ho capito perché a domenico piacciono (quasi) tutti i film della marvel: perché al cinema va a fare "comunella" e non a guardare il film. io al cinema non vado proprio perché c'è casino durante la visione del film; un film lo devo guardare e lo voglio capire. è il film che deve raccontarmi la storia, non le persone che sono in sala.
Forse perché hanno la stessa regia di una serie TV, la stessa serializzazione di una serie TV, non puoi andar al cinema a vedere altro che 8 sale su 10 hanno film Marvel, il regista e i sceneggiatori non contano una sega (possono davvero metterci chiunque - Raimi o zio Peppe non fa differenza) ma fa tutto la Disney sulla base delle indagini di mercato su cio' che i fan vogliono (che in quanto tali non capiscono 'na ceppa di film ma più azione/esplosioni/linee comiche ci sono e meglio e', lasciando da parte la narrazione), alla peggio sono film pomposi che vogliono essere epici ma l'epica purtroppo non si fa con i rallenty al pene di cane e con la stessa soundtrack che ora ci ritroviamo anche nelle pubblicita' per uno spazzolino (la stessa che ci si ritrova nei trailer per intenderci), oppure son "comici" nel senso che TUTTI i personaggi son linee comiche (buoni, meno buoni, stronzi, fate e villain) e probabilmente anche io che ho perso 5 minuti del mio tempo son piu' linea comica di loro
Ma in realtà in tutti i film marvel che ho visto di rallenty ce ne saranno stati in totale 3, e le soundtrack sempre diverse, che poi i film sono sempre incentrati sulla comicità e poco sceneggiati nulla da dire
@@araknome8 mi sembra in infinite war e endgame avessero puntato tanto su quello, poi magari mi sbaglio anche, sara' anche che li ho trovati entrambi abbastanza pesanti
Parole SANTE! Tra l'altro per il discorso troppe sale occupate da Marvel,potrei anche starci se le altre fossero mezze vuote e quelle Marvel tutte piene....MA NO! (almeno da me) Spesso i film più """autoriali""" hanno sale piccolissime e i posti finiscono mentre vedo sale Marvel GIGANTESCHE con neanche un quarto dei posti occupati.
Se vado al cinema a vedere un film sono consapevole che farlo sui supereroi sia ultralimitante sia in termini di regia che in termini di sceneggiatura, ma la MCU non è GRANDE CINEMA, e non si avvicina nemmeno per sbaglio. Che possano intrattenere posso anche non metterlo in discussione, ma se è vero che i critici considerano questo medium come arte, di certo non si rifanno a questi prodotti per masse per considerarlo tale. Giá il fatto che sono film fatti da una multinazionale ascoltando le richieste del mercato (fan) distrugge il concetto di film come idea di un autore che vuole mettere in pratica sia visivamente che a livello di trama una storia da raccontare, quindi i film marvel sono solo un prodotto per saziare le pance gonfie di chi vuole un mezzo sterile per passare 3 ore al cinema
Vi piacciono i film Marvel? Benissimo, guardateveli tutti fino all'ultima inutile serie tv, ma non imponete agli altri il pensiero che siano film straordinari e magnifici, anche perchè "ci lavorano attorno migliaia di persone" (esticazzi?). Viceversa, non vi piacciono? Liberi di esprimere il vostro disappunto, ma non imponete agli altri di non guardare ció che piace a loro. Sarebbe tutto cosí facile, vero? A dire il vero no, la "veritá" (si fa per dire, eh) é che la Marvel é ormai una delle nuove religioni del nuovo millennio, c'é un livello di fanatismo tale che inibisce ormai qualsiasi visione o critica oggettiva, siamo al "o ne stai dentro, o ne stai fuori", il fan piú accanito non é piú in grado di riconoscere quello che sta "mangiando", potrebbe essere cioccolato o merda e per lui sarebbe tutto buonissimo, chi ne sta fuori e cerca di conservare un occhio critico viene attaccato di non capire nulla, di non capire "quante persone ci lavorano attorno" (siamo seri...), di quanto sia "importante" il fenomeno a livello cinematografico (no comment) e altre amenitá varie... non se ne esce, hanno ottenuto ció che volevano, o stai dentro al fenomeno (totale e globale ormai) o sei un escluso. Una religione, come tante altre di questo nuovo secolo. P.S. a 11:21 un chiaro esempio di ció che intendo.
Escono 173637 film marvel ogni anno tra cui puttanate colossali come Black Widow o Thor Dark World e se dici "No scusa ma sta merda non me la guardo, piuttosto aspetto un'altra pellicola alla Guardiani della Galassia o alla Ironman 3" "AH GIUDICHI PRIMA DI GUARDARE! HATER PREVENUTO!" Ma dopo tutta la merda che ha cacciato fuori il MCU avrò il diritto (da consumatore pagante) di fare un MINIMO di scrematura tra i film proposti? Cioè mi devo sorbire tutta la merda solo per quei due film salvabili? Con il rischio,per altro,di portare i miei cuginetti e i loro amici Nord Africani a vedere robe tipo Black Panther (storia vera,sono MORTO dalla vergogna ). Seguendo questa logica bisognerebbe apprezzare anche tutta la produzione della Asylum...che almeno sai dall'inizio cosa vai a vedere ed eviti figure de merda
@@Pacciani-Innocente Non solo. Nel video si vuol far passare per "alternativi alla massa" chi li apprezza rispetto a chi proprio non li apprezza, perché, in sintesi e non si sa bene come, ci sarebbe molta piú gente che non ne parla più in toni entusiasti. Siamo al paradosso, questi dell'MCU guadagnano in media un miliardo a film con altrettanti milioni di spettatori, e ad essere veramente "alternativo" é chi li apprezza, la "massa" invece sarebbe quella che invece ne "parla male". Apparte che i numeri dicono il contrario, é proprio il concetto di additare chi non li apprezza o esprime disappunto senza guardare prima di tutto in casa propria. Mi ricorda, (in senso lato capiamoci, ma il senso é quello) quando Berlusconi si sentiva accerchiato dai magistrati e dalla stampa pur essendo l'uomo piú ricco e potente del Paese e pur detenendo la fetta piú grossa dell'informazione italiana. Al paradosso siamo.
@@jethro994 Sul video mi esprimo fino ad una certa perché è comunque una chiacchierata a cazzo su twitch, rimontata e ricaricata fuori contesto. Però rimane un'altra cosa a cui ancora NESSUNO mi ha mai risposto,ossia,sti cazzo di film come dovrei guardarli e giudicarli? Come pellicole a se stanti? Come parte di una saga? Come serie tv al cinema? Perché ok finche si parla dell'albo a fumetti dove magari in un volume di Hulk trovi una storia a parte di Spiderman...ma in un film è un po'diverso. Io ho visto personaggi a caso saltare fuori DAL NULLA e fare cose a caso che ribaltano totalmente la storia... così senza contesto, spiegazione o presentazione. Se lo fanno altre case di produzione come l'Asylum è una treshata da meme se lo fa la Marvel "Eh vabbè ma lo fa anche nel fumetto super famoso,era chiaramente una citazione per i fan"
Se le persone preferiscono andare a vedere solo film blockbuster o in generale film evento come No Way Home, i grandi registi autoriali non saranno più incentivati a fare film di qualità perché gli incassi non saranno incoraggianti e saranno tutti predisposti, siccome il cinema sta diventando col tempo più un'azienda che un arte, a fare solo film blockbuster. Hai ragione che è anche un momento di aggregazione e porta a tanti effetti positivi perché porta gente al cinema che altrimenti non ci andrebbe, ma non possiamo tralasciare gli espetti negativi a cui porebbe portare.
@@BetteA7X appunto saranno incentivati a fare film autoriali, c'è da dire però che i film del mcu hanno portato tanto nuovo pubblico al cinema che comunque non sarebbe mai andato a vedere film come The Northman, The Lighthouse o film in generale di registi autoriali e ha fatto guadagnare molto alle sale economicamente essendo anche un momento di aggregazione. Gli effetti sono positivi da un lato ma dovrebbe esserci un incentivo da parte delle grandi major per produrre film che non siano solo blockbuster perché col tempo gli effetti si vedranno in una grande monopolizzazione del settore.
Si va bene,ma quando dovevo andare a vedere "C'era una volta ad Hollywood" sono dovuto tornare a casa perché lo davano solo in una sala da 4 posti messi in croce e non c'era posto....ed è solo una di tante scene analoghe. Quindi il tuo ragionamento va fino ad una certa, perché spesso non è neanche più il pubblico a decidere.... semplicemente molte volte è costretto a subire le pellicole passivamente perché un'alternativa non gli viene manco proposta....per non parlare di tutti i biglietti venduti solo perché nella comitiva di amici tutti vogliono vedere roba diversa e salta SEMPRE fuori quello che "Dai andiamo a vedere la Marvel che mette d'accordo tutti!" e poi in realtà non è manco vero MA pressione sociale docet.
@@Pacciani-Innocente è anche vero però, che il motivo per il quale i film marvel sono dappertutto, mentre c' è sempre meno spazio per i film d' autore è da ricercare nel pubblico stesso, che vuole solo quelli. Certo la colpa non potrà mai essere del singolo, ma è un cane che si morde la coda.
Qui mi sa (anche leggendo i commenti) che non si è capito bene il punto delle critiche all'MCU. Quello che si critica all'MCU non è il non essere cinema autoriale o che. Se fosse cinema d'intrattenimento divertente e fatto con gusto come John Wick o anche solo un Bullet Train (e non sto citando grandi nomi, tipo Mad Max Fury Road, Kill Bill o altro) nessuno si lamenterebbe: sarebbero onesti film di cassetta come è piena la storia del cinema, magari non memorabili ma decenti. Per fare un esempio con un altro periodo, prendiamo negli anni sessanta: dagli spaghetti Western nessuno di aspetta Fellini ed è naturale che non tutti siano del livello di Sergio Leone, ma un film ben fatto e realizzato con mestiere può benissimo esserci e nessuno se ne lamenta, anche se ovviamente non rimarrà mai nella storia. Oppure prendiamo i film di Bud Spencer e Terence Hill: non sono capolavori e sono scuse per fargli fare delle botte, ma comunque hanno una sceneggiatura che funziona, un minimo di costruzione dei personaggi che ti permette di affezionarti a loro, un ritmo che sa quando prendersi i suoi tempi,... Il problema è che i film MCU ormai manco sono più quello: sono fiacchi, tutti uguali (e ok, è normale avere dei topoi narrativi che tornano in film dello stesso genere, ma questi personaggi sono indistinguibili tra di loro, che differenza c'è tra Falcon, Shang Chi e Sersi ad esempio?), senza alcuna ispirazione o voglia di inserire qualcosa di visivamente spettacolare oltre a mettere due attori davanti ad un green screen (che è onnipresente, guardate i dietro le quinte di No Way Home in cui si vede che anche le tapparelle sono fatte al computer), hanno un ritmo forsennato (probabilmente per la paura che i loro giovani spettatori si distraggano un attimo guardando il cellulare) che gli impedisce di costruire personaggi più spessi di un foglio di carta (e non pretendo Bergman, ma qualcosa di più di "sono l'eroe, sono la macchietta comica, sono il cattivo, sono quello un po'antieroe, non elaborare oltre") e di dare tempo alla storia di costruirsi per bene,... E badate bene, questi non sono errori che dici "li noti tu perché sei un pignolo ma alla fine il film è bello lo stesso": e no, il problema è che questo cose qui rendono il film non interessante da seguire e noioso, rovinando l'esperienza cinematografica. E tutto questo perché hanno trovato la loro miniera d'oro, il Fanservice. Il grosso di questi prodotti non prova più a costruire un minimo di storia interessante che possa fare passare al pubblico un paio d'ore divertendosi, ma si limita ad inserire camei di altri personaggi e riferimenti all'MCU (che non sono pregi del film, ma elementi extra filmici che ricordano allo spettatore quanto apprezza un'altra opera: non sono quindi film che effettivamente piacciono allo spettatore, ma promemoria che gli ricordano quanto gli piace un'altra cosa), alternato a qualche scena d'azione generica e mediocre (che piace solo perché il protagonista piace allo spettatore che di esalta a vederlo picchiare gente casuale) e battutine messe lì per tenere sveglio lo spettatore durante i dialoghi. E la cosa peggiore è che quando vengono assunte persone competenti nel mestiere per realizzare un prodotto (Sam Raimi, Waititi, la sceneggiatrice di She Hulk che ha lavorato con Rick e Morty) il risultato è solo leggermente migliore, proprio perché queste persone vengono limitate dalla produzione (gestita da uno che, ricordiamolo, non ha avuto una vera esperienza di produttore tolti i film di supereroi) che per accontentare il suo pubblico gli tarpa le ali imponendo i camei, imponendo di cambiare personaggi o finali nel corso del film (vedi Dottor Strange 2) e imponendo di tagliare scene che vengono giudicate "controverse o non adeguate" per il pubblico. Ora, immagino che qualcuno potrebbe dire"ma che me frega a me, io sono fan, mi ci diverto, mi basta vedere Capitan America e Iron Man che si picchiano come sognavo da bambino!". Premettendo che ognuno ha i suoi gusti e bla bla bla ci sono due controargomentazioni facili: 1)Basare un film film solo sull'accontentare i fan è una cosa elitaria che impedisce a chiunque non appartenga a questa cerchia di godersi il film. E il cinema, come tutte le forme d'arte, deve essere accessibile potenzialmente a tutti; 2) Perché, avendo le prove che nel panorama del cinema superoistico si possono fare grandi film (The Suicide Squad, i Guardiani, Hellboy di Del Toro, i Batman di Burton, gli Spiderman di Raimi) o anche solo buoni film di cassetta (tipo Dottor Strange, che è un buon film con una sceneggiatura lineare ma con il giusto ritmo, o Shazam), ci si dovrebbe accontentare di roba mal fatta e di qualità bassa? Capirei se i film di supereroi fossero sempre stati così, ma abbiamo avuto esempi virtuosi che dimostrano come basta poco per fare meglio; Immagino che un'altra argomentazione possa essere "salvano la sala!". Beh, no: guardatevi il video di Svevo Moltrasio in cui parla della situazione del cinema in Italia e vedrete come questi grandi eventi siano botte isolate al botteghino che non portano più spettatori in sala. Al contrario, monopolizzando il mercato hanno portato il pubblico ad abituarsi a questo tipo di cinema e a disertare le sale, col risultato che molti film che provano diversi approcci nel ritmo narrativo o cercano di raccontare cose diverse finiscono per floppare e ricevere critiche pretestuose come "è lento, è pretestuoso". Per concludere: io non voglio passare per un batter a tutti i costi. Adoro i Guardiani, mi piace il primo Avengers, non mi dispiacciono altri film e cerco di guardare Strange 2 e love and Thunder concentrandomi sulle scene con potenziali. Ma fingere che tutto vada bene e che le critiche siano solo degli snob d degli invidiosi è sbagliato, come, almeno a mio parere, è sbagliato accontentarsi di film da poco che tra vent'anni verranno ricordati alla stregua di Frankenstein contro l'uomo Lupo o Sansone contro Ercole contro Ursus contro Maciste. Altrimenti mi aspetto che per coerenza si dica che quelli che criticano opere mediocre, ma lfatte e basate solo su botte fini a loro stesse e Fanservice come Dragon Ball Super vengano difese perché "è ingiusto criticarle, sono spettacolo!" Ho capito, ma che spettacolo?
E banalmente ogni opera dovrebbe essere aperta a critiche sennò si cade nel dogmatismo che è la morte dell'arte quindi lamentarsi di qualsiasi critica è davvero infantile.
Merrino sta tutt mriac, ho provato a vedere endgame e mi sono addormentando; il primo avengers é un crossover meno riuscito di hercules e xena; gli spiderman sono così stupidi che ne vieterei la visione ai minori di 14 anni per paura che li rincoglioniscano; thor idem eddai marco se un film é merda é merda poi se ti piace amen
@@mrbruh1701 dei film di spiderman puoi salvare mezz'ora cadauno, nel terzo anche meno; avengers quando lo vidi mi deluse troppo, non c'é climax, loki é troppo simpatico non é un vero cattivo, troppe battute troppa ironia non c'é dramma, non c'é un cazzo é un film a metà
@@degu5414 @degu i film di Spider-Man, posso capire non ti piacciano quelli più recenti (per quanto sono al meglio dei film fatti bene e alla peggio intrattengono), ma i primi due di Raimi sono ottimi dal primo all'ultimo minuto sotto ogni punto di vista. Se ti ha deluso The Avengers è un problema tuo: il climax è la progressione degli eventi fino ad arrivare al momento di maggior intensità e pathos, cosa che nel film è presente. Poi non capisco, Loki non è un buon cattivo perché è simpatico? E dove sta scritto? La comicità, per quanto in genere soggettiva, è adeguatamente dosata nel film e non rovina l'impatto di alcun momento. Boh, magari avrai visto un altro film.
@@mrbruh1701 si parla di mcu non di raimi che per me ha fatto tra i blockbuster migliori degli anni 0. Avengers non ha climax non é un problema mio é così, accade tutto troppo in fretta e nemmeno per un minuto si sente davvero il pericolo. Vedova nera combatte a fianco di dei e hulk ma di cosa parliamo? Con una premessa così cala la tensione anche se il film diverte. Loki non funziona poi se a te piace amen lo rispetto ma guardati pure gli 007, guardati la morte corre sul fiume, guardati qualche sergio leone un classico disney perfino harry potter e capirai cos'é un cattivo vero
Non e' vero manco per il cazzo che tutti odiano i film Marvel. Il vittimismo per produzioni che macinano milioni di spettatori e' nonsense puro . Semplicemente ormai ne escono così tanti, con una qualità sempre più bassa, che stanno naturalmente generando anche una frangia insofferente verso la loro onnipresenza. E Synergo e' anche troppo buono nelle sue recensioni. Il suo punto di vista è prezioso perché a differenza di molti, che nascono come fan dei fumetti, è naturalmente più portato a vedere i difetti senza lasciarsi condizionare dal fanboysmo o dalle logiche circolari tratte dalla continuity dei fumetti.
Personalmente trovo che il MCU abbia sfornato delle VERE perle ma ormai non si capisce più come dovrei considerarli sti cazzo di film! 1-Li devo vedere come opere a se stanti? 2-Come parte di una saga? 3-Come parte di un intero universo cinematografico? 4-Come parte di un multiverso trans-mediatico? Perchè a seconda di come si vuole girare la frittata saltano fuori dei problemi non indifferenti (e non parlo solo di sceneggiatura ,di coerenza narrativa o world building) e ogni volta che provo ad affrontare il discorso i fan del MCU saltano dal punto 1 al punto 4 a seconda di cosa gli fa più comodo in quel momento per evitare le critiche. Poi il fandom del MCU tende a ricordare SOLO le pellicole più "belle" o comunque quelle più "passabili" e si dimentica IMMEDIATAMENTE di quelle veramente ORRIDE di cui evitano sempre di parlare,quasi fossero state cancellate dalla memoria collettiva del fandom....volete un esempio al volo per vedere che non dico stronzate? Thor 2. Ne volete un altro più recente? Black Widow. E credetemi l'elenco è ancora lungo... Dal punto di vista tecnico e della regia SALVO RARE ECCEZIONI il livello è piuttosto basso e mi pare che quelli che il cinema lo hanno studiato lo abbiano sempre fatto presente venendo sistematicamente ignorati... cioè va bene il blockbuster,ma c'è blockbuster e blockbuster Da un punto di vista "esterno" come il mio,che del MCU non me ne frega proprio una sega e mi limito a guardare i film quando escono ormai questa sorta di saga cinematografia sta diventando seriamente indifendibile...e gli unici che ancora portano delle argomentazioni valide sono comunque vittime di moltissimi bias e hanno una visione distorta di questo "universo". PS: voi che conoscete magari i fumetti da cui sono tratte le storie date per scontato molto,ma da un punto di vista esterno ci sono molto cose semplicemente SENZA SENSO ALCUNO.
@@Ibisco-Lavier a me paiono critiche estremamente concrete poi se si vuol dire che Tegame e Infinity Noia siano dei capolavori va anche bene ma quantomeno servirebbe un po' di onestà intellettuale.
Iw ed endgame sono sicuramente due film che hanno i loro problemi ma synergo nei video che ha fatto a riguardo a dimostrato di non averci capito niente
Discorso del cavolo. Uno ha diritto ad avere i suoi gusti. I film Marvel non esistono, perché i film vanno giudicati singolarmente. Quindi il problema non è chi non li caga, ma i fan che si guardano tutto, e che credono sul serio che esista un disegno più grande che unisca tutto, e che se anche 19 film su 20 fanno cagare, alla fine verranno premiati con il crossover eterno, il grande film evento, che incassa 2 miliardi ancora prima di uscire. Ora. Se io non ho nessun hipe, e non me ne può fregare un caz.o, siamo proprio sicuri che il problema sia io, e non i fan che chiedono rispetto per un qualcosa che può essere tranquillamente criticabile. Secondo me vi state bruciando il cervello con ste puttanate. Ognuno ha diritto di criticare tutto ciò che vuole. Punto.
Io non li odio ma hanno stufato, la stessa formula dopo 40 film stufa anche perché finiscono tutti allo stesso modo, i buoni vincono e i cattivi perdono, dopo 10 minuti di film sai gia come finisce
Sentito dire? Io ne ho visti tanti. Alcuni non erano male, gli ultimi che ho visto erano di m... Dopo endgame ho chiuso. Ammesso e non concesso che ne facciano altri decenti, che so tipo il primo Ironman, perchè devo continuare a mangiare m...., con la speranza di trovare qualcosa di decente?
Bravi ragazzi, non mi avete convinto neanche questa volta, rimanete voi le pecore Il cinema era elitario, ora proprio grazie la marvel non lo è più sicuramente alcuni film si lasciano guardare, ma non fanno per me Comunque tutti liberi di fare quello che si preferisce
@@theflash6853 Solo tre film? I film e ancora di più i telefilm non erano per tutti, il fatto che lo siano diventato non è per forza un dramma..però dire che non era per tutti è una bugia
Vabbè fra ho capito ma alcuni film sono veramente inguardabili,talmente stupidi che ti fanno uscire dalla sospensione della incredulità ,e ti fanno dire ma che roba è
@@gigiwdc si ma secondo te dopo 8/9 ore di lavoro mi devo rompere il cazzo analizzando trama regia e quant'altro? Se non mi piace dico che non mi piace e se mi piace dico che mi piace, anche della marvel alcuni, soprattutto tra gli ultimi mi hanno fatto cagare, come alcuni horror o di altri generi, semplicemente ho spento il telefono e mi sono rilassato, tanto non esiste nulla esente da difetti, ci sono solo cose che ne hanno di più e cose che ne hanno di meno, farmi il sangue amaro dopo che ho visto qualcosa non cambierà mai la pellicola, che poi appunto magari a me ha fatto cagare e ad altri è piaciuto, poi ci sono generi che non sopporto tipo i musical, e infatti non vado a vederli, basterebbe fare così anche per i film con i supereroi, se non ti piace non guardarlo, non penso che ti piombino in casa i carabinieri, guarda altro che ti piace e basta, secondo me è abbastanza semplice come cosa
@@raoh_tube6994 ma che discorso è?prima cosa prima il cinema ognuno lo vive come vuole ,secondo se a tutti un film ha fatto schifo tu influenzi il prodotto ,perché probabilmente non ci sarà un sequel o avrai ripercussioni economiche di vario tipo,poi per.il discorso che fai tu ,guardati i film della asylum tanto a Che serve sviluppare una trama avere una regia o cose del genere tanto è solo un film di supereroi,che e come dire fanculo la Gioconda al Louvre mettiamo il disegno che ho fatto a 2 anni ,è vero ci sono altri quadri oltre alle gioconda ,altre opere ,però immagina se in ogni museo togliessimo i quadri di da Vinci ,Monet etc,non avresti più un livello alto ,ma un livello scarso che ti porterebbe a dire si ma questo quadro lo farei meglio io ,e fidati molti storyboard della Marvel probabilmente se mi mettessi io a farli li farei meglio ,e questo è folle quando spendi 400-600 milioni ,l arte ci può essere anche in un film di supereroi però oggi sono talmente fatti solo per fare cassa che non hanno più niente di artistico e se manca quello che vai a fare al cinema ?
Io ho iniziato adesso ad essere un pò stanco dell'mcu,nonostante lo segua da quando ho 3 anni per via delle serie, ma i film gli apprezzo ancora abbastanza, anche se è evidente che c'è stato un cambiamento peso.io comunque rimango curioso e fiducioso, ma comunque (e me be sono reso conto ieri sera quando ho rivisto per la 50000 volta iron man) è che da ora in avanti se l'mcu dovesse andare a PUTTANE (anche se vista così però avrebbe retto per 13 cazzo di anni)non dimenticherò mai le emozioni che mi ha trasmesso e i bei momenti che mi ha fatto avere con tantissime persone, e credo che comunque la si veda l'mcu sia stato un progetto cinematografico della Madonna.
dovresti ringraziare la Marvel perché se in questo periodo di pandemia alcune sale sono ancora parte e grazie alla Marvel che erano gli unici film ad incassare
@@bohhh3106 se sono gli unici film che mandano posso anche chiudere per quanto mi riguardo, dato che ormai sono solo multisala tra l'altra. Se mandassero altro la gente andrebbe anche a vedere altro, ma è diseducata
Mi permetto di raccontare come vedo io un hater medio dell'MCU, ossia degli snob con il calice di vino invecchiato 300 secoli che in nome di un buon cinema sparano a qualcosa che mi dispiace dirlo è sempre esistito e cioè i grandi blockbuster. Che abbiano una bella regia o meno, che siano guidati dalla produzione, non sono diversi da un ET che scavalca Blade Runner. Che vi piaccia o no l'MCU è cinema e farselo piacere come ad esempio piace a Caverna o Victorlaszlo88 non limita al non farsi piacere anche i "film d'autore" o "indipendenti" che tanto le persone amano nonostante non vadano mai a vederli in sala. Il cinema non è una gara a squadre tra film d'autore e film commerciali, anche perché il primo ha ormai strettamente bisogno dell'altro. PS. LEGGETE ANCHE FUMETTI OCCIDENTALI GIAPPOMINKIA DI MERDA (scherzo, però ampliate i vostri orrizonti culturali cazzo).
Da questo commento si percepisce un forte senso passivoaggressivo. Non capisco perché criticare i film Marvel dovrebbe implicitamente rappresentare una critica verso di TE, o un'insinuazione del fatto che non ti piacerebbero i film indipendenti o d'autore. Una cosa che mi infastidisce e' che quando si tenta di criticare film che hanno milioni di fan, questi ultimi la prendano sempre sul personale e si sentono giudicati nei loro gusti.
@@marcofoti5886 Dove la avrei presa sul personale? Il mio discorso è semplicemente mirato a dire che si possono piacere entrambe le cose senza nessun estremismo sia da una parte che dall'altra. Pretendere che il pubblico generalista vada a vedere un film d'autore al posto di un film tipo Fast&Furious è da folli, il cinema a mio parere è una esperienza diversa da persona a persona e fare gli snob con i grandi blockbuster non credo che cambierà davvero la cosiddetta "morte del cinema" che tanto si proclama da quando ne ho memoria e che non arriva mai; e lo dico anche perché senza uno non mi sarei mai affacciato all'altro. L'MCU è criticabilissimo, ma fare il sommelier dei film come se il cinema fosse solo Bergman, Bela Tar oppure Truffaut mi sembra fin troppo riduttivo per descrivere quella che è considerata la "settima arte" (aggiungo che non sto minimamente sminuendo questi tre autori citati).
@@raidensnake9471016 Ma infatti pensavo che chiarire l'ironia di un commento fosse passato da 2 anni, però mi tocca ancora dirlo che stavo scherzando. Anche io leggo manga e ovviamente ne riconosco l'immenso valore artistico, però come dice Caverna basta elitarismo nell'arte, come c'è la serie regolare di merda con Spider-Man ci sono anche dei certi Alan Moore, Rick Veitch, Matt Fraction, Zerocalcare, Gipi, Leo Ortolani, Grant Morrison e mille molti altri che hanno fatto a modo loro la storia e hanno influenzato gli stessi mangaka che tanto si amano nel panorama mainstream.
Sinceramente non ho mai sentito una critica sensata da un hater MCU. La maggior parte di loro o non argomenta e ha quel parere perché lo ha detto Scorsese oppure si concentra su cazzate nonostante di cose criticabili più concrete ce ne siano. Quindi mi vien sempre da pensare che lo fanno un po’ per fare gli edgy
@@Pacciani-Innocente con "sensata" intende abbastanza terra terra da essere facilmente demolita, perchè nel momento in cui arriva la critica negativa più complessa, che quasi lo convince o rischia di farlo vacillare, si protegge definendola non argomentata.
La cosa più divertente è che con l'arrivo delle serie e dei film recenti i fan sono diventati ancora più critici di un qualsiasi hater MCU qui nei commenti
ho capito perché a domenico piacciono (quasi) tutti i film della marvel: perché al cinema va a fare "comunella" e non a guardare il film.
io al cinema non vado proprio perché c'è casino durante la visione del film; un film lo devo guardare e lo voglio capire.
è il film che deve raccontarmi la storia, non le persone che sono in sala.
Forse perché hanno la stessa regia di una serie TV, la stessa serializzazione di una serie TV, non puoi andar al cinema a vedere altro che 8 sale su 10 hanno film Marvel, il regista e i sceneggiatori non contano una sega (possono davvero metterci chiunque - Raimi o zio Peppe non fa differenza) ma fa tutto la Disney sulla base delle indagini di mercato su cio' che i fan vogliono (che in quanto tali non capiscono 'na ceppa di film ma più azione/esplosioni/linee comiche ci sono e meglio e', lasciando da parte la narrazione), alla peggio sono film pomposi che vogliono essere epici ma l'epica purtroppo non si fa con i rallenty al pene di cane e con la stessa soundtrack che ora ci ritroviamo anche nelle pubblicita' per uno spazzolino (la stessa che ci si ritrova nei trailer per intenderci), oppure son "comici" nel senso che TUTTI i personaggi son linee comiche (buoni, meno buoni, stronzi, fate e villain) e probabilmente anche io che ho perso 5 minuti del mio tempo son piu' linea comica di loro
Amen, aggiungerei anche che sono SEMPRE lo stesso film, uno dopo l'altro
Ma in realtà in tutti i film marvel che ho visto di rallenty ce ne saranno stati in totale 3, e le soundtrack sempre diverse, che poi i film sono sempre incentrati sulla comicità e poco sceneggiati nulla da dire
@@araknome8 Si è confuso con la Snyder Cut forse
@@araknome8 mi sembra in infinite war e endgame avessero puntato tanto su quello, poi magari mi sbaglio anche, sara' anche che li ho trovati entrambi abbastanza pesanti
Parole SANTE!
Tra l'altro per il discorso troppe sale occupate da Marvel,potrei anche starci se le altre fossero mezze vuote e quelle Marvel tutte piene....MA NO! (almeno da me)
Spesso i film più """autoriali""" hanno sale piccolissime e i posti finiscono mentre vedo sale Marvel GIGANTESCHE con neanche un quarto dei posti occupati.
Se vado al cinema a vedere un film sono consapevole che farlo sui supereroi sia ultralimitante sia in termini di regia che in termini di sceneggiatura, ma la MCU non è GRANDE CINEMA, e non si avvicina nemmeno per sbaglio. Che possano intrattenere posso anche non metterlo in discussione, ma se è vero che i critici considerano questo medium come arte, di certo non si rifanno a questi prodotti per masse per considerarlo tale. Giá il fatto che sono film fatti da una multinazionale ascoltando le richieste del mercato (fan) distrugge il concetto di film come idea di un autore che vuole mettere in pratica sia visivamente che a livello di trama una storia da raccontare, quindi i film marvel sono solo un prodotto per saziare le pance gonfie di chi vuole un mezzo sterile per passare 3 ore al cinema
Vi piacciono i film Marvel? Benissimo, guardateveli tutti fino all'ultima inutile serie tv, ma non imponete agli altri il pensiero che siano film straordinari e magnifici, anche perchè "ci lavorano attorno migliaia di persone" (esticazzi?).
Viceversa, non vi piacciono? Liberi di esprimere il vostro disappunto, ma non imponete agli altri di non guardare ció che piace a loro.
Sarebbe tutto cosí facile, vero? A dire il vero no, la "veritá" (si fa per dire, eh) é che la Marvel é ormai una delle nuove religioni del nuovo millennio, c'é un livello di fanatismo tale che inibisce ormai qualsiasi visione o critica oggettiva, siamo al "o ne stai dentro, o ne stai fuori", il fan piú accanito non é piú in grado di riconoscere quello che sta "mangiando", potrebbe essere cioccolato o merda e per lui sarebbe tutto buonissimo, chi ne sta fuori e cerca di conservare un occhio critico viene attaccato di non capire nulla, di non capire "quante persone ci lavorano attorno" (siamo seri...), di quanto sia "importante" il fenomeno a livello cinematografico (no comment) e altre amenitá varie... non se ne esce, hanno ottenuto ció che volevano, o stai dentro al fenomeno (totale e globale ormai) o sei un escluso. Una religione, come tante altre di questo nuovo secolo.
P.S. a 11:21 un chiaro esempio di ció che intendo.
Escono 173637 film marvel ogni anno tra cui puttanate colossali come Black Widow o Thor Dark World e se dici "No scusa ma sta merda non me la guardo, piuttosto aspetto un'altra pellicola alla Guardiani della Galassia o alla Ironman 3"
"AH GIUDICHI PRIMA DI GUARDARE! HATER PREVENUTO!"
Ma dopo tutta la merda che ha cacciato fuori il MCU avrò il diritto (da consumatore pagante) di fare un MINIMO di scrematura tra i film proposti?
Cioè mi devo sorbire tutta la merda solo per quei due film salvabili?
Con il rischio,per altro,di portare i miei cuginetti e i loro amici Nord Africani a vedere robe tipo Black Panther (storia vera,sono MORTO dalla vergogna ).
Seguendo questa logica bisognerebbe apprezzare anche tutta la produzione della Asylum...che almeno sai dall'inizio cosa vai a vedere ed eviti figure de merda
@@Pacciani-Innocente Non solo. Nel video si vuol far passare per "alternativi alla massa" chi li apprezza rispetto a chi proprio non li apprezza, perché, in sintesi e non si sa bene come, ci sarebbe molta piú gente che non ne parla più in toni entusiasti.
Siamo al paradosso, questi dell'MCU guadagnano in media un miliardo a film con altrettanti milioni di spettatori, e ad essere veramente "alternativo" é chi li apprezza, la "massa" invece sarebbe quella che invece ne "parla male".
Apparte che i numeri dicono il contrario, é proprio il concetto di additare chi non li apprezza o esprime disappunto senza guardare prima di tutto in casa propria.
Mi ricorda, (in senso lato capiamoci, ma il senso é quello) quando Berlusconi si sentiva accerchiato dai magistrati e dalla stampa pur essendo l'uomo piú ricco e potente del Paese e pur detenendo la fetta piú grossa dell'informazione italiana. Al paradosso siamo.
@@jethro994 Sul video mi esprimo fino ad una certa perché è comunque una chiacchierata a cazzo su twitch, rimontata e ricaricata fuori contesto.
Però rimane un'altra cosa a cui ancora NESSUNO mi ha mai risposto,ossia,sti cazzo di film come dovrei guardarli e giudicarli?
Come pellicole a se stanti?
Come parte di una saga?
Come serie tv al cinema?
Perché ok finche si parla dell'albo a fumetti dove magari in un volume di Hulk trovi una storia a parte di Spiderman...ma in un film è un po'diverso.
Io ho visto personaggi a caso saltare fuori DAL NULLA e fare cose a caso che ribaltano totalmente la storia... così senza contesto, spiegazione o presentazione.
Se lo fanno altre case di produzione come l'Asylum è una treshata da meme se lo fa la Marvel "Eh vabbè ma lo fa anche nel fumetto super famoso,era chiaramente una citazione per i fan"
esatto, tutti spingono (alcuni pagati bene)in modo che anche a chi non piacciono, rimanga incuriosito e diventi un possibile fan
Se le persone preferiscono andare a vedere solo film blockbuster o in generale film evento come No Way Home, i grandi registi autoriali non saranno più incentivati a fare film di qualità perché gli incassi non saranno incoraggianti e saranno tutti predisposti, siccome il cinema sta diventando col tempo più un'azienda che un arte, a fare solo film blockbuster. Hai ragione che è anche un momento di aggregazione e porta a tanti effetti positivi perché porta gente al cinema che altrimenti non ci andrebbe, ma non possiamo tralasciare gli espetti negativi a cui porebbe portare.
come fa a fare bene al cinema se la gente va a vedere solo sta merda e le altre sale son vuoye
@@BetteA7X appunto saranno incentivati a fare film autoriali, c'è da dire però che i film del mcu hanno portato tanto nuovo pubblico al cinema che comunque non sarebbe mai andato a vedere film come The Northman, The Lighthouse o film in generale di registi autoriali e ha fatto guadagnare molto alle sale economicamente essendo anche un momento di aggregazione. Gli effetti sono positivi da un lato ma dovrebbe esserci un incentivo da parte delle grandi major per produrre film che non siano solo blockbuster perché col tempo gli effetti si vedranno in una grande monopolizzazione del settore.
Si va bene,ma quando dovevo andare a vedere "C'era una volta ad Hollywood" sono dovuto tornare a casa perché lo davano solo in una sala da 4 posti messi in croce e non c'era posto....ed è solo una di tante scene analoghe.
Quindi il tuo ragionamento va fino ad una certa, perché spesso non è neanche più il pubblico a decidere.... semplicemente molte volte è costretto a subire le pellicole passivamente perché un'alternativa non gli viene manco proposta....per non parlare di tutti i biglietti venduti solo perché nella comitiva di amici tutti vogliono vedere roba diversa e salta SEMPRE fuori quello che "Dai andiamo a vedere la Marvel che mette d'accordo tutti!" e poi in realtà non è manco vero MA pressione sociale docet.
@@Pacciani-Innocente è anche vero però, che il motivo per il quale i film marvel sono dappertutto, mentre c' è sempre meno spazio per i film d' autore è da ricercare nel pubblico stesso, che vuole solo quelli.
Certo la colpa non potrà mai essere del singolo, ma è un cane che si morde la coda.
Qui mi sa (anche leggendo i commenti) che non si è capito bene il punto delle critiche all'MCU.
Quello che si critica all'MCU non è il non essere cinema autoriale o che. Se fosse cinema d'intrattenimento divertente e fatto con gusto come John Wick o anche solo un Bullet Train (e non sto citando grandi nomi, tipo Mad Max Fury Road, Kill Bill o altro) nessuno si lamenterebbe: sarebbero onesti film di cassetta come è piena la storia del cinema, magari non memorabili ma decenti.
Per fare un esempio con un altro periodo, prendiamo negli anni sessanta: dagli spaghetti Western nessuno di aspetta Fellini ed è naturale che non tutti siano del livello di Sergio Leone, ma un film ben fatto e realizzato con mestiere può benissimo esserci e nessuno se ne lamenta, anche se ovviamente non rimarrà mai nella storia. Oppure prendiamo i film di Bud Spencer e Terence Hill: non sono capolavori e sono scuse per fargli fare delle botte, ma comunque hanno una sceneggiatura che funziona, un minimo di costruzione dei personaggi che ti permette di affezionarti a loro, un ritmo che sa quando prendersi i suoi tempi,...
Il problema è che i film MCU ormai manco sono più quello: sono fiacchi, tutti uguali (e ok, è normale avere dei topoi narrativi che tornano in film dello stesso genere, ma questi personaggi sono indistinguibili tra di loro, che differenza c'è tra Falcon, Shang Chi e Sersi ad esempio?), senza alcuna ispirazione o voglia di inserire qualcosa di visivamente spettacolare oltre a mettere due attori davanti ad un green screen (che è onnipresente, guardate i dietro le quinte di No Way Home in cui si vede che anche le tapparelle sono fatte al computer), hanno un ritmo forsennato (probabilmente per la paura che i loro giovani spettatori si distraggano un attimo guardando il cellulare) che gli impedisce di costruire personaggi più spessi di un foglio di carta (e non pretendo Bergman, ma qualcosa di più di "sono l'eroe, sono la macchietta comica, sono il cattivo, sono quello un po'antieroe, non elaborare oltre") e di dare tempo alla storia di costruirsi per bene,...
E badate bene, questi non sono errori che dici "li noti tu perché sei un pignolo ma alla fine il film è bello lo stesso": e no, il problema è che questo cose qui rendono il film non interessante da seguire e noioso, rovinando l'esperienza cinematografica.
E tutto questo perché hanno trovato la loro miniera d'oro, il Fanservice. Il grosso di questi prodotti non prova più a costruire un minimo di storia interessante che possa fare passare al pubblico un paio d'ore divertendosi, ma si limita ad inserire camei di altri personaggi e riferimenti all'MCU (che non sono pregi del film, ma elementi extra filmici che ricordano allo spettatore quanto apprezza un'altra opera: non sono quindi film che effettivamente piacciono allo spettatore, ma promemoria che gli ricordano quanto gli piace un'altra cosa), alternato a qualche scena d'azione generica e mediocre (che piace solo perché il protagonista piace allo spettatore che di esalta a vederlo picchiare gente casuale) e battutine messe lì per tenere sveglio lo spettatore durante i dialoghi.
E la cosa peggiore è che quando vengono assunte persone competenti nel mestiere per realizzare un prodotto (Sam Raimi, Waititi, la sceneggiatrice di She Hulk che ha lavorato con Rick e Morty) il risultato è solo leggermente migliore, proprio perché queste persone vengono limitate dalla produzione (gestita da uno che, ricordiamolo, non ha avuto una vera esperienza di produttore tolti i film di supereroi) che per accontentare il suo pubblico gli tarpa le ali imponendo i camei, imponendo di cambiare personaggi o finali nel corso del film (vedi Dottor Strange 2) e imponendo di tagliare scene che vengono giudicate "controverse o non adeguate" per il pubblico.
Ora, immagino che qualcuno potrebbe dire"ma che me frega a me, io sono fan, mi ci diverto, mi basta vedere Capitan America e Iron Man che si picchiano come sognavo da bambino!". Premettendo che ognuno ha i suoi gusti e bla bla bla ci sono due controargomentazioni facili:
1)Basare un film film solo sull'accontentare i fan è una cosa elitaria che impedisce a chiunque non appartenga a questa cerchia di godersi il film. E il cinema, come tutte le forme d'arte, deve essere accessibile potenzialmente a tutti;
2) Perché, avendo le prove che nel panorama del cinema superoistico si possono fare grandi film (The Suicide Squad, i Guardiani, Hellboy di Del Toro, i Batman di Burton, gli Spiderman di Raimi) o anche solo buoni film di cassetta (tipo Dottor Strange, che è un buon film con una sceneggiatura lineare ma con il giusto ritmo, o Shazam), ci si dovrebbe accontentare di roba mal fatta e di qualità bassa? Capirei se i film di supereroi fossero sempre stati così, ma abbiamo avuto esempi virtuosi che dimostrano come basta poco per fare meglio;
Immagino che un'altra argomentazione possa essere "salvano la sala!". Beh, no: guardatevi il video di Svevo Moltrasio in cui parla della situazione del cinema in Italia e vedrete come questi grandi eventi siano botte isolate al botteghino che non portano più spettatori in sala.
Al contrario, monopolizzando il mercato hanno portato il pubblico ad abituarsi a questo tipo di cinema e a disertare le sale, col risultato che molti film che provano diversi approcci nel ritmo narrativo o cercano di raccontare cose diverse finiscono per floppare e ricevere critiche pretestuose come "è lento, è pretestuoso".
Per concludere: io non voglio passare per un batter a tutti i costi. Adoro i Guardiani, mi piace il primo Avengers, non mi dispiacciono altri film e cerco di guardare Strange 2 e love and Thunder concentrandomi sulle scene con potenziali. Ma fingere che tutto vada bene e che le critiche siano solo degli snob d degli invidiosi è sbagliato, come, almeno a mio parere, è sbagliato accontentarsi di film da poco che tra vent'anni verranno ricordati alla stregua di Frankenstein contro l'uomo Lupo o Sansone contro Ercole contro Ursus contro Maciste.
Altrimenti mi aspetto che per coerenza si dica che quelli che criticano opere mediocre, ma lfatte e basate solo su botte fini a loro stesse e Fanservice come Dragon Ball Super vengano difese perché "è ingiusto criticarle, sono spettacolo!" Ho capito, ma che spettacolo?
E banalmente ogni opera dovrebbe essere aperta a critiche sennò si cade nel dogmatismo che è la morte dell'arte quindi lamentarsi di qualsiasi critica è davvero infantile.
Merrino sta tutt mriac, ho provato a vedere endgame e mi sono addormentando; il primo avengers é un crossover meno riuscito di hercules e xena; gli spiderman sono così stupidi che ne vieterei la visione ai minori di 14 anni per paura che li rincoglioniscano; thor idem eddai marco se un film é merda é merda poi se ti piace amen
The Avengers è un ottimo film, per quanto riguarda i film di Spider-Man il peggiore quantomeno intrattiene, ma sono lontani dal far tutti schifo.
@@mrbruh1701 dei film di spiderman puoi salvare mezz'ora cadauno, nel terzo anche meno; avengers quando lo vidi mi deluse troppo, non c'é climax, loki é troppo simpatico non é un vero cattivo, troppe battute troppa ironia non c'é dramma, non c'é un cazzo é un film a metà
Incredibile come in cose poche parole tu abbia descritto efficacemente tutto l' MCU.
@@degu5414 @degu i film di Spider-Man, posso capire non ti piacciano quelli più recenti (per quanto sono al meglio dei film fatti bene e alla peggio intrattengono), ma i primi due di Raimi sono ottimi dal primo all'ultimo minuto sotto ogni punto di vista. Se ti ha deluso The Avengers è un problema tuo: il climax è la progressione degli eventi fino ad arrivare al momento di maggior intensità e pathos, cosa che nel film è presente. Poi non capisco, Loki non è un buon cattivo perché è simpatico? E dove sta scritto? La comicità, per quanto in genere soggettiva, è adeguatamente dosata nel film e non rovina l'impatto di alcun momento. Boh, magari avrai visto un altro film.
@@mrbruh1701 si parla di mcu non di raimi che per me ha fatto tra i blockbuster migliori degli anni 0. Avengers non ha climax non é un problema mio é così, accade tutto troppo in fretta e nemmeno per un minuto si sente davvero il pericolo. Vedova nera combatte a fianco di dei e hulk ma di cosa parliamo? Con una premessa così cala la tensione anche se il film diverte.
Loki non funziona poi se a te piace amen lo rispetto ma guardati pure gli 007, guardati la morte corre sul fiume, guardati qualche sergio leone un classico disney perfino harry potter e capirai cos'é un cattivo vero
Non e' vero manco per il cazzo che tutti odiano i film Marvel. Il vittimismo per produzioni che macinano milioni di spettatori e' nonsense puro . Semplicemente ormai ne escono così tanti, con una qualità sempre più bassa, che stanno naturalmente generando anche una frangia insofferente verso la loro onnipresenza. E Synergo e' anche troppo buono nelle sue recensioni. Il suo punto di vista è prezioso perché a differenza di molti, che nascono come fan dei fumetti, è naturalmente più portato a vedere i difetti senza lasciarsi condizionare dal fanboysmo o dalle logiche circolari tratte dalla continuity dei fumetti.
Ma chi sono questi "tutti" se poi incassano i milioni
Personalmente trovo che il MCU abbia sfornato delle VERE perle ma ormai non si capisce più come dovrei considerarli sti cazzo di film!
1-Li devo vedere come opere a se stanti?
2-Come parte di una saga?
3-Come parte di un intero universo cinematografico?
4-Come parte di un multiverso trans-mediatico?
Perchè a seconda di come si vuole girare la frittata saltano fuori dei problemi non indifferenti (e non parlo solo di sceneggiatura ,di coerenza narrativa o world building) e ogni volta che provo ad affrontare il discorso i fan del MCU saltano dal punto 1 al punto 4 a seconda di cosa gli fa più comodo in quel momento per evitare le critiche.
Poi il fandom del MCU tende a ricordare SOLO le pellicole più "belle" o comunque quelle più "passabili" e si dimentica IMMEDIATAMENTE di quelle veramente ORRIDE di cui evitano sempre di parlare,quasi fossero state cancellate dalla memoria collettiva del fandom....volete un esempio al volo per vedere che non dico stronzate? Thor 2. Ne volete un altro più recente? Black Widow. E credetemi l'elenco è ancora lungo...
Dal punto di vista tecnico e della regia SALVO RARE ECCEZIONI il livello è piuttosto basso e mi pare che quelli che il cinema lo hanno studiato lo abbiano sempre fatto presente venendo sistematicamente ignorati... cioè va bene il blockbuster,ma c'è blockbuster e blockbuster
Da un punto di vista "esterno" come il mio,che del MCU non me ne frega proprio una sega e mi limito a guardare i film quando escono ormai questa sorta di saga cinematografia sta diventando seriamente indifendibile...e gli unici che ancora portano delle argomentazioni valide sono comunque vittime di moltissimi bias e hanno una visione distorta di questo "universo".
PS: voi che conoscete magari i fumetti da cui sono tratte le storie date per scontato molto,ma da un punto di vista esterno ci sono molto cose semplicemente SENZA SENSO ALCUNO.
Black Widow?
Vorrei che caverna reactasse i video di synergo sull'mcu
La verità gli farebbe troppo male x'D
@@LucaLRyuzaki con le stronzate che dice synergo ne dubito
@@Ibisco-Lavier a me paiono critiche estremamente concrete poi se si vuol dire che Tegame e Infinity Noia siano dei capolavori va anche bene ma quantomeno servirebbe un po' di onestà intellettuale.
@@LucaLRyuzaki io più lo ascolto più vedo le cazzate che dice
Iw ed endgame sono sicuramente due film che hanno i loro problemi ma synergo nei video che ha fatto a riguardo a dimostrato di non averci capito niente
Discorso del cavolo. Uno ha diritto ad avere i suoi gusti. I film Marvel non esistono, perché i film vanno giudicati singolarmente. Quindi il problema non è chi non li caga, ma i fan che si guardano tutto, e che credono sul serio che esista un disegno più grande che unisca tutto, e che se anche 19 film su 20 fanno cagare, alla fine verranno premiati con il crossover eterno, il grande film evento, che incassa 2 miliardi ancora prima di uscire. Ora. Se io non ho nessun hipe, e non me ne può fregare un caz.o, siamo proprio sicuri che il problema sia io, e non i fan che chiedono rispetto per un qualcosa che può essere tranquillamente criticabile. Secondo me vi state bruciando il cervello con ste puttanate. Ognuno ha diritto di criticare tutto ciò che vuole. Punto.
Io non li odio ma hanno stufato, la stessa formula dopo 40 film stufa anche perché finiscono tutti allo stesso modo, i buoni vincono e i cattivi perdono, dopo 10 minuti di film sai gia come finisce
Nope.
Il sito che renderizza per te come si chiama?
Si fanno tutti schifo al cazzo ultimamente soprattutto la fase 4
O semplicemente non ti piacciono
stai zitto
Metto non mi piace a prescindere perché c'è il cagapizze Smerdino.
Caverna e Croix super fan boy della Marvel
No
Sentito dire? Io ne ho visti tanti. Alcuni non erano male, gli ultimi che ho visto erano di m... Dopo endgame ho chiuso. Ammesso e non concesso che ne facciano altri decenti, che so tipo il primo Ironman, perchè devo continuare a mangiare m...., con la speranza di trovare qualcosa di decente?
Ne hanno fatti un bel po'di decenti-ottimi dopo Endgame
Bravi ragazzi, non mi avete convinto neanche questa volta, rimanete voi le pecore
Il cinema era elitario, ora proprio grazie la marvel non lo è più
sicuramente alcuni film si lasciano guardare, ma non fanno per me
Comunque tutti liberi di fare quello che si preferisce
Zzzz
Per 3 film all'anno che non ti piacciono il cinema non sarebbe più elitario (che poi non lo è mai stato)?
@@theflash6853 Solo tre film? I film e ancora di più i telefilm non erano per tutti, il fatto che lo siano diventato non è per forza un dramma..però dire che non era per tutti è una bugia
grazie ora va da scorsese che ha bisogno di soldi
@@saphiroth89 vivi la merda che nn sia scorzese xùd
Più che altro ormai tutti analizzano tutto, sembra impossibile andare a vedere un film o qualsiasi cosa giusto per rilassarsi o per divertirsi, boh
Vabbè fra ho capito ma alcuni film sono veramente inguardabili,talmente stupidi che ti fanno uscire dalla sospensione della incredulità ,e ti fanno dire ma che roba è
Che poi e solo questione di chiamare registi di un certo tipo ,e dargli la libertà di fare gli storyboard senza limitare la creatività di un opera
Io ero andato a vedere Black Panther per rilassarmi ma ho visto solo 2ore di gaffe di razzismo involontario...
@@gigiwdc si ma secondo te dopo 8/9 ore di lavoro mi devo rompere il cazzo analizzando trama regia e quant'altro? Se non mi piace dico che non mi piace e se mi piace dico che mi piace, anche della marvel alcuni, soprattutto tra gli ultimi mi hanno fatto cagare, come alcuni horror o di altri generi, semplicemente ho spento il telefono e mi sono rilassato, tanto non esiste nulla esente da difetti, ci sono solo cose che ne hanno di più e cose che ne hanno di meno, farmi il sangue amaro dopo che ho visto qualcosa non cambierà mai la pellicola, che poi appunto magari a me ha fatto cagare e ad altri è piaciuto, poi ci sono generi che non sopporto tipo i musical, e infatti non vado a vederli, basterebbe fare così anche per i film con i supereroi, se non ti piace non guardarlo, non penso che ti piombino in casa i carabinieri, guarda altro che ti piace e basta, secondo me è abbastanza semplice come cosa
@@raoh_tube6994 ma che discorso è?prima cosa prima il cinema ognuno lo vive come vuole ,secondo se a tutti un film ha fatto schifo tu influenzi il prodotto ,perché probabilmente non ci sarà un sequel o avrai ripercussioni economiche di vario tipo,poi per.il discorso che fai tu ,guardati i film della asylum tanto a Che serve sviluppare una trama avere una regia o cose del genere tanto è solo un film di supereroi,che e come dire fanculo la Gioconda al Louvre mettiamo il disegno che ho fatto a 2 anni ,è vero ci sono altri quadri oltre alle gioconda ,altre opere ,però immagina se in ogni museo togliessimo i quadri di da Vinci ,Monet etc,non avresti più un livello alto ,ma un livello scarso che ti porterebbe a dire si ma questo quadro lo farei meglio io ,e fidati molti storyboard della Marvel probabilmente se mi mettessi io a farli li farei meglio ,e questo è folle quando spendi 400-600 milioni ,l arte ci può essere anche in un film di supereroi però oggi sono talmente fatti solo per fare cassa che non hanno più niente di artistico e se manca quello che vai a fare al cinema ?
Io ho iniziato adesso ad essere un pò stanco dell'mcu,nonostante lo segua da quando ho 3 anni per via delle serie, ma i film gli apprezzo ancora abbastanza, anche se è evidente che c'è stato un cambiamento peso.io comunque rimango curioso e fiducioso, ma comunque (e me be sono reso conto ieri sera quando ho rivisto per la 50000 volta iron man) è che da ora in avanti se l'mcu dovesse andare a PUTTANE (anche se vista così però avrebbe retto per 13 cazzo di anni)non dimenticherò mai le emozioni che mi ha trasmesso e i bei momenti che mi ha fatto avere con tantissime persone, e credo che comunque la si veda l'mcu sia stato un progetto cinematografico della Madonna.
Si ma parlare ancora di covid in agosto 2022 bastaaa cazzo!
Non tutti, chi ama il cinema odia i film Marvel, è diverso
Gne gne
dovresti ringraziare la Marvel perché se in questo periodo di pandemia alcune sale sono ancora parte e grazie alla Marvel che erano gli unici film ad incassare
@@bohhh3106 se sono gli unici film che mandano posso anche chiudere per quanto mi riguardo, dato che ormai sono solo multisala tra l'altra. Se mandassero altro la gente andrebbe anche a vedere altro, ma è diseducata
@@BetteA7X non sono gli unici film che mandano , semplicemente gli altri non li va a vedere questi nessuno
@@bohhh3106 gli altri li mandano in una sala per 3 giorni senza pubblicizzarli
Mi permetto di raccontare come vedo io un hater medio dell'MCU, ossia degli snob con il calice di vino invecchiato 300 secoli che in nome di un buon cinema sparano a qualcosa che mi dispiace dirlo è sempre esistito e cioè i grandi blockbuster. Che abbiano una bella regia o meno, che siano guidati dalla produzione, non sono diversi da un ET che scavalca Blade Runner.
Che vi piaccia o no l'MCU è cinema e farselo piacere come ad esempio piace a Caverna o Victorlaszlo88 non limita al non farsi piacere anche i "film d'autore" o "indipendenti" che tanto le persone amano nonostante non vadano mai a vederli in sala.
Il cinema non è una gara a squadre tra film d'autore e film commerciali, anche perché il primo ha ormai strettamente bisogno dell'altro.
PS. LEGGETE ANCHE FUMETTI OCCIDENTALI GIAPPOMINKIA DI MERDA (scherzo, però ampliate i vostri orrizonti culturali cazzo).
Da questo commento si percepisce un forte senso passivoaggressivo. Non capisco perché criticare i film Marvel dovrebbe implicitamente rappresentare una critica verso di TE, o un'insinuazione del fatto che non ti piacerebbero i film indipendenti o d'autore. Una cosa che mi infastidisce e' che quando si tenta di criticare film che hanno milioni di fan, questi ultimi la prendano sempre sul personale e si sentono giudicati nei loro gusti.
@@marcofoti5886 Basta leggere quello che ha scritto alla fine per capire che razza di elemento è.
@@marcofoti5886 Dove la avrei presa sul personale? Il mio discorso è semplicemente mirato a dire che si possono piacere entrambe le cose senza nessun estremismo sia da una parte che dall'altra. Pretendere che il pubblico generalista vada a vedere un film d'autore al posto di un film tipo Fast&Furious è da folli, il cinema a mio parere è una esperienza diversa da persona a persona e fare gli snob con i grandi blockbuster non credo che cambierà davvero la cosiddetta "morte del cinema" che tanto si proclama da quando ne ho memoria e che non arriva mai; e lo dico anche perché senza uno non mi sarei mai affacciato all'altro.
L'MCU è criticabilissimo, ma fare il sommelier dei film come se il cinema fosse solo Bergman, Bela Tar oppure Truffaut mi sembra fin troppo riduttivo per descrivere quella che è considerata la "settima arte" (aggiungo che non sto minimamente sminuendo questi tre autori citati).
@@raidensnake9471016 Ma infatti pensavo che chiarire l'ironia di un commento fosse passato da 2 anni, però mi tocca ancora dirlo che stavo scherzando. Anche io leggo manga e ovviamente ne riconosco l'immenso valore artistico, però come dice Caverna basta elitarismo nell'arte, come c'è la serie regolare di merda con Spider-Man ci sono anche dei certi Alan Moore, Rick Veitch, Matt Fraction, Zerocalcare, Gipi, Leo Ortolani, Grant Morrison e mille molti altri che hanno fatto a modo loro la storia e hanno influenzato gli stessi mangaka che tanto si amano nel panorama mainstream.
Meglio lasciare stare i fumetti occidentali se si finisce come te
Sinceramente non ho mai sentito una critica sensata da un hater MCU. La maggior parte di loro o non argomenta e ha quel parere perché lo ha detto Scorsese oppure si concentra su cazzate nonostante di cose criticabili più concrete ce ne siano. Quindi mi vien sempre da pensare che lo fanno un po’ per fare gli edgy
Definisci "critica sensata", perché detta così vuol dire tutto e niente...
@@Pacciani-Innocente con "sensata" intende abbastanza terra terra da essere facilmente demolita, perchè nel momento in cui arriva la critica negativa più complessa, che quasi lo convince o rischia di farlo vacillare, si protegge definendola non argomentata.
La cosa più divertente è che con l'arrivo delle serie e dei film recenti i fan sono diventati ancora più critici di un qualsiasi hater MCU qui nei commenti
@@Pale944 E ci credo dato che fanno cagare
@@unacittabizzarraechiassosa4143 Per me dopo Moon Knight 0, hanno rovinato uno dei miei preferiti utilizzando un ottimo casting.
Croix non capisce un cazzo di nulla come sempre. Dove sta il vero Marco di una decade fa?
Al mc
a mme o presep NUN ME PIACE
3msc >>>>>>> Divina Commedia