Pian del Crep

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 січ 2025
  • ⚠️⚠️⚠️ LEGGI LA DESCRIZIONE ⚠️⚠️⚠️
    ⚠️⚠️⚠️ Se il video ti è piaciuto lascia un LIKE👍 e ISCRIVITI al Canale ⚠️⚠️⚠️
    Siamo tornati in Val di Zoldo per fare un’altra bellissima escursione. Un giro ad anello che arriva fino a Pian del Crep e lungo il quale si passano tre rifugi. Nonostante la giornata grigia e molto ventosa è stata comunque una bellissima esperienza… quindi figuriamoci con il sole!
    Punto di partenza Pecol Vecchio, dove abbiamo lasciato la macchina vicino alla piazzetta, punto di partenza di questo giro e dove, in corrispondenza di una fontana si trovano già le prime indicazioni.
    Inizialmente abbiamo seguito le indicazioni per le Sorgenti del Maè, che avevamo già visto quest’estate, procedendo oltrepassando un ponte per poi seguire una strada asfaltata che curva verso destra.
    Ad un certo punto il sentiero diventa una strada forestale sterrata che passa vicino alla “Seggiovia Le Coste”. Tenendoci gli impianti sulla destra, continuiamo in leggera salita con splendide vedute sul Monte Civetta che non ci abbandonano mai.
    Dopo poco inizia a farci compagnia anche lo scorrere del Torrente Maè, mentre continuiamo senza esitazioni visto la buona segnaletica che si trova lungo il percorso.
    Percorsi circa km 2 arriviamo ad un bivio dal quale ignoriamo il sentiero che si stacca sulla destra e che porterebbe alle sorgenti del Maè e continuiamo dritto sulla forestale seguendo le indicazioni per Baita Civetta al Casot.
    La salita continua lieve e costante fino ad arrivare a Baita Civetta, l’unica ancora aperta, dove ci fermiamo per una breve pausa.
    Prendiamo adesso la forestale che parte difronte al rifugio e continuiamo la nostra salita fino ad arrivare al Ristoro da Bepi - Pian del Crep, il quale sorge su un pianoro erboso dove si apre una vista spettacolare sulle vette circostanti ed in particolare sul Pelmo e sul Gruppo del Civetta.
    Adesso è chiuso ma durante il periodo apertura nello spiazzo che c’è davanti si trovano gonfiabili, giochi per i bambini, sdraio… un vero paradiso e per chi non vuole camminare è raggiungibile con gli impianti di risalita.
    Visto l’ora di pranzo troviamo un posticino, riparati dal vento e mangiamo i nostri panini.
    Continuiamo il giro scendendo alla Baita Cristelin, il sentiero per i pedoni è lungo la pista da sci e parte dietro al rifugio, mentre quello segnalato sulla destra è per le biciclette.
    Raggiunta anche Baita Cristelin non ci resta che tornare a Pecol Vecchio. Prendiamo la forestale che si stacca sulla destra e continuiamo a scendere, inoltrandoci nel bosco.
    Arrivati in località De la de l’Aiva in corrispondenza di un bivio continuiamo dritto, procedendo in salita verso il parcheggio degli impianti di risalita.
    Superiamo il parcheggio continuando verso l’abitato, arrivati al quale teniamo la sinistra e ritorniamo alla macchina.
    Per fare tutto il giro abbiamo percorso km 8 con un dislivello di mt 400. Da tenere in considerazione anche per vedere i bellissimi colori autunnali.
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    Seguiteci anche su:
    Facebook: / dolomitiebambini
    Instagram: / dolomitiebambini
    TikTok: vm.tiktok.com/...
    Sito web: www.dolomitieb...
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    #dolomitiebambini #trekking #BaitaCivetta #piandelcrep #baitacristelin #valdizoldo
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    Music by Artlist.io
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    La Nostra Attrezzatura
    www.amazon.it/...
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    Per collaborazioni o info scriveteci una email a: info@dolomitiebambini.com
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    ISCRIVITI AL CANALE
    LASCIA UN COMMENTO
    ATTIVA LA CAMPANELLA
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    Alcuni dei link che trovate qui sopra fanno parte dei programmi di affiliazione Amazon, questo vuol dire che acquistando tramite quei link a voi non verrà addebitata alcuna spesa aggiuntiva, ma mi aiuterete a sostenere l’attività del canale perché riceverò una piccola commissione da parte di Amazon, e per questo vi ringrazio.
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

КОМЕНТАРІ • 2

  • @Laura-e-ali
    @Laura-e-ali 2 місяці тому +1

    Ciao francesca siete sempre super tutta la famiglia ed i tuoi giri mi piacciono tanto....tra cui anche questo mai fatto ..penso di farlo.😊ottimo video un like per tutti ciao e alla prossima 😊

    • @DolomitieBambini
      @DolomitieBambini  2 місяці тому +1

      Ciao, grazie mille. È proprio un bel giro che si presta anche in questa stagione per vedere il foliage.