How to fill and sand a wall

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 30 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 1,9 тис.

  • @mirkoenicomartinaeveronika7062
    @mirkoenicomartinaeveronika7062 6 років тому +28

    ciro per me sei in grande perche io ho 36 anni e da poco piu di 4 anni che rimanendo senza lavoro faccio questo per vivere perche mi appassiona e allo stesso tempo riesco a mantenere i miei due bimbi piccoli .. e qurdo tutti i tuoi video per che io penso che dalle persone piy grandi di me ce tanto tanto da apprendere .. . ti seguirò e sappi che graie a te ho fatto lavoretti mai fatti prima . e sobo riuscito a portare il pane a casa ... ed ero veramente in una situazione non bella ... grazie

  • @boboroberto73
    @boboroberto73 5 років тому +18

    Scusa Ciro, ma se dopo 3 mani di rasatura hai lasciato tutti quei dislivelli.... mi preoccupo. Con la terza mano dovrebbe venire liscio come il marmo. Scusa l’intromissione ma lo faccio di mestiere. Buona continuazione

  • @michaelf4477
    @michaelf4477 5 років тому +9

    Buonasera Ciro, ottimo video come sempre! Sai cosa sarebbe bello?? Che all'inizio dei video tu mettessi tutti tutti i prodotti necessari per il lavoro che si sta effettuando, così magari è più semplice per chi lo guarda sapere subito cosa comprare! Ancora ottimo video :)

    • @ferdinandogiofre7649
      @ferdinandogiofre7649 5 років тому

      Ciao Ciro ma per aggiustare una piccola parte di parete bisogna rasarla tutto

  • @pppatryk1
    @pppatryk1 5 років тому +5

    Pagella:
    Pulizia:3 (mancanza di cartone , carta gommata sul battiscopa, attrezzi zozzi, a parte l'americana nuove che tra l'altro si usa per le decorazioni)
    Procedimento:6
    Rasatura: il mi figlio che ha 2 ANNI, raza meglio NON CLASSIFICABILE.

    • @Dharx_Howls
      @Dharx_Howls 5 років тому +1

      Certo su internet siamo tutti più bravi di quello che fa il video ;)
      A me sembra una persona molto competente, l'unica cosa che si può dire è che il lavoro non è poi così semplice, è lungo, stancante e davvero poco pratico per chi non è esperto o non ha una passione per questo lavoro.

  • @vincenzoesposito4141
    @vincenzoesposito4141 7 років тому +3

    sign.ciro complimenti per il video però nella stesura del rasante dovrebbe fare più attenzione perché quando sarà tutto asciutto ci vorrà una bella mano per corteggiare. poi ho notato che lei nella stesura va sempre in orizzontale almeno una mano dovrebbe darla tutta nel senso opposto altrimenti se nella mano precedente ci sono state imperfezioni con quella successiva non riesce a rendere tutto liscio e senza ondulazioni.
    la rete va messa ed ha fatto bene perché è un ripristino di parete da intonaco.
    Complimenti comunque!

  • @marcopiu3356
    @marcopiu3356 2 роки тому +6

    Sei davvero bravo,saluti UN COLLEGA

  • @BredoBrado
    @BredoBrado 5 років тому +5

    Ciro complimenti ma dai tuoi video sembra tutto facile🤣🤣
    Oggi mi sono cimentato per la prima volta a rasare una parete con una vistosa crepatura dovuta ad un'infiltrazione dell'acqua... ho allargato benino tutti i rigonfiamenti e ho passato il fissativo. La rasatura mi è venuta una mezza chiavica🤣🤣 ma spero che tenga e domani mi armo di carta vetrata per livellare.
    L'esperienza non si acquisisce in un giorno... ti saluto

    • @BredoBrado
      @BredoBrado 5 років тому

      Ci' scusa.. ma le retina a che serve?

    • @BredoBrado
      @BredoBrado 5 років тому

      Ciro, il lavoro è venuto abbastanza bene, scartavretato tutto, domani passo alla tinteggiatura... la nota dolente è che l'inquilino del piano di sopra (abito in un condominio) secondo il mio modesto parere ha delle perdite di acqua dal piatto doccia del bagno... non vorrei tinteggiare e dopo un mese avere gli stessi problemi

    • @BredoBrado
      @BredoBrado 5 років тому

      Ciro il mio problema è che sono un mezzo professionista... sottolineo mezzo e professionista 🤣🤣🤣🤣😀 a me sta parete non piace un granché, che ti devo dire.
      Volevo compra' una levigatrice per fare un lavoro migliore ma vabbuo' domani piglio sta cazz di pittura e vado di pennello

    • @BredoBrado
      @BredoBrado 5 років тому

      Vabbè Ciro, tutto sommato non è venuto malaccio il lavoro, forse sono io che pretendo troppo...
      Un paio di cose le ho capite però
      1. una buona aspirapolvere è fondamentale
      2. una levigatrice pure da collegare all'aspirapolvere non sarebbe una cattiva idea.
      Grazie per i video e scusa se ti ho rotto le scatole troppo.

  • @smagg-host3391
    @smagg-host3391 7 років тому +3

    Se i ragazzi italiani guardassero di più video del genere, piuttosto che le str*****e che son soliti guardare su youtube o tv; sicuramente questo paese sarebbe ancora a galla. Poi ci lamentiamo pure che "gli altri" vengono a rubarci il lavoro. Bravi, continuate così tutti. Per quanto riguarda il Signore di questo how-to: noto da semi-profano l' arte nel suo modo di lavorare e grazie al suo video ho improvvisamente capito quanto mazzo si sia potuto fare il mio genitore in quarant' anni di cantiere edile e mi rimangio ogni bestemmia lanciata per quelle sporadiche volte in cui mi abbia chiesto una mano per qualche ora nei week-end. Perché alla fine i veri Signori di questo paese sono gli operai che mandano avanti tutta la baracca mentre i figli sputano sul sudato di questi genitori e una frotta di incompetenti ambigui e voltafaccia tengono il culo al caldo su una poltrona di velluto nei luoghi del potere giocando con le vostre vite. Le p***e non crescono coi muscoli in palestra, le p***e crescono per strada quando vi si scende ribellandosi ad un sistema corroto ed inefficiente che vi sta succhiando l' anima e obbligandovi pure un conto sempre più salato. E sicuramente non in qualche locale, colpo in mano a vantarsi di quanto vi droghiate. È rimasto un mondo di "selfie" su Facebook e ossessivi compulsivi dello smartphone e la vostra opinione vale più o meno il mozzicone che lo stato vi fornisce con lauto monopolio per uccidervi. Siate tutti calciatori e veline, perché essere se stessi è molto più arduo, lo sappiamo. Siate la macchina o l' abito di marca, ma non "persone": perché le persone hanno coscienza, valori, pensieri e opinioni e sono fardelli pesanti da trascinare. E fintanto che la vostra giostra gira nulla ha importanza..

    • @siccemori4015
      @siccemori4015 7 років тому

      ciro tranquillo alcuni ragazzi italiani li guardano i tuoi video... e ci spacchiamo anche il culo in cantiere

  • @giulio65927
    @giulio65927 Рік тому +4

    Ciro ti sei dimenticato di dire che un rotolo di cartone da 16metri costa solo 6 euro 😁 almeno non sporchi il pavimento, un po' di nastro di carta per lo zoccolino 🥴

  • @CamelVerde
    @CamelVerde 3 роки тому +3

    @Ciro Cerullo : ciao, solo qualche appunto. Innanzitutto consiglio un fissativo granuloso, quallo acrilico dopo qualche anno tende a far sfogliare la rasatura. La rasatura (consiglio il FASSA ZL 25 o FASSA ZM 136) va prima passata una mano come hai fatto te, preferibilmente con il frattone a 2 mani, dopo una 15ina di minuti, quando la prima mano comincia a "tirare", effettuare la seconda mano (non c'è alcun bisogno di fare asciugare la prima mano e togliere le sbavature, sennò ci metti una giornata a rasare 10mq di parete). Quando la seconda mano comincia a tirare, passare la terza mano con pochissimo materiale, giusto per livellare e lisciare il tutto. Alla fine, sempre dopo una 15ina di minuti, passare il frattone pulito ma bagnato (senza materiale) sulle pareti per avere un effetto marmo.

    • @CamelVerde
      @CamelVerde 3 роки тому

      Ciao. Si Ciro, 22 anni di intonaci e rasature. Hai fatto cmq un video utile per persone non del mestiere. Continua

  • @hydor-vox
    @hydor-vox 5 років тому +3

    Complimenti Ciro. La tua professionalità suscità in chi scrive una domanda specifica. Da una parete viene totalmente asportato il rivestimento cartaceo. Vengono eseguite alcune tracce per il passaggio di un nuovo impianto elettrico. Le suddette tracce vengono chiuse. A questo punto si dovrebbe procedere a tutte quelle fasi (che tu mostri nel video) che precedono la pittura. Tuttavia, per una scelta economica e di risparmio di tempo, si penserebbe di rasare (esclusivamente) le tracce, carteggiare l'intera area di superficie interessata per ottenere l'uniformità asportando impurità e residui cartacei (saltando quindi la rasatura dell'intera area) e ripulire passando direttamente all'applicazione del fondo isolante e del fissativo. Cosa ne pensi ?!

  • @robertostrambo6436
    @robertostrambo6436 4 роки тому +3

    Procedimento esposto in modo estremamente chiaro, preciso per un lavoro davvero perfetto, quasi troppo. Spesso chi rasa di mestiere non mette la rete, non usa il fissativo, si limita ad una passata di rasante con una carteggiatura approssimativa.
    Mi sembrano inconcepibili i dislike al Tuo video, saranno molti professionisti infastiditi dalla Tua divulgazione che promuove il fai da te e chiarisce come si devono fare i lavori in modo serio.
    Ti vorrei poi chiedere cosa ne pensi del rasante Fassa e Bortolo ZM136 che da quello che video mi sembrerebbe il prodotto più utilizzato.

  • @ParidePescara
    @ParidePescara 3 роки тому +3

    Sono un po' tuttofare. Non ho mai rasato una parete. Per poterlo fare per la prima volta ho seguito scrupolosamente tutti i tuoi consigli. Per essere la prima volta è uscito un buon lavoro. Pensavo era un lavoro davvero difficile invece seguendo queste regole mi sono ritrovato a rasare una parete in modo decente. Complimenti per i suggerimenti che hai dato.

  • @GianmarcoRomano
    @GianmarcoRomano 3 роки тому +2

    L’americana è meglio usare quella da 50 in su per le pareti cosi grandi

  • @danidani2419
    @danidani2419 7 років тому +14

    ottima spiegazione, ma se curassi di piu la finitura della rasatura eviteresti di impazzire a carteggiare

  • @73maxoneit
    @73maxoneit 7 років тому +2

    sempre un grande!!!....unico appunto, procurati un traduttore per il testo in inglese, ci sono parole che non c'entrano un tubo adesso...tipo network = rete nel senso di connessioni multiple (tipo network di computer), mentre tu dovresti usare net = rete vera e propria, tipo quella del tennis :)

    • @73maxoneit
      @73maxoneit 7 років тому

      eh vabbè! era solo per trovarti un difetto! :-)))

  • @luigivaghini7696
    @luigivaghini7696 4 роки тому +3

    A ciro...esistono anche i rotoli di tappetini x coprire i pavimenti!!🤔🤔🤔🤔

  • @michelecusin1151
    @michelecusin1151 4 роки тому +2

    Ciao, un dubbio nel video. Perchè non si rasa tutta la parete? poi non si vede lo spessore maggiore nella metà fatta? E per i criticoni, fatevi i vostri video invece di criticare, meglio un video fatto male che i vostri inesistenti, alla fine si prende spunto per capire o per semplice curisità. Per me questo video ha tolto diversi dubbi, che poi non sia la strada migliore non importa. Solo non avrei mai capito.

  • @IVANTOSI
    @IVANTOSI 7 років тому +5

    un consiglio, se usi 2 o 3 tipi di stucco a grane differenti e usando acqua e sapone eviteresti di usare cartavetra. ;)

  • @rockybalboa2484
    @rockybalboa2484 3 роки тому +2

    su una parete sostanzialmente gia perfetta ma con solo la grana da cancellare, io uso strati veramente minimi., diciamo 1 mm, piuttosto acquoso (penetrante). la seconda mano un po piu dura ma comunque il piu sottile possibile.

  • @luigifranceschi7649
    @luigifranceschi7649 5 років тому +3

    fantastico ,complimenti sei bravissimo.

  • @EdoMn04
    @EdoMn04 4 роки тому +2

    Complimenti x la chiarezza delle sue spiegazioni:è uno spettacolo vederla lavorare!Grazie

  • @EgYpT2k7
    @EgYpT2k7 7 років тому +4

    Complimenti, non avevo bisogno di rasare una parete, ma sono capitato per caso su questo video e me lo sono visto tutto lo stesso. E' difficile trovare un canale italiano che spieghi così bene come fare determinate operazioni, di solito ci si deve rivolgere sempre all'estero per trovare qualcosa.

  • @giuseppegalati8616
    @giuseppegalati8616 8 років тому +6

    A....Ciro. ......come sempre te number one. ....anzi de special one.... :- )

  • @massimoberfanter3563
    @massimoberfanter3563 Рік тому +2

    Mi dispiace fartelo notare ma la rete non va applicata nel modo che dici tu: "Schiacciando la rete il più possibile al muro"!
    Perche cosi facendo avrai scarso ancoraggio per via della "poca colla rimasta" tra rete e muro.
    Invece
    per una corretta applicazione la rete andrebbe affogata nello stucco solo per metà o al massimo 2/3, lasciando cosi uno spessore di ancoraggio sufficientemente adeguato.

    • @CiroCerullo
      @CiroCerullo  Рік тому

      @massimoberfanter3563 • Caro Massimo , apprezzo molto il modo con cui mi hai corretto , sei educato e gentilissimo. Grazie

  • @francescoesposito4124
    @francescoesposito4124 6 років тому +3

    Ciro non ascoltare la gente che sa solo criticare, sei il miglior tutto fare di UA-cam continua così! Video utilissimi e spiegati alla perfezione... Si vede che ci metti impegno e passione anche nel montaggio dei video che è una parte per niente da trascurare!

  • @TheSerebable
    @TheSerebable 4 роки тому +2

    Ciao Ciro, complimenti per i tuoi video! Sei molto bravo e paziente. Vorrei provare a sistemare da me una camera da letto ma ho un po’ paura. Dovrei rasare la parete (che non sopporto non essere liscia) e trattarla per la muffa (purtroppo alcune pareti della stanza soffrono l’umidità). Mi spaventa però tutto il lavoro che c’è da fare...😱
    Vorrei un tuoi consiglio, dato che come ho scritto le pareti non sono lisce, prima di trattare il muro con l’antimuffa è bene lavarlo e levigarlo e poi procedere con l’applicazione dell’antimuffa e solo dopo procedere alla rasatura delle pareti giusto? Ti ringrazio ☺️

  • @francescospt395
    @francescospt395 4 роки тому +2

    Scusami se sono sincero Ciro io faccio limbianchino e secondo me devi ancora imparare a rasare i.muri nulla di personale...

    • @francescospt395
      @francescospt395 4 роки тому +2

      @@CiroCerullo secondo me se avresti fatto un video per come rasare una parete senza fare le righe sarebbe stato meglio e più furbo così i dilettanti non impareranno mai a non fare le righe già dalla prima.mano ...

  • @elledix3575
    @elledix3575 8 місяців тому +2

    🤭AI ha tradotto 'dove abbiamo otturato dei buchi' come 'where we are cooking cows' che sarebbe 'dove stiamo cucinando mucche'. Poi continua 'the putty you are seeing now some wine' che sarebbe 'lo stucco che state vedendo adesso del vino'! Per 'questo è uno stucco molto fine extra carteggiabile' il tradottore ha messo 'this is an extra fine ostrich very jamil paper' cioè 'questo è uno extra fine struzzo molto jamil(??) carta! 🤣

    • @CiroCerullo
      @CiroCerullo  8 місяців тому

      @elledix3575 • Infatti, ho utilizzato il traduttore ed è venuto un disastro ,chiedo scusa

    • @elledix3575
      @elledix3575 8 місяців тому

      @@CiroCerullo per fortuna AI non è così avanzata, e quindi invece di un robot ci sono ancora persone come Lei per aiutarci imparare. Il video dimostra in modo molto chiaro e semplice i passi e metodi necessario - complimenti un ottimo video e un ottimo insegnante. (Se vuole posso correggere gli errori di traduzione.)

    • @CiroCerullo
      @CiroCerullo  8 місяців тому

      @elledix3575 • Sarebbe un piacere poterti fa guardare qualche mio commento ogni tanto, questa è il mio indirizzo mail, se vuoi puoi comunicarmi il tuo su questo indirizzo : ciro-cerullo@virgilio.it
      Grazie infinite

  • @Salvo-zb9vl
    @Salvo-zb9vl 4 роки тому +2

    Sig. Ciro volevo sapere se per forza bisogna dare tre mani di rasante o ne può bastare solo uno. Grazie

  • @stefanogismondi296
    @stefanogismondi296 4 роки тому +2

    Bravissimo! Spieghi bene e in modo chiaro. Ho passato la "prima serata" a guardarmi questo video come fosse un programma tv. Contentissimo. Mia moglie di fianco un po' meno! Ahahah

  • @enlacocinaconmarco
    @enlacocinaconmarco 5 років тому

    Ciao Ciro, complimenti per il video! Ti chiedo un consiglio: dal video vedo che non rasi tutta la parete ma inizi con una porzione con la prima mano e poi man mano con le mani successive vai a rasare tutta la parete. E' possibile rasare tutta una parete già con la prima mano oppure non va bene?
    Devo rasare la parete dell'ingresso (1,80 per 2,95) perché, rimuovendo una vecchia specchiera dalla parete, mi sono trovato tutta la parete "a righe". E' come se avesser steso il precedente stucco con una spatola dentata. Forse per far incollare meglio la specchiera? Ora volevo rimuovere queste righe rasando la parete. E' corretto?
    Grazie infinite e buona giornata
    Marco 😀

    • @enlacocinaconmarco
      @enlacocinaconmarco 5 років тому

      @@CiroCerullo perfetto, grazie mille! Ti mando le dj oto quanto prima! Marco

  • @antoniosgambelluri35
    @antoniosgambelluri35 7 років тому +1

    il raso c e solo un modo per farlo bene se si e in una abitazione allora giu tapparelle e faro contro luce ,cosi si vedono tutte le magagne 2 mani e la terza spruzzare con spruzzino e lisciare con cazzuola americana,non esiste metodo migliore .tanti se lo vedono bello ma poi quando batte il sole si accorgono che hanno pareti mostruose

  • @golfettoh
    @golfettoh 7 років тому +1

    Sto per cimentarmi, per la prima volta,nella verniciatura di una intera stanza compreso di soffitto. Sto seguendo i suoi video ma una domanda mi sorge. La stanza sarà di due colori distinti. Devo preparare TUTTE le pareti prima o posso eseguire un colore e poi l'altro? Non ho ben capito come gestire il fissativo. Grazie mille,per una sua eventuale risposta.

  • @fabiofilippone9371
    @fabiofilippone9371 4 роки тому +2

    Meno male che c'è la carta vetrata che fa miracoli

  • @skyvader88
    @skyvader88 6 років тому +2

    Io stucco e sto anche imparando a rasare ma nn credo che la prima mano si debba lasciare con tutte quelle righe.. Nn so un po troppe?

    • @skyvader88
      @skyvader88 6 років тому

      Ciro Cerullo si io infatti cerco di lasciarne meno possibile...

  • @WireItalia
    @WireItalia 7 років тому +1

    Eh questo è un lavoro che dovrò fare presto. Grazie per i suggerimenti.

  • @kajo63
    @kajo63 6 років тому +2

    Caro Ciro, ma lo sai che preferisco vedere i tuoi video, piuttosto che andare al cinema. Tu dici che tutti possono fare quello che fai tu, ma ci vuole una bravura estrema per fare tutte quelle cose e non meno importante, ci vuole un FISICO BESTIALE. Io questa estate ho dipinto il garage e il giorno dopo mi è venuta la febbre ( ha ha ha ). Se faccio quello che fai tu, ( come il bellissimo video del muro con pietre a vista ) vado direttamente al creatore. Complimenti ancora.

    • @kajo63
      @kajo63 6 років тому

      Grazie carissimo.

  • @GMi-le6vg
    @GMi-le6vg 2 роки тому +2

    Grazie, bravissimo e bravissimo a spiegare, complimenti!

  • @FOXDIBE
    @FOXDIBE 3 роки тому +1

    Complimenti veramente!
    Chiaro, pratico, meticoloso su ogni particolare, anche la pulizia degli attrezzi e particolari vari che fanno parte del complesso del lavoro da realizzare. Prezzi indicativi e funzione dei materiali proposti.
    Ti ho trovato per caso e sei veramente il mio nuovo rifermento! Grazie.

  • @carinaborges7923
    @carinaborges7923 7 років тому

    BELLISSIMO LAVORO ,SEI MOLTO PRECISO ,OTTIMA DESCRIZIONE DI TUTTO CIO CHE è stato fatto ,complimenti!!!

  • @part_One
    @part_One 3 роки тому +1

    Ciao Ciro dovrei imbiancare e stuccare un'intera stanza di una vecchia casa degli anni '30 o '40, che è stata ristrutturata negli anni 90. Mi hanno detto che se mettessi lo stucco direttamente sull'intonaco, le pareti non respirerebbero e avrei problemi di umidità che porterebbe anche a problemi strutturali. È vero o posso stuccare senza problemi?

  • @GiovanniSimiani
    @GiovanniSimiani 6 років тому +1

    Sei meglio di Piero Angela :D sei bravo non solo nell'arte del fai da te, ma siccome ho anche io un canale youTube e quindi so cosa dico, per fare questi video esplicativi ci vuole tutto un lavoro di pensiero, un lavoro di regia insomma. Poi ce il montaggio e la parte parlata. Insomma complimenti.

  • @ducciom.gasparri9727
    @ducciom.gasparri9727 7 років тому

    Grazie mille Ciro per questo video, è stato utilissimo!!
    Ti chiedo un paio di consigli che magari servono anche ad altri. Volevo rasare il corridoio di casa mia che guardandolo attentamente ha piccole "gocce" di vernice, come se la pittura data in precedenza fosse di pessima qualità oppure miscelata male. Ho provato a raschiare con una spatola ed è tutto molto compatto, non sembra dare problemi di "aderenza".
    Secondo te con primer + una sola mano di stucco rasante me la posso "cavare" o devo comunque dare 2 o 3 mani?
    ho trovato da Bricoman uno stucco premiscelato della CIPIR, dice max 3mm spessore, secondo te può andare bene? O hai qualche marca che consiglieresti?
    Grazie ancora per il video, una miniera di informazioni!

  • @darioberretta7130
    @darioberretta7130 4 роки тому +1

    Sig. Ciro Lei è un grande. La ringrazio infinitamente per questo video e per il tempo che ci ha dedicato. Bravo a spiegare oltre che a fare. Grazie di cuore!!! 🙏🙏🙏👏👏👏🤝🤝🤝

  • @madquinterio
    @madquinterio 7 років тому

    Ciao Ciro! Ho appena guardato con grande interesse il tuo video sul come si rasa una parete, per poi carteggiarla e pitturarla. La mia casa necessita di essere imbiancata xché l'ultima volta che sono stati rinfrescati i muri era nel 2006. È una casa antica con travi a vista e crepe importanti. Non posso permettermi un imbianchino e vorrei provare a fare quanto descritto nel tuo video! Pensi sia una cosa fattibile? Altra domanda; nella sala e nei corridoi della mia casa ho il muro bugnato tanto in voga negli anni 70 che io proprio non sopporto! Mi hanno chiesto 8000€ per rasarlo tutto, INFATTIBILE! eventualmente per rasarlo potrei usare la stessa tecnica da te illustrata oppure in tal caso bisogna per forza picozzare il muro e quindi ci vuole un'impresa? E ancora ho visto che come primo passaggio stacchi con la spatola l'intonaco precedente, ma io ho solo la pittura precedente in caso quale sarebbe il mio primo passaggio? ti ringrazio dell'attenzioneun caro saluto Maddalena al

  • @florinsilvica4002
    @florinsilvica4002 4 роки тому +2

    La prossima volta prova la zm 136 fai prima ed esce anche meglio ;)

  • @remomilan7130
    @remomilan7130 3 роки тому +1

    Bel video, complimenti! Chiaro, semplice e con le giuste "dritte"...fa venir voglia di tinteggiare casa!! :-) Grazie mille Ciro!

  • @stefanoangelone6184
    @stefanoangelone6184 2 роки тому +1

    Anche se un video del 2016 me lo sono guardato tutto con immenso piacere. Si Vede che sei un Professionista e/o comunque uno "che sà il fatto suo". Complimenti

  • @TedMarciano
    @TedMarciano 3 роки тому +1

    Spettacolare, grazie del video, per me che sono ignorante in queste opere é un grande aiuto.
    Complimenti per la capacitá.

  • @ir0n425
    @ir0n425 3 роки тому +1

    Ho rifatto il bagno seguendo i tuoi consigli. Non è venuto perfetto come il tuo lavoro... però è la prima volta che faccio questo tipo di lavoro! Ottimi video

  • @emanueleorlovich5143
    @emanueleorlovich5143 7 років тому

    OTTIMO! Anche se ho letto che altri professionisti danno i loro suggerimenti, rimango dell'idea che l'importante è il risultato se lavori con 10 persone professioniste, ognuno lavora con i suoi metodi non ho mai trovato due persone che lavorarono alla stessa maniera! Ma il tuo metodo va benissimo ! Bravo!
    Da un professionista di roma, www.imbianchino.biz emanuele

  • @antoniomiletti
    @antoniomiletti 4 роки тому +1

    Ciao Ciro ,con quale materiale riempire le fughe di una pavimentazione di porfido oppure di tozzetti di piperno(cazzinbocchi) ed in che modo applicarlo.Pensi che possa farlo da me o è necessario farlo fare a un addetto ai lavori?

  • @MrTeddy87
    @MrTeddy87 5 років тому +1

    Si nù mast. Complimenti per tutto, si vede che è una persona intelligente: di solito quando si è professionisti come lei si usano termini incomprensibili e si danno tante cose per scontato, di solito cioè quelle più semplici ma essenziali... lei invece capisce che il suo video può essere guardato sia da un professionista che da un dilettante e lo spiega, per entrambe, a dovere. Ancora complimenti per la professionalità nel lavoro e per l’accuratezza dei video, nn dico che m sò mbarat a fatica, ma almeno un pizzico di coraggio di farmelo da solo mi è venuto. A tal proposito ho due domande: 1) non teme che, come mi è venuta a me la voglia di provarci da solo, venga anche ad altri e lei, grazie a se stesso, rimanga senza lavoro? 😂😂😂 2) quel procedimento in cui usa la rete è ciò che dalle nostre parti si usa dire “a camicia e stucco”? Grazie!!!!

  • @rosariodavi9532
    @rosariodavi9532 7 років тому

    Ciao Ciro, complimenti per il canale! A breve dovrò dipingere una parete dove c'era appeso un mobile, sul muro sono rimasti i tasselli, se ho capito bene tu consigli di applicare prima il fissativo e poi lo stucco, é sufficiente per coprire i buchi? Naturalmente prima toglierò i tasselli dal muro. Grazie e continua così, oltre ad essere bravo riesci anche a spigare molto bene!

  • @okafka5446
    @okafka5446 7 років тому

    Si potrebbe voler considerare l'utilizzo di un sistema di aspirazione con una levigatrice (qualcosa come Festool, forse) - avete soltanto un paio di polmoni, dopo tutto!

  • @pieroferraro3844
    @pieroferraro3844 Рік тому +2

    Mi dispiace dirtelo io sono dell mestiere ma non c'era bisogno di metterci la rete e poi invece di rasarlo tutto la parete ai rasato solo un pezzo mha🤔

    • @CiroCerullo
      @CiroCerullo  Рік тому +2

      @pieroferraro3844 • Ciao Pietro,la rete serve per prevenire la formazione di crepe

    • @alexandershadyy
      @alexandershadyy Рік тому

      “Ai rasato solo un pezzo” sai che non c’è bisogno della rete ma non sai che c’è bisogno dell’H? 😃

    • @emilianodangelo6292
      @emilianodangelo6292 Рік тому

      Certo che la rete serve se vuoi un lavoro duraturo specialmente se sei su un piano ammezzato e se la crepa è su una tramezza e non su un perimatrale bisogna avere un po' di accorgimenti 1 se l edificio si trova vicino ad una strada trafficata quindi soggetto a vibrazioni 2 se è un edificio molto alto sarà soggetto ad oscillazioni di conseguenza la crepa che hai riparato continuerà a formarsi l accorgimento è che se si è formata una crepa quello è un evidente segno di indebolimento strutturale il signor Ciro ha senza ombra di dubbio eseguito un lavoro molto più duraturo e napoli ricordiamoci che è una città in continuo mutamento geologico e problemi del genere sono all ordine del giorno

  • @dossenasantino3129
    @dossenasantino3129 7 років тому +1

    MA SCUSAMI CARO CIRO !! QUANDO IMPASTI LO STUCCO X FAVORE METTI IL TAPPETO SOTTO NON VEDI CHE HAI SPORCATO TUTTO IL PORFIDO DI STUCCO ,LAVORI COSI ??

  • @sirioariano9521
    @sirioariano9521 4 роки тому +1

    Signor Ciro, è il secondo suo tutorial che visiono. Devo complimentarmi, perché trovo che lei dia delle istruzioni chiare e meticolose. Forse per uno che ne sa un pochino sul tema, potrebbero risultare noiose, ma io consiglio di vedere bene i suoi filmati, potrebbero trovare qualcosa che non sanno. Per me lei doveva fare l’insegnante (magari nelle scuole avrebbero tanti insegnanti cosi!)
    Naturalmente si è aggiudicato un nuovo iscritto.

  • @gianmarcoguarino3192
    @gianmarcoguarino3192 7 років тому

    Ciao Ciro di nuovo complimenti! Volevo chiederti dei consigli: Dovrei ritinteggiare il soffitto della cucina che si e' ingiallito e in alcuni punti la pittura si sta sfogliando. Ora ti chiedo: Mi conviene rasare tutto il soffitto o mi limito alle sbucciature? E in che modo posso far sparire l'ingiallimento dal soffitto prima di iniziare a tinteggiare?

  • @rockybalboa2484
    @rockybalboa2484 7 років тому

    mah io quelle poche rasature che ho fatto in casa mia ho sempre cercato di farle il più sottili possibile. non mi piacciono le cartelle di materiali che un giorno potrebbero sfaldarsi.inoltre inutile spendere 10 in tempo e denaro se posso farlo con 5. una passata di stucco leggera ma ben stesa, correggendo i difetti e gli avvallamenti qua e la.una carteggiata e poi un ritocco puntuale di stucco e spatola sui difetti rimasti.io cosi' ho sempre fatto abbastanza veloce e dai risultati soddisfacenti(ovviamente parlo per me).per migliorare ulteriormente senza impazzire, do una prima mano di pittura, che cosi,uniformando il colore della parete,permette alla occhio di accorgersi immediatamente degli ulteriori difetti,su cui agisco,ancora, in modo molto puntuale.io cm non sono di mestiere ma mi piace fare un po di tutto

  • @artnoware3905
    @artnoware3905 2 роки тому +1

    Caro Ciro, sei bravissimo e sono diventato dipendente del tuo canale. Volevo chiederti un breve consiglio: se utilizzo un fissativo acrilico prima della prima mano di rasante e successivamente, prima di applicare la pittura, immagino non sia necessario bagnare il muro con l'acqua. Seconda breve domanda legata alla prima: quanto tempo deve passare dall'applicazione del fissativo a quella del rasante (o della pittura) . Deve asciugarsi o bisogna operare quando é ancora umido? Grazie infinite. Arturo.

  • @gambadilego1103
    @gambadilego1103 2 роки тому +1

    Buongiorno carissimo io ho un problema in uno stanzino 3metri x3 senza termosifone in soffitta mi ritrovo con muri freddi e bagnati vorrei applicare del sughero alle pareti per isolarle e rendere lo stanzino più caldo e abitabile ma ho il timore che possa bagnarsi devo impermealizzare il muro prima ho anche provato con colla fossa Bortolo ma rimane umida e se faccio la copertura sul sughero ritorna freddo ...aiuto

  • @faustopanzer9897
    @faustopanzer9897 7 років тому +1

    cercavo proprio un tutorial come questo, ti ringrazio Ciro .UTILISSIMO

  • @eluney012
    @eluney012 4 роки тому +1

    Buongiorno Ciro, le tue realizzazioni sono opere d'Arte. Le stanze della mia casa sono molto irregolari e in più in alcuni punti (probabilmente il vecchio proprietario per fare le tracce elettriche) il muro è "a buccia d'arancia e tutto il resto liscio (o quasi) cosa posso usare , possibilmente senza rasare tutta la stanza, per "pareggiare" o rendere lisce le parti a buccia d'arancia? Ho sentito dire che si può utilizzare gesso in polvere con colla vinilica e ovviamente acqua. Grazie per ogni tuo preziosissimo consiglio. Hai mai pensato di scrivere un libro sul "Fai da te" con tutta la tua esperienza? Grazie ancora davvero!

  • @MrDoremifasolaura
    @MrDoremifasolaura 7 років тому

    ciao complimenti per le spiegazioni voglio provare.
    la mia stanza ha quella pittura che avevi tu sulle pareti.. ma anche il soffitto ha delle sfaldature e presenta zone con muffa agli angoli e sarebbe da ritinteggiare ..devo fare prima il soffitto quindi e poi le pareti?ci sono dei rulli che non gocciolano per aiutarmi a dipingere?non sono pratica ma vorrei comunque fare io grazie

  • @valterforlano9734
    @valterforlano9734 6 років тому +1

    buonasera Ciro volevo dei consigli per poter realizzare una parete interna, e che materiali mi consigli e come farla .oltre youtube come posso fare per mettermi in contatto con te .email grazie saluti Valter

  • @m.rosariamr8165
    @m.rosariamr8165 2 роки тому +1

    Mi sembra un po' esagerato rasare mezza parete per una traccia che poteva esse benissimo stuccata o rasata e senza necessità di mettere anche la rete se non era una lesione della parete. Mi sarebbe piaciuto vedere più da vicino il punto di unione tra nuovo lavoro e vecchio lavoro anziché vedere da lontano le altre pareti e arredamento vario.....

  • @ettoreamico5183
    @ettoreamico5183 3 роки тому +1

    Ciao Non trovo la tua email volevo contattarti in privato la mia ..
    aepubblicitae comunicazione@gmail.com
    Se mi contatti ti spiego tutto grazie ettore

  • @AldoTartaglia
    @AldoTartaglia Рік тому +1

    Scusa Ciro, innanzitutto complimenti per la chiarezza dell'esecuzione dei tuoi lavori. Probabilmente il video lo hai già fatto ma ti chiedo gentilmente se puoi mi consigliare se è possibile e come pitturare con una idropittura tutto un fondo, su una parete precedentemente dipinta con spatolato o tamponato. Grazie 32:10

    • @CiroCerullo
      @CiroCerullo  Рік тому

      @user-jn2uo1di2t • Ciao , quello che mi chiedi è molto semplice da fare , devi prima spolverare le pareti con una spazzola da scopa ,poi devi passate il fissativo acrilico da per tutto per rimuovere ogni taccia di polvere , poi devi pulire il pavimento ed il battiscopa e proteggere tutto con cartone e carta gommata- Appena si sarà asciugato il fissativo , puoi pitturare le pareti con due passate di pittura lavabile di buona qualità . A lavoro finito avrai le pareti pitturate in modo perfetto però se le guardi bene si noteranno un po i segni dell'effetto spatolato che avevi prima,questo per me non è un difetto ,anzi è una bella cosa perchè è come se tu avessi fatto una decorazione spatolata usando un prodotto tinta su tinta. Ovviamente prima di procedere puoi fare una prova dietro all'armadio per vedere se ti piacerà il lavoro , se poi ti piacerà allora estenderai il lavoro da per tutto . In questo video troverai alcuni consigli utili per te :ua-cam.com/video/jJhzDOApglw/v-deo.html

  • @antarextube
    @antarextube 7 років тому

    Bel lavoro però ti chiedo perchè tra una passata di rasante e l'altra e prima che lo stucco si asciugasse del tutto non hai usato un frattaccio per lisciare la parete e togliere le piccole creste lasciate dalla spatola?
    In tal modo, credo, avresti potuto evitare lo scartocciamento finale con carta vetrata.
    Una domanda ancora: conosci mica un metodo comodo per togliere i residui di colla da una parete che era piastrelalta?
    E' 'na pena martellarla tutta.
    Grazie e complimenti.

  • @lillogreg7926
    @lillogreg7926 7 років тому

    bel video. grazie. hai anche fatto qualche video su come applicare su parete interna profondamente fessurata la rete in fibra di vetro, che poi si andrà a ripitturare?

  • @salvatorepantalena1013
    @salvatorepantalena1013 6 років тому +2

    Sul vento di sabbia devi pitturare con l'acqua di mare!!!

  • @Laptub
    @Laptub 4 роки тому +1

    Sig. Ciro, buon giorno. Ma se la parete è interamente da rasare, lo stucco bisogna passarlo su tutta la parete giusto? E se la parete presenta EVIDENTI difetti, cioè se ha grosse imperfezioni? Non andrebbero mai via con la carta abrasiva, ci vorrebbe uno scalpello...Secondo lei come si può fare? Grazie.

    • @Laptub
      @Laptub 4 роки тому

      @@CiroCerullo va bene, ho già visto la sua pagina fb e ho messo il like. In più le ho commentato sotto un video in cui parla di come cambiare delle parti di fornello (la parte in ceramica). Ok allora poi le scrivo in privato sulla pagina mandandole le foto. Grazie di cuore!!!

  • @pietrofasciano8636
    @pietrofasciano8636 4 роки тому +1

    Buongiorno Ciro, grazie per la tua pazienza di mostrare in modo basilare come si rasa una parete, ho acquistato una casa su 3 livelli con anche una grande scala interna tutta da ristrutturare, essendo al nord dove come rifinitura usano una rasatura ruvida detta (al civile) dopo avere visto il tuo video mi sono fatto coraggio ed ho rasato a gesso 136 80 mq di camere da letto è tutta la scala che a contare i 3 piani è quasi un appartamento, ovviamente la praticità si acquista durante il lavoro, aggiungo che il gesso è il più difficile da rasare perché soprattutto d’estate asciuga velocemente ho imparato provando, alcuni trucchi che mi hanno dato un ottimo risultato cioè che con uno spruzzino bagno sempre la parete prima di fare le altre mani ma la cosa determinante che mi dà un risultato effetto marmo è quella tirare con abbondante acqua l’ultima mano con una spatola da cartongesso, grazie infinite i tuoi video sono davvero utili.

  • @taproot7045
    @taproot7045 3 роки тому +1

    Ciao Ciro nel caso non si abbia un miscelatore elettrico il rasante si può preparare anche senza mischiandolo con l'acqua con la spatola o ci vuole per forza il miscelatore per farlo venire senza grumi? C'è il rasante già pronto ovviamente come dici ma mi sembra sia molto costosi e il costo per fare una stanza sarebbe molto maggiore

    • @taproot7045
      @taproot7045 3 роки тому

      @@CiroCerullo grazie mille Ciro per i tuoi preziosi consigli!

  • @donatuccio10
    @donatuccio10 5 місяців тому +1

    In casa ho una pittura simile a quella di questa casa, però vorrei cambiarla e pitturare tutto di bianco. Mi hanno detto che si deve prima rasare tutto perché questa pittura è difficile da coprire, è possibile? Grazie

    • @CiroCerullo
      @CiroCerullo  5 місяців тому +5

      @donatuccio10 • Ciao Donato,non è detto che si deve prima rasare da per tutto. A volte è sufficiente pitturarci sopra e l.effetto decorativo vecchio si vedrà solo leggermente. A me piace tanto pitturare sopra questo effetto perchè il risultato finale è molto gradevole. In effetti vedrai le pareti perfettamente bianche e nel contempo vedrai leggermente il vecchio effetto , ma di colore bianco . Ti consiglio di pitturare un pochino una piccola superficie in un punto nascoso(dietro alla porte par e esempio) , se ti piacerà allora procedi pitturando ovunque

  • @Sfrizzo
    @Sfrizzo 7 років тому +1

    ma perché bisogna dare una seconda mano di rasante. Non basta uno

  • @giangianni503
    @giangianni503 7 років тому

    video fantastico, bravissimo sia a fare che a spiegare.
    a vederlo fare sembra facile, immagino invece che sia tutto il contrario!

  • @fabrizioricci4857
    @fabrizioricci4857 7 років тому +1

    Ottimo video

  • @daddysmafia7927
    @daddysmafia7927 5 років тому +2

    Ciro eccezionale...credo anche in una scuola non sarebbero stati così esaustivi 👏🏻👏🏻

  • @raimondobott9999
    @raimondobott9999 3 роки тому +1

    La calza non si mette con lo stucco ma le rasature vengoni fatte con cilla e poi non si mette solo sulle crepe ma x l'intera parete

  • @giuseppeg1513
    @giuseppeg1513 4 роки тому +1

    Caro Ciro la mia reazione al video .
    Noi artigiani molte volte siamo costretti a confrontarci con quelli che tu chiami dilettanti solo perché anno visto dei video ,e ti assicuro che non è piacevole dopo anni di esperienza sentirci dire come fare ecco il motivo perché avrei voluto un confronto diretto con chi registra i video .Ti saluto cordialmente

  • @massimosantini3138
    @massimosantini3138 6 років тому +1

    Anche qui il sound al 17° al 25° 27/28 ed al 29: 40° al top !! Bellissimo tutorial, spiegazioni chiare anche per una persona inesperta come me !!

  • @alessandrodimitri9664
    @alessandrodimitri9664 4 роки тому +1

    Ciao Ciro, innanzitutto complimenti per il lavoro. Avrei una domanda da fare.. Devo passare da un verde acceso a un colore chiaro (beige o crema...). Le pareti sono in buone condizioni, dovrò fare a malapena qualche piccolo ritocco. Come consigli di preparare la parete onde evitare che rimangano tracce di questo fastidioso verde a fine verniciatura ? Grazie mille per l'attenzione

  • @giorgio20248
    @giorgio20248 6 років тому +1

    io sono un carpentiere,,ma negli ultimi 5/6 anni la crisi mi ha portato a cercare altre vie,e cosi mi sono "REINVENTATO"( scusate la confidenza),adesso mi arrangio molto bene nelle opere di muratura e posa piastrelle,la rasatura delle pareti anch'io non essendo appunto esperto mi affidavo ai prodotti professionistici e a chi li vendeva,un giorno un mio collega mi disse che per rasare "effetto liscio",,non c'era niente di meglio che "GRASSELLO DI CALCE CON AGGIUNTA DI CEMENTO BIANCO E COLLA DA PIASTRELLE",,proprio ieri ed oggi lo sto rifacendo ,,,i risultati sono ECCEZZIONALI

    • @lok474
      @lok474 6 років тому

      Si , ci sono molti prodotti . Naturalmente piu' costosi sono piu' sono facili da usare cioè ottima elasticità di lavorazione e finitura massima, pero' 5 kg possono costare anche 40 € .

  • @mauriziorabita5303
    @mauriziorabita5303 4 роки тому +1

    Complimenti.
    Ho stuccato a calce lucida (3 mani) tutta casa mia in vari colori, la sala e corridoio dei miei genitori, e corridoio e sala di mia suocera, sempre in vari colori.
    Voi direte sei pazzo, invece no lo stucco è un investimento nel tempo a casa di mia suocera lo fatto nel 2004 a casa dei miei nel 2006 e sono ancora li belli da vedere tutt ora.
    Sei un vero professionista perchè usare il pennello bagno x il bordo del secchio per non lasciare le briciole non ci avevo mai pensato.
    Io tra una mano e l altra aspetto sempre 8 ore perchè aspettando solo 3 ore mi è capitato che il muro non fosse ancora del tutto asciutto, poi quando passo la terza mano faccio 1 mq x volta e la lucido con una spatola pulita.
    Ottimo video anche su come stuccare le crepe con la rete.
    P.s. non sono un pittore, mi fece vedere una volta un mio collega, è un lavoro duro ma mi piace tantissimo.

  • @gianmarcoguarino3192
    @gianmarcoguarino3192 7 років тому

    Grazie mille Ciro Si siamo due fumatori ed inoltre la cucina e' molto sfruttata sia di giorno che di sera come la maggior parte delle cucine del sud eheheh

  • @zegalvistorukh6626
    @zegalvistorukh6626 7 років тому

    Un video piacevole da vedere.
    Ben spiegato.
    Un buon lavoro quello ripreso.
    Bravo.

  • @sylpat1151
    @sylpat1151 2 роки тому +1

    Ciao Ciro ,dopo avere tolto la vecchia pittura su una parete interna ho carteggiato il muro e poi passato direttamente lo stucco per rasare, pero' ho saltato il passaggio del fissativo iniziale. Cosa succede adesso? Lo Stucco puo' staccarsi durante la pittura?
    Grazie!

    • @sylpat1151
      @sylpat1151 2 роки тому

      @@CiroCerullo Grazie per la risposta. La prossima volta seguirò più attentamente i tuoi preziosi consigli.

  • @f.best05
    @f.best05 4 роки тому +1

    quando lo fai tu sembra tutto cos'ì semplice......invece bisogna essere capaci

  • @salvatorealfonzo8324
    @salvatorealfonzo8324 7 років тому

    mi dispiace ma hai fatto proprio pena
    a proposito ma tutto questo quanto costa
    PS non penso che le ditte che tu sponsorizzi abbiano bisogno del tuo aiuto

  • @marin5101
    @marin5101 5 років тому +1

    Bravissimo Ciro. Non capisco come fai a sapere tutte 'ste cose...dalla meccanica alla pittura e rasatura. Cmq vai cosi' che ci aiuti tantissimo. Saluti dalla Croazia ;)

  • @ciogon
    @ciogon 7 років тому

    sorry Ciro but you sand incorrect...sanding only with hand will make that surface look like the face of the moon...sand with something flat and big...that will ensure a flat and smooth and leveled surface...use a sanding machine with a vacuum contected to it...good luck!

    • @ciogon
      @ciogon 7 років тому

      Im from Romania.I used to sand by hand..but i wasnt satisfied with the results..so now..Im working with big and powerfull reflectors so I can see any imprefections in the plaster..and then I sand it with machine wich has a 210mm sanding disc...that ensures a very flat and even surface...no dust,no effort...I can sand 6-7 rooms in 2-3 hours without dust and effort...and the result is amazing...you should try...also for painting im using an airless sprayer..so it goes very quick.saluti tutti!:)

  • @fabiomilano6585
    @fabiomilano6585 4 роки тому +1

    Infatti mi riallaccio alla dicitura sotto, non concordo su molti passaggi, senza offesa sono un decoratore d'interni la rasatura e' il mio forte oltre a tutto il resto, se posso dire lo stucco preparato con acqua e' troppo molle, e non ci vanno 3 passate di rasante con l'americana ma bensi' ne bastano due fatte a regola d'arte e possibilmente senza righe e come volete chiamarle, e' tutta una pressione del polso.
    Buona serata

    • @fabiomilano6585
      @fabiomilano6585 4 роки тому

      @@CiroCerullo non entro nel merito, come ripeto la mia e' una semplice curiosita' nel capire cosa si trova in giro e nell apprendere le varie tecniche di lavorazione, rimango abbastanza basito se lei concorda nel capire come un principiante possa apprendere la tecnica non avendo (immagino manualita')come lei sa meglio di me e' un arte questo mestiere non un approssimativo.
      Io non ho bisogno di farmi pubblicita' dato che lavoro per le belle arti ma ho curiosita' di vedere cosa propone il web.
      Cordiali saluti

  • @vt2179
    @vt2179 7 років тому

    iscritto... ma per rasare va bene ZL25? è equivalente a quello usato nel video? mi hanno detto di usare quello

  • @anemonerram9607
    @anemonerram9607 7 років тому +1

    tutto bene come sempre ma se accetti un consiglio ti direi di rasare sempre con l'americana che ha gli spigoli a 90 gradi e ti va meglio per fare i bordi e di rifinire un pochino meglio la prima mano...quelle creste ti portan via tempo a toglierle con la spatola.hai mai provato i rasanti tipo RASA&RIPARA?puoi armarlo con la rete e spugnare la seconda mano cosí ti risparmi la rottura e la polvere della carteggiatura ;)
    comunque non prendere il mio commento come una critica eh...ci sono ben pochi hobbisti che hanno la tua manualità nel tirare la spatola!!

    • @anemonerram9607
      @anemonerram9607 7 років тому

      Ciro Cerullo io lavoro nell'edilizia da un po' di anni ormai e quando ho cominciato ero sotto un mastro che non spiegava molto,secondo lui il lavoro andava rubato con gli occhi...questo mi ha messo molto in difficoltà quindi ora se posso aiuto ben volentieri.poi parliamoci chiaro,fa sempre piacere vedere uno che fa i lavori con passione e tu ce ne metti...bravo!

    • @anemonerram9607
      @anemonerram9607 7 років тому

      Ciro Cerullo eh io ti scrivo dal Friuli Venezia Giulia

    • @gigilezzi9184
      @gigilezzi9184 7 років тому

      It

  • @rockybalboa2484
    @rockybalboa2484 3 роки тому +1

    piu bravi si diventa, meno si scartavetrera'. Uso anch'io la luce. modo veloce e sicuro di vedere i difetti senza cercarli e senza perderli per strada

  • @lucabenedetti4190
    @lucabenedetti4190 2 роки тому +1

    Puoi mettere in descrizione tutti i materiali che usi grazie. Davvero bravo!

  • @DiskoSound__DiscoBaia
    @DiskoSound__DiscoBaia Рік тому +1

    Bravo Ciro e grazie ! Veramente professionale anche nelle risposte. Ottima pure la musica...saluti dal nord-est.

    • @CiroCerullo
      @CiroCerullo  Рік тому +1

      @DiscoBaia • Grazie mille , per qualsiasi consiglio contattami pure che appena posso ti risponderò . Saluti da napoli