suzuki Jimny in FUORISTRADA: offroad review

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 215

  • @fabriziozaccheddu8226
    @fabriziozaccheddu8226 6 років тому +2

    È possibile sapere in che località della sardegna è stata fatta la prova in fuoristrada?

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  6 років тому +4

      un anello da Poltu Qualtu a Monte Pinu, trovi tutto il percorso nella scheda community qui sul canale ;)

    • @finneganyahir6868
      @finneganyahir6868 3 роки тому

      a tip: watch series at KaldroStream. Been using them for watching loads of movies lately.

    • @leebo8482
      @leebo8482 3 роки тому

      @Finnegan Yahir yea, been watching on Kaldrostream for since november myself =)

    • @tobyissac9432
      @tobyissac9432 3 роки тому

      @Finnegan Yahir yup, been watching on Kaldrostream for months myself =)

  • @Adrian-uw2ik
    @Adrian-uw2ik 6 років тому +39

    Bella recensione! E brava Suzuki, che (a differenza di altri marchi) ha saputo rinnovare senza distruggere il carattere di un vero fuoristrada. Immagino tra qualche mese quanti accessori aftermarket...☺

  • @supernippo
    @supernippo 6 років тому +6

    Finalmente una recensione seria e non uno spot pubblicitario, complimenti !!!

  • @santorizzuto4531
    @santorizzuto4531 6 років тому +6

    Devo dire che.....
    ....sai guidare
    ....parli bene (si vede che hai passione)e spieghi tutto in modo chiaro
    .....ottime riprese...
    Servono giornalisti come te. Bravo e buon lavoro

  • @stefanolazzerini8490
    @stefanolazzerini8490 6 років тому +14

    Bravo finalmente uno che dice le cose come stanno. Auto non da tutti ma stupenda per chi ama il fuoristrada e la neve.

  • @giovannifanuele5991
    @giovannifanuele5991 6 років тому +24

    Una buona prova che in linea di massima condivido, tranne due punti per me essenziali. Per parlarne devo però, anticipare che ho un Jimny di terza generazione, cioè la precedente a questa nuova e meravigliosa Suzuki, con la quale ho attualmente percorso 156.000 km. e ne sono entusiasta! Per questo, credo di poter dire cosa secondo me il tester ha sottovalutato o a un po considerato inadatto a quest'auto.
    Il punto 1 è la questione della tenuta di strada che lui ritiene buona ma che, a suo dire, sul misto stretto non è il massimo. Si capisce da questo che l'ha guidata davvero poco e che poco ha capito con chi ha a che fare. Personalmente gli farei vedere di cosa è capace sul misto quest'auto! Solo quando capisci che puoi dargli tutta la fiducia che merita e non temere nessuna reazione strana, sarai sorpreso senza dire stupefatto, di poter tenere dietro, auto decisamente più votate all'asfalto liscio e munite di potenze ben superiori alla tua! Per questo, l'unica cosa che devi fare per poter sfruttare al massimo la tua Jimny è cambiare le gomme di primo equipaggiamento che, sono ottime per la loro silenziosità e morbidezza ma, sul bagnato sono assolutamente da abolire, mentre come grip in curva sull'asciutto, appena in temperatura diventano troppo scorrevoli e "piangono", inutilmente perché comunque non tengono! Senza cambiare la misura ma passando a gomme di profilo e caratteristiche superiori, la Jimny cambia completamente carattere e mostra davvero cosa può fare sul bagnato e sull'asciutto a confronto, e lo ridico, con tutte le auto di pari cilindrata e più votate all'asfalto di quanto sia nel suo dna!
    Il punto 2 è la questione autostrada e viaggi lunghi! Mi sembra evidente che quest'auto non ha la presunzione, ne si dovrebbe confrontarla, con auto dedicate sostanzialmente ai lunghi trasferimenti autostradali. Detto questo però, io non sarei così esclusivista come il nostro tester che, è evidente, è un tester, a cui viene data la possibilità appunto di provare un'auto nuova e che dopo i suoi 70/8okm. ha tirato le somme e ha deciso che...
    Bene invece io posso assicurare che ho fatto moltissimi spostamenti lunghi e li ho fatti in piena soddisfazione. Se si mettono sul piatto i miglioramenti apportati al consumo e ad una migliore coppia che non ti costringe troppo a schiacciare il pedale per riprendere e per raggiungere la tua velocità di crociera, credo che i peculiari "difetti" della Jimny, sono superati. Tenere i 4000 giri del motore che sulla mia auto corrispondono a 120 Kmh, non ti renderà molto veloce come tante altre auto ma, senza tema di smentita andrai in giro per il mondo e arriverai certamente. Attenzione, l'auto può raggiungere e superare i 160 orari senza troppe difficoltà, restando comunque stabile e controllabile ma, è chiaro che quando sfiori i 6500 giri beve e grida ma, ricordiamoci che stiamo su un'auto che ha un "cambione" una gran trasmissione e due differenziali da camion e, se si tiene in conto questo, va detto ch'è ottima anche in autostrada! Forse si rinuncerà ad un po di comodità ma, quante volte ho visto le auto comode e modaiole ferme nei sottopassi perché si sono bagnate e mentre passavo ho guardato con una certa soddisfazione chi nell'acqua, ha preferito una Peugeot, una Citroen, un''Audi A1, perché più comode e li hanno lasciati con i piedi in acqua... Con la Jimny, potete passare senza tema di restare a piedi, dentro tutto! Potrete lavare il motore con la pressione del lavaggio e tenerlo pulito quando vi piace e, non temere le prevenzioni del lavagista, non succederà mai che non si avvii al primo colpo!
    Personalmente mi sento un po offeso di sentire considerazioni sul confort di quest'auto. Non è una station per famiglia ma certamente ha i suoi numeri per innamorare chiunque non si ponga come il "fighetto" da bar che viaggia comodo e fa il Milano Palermo in "x" ore. Io personalmente l'ho fatto varie volte (sono Palermitano e vivo a Brescia) e non ho avuto alcun problema a farlo. Per il resto, posso solo dire, scusandomi per la prolissità del mio scritto che: la Suzuki non mi paga; e che la nuova Jimny sarà la mi prossima auto! Saluti cordiali a tutti.

    • @lupodellasleppa
      @lupodellasleppa 6 років тому +5

      Devi tenere conto però che il tester deve fare considerazioni per tutti, non solo per te. Io personalmente ho apprezzato il tuo commento, perché anche io me ne sbatto volentieri del confort per avere altri privilegi che macchine "normali" non hanno, e da quello che ho percepito della persona che ha fatto questa review anche lui è così, ma come ti ripeto: la recensione va fatta per tutti; anche lui l'ha premesso all'inizio del video dicendo che la Jimny sicuramente farà innamorare qualcuno (come magari me e te e magari anche lui), ma non è fatta per tutti.

    • @giacomodinoto9061
      @giacomodinoto9061 5 років тому

      ..ciao, che gomme metteresti?

    • @lotakimu
      @lotakimu 5 років тому

      @@giacomodinoto9061
      Quoto, che gomme metteresti?
      Comunque hanno fatto un capolavoro.

    • @emanuelecastorina6487
      @emanuelecastorina6487 4 роки тому

      Sono d'accordo. Ho una 2016 evo+ . Per i viaggi, sarebbe carino un overdrive. Cmq se si va a 90/100 non c'è problema. Io ci carico bimba e passeggino nel portabagagli, piú seggiolino per la pappa, e abbassando un sedile anche il mio labrador da 40 kg. Sará che vengo da una micra k11 del 95 e sono abituato a macchine semplici e prestazioni modeste,ma a me il jimny piace tantissimo!!!

  • @ivancilmi6011
    @ivancilmi6011 6 років тому +13

    Finalmente un'auto che si mantiene fedele a se stessa e che rimane utile, non come tutti sti suvvettini che si vedono oggi, avessi 40/50.000 euro mi prenderei una di questa per andare sull'Etna e una segmento B sportiva per divertirmi, sarebbe il top

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  6 років тому +1

      Etna in fuoristrada...😍

    • @ivancilmi6011
      @ivancilmi6011 6 років тому +4

      E allora qual'è il bello di vivere a Catania? In mezz'oretta posso passare dal mare alla montagna ;) Solo che per adesso lo posso fare con una Panda 750 e basta...Fedele compagna

  • @mititakakohno691
    @mititakakohno691 6 років тому +2

    I am Japanese. I was on the SJ 30 made in 1980. Thank you for introducing Jimny!

  • @Ele2719
    @Ele2719 6 років тому +26

    LA MERAVIGLIA😍😍😍😍

  • @dan31ud
    @dan31ud 4 роки тому

    Mi piace molto questa JIMNY , ho la concessionaria Suzuki davanti a casa mia ogni volta che passo mi viene voglia di andare a provare. Ho visto un paio di video su UA-cam ma come te nessuno spiega. Complimenti per il tuo lavoro e grazie che condividi con noi.

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  4 роки тому +1

      Ciao Daniel, grazie per i complimenti e perdona il ritardo nella risposta...giorni assurdi di prove una di fila all'altra. Occhio che al momento hanno esaurito tutte le unità di Jimny (per la grande richiesta) e bloccato l'invio di ulteriori unità all'Europa per le multe sulla CO2: Jimny alzerebbe (ha già alzato in realtà) la media di Suzuki e continuando ad importarne altre rischierebbero di pagare troppo o dover ricaricare quel prezzo sul cliente come già accade nel mercato auto). Insomma...se ne trovi uno in pronta consegna, facci un pensierino :)

    • @dan31ud
      @dan31ud 4 роки тому

      @@HDmotoriTV
      Capisco, e già tanto che riuscite a rispondere a tutti.
      Grazie per le informazioni. Buon lavoro.

  • @picantonio
    @picantonio 8 місяців тому

    Aspettavo da un po’ un video così. Bravo!

  • @fabiosalerno1490
    @fabiosalerno1490 4 роки тому +1

    Presa la amo !!!❤️😍

  • @anoressico
    @anoressico 6 років тому

    Una delle migliori recensioni della piccola fuoristrada Suzuki. Onesta e professionale, complimenti. Da possessore di Suzuki non posso che confermare l'attitudine della marca per i 4WD.

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  6 років тому

      Grazie, che auto hai per curiosità?

    • @anoressico
      @anoressico 6 років тому

      HDmotori-ho una Vitara 4wd ultima generazione. Non è un fuoristrada puro, ma se la cava bene lo stesso.

  • @alfettomane
    @alfettomane 5 років тому

    La miglior recensione di Suzuki Jimny che c'è qui su UA-cam!!!
    Bravo Luigi! Mi iscrivo subito al tuo canale!

  • @Dominatorista
    @Dominatorista 6 років тому +1

    Complimenti per la recensione, di quelle che ho visto per questo auto e' stata la migliore !

  • @fabiosalerno1490
    @fabiosalerno1490 4 роки тому +1

    Miglior acquisto mai fatto per un auto I
    ❤️JIMNY!!!!

    • @thepippus
      @thepippus 2 роки тому

      Utilizzarla in città come auto di tutti i giorni è vero che consuma tanto?

    • @fabiosalerno1490
      @fabiosalerno1490 2 роки тому +1

      @@thepippus assolutamente falso io ho una media di 14,5 km/L mezzo originale ovviamente

    • @thepippus
      @thepippus 2 роки тому

      @@fabiosalerno1490 sei riuscito a prendere la 4 posti?

    • @fabiosalerno1490
      @fabiosalerno1490 2 роки тому +1

      @@thepippus si sono stato uno degli ultimissimi fortunati 🍀

  • @alessio4936
    @alessio4936 6 років тому +7

    farò di tutto per averne una❣️

  • @liborkozak4831
    @liborkozak4831 6 років тому

    ottima e, come sempre, onesta recensione. e brava pure suzuki che mantiene e migliora il mitico inarrestabile jimmi 👍

  • @samuelepezzana2447
    @samuelepezzana2447 6 років тому +1

    Bella prova il nuovo Jimny é veramente stupendo le forme dell' sj poi mi fanno impazzire

  • @Coltale
    @Coltale 6 років тому +5

    Colori davvero tanto belli!

  • @ForViewingOnly
    @ForViewingOnly 6 років тому

    Beautifully-made video. I don't speak Italian but I still enjoyed watching it.

  • @NIKCECCA
    @NIKCECCA 6 років тому +4

    Un fuoristradino veramente sfizioso...

  • @michelefermo5122
    @michelefermo5122 6 років тому

    Bel giubbotto, lo avevo anche io a carnevale nel 1986. Comunque complimenti per la prova che sprizza passione da tutti i pori...e meno male che la giacca era senza maniche ti ha aiutato...

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  6 років тому

      sono nato nell''86, proprio a ridosso di quando cadeva carnevale quell'anno! Devi avermi cosmicamente influenzato a scegliere, più di 30 anni dopo, quel giubbotto xD

  • @i0200107
    @i0200107 6 років тому

    lo amo

  • @ricompattiamoci
    @ricompattiamoci 6 років тому +1

    Promossi alla grande sia il Jimmy che l'ottima recensione! (senza fronzoli,come piace a me)

  • @Salvo3mm3
    @Salvo3mm3 6 років тому +6

    Bravo Luigi! Grande recensione, e auto maschia!

  • @alessiotomeo9363
    @alessiotomeo9363 2 місяці тому

    Spiegazione ottimale

  • @Philotto69
    @Philotto69 6 років тому +1

    Fai proprio delle belle recensioni...complimenti. Bella la Jimny.

  • @99Valerio
    @99Valerio 6 років тому +1

    Molto interessante e grazie per la bellissima e utilissima recensione!! Devo compreare una macchina per fuoristrada leggero e comunque non hard (sono sempre da solo)
    Sono indeciso tra questa Jimny e la nuova Duster 4x4, quest'ultima l'hai provata? Puoi descrivere un paragone?
    Mi serve un fuoristrada comodo perchè faccio parecchia autostrada di trasferimento prima di prendere altrettante sterrate e volevo sapere se si potevano portare comodamente anche due cani nel bagagliaio senza abbattere i sedili. (dal video sembrerebbe di no).
    Grazie

  • @davidtonelli6070
    @davidtonelli6070 3 роки тому

    Bravo ottima recensione
    Saluti toscani

  • @MrAroiko
    @MrAroiko 6 років тому +3

    Bellissima recensione, grazie.

  • @marcosangiacomo2944
    @marcosangiacomo2944 6 років тому

    Auto spettacolare, fuoristrada puro..poi bel video😎😍

  • @giancarlodavito1411
    @giancarlodavito1411 6 років тому +1

    Ciao e complimenti x la prova.. solo una domanda: a 110km/h a quanti giri si è? E a che consumi?
    Grazie in anticipo, ciao

  • @ivanmangiagi9284
    @ivanmangiagi9284 6 років тому +1

    Bella recensione. Complimenti 👍

  • @giugiu970
    @giugiu970 6 років тому

    Ottima e onesta recensione, la migliore di quelle che ho visto.
    Da possessore di New Vitara 2015 DDiS e SJ Samurai 1.3 ti dico che aspetto di finire le rate della Vitara e sostituirò la Samurai con questa.
    Ho una domanda, sai se la parte meccanica (differenziali, alberi, molle e ammortizzatori) è compatibile con la Jimny appena uscita di produzione? (per capire se le preparazioni della vecchia possono essere applicate sulla nuova)

  • @StoriediRuote
    @StoriediRuote 6 років тому +2

    Bella recensione, e bella vettura.

  • @dans4880
    @dans4880 6 років тому +1

    Bravo
    Miglior recensione vista

  • @francesco749
    @francesco749 6 років тому +2

    Bellissima e tostissima!😉

  • @Federico_A
    @Federico_A 6 років тому

    Complimenti per la recensione chiara e dettagliata !!! Fuoristrada fantastico e inconfondibile. Pratico anche in città, per le dimensioni ridotte.
    P.s. per un pandista come me, sicuramente non la troverei scomoda XD.

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  6 років тому +1

      Grazie. Si per quello è molto pratico, anche per il raggio di sterzo con il 4x4 attivo che nei boschi fa tanto la differenza. Quale Panda hai/hai avuto?

    • @Federico_A
      @Federico_A 6 років тому

      @@HDmotoriTV Ho tuttora una panda prima serie (fine serie, 2003) 1108 fire m.p.i. young e ancora mi da soddisfazioni!

  • @olivierocarbone5407
    @olivierocarbone5407 6 років тому

    Davvero complimenti per la recensione! Luigi, chiedo una tua opinione: essendo un tecnico agrario gli sterrati, i boschi, il fango, le capezzagne sono all'ordine del giorno. Comunque mai del fuoristrada pesante. Tuttavia anche i km non sono pochi facendone circa 200 al giorno su strade dall'autostrada allo sterrato e, più che il comfort, la rumorosità o il poco spazio del bagagliaio, mi preoccupano i consumi. Per un utilizzo "misto" come il mio, cosa è più congeniale? Auto come Panda Cross, Duster 4x4 migliori nei consumi e nel comfort ma che alla lunga potrebbero patire gli sterrati? O un fuoristradino oggi migliorato nei consumi, rumorosità e con i nuovi sensori di sicurezza? Grazie mille

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  6 років тому

      eh, scelta difficile. Con piede e velocità puoi limare qualcosa ma se hai tanta autostrada siamo li. Il nuovo Duster è stato rinforzato e se la cava molto bene, se non affronti niente di più di sterrato e fango non dovrebbe patire (anche se è presto per parlare di durata nel tempo visto che si tratta di modelli rinnovati "di recente "seppur entrambi miglioramenti di piattaforme che si sono già dimostrate valide). Da quanto mi hai descritto direi che Duster potrebbe essere il compromesso ideale, specie se hai famiglia o trasporti spesso passeggeri. Per i percorsi off che fai ti serve il 4x4? In caso contrario potresti valutare anche Duster GPL.

    • @olivierocarbone5407
      @olivierocarbone5407 6 років тому

      @@HDmotoriTV grazie! Si probabilmente é vero: il Duster, anche se non ho famiglia e raramente trasporto altre persone, é quello giusto per me. Più ingombrante e meno fuoristrada rispetto al Jimny ma meglio dagli altri punti di vista. Certo però che questo suzukino é proprio bello :)

  • @albertofreddi8594
    @albertofreddi8594 6 років тому +1

    Un saluto bella prova, io possiedo la versione 2017 piccole osservazioni gomme più piccole io avevo il tasto per inserire le ridotte...come mai, il motore quanta differenza fa col mio 1300 sia come consumi che come prestazioni.Grazie x una eventuale risposta.

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  6 років тому

      Grazie. Il tasto lo hanno tolto proprio perché hanno ricevuto feedback dagli utenti che volevano l'inserimento manuale. Non ricordo i consumi della vecchia Jimny, questa fa gli 8 litri reali ogni 100 km di media. Le prestazioni sono migliori, si sente che hai più coppia e in scheda "Community" puoi vedere anche il grafico di comparazione

    • @danielecigo3987
      @danielecigo3987 6 років тому

      @@HDmotoriTV io l'ho provata molto bene e posso dire che non si avverte più spinta e più coppia, che peraltro continua essere intorno ai 4.000 giri... quello che si sente è il motore, decisamente più rumoroso del "vecchio" 1.3

  • @ant7827
    @ant7827 6 років тому +2

    Verde acido è davvero bella.

  • @marcobruzzone4024
    @marcobruzzone4024 6 років тому +3

    Complimenti, bella recensione, la più chiara e dettagliata vista fino ad ora. In merito alla jimny i difetti più grossi, a mio parere, sono due: il motore a benzina ed il prezzo; 22500 euro mi sembrano un po' troppi per un'auto del genere, anche considerato che il modello diesel, che attualmente possiedo, costava parecchi soldi in meno. Per il resto è davvero piacevole.

    • @baronerotto
      @baronerotto 6 років тому +1

      Ciao... eheheh 😂 il prezzo...? Per curiosità , vai a vedere quanto costa su altri mercati, roba...tipo 4000€uri in meno . Italia= paese di gran furbacchioni , purtroppo .

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  6 років тому

      su altri mercati è stata anche scelta una politica di diversi allestimenti, qui si è optato per un'unica versione senza possibilità di togliere optional o di aggiungerne

    • @Ginoilvolpino
      @Ginoilvolpino 6 років тому

      @@HDmotoriTV perchè? Arriveranno più avanti?

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  6 років тому

      credo di no, se devo ipotizzare più avanti vedremo qualche versione speciale e magari qualche offerta su questa, però una gamma lanciata "mono-allestimento" difficilmente si espanderà verso il basso. Di solito se si aggiunge un nuovo livello si punta su uno più ricco e costoso

    • @maxims731
      @maxims731 6 років тому

      @@HDmotoriTV su quelle estere c'è in piu sia lo start/stop che l' apetrura con keyless 🤔

  • @renatospinelli80
    @renatospinelli80 6 років тому +1

    grande Mel!

  • @stefanocaschili9646
    @stefanocaschili9646 6 років тому +3

    Ho letto in un cartello Arzachena, quindi eravate nella mia amata Sardegna a testarle 😁

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  6 років тому

      Esatto :)

    • @eliacarta6873
      @eliacarta6873 6 років тому

      A saperlo avrei fatto un bel giro con il mio sj410

  • @MrMjcol
    @MrMjcol 6 років тому

    Ottima e bella recensione

  • @nino-io3044
    @nino-io3044 6 років тому

    Complimenti per il servizio veramente appassionato e completo.
    Sulla suzukina non riesco a capire xchè non viene offerta con il 1.3ddis che si trova in altre vetture della stessa marca. Boh 🤷‍♂️
    ?
    Ciao

  • @barbass9782
    @barbass9782 6 років тому

    Sono felice che non abbiano fatto una porcata. Da fuoristradista mi spiace che continuino a non mettere nemmeno come optional esclusione barra anti rollio blocco differenziale almeno al posteriore e verricello. Coraggiosa la scelta dei pneumatici. Sicuramente una misura ottima dal punto di vista pratico ma che a livello estetico non paga. Se avessero reso disponibili delle gomme più larghe che io personalmente non montarei mai su una macchina del genere probabilmente ne avrebbero vendute di più.

  • @pauligurize
    @pauligurize 6 років тому +1

    Grande auto!

  • @SimoneBensi
    @SimoneBensi 6 років тому +1

    Bella recensione, volevo sapere se i pneumatici omologati sono solo i 195/80 R15 o può montare gomme più larghe tipo il Jimny modello precedente? Ciao!

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  6 років тому

      Suzuki ha confermato che le uniche omologate oggi per Jimny sono quelle, 195/85 R15 96S

    • @SimoneBensi
      @SimoneBensi 6 років тому

      @@HDmotoriTV grazie comunque... dovrò eliminare i treni che ho del mio vecchio Jimny..

  • @olderspice703
    @olderspice703 6 років тому

    Personalmente adoro questa macchina sotto quasi tutti gli aspetti, l'unica cosa che mi fa storcere il naso è la coppia massima raggiunta a ben 4000rpm, cosa che non credo sia ottimale per un fuoristrada, tuttavia non riuscendo a trovare un vero e proprio grafico della curva di coppia mi viene anche un po' difficile valutare la situazine in maniera oggettiva

  • @allmau56
    @allmau56 6 років тому

    Ottima recensione :)
    Però quando guardo i fuoristrada duri e puri, inorridisco a vedere quelle penose gommine stradali...... chissà se su quelle misure si trovano delle gomme decenti.....
    Questo sabato andrò a vedermelo in concessionaria :)

    • @giugiu970
      @giugiu970 6 років тому

      Sono le stesse misure della Samurai (nell'olimpo sei fuoristrada), trovi gomme MUD o EXTREME senza nessuna difficoltà

    • @allmau56
      @allmau56 6 років тому

      Vero..... però è un peccato dover togliere delle gomme nuove per mettere delle A/T decenti......
      Ancora 2 giorni per poterlo vedere dal vivo :)

  • @antoniosolli771
    @antoniosolli771 6 років тому +4

    Che bella ! Io avevo la precedente, fatto off road, andato in Spagna. E’ vero non era comodissima, ma appena ci salivo mi sentivo in avventura. Ora vivo negli USA e qui la Suzuki auto non c’è , altrimenti la andrei a comprare subito. Ho avuto già la Jeep, ma non mi è piaciuta come la jimny.

  • @ANDREA-gi6nb
    @ANDREA-gi6nb 5 років тому

    I sedili riscattabili sono anche di serie? Grazie

  • @davidezaghi7198
    @davidezaghi7198 6 років тому

    salve. macchina che mi piace tantissimo! ma vorrei installare un impianto a gpl. senza perdere garanzia ufficiale suzuki di 3 anni. ci sara' la possibilita' in fituro di averla? sui vecchi jimny montavano il brc senza perdere garanzia casa madre. io ho gia' visto il nuovo jimny 2018.nel baule posteriore , togliendo un vano portaoggetti removibile, la bombola cilindrica ci sta'. preso le dovute misure, diametro 20 cm e lunghezza 93 cm o 100 cm, da 26-29 lt. se non lo fa la suzuki , l' impianto lo faccio fare dal mio installatore. comunque spero vivamente che la suzuki lo renda disponibile in futuro! puoi darmi maggiori delucidazioni. grazie davide

  • @marcotraverso7141
    @marcotraverso7141 6 років тому

    Bella recensione..complimenti . Pane al pane vino al vino.

  • @i0200107
    @i0200107 6 років тому

    THE LAST HERO

  • @LuisZioGiGiGobbato
    @LuisZioGiGiGobbato 6 років тому +1

    Ottima recensione, bravo Luigi! Mi piace questa nuova Jimmy, ma per le mie esigenze non va bene! E credo che non me la comprerò mai. Hai fatto bene a sottolineare i pro e contro e in base a questi ho capito subito che non fa per me! Ma una versione a GPL ci sarà in futuro?

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  6 років тому

      Grazie! Per la GPL...probabilmente no. Ipotizzo un'ibrida più avanti a sentire le parole di mr. Suzuki ma non c'è stata una risposta chiara e Suzuki (azienda) ha mantenuto il mistero :)

    • @selleluca
      @selleluca 6 років тому

      Il problema è dove lo metti il serbatoio del GPL? E lo stesso vale per le batterie di un'ibrida che aumenterebbero anche il peso vanificando le sue doti da fuoristrada. Meglio allora un motore Diesel (turbo) più risparmioso e sopratutto con molta ma molta più coppia.

    • @LuisZioGiGiGobbato
      @LuisZioGiGiGobbato 6 років тому

      Non lo so dove lo metterebbero il serbatoio del GPL, ci devono pensare gli ingenieri della Suzuki!

    • @LuisZioGiGiGobbato
      @LuisZioGiGiGobbato 6 років тому

      L'ibrido mi fa vibrezzo e non MI PIACE!

  • @guanovolante
    @guanovolante 6 років тому

    Mi aggiungo alla schiera di chi ti fa i complimenti per la recensione. Una domanda: hai avuto modo di valutare se ha spazio sottoscocca per farci stare la bombola del GPL?

    • @poldon1968
      @poldon1968 6 років тому

      Sottoscocca su un fuoristrada? Povera bombola. Un mio amico l'ha messa nel bagagliaio.... A quel punto usandola più come una due posti

    • @guanovolante
      @guanovolante 6 років тому +1

      @@poldon1968 infatti chiedevo se c'è posto. Mi interesserebbe avere il piano di carico dritto (senza sedili post). Magari sotto c'è posto, io non lo so e lo chiedo, se qualcuno avesse informazioni pertinenti in merito mi farebbe una cortesia condividendole

    • @davidezaghi7198
      @davidezaghi7198 6 років тому +1

      ettore bianco io sono stato a vedere la macchina col mio installatore gpl e tanto di metro. sotto non ci sta! ma togliendo un bauletto portaoggetti ,sopra ci sta una bombola cilindrica con diametro da 20 cm lunga 93-100 cm , con capacita' 26-29 lt. ma perderai la garanzia ufficiale suzuki di 3 anni. il ripiano non sara' diritto, ma debordera' leggermente in altezza. poi un bravo falegname potrebbe ricoprirti la bombola con pannello di legno o con plastica nera coi tondi identica a quella che c'e'. saluto davide

    • @guanovolante
      @guanovolante 6 років тому

      @@davidezaghi7198 grazie mille, gentilissimo

  • @fabiosalerno1490
    @fabiosalerno1490 2 роки тому

    Io ci faccio anche i viaggi autostradali lunghi la metti a 110/120km con il cruisecontrol e vai 💪🏻😜

  • @vink21
    @vink21 5 років тому

    Credi sia fattibile applicare all’auto un impianto GPL?

  • @filippo2355
    @filippo2355 4 роки тому

    A auanti giri sta in una velocità media in autostrada (110-130)?

  • @lucapacioni1433
    @lucapacioni1433 6 років тому

    potrei sapere i consumi sia se si viaggia a 2 ruote motrici sia se si viaggia con la trazione integrale?

  • @xr2002
    @xr2002 5 років тому

    Si può montare il GPL?

  • @fabioarmiraglio9420
    @fabioarmiraglio9420 6 років тому

    Ciao la possibilità di trainare? un gancio di traino non è tra gli optional?

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  6 років тому

      scusa il ritardo nella risposta, 1.300 chili di rimorchiabile

  • @cirocastaldo2840
    @cirocastaldo2840 5 років тому

    Io vorrei se in futuro ci sarà l.alimentazione a Gpl e se ci sarà dove verrà posizionato la bombola.

  • @Luchio79
    @Luchio79 5 років тому

    Ma la fanno anche a gpl? In città quanto consuma?

  • @fabriziozaccheddu8226
    @fabriziozaccheddu8226 6 років тому +4

    Sull uscita del motore ibrido si sa qualcosa?

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  6 років тому

      Ti cito la risposta di Suzuki: "Il piano è, nel tempo, di avere tutta la gamma ibrida". Però nessuna indicazione sui tempi :(

    • @alessandrocalaciura8906
      @alessandrocalaciura8906 6 років тому

      E diesel? L'avrei preferito sia in termini di coppia che di consumi

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  6 років тому +1

      @@alessandrocalaciura8906 diesel non ci sarà

    • @stefanocalzoni9732
      @stefanocalzoni9732 6 років тому

      E il gpl di serie?

    • @jhesenfranciscofuentes8679
      @jhesenfranciscofuentes8679 6 років тому

      sarebbe il top, durante la settimana per un uso cittadino. e nel WE andare a fare off-road

  • @selleluca
    @selleluca 6 років тому

    Peccato non ci sia una motorizzazione Turbodiesel con più coppia e consumi minori. Inoltre avrei gradito un portellone bagagliaio ad apertura classica ben più utile quando piove. Ed infine anche un tettuccio apribile non sarebbe stato male vista la sua utilità in fuoristrada. Ma tutto ciò avrebbe alzato di molto il costo. Per il resto è un auto stupenda dal prezzo assai contenuto adatta ad essere personalizzata con accessori after-market! Tipo una fila di fari! 😉

  • @alessio4936
    @alessio4936 6 років тому

    barre antirollio? scollegabili?

  • @francescopiga1019
    @francescopiga1019 6 років тому +1

    macchina meravigliosa. ps. posso sapere in che zona della Sardegna l'avete provata?

  • @testagiuseppeable
    @testagiuseppeable 6 років тому

    Volevo fare una domanda ai più esperti. È vero che con questo tipo di configurazione la trazione integrale non dev’essere utilizzata su strada asciutta? Quindi su fondi ad alta aderenza?

    • @ant7827
      @ant7827 6 років тому +2

      Vero. Specialmente in curva, sforzi inutilmente gli organi con rischio di danneggiarli e, se manca un differenziale centrale, le ruote anteriori e posteriori sono costrette a girare alla stessa velocità, cosa che può nuocere anche alla guidabilità stessa del veicolo.
      Insomma il 4x4 va usato quando va usato.

    • @i0200107
      @i0200107 6 років тому

      vero

  • @enryfrank
    @enryfrank 6 років тому

    Panda 900 Dance... Unstoppable..!!!

  • @gds4996
    @gds4996 6 років тому +1

    Dal visore centrale, ad un certo punto della prova, si legge Poltu Quatu e cioè oltre la Costa Smeralda e vicino a baia Sardinia. Motore diesel ? E come ci mettiamo con Euro 6 ed il futuro ? Progressivamente si stanno sostituendo le auto a gasolio perché troppo inquinante, in alcune città sarà vietata la guida, e su un veicolo 4x4 di servizio appena lanciato e longevo nel tempo, Suzuki rinnova ogni 20 anni, solo una motorizzazione benzina poteva essere presente. Abituiamoci a questo. Prezzo non è poco, ma full optional per la categoria ed in linea con mezzi costruiti robusti, con ponti rigidi e telaio a longheroni e traverse e non a carrozzeria portante che ha costi minori. La piattaforma è identica ai precedenti quindi tanti accessori per personalizzazione sono già presenti aftermarket e di sicuro aumenteranno. Prodotto di sintesi molto ben riuscito e gradevole, basta provarlo e a chi serve acquistarlo.

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  6 років тому

      Esatto, nella scheda community del canale trovi il percorso intero

  • @abertos
    @abertos 6 років тому

    io sono obbligato ad avere il campo automatico, funziona bene per un utilizzo non estremo in offroad?

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  6 років тому +1

      Non c'è ancora (arriva a inizio 2019) e quindi non lo abbiamo provato. Però il discorso del consiglio sul manuale riguarda una sfumatura di utilizzo in casi particolari, insomma manie da nerd dell'offroad (quale sono) e finezze. Per il 98% dei casi andrà benissimo anche l'automatico ;)

  • @emiliolive1090
    @emiliolive1090 6 місяців тому

    Milano _ Genova con la 900 Dance?
    Io con la 900 Jolly mi sono fatto Termoli (Cb) _ Montecarlo (Francia)
    Nel 1999 😊❤

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  6 місяців тому +1

      Eheh, mitico (e mitica la Panda)!

  • @alexwolfzabalaga1472
    @alexwolfzabalaga1472 6 років тому

    ¿Saben si se le puede poner enganche? Buen día.

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  6 років тому

      puedes poner un gancho de remolque, la capacidad remolcable es de 1300 kilos

    • @alexwolfzabalaga1472
      @alexwolfzabalaga1472 6 років тому

      HDmotori muchas gracias por la información!
      Preguntaba porque tiene el silenciador del escape cruzado en la parte trasera del auto.

  • @lorenzogiancristofaro9721
    @lorenzogiancristofaro9721 6 років тому

    Ho letto che consuma 8 litri/100 km che non è uno scherzo, ma questi numeri sono stati calcolati quando l'auto era in 4x4 o trazione posteriore? Immagino che con due ruote motrici i consumi si normalizzino un po, 8L in modalità 4x4 è comprensibile

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  6 років тому

      la prova è stata effettuata prevalentemente in fuoristrada, 80% OFF, 20% ON

    • @lorenzogiancristofaro9721
      @lorenzogiancristofaro9721 6 років тому

      HDmotori e avete notato differenze in termini di consumi durante la prova su strada, dove immagino abbiate usato solamente la trazione posteriore?

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  6 років тому +2

      quella su strada è stata troppo breve per darti un dato sicuro, posso dirti che gli instantanei letti in strada viaggiavano tra 8 e 8.3. Azzarderei un 8 medio in strada con guida normale

  • @albertalbert1816
    @albertalbert1816 6 років тому

    Ciao. Una domanda: vorrei acquistare quest'auto per mio figlio che tra 4 mesi dovrebbe prendere la patente " se passa l'esame 🙂 " secondo te è adatta a un neopatentato ? Grazie !!!

    • @andre_irt6026
      @andre_irt6026 6 років тому

      Comprargli una panda che con 2000 euro la trovi ed è sicuramente migliore di questa in fuoristrada, poi per i neopatentati è perfetta

    • @ant7827
      @ant7827 6 років тому

      @@andre_irt6026 Non è proprio vero che la panda (4x4 ovviamente) sia migliore della Jimny, anzi è esattamente il contrario.
      Al contrario della Jimny la Panda 4x4, anche nella versione più estrema Cross, non ha il telaio a longheroni, non ha i ponti rigidi, non ha le marce ridotte e, se non erro, l'altezza e gli angoli di attaccato sono minori.
      Quindi, a livello di fuoristrada, il Jimmy è decisamente superiore.
      Ma, per un neopatentato, non la consiglierei a meno che non sia amante dell'off road e abbia dimestichezza con l'uso dell'integrale e delle marce ridotte.

    • @andre_irt6026
      @andre_irt6026 6 років тому

      @@ant7827 no io non intendevo la panda nuova, ma la panda primo modello che con un po' di rialzo è gomme buone sale dappertutto e costa una in ottime condizioni al massimo 4000 euro. Ovviamente non avrà le comodità di una macchina di ora ma se una persona cerca il fuoristrada ad un prezzo basso è la migliore

    • @ant7827
      @ant7827 6 років тому

      @@andre_irt6026 ok, non avevo inteso.
      Allora, sono d'accordo.

  • @Passaverdur4
    @Passaverdur4 6 років тому +1

    Ma la faranno anche cabrio?

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  6 років тому +1

      hanno fatto capire di no, nel senso che già portare avanti il progetto è stato un bell'impegno anche finanziario

    • @Passaverdur4
      @Passaverdur4 6 років тому

      @@HDmotoriTV È un vero peccato.. L'avrei comprata sicuramente anche perche la rendeva unica assieme all'evoque, speriamo che questa venda bene cosi magari cambieranno idea

  • @Bilbosnow
    @Bilbosnow 6 років тому +4

    Panda 900 dance 🤣🤣🤣. Comunque avessi 20000 euro che mi avanzano lo prenderei

    • @Fabio-80
      @Fabio-80 6 років тому +4

      Fai come me, aspettalo usato quando varrà 5mila€ e poi te lo compri 😂😂😂

  • @alexcolagiacomo7533
    @alexcolagiacomo7533 5 років тому +1

    l'ultimo viaggio ques'estate roma- val di fassa lho fatto con uno sportage 95' a metano, farlo con questa sarebbe una crociera

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  5 років тому

      ehehe, effettivamente tutto è relativo :) Ricordo ancora i viaggi in Panda Dance del '92 che a 120 all'ora iniziava a vibrare e richiedeva il megafono per parlare a chi stava dietro! [Luigi].

    • @alexcolagiacomo7533
      @alexcolagiacomo7533 5 років тому

      @@HDmotoriTV mmmh, misa che ti batto, a riva del garda ha cominciato a fare rumore il differenziale dietro. a 120 all'ora era un jet in decollo, a 160 completamente impallato, ho rischiato di creare un buco nero, superando il limite di vibrazioni sonore sopportate dal cosmo xD

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  5 років тому

      mettiamola così: puoi finalmente darci la risposta alla domanda "cosa c'è alla fine dell'universo" visto che il buco nero te lo ha fatto intravedere :D

  • @claudio_calcagno
    @claudio_calcagno 6 років тому +2

    lo sapevo che dovevo rimanere scapolo

  • @Katakuri1000
    @Katakuri1000 6 років тому

    Bellissima!
    Mi piacerebbe davvero cambiare genere di auto...
    Ma ha il collettore di aspirazione tanto rialzato?
    Nel senso sarà possibile guadare un fiume\enorme pozzanghera alta 30\40 cm???

  • @olderspice703
    @olderspice703 6 років тому +1

    qualcuno sa dove posso trovare il grafico della curva di coppia di quest'auto?

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  6 років тому

      perdona il ritardo ma ero in viaggio, ho aggiunto il grafico nella scheda community del canale [Mel]

    • @olderspice703
      @olderspice703 6 років тому

      HDmotori perfetto grazie! ho visto il grafico e in effetti sembrerebbe un miglioramento da non poco quello dell'ultima generazione di jimny rispetto alla vecchia

  • @DiegoComencini
    @DiegoComencini 6 років тому +2

    A me ricorda un classe g in miniatura

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  6 років тому +1

      Guarda i vecchi Jimny ;)

    • @DiegoComencini
      @DiegoComencini 6 років тому

      @@HDmotoriTV sisi mantiene la stessa linea stilistica ma così squadrato e con i fari tondi mi ricorda la prima serie di classe g. A me questo Jimny piace molto e paragonarla a un classe g secondo me è un complimento 😁

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  6 років тому +1

      @@DiegoComencini ah ok, allora siamo perfettamente in linea come pensiero, nel senso che il paragone è anche per me un complimento, fermo restante che a difendere Jimny non me ne viene niente e che ho gusti strani (tipo: la Juke mi piace xD). Però quello che mi ha dato fastidio è sentire alcuni commenti di colleghi che usavano il "mi ricorda MODELLO X" come un insulto. E vale in generale per tanti modelli, dire "mi ricorda blabla" è positivo se "blabla" è qualcosa di universalmente riconosciuto come affascinante. Magari la gente mi dicesse " mi ricordi Ford o Pitt" xD [Mel]

  • @alessandrogiacomini2077
    @alessandrogiacomini2077 6 років тому

    È bellissima, quanto è alta sotto

  • @antonioliguori6720
    @antonioliguori6720 6 років тому +1

    bella davvero però le prove d'urto mi lasciano qualche dubbio...

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  6 років тому

      Con prove d'urto intendi una prova limitata nel tempo e nei chilometri percorsi?

    • @poldon1968
      @poldon1968 6 років тому +2

      @@HDmotoriTV penso si riferisca alle sole 3 stelle nel crash test Euroncap

    • @antonioliguori6720
      @antonioliguori6720 6 років тому

      premetto che non ho competenza nel settore ma mi riferisco alle prove visualizzabili su you tube. potete dedicare qualche servizio sull'argomento per saperne di più ? grazie per il tempo dedicato.

    • @i0200107
      @i0200107 6 років тому

      ma cosa vuoi urtatre a 20km h in furositrada ??? hahaha ..... e li che ti diverti e vivi con la Jimny eh!!...giusto per scherzare un po' ;)

    • @antonioliguori6720
      @antonioliguori6720 6 років тому

      be, che dire, effettivamente è così !!!! hai ragione.

  • @luca7251
    @luca7251 4 роки тому

    sono un disabile in carrozzina abito in Val Chiavenna ho una baita in montagna per arrivarci c'è una mulattiera con pendenze importanti e fondo sconnesso da 4 anni ho un Polaris General 1000 e in fuoristrada è perfetto ma in strada è un disastro la mia intenzione è di prendere un jimmi con cambio automatico visto che uso i comandi manuali la mia scelta è anche per avere una seconda macchina in caso di bisogno la mia paure è che jimmi rispetto al polaris non mi permetta di affrontare il percorso a velocità molto ridotte quello che invece mi permette il polaris piu che altro anche perchè quando vado in montagna solitamente porto anche mia Madre che a 87 anni e non vorrei farle prendere strattoni. ripeto col polaris riesco a tenere una velocità di percorrenza molto ridotta quasi a passo d'uomo e non so se è fattibile con jimmi mantenere velocità cosi ridotte su un tratto di circa un km con un dislivello circa di 250 metri quindi con pendenze importanti se puoi chiarirmi questo dubbio mi fai un grosso piacere saluti Luca Kino Maraffio

  • @paolomacagnano9051
    @paolomacagnano9051 6 років тому

    La. Cinque porte con un bagagliaio maggiore è in arrivo.... O no

  • @davidegardosi357
    @davidegardosi357 6 років тому

    ma perchè non mettere i finestrini dietro almeno apribili a compasso? davvero non capisco

  • @nuccio0076
    @nuccio0076 6 років тому

    quanto costa?

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  6 років тому

      è detto nel video, 22.500€

  • @СергейБойка-г6ь
    @СергейБойка-г6ь 6 років тому

    3 дверный джип ренегейд)

  • @alessiodifonso2210
    @alessiodifonso2210 5 років тому

    Ciao...sulle zone sabbiose potrebbe avere problemi?....sai se nel 2020 ci sará una jimny ibrida?

  • @simonechiaretti8116
    @simonechiaretti8116 6 років тому

    Se avessero previsto un motore diesel sarebbe stata il non plus ultra...spero nella versione a gpl..anche se non mi entusiasma questo motore benzina ma vabe questo c'è..

  • @brunone100
    @brunone100 6 років тому

    esteticamente ricorda la vecchia Dahiatsu Roky, il muso è quasi identico, squadrata allo stesso modo, non è che si siano impegnati più di tanto.....copia, rivedi ed incolla........

  • @tiziano316
    @tiziano316 6 років тому

    all'inizio hai detto una gran bella cazzata! Sarebbe anche ora che si passi all'elettrico anche per i fuoristrada. E' solo questione di cambiare mentalità. Gente aprite la mente! Il futuro è elettrico!

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  6 років тому +1

      cosa avrei detto? che oggi si parla tanto di tecnologia, guida autonoma e motorizzazioni del futuro...non è forse vero? E che per fortuna qualcuno pensa ancora a fare i veri fuoristrada. Dove sarebbe la caxx@ta? sono quasi l'unico giornalista d'auto che crede nell'elettrico e da maggio guido EV come prima e UNICA auto ogni giorno anche per i lunghi viaggi (e le prove sono nei video sul canale + social vari) con tutti i disagi del caso dovuti alla scarsa infrastruttura di oggi in Italia. Direi che la mia mente è abbastanza aperta, no? Bisogna però essere oggettivi: nell'outback australiano, con la tecnologia elettrica di oggi, non ci vado con un EV ma con un Land Cruiser e anche carico di taniche di diesel per le emergenze. Un vero fuoristrada elettrico piccolo e compatto come il Jimny? Lo comprerei seduta stante, ma non per andare all'avventura in Africa... [Mel]

    • @tiziano316
      @tiziano316 6 років тому +1

      @@HDmotoriTV intendevo quella dell'elettrico. Comunque ora ho capito. Pensavo fossi contrario all'elettrico. Comunque in futuro sarà affidabilissimo anche l'elettrico e ci potrai andare ovunque senza problemi di autonomia. Scusami. 😉

    • @baronerotto
      @baronerotto 6 років тому

      Certo , io infatti ho diverse macchinine rc elettriche ! Ahahah 😂😉

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  6 років тому

      sull'affidabilità non mi sono mai preoccupato in realtà, è sull'autonomia in "offroad adventure" che il futuro inizia a diventare più lontano. Ovvio, casi che poco riguardano gli italiani, per l'appassionato che fa offroad nel weekend o per chi abita in campagna lo vedo già più fattibile un 4x4 EV, specie se poi hai la fortuna e la voglia di investire in solare o in quei mini impianti eolici!

    • @TheTeophilus
      @TheTeophilus 6 років тому

      Che per il momento sono le uniche che potremmo utilizzare con tranquillità qui in Italia

  • @nashaonashao195
    @nashaonashao195 6 років тому

    La solita fregatura. All'inizio ti danno motori vecchi e metà accessori a pieno prezzo. Se poi calcoli che le plastiche sono scandalose e sotto il cofano non c'è neanche l'insonorizzazione mi da che non si sente neanche la radio

  • @valterdavi1524
    @valterdavi1524 5 років тому

    .Buon 4x4 ma la Lada Niva e' un altra cosa!( faceva tutto con naturalezza e ti faceva sentire fuoristradista anche se non lo eri)

  • @เดชาสุวรรณมณี-ษ9ญ

    มาไทยเมี่อไร..