Intervista - Italiani che vivono/hanno vissuto in America

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 170

  • @silviaricci3593
    @silviaricci3593 2 роки тому +55

    La ragazza che ha iniziato ad apprezzare la cultura italiana una volta arrivata in America mi ha fatto riflettere...
    Diamo troppe cose per scontate!
    Grazie mille per questo bellissimo video, dolce Sonia!
    Il tuo lavoro ci informa, ci istruisce e ci apre la mente.
    Un abbraccio grande grande grande!!! ♥️

    • @SoniaCandy
      @SoniaCandy  2 роки тому +4

      ❤❤❤ grazie di aver guardato!!!

    • @emanuela9765
      @emanuela9765 2 роки тому +3

      Silvia ...ha fatto riflettere anche me

    • @saramarchesi2247
      @saramarchesi2247 2 роки тому +5

      Io ho vissuto in Cina per quasi 5 anni ed è stato lo stesso. Vivere all’estero, meglio se fuori dall’Europa, ha sempre questo effetto. Nella differenza, conosci te stesso e le tue radici molto più di quanto non sia possibile restando “a casa”. Anche solo perché all’estero, nel confronto, ti risultano più evidenti 😊
      Grazie Sonia per i tuoi video, offrono uno specchio prezioso. Da italiana che ha vissuto all’estero lo vedo chiaramente, perché il bisogno di rendere visibile la differenza che vivi e hai vissuto a chi invece non l’ha vissuta, l’ho sentita anch’io. ❤brava

    • @Panebiancomaurizio
      @Panebiancomaurizio 9 місяців тому +1

      Gli acquari si vedono da fuori

  • @emanuela9765
    @emanuela9765 2 роки тому +7

    I tuoi video sono sempre divertenti ma non solo. Io sono malata di Stati Uniti e vedere queste persone che con sincerità parlano di come hanno vissuto l'esperienza mi ha fatto riflettere e apprezzare le piccole cose del nostro paese che diamo per scontate. Grazie bellissima Sonia 😘

  • @mattonthemoon225
    @mattonthemoon225 2 роки тому +38

    Secondo me fino agli anni 90, cioè fino alla generazione millennial, come la mia, la tua e dei ragazzi intervistati, abbiamo vissuto tutti col mito americano. La capitale del mondo era New York e andarci era quasi come andare a Roma 2000 anni fa. Poi il mondo è cambiato.

    • @verovero8952
      @verovero8952 2 роки тому +4

      Esatto..

    • @gabriellar.6327
      @gabriellar.6327 2 роки тому +8

      Questa esterofilia a tutti i costi oggi, la trovo un po’ provinciale. Alla fine dipende dalle esigenze personali, avendo sempre presente che tutto mondo è paese. Gli USA certo non sono né meglio né peggio…tranne che per la loro fissa per armi, decisamente da condannare.

    • @mattonthemoon225
      @mattonthemoon225 2 роки тому

      @@gabriellar.6327 tra i giovani infatti sta scemando, noi 30/40 siamo cresciuti a pane e film americani, il nostro futuro ci pareva essere esattamente come ce lo avevano rappresentato ed è per questo che quando ci siamo resi conto che non era realistico (in Italia) siamo diventati esterofili.

    • @maurocardellini5227
      @maurocardellini5227 2 роки тому +3

      mai avuto o conosciuto molti con il mito americano e sono del 78. la mia generazione era piu orientata al mito londinese.
      personalmente non uscirei mai dall'Europa continentale ad eccezion fatta dell'Irlanda.

    • @mattonthemoon225
      @mattonthemoon225 2 роки тому +6

      @@maurocardellini5227 anche Londra, certo! Forse tu sei più borderline ma ti assicuro che chi è nato negli anni 80 ed è cresciuto nei 90 ha avuto negli Stati Uniti un riferimento culturale fortissimo. Tutto veniva da lì, film, tecnologia, mode etc

  • @michimini4246
    @michimini4246 2 роки тому +10

    Uno dei migliori, o forse il migliore tra i video che hai realizzato!!! Mi è piaciuta la scelta delle persone intervistate, la loro dialettica, le tue domande, e le loro risposte, mai banali. Incredibile scoprire che tutti siano arrivati alla medesima conclusione riguardo la difficoltà di approfondire i rapporti con le persone conosciute. 10 e lode, Sonia!❤️

  • @cris.cecchi1504
    @cris.cecchi1504 2 роки тому +1

    Guardo i tuoi video più di una volta, contenuti molto interessanti e tu sei di una dolcezza incredibile, traspare tutta la tua umanità

  • @ronniejamesdio6889
    @ronniejamesdio6889 2 роки тому +20

    Video molto interessante, mi sorprende che nessuno abbia menzionato nulla sul tasso di criminalità e il sistema sanitario, cose che secondo me non andrebbero date per scontato se pianifichi di vivere negli USA al lungo termine.

    • @rubenangelvarisco4233
      @rubenangelvarisco4233 2 роки тому

      Depende de dónde vas. Chicago o Colorado?

    • @ronniejamesdio6889
      @ronniejamesdio6889 2 роки тому +1

      @@rubenangelvarisco4233 Non importa, anche se fosse la sola New York avrebbe comunque un numero di uccisioni di armi da fuoco all'anno quasi paragonabile alle uccisioni in tutta Italia.
      9 milioni di abitanti Vs 60 milioni di abitanti.
      Immagina gli altri Stati...

    • @rubenangelvarisco4233
      @rubenangelvarisco4233 2 роки тому +2

      @@ronniejamesdio6889 USA es muy compleja, son estados unidos, no provincias. Cada estado tiene sus propias reglas y se vive muy distinto según el estado. La acumulación de riqueza no es signo de paz. Los grandes aglomerados pueden generar muchos problemas, no las armas en si. Quiero decir que no son las armas la causa de la violencia, ni fomentan la violencia. Si así fuese en regiones dónde hay poca densidad de población la tasa de asesinatos sería la misma que en Chicago y esto no es así... No es correcto generalizar USA porque no es un país como Italia más suma de estados.

    • @alemassa6632
      @alemassa6632 Рік тому

      Hanno 30 anni, sicuramente non pensano alle malattie.... Solitamente chi lavora in America ad Agosto viene a casa per trovare amici e parenti e al contempo fare le visite mediche che servono.

  • @ilariaalessandraalosa9817
    @ilariaalessandraalosa9817 2 роки тому +1

    Che bello ascoltare queste esperienze di vita vissuta!
    Ciao Sonia cara❤️😘

  • @CocacolaBoy83
    @CocacolaBoy83 2 роки тому +2

    Eh lo stavo accennando 2 video fa, l'avevo capito pur non avendo vissuto all'estero perché mi sono studiato bene la storia, lo sviluppo, l'economia, tante cose dei paesi quindi alla fine riesci a intuire anche gli effetti, l'Europa è un po la mamma di tante cose, specialmente l'Italia, sono cose che capisci solo quando le studi o le vivi, xchè anchio prima ero uno di quelli che criticava tutto.
    Bel video tutti simpatici e intelligenti gli ospiti

  • @neliorodrigues8558
    @neliorodrigues8558 2 роки тому +1

    Ciao, Sonia! Buono sentire l'opinione di quelli che hanno vissuto o vive una esperienza al' estero. Nice video. A presto.

  • @albizabm
    @albizabm 2 роки тому +2

    Ha ragione Nicola,dipende da cosa uno cerca e questo vale anche tra le città italiane

  • @mgz9999
    @mgz9999 2 роки тому +9

    Ragazzi, posti ne ho visti tanti e visitati tanti in giro per il mondo, ma l'Europa... l'Europa è un altra cosa, è "casa" pur con tutte le sue differenze, anzi, proprio grazie alle sue differenze

    • @rubenangelvarisco4233
      @rubenangelvarisco4233 2 роки тому +1

      Esto es cierto. Solo después de tres generaciones en un lugar se crea el amor por la tierra y eso lo llevamos hasta la tumba.

  • @marcopieri8140
    @marcopieri8140 2 роки тому +2

    Grazie Sonia per il video! Utilissimo.
    Potresti farne altri con lo stesso format riguardo ad altri paesi anglofoni?

  • @RiccardoLifeCoach
    @RiccardoLifeCoach 2 роки тому +5

    Adoro!!!
    Nicola era un po' emozionato😅
    E parliamo dell'accento di Lorenzo? Io ADORO
    Comunque ogni volta che sento un italiano dire che in Italia è facile fare amicizia mi faccio davvero delle domande e mi chiedo dove sbaglio. Nonostante io abbia 32 anni e sia diventato conseguentemente selettivo, non posso dire al 100% di pochi ma buoni ma forse in questo momento e senza contare gli amici virtuali, arrivo a 2 con qualche riserva sul secondo.

    • @SoniaCandy
      @SoniaCandy  2 роки тому +2

      Hahahahaga Guarda io ho facilità nell'attaccare bottone, però poi di amici veri ne ho pochi... qualcuno ce l'ho pero!

    • @RiccardoLifeCoach
      @RiccardoLifeCoach 2 роки тому +1

      @@SoniaCandy Io penso invece che il tuo modo di fare sia proprio la chiave giusta. Ovvio che poi nella vita faremo sempre selezione ma per me questo non è un problema, l'ho sempre fatto.
      Attaccare bottone facilmente e conoscere una persona non sono la stessa cosa, ma secondo me è un modo di essere che apre comunque mille strade.
      Strade che sono tortuose anche soltanto se sei leggermente timido come sono io. Figuriamoci una persona più timida di me, che pure non credo di esserlo a livelli patologici.
      Magari non esco tutte le sere, ma frequente già due corsi e cerco di limitare al minimo le operazioni on-line per avere più contatto umano possibile.
      Ma alla fine le due persone di cui ti ho parlato le ho conosciute prima attraverso internet e poi in seguito hanno fatto parte della vita reale.

    • @SoniaCandy
      @SoniaCandy  2 роки тому +3

      @@RiccardoLifeCoach Diciamo che è più facile conoscere persone e magari instaurare una vera relazione... se almeno ci parli prima XD Però per fortuna non sono tutti estroversi (pensa che stress)!

  • @nadiacrespi2834
    @nadiacrespi2834 2 роки тому +7

    🌷💜 Cara Sonia non cè nessun dubbio...l 'ITALIA 🇮🇹 è in assoluto il paese più bello da vivere 💕 del Mondo 🌍 Video molto interessante 🌷

  • @andream6979
    @andream6979 Рік тому +5

    Io sono stato varie volte in USA anche se non ci ho vissuto e ho notato una cosa particolare: nelle grandi citta' tipo Miami o LA gli italiani vengono trattati normalmente, mentre in stati meno inflazionati dalla nostra presenza, tipo Idaho, Wyoming e Montana, quando dici che sei italiano sono entusiasti e trovano sempre un aneddoto che li lega direttamente o indirettamente al nostro paese 🙂

  • @Andyfollower
    @Andyfollower 2 роки тому +2

    Io per questioni di socialità in Italia da italiano posso dire che si vive meglio in America. È vero che spessissimo i ragazzi americani soprattutto i maschi usano troppissime parolacce più degli italiani, però se li mostri di essere differente, magari timido o con un carattere fuori dal comune allora sono come guardie del corpo, del tipo: "non lascerò mai che qualcuno ti tocchi". Io sono nato in Puglia, ho 19 anni e non avendo però un carattere tipico da Sud Italia ed essendo riservato e bisognoso di qualcuno che mi copra le spalle, perché è da sempre un mio desiderio io direi che l'America sarà la scelta migliore per me. Ad arrivarci.... Sul lavoro invece no perché io non do tanto valore ai soldi e al lavoro.

  • @KeithMeola
    @KeithMeola 2 роки тому +2

    La mia amica Carol!!! Video fantastico, adoro i video del genere :)

  • @italopellegrino6122
    @italopellegrino6122 2 роки тому +5

    Gli Stati Uniti d'America (credo si intenda questo) sono un paese federalista molto vasto, quindi questi confronti molto superficiali e settoriali lasciano il tempo che trovano. Esistono comunque altri paesi dove la qualità della vita è molto alta più che in Italia, come il Canada e l'Australia.

  • @SummerGioia
    @SummerGioia 2 роки тому

    Molto molto divertente!!! Un grande piacere!!!!! 🤩🤩🤩

  • @leolegale4
    @leolegale4 2 роки тому

    Bellissimo video, molto interessante!

  • @A.T_Life96
    @A.T_Life96 9 місяців тому +2

    Da imprenditore del Food And Beverage preferisco gli States come opportunità di Buiseness.
    L'Italia è bellissima se la vivi da turista, da politico o da nullatenente; per tutto il resto, solo tasse altissime senza parità di servizi pagati.
    Poi è chiaro che in USA non è tutto rose e fiori; ma per quanto riguarda la sfera di chi vuole fare impresa non ha nulla a che vedere con l'Italia, mi spiace per chi ci rimarrà male ma è così.
    Poi alla fine ognuno deve essere felice di stare dove vuole che sia Italia o USA ☺️

    • @paliki
      @paliki 3 місяці тому

      Esatto. Diglielo un po’ a sti illusi..

  • @enzo-ys2no
    @enzo-ys2no 2 роки тому +3

    Grazie tante qui per fare qualsiasi lavoro ti devi laureare come fai a cambiare lavoro?

  • @michelesanpietro3013
    @michelesanpietro3013 2 роки тому +4

    Mi sembra la solita questione di lana caprina, in ogni caso non deve essere un'ossessione che si viva meglio in Italia o altrove. Quello che è certo è che finora sono sempre stati gli italiani a emigrare negli Usa e non viceversa.

  • @federicocalzavarapinton910
    @federicocalzavarapinton910 Рік тому

    Gentile Sonia, simpatia a parte, tua e dei tuoi ospiti, mi sa che tutti sono dipendenti. Perché in Italia chi ha un'azienda non è mai in vacanza, molti sono costretti ad ignorare la decenza. Personalmente son fortunato, perché ho uno studio di consulenza, che mi costringe a studiare in continuazione. A parte questo, purtroppo in Italia gli unici contatti con gli stranieri, passi dal turista a quello che vuole soldi perché ti dice "ciao amico" od il carrello fuori dal supermarket.

  • @andrewthemask5677
    @andrewthemask5677 Рік тому +1

    Ma allora, non è mia intenzione criticare o giudicare nessuno, solo che non sono molto d’accordo quando si dice che non si possono instaurare rapporti sinceri con gli americani, semplicemente perché non credo sia una questione di nazionalità ma, al contrario, di come sono fatte le persone. Sono stato 3 settimane a San Diego a fare un viaggio studio, non mi sono fatto amici americani quindi non so effettivamente come si pongano però per quel poco che ho visto, mi ricordo che uscivo e mi mettevo a fare due chiacchiere random col primo che incontravo, cosa che qui in Italia non mi è mai successa anzi qui nessuno mi guarda in faccia, sia se sono nella mia città, o in qualche altra città italiana in vacanza. Erano sempre sorridenti e il saluto non mancava. Magari era tutta una facciata però è anche vero che pure noi italiani siamo pieni di pregiudizi, loro hanno semplicemente uno stile diverso e una mentalità diversa com’è giusto che sia. Tornando al discorso dei rapporti, l’errore che commettiamo un po’ tutti è quello di pensare che gli italiani siano tutti amici di tutti ma non è così, al massimo ai primi del Novecento ma le cose sono cambiate. Io personalmente quando studiavo per prendere la triennale, ho incontrato veramente le fecce della società. Gente con un giorno ti parlava il giorno dopo faceva finta di non averti mai visto in vita sua oppure persone che ti si avvicinavano solo perché volevano qualcosa in cambio (che è un po’ un cliché italiano), ti facevano credere che steste instaurando un bel rapporto e poi dal nulla, ti smollavano. Per carità questa è stata la mia esperienza, non è detto che sia lo stesso per tutti però appunto non ha molto senso parlare di calore italiano perché è vero fino a un certo punto. Poi comunque i rapporti anche se mantenuti, crescendo cambiano perché si iniziano ad avere altre priorità, altri impegni quindi ci si sente e ci si vede di meno, l’importante è mantenere un contatto. Mentre conosco una signora che è andata nel ‘92 in America con la scuola ed è tutt’ora in contatto con la sua famiglia ospitante e alcune amiche che si è fatta. Altri m’hanno detto che si sono sempre trovati bene con gli americani che li hanno trovati delle persone aperte e c’è chi m’ha detto che erano più calorosi degli italiani. Quindi ripeto non è una questione di nazionalità ma di chi incontri

  • @breeknd2030
    @breeknd2030 2 роки тому +4

    Credo che all'ultima domanda "Dove si vive meglio", Nicola abbia dato la risposta più oggettiva tra tutte

    • @Cardonator
      @Cardonator 10 місяців тому

      Anche con tutti i problemi, la risposta sempre sarà In italia

  • @brianmarasco2610
    @brianmarasco2610 2 роки тому +2

    My lovely 😍 Sonia,
    When analyzing America (USA), please consider the good, bad, ugly and exceptional. I have been to Italy many times and it is wonderful; however, notwithstanding the problems - I am happy 😁 to write that the USA is my home! We possess the wherewithal to grow and successfully accommodate the future! (decendency of Italian Immigrants) 😉

    • @rubenangelvarisco4233
      @rubenangelvarisco4233 2 роки тому

      Exacto. Después de varias generaciones no es posible desarraigar de dónde uno ha vivido. Yo vivo en Italia desde hace más de 30 años, y como ves, amo escribir en mí propia lengua. Porque será?

  • @benedettoleto9045
    @benedettoleto9045 2 роки тому +2

    Ciao sonia , ho trovato il canale per caso e devo ammettere e molto interessante ... anche io sono italiano e vivo in america adesso in Delaware ma ho vissuto in altri 2 stati e il mio futuro e ancora da scrivere .... la mia storia a detta di tanti e un film .... se un giorno fai altri contenuti di questo genere se vuoi posso partecipare e magari chiedo a mia moglie se vuole anche ... lei e americana proprio del Delaware ed e insegnante di italiano quindi parla l italiano meglio di me :) cmq del condivido in pieno un tuo video "5 motivi per cui in Italia si vive meglio che in America... " su questo su alcune risposte non sono d'accordo come quella se ti magi una mela non sai cosa trovi dentro .... a me piace tanto la frutta e mangio tante mele e mai capitato di trovare marciume o non sapere di niente poi bisogna capire quale tipo di mela ha mangiato gala/crispy ed altre sono tutte buone ... proprio lo scorso venerdi con la mia famiglia siamo andati ha raccogliere le mele quii in america e molto comune e hanno un sapore fantastico ma attenzione anche quelle italiane sono buonissime .... cmq e sempre interessante vedere questi videii ..... infine rispondendo a una tua domanda si qui in america dopo la doccia e normale non asciugare i capelli ed io essendo cresciuto con mia madre che mi diceva sempre ti viene la cervicale non ti nascondo che discuto ogni volta con mia moglie ma ad essere sincero mai niente e successo quindi boo..... un saluto e grazie per questi contenuti ....

  • @pabloyanez3005
    @pabloyanez3005 2 роки тому +1

    Video interessante come sempre 😎👍🏾 Come si suol dire" il troppo stroppia", perciò per come sono fatto io, anche sì in America per viverci per un tempo determinato ma non in pianta stabile. Ho contatti sia italiani che americani; una parte vive e racconta quella vita con un pensiero a com'era l'Italia quando erano partiti, quelli americani invece raccontano di non aver mai conosciuto altre realtà a parte quella nella quale vivono e una parte di essi andrebbe addirittura via se potesse. Al di là del fatto che entrambi concordano sul punto che le possibilità sono infinite e non manca nulla, dicono però che molto dipende dalla singola persona.
    Forse è vero che non c'è un posto che faccia stare bene come casa propria ma alla fine di questa riflessione, quale sarebbe quel luogo che possa essere definito tale?! Esser nati in un posto senza averci vissuto a lungo o aver vissuto una parte consistente della propria vita in un determinato luogo senza esserci nati...

  • @diegogatti7397
    @diegogatti7397 2 роки тому +2

    la differenza principale che ho sentito tra gli americani e gli europei é "gli americani vivono per lavorare, gli europei lavorano per vivere"

  • @Vita-a-stelle-e-strisce
    @Vita-a-stelle-e-strisce 2 роки тому

    Bel video!

  • @carloslindero4890
    @carloslindero4890 2 роки тому +11

    Soy Mexicano. Si vienen a América, mejor visiten México que tiene mejor cultura, gastronomía , mejor clima y mejores playas.

    • @stefaniac2095
      @stefaniac2095 2 роки тому +3

      Viva Mexico !

    • @carloslindero4890
      @carloslindero4890 2 роки тому

      @@stefaniac2095 :) si eres mexicana, a disfrutar de nuestro país. Sino, un día visítanos :)

    • @stefaniac2095
      @stefaniac2095 2 роки тому +2

      @@carloslindero4890 soy italiana y he visitato a México miles de veces. Me encanta el país, la cultura y sobretodo la gente.

    • @carloslindero4890
      @carloslindero4890 2 роки тому +1

      @@stefaniac2095 qué padre :) ¿Qué te gusta más ,la pizza o los tacos ? XD. Yo llevo estudiando Italiano 6 meses porque quisiera vivir un año en Italia en el 2024, específicamente en Bologna o Parma :). Un saludo

    • @carolinamilanesio6057
      @carolinamilanesio6057 2 роки тому +2

      @@carloslindero4890 Hola, cómo estás?
      Vi tu comentario sobre Parma. Yo soy hija de argentinos y vivimos en Parma.
      No quiero desilusionarte pero no te la aconsejaría como ciudad.
      Yo nací acá entonces es normal para mi, pero mis papás sienten la diferencia.
      En Sur America la gente es más abierta, hay más solidaridad, el clima es otra cosa también. Acá sobre todo en Parma la gente es cerrada, no siempre te saludan, si vas a otras ciudades no es así.
      Los extranjeros no siempre son bien acogidos, no es fácil hacer amigos, sobre todo cuando uno es adulto.
      Casi todos nuestros amigos no son italianos o son de otras ciudades de Italia. Los del sur capaz son más similares como forma de ser a los suramericanos.
      Entonces te aconsejaría Bologna, es más grande también.
      Suerte.🍀

  • @miltontang480
    @miltontang480 Рік тому

    I don't speak a single word except ciao in Italian, why I'm watching this video, lol

  • @AngeloPantano
    @AngeloPantano 5 місяців тому +1

    riguardo alle ferie, da imprenditore non faccio ferie anche in Italia da 15 anni, quelle due settimane per me sarebbero ora :)

    • @marinolepre5271
      @marinolepre5271 Місяць тому +1

      Nessun imprenditore fa ferie. Se vuoi tempo libero non devi essere dipendente e non devi essere imprenditore. Devi essere socio finanziatore e far lavorare gli altri.

  • @francescoconte5487
    @francescoconte5487 2 роки тому +11

    L'intervista è sicuramente interessante (e simpatica) ma non affronta alcuni temi importanti quali il costo della vita (alloggio/affitto/sanita' ecc.) e la possibilità di carriera in ambito lavorativo (tema assai discusso anche oggi). Un saluto

  • @ugsebastianus
    @ugsebastianus 2 роки тому +1

    che belle persone

  • @lucadallapalma497
    @lucadallapalma497 2 роки тому +5

    Io vorrei che gli italiani non scimmiottassero gli americani usando termini inglesi quando non ce n'è bisogno...

  • @Andreamussi
    @Andreamussi 2 роки тому +1

    Video interessantissimo, mi ritrovo nelle parole di Linda, ma per me è ancora presto, dopo tre anni di LA ora sono in Texas, chissà quale sarà la vera risposta all’ultima domanda 😁

  • @lucianoibi2871
    @lucianoibi2871 Рік тому

    bel video, peccato i livelli dell'audio che mi hanno costretto ad alzare ed abbassare il volume a seconda di chi sentivo

  • @Katka_en
    @Katka_en 2 роки тому

    Ciao Sonia! 😊 ho scoperto il tuo canale penso meno di un mese fa e ho già visto tanti i tuoi videi. Mi piace il modo in quale fai i tuoi videi. Sei veramente molto molto simpatica. Mi piace anche l' accento di Lazio, Toscana e cosi😁 allora volevo dirti questo 😁 e grazie 😊 magari qualche volta ci incontriamo. Sarebbe bello 😁😅 e scusa mi per gli errori che forse faccio. Spero di non aver ne fatti troppi 😁

    • @SoniaCandy
      @SoniaCandy  2 роки тому +1

      Grazie mille e non preoccuparti, il tuo italiano è molto buono!

    • @Katka_en
      @Katka_en 2 роки тому

      Grazie di cuore 😊❤

  • @MrTheLionKing1986
    @MrTheLionKing1986 2 роки тому +1

    Vabbè io mi sono innamorato di Lorenzo 😍 😵

  • @SgramITA91
    @SgramITA91 4 місяці тому

    la ragazza bionda quando ha detto mancanza di giudzio mi sono sorpreso. Da quello che vedo nei social media e nelle notizie sembra che tutti sono pronti a giudicare tutti.

  • @josealfonsosilvalatorre1826
    @josealfonsosilvalatorre1826 2 роки тому +1

    Amazing video

  • @ErikaBuffa
    @ErikaBuffa Рік тому

    Ma dai! Anche io vivo a Richmond, VA 😊

  • @vincenzodevito6999
    @vincenzodevito6999 Рік тому

    Oo Sono Italianoa guardi questi tuoi video sole per sentirti parlate .dei Cosi Carina!!

  • @88antonioc
    @88antonioc 2 роки тому +6

    Vivere in Italia con quello che si guadagna a New York City sarebbe come vincere al lotto.

  • @VictorOrdonez-ei5cc
    @VictorOrdonez-ei5cc Рік тому

    Hay cosas que no puedes abandonar las puedes mejorar pero siempre en el mismo camino tambien cuando hablas de cultura . Tienes que ver si es tradicion o creencia

  • @davidedelromano9653
    @davidedelromano9653 2 роки тому

    Grande!!! Anch’io sono di Varese 😂

  • @heikeferdinandt7258
    @heikeferdinandt7258 2 роки тому

    ❤❤❤

  • @simonerattazzi2164
    @simonerattazzi2164 2 роки тому +18

    Com'è bella Sonia. Caspita..

  • @Umarelbrambilla
    @Umarelbrambilla 8 місяців тому +1

    Per uno come sposato e con figli le ferie non me ne frega nulla !!! Bisogna lavorare e guadagnare il più possibile punto !!! 🇺🇸 forever

  • @stefaniac2095
    @stefaniac2095 2 роки тому +3

    Io non mi ritrovo con chi dice che in America è difficile fare amicizie profonde o durature. Io sono a Los Angeles da 23 anni (da quando me ho 24) e non ho mai avuto problemi simili. Anzi. Forse sono stata fortunata, eppure io non sono la più socievole delle persone a primo acchito. Per quanto riguarda il cibo: 20 anni fa si mangiava males adesso ci sono dei ristoranti pazzeschi, e anche i nostri prodotti italiani si trovano in qualunque supermercato. Sarà perché vivo a LA ma qui il cibo è spettacolare.

    • @susannes3654
      @susannes3654 2 роки тому +3

      Sono d'accordo con te! Ho vissuto anche io a Los Angeles ed avendo anche una dieta particolare ho trovato sempre qualcosa che potessi mangiare e che fosse davvero buona! Raramente ho mangiato bene come a Los Angeles e sano! Anche per quanto riguarda gli amici sono d'accordo con te. In Italia e' facile se vivi nella tua stessa citta' ma se ti trasferisci in un'altra, a mio avviso e' molto difficle fare amicizia. Questa e' chiaramente la mia esperienza, e non la verita' assoluta ma mi ha colpito molto il loro parere sulle amicizie che non corrisponde alla mia esperienza

  • @marinolepre5271
    @marinolepre5271 Місяць тому

    Boh. Io ho trascorso due periodi negli Stati UnitI per lavoro e non mi è piaciuto niente di niente. La maggior parte delle persone che ho incontrate mi sono sembrate umanamente vuote quando non mentalmente disequilibrate. E poi non gradivo affatto che, a parte i centri urbani, nessuno cammina per le strade, e se cammini da solo quasi ogni volta si ferma la polizia per chiederti se va tutto bene. Per me è una "wasteland".

  • @sisko212
    @sisko212 Рік тому +1

    a parte la sanità (che comunque stà degradando velocissimamente anche quì), si vive megli in USA. L'italia è un paese alla frutta, c'è poco da fare....

  • @irenefilippozzi9103
    @irenefilippozzi9103 4 місяці тому

    Non direi che in Italia ti tieni un lavoro per sempre ,non tutti almeno ,io ho cambiato più di un lavoro nella mia vita , tutti in regola e tutti mi hanno arricchito di esperienza ... basta volerlo ragazzi!

  • @rubenangelvarisco4233
    @rubenangelvarisco4233 2 роки тому

    América tutta, da nord a sud, è molto diversa a Europa. La sono figli di immigranti e questo solo la terza generazione lo percepisce. La vostra esperienza non può fare a meno di questo fatto. Non potete allora capire e pertanto sono solo impressioni, curiosità.

  • @massimodenaro9934
    @massimodenaro9934 2 роки тому +4

    Oggi 🇺🇸AMERICA 101% . Italiani molto limitati e provinciali in questo caso. Buon inverno a tutti.

  • @fabriziocolucci3001
    @fabriziocolucci3001 2 роки тому +2

    Ho trovato molto interessante l'aspetto dei rapporti umani

  • @andrea-gh7ve
    @andrea-gh7ve 10 місяців тому

    Meglio che in Italia non si vive da nessuna parte, chi dice che "sta meglio" da una altra parte vuol dire che Dell Italia non ha capito molto, prima di tutto che ognuno sta bene dove nasce, poi la civiltà nostra loro se la sognano, se uno emigra, vuol dire che, e', disoccupato nel suo paese, chi ha un lavoro al suo paese, non cambia paese, non va a vivere in un altro paese, in Italia ci sono valori e principi morali, che gli altri se li sognano, w l 'Italia.

  • @cinziacrino2266
    @cinziacrino2266 2 роки тому +1

    Mi manca il mare. Ma se vivi a Milano? 😂😂😂

  • @ignaziomaggio4732
    @ignaziomaggio4732 Рік тому +1

    Nessuno ha ricordato la cosa più importante (sì) : in America ( US) non hanno il bidet !!!!!!

  • @stefanobaldacchini9695
    @stefanobaldacchini9695 2 роки тому

    personalmente avrei chiesto anche dove si ha più certezza del futuro o anche dove ci si sente più sicuri, però una cosa ho capito: stamosene a casuccia ( pure se c’è larussa)

    • @SoniaCandy
      @SoniaCandy  2 роки тому +1

      Ma Stefano... del doman non v'è certezza....

    • @stefanobaldacchini9695
      @stefanobaldacchini9695 2 роки тому

      @@SoniaCandy fino a una certa età probabilmente …. apprezzo però la citazione dantesca J

    • @mariagrazianuccetelli1480
      @mariagrazianuccetelli1480 2 роки тому

      @@stefanobaldacchini9695 semmai di Lorenzo il Magnifico!

  • @carozo35
    @carozo35 Рік тому +2

    Perché parlate di “America” nel posto di “gli Stati Uniti”? Sarebbe una mancanza di cultura.. 😢

  • @minkoja1
    @minkoja1 Рік тому +2

    Prova a vivere in Kansas o in Oklahoma.. e poi ne parliamo... di libertà, di occasioni e apertura mentale ecc. ecc.

  • @robj7188
    @robj7188 2 роки тому

    Ciao Sonia

  • @vincenzocesareo6646
    @vincenzocesareo6646 2 роки тому +2

    Complimenti. Video interessantissimo. Io penso che non ci sia una risposta. Tutto è soggettivo, ci sono italiani che sono fatti per stare in Italia e Italiani che non potranno mai accettare il sistema italiano. Poi ovviamente la terra madre richiama sempre e quel briciolo di nostalgia ti fa fare cazzate.

  • @VictorOrdonez-ei5cc
    @VictorOrdonez-ei5cc Рік тому

    Porque no hablan del amor . La familia

  • @VictorOrdonez-ei5cc
    @VictorOrdonez-ei5cc Рік тому

    Madan no la quiero perder no quiero que se me pierda . La voy amar haci como es . No se que es eso porque presiento que todavia no sabemos amar bien . Mis deceos es ya sabe amar haci como se amaba en tiempo de Roma . Era una locura morian por eso segun muchos los llaman locos idiotas como crees que voy a llorar yo por una Patria por una nacion estar enfermo mental . Es como que un hombre o una mujer llore por una alguien . Para muchos es estar locos idiotas estupidos que digan lo que quieran . Pero no podido llegar amar como se debe ahora puedes cambiar de algo cuando quieras antes se llamaba traicion o soborno . Ahora se llama libertad ahora ya no se llama pizza ahora se llama little Caesars . El respeto honor lealtad es mantener un principio Raiz . Imaginate que yo te crie y despues te abandone

  • @riccardoferraretto30
    @riccardoferraretto30 2 роки тому

    😘.

  • @tergestefidelissima5354
    @tergestefidelissima5354 29 днів тому

    Personalmente non ho mai trovato interesse nei confronti degli esportatori di democrazia missilistica. Oramai gli USA stanno fortunatamente perdendo quota nel mondo, grazie alla nascita di un nuovo mondo multipolare. Inizieranno a farsi bagni di umiltà.

  • @andreabiasiolo7840
    @andreabiasiolo7840 2 роки тому

    Sei una donna bellissima

  • @andreavarsalona7694
    @andreavarsalona7694 2 роки тому

    Consiglio vivamente la visione di questo video...spiega e fa' luce su molte cose!
    ua-cam.com/video/Ad17duxZpZ0/v-deo.html

  • @pelobiancopelo1629
    @pelobiancopelo1629 Рік тому

    mio bisnonno a stallare pomodori

  • @massimodenaro9934
    @massimodenaro9934 2 роки тому

    Consiglio a tutti di fare esperienza senza farvi influenzare troppo. Tra youtuber scienziati mascherine e vaccini vi hanno completamente rimbambiti.

  • @milo5524
    @milo5524 Рік тому

    Dipende dalla singola persona

  • @aldocuneo1140
    @aldocuneo1140 2 роки тому +1

    Dipende da dove vivi, sia negli USA che in Italia. A Fiesole si vive meglio che a Philagelphia (Kensingoton acenue) e a Malibu che a Scampia.

  • @pasquilu
    @pasquilu 2 роки тому +1

    Bel video ma troppo NYC … che non è america

  • @toscaelvetica1329
    @toscaelvetica1329 2 роки тому +1

    Da ristoratori in 6 mesi diventano infermieri??? Non lo so, non mi sembra una cosa positiva…

  • @waltergrifone6890
    @waltergrifone6890 2 роки тому +2

    IN ITALIA COSA C'E' DI BELLO OLTRE IL CIBO E' QUANDO VAI IN OSPEDALE NON SI PAGA NIENTE SONO STATO RICOVERATO PER 15 ORNI CON CURE PASTI , NEGLI USA NON E' COSI'

    • @massimodenaro9934
      @massimodenaro9934 2 роки тому

      🇺🇸Lavori e paghi l'assicurazione. Gli ospedali Italiani tra i peggiori d'Europa...non parliamo se vai al sud. Praticamente come in Africa

    • @lilise3965
      @lilise3965 Рік тому +1

      @@massimodenaro9934 Le statistiche dicono che siamo al secondo posto al mondo come sanità. Io vivo in Veneto e mia sorella e mio cognato che vivono a Londra si fanno curare qui quando vengono in estate. Il Sud? Tanto peggio per loro se spendono male i soldi, ecco perché ci vuole l'autonomia.Quando non ci sarà più chi paga per loro si daranno una mossa.

  • @BonnieClyde-t2p
    @BonnieClyde-t2p 2 роки тому +1

    Cavoli sei proprio bellissima.

  • @alessandrofavilli
    @alessandrofavilli Рік тому

    Si vive meglio dove vuoi vivere te!

  • @lulubagigio8795
    @lulubagigio8795 Рік тому +2

    Se devo cambiare stato per lavorare di più.. preferisco rimanere in Italia

  • @giuseppinariva9294
    @giuseppinariva9294 2 роки тому +1

    Io sono italiana e sono ogoliosa di essere io vivo in colina imiei figli

  • @moonlight1437
    @moonlight1437 2 роки тому +1

    Il paese che escludo a priori, proprio distante dalla mia visione, per carità

  • @danielemontali5730
    @danielemontali5730 2 роки тому

    Per me una youtuber più bella di te non esiste

  • @linalentini2110
    @linalentini2110 Рік тому

    Seguramente per ocazioni d lavoro ,però cibo qualità d vita

  • @Giovanni_94
    @Giovanni_94 2 роки тому +2

    Italia sempre la migliore.

  • @aceraspirees1537
    @aceraspirees1537 Рік тому

    Un bel pollice in giù

  • @roccovolpe5384
    @roccovolpe5384 4 місяці тому

    Mille volte meglio gli USA!!!

  • @davidebrontini3661
    @davidebrontini3661 2 роки тому

    Secondo me.... Sei bellissima😁

  • @minkoja1
    @minkoja1 Рік тому +1

    Il 15% degli americani dichiara che non ha nemmeno un amico...

  • @aldocuneo1140
    @aldocuneo1140 2 роки тому +1

    Si vive meglio in Italia perchè in Italia ci sei tu., Non te andare,,mi raccomando.

  • @greg2063
    @greg2063 4 місяці тому

    Sei molto bella!

  • @nicolsalomon4308
    @nicolsalomon4308 Рік тому +1

    In america sarebbe Figo, in Italia tutto antico sembra un museo 🤣

  • @paullawson3558
    @paullawson3558 4 місяці тому +2

    Vivo in Giappone da 10 anni.
    Ci sono tantissimi italiani che si lamentano sempre dell`Italia e immaginano che gli altri paesi del mondo siano meglio.
    Spesso queste persone non sono mai uscite dallo stivale oppure hanno fatto brevi vacanze all`estero.
    A quelli che si lamentano, dovreste provare a vivere al di fuori dall`Italia e meglio ancora dall`Europa per qualche anno e sono sicuro che cosi apprezzereste di più il nostro paese.
    Vivete nel paese più bello bel mondo e siete talmente fortunati che non ve ne rendete nemmeno conto.
    Un bacio alla mia Italia.

    • @cristinad.4211
      @cristinad.4211 2 місяці тому

      Soprattutto in questo periodo abbiamo un culo, quando ci paghiamo a pecora

    • @marinolepre5271
      @marinolepre5271 Місяць тому

      ​@@cristinad.4211Nel resto del mondo si piegano molto di più.

  • @GianlucaCerulli-ct1so
    @GianlucaCerulli-ct1so Рік тому +1

    Domanda quasi retorica.
    Italia 1000 volte meglio degli Usa.
    Italia tutta la vita.

  • @carlolarena9391
    @carlolarena9391 2 роки тому

    tussei l immagine del creatore