Mi piace molto, posseggo una Suzuki celerio ed comodissima nonostante le dimensioni, questa è ancora più interessante spero di vederla al più presto nelle concessionarie italiane.
Sono alto oltre due metri e attualmente guido una colt mitsubishi piccola e accogliente. Quando questa auto arriverà sul nostro mercato e se va bene per le mie dimensioni penso di acquistarla. La mtsubishi ha i suoi anni ma non posso sostituirla perché in Europa facciamo dei casermoni enormi con l'abitacolo angusto. E pensare che l'Italia era leader per le macchine piccole. Penso inoltre che questo sia il sistema per ridurre l'inquinamento altro che auto elettriche!
Che carina, prodotto intelligente, come quasi tutte le auto del sol Levante. Pensa che come daily ho appena preso una Materia, che è si più grande, 3.8 metri, ma che riprendere in toto questi concetti di abitabilità è fruibilità.
Fantastica, mio figlio le adora alla follia, soprattutto la hustler... ma dove te l hanno fatta provare, vorrei tanto potergliela far vedere dal vivo.... impazzirebbe
Questo segmento è stato abbandonato dai produttori occidentali ma ha grandi potenzialità. L'Italia è il paese ideale per queste auto. Se si posiziona fra gli 11 e i 13mila euro sarà un successo. L'aspetto con impazienza, avevo una agila mi pento ancora oggi di averla venduta.
Mentre la nostra cara Fiat tenta di rifilarci vecchie auto ricondizionate, i Giapponesi pensano di entrare nel nostro mercato con auto nuove, economiche ed efficienti. Forse si saranno informati sulle capacità economiche dell'italiano medio
Un altro fattore non secondario è che in Giappone con la Kei Car non devi dismostrare di avere un box, cosa che è invece obbligatorio per le auto più grandi. In Giappone ci sono moltissimi tipi diversi di Kei Car, sono praticamente le auto più diffuse.
Grazie del chiarimento. Sapevo in Giappone c'é obbligo di dimostrare di possedere uno spazio dove parcheggiare il proprio mezzo ma non che fossero esentati i proprietari delle kei car.
In Giappone sono come delle icone.Create a misura di giapponesi ma non per questo piccole...in Europa in generale nn so, ma in Italia secondo me sbancherebbe il lunario, come si vuol dire.Non sarebbe una cattiva idea importarle e provare..Magari con un bel catalogo accessori come ho visto in Giappone
mia madre l'aveva, nel suo essere spartana (del 2001) aveva tantissimo spazio cambio automatico e sedili posteriori reclinabili per altro spazio di carico, prendere una curva a piu di 60 allora significava essere coraggiosi ma molto utile
Vetture interessanti, speriamo che vengano vendute anche da noi. Magari indurrebbero i nostri produttori a progettare qualcosa di simile per fare concorrenza!
Geniali, se importassero la versione 4x4 della Hustler o la versione "Narrow" della Jimny, credo ne verrebbero vendute parecchie. Con il graduale crescere delle misure delle utilitarie si è creato un buco di mercato nel segmento delle compattissime, indispensabili in tante zone della nostra bella Italia.
La Honda NBOX è bellissima oltre alla Suzuki SPACIA queste devono importare perché sono piacevoli anche da un punto di vista estetico oltre agli interni che sono “spaziali” un saluto 🎉🎉
Arriverà mai qualcosa di simile in Italia..l Ultima è stata la suzuki Alto di ventanni fa seguita dall'Agila...i cassoni di oggi ; sono brutti costosi e si scassano che è un piacere...
Gli insulti che si leggono a queste automobili fanno solo comprendere quali sono le priorità per certa gente a parte la loro ignoranza e cafonaggine. Purtroppo l'estetica è uno dei principali ostacoli che frena la loro diffusione perché sono quanto di più pragmatico si possa chiedere ad un' automobile. Invito a vedere le recensioni dei modello più venduti in Giappone come la Honda n-Box, la Suzuki Spacia, Nissan Roox e la elettrica Nissan Sakura. La loro qualità costruttiva è tipicamente giapponese, quindi eccellente e lo dico da possessore da vent'anni di una Suzuki Wagon r+ di cui fatico a separarmi non avendo alternative sul mercato italiano. P.S. Se le importassero che fine farebbero le vendite di modelli come la Panda che è la più comprata dagli italiani? Non è che tutti i paletti creati ad oc, come questa stupidaggine che i test di omologazione giapponesi non vanno bene per l'Europa, siano stati messi li per evitare che le vendite dei modelli di auto europei del segmento A (e non solo) venissero azzerate?
chi è stato in giappone sa quanto siano diffuse e quanto siano funzionali al loro modo di usare la macchina e di circolare specialmente nelle città, noi come al solito pensiamo di capire tutto di automobili perché abbiamo una visione diversa, poi in giappone c'è anche grande rispetto di limiti di velocità e codice stradale, andare a 30 kmh a Tokyo è già un lusso a volte, quindi queste vetturette sono perfette, oltre a non richiedere il posto auto personale...
Lo sempre detto, che il Giappone è tre passi avanti che in Italia, se la fanno con il motore Toyota Yaris, secondo me diventa tutti gli effetti un'auto x l'Europa.
Leggendo i commenti sembra che vale l'equazione macchine piccole costo contenuto. Purtroppo non è così, a determinare i prezzi delle auto sono altri parametri.
Le automobili giapponesi non sono mai piccole ma sono compatte il che è molto diverso. Seconda cosa per loro le Kei-C sono automobili a tutti gli effetti e non le fanno "giocattolose" come le utilitarie in Europa che non si capisce il motivo ma hanno sempre interni infantili, vedi catrami come la Smort o la Agila derivata dalla Splash con il contagiri separato. Da appassionato Jap ora da qualche anno guido una Cuore con il limite dei 68cv (limite delle K-C) indistruttibile e inarrestabile.
Avuta anche io, la versione per l’Europa con il tre cilindri mille. Fatto 300.000km, problemi? Nessuno! Ho fatto per 5 anni la navetta Bretagna (F)- Torino (1250km), sempre con quattro persone a bordo, con consumi ridicoli. Purtroppo l’ho venduta, la rimpiango molto, ma l’ho sostituita con una Daihatsu YRV , trovata d’occasione con 7500km (!), con cui adesso ne ho 170.000. Altra auto intelligente, all’interno posso fare un letto per due persone.
Sono completamente d'accordo con te. Peccato che la Matiz, ben pensata a livello ingegneristico (era la nuova Panda ideata da Giugiaro) , fosse costruita con materiali e assemblaggio scadenti.
Putroppo no. Bisogna fare una distinzione: per essere "Kei" in Giappone bisogna avere un motore sotto i 700 cc e certe dimensioni, in Italia non esistono norme simili. Quindi la Jimny, di fatto, è una Kei car senza limitazioni ed è in vendita anche in Italia, come la Daihatzu Copen un po' di anni fa.
In Giappone questo modello viene venduto già da 10 anni. In Europa 10 anni fa la toyota ha smesso di importare le daihatsu, marchio leader nel segmento K-car nonché la casa automobilistica più antica del Giappone. Peccato che in italia le macchine intelligenti quasi mai hanno successo, io venivo dalle fiat, cercavo qualcosa di simile al pandino classico come praticità, ho provato una daihatsu e non sono tornato più indietro.
Auto intelligente, pratica, moderna, economa ma non povera, io la trovo anche cool.. il prezzo sarà determinante in un settore lasciato colpevolmente carente dai costruttori europei che si stanno affannando a produrre modelli elettrici sempre più costosi e confusionari in un momento storico in cui un operaio o un impiegato fanno fatica a comprarsi un'auto nuova anche perché una panda ormai sfiora i 20000 euro
Portatele in Italia e ne venderete a vagonate … stiamo decidendo per cambiare la vecchia Clio di mia sorella ma per una Panda ci vogliono ameno 13 mila K ma dai … queste macchinine presumo consumino poco, affidabili come solo le giapponesi occhio all’estetica perché alcune non sono proprio così piacevoli. Ad ogni modo portatele qui, ne vedremo delle belle !!
La vedo come un obbligo alla povertà! Perchè devo pagare più tasse per avere un'auto "normale"? A cosa son dovute tasse maggiori? Col discorso , tutto da provare, dell'inquinamento vengono accettate da tutti delle vere restrizioni e quindi un'incanalamento verso quello che vogliono imporci arbitrariamente i governi. Chi ha soldi continuerà a guidare Ferrari e gipponi tipo locomotive!! Noi,esseri inferiori invece potremo comprarci ,forse, delle scatolette depotenziate e tracciabili...
Perché sono piccole, spaziose ed economiche. Giova a chi vuole spendere poco, avere un'auto facilissima da parcheggiare (specie ora che non c'è più la Smart Fortwo), e al traffico cittadino: meno spazio occupato sul suolo pubblico.
Beh..si può anche avere buon gusto no? Sembra disegnata da un bambino dell'asilo!! Ok , sarà funzionale in certi contesti ma il design è un valore aggiunto che in questo prodotto proprio non colgo! Siamo in Italia, Bertone, Pininfarina, Zagato tanto per citarne qualcuno!! Un po' di orgoglio dovremmo vantarlo e certi giocattoli lasciarli ai bambini 😁
È un ‘oggetto interessante! 64CV e 98 nm di coppia non sono parametri trascurabili in un’automobile di questo segmento.Ha degli spazi e delle dimensioni ragionate con cura ,a mio avviso. Io non lo definirei un giocattolo. Ha solo una pecca:è ibrida!!
Come cassonetto della spazzatura può andare benissimo 😂😂 scherzi a parte una semplice auto da città ideale per l affollato Giappone, dove vive il doppio della popolazione italiana praticamente nello stesso territorio ,i kmq sono quasi gli stessi infatti. Chissà ,da pensionato potrebbe anche andare bene...
ti assicuro che è più utile a noi italiani con le nostre strade disorganizzate e bestie che parcheggiano a cazzo di cane che no all'organizzatissimo (e affollato solo in determinate aree) Giappone
Fantastica, ho sempre trovato geniali le kei car.
Se arriveranno in Italia a prezzi giusti e con motori full-hibrid. Sarà un sicuro acquisto...
Mi piace molto, posseggo una Suzuki celerio ed comodissima nonostante le dimensioni, questa è ancora più interessante spero di vederla al più presto nelle concessionarie italiane.
Sono alto oltre due metri e attualmente guido una colt mitsubishi piccola e accogliente. Quando questa auto arriverà sul nostro mercato e se va bene per le mie dimensioni penso di acquistarla. La mtsubishi ha i suoi anni ma non posso sostituirla perché in Europa facciamo dei casermoni enormi con l'abitacolo angusto. E pensare che l'Italia era leader per le macchine piccole. Penso inoltre che questo sia il sistema per ridurre l'inquinamento altro che auto elettriche!
Molto fashion, una soluzione veramente ottima, spero arrivi in Italia.
Era parcheggiata a Torino oggi…in Cso Giulio Cesare.
Io considero già Kcar la mia Jimny 2019
Motore piccolo..turbo e mild hybrid..stupenda..e speriamo che arrivino in Italia con prezzi bassi..coprirebbero un segmento che ora manca..
Infatti, come utilitaria offre spazio e dotazione di alto livello. Al prezzo giusto venderebbe tantissimo.
Mi piace molto
Spero davvero che arrivino le kei car anche qui a Milano! Io prenderei domani una Alto Turbo RS!
Il mio sogno
Che carina, prodotto intelligente, come quasi tutte le auto del sol Levante.
Pensa che come daily ho appena preso una Materia, che è si più grande, 3.8 metri, ma che riprendere in toto questi concetti di abitabilità è fruibilità.
Daihatzu infatti se la gioca con Suzuki come leader del segmento Kei Car in Giappone.
È stupenda
Bellissima .
Quando arriva in Italia ?
Sono stato su una Hustler ed è fantasctica. Io avevo una datsun kei car vecchissima che aveva tutte le stesse cose dalla mia Toyota Avensis. Ottima
Adoro ❤! la comprerei subito
Fantastica, mio figlio le adora alla follia, soprattutto la hustler... ma dove te l hanno fatta provare, vorrei tanto potergliela far vedere dal vivo.... impazzirebbe
Evento Suzuki per i giornalisti, la Casa Madre ha richiesto tre auto per un evento stampa. Purtroppo è solo per gli addetti ai lavori.
Questo segmento è stato abbandonato dai produttori occidentali ma ha grandi potenzialità.
L'Italia è il paese ideale per queste auto.
Se si posiziona fra gli 11 e i 13mila euro sarà un successo.
L'aspetto con impazienza, avevo una agila mi pento ancora oggi di averla venduta.
😅io ho ancora l Agila ,140 000 km e ha vent anni ,me la tengo stretta !!!!
Mentre la nostra cara Fiat tenta di rifilarci vecchie auto ricondizionate, i Giapponesi pensano di entrare nel nostro mercato con auto nuove, economiche ed efficienti. Forse si saranno informati sulle capacità economiche dell'italiano medio
Secondo me è quella che aspettavo👏👍
Un altro fattore non secondario è che in Giappone con la Kei Car non devi dismostrare di avere un box, cosa che è invece obbligatorio per le auto più grandi. In Giappone ci sono moltissimi tipi diversi di Kei Car, sono praticamente le auto più diffuse.
Grazie del chiarimento. Sapevo in Giappone c'é obbligo di dimostrare di possedere uno spazio dove parcheggiare il proprio mezzo ma non che fossero esentati i proprietari delle kei car.
In Giappone sono come delle icone.Create a misura di giapponesi ma non per questo piccole...in Europa in generale nn so, ma in Italia secondo me sbancherebbe il lunario, come si vuol dire.Non sarebbe una cattiva idea importarle e provare..Magari con un bel catalogo accessori come ho visto in Giappone
e non dimentichiamo i Kei Truck, sono forse ancora più geniali!
Vero sono fantastici
Molto bella spero che siano al più presto importate
Ho posseduto una kei car, la Daihatsu Movie, perfetta per il traffico cittadino
mia madre l'aveva, nel suo essere spartana (del 2001) aveva tantissimo spazio cambio automatico e sedili posteriori reclinabili per altro spazio di carico, prendere una curva a piu di 60 allora significava essere coraggiosi ma molto utile
Penso che ci debba essere un ritorno alle auto economiche da primo prezzo e questa ci riesce perfettamente…a 10.000 ne venderebbero a palate
Vetture interessanti, speriamo che vengano vendute anche da noi. Magari indurrebbero i nostri produttori a progettare qualcosa di simile per fare concorrenza!
Ma la porteranno o resta in Giappone?
Geniali, se importassero la versione 4x4 della Hustler o la versione "Narrow" della Jimny, credo ne verrebbero vendute parecchie. Con il graduale crescere delle misure delle utilitarie si è creato un buco di mercato nel segmento delle compattissime, indispensabili in tante zone della nostra bella Italia.
Speriamo che venga importata in Italia
La Honda NBOX è bellissima oltre alla Suzuki SPACIA queste devono importare perché sono piacevoli anche da un punto di vista estetico oltre agli interni che sono “spaziali” un saluto 🎉🎉
Ma che bella.Mezzo molto intelligente.
Ma arriverà in Italia?
perfetta
Auto interessantissima. I commenti negativi mi sembrano veramente infantili, specie quello sull'obbligo di povertà...
In Europa la Larghezza serve solo per il tunnel che impedisce di scendere da tutte le parti. E di entrare nel box stretto.
Bellissima la Hustler
Arriverà mai qualcosa di simile in Italia..l Ultima è stata la suzuki Alto di ventanni fa seguita dall'Agila...i cassoni di oggi ; sono brutti costosi e si scassano che è un piacere...
Gli insulti che si leggono a queste automobili fanno solo comprendere quali sono le priorità per certa gente a parte la loro ignoranza e cafonaggine. Purtroppo l'estetica è uno dei principali ostacoli che frena la loro diffusione perché sono quanto di più pragmatico si possa chiedere ad un' automobile. Invito a vedere le recensioni dei modello più venduti in Giappone come la Honda n-Box, la Suzuki Spacia, Nissan Roox e la elettrica Nissan Sakura. La loro qualità costruttiva è tipicamente giapponese, quindi eccellente e lo dico da possessore da vent'anni di una Suzuki Wagon r+ di cui fatico a separarmi non avendo alternative sul mercato italiano.
P.S. Se le importassero che fine farebbero le vendite di modelli come la Panda che è la più comprata dagli italiani? Non è che tutti i paletti creati ad oc, come questa stupidaggine che i test di omologazione giapponesi non vanno bene per l'Europa, siano stati messi li per evitare che le vendite dei modelli di auto europei del segmento A (e non solo) venissero azzerate?
questa in versione 4x4 è il nuovo pandino vecchio stile
Bellissima...mi piacerebbe molto provarla...dove si trova il concessionario????
In Giappone 😂
IMPORTATELA !!!
Complimenti per il video. Spero che SUZUKI ITALIA possa importarla al più presto. Siamo invasi da SUV che costano un botto.
chi è stato in giappone sa quanto siano diffuse e quanto siano funzionali al loro modo di usare la macchina e di circolare specialmente nelle città, noi come al solito pensiamo di capire tutto di automobili perché abbiamo una visione diversa, poi in giappone c'è anche grande rispetto di limiti di velocità e codice stradale, andare a 30 kmh a Tokyo è già un lusso a volte, quindi queste vetturette sono perfette, oltre a non richiedere il posto auto personale...
Le Kei car avrebbero lo stesso successo della panda 1 serie
Lo sempre detto, che il Giappone è tre passi avanti che in Italia, se la fanno con il motore Toyota Yaris, secondo me diventa tutti gli effetti un'auto x l'Europa.
Leggendo i commenti sembra che vale l'equazione macchine piccole costo contenuto.
Purtroppo non è così, a determinare i prezzi delle auto sono altri parametri.
Bellissima bisogna importarla subito
La voglio ❤
Limitate in velocità sarebbero anche un'ottima alternativa alle microcar in plastica, sicuramente infinitamente più sicure.
La comprerei di corsa 🏃 se importata!
Se le venderanno in italia tra i 10000 - 14000 saranno le più vendute
la voglio
Uscitela subito
Le automobili giapponesi non sono mai piccole ma sono compatte il che è molto diverso. Seconda cosa per loro le Kei-C sono automobili a tutti gli effetti e non le fanno "giocattolose" come le utilitarie in Europa che non si capisce il motivo ma hanno sempre interni infantili, vedi catrami come la Smort o la Agila derivata dalla Splash con il contagiri separato. Da appassionato Jap ora da qualche anno guido una Cuore con il limite dei 68cv (limite delle K-C) indistruttibile e inarrestabile.
Avuta anche io, la versione per l’Europa con il tre cilindri mille. Fatto 300.000km, problemi? Nessuno! Ho fatto per 5 anni la navetta Bretagna (F)- Torino (1250km), sempre con quattro persone a bordo, con consumi ridicoli. Purtroppo l’ho venduta, la rimpiango molto, ma l’ho sostituita con una Daihatsu YRV , trovata d’occasione con 7500km (!), con cui adesso ne ho 170.000. Altra auto intelligente, all’interno posso fare un letto per due persone.
Chi usa ancora la vecchia panda perché ha un box stretto potrebbe cambiarla. Anche la Matiz era stupenda.
Sono completamente d'accordo con te. Peccato che la Matiz, ben pensata a livello ingegneristico (era la nuova Panda ideata da Giugiaro) , fosse costruita con materiali e assemblaggio scadenti.
Questa con la trazione integrale fa il culo in 4 a tanti suv
Nessuna key car è venduta in italia? Da nessuna casa?
Putroppo no. Bisogna fare una distinzione: per essere "Kei" in Giappone bisogna avere un motore sotto i 700 cc e certe dimensioni, in Italia non esistono norme simili. Quindi la Jimny, di fatto, è una Kei car senza limitazioni ed è in vendita anche in Italia, come la Daihatzu Copen un po' di anni fa.
Vorrei vedere i crash test…
In Giappone questo modello viene venduto già da 10 anni. In Europa 10 anni fa la toyota ha smesso di importare le daihatsu, marchio leader nel segmento K-car nonché la casa automobilistica più antica del Giappone. Peccato che in italia le macchine intelligenti quasi mai hanno successo, io venivo dalle fiat, cercavo qualcosa di simile al pandino classico come praticità, ho provato una daihatsu e non sono tornato più indietro.
Come ti capisco! Dopo 4 Daihatsu non posso che darti ragione! Semplici, intelligenti, economiche e super affidabili!
Speriamo che venga importata
Quindi le importeranno in Italia
Speriamo
Davvero
Auto intelligente, pratica, moderna, economa ma non povera, io la trovo anche cool.. il prezzo sarà determinante in un settore lasciato colpevolmente carente dai costruttori europei che si stanno affannando a produrre modelli elettrici sempre più costosi e confusionari in un momento storico in cui un operaio o un impiegato fanno fatica a comprarsi un'auto nuova anche perché una panda ormai sfiora i 20000 euro
Sono la soluzione perfetta per le strade italiane sempre più congestionate e i portafogli sempre più asciutti.
Se Suzuki importasse la Jimny da 660 cc turbo farebbe il botto...
Portatele in Italia e ne venderete a vagonate … stiamo decidendo per cambiare la vecchia Clio di mia sorella ma per una Panda ci vogliono ameno 13 mila K ma dai … queste macchinine presumo consumino poco, affidabili come solo le giapponesi occhio all’estetica perché alcune non sono proprio così piacevoli. Ad ogni modo portatele qui, ne vedremo delle belle !!
Starebbe la miglior soluzione possibile per tutti i figli di papà che adesso vanno in giro su quelle trappole m0rtali delle microcar.
Si vedrai che da noi le faranno pagare un botto e pregiudicherranno di conseguenza le vendite .
Peccato non venga importata da noi !
La vedo come un obbligo alla povertà! Perchè devo pagare più tasse per avere un'auto "normale"? A cosa son dovute tasse maggiori? Col discorso , tutto da provare, dell'inquinamento vengono accettate da tutti delle vere restrizioni e quindi un'incanalamento verso quello che vogliono imporci arbitrariamente i governi. Chi ha soldi continuerà a guidare Ferrari e gipponi tipo locomotive!! Noi,esseri inferiori invece potremo comprarci ,forse, delle scatolette depotenziate e tracciabili...
Spettacolo
Ma cos'è..ma perché??🤡
E soprattutto :
Cui prodest? 🫣
Perché sono piccole, spaziose ed economiche.
Giova a chi vuole spendere poco, avere un'auto facilissima da parcheggiare (specie ora che non c'è più la Smart Fortwo), e al traffico cittadino: meno spazio occupato sul suolo pubblico.
Bravissimooo !!!! ,invece noi italiani ,compriamo SUV da 6 metri e giriamo, bestemmiando ,per delle ore intorno ai palazzi a cercare il parcheggio !!!
Beh..si può anche avere buon gusto no?
Sembra disegnata da un bambino dell'asilo!!
Ok , sarà funzionale in certi contesti ma il design è un valore aggiunto che in questo prodotto proprio non colgo!
Siamo in Italia, Bertone, Pininfarina, Zagato tanto per citarne qualcuno!! Un po' di orgoglio dovremmo vantarlo e certi giocattoli lasciarli ai bambini 😁
Le linee, son dettate da delle regole precise ,per avere il massimo dell' abitabilità in tre metri e quaranta !!!
È un ‘oggetto interessante!
64CV e 98 nm di coppia non sono parametri trascurabili in un’automobile di questo segmento.Ha degli spazi e delle dimensioni ragionate con cura ,a mio avviso.
Io non lo definirei un giocattolo.
Ha solo una pecca:è ibrida!!
Come cassonetto della spazzatura può andare benissimo 😂😂 scherzi a parte una semplice auto da città ideale per l affollato Giappone, dove vive il doppio della popolazione italiana praticamente nello stesso territorio ,i kmq sono quasi gli stessi infatti. Chissà ,da pensionato potrebbe anche andare bene...
Noi italiani ,siamo i più furbiiiii !!
ti assicuro che è più utile a noi italiani con le nostre strade disorganizzate e bestie che parcheggiano a cazzo di cane che no all'organizzatissimo (e affollato solo in determinate aree) Giappone
..poi arriveranno i cinesi e la fanno a 6000
Meglio che rimanga in Giappone
Se si fa un po' di tuning diventa interessante